Visualizza versione completa : Simone: una bella persona
LupoDentrooo
05-09-2009, 11.05.37
In un mondo nel quale, in tantissimi, si preferisce allenare la “panza” più volte al giorno e la memoria mai, io non dimentico che nell’ultimo periodo di Puleo ad Avellino sono stato assai critico verso di lui, in qualche caso anche duro ed in uno, perfino, stupidamente “cattivo”. Se anche avesse senso una beatificazione di Simone, sarei il meno indicato a proporla: io mi coprirei di ridicolo ed essa sarebbe assai poco credibile. Ecco perché ciò che leggerete non è un santino di lui che io intendo consegnare a voi: in realtà, molto più semplicemente, ed onestamente, ciò che scorrerà dinanzi ai vostri occhi è quel che Simone ha dato di sè ad un tifoso, in questi giorni di attesa. Con Puleo non avevo alcun rapporto particolare e manco conoscenza diretta; Simone che mi chiama, Simone che mi parla, Simone che mi dà è Simone che cerca, parla e dà ad un tifoso. E voglio raccontarlo. Tutto qui.
http://www.pianetabiancoverde.it/biblioteca/15-dal-libro-dei-ricordi/1323-simone-una-bella-persona.html
wolverine
05-09-2009, 11.17.48
In un mondo nel quale, in tantissimi, si preferisce allenare la “panza” più volte al giorno e la memoria mai, io non dimentico che nell’ultimo periodo di Puleo ad Avellino sono stato assai critico verso di lui, in qualche caso anche duro ed in uno, perfino, stupidamente “cattivo”. Se anche avesse senso una beatificazione di Simone, sarei il meno indicato a proporla: io mi coprirei di ridicolo ed essa sarebbe assai poco credibile. Ecco perché ciò che leggerete non è un santino di lui che io intendo consegnare a voi: in realtà, molto più semplicemente, ed onestamente, ciò che scorrerà dinanzi ai vostri occhi è quel che Simone ha dato di sè ad un tifoso, in questi giorni di attesa. Con Puleo non avevo alcun rapporto particolare e manco conoscenza diretta; Simone che mi chiama, Simone che mi parla, Simone che mi dà è Simone che cerca, parla e dà ad un tifoso. E voglio raccontarlo. Tutto qui.
http://www.pianetabiancoverde.it/biblioteca/15-dal-libro-dei-ricordi/1323-simone-una-bella-persona.html
I miei complimenti...un bel racconto, e una bella storia, con un finale magnifico...un grazie infinito a Simone e a te per aver condiviso con noi questa esperienza
granlupo
05-09-2009, 11.18.27
Come calciatore non vincerà il pallone d’oro, ma come attore l’oscar non glielo toglie nessuno: bisognerebbe aver ascoltato quella voce per capire come fosse impossibile sospettare uno scherzo.
bella persona?
un bel bastardone direi..:eheh:
Come sempre papiello gradevolissimo.
avellino64
05-09-2009, 11.58.40
Sono molto contento per te Peppe! Stavolta a' juta a Napoli non è stata infruttuosa......;-)
eunar
05-09-2009, 12.30.45
Altro che papiello...belle parole, davvero! Un bel futuro da scrittore....
Core biancoverde
05-09-2009, 12.31.34
grande Simone.... e grande Peppe.
Neotifoso
05-09-2009, 14.24.12
Peppì, a parte i miei complimenti per l'articolo, stavo pensando che questa vicenda di Puleo, questo tuo rapporto con Simone, ti è spettato quale risarcimento per tutto quello che hai fatto per salvare la 1912, e per il dolore che hai provato per la sua scomparsa.
La serie D ci consentirà di recuperare una dimensione molto più vera dello sport che amiamo (la riprova è il livello dei tifosi delle altre squadre che ci sono venuti a trovare).
Speriamo di tornare presto nelle categorie che ci sono più consone, ma speriamo anche di mantenere dentro di noi quello spirito.
Gancio
05-09-2009, 14.29.07
Peppe complimenti hai ricostruito tutto nei minimi dettagli facendoci entrare nel vivo della trattativa e mostrando il lato umano del nostro capitano.
