Visualizza versione completa : Addio, Mike
velleio patercolo
08-09-2009, 13.04.30
Mi dispiace davvero. La retorica coincide con la verità: se ne va un pezzo della nostra vita.
eunar
08-09-2009, 13.18.13
Mi dispiace davvero. La retorica coincide con la verità: se ne va un pezzo della nostra vita.
Mi hai anticipato nell'apertura del topic...il caro Mike merita un topic a parte, ha fatto la storia della televisione italiana...Dopo Corrado un altro simbolo della "TV degli esordi" se ne va. Dispiace...:bua:
ANTOVERDE7
08-09-2009, 13.20.56
E' morto Mike Bongiorno
addio al re del telequiz
OAS_RICH('Left');
ROMA - Mike Bongiorno è morto. Aveva 85 anni. Il celebre conduttore è stato vittima di un infarto mentre si trovava a Montecarlo. Se ne va un pezzo di storia della televisione italiana. Fu lui a importare dagli Stati Uniti il quiz televisivo e a dar vita, più tardi, a format innovativi e a uno stile di conduzione rivoluzionario.
Mike Bongiorno, Michael Nicholas Salvatore Bongiorno, nasce a New York il 26 maggio del 1924. Sua madre è torinese, suo padre italoamericano. Si trasferisce in Italia ancora bambino, studia a Torino, durante la seconda guerra mondiale lascia gli studi e si unisce alle formazioni partigiane: grazie alla sua padronanza dell'inglese viene impiegato come staffetta per le comunicazioni con gli alleati. Catturato dai nazisti, trascorre sette mesi nel carcere di San Vittore, poi viene trasferito prima nel campo di concentramento di Bolzano poi in quello di Mauthausen. Si salva grazie a uno scambio di prigionieri fra Germania e Stati Uniti.
Torna a New York, dal 1946 lavora per la radio del quotidiano "Il progresso italoamericano" nel programma "Voci e volti dall'Italia". Torna in Italia, definitivamente, nel 1953, chiamato a lavorare alla neonata televisione. E' lui a inaugurare il primo giorno di trasmissioni, il 3 gennaio del 1954, con il programma Arrivi e partenze.
Paolo79
08-09-2009, 13.20.58
Caspita che coincidenza, abbiamo parlato di lui stamattina nel topic "Cosa rispondi se scrivo..." !
Mi dispiace tantissimo, ciao Mike... E anche da lassù...
ALLEGRIAAAAAA.....!!!!!!!!
Aldair
08-09-2009, 13.25.20
Caspita che coincidenza, abbiamo parlato di lui stamattina nel topic "Cosa rispondi se scrivo..." !
Già... e c'è un messaggio di Luciano involontariamente inquietante.
Addio Mike!
Max71
08-09-2009, 13.34.07
Addio ad un monumento della tv, 85 anni vissuti alla grande!!!
Grappa bocchino......allegria!!!!
Paolo79
08-09-2009, 13.35.46
Più che il messaggio di Luciano (che era riferito a Leopardi) è inquietante il quote di Manella...! :azz::azz::azz:
amantedelCalcio
08-09-2009, 13.55.07
Oggi mi sento un pò più vecchio, se ne va una colonna portante della mia infanzia/fanciullezza, il giovedi sera cascasse il mondo dovevo vedermelo, anzi a casa si vedeva solo lui, fino alla Ruota della Fortuna però, perchè da quel momento in poi non l'ho seguito quasi più, ma il mitico spot della "Grappa Bocchino" "Rischiatutto" "Scommettiamo?" ('76-'78) "Lascia o raddoppia" (1979) "Flash" ('80-'82) "Bis" ('81-'90) "Superbis" ('84) "Superflash" ('82-'85) "Pentathlon" ('85-'87) "Telemike" ('87-'92) sono state le trasmissioni che più mi legano ai tempi che furono, e di questo vogli rendergli merito.
Riposa in Pace
Mike :preghiera:
Due Calzini
08-09-2009, 13.55.42
Azz, alla fine ha mullat' l'uosso pur'iss...
