Visualizza versione completa : Per Fabbri la FIGC chiede verifica ulteriore penalizzazione all'Avellino
LupoDentrooo
09-05-2007, 21.13.21
Il presidente del Ravenna è sceso in sala stampa per ultimo, dopo aver festeggiato negli spogliatoi con i giocatori il preziosissimo punto conquistato contro il Teramo. Fabbri ha subito puntualizzato la questione riferita al ricorso, che si trascina ormai da un anno, presentato dall’Avellino, che chiede la restituzione di 2 punti.
“Abbiamo ricevuto le eduzioni dalla Figc che considerano il reclamo non accoglibile, tra l’altro, per un vizio di forma. La stessa Figc chiede poi al Coni di verificare se non vi siano gli elementi per infliggere all’Avellino ulteriori punti di penalizzazione”.
Ravennacalcio.it
Poggio
09-05-2007, 21.16.42
Il presidente del Ravenna è sceso in sala stampa per ultimo, dopo aver festeggiato negli spogliatoi con i giocatori il preziosissimo punto conquistato contro il Teramo. Fabbri ha subito puntualizzato la questione riferita al ricorso, che si trascina ormai da un anno, presentato dall’Avellino, che chiede la restituzione di 2 punti.
“Abbiamo ricevuto le eduzioni dalla Figc che considerano il reclamo non accoglibile, tra l’altro, per un vizio di forma. La stessa Figc chiede poi al Coni di verificare se non vi siano gli elementi per infliggere all’Avellino ulteriori punti di penalizzazione”.
Ravennacalcio.it
mi aspetto una risposta da parte dell'Us Avellino....non tanto sul ricorso ma sulla prospettiva di ricevere altri punti di penalizzazione.
Comunque mi sembra strano
LupoDentrooo
09-05-2007, 21.23.34
Frà, ma che devono rispondere?
1) è una sciocchezza di chi dopo aver vinto scandalosamente un campionato non sa neanche vincere?
2) non ha inventato nulla e realmente nelle eduzioni dei legali della federazione non solo c'è la richiesta di rigetto ma anche la verifica di ulteriori penalizzazioni?
nel caso 1 lo querelerei
nel caso 2 meglio tacere
LupoDentrooo
09-05-2007, 21.27.12
non sono legale nè ho competenza di norme guiridiche sportive, ma mi sembra di capire che la eventuale richiesta si riferirebbe sempre allo stesso caso e non altri.
Ma come possono i legali della federazione i cui organi di disciplina hanno valutato GIUSTA la penalizzazione di due punti, per quanto "commesso", chiedere ad altro organo di inasprire la pena?
a me me pare n'a strunzata.
il tutto, è bene sottolinearlo, da profondo ignorante in materia
mazzepanelle
09-05-2007, 21.43.02
Mi sembra inequivocabilmente lapalissiano che il sopracitato ha delle chiare somiglianze con un numero di Casilliana memoria...fabbri si' nu 71!!!
Poggio
09-05-2007, 22.16.29
In pratica il presidente del ravenna dice che la FIGC è andata da lui e gli ha detto: "Potete festeggiare, tanto i due punti l'Avellino non li riavrà mai, anzi è probabile che ne prenda pure altri"
Ho fatto un discorso terra terra....ma è mai possibile che una Federazione possa fare queste confidenze su un procedimento in atto ?
Questo mi chiedo.
IL NAPOLETANO
09-05-2007, 22.53.10
A me sembra tutto così incredibile....
la Federazione non dovrebbe sapere nulla, proprio questa è la ratio dell'arbitrato (o della Conciliazione) del CONI: mettere pace tra i due contendenti, l'Avellino e la Lega di C (non il Ravenna).
Ed inoltre quale potrebbe essere il vizio di forma?
Il reclamo è materialmente lo stesso che è stato presentato alla Conciliazione, come mai lì non se ne sono accorti?
LupoDentrooo
09-05-2007, 23.01.53
A me sembra tutto così incredibile....
la Federazione non dovrebbe sapere nulla,
che significa che la federazione non dovrebbe saper nulla?
Come l'Avellino avrà presentato le sue "memorie" (uso questo termine, magari improprio) a corredo del ricorso, i legali hanno presentato le "contromemorie". Le memorie e le contromemorie fanno parte del fasciclo su cui, unitamente al dibattimento (non lo ripeto più, perdonate l'uso eventualmente improprio dei termini) rappresenteranno il tutto su cui poi i giudici dell'arbitrato delibereranno. Il fascicolo, ovviamente, sarà a disposizione delle parti, Parte terza compresa, quindi Ravenna)
LupoDentrooo
09-05-2007, 23.03.29
e il presidente del Ravenna, sostiene che nelle contromemorie (eduzioni) dei legali della federazione c'è la richiesta di rigetto e la richiesta di verificare la possibilità di ulteriori penalizzazioni (sempre e solo in merito al caso in discussione)
LupoDentrooo
09-05-2007, 23.04.04
I.ma è mai possibile che una Federazione possa fare queste confidenze su un procedimento in atto ?
Questo mi chiedo.
Frà, non sono confidenza, ti ho risposto sopra.
IL NAPOLETANO
09-05-2007, 23.04.49
Non intendevano in quel senso....
Intendevo dire che la Federazione non dovrebbe conoscere alcuna anticipazione circa il verdetto....è parte in causa del procedimento!!!!
Inoltre, nell'ambiente si dice che al CONI siano eticamente molto puliti, mi sembrano strane quelle affermazioni!
Eppoi...il vizio di forma (tipo Teramo l'anno scorso) non sarebbe già emerso in Camera di Conciliazione? :eh?:
Aldair
09-05-2007, 23.06.12
Scusate: la FIGC è l'accusa e noi siamo gli imputati.
Si deve trovare un accordo.
Ma secondo voi l'accusa si presenta all'arbitrato senza "un qualcosa" in mano che possa controbilanciare la memoria difensiva, le osservazioni dell'Avellino?
L'obiettivo della figc è quello di confermare la sentenza dei precedenti gradi di giudizio; rincarano la dose.... così, al limite, se il coni trova accoglibile anche parzialmente il ricorso dell'Avellino ci concede qualcosa e poi ce lo toglie nuovamente.
Insomma, ci stanno a provà.
IL NAPOLETANO
09-05-2007, 23.06.30
ma è mai possibile che una Federazione possa fare queste confidenze su un procedimento in atto ?
Questo mi chiedo.
macchè...la Federazione non è IL GIUDICE; la Federazione è PARTE IN CAUSA.
Siamo noi contro la Federazione.
In tal caso sarebbero stati quelli del CONI a fare confidenze....mi pare strano
LupoDentrooo
09-05-2007, 23.08.05
infatti, i legali non sanno niente circa il verdetto, sanno però quello che loro hanno chiesto.
Nom, quanto al vizio di forma, le pratiche sono diverse per arbitrato e conciliazione, Il ricorso alla'arbitrato npn è lo stesso presentato alla concilizaione
jamming73its
09-05-2007, 23.59.54
se ci danno altri punti di penalizzazione smetto di seguire il calcio
Kenzo
10-05-2007, 07.11.20
Ma guarda un pò...
Riesce a festeggiare per DUE rigori sbagliati (quello teramano ed il nostro a S.B.), e si permette pure di fare iliazioni per la nostra causa?
Ma stiamo scherzando?
Mi chi è questo "arresagliuto" da 4 soldi?
Chi CAVOLO e'?!?
:grr:
ANGELO
10-05-2007, 08.55.12
Da ignorante in materia, e solo seguendo un filo logico, io credo che questa storia dell'ulteriore penalizzazione voglia essere usata come strumento difensivo. Cioè a dire: l'Avellino già è andata bene perchè meritava altri punti di penalizzazione, e quindi non siamo disposti a nessuna decurtazione". Questo credo, sia il succo.
Oltre sinceramente, non riesco ad immaginare.
Da quello che conosco, l'Arbitrato del Coni, è un organo terzo che cerca di redimere le questioni tra le varie federazioni sportive e le società, evitando inoltre che si ricorra alla Giustizia Ordinaria.....
Cerca insomma, di trovare un accordo......e per trovare un accordo....entrambe le parti devono venirsi incontro.......Qui altro che venirsi incontro......una delle parti cerca di andare oltre !!
Tutto può essere nelle questioni legali, il confine tra torto e ragione è labilissimo......ma questa del presidente del Ravenna, è quantomeno un'affermazione azzardatissima.............
Io comunque lo schifo proprio !!!! :grr:
klaus54
10-05-2007, 09.02.21
In pratica il presidente del ravenna dice che la FIGC è andata da lui e gli ha detto: "Potete festeggiare, tanto i due punti l'Avellino non li riavrà mai, anzi è probabile che ne prenda pure altri"
Ho fatto un discorso terra terra....ma è mai possibile che una Federazione possa fare queste confidenze su un procedimento in atto ?
Questo mi chiedo.
ma un sistema sportivo che "si" porta a decidere sui due punti a campionato finito non e' un sistema di falliti?
ma i presidenti di tutte le squadre perche' non si ribellano?
ma che regolarita' ha un campionato simile?
ed i giornali perche' non scrivono di queste schifezze?
se domenica perde il ravenna in casa e noi vinciamo a taranto,possono mai ridarti indietro i punti dopo che il ravenna ha festeggiato gia' la promozione?
se il ravenna pareggia e l'avellino vince o perde,i due punti(o uno) ce li daranno sicuramente..........MODO ELEGANTE PER PIGLIARCI PER I FONDELLI......................UNA DOMANDA PERCHE' TEMPI COSI' LUNGHI,SE NON FANNO NIENTE DALLA MATTINA ALLA SERA?
IL NAPOLETANO
10-05-2007, 09.30.17
claudio,
te l'ho già spiegato in un'altra circostanza....non è così!
La Giustizia del calcio (TRE GRADI....non sono mica pochi, o mi sbaglio?) ha già deciso e in tempi lontani e tutte e tre le volte ci ha condannato.
Ora siamo noi che siamo voluti andare a ricorrere ad un Giudice Terzo, cioè presso il CONI, ben CONOSCENDO i tempi lunghi e l'affollamento di cause. Siamo già andati alla Conciliazione e ci ha detto male. Adesso stiamo provando con L'Arbitrato, ultimissimo ragionevole giudizio possibile in ambito sportivo, dopo di che ci sarebbe solo da andare al TAR (cosa inutile e infamante, peraltro).
Non si può sempre sparare a zero, claudio
Lupo x sempre
10-05-2007, 11.06.18
e voi parlavate di fare complimenti a ste merde????
io spero che pareggino col Foggia, che noi vinciamo e che l'arbitrato fa il miracolo.... annà murì e collera....
mazzepanelle
10-05-2007, 11.13.31
e voi parlavate di fare complimenti a ste merde????
io spero che pareggino col Foggia, che noi vinciamo e che l'arbitrato fa il miracolo.... annà murì e collera....
Vuless'a :preghiera: Maronna e Montevergine!!!
P.s.:;-) sotto sotto Termoli ha il cuore ravennate;-) ....(pazziàmm nu poco Te')
mazzepanelle
10-05-2007, 11.19.54
...Maro'..parlo di :preghiera: Montevergine e divento"VivaIlParroco"...uuuànma!!:schiatta: BontàDivina:schiatta:
La mia personalissima opinione è che arbitrato e concilizione non dovrebbero nemmeno esistere!
Poi ci sono, e vabbè, proviamoci anche noi, ma dopo 3 gradi di giudizio ancora stare lì a provare se, forse, vediamo, un punticino almeno....:preghiera:
Naturalmente ne faccio un discorso assolutamente generale e non rivolto solo all'Avellino...
ANGELO
10-05-2007, 12.10.04
Assolutamente d'accordo Giancarlo......Però se pensi a quello che la Juve ad esempio ha ottenuto proprio dall'Arbitrato.........o la Lazio ....(o era la Fiorentina...??) .... tipo saldi di fine stagione e per cose molto...ma molto più gravi del nostro illecito amministrativo.....:grr: :grr: :oops: :oops: :oops: :oops:
Paolo79
10-05-2007, 12.13.38
Assolutamente d'accordo Giancarlo......Però se pensi a quello che la Juve ad esempio ha ottenuto proprio dall'Arbitrato.........o la Lazio ....(o era la Fiorentina...??) .... tipo saldi di fine stagione e per cose molto...ma molto più gravi del nostro illecito amministrativo.....:grr: :grr: :oops: :oops: :oops: :oops:
Quoto. Noi abbiamo due punti in meno per non aver trovato l'accordo con un giocatore che è stato in vacanza all'estero da giugno a fine agosto... Comunque credo che il Ravenna vincerà la partita col Foggia e tutte 'ste storie dell'arbitrato andranno a farsi benedire... Quanto poi questi due punti abbiano influitopsicologicamente sull'Avellino, credo sia fuori discussione....
Assolutamente d'accordo anche io con te Angelo, ed è per questo che ti dicevo che ne facevo un discorso assolutamente generale.
Noi non abbiamo sbagliato a sfruttare queste possibilità, ma a mio modestissimo avviso queste possibilità non dovrebbero nemmeno esistere!!!
LupoDentrooo
10-05-2007, 12.26.17
io faccio un altro discorso:
Altri, non noi, hanno deciso, non ora, che le tappe della giustizia "legittimata" per ricorsi ed altro, siano questi, compreso conciliazione e arbitrato.
Altri, non noi, hanno detto alle squadre, ai protagonisti: guardate, noi vi garantiamo che nell'ambito dell'ordniamento sportivo, voi possiate far valere le vostre ragioni, qua...qua...qua...e qua.
Una giustizia che dice questo e poi non mi garantisce, per tempo, tutto ciò che mi aveva "offerto" è una barzelletta.
Noi non abbiamo forzato niente.
La prossima volta, dicessero ai protagonisti:
noi vi garantiamo tre e basta!
Crazy Wolf
10-05-2007, 12.43.44
L'unico mio dubbio di tutta questa storia è...
Ma quando ce lo faranno sapere in via definitiva e ufficiale???...
Cioè...
Se il campionato finisce,fino a quando non ci diranno se sti due punti rimangono,vengono o aumentano,i play-off come regola non bisognerebbe manco iniziarli...
Dico bene???...:oops:
LupoDentrooo
10-05-2007, 12.51.55
ho fatto prima io a riottenere i punti che mi avevano tolto dalla patente:D :grr:
avellino64
10-05-2007, 12.52.57
:eh?: Dunque, la regola vuole che l'arbitrato si debba uniformare alle precedenti sentenze in materia di illecito amministrativo. Pertanto un punto dovrebbe essere restituito (vedi Siena in A e Pescara e Triestina in B).:eheh: Ora, se il Ravenna vince con il Foggia, complimenti ai romagnoli e fessi noi per aver buttato questo campionato nel girone di ritorno.:nono: Ma nel caso in cui ciò non avvenga e noi battiamo il Taranto, staremmo a pari punti in classifica.:grr: Ricordando ciò che avvenne lo scorso anno, decisero il destino del Teramo a bocce ferme, rimandando l'inizio dei play-off e ripescando la Salernitana che affrontò il Genoa.:fischia: La mia domanda è questa e ovviamente vale solo per la seconda ipotesi:Perchè in caso di arrivo ipotetico a pari punti non si può rinviare la proclamazione della vittoria del Ravenna e di conseguenza i play-off e aspettare la decisione dell'Arbitrato? Lo sciogliete le righe per i giocatori è valido dal 30 Giugno in poi
e quindi anche per il Ravenna. Se poi dobbiamo evitare di farci due risate, allora pensiamo a mantenere il 2° posto e conquistare la B sul campo!:preghiera: CHE DIO CE LA MANDI BUONA.............
LupoDentrooo
10-05-2007, 13.15.52
Scusate: la FIGC è l'accusa e noi siamo gli imputati.
Si deve trovare un accordo.
Ma secondo voi l'accusa si presenta all'arbitrato senza "un qualcosa" in mano che possa controbilanciare la memoria difensiva, le osservazioni dell'Avellino?
L'obiettivo della figc è quello di confermare la sentenza dei precedenti gradi di giudizio; rincarano la dose.... così, al limite, se il coni trova accoglibile anche parzialmente il ricorso dell'Avellino ci concede qualcosa e poi ce lo toglie nuovamente.
Insomma, ci stanno a provà.
Gino, riesci a ricordare un solo caso nel quale i legali della federazione, dinanzi all'arbitrato, hanno non solo chiesto il rigetto, ma la possibilità di inasprimento pena?
a me sembra che non sia mai avvenuto, ma potrei sbagliarmi
IL NAPOLETANO
10-05-2007, 16.54.04
io faccio un altro discorso:
Altri, non noi, hanno deciso, non ora, che le tappe della giustizia "legittimata" per ricorsi ed altro, siano questi, compreso conciliazione e arbitrato.
Altri, non noi, hanno detto alle squadre, ai protagonisti: guardate, noi vi garantiamo che nell'ambito dell'ordniamento sportivo, voi possiate far valere le vostre ragioni, qua...qua...qua...e qua.