Paolo79
05-09-2009, 14.30.16
Non voglio essere ripetitivo, ma ribadisco ulteriormente il mio GRAZIE a Simone Puleo...!
Complimenti all'autore del papiello :D :clap:
Grazie Simone...e grazie anche a Lupodentrooo per quello che fa (10 luglio compreso/malgrado) per il forum e per noi tutti :ok:
Professore
05-09-2009, 15.19.15
Grazie mille a Simone per esser protagonista ed a Peppe per esser l'autore di questo stupendo papiello
Peppe se hai l'opportunità puoi chiedere a Simone quando torna a Milano se viene a mangiare fuori una sera con i Lupi del Nord? sarebbe un grande onore per noi
SimAo'dell'Acqua
05-09-2009, 15.25.45
WELCOME BACK TO YOUR HOME, capitano :bua:
bentornato capità :clap:
ASSITI
05-09-2009, 16.11.48
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Giovanni
05-09-2009, 16.36.01
Grandissimo Peppe le tue parole al solito sanno toccare le giuste corde.
Onore anche a Simone che alla fine è riuscito a tornare ad Avellino.
greenwolf81
05-09-2009, 17.09.31
Complimenti ad entrambi,siete grandissimi! :clap:
LUPO DEL FREDANE
05-09-2009, 17.14.20
bel papiello:clap: :clap:
commovente :bua: :bua:
Ghibli
05-09-2009, 18.56.45
Sono costretto a ripetermi: Grazie Simò, sei unico.
GRANDE CAPITANO.
VERA BANDIERA.
:clap::clap::clap::clap:
LupoDentrooo
05-09-2009, 19.41.32
Peppe se hai l'opportunità puoi chiedere a Simone quando torna a Milano se viene a mangiare fuori una sera con i Lupi del Nord? sarebbe un grande onore per noi
Sergio, glielo chiederò e vi farò sapere;-) Io posso solo dirti che è molto disponibile.
SOLOAVELLINO
05-09-2009, 19.53.57
In questa storia, oltre al calciatore innamorato...io vedo un TIFOSO UNICO!!!
Sì, proprio così, Peppe non è normale!!!
Ognuno di NOI al suo confronto è un tifosuncolo!!!
Grazie Peppe...il calcio è ancora lo sport + bello perchè c'è gente come te...anche se purtroppo ce n'è poca!!!
Bentornato Simone...(c'ero anche io quell'estate nel vigneto insieme a Paolo a "rimproverarti"!)...dimostrati acnora una volta la BANDIERA!!!
Lupoantico
05-09-2009, 20.02.14
...Simone Puleo, una bandiera ritrovata......Peppe Lupodentrooo...un tifoso mai perso!!!............grazie di esistere, ad entrambi!!!:clap: :clap:
Dr. Wolf
05-09-2009, 22.44.38
Un calciatore simbolo, un tifoso simbolo :clap:
E ora...... si comincia
lupoveneziano
06-09-2009, 17.01.19
Pure io criticai Simone, ebbe un comportamente non all'altezza della sua professionalità, oggi Simone dimostra con i fatti quando veramente ci tiene alla città e ai propri tifosi e come sempre quello che conta sono i fatti, grazie Puleo.
adorix
06-09-2009, 18.29.55
Grazie mille a Simone per esser protagonista ed a Peppe per esser l'autore di questo stupendo papiello
Io non vengo......................
Max71
06-09-2009, 18.56.00
Grazie ad entrambi.......dopo una settimana di isolamento in montagna.....leggere PeppeLupodentrooo sul ritorno del capitano è gioia per me!!!:ok: :clap:
LupoDentrooo
06-09-2009, 22.10.04
Sergio, ho appena sentito Simone, mi ha chiesto di dirvi che verrà sicuramente e con piacere. Si tratta di organizzarsi quando sale e basta. Per il resto nessun problema...anzi;-)
LupoDentrooo
06-09-2009, 22.14.22
ah, sulla partita mi ha detto che gli è piaciuta molto la presonalita da grande squadra che ha mostrato l'avellino: davvero un gran bel primo tempo. Poi, ovviamente, come sapevano, ha pesato la mancanza di fiato e le gambe pesanti e questo ha inciso portando gli avversari al pari, alla fine meritato . Soddisfatto del suo debutto anche se non giocava una partita intera da parecchio. Ma fino a che stavano bene ha visto davvero un gran bell'Avellino, autoritario e padrone del campo. "Va bene così, Peppe, considerando tutte le note difficoltà"
Rambo Fernando
07-09-2009, 06.55.05
Bellissima lettera!!!