Battute a parte, non ho mai nutrito simpatia nei suoi riguardi ma non discuto minimamente sia il ruolo avuto nella storia della televisione e del costume italiani, sia la sua professionalità.
Pace all'anima sua.
amantedelCalcio
08-09-2009, 14.08.16
http://www.youtube.com/watch?v=pPdTHkLpdqo
Lupignolo
08-09-2009, 14.15.03
Pensate che non più di 4-5 giorni fà sembrava essere in gran forma in una trasmissione televisiva di Sky come ospite. Purtroppo a quell'età si sa, non si può stare tranquilli.
Due Calzini
08-09-2009, 14.20.01
Uuuuuh questa è storica!!! Mamma, la combinò comm 'a ricotta quella concorrente. :lol:
Don't walk
08-09-2009, 14.20.14
ha fatto buono....
Riposa In Pace Mike.
ANGELO
08-09-2009, 14.48.50
Addio Mike!
Più che il messaggio di Luciano (che era riferito a Leopardi) è inquietante il quote di Manella...! :azz::azz::azz:
Beh...se vogliamo, anche l'ultima pubblicità con Fiorello, mandata in onda proprio ieri, sembrava un presagio.......:azz:
Ciao, Mike............
Dr. Wolf
08-09-2009, 14.50.32
Mike ha sicuramente fatto la storia della televisione e ,fuori retorica, un pezzetto di Storia d'Italia.
Negli ultimi anni era piuttosto antipatico ma sinceramente mi dispiace.
Ciao Mike
Giovanni
08-09-2009, 14.51.44
Beh...se vogliamo, anche l'ultima pubblicità con Fiorello, mandata in onda proprio ieri, sembrava un presagio.......:azz:
Ciao, Mike............
Sì infatti, cacchio quando l'ho vista la prima volta ci avevo pensato.
Oggi la notizia scoperta aprendo FB...
Ciao Mike.
Ciao.
Mr.1912
08-09-2009, 15.03.30
ciao grande mike......
lupEN
08-09-2009, 15.15.47
sono rimasta quasi scioccata, era una di quelle persone del mondo dello spettacolo che sembrano quasi eterne....quelle persone che sono sempre state lì e sembra assurdo che all'improvviso non ci sono più...
ciao Mike...
IL NAPOLETANO
08-09-2009, 16.16.35
Ciao, Mike............
Che diceva? :eh?:
Vasco
08-09-2009, 16.29.39
addio Mitico Mike
Lupo x sempre
08-09-2009, 16.34.23
Addio Mike!
gì mi dispiace tantissimo..... se fosse stato malato o perlomeno assente da parecchio sulle scene non lo avrei mai fatto.....
se ne va un pezzo della televisione italiana, uno che ha fatto storia......
riposa in pace Mike e condoglianze alla famiglia.......
Aldair
08-09-2009, 16.36.27
gì mi dispiace tantissimo..... se fosse stato malato o perlomeno assente da parecchio sulle scene non lo avrei mai fatto............
Lucià, ma che dici... è stato tutto così stranamente involontario!!!
lupEN
08-09-2009, 16.59.12
gì mi dispiace tantissimo..... se fosse stato malato o perlomeno assente da parecchio sulle scene non lo avrei mai fatto.....
se ne va un pezzo della televisione italiana, uno che ha fatto storia......
riposa in pace Mike e condoglianze alla famiglia.......
vabbè non hai detto mica detto niente di male....in fondo era la sua frase storica per eccellenza
ANGELO
08-09-2009, 17.02.05
Che diceva? :eh?:
In pratica, il tormentone propostoci fino ad oggi, era a 2........Invece in questo, appariva all'inizio solo Fiorello e spiegava che quelli dell'Infostrada non lo avevano voluto ecc.ecc.......Solo alla fine appariva Mike che diceva una piccola battuta finale..........
Neotifoso
09-09-2009, 00.29.27
Era il migliore di tutti.
