PDA

Visualizza versione completa : Avellino 2009/2010: La rosa

LupoDentrooo
14-08-2009, 10.53.59
Portieri.
Matteo Apuzzo ('82)
Stefano De Martino (’90)
Andrea Giordani ('90)

Difensori
Simone Puleo('79)--------Centrale
Stefano De Angelis ('74)--Centrale
Gaetano Lonardo ('78)---Centrale
Patrizio Caso ('87)--------Centrale
Giuseppe Serao (’88)-----Terzino destro
Carmine Sarno ('90)------Terzino destro
Alfredo Moscarino ('91)---Terzino sinistro-centrale
Matteo Patti ('84)---------Terzino sinistro
Moreno Esposito ('91)----Terzino sinistro

Centrocampisti
Antonio De Rosa, ('81)----Centrale
Pippo Viscido, ('89)--------Centrale
Angelo D'Angelo ('85)
Fabio Fanelli ('85)----------Centrale
Vincenzo Licciardi ('91)----Esterno sinistro
Claudio Esposito (’89)-----Esterno sinistro
Emmanuele Esposito ('91)-Esterno sinistro
Ferdinando Rega ('90)-----Esterno destro
Antonio Meola ('90)--------Esterno destro
Bircea Fanel ('89)----------Esterno destro

Attaccanti
Gaetano Romano ('74)
Alessandro Tarquini ('89)
Christian Biancone ('77)
Antonio D'Isanto ('90)
Luca De Simone ('89)
Rosario Majella ('78)

Ceduti:
Renato Ricci ('91)
Dario Mariti ('91)
Luca Volpicelli ('90)

LUPO-CARPIGIANO
14-08-2009, 11.52.41
Portieri.
Giuseppe Inserra, ('89)

Difensori
Gaetano Lonardo, ('78)
Stefano De Angelis ('74)

Centrocampisti
Antonio De Rosa, ('81)
Luca De Simone, ('89)
Pippo Viscido, ('89)
Ferdinando Rega ('90)
Emmanuele Esposito ('91)
Luca Volpicelli ('90)

Attaccanti
Gaetano Romano ('74)
Aniello Nappi ('86)
Premettendo che nn lo conosco minimamente ma dalla "carriera" e a sensazione questo nappi mi ispira tantissima fiducia...

Lupo Caliente
14-08-2009, 12.27.04
A giudicare dai primi acquisti, ci si avvia verso un centrocampo giovane e una difesa esperta (De Angelis, Lonardo, Puleo?, ...).

Volendo far giocare i tre nomi di cui sopra come titolari, potrebbe essere pericoloso avere a centrocampo gente magari dinamica, ma con poca esperienza. Ci vorrebbe un centrocampista centrale esperto che guidi il reparto. Ecco, per uno di questi io farei follie più che per Biancolino.

yellope
14-08-2009, 12.31.57
Se non sbaglio De Rosa dovrebbe essere uno di quelli

Lupo Caliente
14-08-2009, 13.08.01
Se non sbaglio De Rosa dovrebbe essere uno di quelli

Avrei preferito uno più esperto, con trascorsi migliori (sto giudicando sempre sulla carta, eh).
Cmq destinare 3 posti under su 5 a centrocampo potrebbe essere rischioso. Gli altri 2 sarebbero il portiere e il terzino dx? Sto ipotizzando questo, se i 2 attaccanti del 4-4-2 di D'Arrigo saranno 2 "vecchie volpi". Certo, è tutto ancora prematuro...

bertilmago
14-08-2009, 14.51.16
De Rosa e ' stato uno dei migliori nella juveavellino dello scorso anno...( chiedete a Capuano) ...ed e'un elemento che oltre a rompere le trame offensive sa essere anche propositivo davanti....Scende di due categorie....e credo sia un giocatore di prospettiva futura....

adolfo
14-08-2009, 15.04.31
De Rosa x la D è assolutamente un lusso!!! E avendo 28anni possiamo tranquillamente puntare su di lui almeno fino al raggiungimento della I° divisione......cat dove cmq ha giocato da titolare!!

Nix
14-08-2009, 15.22.24
Nello Nappi, dovrebb eessere '88

Grande promessa del Napoli, ma grande testa calda. :fuma:
Segnalato da Marino a Dionisio ai tempi della Cavese, faceva già lì la differenza in allenemanto.
L'anno scorso a Palma Campania, aveva smesso di giocare, era stato fermo per 5-6 mesi, e poi lo presero loro.
Speriamo esploda definitivamente.... ;-)

Kenzo
14-08-2009, 18.52.09
C'è un nome ricorrente, in quasi tutte le trattative!
Sù... sveglia! :fuma:

LupoDentrooo
14-08-2009, 18.52.33
Up...............

yellope
14-08-2009, 18.55.28
i Moderatori potrebbero mettere in rilievo il topic come l'anno scorso...:preghiera:

LupoDentrooo
14-08-2009, 19.01.54
i Moderatori potrebbero mettere in rilievo il topic come l'anno scorso...:preghiera:
segnalerò la cosa.;-)

yellope
14-08-2009, 19.10.36
ok.............

Professore
14-08-2009, 20.01.24
___________Inserra (89)______________
.............. De Martino (90)..................

Serao (88)____ (Puleo)_____Lonardo_____De Angelis

Esposito E. (91)___De Rosa____Rega (90)____ X (90 )
Viscido (89).......Volpicelli (90)....De Simone (89)...Esposito C. (89)

________( Biancolino )_______Romano_______
...........Nappi.............

in verde gli UNDER, in ROSSO i ruoli da ricoprire

REGOLAMENTO:

almeno cinque calciatori “ giovani” così distinti in relazione alle seguenti fasce di età:

1 nato dal 1° gennaio 1988 in poi
1 nato dal 1° gennaio 1989 in poi
2 nati dal 1° gennaio 1990 in poi
1 nato dal 1° gennaio 1991 in poi

Circa i meccanismi e le modalità procedurali attinenti agli avvicendamenti dei cosiddetti “calciatori giovani” è opportuno precisare che le eventuali corrispondenti sostituzioni debbono essere effettuate con calciatori appartenenti alla stessa o altra fascia di età temporalmente successiva.

tex willer
14-08-2009, 20.06.45
certo che sta storia degli under è na bella rottura di @@...cmq la regola vale x tutti, quindi....

klaus54
14-08-2009, 20.17.00
De Rosa e ' stato uno dei migliori nella juveavellino dello scorso anno...( chiedete a Capuano) ...ed e'un elemento che oltre a rompere le trame offensive sa essere anche propositivo davanti....Scende di due categorie....e credo sia un giocatore di prospettiva futura....

mi ha detto un tifoso del foggia ,mio amico,che de rosa e' un ottimo giocatore,conosce anche romano e dice che e' un elemento straordinario...........quindi:clap: alla nuova societa'

yellope
14-08-2009, 20.24.01

Serao (88)____ (Puleo)_____Lonardo_____De Angelis

Esposito E. (91)___De Rosa____Rega (90)____ X (90 )

...........Nappi.............

REGOLAMENTO:

almeno cinque calciatori “ giovani” così distinti in relazione alle seguenti fasce di età:

Circa i meccanismi e le modalità procedurali attinenti agli avvicendamenti dei cosiddetti “calciatori giovani” è opportuno precisare che le eventuali corrispondenti sostituzioni debbono essere effettuate con calciatori appartenenti alla stessa o altra fascia di età temporalmente successiva.

Serao m'ha detto un amico di Manfredonia che è centrale...e terzino sinistro....ora non sa quale sia il ruolo principale...però questi due ruoli ha coperto li da loro

skifato71
14-08-2009, 20.33.34
Viste anche le rose del Lamezia e del Messina mi sembra che tutti sono orientati a schierare gli under in porta (1), sugli esterni difensivi (2) e di centrocampo (2).
Quindi i punti fermi diventano De Angelis e Puleo (se arriva come sembra) al centro della difesa con Lonardo di rincalzo, a centrocampo al momento c'è solo De Rosa e quindi mancano almeno 2 elementi di cui uno di rincalzo mentre in attacco se arriva Biancolino mancano almeno 2 rincalzi. Nel complesso non mi sembra siamo messi così male, il vero problema è che bisognerà vedere fino a che punto il maggiore tasso tecnico inizialmente sopperirà al ritardo accumulato...:preghiera: :preghiera:

yellope
14-08-2009, 20.35.34
Viste anche le rose del Lamezia e del Messina mi sembra che tutti sono orientati a schierare gli under in porta (1), sugli esterni difensivi (2) e di centrocampo (2).
Quindi i punti fermi diventano De Angelis e Puleo (se arriva come sembra) al centro della difesa con Lonardo di rincalzo, a centrocampo al momento c'è solo De Rosa e quindi mancano almeno 2 elementi di cui uno di rincalzo mentre in attacco se arriva Biancolino mancano almeno 2 rincalzi. Nel complesso non mi sembra siamo messi così male, il vero problema è che bisognerà vedere fino a che punto il maggiore tasso tecnico inizialmente sopperirà al ritardo accumulato...:preghiera: :preghiera:

Si ho notato lo stesso...in mezzo alla difesa e in attacco esperienza.....centrocampo tanti under...unica cosa che mi meraviglia la porta...dove l'esperienza serve..

skifato71
14-08-2009, 20.43.03
Si ma poi dove lo togli un over? Purtroppo non hai potuto provare gli under per pensare ora di cambiare, magari poi scoprirai che qualche giovane rende più di quanto ti aspetti....
Piuttosto a me incuriosisce uno che viene per un anno a fare la chioccia.......

LupoDentrooo
14-08-2009, 21.53.22
mi ha detto un tifoso del foggia ,mio amico,che de rosa e' un ottimo giocatore,conosce anche romano e dice che e' un elemento straordinario...........quindi:clap: alla nuova societa'
romano per la D è garanzia ASSOLUTA.

Supernaut
15-08-2009, 09.22.20
Tra l'altro dall'intervista mi ha fatto un'ottima impressione: mi è sembrato un tipo sveglio e intelligente, anche piuttosto assennato.

Professore
15-08-2009, 10.00.40
Serao m'ha detto un amico di Manfredonia che è centrale...e terzino sinistro....ora non sa quale sia il ruolo principale...però questi due ruoli ha coperto li da loro

io ho letto che nel Pescara giocava a destra, comunque ho sistemato la rosa giusto piazzando gli uomini nei vari reparti per verificare la situazione under, per esempio non so se Rega è un centrale ed Esposito un laterale destro, anche gli altri della panchina a centrocampo sono messi in ordine casuale: se volete ricopiarla e correggerla a seconda dei ruoli fatelo pure così iniziamo a conoscere meglio la squadra che esordirà domenica

ale
15-08-2009, 12.18.03
Portieri.
Giuseppe Inserra, ('89)
Stefano De Martino (’90)

Difensori
Gaetano Lonardo, ('78)
Stefano De Angelis ('74)
Giuseppe Serao (’88)

Centrocampisti
Antonio De Rosa, ('81)
Luca De Simone, ('89)
Pippo Viscido, ('89)
Ferdinando Rega ('90)
Emmanuele Esposito ('91)
Luca Volpicelli ('90)
Claudio Esposito (’89)

Attaccanti
Gaetano Romano ('74)
Aniello Nappi ('86)

A lume di naso mancano ancora una decina di giocatori : uno per reparto tra i grandi e cioè un difensore centrale, un metodista ed una punta .
Tra gli under occorrono almeno altri tre '90, probabilmente terzini, due '91 (si parla bene di Esposito E. ed averne uno pronto appare sicuramente una discriminante importante in Serie D ), un altro paio di '88 ed anche un portiere (se fosse pure un '90, sarebbe perfetto).