Complimenti davvero.
Grazie Capitano per essere tornato da noi.
Paolo79
07-09-2009, 09.07.07
Al di là della prestazione tecnica (comunque su livelli altissimi), in due giorni è già diventato il leader della difesa e credo dell'intera squadra. E' stato più facile, vista la vicinanza al terreno di gioco, poter vedere come su ogni palla ferma, sullo sviluppo di ogni azione, sia lui a dirigere e a spronare l'intero undici biancoverde. Chiaramente anche Tisci e Romano dispensano consigli e richiamano spesso i compagni, soprattutto gli under.
ANGELO
07-09-2009, 12.28.37
Ancora un grosso Grazie a Simone.........:ok:
Non era facile affrontare questa avventura in serie D........Ha dimostrato, in questo calcio ormai alla deriva dal punto di vista morale, che in un certo senso, i sentimenti contano ancora qualcosa.....
A questo punto Simò, i conti di Aldair, lasciano il tempo che trovano..(:marameo: ) diventerai, e di gran lunga, il calciatore con più presenze nella storia dell'Avellino !!!! :clap:
lupoarabo
07-09-2009, 17.52.13
Al di là della prestazione tecnica (comunque su livelli altissimi), in due giorni è già diventato il leader della difesa e credo dell'intera squadra. E' stato più facile, vista la vicinanza al terreno di gioco, poter vedere come su ogni palla ferma, sullo sviluppo di ogni azione, sia lui a dirigere e a spronare l'intero undici biancoverde. Chiaramente anche Tisci e Romano dispensano consigli e richiamano spesso i compagni, soprattutto gli under.
Paolo ieri riflettevo proprio su questo aspetto, e mi chiedevo se sia un fatto assolutamente positivo.
Mi spiego meglio. Ad un certo punto nel secondo tempo un under (Mariti, credo) ha provato una sgroppata sulla sinistra, e senza cercare il triangolo con Romano che gli era venuto incontro ha provato ad andare da solo, finendo col perdere la palla. L'iniziativa era ardita, ma ci poteva stare... Lì Romano gli ha urlato, due volte: Ma dove vai??? e poi Ma dove vai da solo?
In altre occasioni poi si è visto l'under di turno preferire appoggiare a un metro su Tisci piuttosto che provare qualche iniziativa.
OK, gli anziani sono la guida ecc.. Però mi domando: Non è che la forte personalità degli over rischi di inibirne la crescita e l'iniziativa?
Credo che su questo aspetto il Mister dovrà lavorare bene per garantire l'equilibrio...
lupoarabo
07-09-2009, 17.52.47
Paolo ieri riflettevo proprio su questo aspetto, e mi chiedevo se sia un fatto assolutamente positivo.
Mi spiego meglio. Ad un certo punto nel secondo tempo un under (Mariti, credo) ha provato una sgroppata sulla sinistra, e senza cercare il triangolo con Romano che gli era venuto incontro ha provato ad andare da solo, finendo col perdere la palla. L'iniziativa era ardita, ma ci poteva stare... Lì Romano gli ha urlato, due volte: Ma dove vai??? e poi Ma dove vai da solo?
In altre occasioni poi si è visto l'under di turno preferire appoggiare a un metro su Tisci piuttosto che provare qualche iniziativa.
OK, gli anziani sono la guida ecc.. Però mi domando: Non è che la forte personalità degli over rischi di inibirne la crescita e l'iniziativa?
Credo che su questo aspetto il Mister dovrà lavorare bene per garantire l'equilibrio...