Mi dispiace.
lupoalberto
09-09-2009, 00.58.22
In pratica, il tormentone propostoci fino ad oggi, era a 2........Invece in questo, appariva all'inizio solo Fiorello e spiegava che quelli dell'Infostrada non lo avevano voluto ecc.ecc.......Solo alla fine appariva Mike che diceva una piccola battuta finale..........
mi sa che non parlava proprio compariva solo alla fine e fiorello gli diceva "sei arrabbiato?" la pubblicità è stata trasmessa per la 1a volta ieri sera. la frase più inquietante è quella di fiorello "vi starete tutti chiedendo perchè non c'è mike....poi ve lo spiego..." lo spot da oggi non viene più trasmessso
avellino64
09-09-2009, 07.35.51
Riposa in pace Mike!:bua: ............................................
io avevo visto solo l'inizio della pubblicità poi mi ha tel Paolo e me l'ha detto....che coincidenze
quanti giorni, anni passati in sua compagnia...riposa in pace caro Mike.....
l'irpinia è felice di essere stata l'artefice dell'incontro con la donna che ti è stata accanto!!!!!!!
Paolo79
09-09-2009, 09.11.00
l'irpinia è felice di essere stata l'artefice dell'incontro con la donna che ti è stata accanto!!!!!!!
Niente di meno...?!?! :eh?::eh?::eh?:
Due Calzini
09-09-2009, 20.29.23
Sì, però, co' tutto o' rispetto possibile, tante lacrime versate, alla triste notizie, hanno anche il retrogusto amaro dell'ipocrisia...
SFIDO, infatti, tutti quelli che si dicono dispiaciuti della scomparsa di Mike Buongiorno a negare, quando gli capitava davanti in televisione, di aver detto, almeno 'na vota, qualcosa del tipo: "uà! ma sta mummia sta ancora 'cca?!?!?!"
ANGELO
10-09-2009, 09.04.40
Sì, però, co' tutto o' rispetto possibile, tante lacrime versate, alla triste notizie, hanno anche il retrogusto amaro dell'ipocrisia...
SFIDO, infatti, tutti quelli che si dicono dispiaciuti della scomparsa di Mike Buongiorno a negare, quando gli capitava davanti in televisione, di aver detto, almeno 'na vota, qualcosa del tipo: "uà! ma sta mummia sta ancora 'cca?!?!?!"
Vabbè Tommà, quando se ne va una persona, cadono tanti muri......
non per questo però, si deve disconoscere che aveva un bel caratterino........Abbastanza sprucido, soprattutto con le sue vallette.......A me personalmente, non piaceva molto il suo modo di condurre, soprattutto negli ultimi anni.........Mi rimarranno però per sempre, le belle serata trascorse da bambino con il suo Rischiatutto....:bua:
Paolo79
25-01-2011, 12.30.53
http://torino.repubblica.it/cronaca/2011/01/25/news/arona_trafugata_la_bara_di_mike_bongiorno-11630658/?ref=HREA-1
:azz::azz::azz::azz::azz::azz:
Due Calzini
25-01-2011, 12.46.23
http://torino.repubblica.it/cronaca/2011/01/25/news/arona_trafugata_la_bara_di_mike_bongiorno-11630658/?ref=HREA-1
Bah, chissà che se no fanno?! :nonews:
Tenete d'occhio eBay, comunque...
Aldair
25-01-2011, 12.55.15
Stiamo messi davvero male... e non commento l'ultima frase dell'articolo :azz:
Stiamo messi davvero male... e non commento l'ultima frase dell'articolo :azz:
Io non commento questa:
Mentre Ombretta Colli arriva a chiedersi se questo non sia "un dispetto a Berlusconi".
:bah::bah::bah:
Aldair
25-01-2011, 13.40.37
Io non commento questa:
Mentre Ombretta Colli arriva a chiedersi se questo non sia "un dispetto a Berlusconi".
Quando l'ho letto io era questa l'ultima frase dell'articolo :D
Fenrir
25-01-2011, 14.21.45
Io non commento questa:
Lampante esempio di coem la testa viene usata solo ed esclusivamente come "distanziometro" per mantenere a distanza l'orecchio destro da quello sinistro...
avellino64
25-01-2011, 14.30.42
Questa è una di quelle promosse all'orale.........:azz: :azz: :azz:
Paolo79
25-01-2011, 14.32.20
Da chi, da Badoglio...?!