Per quest'anno il Buon Dionisio va di lusso: non gli possiamo nemmeno rompere le palle, più di tanto, con i nomi ......ma non si abituasse :D , anche perchè SuaRaffinatezza sta bene in ogni categoria :eheh: .

Ciao e Forza Avellino

wolverine 73
16-08-2009, 10.29.36
Tra l'altro dall'intervista mi ha fatto un'ottima impressione: mi è sembrato un tipo sveglio e intelligente, anche piuttosto assennato.

per il fasidio si è preso 120 mila euro, e biancolino di conseguenza ha alzato le suepretese

LupoDentrooo
16-08-2009, 10.52.17
per il fasidio si è preso 120 mila euro, e biancolino di conseguenza ha alzato le suepretese
in questi giorni di navigazione per questo mare sconosciuto ho cercato di imparare quanto più possibile; per esempio, anche grazie a un caro amico che lavora in questi campionati, mi è stato detto, anzi garantito che i TOP, come è Romano o gli attaccanti del siracusa ora a lametia, viagggiano tranquillamente attorno ai 130 mila euro. Insomma, Romano ha avuto il normale. Quanto a BIancolino, figurati se alza le pretese e fa la rtichiesta in funzione di quello che prende Romano. Biancolino ritiene di valere un certo ingaggio e su questo tratta. Ora, la società ha tutto il diritto di ritenere questo ingaggio congruo e corrispondente a ciò che può offrire il Pitone, di certo nessuno, nè tifosi nè società, può pretendere che un calciatore come Biancolino o come Puleo, oltre a dimostrare l'attaccamento accettando di scendere in serie D, proprio perché si tratta di Avellino, lo dimostri anche rinunciando a soldi che ritiene di valere e di meritare.

...diverso è il diritto di ciascuno, società e tifosi, di pensare che Biancolino non valga quei soldi o che accetti la D semplicemente perchè finito o quasi. Io, ovviamente, non penso questo, ma non avrei nulla da obiettare al fatto che ciascuno abbia diritto di pensare ciò che vuole ed anche questo.

mi fa solo ridere chi sostiene che Biancolino per dimostrare l'attaccamento all'Avellino deve perdere anche i soldi che ritiene di valere e meritare. Se no che amore è?:P

Supernaut
16-08-2009, 12.39.06

Scusa, ma che c'entra? Innanzitutto: doveva venire gratis? Chiaro che abbia preteso il suo. In secondo luogo: io stavo parlando di tutt'altro, dell'impatto con la persona che non mi è sembrata il solito calciatore tamarretto e ignorante, ma uno che sappia parlare e possa dire cose pure intelligenti sopra la media della sua categoria di colleghi. In tutto questo, che c'azzecca il suo stipendio?

wolverine 73
16-08-2009, 15.55.53
no ma io lo dicevo solo perchè pensavo allo scorso anno e agli ingaggi che molti di loro in B percepivano; spero che romeno vada bene ma la mia preoccupazione è legata al fatto che così facendo (spendendo tanto ) potrebbe avìccadere che un giorno arrivando in C avremo di nuovo una situazione debitoria pesante, e allora tant valeva continuare col vecchio.

Lupo x sempre
16-08-2009, 16.12.38
beh se Romano viaggia intorno a quell'ingaggio..... a Biancolino non possono e non devono offrire le sciuscelle.... se no e' giusto che non viene.... Romano 120mila??? Biancolino 150 e tutti contenti.....

wolverine 73
16-08-2009, 16.18.32
beh se Romano viaggia intorno a quell'ingaggio..... a Biancolino non possono e non devono offrire le sciuscelle.... se no e' giusto che non viene.... Romano 120mila??? Biancolino 150 e tutti contenti.....

credo che voglia i 200 peperoni chiesti lo scorso anno....

Lupo x sempre
16-08-2009, 16.22.45
credo che voglia i 200 peperoni chiesti lo scorso anno....
appunto.... 200 richiesta 140 offerta... a 150 si chiude....;-)

tex willer
16-08-2009, 16.26.00
così tutti felici e contenti.....:fischia:

Supernaut
16-08-2009, 17.53.34
Se si accordano per me non sarà per meno di 170-180.

LupoDentrooo
16-08-2009, 18.00.49
170 comprensivi di investimento in entusiasmo:P oltre che forza del Pitone.
Il modo di distribuirli lo si trova:
150 di base
10 legati al numero di presenze
10 a 35 goal fatti:lol:

Ghibli
16-08-2009, 18.18.49
150 di base

Infatti...minimo 35 goal.
Poi gli abbonamenti aumenterebbero in modo esponenziale con il suo arrivo e quello di Simone: uomini simbolo.
Due pilastri per costruire le fondamenta solide del grattacielo.
Inoltre gli attuali investimenti saranno ammortizzati nei prossimi anni, con lo scalare delle categorie e l'entusiasmo crescente.
Simone ha detto: voglio essere il capitano dell'Avellino in B.
Lo ripeto è un grande uomo, prima che un grande professionista.

Professore
16-08-2009, 18.31.38
...................Apuzzo................

__Serao (88)____ (Puleo)_____Lonardo_____De Angelis
...... X (90/91).......... X ............... X ...........Patti

__Esposito E. (91)___De Rosa____Rega (90)____ X (90/91)

...........Nappi....................... X...............

REGOLAMENTO:

ale
16-08-2009, 20.40.47
150 di base

....e quindici a vittoria campionato . :ok:

Tanto .......sono di Taccone :D che, poi, credo sarà, per primo, felice di dare 185 zucche ad un attaccante capace di fare 35 gol e di contribuire alla vittoria del Campionato :eheh: .

Ciao e Forza Avellino

LUPO DEL FREDANE
16-08-2009, 21.16.05
Se si accordano per me non sarà per meno di 170-180.

Ragà Biancolino lo paghiamo noi con gli abbonamenti...:D
Un altra cosa voglio dire:
su tuttomercato web le notizie dell'avellino sono tra le più lette e tra l'altro sono anche nascoste in "altre notizie"!
ci rendiamo conto che ci sono piu' lettori a leggere degli acquisti dell'avellino che gente interessata al derby napoli-salernitana?

Aldair
16-08-2009, 22.36.42
Allo stato attuale, la situazione giovani è la seguente:

1 del 1988: Serao (d)
4 del 1989: Inserra (p), De Simone (c), Viscido (c), Esposito C. (c)
3 del 1990: De Martino (p), Rega (c), Volpicelli (d)
1 del 1991: Esposito E. (c)

Da rafforzare sicuramente la pattuglia dei '90 (2 in campo) e '91.
Con gli '89 dovremmo essere a posto ma non rinuncerei ad un altro '88.

Aspettiamoci altri 4-5 giovani.

yellope
17-08-2009, 01.03.31
Credo che serva poco e niente un altro 88 se si prendono altri 90 e 91..

Aldair
17-08-2009, 10.18.49
Credo che serva poco e niente un altro 88 se si prendono altri 90 e 91..
Hai la possibilità di tesserare un giocatore di qualche anno più esperto... perchè rinunciarvi?

Palup81
17-08-2009, 10.39.42
ma qualche giovane di prospettiva da squadre di serie A?
tipo un Dal masso del Torino (terzino del 90) e un Grimaudo del Palermo (attaccante dell'89)..
in ogni caso la squadra che sta venendo su, almeno da quello che si dice dei giocatori presi, sembra possa essere altamente competitiva.. prevale l'elemento fondamentale per la categoria: la duttilità nei ruoli, soprattutto degli under..speriamo si continui a calcare questa strada

Paolo79
17-08-2009, 10.40.27

Il ginocchio di Biancolino non conosce categoria, quello è... Anzi, sul sintetico della Serie D potrebbe avere problemi finanche maggiori, credo che la società stia valutando anche questo...

yellope
17-08-2009, 10.48.38
Hai la possibilità di tesserare un giocatore di qualche anno più esperto... perchè rinunciarvi?
si questo vero..ma allo stesso tempo piu 91 ci sono...e più flessibilità può avere il mister nei cambi...

LupoDentrooo
17-08-2009, 11.08.02
Il ginocchio di Biancolino non conosce categoria, quello è... Anzi, sul sintetico della Serie D potrebbe avere problemi finanche maggiori, credo che la società stia valutando anche questo...
è giusto che lo faccia, il problema esiste. Ma lo deve fare con onestà di intenti e non strumentalmente. Non è che per 120mila il problema scompare o diventa sopportabile..e per 150mila è il contrario.

Siamo seri (non tu:lol:): la società deve fare le sue valutazioni e poi decidere, ma è chiaro che se reputi che si può ancora puntare sul pitone, allora vale per 120 e per 150. Non è che a 120, perdi, per i rischi connessi, un calciatore su cui avevi puntato e non ci sarebbero problemi perché gli hai dati 30mila in meno.

LupoDentrooo
17-08-2009, 11.09.43
a meno che la società non dica: ma io poi coi 30 mila che risparmio mi accatto 8 aubameyang e mi tutelo per le gare che mancherà il Pitone:schiatta:

IL NAPOLETANO
17-08-2009, 14.37.02
ma qualche giovane di prospettiva da squadre di serie A?
tipo un Dal masso del Torino (terzino del 90) e un Grimaudo del Palermo (attaccante dell'89)..
in ogni caso la squadra che sta venendo su, almeno da quello che si dice dei giocatori presi, sembra possa essere altamente competitiva.. prevale l'elemento fondamentale per la categoria: la duttilità nei ruoli, soprattutto degli under..speriamo si continui a calcare questa strada
Grandiosa questa!:schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta:

Palup81
17-08-2009, 15.14.17
Grandiosa questa!:schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta:
piaciuta, vero? :D
che vuoi farci.. un intervento sul calciomercato dell'Avellino, sentivo proprio il bisogno di farlo ... è stato come una boccata di ossigeno dopo un'ora di apnea... :D

IL NAPOLETANO
17-08-2009, 15.34.14
piaciuta, vero? :D
che vuoi farci.. un intervento sul calciomercato dell'Avellino, sentivo proprio il bisogno di farlo ... è stato come una boccata di ossigeno dopo un'ora di apnea... :D
so per certo che si trovano tantissime difficoltà a convincere le squadre di C1 (C1!!!!) a cederci i giocatori in serie D (non viene considerato campionato di prospettiva nè di formazione.....e secondo me pure a ragione!), tu parli di palermo e torino...:bah:

amaso
17-08-2009, 17.04.07
la cosa migliore in quesi campionati e di avere almeno un bel marpione sulla trentina d' anni per ogni reparto! anche un portiere sui 38 anni anni non sarebbe male a patto che abbia bravura ma sopratutti personalità, perche ormai si sa sin dai campionati di c1 , che in certi campi come acicatena,adrano,trapani, conta l'80 per cento la personalita e poi le qualita tecnico tattiche! da come sta procedendo la costruzione della squadra sembra che stiamo sulla buona squadra! puleo e biancolino sono un lusso , sempre che si calino in questa realta!

amaso
17-08-2009, 17.05.24
ps buona squadra , volevo dire buona strada! pardon la fretta!