Scusate l'OT, magari i MOD spostino...:oops:
Paolo79
07-09-2009, 17.56.39
Pasquà, io ti posso solo dire che buona parte delle poche cose che ho imparato giocando a calcio le ho imparate grazie alle cazziate e ai consigli di quelli più grandi, poi non lo so....:D
adorix
07-09-2009, 18.02.33
Fai la domanda a taccarella viri che ti risponne................PIGNALOSA ha pigliato certi pacchiri che ancora s'adda arripiglià.................
Fai la domanda a taccarella viri che ti risponne................PIGNALOSA ha pigliato certi pacchiri che ancora s'adda arripiglià.................
Adorix, 'nta marea e cazzate che dici ogni tanto ne azzecchi una!!! :fuma:
Io, ho imparato molto dalle cazziate dei "grandi"....
E pò la vedrei come una cosa positiva, nel senso che Romano gli va a fare la sponda perchè ha fiducia in lui e spirito di sacrificio per la squadra, altri direbbero: sono più grande e deve passarmi la palla qui, mica io ad andare da lui.
Ok LupoDentrooo, facci sapere, verrà anche Adorix 'o chiacchiaron!!! :schiatta:
LupoDentrooo
08-09-2009, 11.19.49
Ok LupoDentrooo, facci sapere, verrà anche Adorix 'o chiacchiaron!!! :schiatta:
Ok;-) evitate per favore di ridurre questo topic a una chat. Grazie:eheh:
Professore
08-09-2009, 19.37.04
Sergio, ho appena sentito Simone, mi ha chiesto di dirvi che verrà sicuramente e con piacere. Si tratta di organizzarsi quando sale e basta. Per il resto nessun problema...anzi;-)
Grande Peppe e grande Simone
Paolo79
10-09-2009, 09.18.38
http://www.pianetabiancoverde.it/notizie/5-interviste/1327-sumone-puleo-qdomenica-mi-sono-emozionatoq.html
Lasfida
01-10-2009, 17.00.58
Ho incontrato Simone, Puleo naturalmente, che vuole salutare tutti gli iscritti al forum. Ha detto che ci legge sempre, ha chiesto il mio nick (azz mo' non lo posso, eventualmente, criticare :lol:) e 'ossequia' Peppe...Dice che è in ripresa e di non aver timore, la squadra è forte.
lupone61
01-10-2009, 17.20.33
Ho incontrato Simone, Puleo naturalmente, che vuole salutare tutti gli iscritti al forum. Ha detto che ci legge sempre, ha chiesto il mio nick (azz mo' non lo posso, eventualmente, criticare :lol:) e 'ossequia' Peppe...Dice che è in ripresa e di non aver timore, la squadra è forte.
ma come G.A., oggi in Tv hanno detto che non ce la fa ancora a recuperare perchè ha ancora dolore quando forza e che domenica sarà out....! Allora c'è o non c'è sta ripresa?:eh?:
Lasfida
01-10-2009, 17.46.01
ma come G.A., oggi in Tv hanno detto che non ce la fa ancora a recuperare perchè ha ancora dolore quando forza e che domenica sarà out....! Allora c'è o non c'è sta ripresa?:eh?:
Beh, lui dice che è in ripresa. Hai sentito in TV che 'ha ancora dolore quando forza' ? Forse prima ce l'aveva anche quando trotterellava. Salutone, Geremi'. (speriamo di non aver sbagliato che io con i nick e nomi di battesimo ancora non mi raccapezzo...) :lol:
tex willer
01-10-2009, 18.01.29
forza Simone, recupera totalmente e poi scendi in campo, non avere fretta, tanto il torneo è lungo e hai voglia di tempo che ci sarà per poter dare il tuo contributo...
lupone61
01-10-2009, 21.42.51
Beh, lui dice che è in ripresa. Hai sentito in TV che 'ha ancora dolore quando forza' ? Forse prima ce l'aveva anche quando trotterellava. Salutone, Geremi'. (speriamo di non aver sbagliato che io con i nick e nomi di battesimo ancora non mi raccapezzo...) :lol:
c'azzeccato G.A.......c'azzeccato! so o frate e Elide che ti manda tanti saluti, insieme a Rocco!
Lasfida
01-10-2009, 22.44.25
E come dicevano i dj (anni 70) di Radio Afragola. 'Un abbraccio circolare'...:lol:
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it