PDA

Visualizza versione completa : Elezioni amministrative di Taranto

Aldair
14-05-2007, 10.08.08
Il 27 maggio a Taranto ci saranno le elezioni amministrative e le forze dell'ordine saranno impegnate già a partire dal sabato pomeriggio (ed almeno fino a martedì).
Probabile quindi uno slittamento della gara (un anticipo); da non trascurare anche l'ipotesi delle porte chiuse e, nella peggiore (per noi) delle ipotesi, trasferta vietata ai soli tifosi ospiti.

Verdissima ieri mi ricordava del precedente Avellino-Messina del 2001 che fu anticipata al sabato. Ricordate altri casi analoghi?

Supernaut
14-05-2007, 10.51.02
Che cacchio vuol dire trasferta vietata ai tifosi ospiti? Adesso si può vietare ad una squadra di essere aiutata dai propri tifosi in una semifinale promozione non per ragioni disciplinari, ma a causa di elezioni amministrative nella città della propria avversaria?

Aldair
14-05-2007, 10.54.43
Nel penultimo turno di campionato Foggia-Taranto, è stato vietato l'ingresso ai soli tifosi tarantini per motivi di ordine pubblico.
Potrebbe accadere lo stesso per Taranto-Avellino in quanto partita a rischio (anche ieri sono volate pietre) e a maggior ragione se le forze dell'ordine sono impegnate nei seggi.

ANGELO
14-05-2007, 10.59.25
Il 27 maggio a Taranto ci saranno le elezioni amministrative e le forze dell'ordine saranno impegnate già a partire dal sabato pomeriggio (ed almeno fino a martedì).
Probabile quindi uno slittamento della gara (un anticipo); da non trascurare anche l'ipotesi delle porte chiuse e, nella peggiore (per noi) delle ipotesi, trasferta vietata ai soli tifosi ospiti.

Verdissima ieri mi ricordava del precedente Avellino-Messina del 2001 che fu anticipata al sabato. Ricordate altri casi analoghi?

In merito alla disputa dei play off, oltre ai problemi delle elezioni a Taranto, vi è anche il problema capienza stadi che, interessa dopo i noti fatti di Catania, tutte le 4 società impegnate negli spareggi. Avellino, Foggia e Taranto, sono sul limite dei 9.999 spettatori, Cava addirittura 7.500.......basteranno ????

Ecco uno stralcio del comunicato n.41 della Lega che riguarda l'organizzazzione dei play off:

Si ricorda infine che le gare di play-off, comprese le finali, saranno disputate sui campi
utilizzati dalle società durante il Campionato.
Il Presidente della Lega, tuttavia, potrà disporre la disputa delle gare predette su campo
diverso da quello utilizzato dalla società ospitante nel corso del campionato, ove la capienza
dello stesso sia ritenuta insufficiente per assicurare una congrua partecipazione dei
sostenitori della società ospitata: ciò anche al fine di evitare problematiche afferenti la
sicurezza e l’ordine pubblico.

Cioè, in teoria, l'eminentissimo et reverentissimo Rag.Macalli I, potrebbe stabilire di giocare tutte le gare in altri campi più capienti......
Ovviamente, questo dovrebbe essere poi essere adottato per tutte le società almeno per garantire un'equità di trattamento.....

Più ragionevole invece, sarà (almeno spero...) la disputa negli stadi usuali, ma con ridotta capienza e, con grande disagio soprattutto per le tifoserie ospiti che saranno costrette ad un esiguo numero di biglietti......:disapprovo:

Paolo79
14-05-2007, 10.59.47
Nel penultimo turno di campionato Foggia-Taranto, è stato vietato l'ingresso ai soli tifosi tarantini per motivi di ordine pubblico.
Potrebbe accadere lo stesso per Taranto-Avellino in quanto partita a rischio (anche ieri sono volate pietre) e a maggior ragione se le forze dell'ordine sono impegnate nei seggi.
In tal caso mi auguro che al ritorno sia vietato ai tarantini di venire ad Avellino... O vogliono prenderci per il culo fino a Ferragosto???!!!