Una giustizia che dice questo e poi non mi garantisce, per tempo, tutto ciò che mi aveva "offerto" è una barzelletta.
Noi non abbiamo forzato niente.
La prossima volta, dicessero ai protagonisti:
noi vi garantiamo tre e basta!
Non sono d'accordo al 100%, ma in buona sostanza....sì!
Io però facevo un discorso diverso con KLAUS.
E' sostanzialmente vero quello che dici e io non condanno i nostri dirigenti per aver percorso tutta la trafila, fino ai gradi di giudizio che "non dovrebbero esistere" (tra l'altro mi autoassolvo anche perchè ritengo moralmente gravemente ingiusta la condanna dei due punti di penalizzazione)....però poi non ci si può e non ci si deve lamentare dei ritardi nel verdetto....
klaus54
10-05-2007, 18.47.06
Non sono d'accordo al 100%, ma in buona sostanza....sì!
Io però facevo un discorso diverso con KLAUS.
E' sostanzialmente vero quello che dici e io non condanno i nostri dirigenti per aver percorso tutta la trafila, fino ai gradi di giudizio che "non dovrebbero esistere" (tra l'altro mi autoassolvo anche perchè ritengo moralmente gravemente ingiusta la condanna dei due punti di penalizzazione)....però poi non ci si può e non ci si deve lamentare dei ritardi nel verdetto....
E PERCHE' NON LAMENTARSI DEI RITARDI NEI VERDETTI?
LO SANNO I GIUDICI QUANDO FINISCE IL CAMPIONATO O NO?
ABBIAMO SENTITO DIRE :SENTENZA DEFINITIVA A FEBBRAIO........NO A MARZO..........NO AD APRILE.............NO A MAGGIO..............NON E' PIU' GIUSTO CHE SI STABILISCA ENTRO DICEMBRE O DENTRO O FUORI..............ti ricordi il ricorso del pescara con il paterno'...............il giorno dopo crotone gli tolgono i tre punti e dopo una settimana glieli danno.........
immagina che poteva succedere se questa decisione(la prima-3)
l'avessero presa prima di crotone.....tu andavi a crotone ,ti bastava il pareggio(sicuramente avresti pareggiato)
e a campionato chiuso danno i tre punti al pescara............
pescara diretto in b e avellino ai play off
perche' mi chiedo e ti chiedo i tempi cosi' lunghi?
quanti milioni di ricorsi valutano?
Gancio
10-05-2007, 19.14.35
Ragazzi ma questo è pazzo... ve lo dico perchè questo è il mio settore..
Queste dichiarazioni sono gravissime e poi nn è assolutamente possibile uno scenario del genere...
Io credo che l'avellino tramite Avv. Sica che ha sapientemente gestito la delicata questione alla Caf sappia bene come regolarsi...
IL NAPOLETANO
10-05-2007, 19.55.58
E PERCHE' NON LAMENTARSI DEI RITARDI NEI VERDETTI?
LO SANNO I GIUDICI QUANDO FINISCE IL CAMPIONATO O NO?
ABBIAMO SENTITO DIRE :SENTENZA DEFINITIVA A FEBBRAIO........NO A MARZO..........NO AD APRILE.............NO A MAGGIO..............NON E' PIU' GIUSTO CHE SI STABILISCA ENTRO DICEMBRE O DENTRO O FUORI..............ti ricordi il ricorso del pescara con il paterno'...............il giorno dopo crotone gli tolgono i tre punti e dopo una settimana glieli danno.........
immagina che poteva succedere se questa decisione(la prima-3)
l'avessero presa prima di crotone.....tu andavi a crotone ,ti bastava il pareggio(sicuramente avresti pareggiato)
e a campionato chiuso danno i tre punti al pescara............
pescara diretto in b e avellino ai play off
perche' mi chiedo e ti chiedo i tempi cosi' lunghi?
quanti milioni di ricorsi valutano?
claudio,
ma non hai letto quello che ti avevo risposto?
quando promettevano la risposta a gennaio...arrivava, ma era negativa. Poi la si aspettava a febbraio, a marzo ad april, ecc.
E quelle arrivavano, claudio....ma era sempre a noi avverse.
Poi abbiamo deciso di andare presso un Ente completamente diverso, il CONI...sapendo che le cose sarebbero andate per le lunghe (noi stessi abbiamo fatto richiesta tardi).....
NORMALMENTE il verdetto sarebbe arrivato in perfetto tempo, anzi...è arrivato pienamente in tempo.
Ma noi...giustamente, pe carità....non lo abbiamo accettato
klaus54
10-05-2007, 20.47.08
claudio,
ma non hai letto quello che ti avevo risposto?
quando promettevano la risposta a gennaio...arrivava, ma era negativa. Poi la si aspettava a febbraio, a marzo ad april, ecc.
E quelle arrivavano, claudio....ma era sempre a noi avverse.
Poi abbiamo deciso di andare presso un Ente completamente diverso, il CONI...sapendo che le cose sarebbero andate per le lunghe (noi stessi abbiamo fatto richiesta tardi).....
NORMALMENTE il verdetto sarebbe arrivato in perfetto tempo, anzi...è arrivato pienamente in tempo.
Ma noi...giustamente, pe carità....non lo abbiamo accettato
scusa ma quanti gradi di giudizio ci sono? non mi sono mai accorto
delle rispote negative di febbraio,marzo,aprile
Ghibli
10-05-2007, 20.51.46
Fabbri=:ciuccia::ciuccia:
mazzepanelle
10-05-2007, 21.41.47
SciaccaChattanooga Kid+Pres.Fabbri=142!!!!
Poggio
10-05-2007, 22.04.35
Ma se il 30 maggio ci ridanno i due punti che succede ? Si annullano i play off ?
Io penso che sia davvero sconcertante un regolamento così.
Dr. Wolf
10-05-2007, 22.55.00
Indipendentemente dalla giurisprudenza in materia il dato di fatto è che Fabbri è un miserabile.
Non voglio sembrare ipocrita, a parti invertite spererei anche io nella non restituzione dei due punti, ma c'è modo e modo.
Un briciolo di dignità avrebbe dovuto far dichiarare a questo pezzente: vinciamo col Foggia così da dimostrare inequivocabilmente che siamo la squadra più forte.
Invece no la sua dichiarazione suona come fottiamoci sto campionato e scappiamo di notte in serie B.
Appurato questo, dimostriamo noi di essere la squadra più forte, vinciamo sti benedetti play-off, raggiungiamoli a testa altissima in B e aspettiamo che la ruota giri...
mazzepanelle
10-05-2007, 23.05.40
non capita, ma se capita...ho la possibilità di capitare a Ravenna e giuro che i prossimi allenamenti me li vado a vedere,dovessi pure seguirli in ritiro sti sordidi esseri,ma a Chattanooga Dog chiedo l'autografo e se me lo concede...avete presente il Lama!?ecco...
Dr. Wolf
10-05-2007, 23.09.25
chi è sto Chattanooga Dog???
Dr. Wolf
10-05-2007, 23.28.48
ho capito, ho capito, lascialo perdere mazzepanè, non li pensiamo più, concentriamoci solo sul risultato da ottenere
GreenDragons
11-05-2007, 09.44.31
Infatti..Ormai è inutile continuare a parlare di loro, meglio concentrarsi su se stessi..
..
..Al massimo, fai come me, fai di tutto per aumentare la temperatura globale, così l'innalzamento del livello del mare farà il suo porco lavoro in quel di Romagna..
:cattivo: :cattivo: :parolacce: :parolacce: ........
..:shock:
LupoDentrooo
11-05-2007, 11.20.50
AVELLINO. Il testa a testa non è finito con il pareggio ottenuto a Teramo. Il duello tra Ravenna ed Avellino continua a colpi di carta bollata. E di convinzioni un pò affrettate in casa romagnola. “Fabbri, la verità, deve dirla tutta. Altrimenti, faccia il presidente; io faccio l’avvocato”.
La precisazione arriva da Ruggero Malagnini, il legale dell’Avellino, ancora “elettrizzato” per il successo ottenuto alla Caf.
Per il club romagnolo sarebbe inammissibile per vizio di forma. Tanto rumore (nell’ambiente biancoverde) per nulla? Possibile? “Non so come sia possibile dire certe cose. Io non sarei così avventato. Fabbri farebbe bene, anzitutto, a dire che l’avvocato del Ravenna (Andrea Galli, ndr) altro non è che una testa di legno. Un giovanotto alle prime armi. In verità, il regista della situazione è Ruggero Stincardini, avvocato della Lega. Essendo i due incarichi incompatibili, ha piazzato questo giovane collega. Ma dire falsità non è corretto. So anch’io - continua Malagnini - che così com’è c’è un vizio di forma nel nostro ricorso. Perché? Non abbiamo indicato l’arbitro. Ma l’ho fatto ad arte. Dipenderà tutto dai risultati di domenica. Se il Ravenna vince, non farò spendere soldi all’Avellino. Di quei due punti non se ne farebbe più nulla. Se, invece, domenica dovesse succedere l’imponderabile, allora andremo avanti”.
Ne fa, anche, una questione di stile, Malagnini; oltre che di diritto. “Sì, un pò l’una e un pò l’altra. Fabbri e il suo avvocato, dovrebbero sapere che, presentato il ricorso, sprovvisto del nome dell’arbitro, una società ha dieci giorni di tempo per poterne nominare uno. Se non lo fa, le viene assegnato d’ufficio. Ma questo - precisa il legale dei lupi - non accadrà. Perché se i risultati di domenica dovessero far sì che con quei due punti in più l’Avellino può superare il Ravenna e andare in B, io già lunedì mattina farò richiesta di procedura d’urgenza per il ricorso, in modo da fissare l’udienza prima dei play off”.
In questo modo, sarebbe ininfluente anche il calendario stilato dal Coni, che fino al 22 maggio non prevede l’udienza per l’Avellino. “Certo, perché faremo richiesta d’urgenza”, spiega Malagnini, assestando un altro colpo alle certezze di Fabbri.
“Il rischio dell’ulteriore penalizzazione, a cui fa riferimento il presidente del Ravenna, è dovuto al fatto che per la Figc i contratti contestati sarebbero stati garantiti successivamente alla consumazione dell’illecito. Ovvero, dopo il 4 luglio, ma il termine non è perentorio”.
.
Tratto da Ottopagine
artaks
11-05-2007, 11.28.24
Era lecito dare una chiara visione delle cose... è difficile, è vero, ma non impossibile!!
Aldair
11-05-2007, 11.32.57
Hai capito a Malagnini.....
a questo punto sono curioso... non è tanto per la promozione diretta ( :fischia: ) ma questa vicenda legale mi intriga
ANGELO
11-05-2007, 11.36.14
Da quanto mi pare di capire comunque, sto Malagnini....è robba bbon !!! ;-)
Paolo79
11-05-2007, 11.36.42
a questo punto sono curioso... non è tanto per la promozione diretta ( :fischia: ) ma questa vicenda legale mi intriga
Questa dichiarazione è più falsa dei Ray-Ban del rettifilo...:D :D :D
lupo74
11-05-2007, 11.37.00
in pratica l'avvocato della Lega e quello del Ravenna sono la stessa persona...e bravi!!!
Poggio
11-05-2007, 11.41.32
Finalmente uno che ha fatto chiarezza.
Bravo st'avvocato
Lupo x sempre
11-05-2007, 11.44.14
io fossi il Ravenna cercherei di vincere domenica....
perchè se no potrebbero essere volatili per diabetici..:fischia:
Paolo79
11-05-2007, 11.47.20
io fossi il Ravenna cercherei di vincere domenica....
perchè se no potrebbero essere volatili per diabetici..:fischia:
E' chiaro che cercheranno di vincere.... Ma ci riusciranno dopo tre giorni di festeggiamenti??? :fischia: :fischia: :fischia:
LupoDentrooo
11-05-2007, 11.57.06
il vero complotto l'ha fatto Macalli, a danno del Ravenna ed a favore dell'Avellino, d'accordo con Malagnini:
rinviare tutto, fingere un vizio di forma, consegnare la B al Ravenna, farli festeggiare una settimana intera, consegnare al Taranto un Avellino nei play, il Taranto fa il turn-over, noi andiamo con la migliore formazione, il Foggia (messo al corrente di tutto) preferirà il Ravenna all'Avellino, va lì e li stuffella.
Lunedì, ricorso di urgenza-
Mercoledì, riunione notturna dell'arbitrato, restituzione dei due punti
Giovedì, quelli del Ravenna si svegliano e capiscono il senso della frase di Macalli:
ma siete sicuri che il Ravenna farà la B?:lol:
Poggio
11-05-2007, 12.00.01
il vero complotto l'ha fatto Macalli, a danno del Ravenna ed a favore dell'Avellino, d'accordo con Malagnini:
rinviare tutto, fingere un vizio di forma, consegnare la B al Ravenna, farli festeggiare una settimana intera, consegnare al Taranto un Avellino nei play, il Taranto fa il turn-over, noi andiamo con la migliore formazione, il Foggia (messo al corrente di tutto) preferirà il Ravenna all'Avellino, va lì e li stuffella.
Giovedì, quelli del Ravenna si svegliano e capiscono il senso della frase di Macalli:
:azz: :clap: :D
Maronna mia se va a finire così quelli si suicideranno in massa.
Paolo79
11-05-2007, 12.02.44
No! Sciaccaluga s'accire pe' cazzi ri sui......
mazzepanelle
11-05-2007, 12.06.36
S'accire co' a canna rò ggàsse...e io ci porto la bombola!!!!!
Kenzo
11-05-2007, 12.18.48
Sto ridendo da 10 minuti....:clap:
Mi state facendo impazzire con tutte queste previsioni del futuro... improbabili o non che siano!
Cmq questo Avvocato davvero sembra essere una persona competente, ed era ora!
Andiamo a vedè come finisce, sto finale di campionato è intrigante!!!:lol:
avellino64
11-05-2007, 12.22.32
:eheh: VINCIAMO A TARANTO POI SI VEDRA':preghiera:
mazzepanelle
11-05-2007, 13.05.15
:eheh: VINCIAMO A TARANTO POI SI VEDRA':preghiera:
Undicesimo comandamento delle tavole dell'alleanza irpina!!
lupus
11-05-2007, 13.19.24
Siti gruossi............:clap: :clap: :D
Meno male, è definitivamente risalito il morale del forum in vista dei play
off..... :ok: :clap:
:eheh: :eheh: Poi, se la ruinione d'urgenza dell'arbitrato di mercoledì notte andrà bene....... :eheh: :eheh: :fischia:
mazzepanelle
11-05-2007, 13.22.50
Giaaaanniii!L'ottimismo è il profumo della viiitaaa...
se macalli avesse organizzato un piano del genere sarebbe a dir poco diabolico! :eheh:
però pure tu non "scarzei" :fischia: :D
...................Fabbri farebbe bene, anzitutto, a dire che l’avvocato del Ravenna (Andrea Galli, ndr) altro non è che una testa di legno. Un giovanotto alle prime armi. In verità, il regista della situazione è Ruggero Stincardini, avvocato della Lega. Essendo i due incarichi incompatibili, ha piazzato questo giovane collega.
queste sono affermazioni pesanti riguardo l'appoggio della lega, o cmq di persone della lega, al ravenna! Questa violazione di incompatibilità, se provata, non comporta alcun ravviso di reato? :eh?: :cool:
mazzepanelle
11-05-2007, 14.04.32
che una volta tanto le carte bollate diano ragione pure un po' a noi?è triste lo so',ma non vedo perhè tante squadre fino ad ora ne hanno beneficiato e nuie nnù putìmm..o no??
ANGELO
11-05-2007, 14.21.18
che una volta tanto le carte bollate diano ragione pure un po' a noi?è triste lo so',ma non vedo perhè tante squadre fino ad ora ne hanno beneficiato e nuie nnù putìmm..o no??
Sì, ma adesso non esageriamo con l'ottimismo........va bene che è il "profumo della vita"...ma se è troppo ti "frantuma" a capa !!!! :D
A parte gli scherzi, l'Arbitrato rimane difficilissimo, e diciamoci la verità, le speranze sono pochine.........Quello che può rappresentare un piccolo vantaggio, è che ormai, visti i tempi, credo che la nostra decisione arriverà insieme a quella delle altre ricorrenti. Il Siena, ad esempio, ha chiuso negativamente (come noi...) la Conciliazione Lunedì 7.....La Triestina è già in attesa da tantissimo tempo.....Nel caso del Siena, il punto di penalizzazione è importantissimo quanto il nostro (al momento è terz'ultima in piena bagarre....). Non credo possano fare tante differenza.....o tutti dentro o tutti fuori............
IL NAPOLETANO
11-05-2007, 14.57.19
Macchè!
Se va così, vi metto tutti sui ceci e con un frustino in mano vi imporrò di pregarmi: "grazie, nap! Avevi ragione tu...Macalli è un sant'uomo e a noi ci vuole tanto bene!"
:lode: :lode: :lode:
:fischia:
Poggio
11-05-2007, 16.27.28
Macchè!
Se va così, vi metto tutti sui ceci e con un frustino in mano vi imporrò di pregarmi: "grazie, nap! Avevi ragione tu...Macalli è un sant'uomo e a noi ci vuole tanto bene!"
per una eventualità del genere va bene questa punizione:oops:
LupoDentrooo
11-05-2007, 18.27.35
Macchè!
sì, ma tu, in questo caso, invece di venire a festeggiare la B, dovrai passare la settimana intera a dire:
Avevate ragggione voi e io sono Alice nel paese delle meraviglie..i complotti esistono:P :fischia:
scheri e sogni a parte, provando a tornare seri, ho ascoltato l'intervista telefonica a Malagnini, il quale ha praticamente manifestato tutto il suo pessimismo, ammesso che i risultati di domenica autorizzino a a proseguire col ricorso.
A domanda precisa ha risposto che sarà una vera e propria guerra, dall'esito tutt'altro che pronosticabile positivo.
Dr. Wolf
11-05-2007, 19.10.30
Andrà come andrà (1% di probabilità di miracolo) ma, insisto, Fabbri ha perso l'ennesima occasione per tacere, il suo ignobile comportamento macchia lui e tutti i ravennati.
Certo che se dovessimo vincere a Taranto e il Foggia a Ravenna ci sarà da divertirsi, a quel punto davvero credo che Macalli (che comunque schifo) potrebbe fare lo scherzetto ai vili romagnoli
LupoDentrooo
11-05-2007, 20.35.18
Certo che se dovessimo vincere a Taranto e il Foggia a Ravenna ci sarà da divertirsi, a quel punto davvero credo che Macalli (che comunque schifo) potrebbe fare lo scherzetto ai vili romagnoli
Sabì, sai che non sono sospettabile:D , ma tu davvero credi che Macalli possa condizionare quelli del Coni?
Ja', così diamo a lello, l'occasione per sfotterci...a ragione:fischia:
al massimo, se il miracolo dei miracoli dovesse realizzarsi, Macalli inventerà una penalizzazione per il Ravenna:P
IL NAPOLETANO
11-05-2007, 20.35.35
E dalli, sabì...
Macalli è un povero ragionere (massimo rispetto per la categoria) che non ha nessuna voce in capitolo e nessun potere ALTRO che non siano quelli propri del Presidente di Lega
LupoDentrooo
11-05-2007, 20.36.04
E dalli, sabì...
Macalli è un povero ragionere (massimo rispetto per la categoria) che non ha nessuna voce in capitolo e nessun potere ALTRO che non siano quelli propri del Presidente di Lega
ti ho fottuto per un secondo:lol:
IL NAPOLETANO
11-05-2007, 20.49.48
mi so' fatto vecchio.....(e prevedibile)
Poggio
12-05-2007, 00.28.11
Condivido ! Massimo rispetto per la categoria !!!!!!!!!!!!:clap:
Ragionieri di tutti il mondo uniamoci !!!!!!!!!
Kenzo
12-05-2007, 06.38.29
mi so' fatto vecchio.....(e prevedibile)
Sta cosa la stai scrivendo troppo spesso... ma non è che ci credi veramente?:eh?:
Dr. Wolf
12-05-2007, 07.19.37
E dalli, sabì...
vabbè me la son cercata :D :D :D , però seriamente vi chiedo, a parte le motivazioni presentate da società e legali, chi conta politicamente nell'arbitrato?
E inoltre se Macalli fa solo i conti, il potere della Lega di C nelle mani di chi è?
Kenzo
12-05-2007, 07.22.30
Matarrese...:fischia:
Ormai fa quello che vuole, per la A e la B, non vedo perchè non possa buttare un occhio (o qualcos'altro) sulla lega di C...
IL NAPOLETANO
12-05-2007, 18.58.22
No.
Il potere nella lega di C è solo di macalli. ma non ne ha nemmeno una stilla in più: nessun potere sgli arbitri, nessuno sul CONI (figuriamoci....non se lo cacano nemmeno di striscio). Lui decide la divisione dei groni, le regole e le date dei campionati, gli anticipi e posticipi, e tutto quello che riguarda l'organizzazione del campionato e della iscrizione ad esso (regole, per esempio)
Kenzo
12-05-2007, 19.24.38
Beh, allora non si parla di potere, ma di semplice "amministrazione".
Un ragioniere può farcela benissimo (la categoria stia tranquilla, sfotto solo il soggetto in questione!!!)!
Cmq credo che debba avere qualche potere, appunto, particolare... ma adesso come adesso non mi sovviene niente...
Fenrir
13-05-2007, 02.49.12
Cmq credo che debba avere qualche potere, appunto, particolare... ma adesso come adesso non mi sovviene niente...
potere particolare: ANTIPATICO A TUTTI
ANGELO
15-05-2007, 08.46.40
Comunque, giusto per fare un pò di chiarezza sull'argomento, visto che se ne sono dette tante, e assodato che ormai non servono più a nulla, volevo informarvi sulla situazione "arbitrato".....
il Siena, che aveva definito la Conciliazione Lunedì 7 Maggio, ha avuto l'udienza per l'Arbitrato, Venerdì 18 Maggio !! cioè dopo solo 11 giorni !!!!
il nostro caso, dovrebbe essere simile a quello della Triestina (che aspetta da Dicembre), e cioè, che il ritardo è dovuto anche alle società ricorrenti !!
A quanto pare di capire, anche in virtù delle parole dell'Avvocato Malagnini, l'Arbitrato costa parecchio !!! E sempre dalle dichiarazioni dell'Avvocato, è probabile che l'Avellino non continui nemmeno nel ricorso, o quantomeno, non indicherà il proprio arbitro, usufruendo di quello "d'ufficio"......
La differenza nei tempi tra Conciliazione ed Arbitrato, è dipesa dall'utilità o meno di farvi ricorso !!! Al momento al Siena, il punto di penalizzazione potrebbe costare la retrocessione (sono impelagate 7/8 squadre....) mentre alla Triestina non frega un tubo............
Questo almeno, da ignorante in materia, (ma a quanto pare lo sono in molti......) mi è parso di capire !!!!
Paolo79
15-05-2007, 10.51.04
Comunque, giusto per fare un pò di chiarezza sull'argomento, visto che se ne sono dette tante, e assodato che ormai non servono più a nulla, volevo informarvi sulla situazione "arbitrato".....
il Siena, che aveva definito la Conciliazione Lunedì 7 Maggio, ha avuto l'udienza per l'Arbitrato, Venerdì 18 Maggio !! cioè dopo solo 11 giorni !!!!
il nostro caso, dovrebbe essere simile a quello della Triestina (che aspetta da Dicembre), e cioè, che il ritardo è dovuto anche alle società ricorrenti !!
A quanto pare di capire, anche in virtù delle parole dell'Avvocato Malagnini, l'Arbitrato costa parecchio !!! E sempre dalle dichiarazioni dell'Avvocato, è probabile che l'Avellino non continui nemmeno nel ricorso, o quantomeno, non indicherà il proprio arbitro, usufruendo di quello "d'ufficio"......
La differenza nei tempi tra Conciliazione ed Arbitrato, è dipesa dall'utilità o meno di farvi ricorso !!! Al momento al Siena, il punto di penalizzazione potrebbe costare la retrocessione (sono impelagate 7/8 squadre....) mentre alla Triestina non frega un tubo............
Questo almeno, da ignorante in materia, (ma a quanto pare lo sono in molti......) mi è parso di capire !!!!
Angiolè, l'arbitrato non si può pagare a capicuolli....??? E allora come lo volevamo fare....;-)
LupoDentrooo
15-05-2007, 13.21.13
se li possono tenere:grr: (e non capisco come si possa sottovalutare il peso, in negativo, avuto per il nostro campionato (o qualcuno pensa: vabbè, pure che li tenevamo, sempre uno sotto saremmo stati?)
...come disse quello: il resto...mancia:grr:
ANGELO
18-05-2007, 15.10.16
Solo per dovere di cronaca, l'Arbitrato del Siena si è concluso negativamente !!! Niente restituzione del punto.......
Sarebbe toccata sicuramente anche a noi la stessa sorte.........
A maggior ragione, con l'animo in pace, VINCIAMO QUESTI PLAY OFF !!!! :grr: :grr: :grr:
luporock
18-05-2007, 15.14.37
se li possono tenere:grr: (e non capisco come si possa sottovalutare il peso, in negativo, avuto per il nostro campionato (o qualcuno pensa: vabbè, pure che li tenevamo, sempre uno sotto saremmo stati?)
...come disse quello: il resto...mancia:grr:
Con quei 2 punti Galderisi avrebbe vinto il campionato e il prossimo anno l'Avellino sarebbe stata la squadra rivelazione della B.
Qualcuno dirà che non è dimostrabile, nun me pass man po cazz:grr:
artaks
18-05-2007, 17.19.04
nun me pass man po cazz:grr:
E fai bene... ti voglio senza occhiaie per i play off!! :D:D:D:D
LupoDentrooo
29-03-2008, 22.37.16
Dio c'è.
Chiedi alla FIGC di verificare cosa si dice a Ravenna dopo la supposta di Nardini:fuma:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=33032&f=33032&idd=7395231
avellino64
29-03-2008, 22.50.00
Dio c'è.
:fuma: Ed è tifoso dell'Avellino, Pè!:eheh:
ANTOVERDE7
29-03-2008, 23.03.42
RAVENNA VAFFANCULO!!!!!!!!!:vomito: :tiè: :toh: :parolacce: :parolacce:
Nicola
30-03-2008, 01.30.45
Dio c'è.
Chiedi alla FIGC di verificare cosa si dice a Ravenna dopo la supposta di Nardini:fuma:
Che goduria...:fuma: :fuma:
Lupo x sempre
30-03-2008, 11.42.20
Dio c'è.
peppì ieri coi ragazzi a fine partita dicevo proprio questo....
il tempo è galantuomo..... chi ha dimenticato il costituirsi parte terza l'anno scorso contro di noi, il chiedere arbitri non di parte quando loro beneficiavano di arbitraggi scandalosi, chi ha dimenticato le parole dopo il pari col Teramo del presidente e di Sciaccaluga.....
il tempo è galantuomo..... e la soddisfazione per l'importantissima vittoria di ieri è doppia..... non so noi che fine faremo..... ma la consapevolezza di aver "vendicato" lo scorso anno è bella assai........:P
LupoDan
30-03-2008, 12.01.18
..... non so noi che fine faremo..... ma la consapevolezza di aver "vendicato" lo scorso anno è bella assai........:P
Beh, diciamo che stavano sul limite del baratro e noi, piuttosto che limitarci
ad una "vottatella" da mors tua vita mea, gli abbiamo assestato un calcio in culo mica da ridere...
Anzi, da scompisciarsi proprio! :lol:
ombra
30-03-2008, 12.15.21
Beh, diciamo che stavano sul limite del baratro e noi, piuttosto che limitarci
ad una "vottatella" da mors tua vita mea, gli abbiamo assestato un calcio in culo mica da ridere...
Anzi, da scompisciarsi proprio! :lol:
:schiatta: :schiatta: :schiatta:
Dr. Wolf
30-03-2008, 16.10.06
l'anno scorso il comportamento del Ravenna calcio è stato davvero sgradevole, fastidioso, inaspettato da gente che ho sempre stimato e apprezzato.
Una piccola vendetta ce la siamo presa, ora bisogna completare l'opera.
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it