Visualizza versione completa : Il nuovo proibizionismo: ma iativenne a fanculo...
Paolo79
30-07-2009, 10.40.42
No alcolici, sagre a rischio
Le pro loco irpine, pur rispettando le norme, manifestano forte contrarietà per il divieto di somministrazione di bevande alcoliche, comprese le degustazioni, anche nell'ambito delle sagre, introdotto con la legge n. 88 del 7 luglio scorso. ''Bisogna ricercare con gli organi istituzionali locali- dice il responsabile Unpli Giuseppe Silvestri che ha chiesto un incontro al prefetto Blasco- una valida soluzione ed evitare che quello che è stato costruito in molti anni di impegno per la valorizzazione del terriorio possa essere distrutto''. (ITVONLINE)
Paolo79
30-07-2009, 10.41.29
Ià, bevimmoci 'o liquore 'e contrabbando come i Merecani 'e l'anni '30....
RIDICOLI...!!!!!
LupoDan
30-07-2009, 10.42.33
Embè, facimmo 'a sagra r'a zuppa 'e latte... :marameo:
:grr: :grr: :grr:
Paolo79
30-07-2009, 10.45.11
Embè, facimmo 'a sagra r'a zuppa 'e latte... :marameo:
:grr: :grr: :grr:
Oppure 'e l'acqua e zucchero.....
Ma come si fa...?!?! Che senso ha impedire di far vendere il vino nelle sagre, quando i bar possono darti anche la nafta agricola a qualsiasi ora del giorno e della della notte...??!?! :grr:
NO MAS
30-07-2009, 10.47.12
mi domando: che senso avrebbe fare la festa a Taurasi?
Paolo79
30-07-2009, 10.48.35
Diè, sicuramente Taurasi sarebbe la più penalizzata, ma ti assicuro che, bandendo gli alcoolici, NESSUNA sagra avrebbe più seguito e si smetterebbe di organizzarle.
Taurasi è stato il mio primo pensiero qnd stamattina ho letto l'articolo!!!!
AbellinumRegnat
30-07-2009, 10.51.28
Se parlo di Rivolta armata, posso essere perseguito legalmente? :eh?:
NO MAS
30-07-2009, 10.55.01
Diè, sicuramente Taurasi sarebbe la più penalizzata, ma ti assicuro che, bandendo gli alcoolici, NESSUNA sagra avrebbe più seguito e si smetterebbe di organizzarle.
Taurasi avrebbe delle ripercussioni notevoli, considera che le case vinicole possono sponsorizzare i propri prodotti durante i 4 giorni di festa a circa 30mila persone.
Le altre sagre io credo che non ne risentirebbero molto, chi va alla festa del paese ci va per una sorta di attaccamento al propro paese.
Paolo79
30-07-2009, 10.59.57
Le altre sagre io credo che non ne risentirebbero molto, chi va alla festa del paese ci va per una sorta di attaccamento al propro paese.
Diè, 'a gente ci pò pure ì, ma se 'ngopp'o cecatiello s'adda veve 'a Seven Up, non s'o 'ccatta....!
Anche se pare che la legge parli di divieto di vendita, non di consumo: ci potissimo portà 'a damigianella da casa, a uso pasquetta...
amantedelCalcio
30-07-2009, 11.05.23
Per me possono vendere tutto il vino che vogliono, ma se ti trovo ubriaco al volante la patente la rivedi dopo 5 anni senza se e senza ma, e se ubriaco uccidi qualcuno la libertà la rivedi dopo 20 anni senza fare nemmeno il processo.
Capisco che c'è gente che se non si ubriaca non si diverte, ma di sicuro si divertono di più dei familiari e degli amici di tantissime vittime dovute alla guida in stato di ebrezza.
Per me possono vendere tutto il vino che vogliono, ma se ti trovo ubriaco al volante la patente la rivedi dopo 5 anni senza se e senza ma, e se ubriaco uccidi qualcuno la libertà la rivedi dopo 20 anni senza fare nemmeno il processo.
Capisco che c'è gente che se non si ubriaca non si diverte, ma di sicuro si divertono di più dei familiari e degli amici di tantissime vittime dovute alla guida in stato di ebrezza.
quoto :ok::ok::ok:
però c'è gente che come noi in estate prefertisce andare a mangiare alle sagre per non chiudersi nei locale(dove si beve senza problemi) e risparmiare soldini, e capirai che essendo basate tutte su cucina tipica il bicchiere di vino ci sta bene, e ti assicuro noi ci divertiamo senza doverci per forza ubriacare....qnd opterei più per un controllo del palloncino (es Taurasi) per vietare a chi ha abbusato di alcool di mettersi alla guida!!!!
Paolo79
30-07-2009, 11.17.29
Sicurissimamente...! Ma non vedo perchè, oltre a quello che guida, debbano essere penalizzati anche i passeggeri (che, 'ngoppa ai mogliatielli, si volessero fà 'no paro 'e bicchieri 'e vino)...
NO MAS
30-07-2009, 11.20.14
però c'è gente che come noi in estate prefertisce andare a mangiare alle sagre per non chiudersi nei locale(dove si beve senza problemi) e risparmiare soldini, e capirai che essendo basate tutte su cucina tipica il bicchiere di vino ci sta bene, e ti assicuro noi ci divertiamo senza doverci per forza ubriacare....qnd opterei più per un controllo del palloncino (es Taurasi) per vietare a chi ha abbusato di alcool di mettersi alla guida!!!!
che facciamo dormiamo là quest'anno o fittammo na Filovia?
che facciamo dormiamo là quest'anno o fittammo na Filovia?
facciamo a turno un astemio per ogni serata:Ppoi l'opzione dormire là nn è male....di giorno in piscina di un ns conoscente:fischia: e di sera mangiate e gran bevute!!!!!
mrfronna
30-07-2009, 11.24.30
....ho capito, quest'anno alla sagra del paesello si mangia in piazza e a beve jamm n'goppa a terrazza e casa, max 15 persone taglia media sinò ci mettimm n'terra!!!
Paolo79
30-07-2009, 11.24.36
di giorno in piscina di un ns conoscente:fischia: e di sera mangiate e gran bevute!!!!!
Non credo che il conoscente voglia la piscina con l'acqua fucsia.......:oops:
Paolo79
30-07-2009, 11.25.09
....ho capito, quest'anno alla sagra del paesello si mangia in piazza e a beve jamm n'goppa a terrazza e casa, max 15 persone taglia media sinò ci mettimm n'terra!!!
:schiatta::schiatta::schiatta::schiatta:
amantedelCalcio
30-07-2009, 11.28.19
Anna (mi sembra) ma io non mi riferivo a voi, leggendovi so che siete persone coscienziose e quindi di sicuro ci sarà quello che a turno non beve o quanto meno non si ubriaca per non creare problemi a nessuno.
Il mio era un discorso più generale, ed a me come a te ed al 99% di questo forum da un fastidio enorme vedere vite spezzate per colpa di qualcuno che della sua vita può fare quello che vuole senza però interferire in quella degli altri così drammaticamente.
Poi io sono completamente astemio e quindi per me sarà anche più facile, però davvero credo che le pene per chi si rende partecipe di una strage del genere sono troppo miti se non addirittura inesistenti.
amantedelCalcio
30-07-2009, 11.31.28
Sicurissimamente...! Ma non vedo perchè, oltre a quello che guida, debbano essere penalizzati anche i passeggeri (che, 'ngoppa ai mogliatielli, si volessero fà 'no paro 'e bicchieri 'e vino)...
Paolo l'ho detto sopra nel messaggio di risposta ad Anna (mi sembra) ragazzi coscienziosi come voi purtroppo ce ne sono pochi, e purtroppo quando non si riescono ad eliminare certi problemi, che poi gravitano sul bilancio statale, purtroppo non sarà democratico ma le conseguenze le pagano tutti.
NO MAS
30-07-2009, 11.31.29
16 con me, non conto e no accuso (mi riferisco alla taglia :D )
Anna (mi sembra) ma io non mi riferivo a voi, leggendovi so che siete persone coscienziose e quindi di sicuro ci sarà quello che a turno non beve o quanto meno non si ubriaca per non creare problemi a nessuno.
Il mio era un discorso più generale, ed a me come a te ed al 99% di questo forum da un fastidio enorme vedere vite spezzate per colpa di qualcuno che della sua vita può fare quello che vuole senza però interferire in quella degli altri così drammaticamente.
Poi io sono completamente astemio e quindi per me sarà anche più facile, però davvero credo che le pene per chi si rende partecipe di una strage del genere sono troppo miti se non addirittura inesistenti.
si Anna! concordo appieno sul tuo discorso, il discorso di "noi" vale anche per altri che vivono qst serate come noi.
in parte ti dirò io sono abbastanza concorde con qst nuova disposizione, prorpio per quello che è un pensiero comune, che nn chiamerei fastidio ma odio e rabbia vs avvenimenti di vite spezzate per un bicchiere di vino in più!!!!
Paolo79
30-07-2009, 11.35.49
Poi io sono completamente astemio
Aehhh.....! Beneventano, destroide e astemio....! :azz:
:marameo::marameo::marameo::marameo:
adorix
30-07-2009, 11.37.06
Io non ho problemi .................mio nonno ha la casa prorpio annanzi 'o castello con annessa cantina nel vicolo.................
MUGLIATIELLI E VINO ROSSO.....................
Aehhh.....! Beneventano, destroide e astemio....! :azz:
:marameo::marameo::marameo::marameo:
da portare in auto con noi....:fischia::fischia::fischia:!!!!
assunto per tutta l'estate;-)!!!!!
amantedelCalcio
30-07-2009, 11.44.47
Eh si ci vengo volentieri, a patto che:
1) Lupoxsempre si mette in un'altra macchina e che tra la sua macchina e la mia/nostra ci siano almeno 3 TIR a separarci, nessuno dei quali guidati da Mr1912 :D
2) Non mi iniziate a parlare di Vignola, Juary e Di Somma :D
3) In macchina non mi mettete i 99 posse e roba del genere :D
4) la sera possa ritornare al mare di Benevento, la montagna mi piace ma soffro di vertigini :D
Paolo79
30-07-2009, 11.48.44
Eh si ci vengo volentieri, a patto che:
1) Lupoxsempre si mette in un'altra macchina e che tra la sua macchina e la mia/nostra ci siano almeno 3 TIR a separarci, nessuno dei quali guidati da Mr1912 :D
2) Non mi iniziate a parlare di Vignola, Juary e Di Somma :D
3) In macchina non mi mettete i 99 posse e roba del genere :D
4) la sera possa ritornare al mare di Benevento, la montagna mi piace ma soffro di vertigini :D
Possiamo accontentarti solo per i punti 1 e 4.........:fuma:
Lupo x sempre
30-07-2009, 11.57.57
Possiamo accontentarti solo per i punti 1 e 4.........:fuma:
nel caso io mi auto-proibisco.. nel senso che mi sto a circa 2000km e distanza....
Lupo x sempre
30-07-2009, 11.58.27
sulo quello ci manca... poi potimmo mettere o cartello "completo".....
adorix
30-07-2009, 12.01.49
Ma io potrei venire volendo Lucià???
Lupo x sempre
30-07-2009, 12.02.46
Ma io potrei venire volendo Lucià???
vabbè anche in quel caso il cartello potrebbe essere esposto... però tu almeno no poco pe l'Avellino tifi.....a tiempo perso....:marameo: :marameo: :marameo:
adorix
30-07-2009, 12.12.59
vabbè anche in quel caso il cartello potrebbe essere esposto... però tu almeno no poco pe l'Avellino tifi.....a tiempo perso....:marameo: :marameo: :marameo:
Mi accontento, ho recuperato un rapporto che pensavo (per stronzate) fosse finito!!!
Ci vediamo ad agosto.......spero
Ciao
Lupo x sempre
30-07-2009, 12.14.40
Mi accontento, ho recuperato un rapporto che pensavo (per stronzate) fosse finito!!!
Ci vediamo ad agosto.......spero
Ciao
mò nun t'allargà... ho detto che puoi venire... ma non ho aggiunto altro....:marameo: :marameo: :marameo:
p.s. lo sai che ad agosto io amo stare ad altre latitudini.. e che il vino da Taurasi e Fiano passa a nomi quasi improponibili.....;-)
nel caso ci vediamo a Pianura.....:marameo: :marameo:
OldSoccer
30-07-2009, 12.15.31
commovente :bua:
http://www.brianzapopolare.it/sezioni/economia/assets/20040604_brodo_star_300x145.jpg
adorix
30-07-2009, 12.23.24
http://www.brianzapopolare.it/sezioni/economia/assets/20040604_brodo_star_300x145.jpg
'a fess' 'e soreta
Paolo79
30-07-2009, 12.25.34
'a fess' 'e soreta
:lacrime::lacrime::lacrime::lacrime::lacrime:
AbellinumRegnat
30-07-2009, 12.26.10
Finchè sarai con noi non ci saranno problemi...il guaio sarà se non sarai con noi... :eheh:
Kaia81
30-07-2009, 12.54.21
io vengo in macchina con te lucià.....mi raccomando porta i cd dei 99 posse!:D
Verdissima
30-07-2009, 16.23.04
Aeeee non ci conosci proprio!!!:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :D
Cmq condivido i pieno la proposta di Anna...tu vieni con noi, Tommaso ( Due Calzini) guida la seconda auto ma ci serve un terzo astemio :bah:
Kaia81
30-07-2009, 16.24.49
Cmq condivido i pieno la proposta di Anna...tu vieni con noi, Tommaso ( Due Calzini) guida la seconda auto ma ci serve un terzo astemio :bah:
:schiatta: :schiatta: :schiatta:
mbriachella!!!!!!!:marameo:
Verdissima
30-07-2009, 16.25.10
Taurasi è stato il mio primo pensiero qnd stamattina ho letto l'articolo!!!!
Pure il mio:bua:
l'opzione dormire là nn è male....di giorno in piscina di un ns conoscente:fischia: e di sera mangiate e gran bevute!!!!!
Lo sto dicendo dall'anno scorso, anche perchè ci andiamo comunque due giorni di seguito
Verdissima
30-07-2009, 16.25.42
:schiatta: :schiatta: :schiatta:
mbriachella!!!!!!!:marameo:
:oops: :oops: :oops: :P
Tinù Gino!!!!!:ok:
Kaia81
30-07-2009, 16.32.39
Lo sto dicendo dall'anno scorso, anche perchè ci andiamo comunque due giorni di seguito
Marcolinooooooooooooo...già sai.......!!!!!:D
NO MAS
30-07-2009, 16.46.52
vorrà dire che le ragazze si sacrificano e non bevono per amore e l'armonia del gruppo, così potimmo fa pure a quarta machina
Kaia81
30-07-2009, 17.06.05
vorrà dire che le ragazze si sacrificano e non bevono per amore e l'armonia del gruppo, così potimmo fa pure a quarta machina
tu non stai buono co a capo..:azz: ..secondo te io vaco a taurasi pe mi beve l'acqua!!!!??????????????:nono:
:D
:P
Verdissima
30-07-2009, 18.18.07
tu non stai buono co a capo..:azz: ..secondo te io vaco a taurasi pe mi beve l'acqua!!!!??????????????:nono:
:D
:P
Carlè, quisto non ha capito niente:azz:
OldSoccer
30-07-2009, 18.32.56
'mbriacuuuuuuuuuniiiiiiiii !
http://www.facogel.it/public/114.jpg
http://www.havana-club-bar.ch/images/Crodino%20Pic.jpg
avellino64
30-07-2009, 19.31.30
'mbriacuuuuuuuuuniiiiiiiii !
http://www.facogel.it/public/114.jpg
http://www.havana-club-bar.ch/images/Crodino%20Pic.jpg
:schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta:
amantedelCalcio
30-07-2009, 19.35.10
Ah ma se c'è pure Tommaso allora si può fare, di lui mi fido, non mi tamponerebbe nemmeno se approfittando della vostra "mbriacatura" mettessi fuori dal finistreno la bandiera giallorossa :D
Vedete se viene pure Lupoantico che la macchina la coloro tutta giallorossa :D
amantedelCalcio
30-07-2009, 19.37.17
Azzo 4 macchine, ma allora ci vuole un pullman, aspettatemi che mi prendo la D col CAP :D
Aldair
30-07-2009, 22.43.18
Tinù Gino!!!!!:ok:
Presente! (dall'8 al 18) :ok:
Solo che c'è un piccolissimo problema: la legge non dice che la sagra si può fare se uno si porta l'autista astemio, la legge proibisce (sempre meno Libertà :bah:) di somministrare alcolici alle sagre.
Io vi posso accompagno volentieri alle sagre, ma il vino ve lo dovete portare da casa.
Vasco
30-07-2009, 23.07.16
Qui non si tratta di libertà negata o limitata, si tratta del fatto che purtroppo troppa gente si mette al volante ubriaca fottendosene di rischiare di ammazzare un povero Cristo che sta lì a farsi i cazzi propri.
A mali estremi estremi rimedi, può non piacere, può dare fastidio, però oggi è necessario un giro di vite e questa legge mi trova daccordo
Aldair
30-07-2009, 23.26.53
Qui non si tratta di libertà negata o limitata, si tratta del fatto che purtroppo troppa gente si mette al volante ubriaca fottendosene di rischiare di ammazzare un povero Cristo che sta lì a farsi i cazzi propri.
A mali estremi estremi rimedi, può non piacere, può dare fastidio, però oggi è necessario un giro di vite e questa legge mi trova daccordo
Io ho la soluzione: non facciamo più circolare macchine. :bah:
Negli ultimi 3 anni quante persone hanno causato incidenti mortali o cmq gravi di ritorno da sagre paesane?
Negli ultimi 3 anni quante persone hanno causato incidenti mortali o cmq gravi di ritorno da pub/ristoranti?
Se mi dimostrano che la percentuale dei primi è superiore, anche solo di una ntecchia, alla percentuale dei secondi, faccio ammenda (tanto a me che me ne fotte, a coca cola 'a trovo sempe :D)
Se però non me lo dimostrano, allora proibissero la mescita di vini ed alcool anche nei ristoranti, nelle pizzerie e nei pub. A mali estremi, estremi rimedi, chi se ne frega se questo significa diminuire il giro d'affari per aziende e ristoratori!!!
ps sospetto una volontà punitiva nei confronti delle sagre, troppo spesso fabbriche di "nero", soprattutto al sud, e punti di riferimento di tantissime persone, ai danni soprattutto dei locali.:fischia:
Kenzo
31-07-2009, 07.29.43
Credo sia un giro di vite, come definito da qualcuno, eccessivo.
Anche se, effettivamente, problematiche legate agli alcolici, nelle feste, nelle sagre, ci sono, purtroppo sempre state.
Mi ricordo i "bei" tempi di Tufo! :lol:
Ogni anno, ogni sera della sagra, tre risse e vari contusi...
Potrei però ricollegarmi al solito, trito e ritrito discorso dei fessi presenti ovunque.
Non puoi tagliare il vino a chi beve responsabilmente, per toglierlo a chi ne fà uso incontrollato.
Ma stiamo sempre là...
P.s.: Ma secondo voi tale legge troverà applicazione?
AbellinumRegnat
31-07-2009, 08.08.50
L'ordinanza non è per evitare che gente ubriaca si metta al volante. E' per evitare che chi vende il vino alle sagre non paghi le tasse. L'ordinanza pare che sia stata proposta dalla GdF....
amantedelCalcio
31-07-2009, 08.44.22
L'ordinanza non è per evitare che gente ubriaca si metta al volante. E' per evitare che chi vende il vino alle sagre non paghi le tasse. L'ordinanza pare che sia stata proposta dalla GdF....
Ah mbhe allora vi mando mio zio come autista, con lui se si tratta di GDF andate tranquilli, non vi ferma nemmeno il Presidente della Repubblica :D
Wolves
31-07-2009, 10.06.15
da quello che ho sentito è una normativa europea che vieta agli ambulanti di vendere alcoolici... non so ne i perchè, ne i per come, ma lo stesso mi sembra una cazzata....
il problema si risolve insegnando alla gente(soprattutto ai ragazzi) che bisogna rendersi conto delle proprie possibilità prima di mettersi alla guida... io per esempio so che se sto una pezza faccio guidare qualcun'altro, o che se devo guidare non mi riduco ad una pezza... immagino che per molti di voi sia la stessa cosa
OldSoccer
31-07-2009, 11.02.33
non solo le tasse .........
vado un po' off topic, prendendo spunto da chi pensa, in buonissima fede, che "meno spendo più il posto è buono - se spendo molto sicuro è 'no mariuolo".
Quanto alle sagre, dico solo che ogni persona a vario titolo affacendata ai bancarielli costerebbe, se regolarmente assicurata, circa 100 € a turno; si consideri, ovviamente, il costo vivo delle cibarie e dei beveraggi, il fitto dello stand, luce acqua e gas, tasse e ammenicoli diversi. Mi spiegate come si fa, in regolarità, a vendere un "menu' completo" a 5 euro ? Semplice: tutti a nero, trenta euro a serata al massimo, zero scontrini, e magari m'attacco 'o palo 'ra luce p'a corrente.
E' etico ? E' normale ? E' "di sinistra" tutto questo andazzo ?
credo di no, e allora si fottessero pure 'e sagre, a meno che qualche pio organizzatore e/o espositore sia lindo e pinto; a quel punto però il menù completo lo paghi almeno 15 euro vini esclusi
Alla prossima puntata parleremo dei negozi di abbigliamento accorsati con pezze "tutto a 10 euro" e dei noti ristoranti/pub irpini.
Aldair
31-07-2009, 11.15.51
Quanto alle sagre, dico solo che ogni persona a vario titolo affacendata ai bancarielli costerebbe, se regolarmente assicurata, circa 100 € a turno; si consideri, ovviamente, il costo vivo delle cibarie e dei beveraggi, il fitto dello stand, luce acqua e gas, tasse e ammenicoli diversi. Mi spiegate come si fa, in regolarità, a vendere un "menu' completo" a 5 euro ? Semplice: tutti a nero, trenta euro a serata al massimo, zero scontrini, e magari m'attacco 'o palo 'ra luce p'a corrente.
credo di no, e allora si fottessero pure 'e sagre, a meno che qualche pio organizzatore e/o espositore sia lindo e pinto; a quel punto però il menù completo lo paghi almeno 15 euro vini esclusi
Tutto ciò è giusto... ma inasprisci i controlli su scontrini e condizioni igienico-sanitarie, non c'è bisogno di dire... si fottessero le sagre.
AbellinumRegnat
31-07-2009, 11.18.14
non solo le tasse .........
vado un po' off topic, prendendo spunto da chi pensa, in buonissima fede, che "meno spendo più il posto è buono - se spendo molto sicuro è 'no mariuolo".
Alla prossima puntata parleremo dei negozi di abbigliamento accorsati con pezze "tutto a 10 euro" e dei noti ristoranti/pub irpini.
io a dire il vero una sagra con menù completo a 5 euro non l'ho mai vista...in media viaggiamo sui 12/18 € a capa....e non è che ci abboffiamo...se pensi che a cape castle la scorsa settimana un antipasto (1 fettina di capicollo, 1 di salame, 1di pancetta e tre rusticini) costava 6€.....:bah:
OldSoccer
31-07-2009, 11.21.09
...in media viaggiamo sui 12/18 € a capa....e non è che ci abboffiamo.....
:schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta:
12/18 €uro ? ma se i primi 15 so' po' vino ?
:schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta:
OldSoccer
31-07-2009, 11.22.04
..se pensi che a cape castle la scorsa settimana un antipasto (1 fettina di capicollo, 1 di salame, 1di pancetta e tre rusticini) costava 6€.....:bah:
e allora sei stato fottuto ! da Marennà l'antipasto costa 8 euro, ma è un antipasto !
o forse a Cape Castle so' tutti assicurati :lol:
e allora sei stato fottuto ! da Marennà l'antipasto costa 8 euro, ma è un antipasto !
o forse a Cape Castle so' tutti assicurati :lol:
ti rilasciavano la ricevuta....la zona pappatoria era gestita dall'osteria "I SANTI"
Kenzo
31-07-2009, 11.53.19
ti rilasciavano la ricevuta....la zona pappatoria era gestita dall'osteria "I SANTI"
Se ne occupano sempre loro, ogni anno.
Ma perlomeno si mangia bene.
Ma non "da sagra", a mio modesto parere.
Se vuò magnà dai Santi, ci vai quando non ci stà Castellarte.
Paolo79
31-07-2009, 13.42.53
ps sospetto una volontà punitiva nei confronti delle sagre, troppo spesso fabbriche di "nero", soprattutto al sud, e punti di riferimento di tantissime persone, ai danni soprattutto dei locali.
:ok::ok::ok:
Anche se, effettivamente, problematiche legate agli alcolici, nelle feste, nelle sagre, ci sono, purtroppo sempre state.
Mi ricordo i "bei" tempi di Tufo! :lol:
Ogni anno, ogni sera della sagra, tre risse e vari contusi...
Lorè, e se è pè questo vatti a fà 'no giro int'a 'ste sere tra i Platani e Via De Conciliis: se ti va bona può piglià puro 'na seggia int'i rini...!
Con la differenza che la sagra di Tufo durava quattro giorni, mentre l'estate "platanina" dura quattro mesi...;-)
12/18 €uro ? ma se i primi 15 so' po' vino ?
Presidè, il mondo delle Sagre non è più lo stesso da un tre anni a questa parte: primi piatti a 5 euri, panini c'a sasicchia a 3,50, coteche 'mpettonate a 4 euri....
E' la globalizzazione.......:nah::nah::nah:
AtaLupo
31-07-2009, 13.55.59
Salve sono il conoscente! :D
Quoto il commento di Paolo nel titolo del topic...
Non volendo dilungarmi ulteriormente l'assurdità dell tutto, ad oggi per la Fiera Enologica il problema c'è...
Si sta cercando di trovare una soluzione con l'aiuto della questura e della prefettura.
Inutile dire che...no vino no fiera...
Cmq casa mia non è un luogo pubblico quindi possiamo somministrare...:D
AtaLupo
31-07-2009, 13.58.00
Io non ho problemi .................mio nonno ha la casa prorpio annanzi 'o castello con annessa cantina nel vicolo................
A chi appartieni?!? :eh?:
mrfronna
31-07-2009, 13.59.45
...se non erro hanno detto che si è concluso con un "nulla di fatto" e sagre e fiere enologige sono al sicuro...quindi sciaquativi i cannaruni!!!
Paolo79
31-07-2009, 14.01.15
quindi sciaquativi i cannaruni!!!
Ti prenderò in parola, Lè....! :ok::ok::ok:
AbellinumRegnat
31-07-2009, 14.04.01
Salve sono il conoscente! :D
Quoto il commento di Paolo nel titolo del topic...
Non volendo dilungarmi ulteriormente l'assurdità dell tutto, ad oggi per la Fiera Enologica il problema c'è...
Si sta cercando di trovare una soluzione con l'aiuto della questura e della prefettura.
Cmq casa mia non è un luogo pubblico quindi possiamo somministrare...:D
Presente! :D:D:D
mrfronna
31-07-2009, 14.04.29
Ti prenderò in parola, Lè....! :ok::ok::ok:
...vai liscio Paolè, quest'anno stò fuori dall'organizzazione, ho un solo compito, aggià fà concorrenza a Mario a Pummarola...lui somelier diplomato, io o faccio grezzo.
AbellinumRegnat
31-07-2009, 14.05.40
...vai liscio Paolè, quest'anno stò fuori dall'organizzazione, ho un solo compito, aggià fà concorrenza a Mario a Pummarola...lui somelier diplomato, io o faccio grezzo.
:schiatta::schiatta::schiatta::schiatta::schiatta:
Paolo79
31-07-2009, 14.06.24
Che sarà sarà, ovunque ti seguirem, ovunque ti sosterrem, che sarà, sarà...
:ubriachi::ubriachi::ubriachi::ubriachi::ubriachi:
adorix
31-07-2009, 14.22.56
Antonio Casale...............
lupEN
31-07-2009, 18.45.05
pensavo la stessa cosa mentre leggevo i vari interventi, ma che senso ha vietarmi di bere vino a una sagra se poi vado in un qualunque bar o ristorante e mi posso bere quello che voglio???
gli estremi rimedi trovano d'accordo anche me ma non si può vietare la vendita di alcolici in ogni dove.
mrfronna
31-07-2009, 23.37.36
quant'è bella st'espressione:clap: :clap: mi dà un senso di appartenenza unico.
ligape
03-08-2009, 23.39.45
Anche quest'anno ritorna a Campoli del Monte Taburno, in provincia di Benevento, nei giorni 8/9/10 agosto il rinomato appuntamento con la manifestazione "Calici di Stelle", promosso dal Forum dei Giovani. L'evento mette in mostra, in questi tre giorni, i prodotti tipici della tradizione contadina dell'entroterra sannita.
L'evento giunto alla nona edizione vuole essere un polo di attrattiva per scoprire le bellezze della nostra terra. Ecco perché da quest'anno è nostra intenzione anche adempiere alle richieste dei turisti che contattandoci ci chiedono di pernottare tra le nostre splendide montagne della "Dormiente Sannita". Di conseguenza abbiamo organizzato anche un programma di escursioni nelle ore diurne per dare la possibilità ai visitatori di tuffarsi nel coinvolgente scenario paesaggistico dell'entroterra sannita. Attueremo visite guidate tra le bellezze del Parco del Taburno-Camposauro, offrendo la possibilità di pernottare il caratteristici agriturismi, e conoscere al meglio la tradizione contadina del luogo.
Il Forum dei Giovani di Campoli da sempre si onora di organizzare la manifestazione che maggiormente promuove i prodotti agricoli e della tradizione del nostro territorio. Calici di Stelle è una manifestazione a carattere nazionale, che rientra nel circuito di Città del Vino, e ha luogo a Campoli del Monte Taburno dall'8 di agosto fino al 10, giorno di San Lorenzo chiusura della manifestazione. L'evento è una vetrina enogastronomica che mette in mostra i prodotti tipici dell'entroterra sannita e dell'intera regione.
Le tre serate sono accompagnate da spettacoli musicali, ballo liscio, musica popolare e attrattive di vario genere che coinvolgono ogni singola fascia di età. Al centro dell'attenzione il re dei nostri prodotti agricoli, il Vino. A caratterizzare le tre serate si svolge la consueto gara ufficiale, tra le varie aziende partecipanti, con lo scopo di premiare il vino migliore di annata. Alla serata partecipano anche note cantine della provincia e dell'intera regione che, non rientrando nella gara, hanno il solo scopo espositivo.
Da quest'anno è fattiva la collaborazione con l'agenzia ArtSannio e quindi con il Musa (Museo della tradizione contadina). Sarà proprio il Musa che allestirà nei tre giorni un museo permanente di macchine agricole d'epoca. Stiamo parlando di una manifestazione che vede la presenza, nei 3 giorni, di migliaia di visitatori giunti da ogni parte della regione con il solo intento di degustare ed acquistare i nostri prodotti tipici. E' necessario tener presente che la manifestazione non è affatto la classica sagra di paese, ma è una realtà, fortificatasi in nove anni di presenza, e che vede la partecipazione di migliaia di amatori, coinvolgendo numerose aziende enogastronomiche dell'intera regione; alla serata partecipano anche aziende che promuovono prodotti non alimentari della tradizione.
E' stata creata la strada del gusto: decine di espositori in legno che danno la possibilità alle aziende enogastronomiche di esporre i loro prodotti e ne offrono la degustazione gratuita. E' nostro impegno promuovere, tramite Calici di Stelle, quindi di Città del Vino e di tutti i canali di promozione possibili, le prelibatezze del nostro entroterra sannita e non solo, ecco perché non mettiamo limiti geografici alla partecipazione delle aziende.
La festa prevede anche uno stand gastronomico (gestito dall'organizzazione) dove i visitatori hanno la possibilità di consumare i prodotti tipici della tradizione contadina(menù ancora da definire. Si prevede: cavatelli al sugo con tracchie di maiale; rustico con salami locali; padelaccia (soffritto di carne di maiale con peperoni e patate); panino con salsiccia; panini con porchetta; frittata con cipolle; pizzili (pastella fritta con fiori di zucca); gelato all'aglianico e torta al vino. A termine delle tre serate e possibile assistere ad uno spettacolo di fuochi pirotecnici che esalta maggiormente l'essenza stessa della manifestazione vista come un momento di festa e di aggregazione ma anche di promozione del territorio stesso.
Il Forum dei Giovani di Campoli del Monte Taburno è una associazione che raccoglie tantissimi giovani del comprensorio ed offre tante possibilità di aggregazione della fascia giovanile della popolazione. Si tratta di una associazione culturale senza scopo di lucro che ha il privilegio e l'impegno di promuovere il territorio e le sue innumerevoli realtà. L'Associazione ha dato vita ad un periodico in distribuzione gratuitamente e che possibile trovare sul web all'indirizzo internet: www.fdgcampoli.altervista.org. Da l'inverno scorso, nelle festività natalizie, il Forum dei Giovani di Campoli del Monte Taburno ha dato vita ad una compagnia teatrale, proponendo commedie della tradizione napoletana di Eduardo Scarpetta ed Eduardo De Filippo. Nelle tre serate di Calici di Stelle i visitatori interessati potranno richiedere allo stand apposito dell'Associazione il dvd della commedia presentata durante le festività natalizie del 2008: "Tre Pecore Viziose" di Eduardo Scarpetta.
E' intenzione dell'Associazione, per quest'anno, riuscire a dar vita a nuove attrattive anche per i piccoli visitatori; ecco perché abbiamo pensato a invitare artisti da strada e giostrai. Ricordiamo inoltre che da quattro anni il Forum dei Giovani di Campoli del Monte Taburno è gemellato con una associazione che pratica volontariato in Burkina Faso, presso la diocesi di Ouahigouya; alla conclusione di ogni festa inviamo parte del ricavato come contributo di solidarietà per le popolazioni disagiate della nazione africana. Nei primi due anni il nostro atto ha dato la possibilità ai volontari di scavare un pozzo e dare acqua potabile e per l'irrigazione a distese di terreno desertico.
Parallelamente alla manifestazione enogastronomica si svolge un convegno, al quale partecipano specialisti di prim'ordine. Temi degli incontri le prospettive di sviluppo nel settore agricolo e la cultura biologica. Continuando sulla strada dell'impegno sociale stiamo per chiudere una convenzione con le associazione che praticano il commercio equo e solidale. Nostro intento è creare, durante le tre serate della manifestazione, una strada dove nei vari gazebo si pubblicizzino i prodotti del commercio equo e solidale. Da quest'anno sarà parte delle serate il Mercatino del Biologico promosso dall'Associazione Italiana Agricoltura Biologica del dipartimento Campania. Scopo di questa collaborazione tra Forum dei Giovani di Campoli del Monte Taburno e A.I.A.B. Campania è dare maggiore risalto ai prodotti enogastronomici che la realtà contadina della Valle Vitulanese ha da offrire. Gli organizzatori ritengono che rientrando nel grande circuito del Mercatino del Biologico la manifestazione acquisterà maggiore risalto e importanza e con essa di conseguenza godrà di maggiore visibilità il territorio e la sua realtà contadina.
Contattando gli organizzatori è possibile ricevere informazioni per il pernottamento e per i percorsi turistici diurni che porteranno i turisti a scoprire le bellezze suggestive sia storiche che paesaggistiche del Parco del Taburno-Camposauro: 334.8616538 - 339.1884603 - 340.7728168 - forumgiovanicampolimt@virgilio.it.
Paolo79
04-08-2009, 14.59.48
Teh, e quisti ci volessero dà 'a gassosa.....
Lo studio - Il vino rosso stimola l'attività sessuale delle donne
Un moderato consumo di vino rosso stimola l'erotismo femminile, ma l'alcol non c'entra. Lo hanno scoperto ricercatori italiani dell'Università di Firenze, che hanno pubblicato la loro ricerca nel Journal of Sexual Medicine. Come riporta il Corriere.it, sarebbero infatti sostanze chimiche, responsabili dell'aumento dell'afflusso di sangue ad aumentare il desiderio. "Uno o più bicchieri al giorno di vino rosso sono associati a una maggiore salute e a un maggiore piacere sessuale", ha detto Nicola Mondaini, professore a capo dello studio e che pubblicherà il mese prossimo anche un libro sull'argomento dal titolo Vino ed Eros.
I ricercatori hanno analizzato 798 donne della zona toscana del Chianti, controllando il consumo di vino rosso e sottoponendole a questionari che misuravano la salute e il piacere sessuale.
Le donne che hanno partecipato alla ricerca sono state suddivise in tre gruppi: quelle che bevevano 1-2 bicchieri di vino rosso al giorno; più di due bicchieri e altri tipi di alcolici; astemie. Le donne del primo gruppo hanno detto di avere più desiderio sessuale e lubrificazione vaginale, mentre non ci sono state differenze nei gruppi per quanto riguarda orgasmo, soddisfazione, dolore ed eccitazione sessuale. Gli stessi ricercatori, però, invitano ad analizzare i dati con prudenza visto il ristretto gruppo sul quale è stato effettuato lo studio e la mancanza di esami di laboratorio.
AtaLupo
05-08-2009, 11.31.36
Purtroppo così è!
http://www.prolocotaurasi.it/letera_sindaco.jpg
Tristezza...
AtaLupo
05-08-2009, 11.32.57
http://www.prolocotaurasi.it/motivi.htm
Purtroppo così è!
Tristezza...
dimmi che è uno scherzo..........nooooooooooo!!!!:azz:
ma come si fa caxxo!!!!!!:grr::grr::grr:
ligape
05-08-2009, 11.45.25
che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NO MAS
05-08-2009, 11.50.51
Purtroppo così è!
Tristezza...cazzo che coltellata che mi hai dato...
adorix
05-08-2009, 12.05.49
http://www.windoweb.it/guida/cultura/cultura_foto/benito_mussolini_3.jpg
Paolo79
05-08-2009, 14.15.02
Da oggi in poi, gli alcoolici solo alle feste private.......
http://www.ilmessaggero.it/MsgrNews/HIGH/20090525_noemi77.jpg
AbellinumRegnat
05-08-2009, 14.23.52
Se dico quello che vorrei dire sarei passibile di istigazione alla violenza sociale...:grr:
Aldair
05-08-2009, 15.40.35
Io farei così:
stand in paese con le sole specialità gastronomiche mentre le botti di vino le metterei sui balconi al primo piano con una bella cannola di 3 metri. :D
lupovecchio
05-08-2009, 16.11.08
http://www.prolocotaurasi.it/motivi.htm
Vendita alcolici: Confesercenti, torna il buon senso. Il ministero elimina un assurdo divieto per l’ambulantato
Ha avuto successo la chiara battaglia di buon senso condotta da Anva Confesercenti per evitare una ingiusta penalizzazione in particolare dell’ambulantato sul problema della vendita degli alcolici. Va dato atto con soddisfazione al Ministero dello sviluppo economico di avere positivamente fatto chiarezza e un assurdo proibizionismo di giornata è stato archiviato.
Resta dunque giustamente il divieto di somministrare alcolici da parte di chi non ha licenza di pubblica sicurezza, ma viene fermata la abnorme dilatazione del divieto alle ore del giorno che avrebbe messo in ginocchio migliaia di piccole imprese che operano correttamente con punti di vendita ne territorio e nei mercati.
Infatti gli operatori del commercio su aree pubbliche, sia che esercitino su posteggio isolato o posto all’interno di mercati o fiere, sia che commercializzino i propri prodotti in forma itinerante, potranno tranquillamente continuare ad effettuare la vendita di alcolici in recipienti chiusi, come d’uso.
E anche chi effettua la somministrazione di alcolici su aree pubbliche nell’ambito di manifestazioni quali sagre, feste e riunioni straordinarie di persone in genere, sulla base di autorizzazione temporanea alla somministrazione di alimenti e bevande, non avrà alcun problema a continuare le normali attività di somministrazione degli alcolici.
Lo ha chiarito con propria risoluzione (n. 69837, del 30 luglio 2009), che si allega, il Ministero dello sviluppo economico, raccogliendo le preoccupazioni della Confesercenti, che nelle ultime settimane aveva lanciato l’allarme circa il rischio che un’erronea interpretazione dell’art. 23 della Legge comunitaria 2008 (Legge n. 88/09) potesse comportare un illogico stop alle regolari attività commerciali su aree pubbliche, laddove la ratio della legge non appare essere altra che quella di voler disincentivare la vendita e la somministrazione abusive di bevande alcoliche su aree pubbliche.
Ricordiamo inoltre che d’altra parte, la stessa Camera dei Deputati aveva approvato, come più volte riferito, un Ordine del giorno il quale, “premesso che la norma in questione potrebbe prestarsi a ingenerare equivoci e incertezze in sede interpretativa quanto all'ambito di applicazione delle sanzioni ivi previste, per cui potrebbero risultare penalizzate attività che - nell'intenzione del legislatore - non devono incorrere nelle medesime sanzioni, impegna il Governo a chiarire che le disposizioni richiamate al primo periodo del citato comma 2 non si applicano alle attività di vendita o somministrazione di bevande alcoliche in occasione di manifestazioni, sagre, fiere o feste paesane previamente autorizzate ovvero in occasione di manifestazioni in cui si promuovono la produzione ed il commercio di prodotti tipici locali, come anche alle attività di vendita e somministrazione di bevande alcoliche su aree pubbliche da parte di venditori ambulanti autorizzati”.
Notizia del 30/07/2009
Scusate ma qui il Ministero dice che non si applica alle sagre, fiere e feste paesane:eh?: :eh?: :eh?:
Sono andato sul sito del Ministero dello sviluppo econimico, e leggendo la legge, in effetti, essa da la possibilità di derogare, anche se temporaneamente, al divieto in questione.
Posto il punto che potrebbe interessare la Sagra di Taurasi:
"...Non solo, come ripetutamente precisato dalla scrivente, la legge n. 287, non vietandolo, consente il rilascio di autorizzazioni temporanee all’attività di somministrazione di alimenti e bevande, anche alcoliche, a soggetti in possesso dei requisiti prescritti in occasione di riunioni straordinarie di persone (ivi comprese fiere o sagre) che, nella quasi totalità dei casi, si svolgono su aree pubbliche. Dette autorizzazioni( rilasciate anche ai sensi delle legislazioni regionali approvate a seguito della riforma del Titolo V della Costituzione) come stabilito dall’art. 152 del citato R.D. n. 635, come modificato dal DPR 28 maggio 2001, n. 311, svolgono anche le funzioni del titolo di cui all’art. 86 del TULPS"
il link: http://www.asaps.it/showpage.php?id=23044&categoria=Leggi&pubblicazione=03.08.2009
A sto punto mi chiedo su che basi il sindaco non ha concesso l'autorizzazione.
lupovecchio
05-08-2009, 16.33.49
Sono andato sul sito del Ministero dello sviluppo econimico, e leggendo la legge, in effetti, essa da la possibilità di derogare, anche se temporaneamente, al divieto in questione.
Posto il punto che potrebbe interessare la Sagra di Taurasi:
"...Non solo, come ripetutamente precisato dalla scrivente, la legge n. 287, non vietandolo, consente il rilascio di autorizzazioni temporanee all’attività di somministrazione di alimenti e bevande, anche alcoliche, a soggetti in possesso dei requisiti prescritti in occasione di riunioni straordinarie di persone (ivi comprese fiere o sagre) che, nella quasi totalità dei casi, si svolgono su aree pubbliche. Dette autorizzazioni( rilasciate anche ai sensi delle legislazioni regionali approvate a seguito della riforma del Titolo V della Costituzione) come stabilito dall’art. 152 del citato R.D. n. 635, come modificato dal DPR 28 maggio 2001, n. 311, svolgono anche le funzioni del titolo di cui all’art. 86 del TULPS"
il link: http://www.asaps.it/showpage.php?id=23044&categoria=Leggi&pubblicazione=03.08.2009
A sto punto mi chiedo su che basi il sindaco non ha concesso l'autorizzazione.
Non gli si può dare torto perchè la formulazione normativa è ambigua e si poteva ritenere che avesse implicitamente abrogato le norme del Tulps che disciplinavano il rilascio di autorizzazioni.
Lo stesso ministero si è preoccupato di fornirne una interpretazione che salvasse gli ambulanti autorizzati e le sagre.....
Comunque per evitare dubbi è già in corso di approvazione una modifica chiarificatrice con espresse deroghe ad hoc
http://www.ilponente.com/index.php?p=16117
NB dove sto io in vacanza hanno subito fatto propria la circolare del ministero, e in rigida e scrupolosa ottemperanza alla stessa, si sono sparati una festa della birra di 3 giorni con i controcazzi.:ok: :ok:
Non gli si può dare torto perchè la formulazione normativa è ambigua e si poteva ritenere che avesse implicitamente abrogato le norme del Tulps che disciplinavano il rilascio di autorizzazioni.
Lo stesso ministero si è preoccupato di fornirne una interpretazione che salvasse gli ambulanti autorizzati e le sagre.....
Comunque per evitare dubbi è già in corso di approvazione una modifica chiarificatrice con espresse deroghe ad hoc
http://www.ilponente.com/index.php?p=16117
NB dove sto io in vacanza hanno subito fatto propria la circolare del ministero, e in rigida e scrupolosa ottemperanza alla stessa, si sono sparati una festa della birra di 3 giorni con i controcazzi.:ok: :ok:
Si certo, io non gli do torto al sindaco....ma, onde evitare inutili e "stupide" restrizioni, hanno emanato una circolare per meglio specificare i divieti. Insomma hanno detto: SI AL DIVIETO....MA NON NELLE SAGRE E FESTE PAESANE, TRANQUILLI CHE VI POTIT ANCORA ADDIVERTE!!! :clap: :D
Beato TE.... :fuma:
PS, ho provato a contattare gli organizzatori della sagra tramite sito, ma non è stato possibile, se qualcuno li conosce....può riferire che la sagra può essere svolta normalmente. ;-)
Verdissima
05-08-2009, 19.59.11
Purtroppo così è!
Tristezza...
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:bua: :bua: :bua:
Paolo79
06-08-2009, 08.01.31
Io farei così:
stand in paese con le sole specialità gastronomiche mentre le botti di vino le metterei sui balconi al primo piano con una bella cannola di 3 metri. :D
:schiatta::schiatta::schiatta:
Scusate ma qui il Ministero dice che non si applica alle sagre, fiere e feste paesane:eh?: :eh?: :eh?:
Effettivamente è così...:eh?:
A questo punto, la Pro-Loco di Taurasi potrebbe fare ricorso...?! :eh?:
Aldair
06-08-2009, 08.41.34
A questo punto, la Pro-Loco di Taurasi potrebbe fare ricorso...?! :eh?:
In base all'articolo riportato da Sergio, dovrebbe solo richiedere l'autorizzazione temporanea alla somministrazione di alimenti e bevande
amantedelCalcio
06-08-2009, 09.29.28
scusate la domanda, ma di che area politica è il sindaco di Taurasi? :bah:
ligape
06-08-2009, 09.37.56
Amà ormai è uno zoo figurati se può aver un peso di che area politica sia specialmente a livello comunale!!!!!!!!!!!!!
Paolo79
06-08-2009, 09.41.15
L'area non la so, anche perchè si è votato a giugno scorso e le liste erano civiche (aspetiamo delucidazioni di Atalupo in merito)... Quello che posso dirti con certezza è tra Pro-Loco e neo-sindaco non c'è grosso feeling...;-)
amantedelCalcio
06-08-2009, 09.41.33
Amà ormai è uno zoo figurati se può aver un peso di che area politica sia specialmente a livello comunale!!!!!!!!!!!!!
Peppe, era una semplice curiosità :bah:
ligape
06-08-2009, 09.43.22
Peppe, era una semplice curiosità :bah:
;-) ..............................:marameo:
amantedelCalcio
06-08-2009, 09.43.31
L'area non la so, anche perchè si è votato a giugno scorso e le liste erano civiche (aspetiamo delucidazioni di Atalupo in merito)... Quello che posso dirti con certezza è tra Pro-Loco e neo-sindaco non c'è grosso feeling...;-)
Ah allora stiamo a cavallo, perchè mi rifiuto di credere che la deduzione o meglio l'interpretazione a cui sono arrivati lupovecchio e Nix (mi sembra) fosse sfuggita a chi organizza una cosi importante sagra da tanti anni.
ligape
06-08-2009, 09.43.59
ecco questo spiega molte cose!!!!!!!!!!! Guerra intestina??????????'
Paolo79
06-08-2009, 10.01.40
Guerra intestina??????????'
Pare di si, e a cacarne le torze siamo noi....! :grr::grr::grr::grr:
IL NAPOLETANO
06-08-2009, 10.09.05
Infatti!
Sembra più un dispetto fatto da qualcuno a qualcun altro....che peccato!
ligape
06-08-2009, 10.09.42
Pare di si, e a cacarne le torze siamo noi....! :grr::grr::grr::grr:
Come sempre direi!!!!!!!!!!!!!!!!:grr: :grr:
Ah allora stiamo a cavallo, perchè mi rifiuto di credere che la deduzione o meglio l'interpretazione a cui sono arrivati lupovecchio e Nix (mi sembra) fosse sfuggita a chi organizza una cosi importante sagra da tanti anni.
Si Amante, sono andato a vedere di proposito se ci fosse o meno una circolare o una specifica del ministero....mi sembrava davvero troppo strano che dal 31 luglio in poi in tutta Italia venissero proibite le sagre, feste di paese ecc. per vietare a qualcuno, nel qual caso "i minorenni", di ubruacarsi.
L'ho trovata in 10 minuti.....io che sono un appassionato delle sagre, vado anche qui a volte :fuma:
Pensa chi era interessato, avrebbe dovuto averla tra le mani 5min dopo la pubblicazione.
Ma come dice Paolo, probabilmente ci saranno degli atriti....però non puoi far saltare una sagra così importante per questioni personali...jjàààà :nah:
amantedelCalcio
06-08-2009, 10.26.59
Ma come dice Paolo, probabilmente ci saranno degli atriti....però non puoi far saltare una sagra così importante per questioni personali...jjàààà :nah:
E soprattutto non puoi far credere al popolo (indipendentemente dal fatto che il diavolo abbia le corna o meno) che è sempre colpa del diavolo
E soprattutto non puoi far credere al popolo (indipendentemente dal fatto che il diavolo abbia le corna o meno) che è sempre colpa del diavolo
Anche perchè qui c'è poco da interpretare!!! :bah:
Basta fare una richiesta e ti viene dato il permesso
ligape
06-08-2009, 10.48.02
No permesso no party :bua: :bua: :bua:
Mi dovrò accontentare di farmi la manifestazione "Calici di Stelle"
lupovecchio
06-08-2009, 11.17.38
Non sono dello stesso avviso perchè la norma non era per nulla chiara.
La riprova è che confesercenti e concommercio si erano allarmati, che il governo ha ritenuto opportuno fare una circolare interpretativa e che, soprattutto, è stata subito approvata a tempo di record (in una commissione referente della Camera mi sembra) una modifica al testo originario che prevede deroghe espresse per sagre ed ambulanti autorizzati.
Non sono dello stesso avviso perchè la norma non era per nulla chiara.
La riprova è che confesercenti e concommercio si erano allarmati, che il governo ha ritenuto opportuno fare una circolare interpretativa e che, soprattutto, è stata subito approvata a tempo di record (in una commissione referente della Camera mi sembra) una modifica al testo originario che prevede deroghe espresse per sagre ed ambulanti autorizzati.
Si Lupovecchio, mi sono espresso male...all'inizio, la legge (non so se sia decreto o meno) non era proprio chiara in materia di sagre, ecc.
successivamente però, è stata emanata la circolare? e allora perchè il sindaco non ha fatto la richiesta per la sagra; il timbro della mancata autorizzazione porta la data 04 Agosto
La circolare 31 Luglio :eh?:
A sto punto devo pensare, come dice Paolo, attriti tra le parti?!?! :azz:
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it