usavellino1912
14-05-2007, 11.41.48
In tal caso mi auguro che al ritorno sia vietato ai tarantini di venire ad Avellino... O vogliono prenderci per il culo fino a Ferragosto???!!!

penso che varrà la stessa regola x gli "amici" di Taranto al ritorno, qualora dovessero vietarci di poter raggiungere la squadra in quel di Taranto (così alquanto fattibile e probabile) speriamo bene:preghiera:

Kenzo
14-05-2007, 12.09.19
No, usavellino.
Se noi non potremo andare a Taranto, ciò non vuol dire che accada la stessa cosa a parti invertite.
Non avremmo scusanti a riguardo.
Quindi in quel posto, come al solito!:grr:
Cmq non è ancora niente di ufficiale, non fasciamoci il capo prima ancora di rompercelo!
Anche se, con questi presupposti, si annunciano i play off più giocati al di fuori del campo...:nah:

artaks
14-05-2007, 12.12.18
non si potrebbe giocare in campo neutro data l'occasionalità della situazione??

Vasco
14-05-2007, 12.17.38
non si potrebbe giocare in campo neutro data l'occasionalità della situazione??

Credo proprio di no... L'impianto è in ordine, e poi a Taranto non credo che facciano le barzellette che facciamo noi ad Avellino... Ricordate quando giocammo a Campobasso la coppa Italia con la Salernitana perchè c'era la COLOSSALE fiera delle bancarelle?:schiatta: :schiatta: :schiatta:
Ancora oggi scoppo 'a ride si ce penso...

artaks
14-05-2007, 12.28.41
Credo proprio di no... L'impianto è in ordine, e poi a Taranto non credo che facciano le barzellette che facciamo noi ad Avellino... Ricordate quando giocammo a Campobasso la coppa Italia con la Salernitana perchè c'era la COLOSSALE fiera delle bancarelle?:schiatta: :schiatta: :schiatta:
Ancora oggi scoppo 'a ride si ce penso...

Credo che la situazione sia strettamente legata alla garanzia del regolare svolgimento dei play-off... qui si tratta di ragionare con logica!
Nonostante l'impianto sia a norma, non esistono le condizioni ideali per garantire un idoneo servizio di sorveglianza anche in caso di presenza dei soli tifosi di casa... pensate a cosa potrebbe succedere se tutto non andasse come auspicato dai tarantini!! Chi salvaguardia l'incolumità dei nostri giocatori o l'eventuale deflusso di una massa arrabbiata di tifosi che esce dallo stadio? Un fischio contrario, un rigore dubbio... sono casistiche che si dovrebbero mettere in conto!

Kenzo
14-05-2007, 12.37.56
Allora, stiamo parlando di CONCOMITANZA DI EVENTI?
Allora fatemi capire!
Ci sono le elezioni.
I seggi si aprono il SABATO POMERIGGIO (in quanto si vota la Domenica ed il Lunedì).
Quindi, anticiparla a Sabato sarebbe comunque un problema, a mio parere.
Giocarla di Domenica non si può, idem per lunedì (mattina per le votazioni, pomeriggio per lo spoglio).
Mò mi fate capire quali sono le ipotesi?
Allora:

Partita anticipata a Sabato;
Partita chiusa ai tifosi ospiti;
Partita a porte chiuse;
Partita anticipata a Venerdì;
Partita in campo neutro (naturalmente il più vicino possibile a Taranto, visto che non si tratta di squalifica del campo di gioco)
Se davvero si dovesse considerare l'ultima ipotesi, dovremmo scartare anche i limotrofi capoluoghi che abbiano una struttura decente e soprattutto capiente, ma dove comunque si inscenano le votazioni, e su questo dato dovreste darmi una mano voi).

Tali ipotesi però non DEVONO influenzare la gara di ritorno.

Allora?:eh?:

GreenDragons
14-05-2007, 12.57.24
Jamm Macà che ormai il Ravenna è salito..
Verimmo e non c'inguaià pure i play off :bang:

Paolo79
14-05-2007, 13.03.28
Allora, stiamo parlando di CONCOMITANZA DI EVENTI?
Allora fatemi capire!
Ci sono le elezioni.
I seggi si aprono il SABATO POMERIGGIO (in quanto si vota la Domenica ed il Lunedì).
Quindi, anticiparla a Sabato sarebbe comunque un problema, a mio parere.
Giocarla di Domenica non si può, idem per lunedì (mattina per le votazioni, pomeriggio per lo spoglio).
Mò mi fate capire quali sono le ipotesi?
Allora:

Partita anticipata a Sabato;
Partita chiusa ai tifosi ospiti;
Partita a porte chiuse;
Partita anticipata a Venerdì;
Partita in campo neutro (naturalmente il più vicino possibile a Taranto, visto che non si tratta di squalifica del campo di gioco)
Se davvero si dovesse considerare l'ultima ipotesi, dovremmo scartare anche i limotrofi capoluoghi che abbiano una struttura decente e soprattutto capiente, ma dove comunque si inscenano le votazioni, e su questo dato dovreste darmi una mano voi).

Tali ipotesi però non DEVONO influenzare la gara di ritorno.

Allora?:eh?:
Si potrebbe giocare a Bari...

GreenDragons
14-05-2007, 13.21.27
Si potrebbe giocare a Taranto..

jank
14-05-2007, 13.39.18
Ci potrebbero dare la vittoria a tavolino...:eheh:
A me come ipotesi piace...:fischia:

Ernesto
14-05-2007, 13.53.52
Che cacchio vuol dire trasferta vietata ai tifosi ospiti? Adesso si può vietare ad una squadra di essere aiutata dai propri tifosi in una semifinale promozione non per ragioni disciplinari, ma a causa di elezioni amministrative nella città della propria avversaria?

Brescia-Napoli si gioca martedì e senza tifosi del Napoli solo perché il Prefetto di Brescia ha stabilito che potevano verificarsi incidenti (cosa probabile a dire il vero). Solo che con la nuova normativa basta che il Prefetto si faccia "suggerire" da gente locale e si può precludere lo stadio ai tifosi ospiti.

Ernesto
14-05-2007, 13.56.43
In merito alla disputa dei play off, oltre ai problemi delle elezioni a Taranto, vi è anche il problema capienza stadi che, interessa dopo i noti fatti di Catania, tutte le 4 società impegnate negli spareggi. Avellino, Foggia e Taranto, sono sul limite dei 9.999 spettatori, Cava addirittura 7.500.......basteranno ????

Questo fatto va' subito evidenziato anche in prospettiva futura. Se si sale in B, senza tornelli, nessuno allo stadio, anche se con capienza limitata a 9999. Siccome il comune ad Avellino è sempre rapidissimo, anche se si tratta di mettere le mani avanti, bisognerebbe cominciare a bussare alla porta.

Due Calzini
14-05-2007, 14.38.55
Ad ogni modo, leggendo qualcosa in giro, pare che ieri c'è stato un po' di..."burdello" all'arrivo dei nostri...

orgoglioirpino
14-05-2007, 15.23.26
Ad ogni modo, leggendo qualcosa in giro, pare che ieri c'è stato un po' di..."burdello" all'arrivo dei nostri...

infatti, leggevo di un gruppo di tifosi irpini che ha cercato il contatto con quelli del taranto...
gruppo sfuggito ai controlli...dicono...

curva sud
14-05-2007, 16.06.57
infatti, leggevo di un gruppo di tifosi irpini che ha cercato il contatto con quelli del taranto...
MASSICCI:clap: :ok: :eheh:

Matt Boston
14-05-2007, 17.30.54

Questo signifika avere mentalita' ultras

Aldair
14-05-2007, 17.34.44
:schiatta: :schiatta:

BarbadilloII
14-05-2007, 17.38.01
si poteva restare in serie B l'anno scorso ed evitare questa pena....all'anema e mammeta Colomba!!!!

manus
15-05-2007, 18.18.01
Io invece mi auguro semplicemente di poter andare a Taranto e che i Tarantini possano venire ad Avellino

GOALPIGNA
15-05-2007, 19.11.18
Io invece mi auguro semplicemente di poter andare a Taranto e che i Tarantini possano venire ad Avellino

....SENZA CONSEGUENZE,PERO'

Paolo79
16-05-2007, 10.36.35
E' chiaro che farebbe piacere pure a me, ma con queste storie di elezioni, capienze ridotte e partite a rischio la vedo difficile....

ballacoilupi
16-05-2007, 11.53.42
Da quello che ho letto, il prefetto di Ta al 100% chiederà l'anticipo al sabato.