Palup81
17-08-2009, 17.46.49
so per certo che si trovano tantissime difficoltà a convincere le squadre di C1 (C1!!!!) a cederci i giocatori in serie D (non viene considerato campionato di prospettiva nè di formazione.....e secondo me pure a ragione!), tu parli di palermo e torino...:bah:
ma infatti i miei nomi non erano casuali.. :bah:
Grimaudo ha già giocato in d, l'anno scorso, a Siracusa.. Dal masso sembra un calciatore di sicuro avvenire, stando a quello che ho potuto vedere io personalmente, ma nonostante ciò per lui l'anno prossimo si prospetta ancora un anno nella Beretti.. e comunque Palermo e Torino, come del resto anche il Lecce sono società, a guardar bene il loro operato nell'ambito del mercato giovanile degli ultimi anni, che mandano i propri giovani a farsi le ossa anche in serie D, senza preclusioni di sorta..
in ogni caso se possiamo guardare al massimo in lega pro, dobbiamo fare pressing sul Benevento, che annovera nelle giovanili ragazzi dal futuro certo.. o no, amà? :D

Avellino.12
18-08-2009, 11.47.05
Centrocampisti
Luca Volpicelli ('90)

Lupodè è difensore

Precisamente terzino destro

LupoDentrooo
18-08-2009, 12.05.51
Lupodè è difensore

Precisamente terzino destro
ti ringrazio, ho corretto;-)

Lupo x sempre
18-08-2009, 12.11.56
ribadisco della nostra rosa conosco De Angelis e Lonardo perche' hanno giocato qui.... e Romano per sentito dire.... il resto... carneadi di cui il campo dovra' dimostrare quanto valgono....

amantedelCalcio
18-08-2009, 13.09.21
in ogni caso se possiamo guardare al massimo in lega pro, dobbiamo fare pressing sul Benevento, che annovera nelle giovanili ragazzi dal futuro certo.. o no, amà? :D
Bhe hanno vinto il campionato nazionale Berretti lo scorso Giugno, però devo confermare quanto detto da Il Napoletano, la serie D non è vista come una categoria in cui far maturare i propri giovani, ed infatti i Vigorito stanno piazzando i ragazzi in serie C2, e se non riescono a piazzarli tutti entro il 31 Agosto, hanno detto gia che in serie D li danno solo alla Forza e Coraggio, per la stima che nutrono verso i dirigenti e per poterli praticamente "controllare" in casa.

Tra l'altro leggevo ma non ho capito bene (qui Enzo potrebbe essermi di aiuto) che ci sarebbero anche problemi contrattuali a dare ragazzi in serie D, nel senso che non è possibile darli in prestito quindi bisognerebbe cederli a titolo definitivo ed avere tanta fiducia nei dirigenti a cui si cede, che a scandenza del campionato li rimandino indietro senza nulla a pretendere.

ale
18-08-2009, 13.19.44
Tra l'altro leggevo ma non ho capito bene (qui Enzo potrebbe essermi di aiuto) che ci sarebbero anche problemi contrattuali a dare ragazzi in serie D, nel senso che non è possibile darli in prestito quindi bisognerebbe cederli a titolo definitivo ed avere tanta fiducia nei dirigenti a cui si cede, che a scandenza del campionato li rimandino indietro senza nulla a pretendere.

Non hai alcun ostacolo regolamentare per acquisire, a titolo temporaneo, i '90 e/o '91 tesserati come "giovane di serie" con società prof .

Ciao e Forza Avellino

amantedelCalcio
18-08-2009, 13.24.15
Non hai alcun ostacolo regolamentare per acquisire, a titolo temporaneo, i '90 e/o '91 tesserati come "giovane di serie" con società prof .

Ciao e Forza Avellino
Allora ho capito male, o meglio il solito noto ne ha detta un'altra :azz:
Grazie

Palup81
18-08-2009, 13.40.21
se non ricordo male però c'è un tetto massimo di prestiti nell'arco di un anno come limite per le società di D, mi sembra 8...

ale
18-08-2009, 17.27.00
se non ricordo male però c'è un tetto massimo di prestiti nell'arco di un anno come limite per le società di D, mi sembra 8...

:ok:

Art 38 Regolamento L.n.d : "Le società non possono avere in forza, a titolo temporaneo, più di otto calciatori nella medesima stagione sportiva."

Ciao e Forza Avellino

yellope
18-08-2009, 20.02.47
Lupodentro...sempre cortesemente puoi mettere affianco ai giocatori anche la zona dove giocano?? tipo per i difensori..sinistro destro e centrale...ecc ecc...essendo per noi tutti nuovi..dobbiamo impararceli:D...(naturalmente di quelli che sappiamo il ruolo)..

LupoDentrooo
18-08-2009, 20.37.05
Lupodentro...sempre cortesemente puoi mettere affianco ai giocatori anche la zona dove giocano?? tipo per i difensori..sinistro destro e centrale...ecc ecc...essendo per noi tutti nuovi..dobbiamo impararceli:D...(naturalmente di quelli che sappiamo il ruolo)..
e ma me chi lo insegna?:D guarda che non mi è mai piaciuto fare il saputo...quando non so: io questi non li conosco, al momento, per me possono essere tanti maradona e tanti aubameyang di serie D:lol:

ed il terzino giocare in porta ed il difensore giocare di punta:D

yellope
18-08-2009, 21.01.57
infatti intendevo quelli che si sanno....tipo De Rosa si sa essere centrale....Patti terzino sinistro...Lonardo centrale...e i vari giovani di cui si sa qualcosa...poi man mano che uno li vede giocare si capisce che sono e si aggiorna :D

Professore
18-08-2009, 21.14.07

____Serao (88)____ De Angelis_____Lonardo_____Patti
......Volpicelli (90).......... X ............... X ...........X.......

..Viscido (89).....X (90/91).....De Simone (89)...Esposito C. (89)

________Nappi _______Romano_______
.............X ....................... X...............

REGOLAMENTO:

yellope
19-08-2009, 13.35.32

..Viscido (89).....X (90/91).....De Simone (89)...Esposito C. (89)

REGOLAMENTO:

Rega è esterno Destro...almeno dalla scheda postata nel topic suo

yellope
19-08-2009, 13.46.07
Dovrebbero essere questi i ruoli(leggendo i vari topic)...poi se qualcuno che ha visto gli allenamenti sa qualcosa in più correggiamo

Portieri.
Giuseppe Inserra, ('89)
Stefano De Martino (’90)
Matteo Apuzzo ('82)

Difensori
Gaetano Lonardo, ('78)------centrale
Stefano De Angelis ('74)----centrale
Giuseppe Serao (’88)--------centrale-destro
Matteo Patti ('84)-------------terzino sinistro
Luca Volpicelli ('90)---------terzino destro

Centrocampisti
Antonio De Rosa ('81)------centrale
Luca De Simone ('89)-------esterno sinistro
Pippo Viscido ('89)----------centrale
Ferdinando Rega ('90)-------esterno destro
Emmanuele Esposito ('91)--esterno sinistro
Claudio Esposito (’89)------esterno sinistro

Attaccanti
Gaetano Romano ('74)
Aniello Nappi ('86)

il mediano
19-08-2009, 17.59.42
Dovrebbero essere questi i ruoli(leggendo i vari topic)...poi se qualcuno che ha visto gli allenamenti sa qualcosa in più correggiamo

Portieri.
Giuseppe Inserra, ('89)
Stefano De Martino (’90)
Matteo Apuzzo ('82)

Difensori

Centrocampisti
Emmanuele Esposito ('91)--fantasista
Claudio Esposito (’89)------esterno ………

Attaccanti
Gaetano Romano ('74)
Aniello Nappi ('86)

ragazzi .vedete nello nappi il nuovo attaccante dei lupi.da notare la velocità e la finalizzazione sotto porta.
su you tube scrivete Palmese-Cervinara 5-0 ,e godetevi nello nappi

Korova
19-08-2009, 18.04.47
Ragazzi sono da poco tornato da Berlino e mi sono subito immerso nella lettura perchè dal 13 agosto vedo che sono successe un bel pò di cose...stiamo mettendo su una squadretta interessante e vedo che ci sono ancora dei colpi da concludere che ci rendono sicuramente competitivi...Nappi per quel che mi ricordo era una vera promessa speriamo abbia messo la testa a posto mentre leggevo di sbaffo del chievo che sarebbe il massimo (l'ho visto giocare e mi ha impressionato molto) ma dubito che alla fine arriverà...insomma siamo pronti a calarci in questa nuova avventura che si preannuncia subito difficile leggendo il calendario.

Un saluto a tutti e ci vediamo in campionato.

Professore
19-08-2009, 20.24.48

__Rega (90)____X (90/91)___De Rosa___Esposito E. (91)___
...X (90/91).,..Viscido (89)...De Simone (89)...Esposito C. (89)

REGOLAMENTO:

yellope
19-08-2009, 22.45.18
ragazzi .vedete nello nappi il nuovo attaccante dei lupi.da notare la velocità e la finalizzazione sotto porta.
su you tube scrivete Palmese-Cervinara 5-0 ,e godetevi nello nappi
http://www.youtube.com/watch?v=7c6rQLJVbPk

bhe...tre gol...il terzo davvero bello...è pur vero che la difesa del Cervinara è quello che è...ma comunque ha le potenzialità..speriamo bene...

Korova
19-08-2009, 23.07.15
ma il terzo a meno che non abbiamo sbagliato a scrivere nel tabellino dovrebbe averlo fatto un altro nappi

yellope
20-08-2009, 00.02.43
ma il terzo a meno che non abbiamo sbagliato a scrivere nel tabellino dovrebbe averlo fatto un altro nappi

tieni ragione...Nappi F. sta scritto infatti...e poi nel video del "terzo" gol si vede Nappi A.(con il numero 9)a limite d'area...

vabbè l'unico gol decente del video:schiatta:

ma che poi sta scritto campionato eccellenza...non era promozione?

Professore
20-08-2009, 18.53.50

____Serao (88)____ Puleo______De Angelis___X (90/91)___
.....Volpicelli (90).... X (90/91) .... Lonardo ...........Patti.......

___Rega (90)______( Tisci )____De Rosa___Esposito E. (91)___
.....X (90/91)....Viscido (89)...De Simone (89)...Esposito C. (89)

_______Biancolino_______Romano_______
.............Nappi ...................... X.............

REGOLAMENTO:

LupoDentrooo
20-08-2009, 18.56.00

.....X (90/91)....Viscido (89)...De Simone (89)...Esposito C. (89)

.............Nappi ...................... X.............

REGOLAMENTO:

non li puoi mettere in formazione visto che non hanno ancora firmato:lol:

a proposito, anche se leggete il contrario, il Pitone non ha ancora firmato, lo farà assieme a Puleo:fuma:

Professore
20-08-2009, 19.00.03
vabbeh ero troppo contento...

poi ci diranno se i ruoli li abbiamo azzeccati

Professore
20-08-2009, 19.16.59

..Viscido (89)...Licciardi (91)..De Simone (89)...Esposito C. (89)

.............Nappi ............ D'Isanto (90).............

REGOLAMENTO:

yellope
21-08-2009, 06.21.55
De Simone è esterno e Viscido è centrale...non vedo perchè metterli a capocchia..bha

yellope
21-08-2009, 12.26.17
Portieri.
Giuseppe Inserra, ('89)
Stefano De Martino (’90)
Matteo Apuzzo ('82)

Difensori

Centrocampisti
Antonio D'Isanto ('90)-------esterno..........
Vincenzo Licciardi ('91)-----centrale

Attaccanti
Gaetano Romano ('74)
Aniello Nappi ('86)

Professore
21-08-2009, 18.14.10
________ De Martino (90)______________
..............Inserra (89)..................

____Serao (88)____ Puleo______De Angelis___Moscarino (91)___

___D'Isanto (90)______( Tisci )____De Rosa___Esposito C. (89)___
...Rega (90)...Viscido (89)...Licciardi (91)...Mariti (91)...De Simone (89)...Esposito E. (91)

.............Nappi ............ X .............

Giocatori in prova:

Sarno ( 90 - terz destro) - Meola ( 90 - ala destra ) - Ricci ( 92 - centrocampista )

REGOLAMENTO:

Aldair
21-08-2009, 18.24.41
Portieri.
Giuseppe Inserra, ('89)
Stefano De Martino (’90)
Matteo Apuzzo ('82)

Difensori
Gaetano Lonardo, ('78)
Stefano De Angelis ('74)
Giuseppe Serao (’88)
Matteo Patti ('84)
Luca Volpicelli ('90)
Alfredo Moscarino ('91)

Centrocampisti
Antonio De Rosa, ('81)
Luca De Simone, ('89)
Pippo Viscido, ('89)
Ferdinando Rega ('90)
Emmanuele Esposito ('91)
Claudio Esposito (’89)
Antonio D'Isanto ('90)
Vincenzo Licciardi ('91)
Dario Mariti ('91)

Attaccanti
Gaetano Romano ('74)
Aniello Nappi ('86)

Ricapitolando gli under ufficializzati:
4 '91
4 '90
4 '89
1 '88

+ altri 3 '90 in prova (Sarno, Meola e Ricci)

Lupoantico
21-08-2009, 18.28.37
________ De Martino (90)______________
..............Inserra (89)..................

____Serao (88)____ Puleo______De Angelis___Moscarino (91)___

___D'Isanto (90)______( Tisci )____De Rosa___Esposito C. (89)___
...Rega (90)...Viscido (89)...Licciardi (91)...Mariti (91)...De Simone (89)...Esposito E. (91)

.............Nappi ............ X .............

Giocatori in prova:

Sarno ( terz destro) - Meola ( ala destra ) - Ricci ( centrocampista )

REGOLAMENTO:

..............Sergio, Inserra ha lasciato il ritiro, causa rottura forse insanabile.......:fuma: .....(quest'oggi al Roca, qualcuno dei giornalisti sussurrava che il portiere, ex Serino, riteneva di dovere avere assicurazioni sul posto nella formazione base.........:oops: ...)

yellope
21-08-2009, 18.32.41
Portieri.
Giuseppe Inserra, ('89)
Stefano De Martino (’90)
Matteo Apuzzo ('82)

Difensori
Gaetano Lonardo, ('78)-----centrale
Giuseppe Serao (’88)-------centrale-destro
Matteo Patti ('84)----------terzino sinistro
Alfredo Moscarino ('91)----terzino sinistro

Centrocampisti
Luca De Simone ('89)-------esterno destro
Antonio D'Isanto ('90)-------esterno..........
Vincenzo Licciardi ('91)-----centrale
Dario Mariti ('91)------------centrale(?)

Attaccanti
Gaetano Romano ('74)
Aniello Nappi ('86)

luporiccionese
21-08-2009, 18.33.50
..............Sergio, Inserra ha lasciato il ritiro, causa rottura forse insanabile.......:fuma: .....(quest'oggi al Roca, qualcuno dei giornalisti sussurrava che il portiere, ex Serino, riteneva di dovere avere assicurazioni sul posto nella formazione base.........:oops: ...)
meglio ora che a campionato iniziato...
chi non ci crede via dai coglioni...

Professore
21-08-2009, 18.35.31
ho letto la rosa della primavera dell'Inter e portava Ricci come 92, ho visto che ha giocato titolare al torneo di Viareggio, visto i lgrande lavoro che l'Inter fa con la primavera chissà se davvero ce lo prestano

avevo capito che con Inserra qualcosa non filava dalle paroel di Gino di ieri, beh vediamo, che succede alal fine è un ragzzo di Ingino e Dionisio, magari l'infortunio rientra

ma ovvio che con in rosa Serao che è '88 e Viscido ed Esposito C. come '89 Inserra si assicurerebbe tanta panchina

yellope
21-08-2009, 18.44.05
ho letto la rosa della primavera dell'Inter e portava Ricci come 92, ho visto che ha giocato titolare al torneo di Viareggio, visto i lgrande lavoro che l'Inter fa con la primavera chissà se davvero ce lo prestano

avevo capito che con Inserra qualcosa non filava dalle paroel di Gino di ieri, beh vediamo, che succede alal fine è un ragzzo di Ingino e Dionisio, magari l'infortunio rientra

ma ovvio che con in rosa Serao che è '88 e Viscido ed Esposito C. come '89 Inserra si assicurerebbe tanta panchina

Viscido giocherebbe titolare al posto di uno tra Tisci e De Rosa?

Lupoantico
21-08-2009, 18.48.47

............con Serao e Viscido (entrambi buonissimi, meritevoli di giocare titolare) parecchi parietà faranno panchina.:fuma: .............

Lupoantico
21-08-2009, 18.51.57

........insieme a questi due...............D'Arrigo non è un tecnico che si fossilizza con un solo modulo...infatti ama giocare non solo con il classico 4-4-2, ma, ad esempio, adotta spesso anche il 4-2-3-1.........:fuma: ....

yellope
21-08-2009, 18.54.09
........insieme a questi due...............D'Arrigo non è un tecnico che si fossilizza con un solo modulo...infatti ama giocare non solo con il classico 4-4-2, ma, ad esempio, adotta spesso anche il 4-2-3-1.........:fuma: ....

azz...bello il 4 2 3 1...

attacante Biancolino...e nei tre...Romano...Tisci ed un ragazzo....sarebbe bella una formazione cosi...

Professore
21-08-2009, 18.54.12

non avendo visto i ragazzi non posso esserne certo

ma pare che tutti gli esterni siano tutti molto offensivi

e magari in mezzo al campo vuoi centrocampisti più rocciosi

per esempio potresti giocare con Tisci adattato a destra, Viscido e De Rosa centrali ed a sinistra Esposito o D'Isanto
( D'Isanto ha iniziato la carriera come prima punta)

di Viscido comunque ne parlano tutti un gran bene

per questo se il portiere 90 da affidamento D'Arrigo proporrà il portiere 90 e si terrà più frecce al suo arco per il centrocampo

yellope
21-08-2009, 18.57.36
non avendo visto i ragazzi non posso esserne certo

ma pare che tutti gli esterni siano tutti molto offensivi

e magari in mezzo al campo vuoi centrocampisti più rocciosi

per esempio potresti giocare con Tisci adattato a destra, Viscido e De Rosa centrali ed a sinistra Esposito o D'Isanto
( D'Isanto ha iniziato la carriera come prima punta)

di Viscido comunque ne parlano tutti un gran bene

per questo se il portiere 90 da affidamento D'Arrigo proporrà il portiere 90 e si terrà più frecce al suo arco per il centrocampo

anche D'Isanto è sinitro??? se si...ne sono 4...sono un pò troppi

Professore
21-08-2009, 19.07.30
anche D'Isanto è sinitro??? se si...ne sono 4...sono un pò troppi

Claudio Esposito ha detto che può giocare tranquillamente a destra e a sinistra, è stato provato infatti su entrambe le fasce, per cui ormai gli esterni sono quasti tutti intercambiabili

io credo che ci sia stata cmq cun po' dfi confusione Vincenzo D'Isanto che era benevento è un esterno sinistro ( più centrocampista che punta)

il nostro è Antonio D'Isanto che la Triestina aveva girato al Vico Equense ad inizio agosto ed è più punta che centrocampista, in verità tutte le notizie che ho torvato io dicono sia una punta, poi voi loavete inserito centrocampista esterno e mi sono adeguato

un esempio:

E' caccia aperta al giovane attaccante Antonio D'Isanto della Triestina. La punta, 19enne, è richiesta da Frosinone, Juve Stabia e Cavese. Il bomber del campionato Primavera si svincolerà tra quattro giorni e su di lui c'è l'interesse di diverse società. Il calciatore è di origini napoletane ed è classe '90. Indubbiamente un giovane sul quale investire. Pare che, ad essere favorita nella corsa all'attaccante, sia la Cavese di Agenore Maurizi, allenatore che conosce benissimo i giovani, avendo guidato anche la rappresentativa under di serie D al Torneo di Viareggio due anni fa - 25-6-09 stabianews.tk

Lupoantico
21-08-2009, 19.09.47
azz...bello il 4 2 3 1...

attacante Biancolino...e nei tre...Romano...Tisci ed un ragazzo....sarebbe bella una formazione cosi.......ed Emanuele Esposito, che oggi, forse per farsi notare un pò di piu', si è rasato a zero...infatti in mezzo al campo sembrava il sosia di Romano...comunque il ragazzo ha buoni numeri, è sgusciante ed insidioso....mi pare sicuramente molto piu' punta che centrocampista esterno.............:fuma:

Lupoantico
21-08-2009, 19.13.06
Claudio Esposito ha detto che può giocare tranquillamente a destra e a sinistra, è stato provato infatti su entrambe le fasce, per cui ormai gli esterni sono quasti tutti intercambiabili

io credo che ci sia stata cmq cun po' dfi confusione Vincenzo D'Isanto che era benevento è un esterno sinistro ( più centrocampista che punta)

il nostro è Antonio D'Isanto che la Triestina aveva girato al Vico Equense ad inizio agosto ed è più punta che centrocampista, in verità tutte le notizie che ho torvato io dicono sia una punta, poi voi loavete inserito centrocampista esterno e mi sono adeguato

un esempio:

E' caccia aperta al giovane attaccante Antonio D'Isanto della Triestina. La punta, 19enne, è richiesta da Frosinone, Juve Stabia e Cavese. Il bomber del campionato Primavera si svincolerà tra quattro giorni e su di lui c'è l'interesse di diverse società. Il calciatore è di origini napoletane ed è classe '90. Indubbiamente un giovane sul quale investire. Pare che, ad essere favorita nella corsa all'attaccante, sia la Cavese di Agenore Maurizi, allenatore che conosce benissimo i giovani, avendo guidato anche la rappresentativa under di serie D al Torneo di Viareggio due anni fa - 25-6-09 stabianews.tk

.......comunque a sto ragazzo (me lo ha indicato Massimo Ieppariello, con il quale ho seguito l'allenamento odierno) ho visto fare un tiro di sinistro davvero potente e preciso...................:fuma:

yellope
21-08-2009, 19.13.24

un esempio:

il sito ufficiale lo chiama esterno offensivo...

Professore
21-08-2009, 19.15.20
il sito ufficiale lo chiama esterno offensivo... si infatti mi sembrava di averlo letto anche lì, beh teniamo per buono lo schieramento che ho postato prima, poi vedremo domenica e nelle prossime amichevoli come giocheremo e lo modifichiamo

ma fatelo anche voi eh ..non è mica una esclusiva mia ...

Lupoantico
21-08-2009, 19.16.15
il sito ufficiale lo chiama esterno offensivo...

..........esterno offensivo mi sembrerebbe il termine tecnico esatto, almeno nell'accezione attuale..........:fischia: ....................in ogni caso è sinonimo di attaccante (o punta) esterno........:fuma: .......

yellope
21-08-2009, 19.17.07
si infatti mi sembrava di averlo letto anche lì, beh teniamo per buono lo schieramento che ho postato prima, poi vedremo domenica e nelle prossime amichevoli come giocheremo e lo modifichiamo

ma fatelo anche voi eh ..non è mica una esclusiva mia ...

si infatti sto aggiornando man mano le posizioni dei singoli calciatori in base al sito ufficiale e alle vostre dritte..

Professore
21-08-2009, 19.46.58
de simone è esterno destro, parole sue :P

yellope
21-08-2009, 19.50.37
Ok correggo.....

MassimoBiancoverde
22-08-2009, 10.27.08
Ma Inserra è andato via???

Lasfida
22-08-2009, 10.52.17
Ma Inserra è andato via???
Si, puoi leggere la notizia qui.
http://www.irpinianews.it/Sport/Calcio/UsAvellino/news/?news=52877

Professore
22-08-2009, 11.26.56
_______ De Martino (90)___________
..............X (90/91)..................

____Serao (88)____ Puleo____De Angelis___Moscarino (91)___
...Sarno (90)...Volpicelli (90).... Lonardo ...........Patti.......

____Meola (90)_____( Tisci )____De Rosa___Esposito C. (89)___
....De Simone (89)...Viscido (89)....Ricci(91)...Esposito E. (91)...
...Rega (90)...Licciardi (91)...Mariti (91)...D'Isanto (90)...

.............Nappi ............ X ..........

REGOLAMENTO:

Enzo11
22-08-2009, 11.33.58
beh sulla carta una delle squadre più forti che abbia visto in D negli ultimi anni

adorix
22-08-2009, 19.21.09
beh sulla carta una delle squadre più forti che abbia visto in D negli ultimi anni

L'attacco è più competitivo dell'anno scorso:fischia:

avellino64
22-08-2009, 19.26.20
L'attacco è più competitivo dell'anno scorso:fischia:

:D cattivone Antò!:D .................................................. .....

Avellino.12
22-08-2009, 20.34.08
......comunque il ragazzo ha buoni numeri, è sgusciante ed insidioso....mi pare sicuramente molto piu' punta che centrocampista esterno.............:fuma:

può coprire entrambi i ruoli

avellino64
22-08-2009, 20.42.57
può coprire entrambi i ruoli

Magari lo vedremo domani......................:ok:

Avellino.12
22-08-2009, 20.45.49
Magari lo vedremo domani......................:ok:

ho chiesto ad un amico che ci ha giocato insieme con L'U.S

yellope
24-08-2009, 22.56.58
Portieri.
Matteo Apuzzo ('82)
Stefano De Martino (’90)

Difensori
Stefano De Angelis ('74)---Centrale
Gaetano Lonardo, ('78)---Centrale
Luca Volpicelli ('90)-------Terzino destro
Alfredo Mascarino ('91)---Terzino sinistro

Centrocampisti
Luca De Simone, ('89)-----Esterno destro
Antonio D'Isanto ('90)-----Esterno sinistro
Vincenzo Licciardi ('91)-----Centrale
Dario Mariti ('91)-----------Centrale
Renato Ricci ('91)----------Centrale
Ivan Tisci ('74)

Attaccanti
Gaetano Romano ('74)
Aniello Nappi ('86)

yellope
25-08-2009, 10.59.43
esclusi i tre colpacci...la squadra dovrebbe essere completa...mi chiedo chi il Mister considera come quarto attaccante essendone pochi tre??

Lupo x sempre
25-08-2009, 11.03.05
esclusi i tre colpacci...la squadra dovrebbe essere completa...mi chiedo chi il Mister considera come quarto attaccante essendone pochi tre??
De Simone.... oltre i 3 big dovrebbe esserci l'acquisto del portiere Under.... che dovrebbe essere Giordani dell'Ascoli a quanto si dice....

yellope
25-08-2009, 11.04.29
Quindi De SImone fa anche l'attaccante...ok;-)

Anche i difensori centrali stessa cosa...in quel caso credo che come mi disse il mio amico di Manfredonia..verrà adattato Serao al centro...cosi come gli è capito l'anno scorso al Manfre

Paolo79
25-08-2009, 11.06.29
Io ho sentito dire che verrà presa anche una quarta punta (under)....

Lupo x sempre
25-08-2009, 11.06.41
Quindi De SImone fa anche l'attaccante...ok;-)
potrebbe farlo.... domenica nel finale, considerando che eravamo anche in superiorità numerica ha fatto il terzo attaccante.....

yellope
25-08-2009, 11.11.09

a pensarci in attacco non ne abbiamo di under...è probabile sta cosa

amaso
25-08-2009, 12.47.49
speriamo bene, e molto difficile ma io ci credo

ANTOVERDE7
25-08-2009, 21.23.17
comunque forse dovremmo sfoltire:uhm: mi sembrano troppi sei esterni

wolverine
27-08-2009, 13.06.13

Preso Alessandro Tarquini, classe '89 del Virtus Lanciano. La quarta punta la aspettiamo come over (Mendil????)

tex willer
27-08-2009, 13.08.41
Preso Alessandro Tarquini, classe '89 del Virtus Lanciano. La quarta punta la aspettiamo come over (Mendil????)
Mendil se vene co a capo bona è un lusso assoluto....

wolverine
27-08-2009, 13.16.24

Concordo, l'anno scorso è andato via dalla Paganese dopo 10 presenze e zero goal, ma con le giuste motivazioni (sembrerebbe si sia offerto lui alla società) in serie D può far male

yellope
27-08-2009, 13.16.25
Wa magari...per me che sono ancora ragazzo è stato il primo amore:D

biancoverde lametino
27-08-2009, 19.38.30

Mendil è stato in prova da noi in queste ultime settimane... credo che non abbia soddisfatto lo staff tecnico

Professore
27-08-2009, 20.16.58
_______ De Martino (90)___________
..............X (90/91)..................

___Volpicelli (90)___Serao (88)____( Puleo )____De Angelis___
.....Sarno (90)....... Lonardo .....Moscarino (91)......Patti.......

____Meola (90)_____ Tisci ____De Rosa___Esposito E. (91)___
....De Simone (89)...Viscido (89)....Ricci(91)...Esposito C. (89)...
...Rega (90)...Licciardi (91)...Mariti (91)...D'Isanto (90)...

________Nappi ______Romano_______
..........Tarquini (89)....... X ..........

REGOLAMENTO:

Paolo79
28-08-2009, 08.10.56

Mendil tene 'a cap'e cazzo......:bah:

ASSITI
28-08-2009, 09.54.41
Romano sarà titolare e non si discute!
per me mancano solo il portiere e il centrale di difesa!
vi siete fissati co sta punta over ma il parco attaccanti con l'arrivo di Tarquini secondo me è al completo!
SERVE GENTE FORTE CHE CONOSCE LA CATEGORIA E NON NOMI ECLATANTI!

yellope
28-08-2009, 09.55.53
vabbe ma servono anche 4 attaccanti di ruolo in rosa...

Lupo x sempre
28-08-2009, 10.41.12
serve il portiere under, Puleo, e l'attaccante forte over e siamo a posto......

Paolo79
28-08-2009, 10.45.42
Romano sarà titolare e non si discute!

E chi lo discute, Ivanù..!?

Però, avendolo visto all'opera, sembra più uno che ama partire defilato e accentrarsi, fare movimento e sfruttare le spizzate e i movimenti dell'attaccante centrale, quindi una prima punta accanto a lui sarebbe l'ideale...

Tutto ciò fermo restando il fatto che Nappi sta destando ottime impressioni, ma il campionato è lungo e difficile...;-)

tex willer
28-08-2009, 15.07.30
E chi lo discute, Ivanù..!?

Però, avendolo visto all'opera, sembra più uno che ama partire defilato e accentrarsi, fare movimento e sfruttare le spizzate e i movimenti dell'attaccante centrale, quindi una prima punta accanto a lui sarebbe l'ideale...

Tutto ciò fermo restando il fatto che Nappi sta destando ottime impressioni, ma il campionato è lungo e difficile...;-)
sono d'accordo, dopo averlo visto all'opera, Romano mi è sembrato il classico centravanti di movimento, che ama spaziare sul vertice dell'area, ma che si integrerebbe alla grande con una classica prima punta, per cui forza Dionisio vedi di completare l'opera....

ASSITI
28-08-2009, 16.41.50
appunto Paolè, sembra che sto Nappi sia forte, ;-) quindi preferisco gente di categoria e non gente che scende di categoria per soldi!
Però le priorità sono portiere e centrale di difesa!

adorix
28-08-2009, 17.07.03
serve il portiere under, Puleo, e l'attaccante forte over e siamo a posto......

Sine..............d'accordo!!!
Io aggiungerei anche un centrale fortariello................

comobiancoverde
29-08-2009, 12.36.24
il corsport oggi parlava di Christian Biancone... via Biancolino arriva Biancone....

wolverine
29-08-2009, 13.10.08
il corsport oggi parlava di Christian Biancone... via Biancolino arriva Biancone....

Che io sappia c'è quest interessamento...e anche una trattativa...e a me personalmente non dispiacerebbe...è un centravanti puro di 1,90...accanto a Romano credo sia quello che serve

mister no
29-08-2009, 15.50.25

Non segna molti gol, ma se è per l'idea centravanti boa, allora andrebbe bene

Poggio
29-08-2009, 16.26.55
Questa la formazione titolare ?

_________________________GIORDANI(90)_____________ ________

SERAO(88)________LONARDO____________PULEO____MOSCA RINO(91)

_________________DE ROSA____________VISCIDO(89)___________

____________________________TISCI_________________ _________

MEOLA(90)_____________________________________ROMA NO_____

__________________________BIANCONE________________ ________

Professore
30-08-2009, 10.38.24
sulla Rosa c'è da dire una cosa importante

leggendo tra le righe delle dichiarazione del Mister

1 - non intende snaturare il 4 - 4 - 2 perchè ritiene che le alchimie tattiche creino confusione

2 - gli under verranno impiegati a rotazione perchè vuole che siano sempre tutti coinvolti e motivati nel progetto Avellino

yellope
31-08-2009, 18.20.01
Portieri.
Matteo Apuzzo ('82)
Stefano De Martino (’90)
Andrea Giordani ('90)

Difensori
Simone Puleo('79)---------Centrale
Stefano De Angelis ('74)---Centrale
Gaetano Lonardo, ('78)---Centrale
Alfredo Moscarino ('91)---Terzino sinistro-centrale

Centrocampisti
Renato Ricci ('91)----------Centrale
Ivan Tisci ('74)-------------Centrale
Vincenzo Licciardi ('91)-----Centrale - Esterno sinistro
Dario Mariti ('91)-----------Esterno sinistro
Luca De Simone ('89)-----Esterno destro

Attaccanti
Gaetano Romano ('74)
Aniello Nappi ('86)
Christian Biancone ('77)
Antonio D'Isanto ('90)

Palup81
31-08-2009, 18.21.17
Dario Mariti ('91)-----------Centrale

sicuro che Mariti sia centrale? :eh?:

yellope
31-08-2009, 18.23.34
sicuro che Mariti sia centrale? :eh?:

nono...io scrivo..poi attendo sempre correzioni...:D

Aldair
31-08-2009, 21.45.59
nono...io scrivo..poi attendo sempre correzioni...:D
correggi pure Moscarino ;-)

yellope
31-08-2009, 21.49.53
correggi pure Moscarino ;-)

fatto...........:D

yellope
02-09-2009, 11.47.53
Il sito non ufficiale di avellino.12 porta D'Isanto attaccante e Volpicelli centrocampista...:eh?:

BarbaDillo
03-09-2009, 10.37.49
Ma un portiere d'esperienza?Peccato che con il fatto degli under si stravolgerebbe tutto!!!
Io avrei preso CECERE o il mitico SASSANELLI

yellope
03-09-2009, 11.10.21
io Tacconi:D...

Lupo x sempre
03-09-2009, 11.20.51
Ma un portiere d'esperienza?Peccato che con il fatto degli under si stravolgerebbe tutto!!!
Io avrei preso CECERE o il mitico SASSANELLI

il portiere d'esperienza è Apuzzo.... classe 82..... che lo prendi a fare un portiere se deve giocare un under? già è un peccato "sacrificare" Apuzzo in panchina.......

Lupo Caliente
03-09-2009, 12.03.00
A giudicare dai primi acquisti, ci si avvia verso un centrocampo giovane e una difesa esperta (De Angelis, Lonardo, Puleo?, ...).

Volendo far giocare i tre nomi di cui sopra come titolari, potrebbe essere pericoloso avere a centrocampo gente magari dinamica, ma con poca esperienza. Ci vorrebbe un centrocampista centrale esperto che guidi il reparto. Ecco, per uno di questi io farei follie più che per Biancolino.

L'avevo scritto già il 14 agosto... :fischia::fuma::clap:

yellope
06-09-2009, 21.59.38
ma di Ricci qualcuno sa qualcosa?..non lo leggo mai che gioca...eppure proviene dalla Primavera dell'Inter..

lupoarabo
07-09-2009, 17.54.05
ma di Ricci qualcuno sa qualcosa?..non lo leggo mai che gioca...eppure proviene dalla Primavera dell'Inter..
come N'zè..... :fischia: :fischia: :fischia:

yellope
07-09-2009, 18.25.43
come N'zè..... :fischia: :fischia: :fischia:

giusto:schiatta::schiatta:

AssoBastoni
08-09-2009, 11.49.13
ma la rosa perchè non l'aggiorniamo???

yellope
08-09-2009, 12.19.17
nell'attessa che Lupo l'aggiorna ..puoi leggere questa sopra...dovrebbe essere completa..anche per i ruoli..

AssoBastoni
08-09-2009, 13.26.49
mille grazie!!!

Paolo79
09-09-2009, 08.42.38
Secondo Irpinianews, dall'Ascoli potrebbe arrivare a breve il terzino destro Fabio Conocchioli, classe '90.

yellope
09-09-2009, 10.21.39
Secondo Irpinianews, dall'Ascoli potrebbe arrivare a breve il terzino destro Fabio Conocchioli, classe '90.

Considerando che Serao è una specie di Jolly...forse uno tra Sarno e Volpicelli non lo considerano arruolabile:eh?:

Paolo79
09-09-2009, 10.24.14
Considerando che Serao è una specie di Jolly...forse uno tra Sarno e Volpicelli non lo considerano arruolabile:eh?:

Sarno domenica ha dimostrato di essere molto più che arruolabile...! :ok:

yellope
09-09-2009, 10.27.47
Sarno domenica ha dimostrato di essere molto più che arruolabile...! :ok:

eh forse Volpicelli...bho...vedremo...

Paolo79
09-09-2009, 12.01.12
eh forse Volpicelli...bho...vedremo...

Detto-Fatto: Volpicelli è stato ceduto in prestito alla Viribus Unitis.

yellope
09-09-2009, 12.52.54
Detto-Fatto: Volpicelli è stato ceduto in prestito alla Viribus Unitis.

:schiatta::schiatta::schiatta: ecco..

yellope
09-09-2009, 19.46.34
Da questo pomeriggio c’è un argentino in prova all’Avellino. E’ il 28 enne attaccante Mario Alejandro Costas , lo scorso anno al Psms, club indonesiano di serie A: 12 reti in 15 gare disputate . In passato con le maglie di Atletico Estudiantes, Deportivo Moron, Deportivo Merlo e con i colombiani dell’America de Cali.

Sito ufficiale

ho trovato questo su youtube

http://www.youtube.com/watch?v=MKPMeeSQkXg

http://www.youtube.com/watch?v=qfF67VSpKGA

lupo_sempre_verde
09-09-2009, 21.40.23
Sembra tecnicamente dotato ed ha il fiuto del gol. tra l'altro è già abituato ad indossare i colori bianco-verde :schiatta: :schiatta:

skifato71
09-09-2009, 21.53.01
Da questo pomeriggio c’è un argentino in prova all’Avellino. E’ il 28 enne attaccante Mario Alejandro Costas , lo scorso anno al Psms, club indonesiano di serie A: 12 reti in 15 gare disputate . In passato con le maglie di Atletico Estudiantes, Deportivo Moron, Deportivo Merlo e con i colombiani dell’America de Cali.

Sito ufficiale

ho trovato questo su youtube

http://www.youtube.com/watch?v=MKPMeeSQkXg

http://www.youtube.com/watch?v=qfF67VSpKGA

Da quel poco che riesco a capire i commenti sotto sono tutt' altro che lusinghieri...uno dice che ora ha la panza :D , l' altro che è stato il peggior giocatore degli ultimi 15 anni....:bua:

lupoalberto
09-09-2009, 21.56.31
Da quel poco che riesco a capire i commenti sotto sono tutt' altro che lusinghieri...uno dice che ora ha la panza :D , l' altro che è stato il peggior giocatore degli ultimi 15 anni....:bua:
eh ma da noi dovrebbe giocare in D mica in champion's cmq vper ora è in prova

avellinesedoc
09-09-2009, 21.56.56
commento classico: si era buono nun veneva Avellino !!!

skifato71
09-09-2009, 22.00.00
commento classico: si era buono nun veneva Avellino !!!
Non intendevo mica questo, cercavo di capire i commenti; d' altronde se andiamo a vedere i video di Van Basten pure trovammo no paro 'e interisti che dicono che non era buono.....:D :D

Lupoantico
09-09-2009, 23.04.02
Non intendevo mica questo, cercavo di capire i commenti; d' altronde se andiamo a vedere i video di Van Basten pure trovammo no paro 'e interisti che dicono che non era buono.....:D :D

....e forse pure hai ragione..:fischia: ...d'altronde, la prima regola per dimostrare di capire di pallone è quella di non essere ..interista..............:D

Paolo79
10-09-2009, 07.38.58
Da quel poco che riesco a capire i commenti sotto sono tutt' altro che lusinghieri...uno dice che ora ha la panza ,

Forse 'ammo pigliato p'o mette a tavola affianco a Biancone, accossì si mangia tutte cose isso e Biancone sfredda....

Paolo79
10-09-2009, 08.18.55
La foto di Costas (Irpiniaoggi)

http://www.irpiniaoggi.it/images/stories/archivio_foto/Sport/usavellino/stagione-2009-2010/Costas.jpg

Pare Pete Sampras........

Paolo79
10-09-2009, 08.36.26
Rosa aggiornata anche dal sito ufficiale (anche se c'è ancora Volpicelli, ceduto ieri alla Viribus)

http://www.avellinocalcio12.it/rosa.php

granlupo
10-09-2009, 14.56.08
“Il baby ha avuto richieste da Avellino e Pisa, ma non state prese in considerazione”
Parla Argenio
“Conocchioli rimane ad Ascoli”

Ascoli “Da quello che ne so io Fabio Conocchioli non si muoverà dall’Ascoli” . Queste le parole del responsabile del settore giovanile Silvio Argenio. A quanto pare il giovane difensore cresciuto nel settore giovanile bianconero riscuote molta considerazione da parte della società. Ha avuto diverse richieste tra cui anche Avellino e Pisa, ma nessuna di queste per ora è stata presa in considerazione. Conocchioli sta ancora nell’Ascoli e si allena regolarmente con la Primavera guidata da Ferazzoli. Sabato scenderà in campo per la prima di campionato a Salerno. Nell’Avellino gioca il portiere Giordani, che la società ha ceduto in prestito durante la fase del mercato di agosto. Ieri su un sito internet era apparsa la notizia dell’arrivo certo anche di Conocchioli alla società irpina. Ma pare che il giocatore di Villa Lempa resterà all’Ascoli. E’ un difensore destro, molto giovane bravo, rapido sgusciante che attua bene anche la fase offensiva. E’ già nel giro della prima squadra e la società punta sul quello che potrebbe diventare un altro gioiellino bianconero, come lo sono stati altri suoi compagni di squadra, vedi Di Tacchio, Bellusci, Giorgi.

Intanto sabato inizia il campionato Primavera i bianconeri saranno di scena a Salerno, poi alla seconda giornata arriverà il Palermo.

corriere adriatico

non scassate...ve lo facciamo crescere vincente!

Passionelupi
10-09-2009, 19.43.55

http://www.irpiniaoggi.it/images/stories/archivio_foto/Sport/usavellino/stagione-2009-2010/Costas.jpg

A me me pare cchiù Pizarro da Roma...:D

Aldair
10-09-2009, 19.51.28
o il figlio argentino di Casini :lol:

tex willer
11-09-2009, 09.07.22
o il figlio argentino di Casini :lol:
:schiatta::schiatta::schiatta::schiatta:

Mr.1912
11-09-2009, 13.42.52

A PRIMO ACCHITTO HO AVUTO LA TUA STESSA IMPRESSIONE

Palup81
11-09-2009, 15.18.46
Avellino, Costas suggerito da Carruezzo

Serie D
L’argentino Costas è stato tra i protagonisti del test amichevole disputato ieri dall’Avellino contro il Montella. La squadra di D’Arrigo ha rifilato quattro reti ai dilettanti ed è andato a bersaglio anche l’argentino, arrivato in Irpinia, attraverso Eupremio Carruezzo, ex bomber della Salernitana e del Savoia.

resport

Max71
11-09-2009, 15.30.22

A me pare "Pampa" Sosa....!!!!:D :fuma:

Mr.1912
12-09-2009, 12.45.06
http://www.archiviorossoblu.it/images/giocatori/1192046681_carruezzo.jpg

avellino64
12-09-2009, 20.45.11
Costas dovrebbe ripartire, perchè non ha convinto il mister!

lupone61
13-09-2009, 21.46.33
pare che abbia già fatto le valige!!

Aldair
14-09-2009, 12.34.10
Non so dal punto di vista tecnico ma pare ci fossero problemi anche di tipo burocratico con la federazione indonesiana! :bah:

dumdum
21-09-2009, 18.22.42
Accordo raggiunto con Moreno Esposito 21 settembre ore 19:00
L’Avellino ha raggiunto l’accordo per la stagione in corso con Moreno Esposito, terzino classe 1991 proveniente dalla Juve Stabia.

yellope
21-09-2009, 18.25.02
Portieri.
Matteo Apuzzo ('82)
Stefano De Martino (’90)
Andrea Giordani ('90)

Difensori
Simone Puleo('79)--------Centrale
Stefano De Angelis ('74)--Centrale
Gaetano Lonardo ('78)----Centrale
Patrizio Caso ('87)--------Centrale
Matteo Patti ('84)--------Centrale
Alfredo Moscarino ('91)---Terzino sinistro
Moreno Esposito ('91)----Terzino sinistro

Centrocampisti
Pippo Viscido, ('89)-------Centrale
Fabio Fanelli ('85)---------Centrale
Angelo D'Angelo ('85)-----Centrale
Vincenzo Licciardi ('91)----Centrale
Antonio D'Isanto ('90)-----Esterno sinistro
Fanel Borcea ('89)---------Esterno sinistro
Emmanuele Esposito ('91)--Esterno sinistro
Paolo Liotto ('92)----------Esterno destro
Luca De Simone ('89)------Esterno destro

Attaccanti
Gaetano Romano ('74)
Christian Biancone ('77)
Rosario Majella ('78)

Ceduti o prestiti:
Luca Volpicelli ('90)
Antonio De Rosa('81)
Renato Ricci ('91)
Dario Mariti ('91)
Ivan Tisci ('74)
Aniello Nappi ('86)

Lupo x sempre
21-09-2009, 18.37.08
ma non si chiamava Mariano????:eh?:

Lupo69
21-09-2009, 19.55.01
ma non si chiamava Mariano????:eh?:

...Io non solo non so' come si chiama...ma non nè ho mai sentito parlare ..:eh?: ..Qualcuno mi sa dire qualcosa in piu ' ?

avellinonelcuore
13-10-2009, 18.16.51
Ingaggiato il difensore Patrizio Caso. Si attende il transfer dalla lega svizzera

13 ottobre ore 19:00

http://www.avellinocalcio12.it/news_img/default_cstampa.gif Manca soltanto il transfer da parte della Lega elvetica per il difensore Patrizio Caso, 22 anni, lo scorso anno al La Chaux-de-Fonds (campionato svizzero, divisione nazionale B), in prova con l’Avellino già da alcuni giorni e ingaggiato nel pomeriggio di oggi. Il giocatore, già in passato in Irpinia, ha giocato negli anni scorsi in serie D con le maglie di Como, Fortis Juventus e Siracusa.

avellinonelcuore
13-10-2009, 18.23.50
Questa è una descrizione che ho trovato sugli ultimi anni della squadra dello Chaux-de-Fonds, l'ultima squadra di patrizio caso. E' sorprendente l'analogia con la nostra storia recente...leggete cosa è accaduto a questa squadra nel giugno 2009...Patrizio Caso ad Avellino era destino.

Storia [modifica (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Football_Club_La_Chaux-de-Fonds&action=edit&section=1)]
Dopo aver inaugurato lo stadio nel 1940 (http://it.wikipedia.org/wiki/1940) cominciò l'età d'oro della squadra. Fra il 1948 (http://it.wikipedia.org/wiki/1948) e il 1964 (http://it.wikipedia.org/wiki/1964) il club vinse sei volte la Coppa di Svizzera (http://it.wikipedia.org/wiki/Swisscom_Cup) e divenne tre volte campione svizzero. Negli anni 1954 (http://it.wikipedia.org/wiki/1954) e 1955 (http://it.wikipedia.org/wiki/1955) vinse sia il campionato che la Coppa di Svizzera.
Nel 1987 (http://it.wikipedia.org/wiki/1987) l'FC La Chaux-de-Fonds retrocesse in seconda divisione (http://it.wikipedia.org/wiki/Challenge_League) e nel 1993 (http://it.wikipedia.org/wiki/1993) retrocesse addirittura nella 1. Lega (http://it.wikipedia.org/wiki/Prima_Lega) (terza divisione).
Nel 2003 (http://it.wikipedia.org/wiki/2003) ha ottenuto la promozione nella Challenge League (http://it.wikipedia.org/wiki/Challenge_League). Alla sua guida nel campionato 08/09 c'è una vecchia gloria del calcio italiano, Stefano Maccoppi, che compie un autentico miracolo nel salvarlo dalla retrocessione.
Purtroppo nel giugno 2009 lo Chaux de fonds e stato affossato e retrcesso nei dilettanti, dal titolare delle azioni del nome di TACCONI ANTONIO detto figlio di papà di un industriale di TERNI, riconosciuto da tutta la zona come un inconpetente e arrogante. In compagnia del suo fedele portaborse del nome di Ricci Raffaele hanno cosi fatto vergogna a diverse generazioni di lavoratori italiani con il proprio comportamento poco propenso al rispetto delle persone!
Scompare cosi dalla scena professionistica un prestigioso club di 115 anni!

yellope
23-10-2009, 18.30.32
Anche Rega chiamato nella rappresentativa di D :clap::clap:

Lupo69
17-11-2009, 20.08.04
Rappresentativa di serie D under 18: Viscido tra i convocati

Terzo stage di allenamenti per la Rappresentativa di Serie D che prenderà parte al prossimo Torneo di Viareggio, i 26 calciatori under 18 convocati dall’allenatore Roberto Polverelli (tutti al loro primo gettone di presenza) si ritroveranno al Centro Sportivo “La Borghesiana” di Roma da lunedì 16 a mercoledì 18 novembre.

I convocati

Portieri: Pasquale Despucches (27.03.91-Pianura), Nicola Modesti (09.05.90-L’Aquila), Simone Tovani (05.04.90-Aquanera);
Difensori: Rocco Benci (23.03.90-Hinterreggio), Riccardo Bertelli (09.03.90-Forcoli), Diego Conson (11.01.90-Pomezia), Daniele A. Forte (07.09.90-Real Montecchio), Paolo Lomasto (04.01.90-Pomigliano), Filippo Raffaelli (18.01.90-Domegliara), Eugenio Palma (15.09.90-V.Casarano), Cristian Ricciardi (23.02.90-Rosarno), Luigi Velotti (15.09.90-Sapri;
Centrocampisti: Domenico Arcadio (01.06.91-Grottaglie), Cosimo Bruno (21.06.90 - Nissa), Vincenzo Coco (31.08.90-Trapani), Gianmarco Brotto (13.05.89-Belluno), Attilio Della Femmina (13.04.90-Angri), Zaccaria Hamlili (27.04.91-V.Entella), Francesco Lazzarini (17.03.90-Flaminia C.), Fabrizio Tirelli (12.04.90-Latina), Filippo Viscido (05.06.89-Avellino);
Attaccanti: Riccardo Valori (24.02.91- Group Città di Castello), Carlo De Falco (06.10.91-Forza e Coraggio), Mario Fontanella (28.06.89-N.Mugnano), Tullio Maio (13.05.89-Rossanese), Leonardo Manganiello (22.02.92-Calenzano).

wilde wolf
17-11-2009, 20.13.09
Un grande applauso per PIPPO VISCIDO :clap: :clap: :clap: :clap: :ok: :ok:

yellope
24-11-2009, 21.48.29
ma sto Rumeno che fine ha fatto?

LupoDentrooo
26-11-2009, 18.21.44
Ricci e Mariti ceduti in prestito al Nuovo Campobasso

26 novembre

http://www.avellinocalcio12.it/news_img/default_cstampa.gif L’Avellino comunica di aver ceduto in prestito al Nuovo Campobasso Calcio, fino al termine della stagione, le prestazioni sportive dei calciatori Renato Ricci e Dario Mariti .

La società augura a entrambi gli atleti le migliori fortune professionali.

yellope
26-11-2009, 18.31.24
Ricci e Mariti ceduti in prestito al Nuovo Campobasso

26 novembre

http://www.avellinocalcio12.it/news_img/default_cstampa.gif L’Avellino comunica di aver ceduto in prestito al Nuovo Campobasso Calcio, fino al termine della stagione, le prestazioni sportive dei calciatori Renato Ricci e Dario Mariti .

La società augura a entrambi gli atleti le migliori fortune professionali.

i due under meno utilizzati...buon per loro..almeno trovano piu spazio

P.s.lupodentro dato che in molti leggono la prima pagina aggiorna la rosa copiando questa che sto aggiornando io in questa pagina grazie

Paolo79
27-11-2009, 07.41.33
Non ho mai visto giocare Ricci, ma Mariti (visto nel secondo tempo contro il Sambiase) è davvero troppo acerbo...

Abbiamo fatto bene a lasciarli andare, sperando di pescare qualcosa di meglio a dicembre...

LupoDentrooo
03-12-2009, 17.53.02
Nappi ceduto in prestito all'Ippogrifo Sarno

3 dicembre

http://www.avellinocalcio12.it/news_img/default_cstampa.gif L’Avellino comunica di aver ceduto in prestito all’Ippogrifo Sarno (Eccellenza, girone B), fino al termine della stagione, le prestazioni sportive dell’attaccante Aniello Nappi .

La società augura al calciatore le migliori fortune professionali.

Lupoantico
03-12-2009, 22.51.39
ma sto Rumeno che fine ha fatto?

.....oggi si è allenato con i compagni ed ha partecipato pure alla partitella....:fischia: .......mi è stato detto che dovrebbe essere stato tesserato finalmente...:fuma: .......

LupoDentrooo
03-12-2009, 22.52.26
.....oggi si è allenato con i compagni ed ha partecipato pure alla partitella....:fischia: .......mi è stato detto che dovrebbe essere stato tesserato finalmente...:fuma: .......
ma sono andati a piedi in romania a prendere il transfert?:lol:

Lupoantico
03-12-2009, 22.53.18

.........comunque è un altro esterno sinistro offensivo....molto agile e tecnico.....:fuma: ....un ragazzo interessante....:fischia: ...

yellope
03-12-2009, 22.57.39
.........comunque è un altro esterno sinistro offensivo....molto agile e tecnico.....:fuma: ....un ragazzo interessante....:fischia: ...
il sostituto di D'Isanto in pratica...ecco anche spiegate le cessioni di Mariti e a breve di C.Esposito..

Lupoantico
03-12-2009, 23.01.56
il sostituto di D'Isanto in pratica...ecco anche spiegate le cessioni di Mariti e a breve di C.Esposito..

...sulla cessione di Claudio Esposito non sarei tanto convinto: se fossi stato con me a Montefalcione, avresti notato come Marra lo tenga in ottima considerazione....:fuma: ....a tal proposito, c'è da dire che il ragazzo ha partecipato attivamente alle lezioni tecnico-tattiche fatte da Sasà sugli schemi offensivi, nei quali Claudio piu' volte è stato incitato e spronato da Marra, sia che partisse dall'esterno sinistro, sia che giostrasse su quello destro......:fischia:

Lupoantico
03-12-2009, 23.04.03

...guarda che D'Isanto, anche quest'oggi, partiva da sinistra, ma spesso, su indicazione di MARRA, si spostava al centro, sulla trequarti, o addirittura sulla destra.............:fischia:

yellope
04-12-2009, 08.07.11
...guarda che D'Isanto, anche quest'oggi, partiva da sinistra, ma spesso, su indicazione di MARRA, si spostava al centro, sulla trequarti, o addirittura sulla destra.............:fischia:

s'erano notati già contro il Messina questi movimenti...

ANGELO
04-12-2009, 08.33.04
Claudio Esposito, ho avuto modo di vederlo solo nel finale con la Vigor (??) mi sembra e, sinceramente, anche se il minutaggio è davvero minimo, mi fece una buona impressione. !! Mi sembrò ben dotato tecnicamente e a differenza di altri, molto ficcante, incisivo.....Cercò spesso il fondo e si rese abbastanza pericoloso.....
Non lo so, io me lo terrei.........soprattutto se Marra lo ha "notato"...

Lupo x sempre
04-12-2009, 09.00.41
Claudio Esposito, ho avuto modo di vederlo solo nel finale con la Vigor (??) mi sembra e, sinceramente, anche se il minutaggio è davvero minimo, mi fece una buona impressione. !! Mi sembrò ben dotato tecnicamente e a differenza di altri, molto ficcante, incisivo.....Cercò spesso il fondo e si rese abbastanza pericoloso.....
Non lo so, io me lo terrei.........soprattutto se Marra lo ha "notato"...
claduio esposito è un esterno..... ruolo in cui abbiamo rega e d'isanto.... e c'è anche emmanuele esposito..... io credo verrà girato in prestito......

ANGELO
04-12-2009, 09.26.49
claduio esposito è un esterno..... ruolo in cui abbiamo rega e d'isanto.... e c'è anche emmanuele esposito..... io credo verrà girato in prestito......

Eh....io proprio in confronto con Emmanuele ad esempio, lo vedo molto meglio.....E.Esposito, pur avendolo visto poco (ma di più rispetto a Claudio....) lo vedo tanto fumo e poco arrosto......

yellope
04-12-2009, 09.35.00
se per questo gli esterni al momento sono questi

Vincenzo Licciardi ('91)----Esterno sinistro
Bircea Fanel ('89)----------Esterno sinistro
Paolo Liotto ('92)----------Esterno destro

e mettici anche D'Isanto..

Lupo x sempre
04-12-2009, 10.05.01
Eh....io proprio in confronto con Emmanuele ad esempio, lo vedo molto meglio.....E.Esposito, pur avendolo visto poco (ma di più rispetto a Claudio....) lo vedo tanto fumo e poco arrosto......
io ho avuto modo di vedere di più Emmanuele Esposito e non lo giudico tanto male..... sicuramente sono diversi, Emmanuele è molto più tecnico.... Claudio più veloce.....
cmq potrebbe anche darsi che a dicembre decidiamo di tenere 4 esterni... Rega,D'Isanto,Fanel e Liotto......considera che ci sono anche Meola e Licciardi......
insomma può essere pure che li danno entrambi in prestito..... bisogna "sfoltire"....

wolverine
04-12-2009, 10.58.28
io ho avuto modo di vedere di più Emmanuele Esposito e non lo giudico tanto male..... sicuramente sono diversi, Emmanuele è molto più tecnico.... Claudio più veloce.....
cmq potrebbe anche darsi che a dicembre decidiamo di tenere 4 esterni... Rega,D'Isanto,Fanel e Liotto......considera che ci sono anche Meola e Licciardi......
insomma può essere pure che li danno entrambi in prestito..... bisogna "sfoltire"....

non si è saputo più nulla sull'ok dalla Romania...ma sto Fanel si sta allenando con la squadra?

Aldair
04-12-2009, 11.06.46
non si è saputo più nulla sull'ok dalla Romania...ma sto Fanel si sta allenando con la squadra?
Capisco che Lupoantico di solito è un po' pesante da leggere :P però a fine pagina precedente ha scritto:

ps ma Fanel è mancino o è l'ennesimo esterno sinistro... destro di piede? :bah:

wolverine
04-12-2009, 11.12.10
non mi ero soffermato a leggere tutto:fischia: sto facendo una passata a volo a volo:D...comunque sembra che sia mancino

avellino64
04-12-2009, 16.13.03
In teoria domenica il rumeno potrebbe giocare?:bah:

Lupoantico
04-12-2009, 17.45.52
Capisco che Lupoantico di solito è un po' pesante da leggere :P però a fine pagina precedente ha scritto:

ps ma Fanel è mancino o è l'ennesimo esterno sinistro... destro di piede? :bah:

............Fanel non è assolutamente un mancino!!!....diciamo che è un ambidestro!...praticamente come D'Isanto e gli altri esterni che giocano prevalentemente a sinistra.............:fuma:

Lupoantico
04-12-2009, 17.51.20
In teoria domenica il rumeno potrebbe giocare?:bah:

...Massimì, io il transfert non l'ho visto mica....la notizia mi è stata riferita da un tifoso, arrivato al campo di Montefalcione sul finire dell'allenamento di ieri....la mano sul fuoco non posso metterla.......:fuma: .....anche perchè non mi pare che la società abbia diffuso un comunicato ufficiale in merito al tesseramento del rumeno......:fuma: .......

LupoDentrooo
04-12-2009, 18.38.52
,,,,,,,,,,,,,,,

LupoDentrooo
04-12-2009, 18.41.03
..anche perchè non mi pare che la società abbia diffuso un comunicato ufficiale in merito al tesseramento del rumeno......:fuma: .......
se è per questo

Stagione finita per Sarno, si attende il transfer per Caso. Tesserato il rumeno Fanel

15 ottobre ore 18:55

http://www.avellinocalcio12.it/news_img/default_news.gif Seduta pomeridiana per l’Avellino conclusa con una partitella in famiglia, utile al tecnico D’Arrigo per individuare le migliori soluzioni da utilizzare a Rosarno, domenica, considerando la situazione di emergenza. Fermi D’Isanto, Puleo, Lonardo, De Angelis e Sarno (stagione finita per quest’ultimo, dovrà operarsi); Nappi lavora a parte, in fase di recupero, insieme con De Simone e Tisci, entrambi alle prese con leggeri affaticamenti muscolari.
Inoltre, Biancone e Moreno Esposito dovranno scontare un turno di squalifica mentre è atteso per domani il transfer dalla lega elvetica per il difensore Patrizio Caso: il giocatore, molto probabilmente, sarà già disponibile per la partita di domenica. Infine, l’Avellino ha tesserato anche l’esterno rumeno Bircea Fanel, per il quale bisognerà attendere almeno una settimana prima di ricevere l’okay dalla lega rumena. Domani pomeriggio, alle 15, allenamento a Montefalcione.

sono andati a piedi, te l'ho detto...e quello s'è perzo:lol::azz:

Lupoantico
04-12-2009, 18.51.08
se è per questo

Stagione finita per Sarno, si attende il transfer per Caso. Tesserato il rumeno Fanel

15 ottobre ore 18:55

http://www.avellinocalcio12.it/news_img/default_news.gif Seduta pomeridiana per l’Avellino conclusa con una partitella in famiglia, utile al tecnico D’Arrigo per individuare le migliori soluzioni da utilizzare a Rosarno, domenica, considerando la situazione di emergenza. Fermi D’Isanto, Puleo, Lonardo, De Angelis e Sarno (stagione finita per quest’ultimo, dovrà operarsi); Nappi lavora a parte, in fase di recupero, insieme con De Simone e Tisci, entrambi alle prese con leggeri affaticamenti muscolari.
Inoltre, Biancone e Moreno Esposito dovranno scontare un turno di squalifica mentre è atteso per domani il transfer dalla lega elvetica per il difensore Patrizio Caso: il giocatore, molto probabilmente, sarà già disponibile per la partita di domenica. Infine, l’Avellino ha tesserato anche l’esterno rumeno Bircea Fanel, per il quale bisognerà attendere almeno una settimana prima di ricevere l’okay dalla lega rumena. Domani pomeriggio, alle 15, allenamento a Montefalcione.

sono andati a piedi, te l'ho detto...e quello s'è perzo:lol::azz:

...scusami, Pè, volevo intendere che la società non ha diffuso alcun comunicato uffciale circa la possibilità regolamentare dell'utilizzo del rumeno.........:fuma: ......comunque, o vaglione è buono...fidati....;-) .......ammenocchè non vuoi ancora ricordarti di....Sturno (..una vita fa, ahinoi!)......e del mio entusiasmo per Quadri..........:oops: ..:lol: .

Hirpus61
21-12-2009, 12.43.20
Avanti così, niente è perduto! Buona volontà e testa bassa, volontà ed umiltà e risorgeremo!!! Auguri a TUTTI di Buon Natale e buon 2010. Hirpus61.

LupoDentrooo
21-12-2009, 20.30.15
L’Avellino calcio comunica di aver raggiunto nella serata odierna un accordo fino al termine della stagione con il centrocampista Angelo D’Angelo, classe 1985, proveniente dalla Turris (serie D girone H).

Nelle scorse due stagioni il calciatore ha realizzato 15 reti con la Gelbison Cilento e in passato ha militato sempre in serie D con Voghera e Reno Centese. Nel 2004-2005 una parentesi in C1 (2 presenze) con la Spal.

avellino64
21-12-2009, 20.44.02
Bene così, un over al posto di Tisci serviva! Molti fatti e poche parole:clap:

Paolo79
22-12-2009, 08.28.00
L’Avellino calcio comunica di aver raggiunto nella serata odierna un accordo fino al termine della stagione con il centrocampista Angelo D’Angelo, classe 1985, proveniente dalla Turris (serie D girone H).

Nelle scorse due stagioni il calciatore ha realizzato 15 reti con la Gelbison Cilento e in passato ha militato sempre in serie D con Voghera e Reno Centese. Nel 2004-2005 una parentesi in C1 (2 presenze) con la Spal.

Non lo conosco, ma è il segnale che mi aspettavo dalla società.... :ok:

wolverine
22-12-2009, 10.44.22
Non lo conosco, ma è il segnale che mi aspettavo dalla società.... :ok:

in silenzio e con discrezione! :clap: ma del terzino destro under in prova non s'è saputo più nulla?

LupoDentrooo
22-12-2009, 11.39.53
in silenzio e con discrezione! :clap: ma del terzino destro under in prova non s'è saputo più nulla?
meglio Serao:fuma:

Lupoantico
22-12-2009, 19.09.46
meglio Serao:fuma:

........effettivamente, io ho avuto modo di vederlo a Montefalcione nella settimana prima della gara interna con l'Acicatena...non mi fece granchè impressione..........:fuma:

ultras avellino
31-12-2009, 09.28.02
possibili gli arrivi del portiere pane e del terzino benci.

Paolo79
17-03-2010, 09.17.04
Domanda: Ma Fanel 'o tenimmo ancora o se n'è juto...?! :eh?:

LupoDentrooo
17-03-2010, 12.08.42
Domanda: Ma Fanel 'o tenimmo ancora o se n'è juto...?! :eh?:
scusa...ma che cosa cambia?:bah:

sarà andato a farsi rinnovare il transfert e non è ancora tornato:lol:

ps. Paolo, lo annunciarono...poi il transfert ci ha messo otto mesi per arrivare:eheh:...mi pare che...ho detto tutto:P

Paolo79
19-03-2010, 08.24.12
Dal Sito Ufficiale:

Anche il fratello di Moscarino al lavoro con l’Avellino

Da questo pomeriggio è al lavoro con l’Avellino Andrea Moscarino, fratello di Alfredo, anch’egli difensore. Classe ’92, il giocatore tesserato con il Torino (ha ricevuto il nulla osta dal club piemontese per lavorare con gli irpini) si allenerà con la prima squadra biancoverde fino al termine della stagione in corso.

N.B: Farà solo gli allenamenti, non è stato tesserato.

wolverine
30-03-2010, 21.20.09
con l'Avellino si sta allenando Youssous Karma, terzino senegalese classe '83

Paolo79
14-06-2010, 15.19.29
Siamo in Serie D e se non sbaglio i calciatori sopra i 25 anni sono automaticamente svincolati alla fine della stagione. Sta poi alla società e agli stessi calciatori decidere se dividersi o continuare il rapporto.

Per quel che riguarda gli under 25 non so bene come funzioni.

Professore
14-06-2010, 20.16.31
Per quel che riguarda gli under 25 non so bene come funzioni.

possono essere vincolati fino ad un numero massimo di anni che non ricordo quale... nelle prime pagine del topic del CND lo avevo riportato

ale
15-06-2010, 00.43.35
Siamo in Serie D e se non sbaglio i calciatori sopra i 25 anni sono automaticamente svincolati alla fine della stagione. Sta poi alla società e agli stessi calciatori decidere se dividersi o continuare il rapporto.
Per quel che riguarda gli "under 25 non so bene come funzioni.

Per gli "over 25" :ok: , a meno che non abbiano compiuto il venticinquesimo anno di età durante questa stagione e quindi siano chiamati a svincolarsi per la prima volta nella loro carriera : in quel caso devono depositare la richiesta di svincolo per decadenza del tesseramento (ex 32 Noif) dal 15/06 al 15/07

Il vincolo di tesseramento vale, sostanzialmente, per gli "under 25", ma solo verso le altre squadre dilettantische, perchè i calciatori tesserati possono, se hanno compiuto il 19simo anno :azz: nell'anno precedente a quello in cui ha inizio la stagione agonistica, tranquillamente, sottoscrivere un contratto da professionista e autonomamente richiedere, almeno fino al 31 Luglio, il conseguente tesseramento senza il consenso della società di Serie D (ex 113 Noif)alla quale, in caso, appunto, di tesseramento con società Prof, andrebbe esclusivamente un premio di addestramento e formazione rapportato all'età del giocatore ed alla categoria in cui questo va a giocare (ex 99 Noif).

Per fare un esempio concreto : Rega pur avendo sottoscritto un tesseramento con l'Avellino valido sulla carta fino alla stagione nella quale compie il venticinquesimo anno di età e non avendo depositato alcum modello di svincolo per accordo (ex 108 Noif) potrebbe, abbastanza facilmente, ed in modo assolutamente autonomo, liberarsi del vincolo di tesseramento con l'Avellino e sottoscrivere un contratto da prof con l'Arezzo almeno fino al 31 Luglio .
Dopo questa data occorre il consenso della società al trasferimento.

Spero di esser riuscito a rivelarti ....l'arcano :D

Piccoli De Angelis ....fanno finta di crescere :azz:

Ciao e Forza Avellino

Paolo79
15-06-2010, 07.53.21
Spero di esser riuscito a rivelarti ....l'arcano :D

:ok::ok::ok::ok::ok: