PDA

Visualizza versione completa : dichiarazioni di Macalli sul Ravenna

lupo74
10-05-2007, 07.29.23
Complimenti con una punta di sarcasmo, quelli che il presidente della Lega C1, Mario Macalli, invia al Ravenna, neo promosso in serie B. "Hanno vinto il campionato, bravi. Ma a parte questo - sottolinea Macalli con ironia dopo le polemiche della scorsa estate - sieti sicuri che il Ravenna farà la serie B? L'anno scorso hanno scatenato un mare di polemiche, dicendo che la squadra era penalizzata dalle lunghe trasferte, che non si poteva allenare con regolarità, che i tifosi erano anche loro penalizzati. Ora in serie B come faranno, visto che ci sono squadre in Sicilia e in Puglia e in tanti altri posti lontani?"
"Per la C1 c'erano tanti problemi e in B allora? Penso - rincara Macalli sempre con molta ironia - che dovranno rinunciare alla...".
"Non mi riferisco assolutamente al pubblico di Ravenna - ha concluso Macalli - al quale sono state raccontate cose inesatte quasi volendo creare un alibi preventivo".

Nessun alibi preventivo, Macalli lo scorso anno ha scelto in quale raggruppamento inserire il Ravenna e lo ha fatto nel modo che tutti conoscono: compreso il pubblico, che è in grado di giudicare autonomamente la sua decisione di allora. Una cosa è certa, come è stato detto allo stadio Benelli questa sera: con la B, Macalli non c'entra nulla.

Da ravennanotizie.it

Kenzo
10-05-2007, 07.40.32
:stanco:

Abbiamo deciso di non rosicare più.
Basta.

Ma questi che stanno a 'fa? A piglià ppè cxlo?!?:parolacce:

Vasco
10-05-2007, 08.29.57
:stanco:

Abbiamo deciso di non rosicare più.
Basta.

Ma questi che stanno a 'fa? A piglià ppè cxlo?!?:parolacce:

Preciso ed inappuntabile

usavellino1912
10-05-2007, 09.33.45
si ma macalli non sa una cosa che il ravenna può anche giocare fuori casa a 2km tanto sempre in 10vanno, quindi l'"alibi" dei tifosi è caduto prima ancora di alzarlo!..ravenna tifoseria??mi fa veramente ridere!

IL NAPOLETANO
10-05-2007, 09.34.02
Secondo me, non è il teatrino a cui pensate voi (ah...beata dietrologia).
Macalli e il Ravenna si schifano in maniera plateale e almeno da questa estate.

Io non so chi ci sia dietro il CULO del Ravenna (anzi, un'idea ce l'ho...nessuno; solo un grandissimo CULO) ma di certo non c'è Macalli.

Quando voi parlate di Macalli......ve lo dico con tutto l'affetto, dimostrate di IGNORARE quale siano il ruolo e i poteri del Presidente di Lega....

lupo74
10-05-2007, 09.51.50

Io non so chi ci sia dietro il CULO del Ravenna (anzi, un'idea ce l'ho...nessuno; solo un grandissimo CULO) ma di certo non c'è Macalli.

Quando voi parlate di Macalli......ve lo dico con tutto l'affetto, dimostrate di IGNORARE quale siano il ruolo e i poteri del Presidente di Lega....

sul fatto che si schifino sono d'accordo....sicuramente quello che ha fatto il presidente del Ravenna in estate non sarà piaciuto a Macalli....
tuttavia non sono molto d'accordo sul fatto che sia solo CULO...o meglio certo potrebbe anche essere così, errori arbitrali a nostro sfavore e a loro vantaggio...ma la controprova chi ce la da??? soprattutto dopo i fatti di calciopoli???