Inoltre, leggevo anche della concreta possibilità di vietare l'accesso ai tifosi irpini. L'osservatorio ha bollato la gara con indice 3 (il massimo del pericolo).

Per il ritorno, i tarantini dovrebbero (ma il condizioanle è d'obbligo) restare a casa

usavellino1912
16-05-2007, 12.48.53

:eh?::eh?::eh?::eh?::eh?::eh?::eh?:...dimmi che è ironico per piacere!!!!

mazzepanelle
16-05-2007, 13.03.14
.......................:azz: :nah:

jank
16-05-2007, 13.46.15
:eh?::eh?:...dimmi che è ironico per piacere!!!!

Se è lo stesso Matt Boston che ho conosciuto.... lo è certamente :cool:

In realtà la frase che lo contraddistingue è: "solo lame per l'infame".... :fischia:

:D:D:D:D:D:D

Matt Boston
16-05-2007, 16.05.16
Per la precisione, era chiaramente ironico (meglio, kiaramente ironiko)

mazzepanelle
16-05-2007, 23.08.03
Per la precisione, era chiaramente ironico (meglio, kiaramente ironiko)ah mi credevo...:clap:

Dr. Wolf
16-05-2007, 23.16.03
Da quello che ho letto, il prefetto di Ta al 100% chiederà l'anticipo al sabato.

Inoltre, leggevo anche della concreta possibilità di vietare l'accesso ai tifosi irpini. L'osservatorio ha bollato la gara con indice 3 (il massimo del pericolo).

Per il ritorno, i tarantini dovrebbero (ma il condizioanle è d'obbligo) restare a casa

cominciamo bene, che allegria :nah:

manus
17-05-2007, 11.37.28

CHE SI GIOCHI DI SABATO O DOMENICA NON IMPORTA L'IMPORTANTE E' ESSERCI, NUMEROSI E MASSICCI....

Lupo67
17-05-2007, 13.22.03
Nessuno sa se la fanno vedere in tv???
(Cmq non avrei nessuna possibilità di andare dai cozzaiuoli)

Paolo79
17-05-2007, 13.44.00
Nessuno sa se la fanno vedere in tv???

Credo che, in caso di divieto di accesso ai tifosi ospiti, la diretta tv sia scontata...O almeno lo spero!!!

ANGELO
17-05-2007, 15.49.58
Intanto Venezia - Pisa partita play off del girone A è stata anticipata a Sabato 26 Maggio !!

Sarà così anche a Taranto ????

Da tenere presente però, che nel caso di Venezia, l'anticipo non è dovuto alle elezioni amministrative, bensì a "manifestazioni tradizionali" (qualche regata storica ??)

Paolo
17-05-2007, 16.50.12
Da tenere presente però, che nel caso di Venezia, l'anticipo non è dovuto alle elezioni amministrative, bensì a "manifestazioni tradizionali" (qualche regata storica ??)

Si, ho letto che domenica a Venezia si svolgerà la 52^ Regata del Palio delle quattro Antiche Repubbliche Marinare che curiosamente riguarda anche Pisa:

"Una competizione annuale disputata tra le quattro Antiche Repubbliche Marinare (Amalfi, Genova, Pisa e Venezia) che a turno organizzano la manifestazione, a celebrare gli splendori e le vicende singolari delle quattro Repubbliche, le cui flotte dominarono nel medioevo il Mediterraneo."

ANGELO
17-05-2007, 16.58.55
ah ecco....:azz: l'ho vista diverse volte la regata..........ad Amalfi ovviamente ............