IL NAPOLETANO
25-01-2011, 14.39.06
Il segno che l'Italia stia andando a PUTTANE lo dà anche un commento sgradevole come il tuo.
Per carità, raramente si leggono cazzate più grandi di quella dichiarata da Ombretta Colli a proposito di questo triste gesto dei tombaroli, ma da qui ad appellarla pompinara...in un paese decente con gente che avesse un minimo di scrupolo....ce ne correrebbe tantissimo. (ma che tantissimo? molto di più! E' proprio una cagata immane vedere ognuno autorizzato a scrivere nefandezze su nefandezze!)
ANGELO
25-01-2011, 14.57.32
Il segno che l'Italia stia andando a PUTTANE lo dà anche un commento sgradevole come il tuo.
Per carità, raramente si leggono cazzate più grandi di quella dichiarata da Ombretta Colli a proposito di questo triste gesto dei tombaroli, ma da qui ad appellarla pompinara...in un paese decente con gente che avesse un minimo di scrupolo....ce ne correrebbe tantissimo. (ma che tantissimo? molto di più! E' proprio una cagata immane vedere ognuno autorizzato a scrivere nefandezze su nefandezze!)
Ovviamente hai ragione sulla Colli. !!!
Ma vedi, non è certo colpa di Massimo se non si capisce più chi i pompini li fa davvero, chi non li fa...chi va a puttane e chi no................
Soprattutto quando ascolti difese incredibili di una che li fa davvero, e però bisogna ascoltare che ha 2 lauree, madrelingua inglese (che cazzo vorrà dire poi...:eh?: :lol: ) che si guadagna da vivere, e bla..bla...bla...equiparandola quasi a Madre Teresa di Calcutta......:azz:
Ovvio che non ci si capisce più un cazzo.....E' proprio la tattiva giusta......confondere tutto e tutti......depistare.....
Aldair
25-01-2011, 14.58.54
Già... chissà come mai c'è questa associazione automatica.
avellino64
25-01-2011, 20.26.34
Per rispondere a Lello, la battuta non era certo rivolta in maniera specifica alla sig.ra Ombretta Colli, ma al clima che si è venuto a creare nel Paese, nel tuo Paese Lello, nel mio Paese, nel nostro Paese, e che non ho certamente contribuito io ad avvelenare, insozzare e sporcare.....:nono:
avellino64
25-01-2011, 20.30.36
Ombretta Colli[/B] arriva a chiedersi se questo non sia "un dispetto a Berlusconi".
Non è più grave questa affermazione, rispetto alla mia battuta Lello? Nei panni dei familiari del povero Mike, avrei già querelato la signora....:oops:
IL NAPOLETANO
25-01-2011, 20.35.34
Non è più grave questa affermazione, rispetto alla mia battuta Lello?
No.
E non c'è neanche minimamente da discuterne!
avellino64
25-01-2011, 20.48.51
Vabbè, come non detto............:azz:
lupoalberto
26-01-2011, 00.31.03
Purtroppo non è la prima volta che la tomba di un personaggio noto viene trafugata.
da ADNKRONOS
Le spoglie di Chaplin furono rubate il 2 marzo 1978 dal cimitero di Corsier sur Vevey (Svizzera) da due rifugiati politici, che chiesero un riscatto di 600 mila dollari. La salma fu ritrovata quindici giorni dopo vicino al villaggio di Neuville. L'altro caso che ebbe un'eco enorme al livello internazionale, accadde nel giugno 1987, quando nel cimitero di Chacarita a Buenos Aires, fu profanata la tomba dell'ex presidente Peron, morto nel 1974. Ignoti amputarono e rubarono le mani di Peron, chiedendo un riscatto di otto milioni di dollari. Ma la vicenda è rimasta avvolta nel mistero.
Anche in Italia non mancano precedenti celebri. Il 23 febbraio del 1977 ignoti trafugano dal cimitero di Bari la cassa con la salma di Salvatore Matarrese, padre del deputato della Dc, Antonio. Prima di fuggire i ladri lasciano un messaggio firmato Nap, chiedendo il pagamento di un miliardo di lire per riavere il defunto. La bara viene però ritrovata il 26 febbraio, nascosta in un loculo vuoto dello stesso cimitero.
Il 7 aprile del 1978 nel cimitero di Nurri, al confine tra le province di Nuoro e di Cagliari, viene rubata la bara con la salma di Giuseppe Serra, padre del veterinario provinciale di Cagliari. Secondo i carabinieri il furto ha come scopo un riscatto: la famiglia Serra è una delle più facoltose della zona. Il 9 maggio la bara viene ritrovata, nascosta sotto un cumulo di grossi massi, alla periferia del paese.
Nella notte dell'8 aprile 1981 viene trafugata dal cimitero di Eboli la salma di Luigi Pezzullo, figlio di uno dei più noti industriali della pasta della Campania, morto a 19 anni durante un'immersione. I ladri chiedono due miliardi di riscatto. Il 30 aprile la salma è ritrovata, interrata, a Castrullo, località poco lontana da Eboli.
Il 31 ottobre del 1987 nella notte è trafugata dalla tomba di famiglia a Ravenna la salma di Serafino Ferruzzi, fondatore dell'azienda omonima e suocero di Raul Gardini. L'uomo era morto l'11 dicembre 1979 a 71 anni, precipitando con il suo aereo vicino Forlì. I malviventi chiedono un riscatto di 10 miliardi. La famiglia Ferruzzi si rifiuta di aprire trattative con i ladri. Un secondo messaggio con la richiesta di un riscatto arriva il 12 gennaio 1988, ma i familiari confermano il no a qualsiasi trattativa e dicono di considerare conclusa la vicenda.
Il primo maggio 1992 nella notte, nel cimitero di Mesagne (Brindisi) ignoti trafugano dalla cappella di famiglia la salma di un imprenditore agricolo, Guido Vece, morto a 79 anni per cause naturali il 4 agosto 1991. Il riscatto richiesto a uno dei figli è di 200 milioni. Il 9 maggio si apprende che i carabinieri hanno ritrovato la salma in un campo nelle campagne vicino al cimitero.
Il 3 novembre del 1992, dal cimitero di Cesenatico viene trafugata la salma del figlio dell'ex calciatore Salvatore Bagni, Raffaele, morto un mese prima all'età di 3 anni in un incidente stradale sull'auto guidata dalla madre. I ladri chiedono 300 milioni di riscatto.
Il 17 marzo 2001 la salma di Enrico Cuccia viene trafugata dal cimitero di Meina, sul lago Maggiore (a pochissima distanza dal cimitero di Dagnente dove era seppellito Bongiorno), dove il presidente onorario di Mediobanca era stato sepolto il 24 giugno del 2000. Il trafugamento viene scoperto la mattina del 17 marzo 2001. Ma già il giorno precedente i custodi della villa della famiglia Cuccia avevano notato, portando i fiori sulla tomba, una rottura sulla lastra di marmo che copriva il loculo. Il figlio di Cuccia, avvertito dai custodi, avvisa i carabinieri della vicina Arona. Una volta rimossa la lastra, viene accertata la scomparsa della salma. Il 31 marzo la bara di Cuccia viene ritrovata in un fienile di un paese della Val di Susa. Ad incastrare la banda di dilettanti che aveva messo in atto il trafugamento sono le telefonate fatte a Mediobanca in cerca di riscatto.
Due Calzini
26-01-2011, 10.39.59
'na vota s'arrubbarono pure a Mussolini...
'na vota s'arrubbarono pure a Mussolini...
...ma quando si accorsero che era ancora vivo lo rimisero a posto.
Poggio
28-01-2011, 09.52.34
...ma quando si accorsero che era ancora vivo lo rimisero a posto.
:schiatta: :schiatta: :schiatta:
Paolo79
19-10-2011, 12.19.56
http://www.ottopagine.net/common/interna.aspx?id=21225
:azz::azz::azz:
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it