IL NAPOLETANO
10-05-2007, 09.53.33
sarà (ma non ci credo).....ma di certo Macalli non c'entra niente, sia perchè si schifano sia perchè...soprattutto perchè NON E' NEI POTERI di Macalli aggiustare gli arbitraggi!

lupo74
10-05-2007, 10.06.09
sarà (ma non ci credo).....ma di certo Macalli non c'entra niente, sia perchè si schifano sia perchè...soprattutto perchè NON E' NEI POTERI di Macalli aggiustare gli arbitraggi!

si hai perfettamente ragione infatti personalmente non ho mai pensato che fossei lui l'artefice dei tanti "regali" che ci hanno fatto gli arbitri in questa stagione...per me una sola cosa è certa ci sono stati degli arbitraggi che ci hanno danneggiato...PUNTO...poi questo può essere dovuto a sfortuna, quello che pensi tu ed è una tesi che io rispetto ma su cio non sono d'accordo, sarà perchè sono malpensante ma secondo me qualcosa di strano c'è stato in questo campionato anche se non so chi dobbiamo "ringraziare" di tante attenzioni!

IL NAPOLETANO
10-05-2007, 10.16.35
A me l'unico arbitraggio che mi ha dato da pensare....ma non tanto perchè ci fosse un disegno contro di noi o cos'altro....ma perchè ho avuto la sensazione durante tutto il match che l'arbitro fosse partito PREVENUTO contro di noi....è quello di Avellino-Ravenna.

Gli altri...tanti....errori arbitrali che abbiamo subito mi sono sembrati fisiologicamente da attribuire a una classe di fischietti troppo giovane e immatura per esercitare in serie c. Sfortuna e neulla più.

Korova
10-05-2007, 10.22.29
Lello ma lo vuoi capire che abbiamo bisogno di pensare che ci sia qualcuno dietro il ravenna... è il palliativo necessario per non ammettere a noi stessi che ci siamo suicidati, che abbiamo buttato la B diretta e che cmq un culo come quello del ravenna in quasi 100 anni di storia nn l'abbiamo mai avuto.

lupo74
10-05-2007, 10.34.11
che ci siamo suicidati è fuori discussione!!! ma abbiamo avuto anche tanta tanta sfortuna...oltre all'arbitraggio di Avellino-Ravenna io ci metterei anche quello scelleratissimo di Gallipoli che è il primo che mi viene in mente ora!

IL NAPOLETANO
10-05-2007, 10.34.48
Guarda...che noi si sia fatto una serie di errori gravi...è vero. Che si possa dire in certi frangenti di aver BUTTATO la serie C...anche.
Però, è vero anche che non esiste la squadra perfetta, nè il campionato perfetto.

Secondo me, l'avellino quest'anno ha fatto quello che doveva fare per vincere il campionato, la differenza l'ha fatto il CULO smodato del Ravenna. Culo diretto (vittorie loro risicatissime e poco limpide per quello espresso in campo) e culo indiretto (sfortuna nostra incredibile con gli arbitri e con episodi strani quali papere del portiere, punizioni infilate nel 7 da 30 metri, ecc.)

lupo74
10-05-2007, 10.41.29
ma certo è l'anno che ti gira tutto alla perfezione, è fuori dubbio...d'altronde la fortuna è una componente fondamentale nel calcio! ricordi l'anno della promozione con Vullo? a noi ci girò tutto o quasi alla perfezione...avevamo i giocatori contati erano solo 12-13 veramente validi, la nostra antagonista il Pescara aveva un sacco di ricambi eppure vincemmo noi...ci girò tutto bene
certo non è per niente paragonabile al culo del Ravenna questi stavano perdendo domenica il 6 maggio scoppia una grandinata recuperano il mercoledì e quello sbaglia anche un rigore!

mazzepanelle
10-05-2007, 11.24.34
e qui' si rasenta la fantascienza sbuciata (dalle parti de Rieti se dice...."Mamma m'ha ffatto Sbuciato ppè nnù morì soffocato!!"

LupoDentrooo
10-05-2007, 12.21.38
intanto, queste dichiarazioni ironiche, tese a dimostrare la grande guerra esistente tra Macalli e Ravenna, mi fanno venire in mente le parole di un magistrato (non ricordo il nome) che parlando della mafia, ebbe a dire (più o meno, cito a memoria): la mafia si è così evoluta che ora ha imparato a fare anche l'antimafia.

Poi vorrei capire unca cosa:
vada per il televideo, vada per i tifosi, calciatori e dirigenti del Ravenna, vada anche per i giornali e vada per noi, ilfatto che oggi si dia per assegnata la B al Ravenna, ma un presidente di Lega, prima di complimentarsi, ironicamente o seriamente, con il Ravenna per la promozione, non dovrebbe attendere il timbro della certezza?

In teoria, con una gara da disputare e con due punti che, in via teorica, ci potrebbero essere restituiti, il Ravenna non è in B e se è lecito per tutti festeggiare o smoccolare, considerando che i giochi siano fatti, non è assolutamente lecito che lo faccia il massimo rappresentatnte della lega di C.

O Macalli sa già che il CONI non darà mai i due punti all'Avellino?

lupo74
10-05-2007, 12.27.00
[quote=LupoDentrooo;17569]intanto, queste dichiarazioni ironiche, tese a dimostrare la grande guerra esistente tra Macalli e Ravenna, mi fanno venire in mente le parole di un magistrato (non ricordo il nome) che parlando della mafia, ebbe a dire (più o meno, cito a memoria): la mafia si è così evoluta che ora ha imparato a fare anche l'antimafia.

Grasso mi sembra si chiama così ;-)

Aldair
10-05-2007, 12.38.17
Io non so e non voglio sapere che rapporti ci sono tra Macalli e il Ravenna; quello che penso (ma non sono solo mie supposizioni campate in aria) è che più che simpatie per il Ravenna ci siano stati episodi riconducibili ad antipatie nei nostri confronti.
Io credo (e qui invece sono solo mie supposizioni) che qualcuno voglia continuare nell'opera di bonifica anti-moggiana. Se poi vedo la parte bassa della classifica di serie A e faccio un po' di dietrologia spicciola.... :eh?:

luc
10-05-2007, 13.37.18
intanto, queste dichiarazioni ironiche, tese a dimostrare la grande guerra esistente tra Macalli e Ravenna, mi fanno venire in mente le parole di un magistrato (non ricordo il nome) che parlando della mafia, ebbe a dire (più o meno, cito a memoria): la mafia si è così evoluta che ora ha imparato a fare anche l'antimafia.

Poi vorrei capire unca cosa:
vada per il televideo, vada per i tifosi, calciatori e dirigenti del Ravenna, vada anche per i giornali e vada per noi, ilfatto che oggi si dia per assegnata la B al Ravenna, ma un presidente di Lega, prima di complimentarsi, ironicamente o seriamente, con il Ravenna per la promozione, non dovrebbe attendere il timbro della certezza?

In teoria, con una gara da disputare e con due punti che, in via teorica, ci potrebbero essere restituiti, il Ravenna non è in B e se è lecito per tutti festeggiare o smoccolare, considerando che i giochi siano fatti, non è assolutamente lecito che lo faccia il massimo rappresentatnte della lega di C.

O Macalli sa già che il CONI non darà mai i due punti all'Avellino?

dal punto di vista formale il ravenna ha vinto il campionato, che poi possa succedere che il coni ci restituisca 1 o 2 punti (a cui non credo minimamente :grr: ) è affare che modificherà la situazione, ma che nulla ha a che vedere con quella odierna!
Per quanto riguarda la sceneggiata di macalli :cool: , ricordo che nel periodo post-terremoto un amministratore e un tecnico comunale litigavano ogni giorno al comune prendendosi a "maleparole" davanti a tutti, e poi la sera si incontravano per ................... accordarsi! :fischia:

Crazy Wolf
10-05-2007, 13.56.13
Qua due sono le cose...
O come dice Il Napoletano,quello del Ravenna è stato solo un grandissimo CULO
O altrimenti Macalli in questa storia ci sta dentro tutto...
Anche perchè il fatto che Macalli sia contro il Ravenna mi sembra poco convincente,perchè se veramente ci fosse qualcuno dietro ai Romagnoli,allora per non avere problemi questi "qualcuno",lo avrebbero già fatto fuori da un bel pezzo per non avere problemi o ostacoli...

Paolo
10-05-2007, 14.27.39

Anch'io penso che si odino davvero.Secondo me, a Ravenna odiano Macalli tanto quanto ad Avellino, loro hanno preso quest'estate come un'ingiustizia il fatto di essere destinati al girone B non solo per le distanze , ma anche per la maggiore competitività delle avversarie.

Originalmente inviato da IL NAPOLETANO http://forum.pianetabiancoverde.it/images/bottoni_dan/viewpost.gif (http://forum.pianetabiancoverde.it/showthread.php?p=17528#post17528)
Secondo me, l'avellino quest'anno ha fatto quello che doveva fare per vincere il campionato, la differenza l'ha fatto il CULO smodato del Ravenna. Culo diretto (vittorie loro risicatissime e poco limpide per quello espresso in campo) e culo indiretto (sfortuna nostra incredibile con gli arbitri e con episodi strani quali papere del portiere, punizioni infilate nel 7 da 30 metri, ecc.)

Si, il Ravenna ha avuto culo, ma secondo me non è il motivo principale del loro successo.Piuttosto , a mio avviso, è proprio il fatto che l'Avellino non ha fatto quello che doveva fare per vincere il campionato nel girone di ritorno; loro hanno lasciato spazio ad un recupero ( 2 punti nelle ultime 4 trasferte ), ma non se n'è approfittato.
Se poi pensiamo che in tutto il girone di ritorno l'Avellino ha fatto solo 5 punti fuori casa ( tre con il derelitto Ancona ) , uno in più del Giulianova mandando in rete solo Biancolino nel girone di ritorno, credo che sia mancato qualcosa nell'approccio alle trasferte, dove l'Avellino era aspettato come la squadra da battere.

BarbadilloII
10-05-2007, 16.40.57
[quote=Paolo;17584]Anch'io penso che si odino davvero.Secondo me, a Ravenna odiano Macalli tanto quanto ad Avellino, loro hanno preso quest'estate come un'ingiustizia il fatto di essere destinati al girone B non solo per le distanze , ma anche per la maggiore competitività delle avversarie.

caro brigatista,loro l'hanno preso questa estate...noi lo prendiamo ora che è primavera.....ti assicuro che dopo le supposte elargite a piene mani nel girone d'andata ci apsettavamo un excursus trionfale invece..oggi fa male ....cmq è morto Peppe viva Peppe ,,chell che è stato è stat......

Paolo
10-05-2007, 17.14.34
loro l'hanno preso questa estate...noi lo prendiamo ora che è primavera.....ti assicuro che dopo le supposte elargite a piene mani nel girone d'andata ci apsettavamo un excursus trionfale invece..oggi fa male ....cmq è morto Peppe viva Peppe ,,chell che è stato è stat......

Ti assicuro che me lo aspettavo anch'io ( l'"epilogo" trionfale , non di prenderlo ....:lol: ).
Comunque ho cambiato nome, puoi dormire sonni tranquilli adesso :zzz: ........ ;-)

Dr. Wolf
10-05-2007, 23.03.26
Sono stufo del teatrino del calcio, non sopporto più questi buffoni, ma sono troppo innamorato dei colori biancoverdi.
Spero che i play-off si svolgano regolarmente e soprattutto che la nostra squadra dia oltre il massimo.
E' giunto il tempo di lottare tutti insieme per scrivere un'altra memorabile pagina della nostra gloriosa storia.
Forza Lupi

GreenDragons
11-05-2007, 09.49.40
Non c'è nulla da fare, Macalli ha dimostrato tuttal la sua pochezza in questo campionato.. Può mai uscire dalla sua figura di camorrista proprio alla fine?? NAAA..

Lupo67
11-05-2007, 12.08.33
La Volpe è arrivata all'uva..................e dice pure che è acida......................:eheh: