Visualizza versione completa : Moviolisti per caso
Ghibli
22-11-2009, 17.46.24
.......Non dimenticare pero' che loro giocavano di rimessa ed avevano molti piu' spazi di noi. Poi non credo che oggi giocavamo contro il Barcellona....alla fine il Nissa aveva 1 punto meno di noi imn campionato. Magari se Romano mette dentro dopo 8 minuti staremo parlando di un'altra partita
Questo lo credo anche io.
Una curiosità: D'Arrigo ha parlato di ennesimo rigore non concesso a Biancone, ma secondo voi c'era?
Io ho i miei dubbi.
Sul primo gol fallito da Romano nel primo tempo, c'era un fuorigioco nettissimo non fischiato.
Quindi pochi lamenti ed alibi, più orgoglio in campo.
ANGELO
22-11-2009, 18.05.48
Una curiosità: D'Arrigo ha parlato di ennesimo rigore non concesso a Biancone, ma secondo voi c'era?
Io ho i miei dubbi.
Sul primo gol fallito da Romano nel primo tempo, c'era un fuorigioco nettissimo non fischiato.
Il rigore alla fine su Biancone, era qualcosa di mostrusoso !!! :grr:
Questo non era di Brinsidi, ma era un cesso lo stesso.......:grr: :grr:
Lupo69
22-11-2009, 18.10.38
Io rigore alla fine su Biancone, era qualcosa di mostrusoso !!! :grr:
E' della sezione di Pistoia....ma è BARESE di nascita..............
ANGELO
22-11-2009, 18.14.38
E' della sezione di Pistoia....ma è BARESE di nascita..............
ahh....ecco....Adesso tornano i conti.....:grr: :grr: :grr: Pugliese ( :fischia: :P ) pezzo di merda...!!!
IL NAPOLETANO
22-11-2009, 23.42.09
Io ho i miei dubbi.
Il rigore su Biancone era colossale, lo dico anche io....figurati!
tex willer
23-11-2009, 08.08.54
Il rigore su Biancone era colossale, lo dico anche io....figurati!
sulla faccenda del rigore ha ragione, ma una squadra come l'Avellino, in questa categoria non può appellarsi ai calci di rigore non dati, a fuorigiochi non visti e compagnia bella...si deve essere più forti anche di questo...tra l'altro ieri è crollato pure il mito del campo pesante che condiziona una squadra tecnica come la nostra....
lupone61
23-11-2009, 08.15.39
se qualche arbitro in serie A non da un rigore come quello su Biancone, Collina lo radierebbe immediatamenet!
Poi, il fatto che a volte le sviste arbitrali ti fanno perdere, un mondiale (olanda 1974 a favore della Germania), una qualificazione mondiale (Irlanda 2009), un campionato (Inter rigore su Ronaldo non dato, scudetto alla juve), è un fatto accklarato da tempo e fa parte più che del calcio del "gioco" (vedi moggi-zeman. Avellino di Casillo)
Paolo79
23-11-2009, 08.20.09
Io ho i miei dubbi.
Rivedendo le immagini, il rigore sembra non esserci.
IL NAPOLETANO
23-11-2009, 09.07.31
Boh...le rivedrò anche io...dalla Terminio si è vista la maglia di Biancone diventare un lenzuolo...si sarò impigliata in uno spigolo?:bah:
ANGELO
23-11-2009, 10.31.38
Beh...rivedendo le immagini, sono diverse le cose che appaiono differenti da come le abbiamo viste dal vivo...........
Effettivamente, Biancone sembra letteralmente stramazzare al suolo......la spinta (e non la trattenuta...) se c'è, non si vede....Mentre il presunto rigore si Tarquini nel 1 tempo, bollato come assolutamente inesistente ....è quantomeno dubbio....La variazione di traiettoria della palla è davvero impercettibile.....mentre è sicuro che il difensore, sulla spaccate per prendere la palla, atterra Tarquini.....Diciamo che in questo, l'arbitro ci ha visto superbene...(mortacci sua....)
Altra cosa non segnalata.....anzi, qualche tribunista parlava di erroraccio di Serao (:fischia: parlate meno e vedete la partita...) è che sul 2 goal, Serao era a bordo campo a farsi medicare.......E' Rega che perde palla e si fa letteralmente ubriacare dall'avversario che poi mette in mezzo....
LupoDentrooo
23-11-2009, 12.27.18
Se quello su Biancone è rigore io sono un santo. Nun ce cacass'o cazzo e con questa sono due palle calmorose che ha sprecato.:azz:
Invece, mi piacerebbe che voi che eravate da quelle parti mi confortaste su quello che mi era parso un rigore netto su Romano, nel vertice altro destro dell'area sotto la sud.
LUPO DEL FREDANE
23-11-2009, 13.26.59
Invece, mi piacerebbe che voi che eravate da quelle parti mi confortaste su quello che mi era parso un rigore netto su Romano, nel vertice altro destro dell'area sotto la sud.
se ti riferisci all'episodio in cui Romano è stato letteralmente spostato dal pallone..ti dico che era fallo ma mi è sembrato fuori area.
LupoDentrooo
23-11-2009, 13.30.03
se ti riferisci all'episodio in cui Romano è stato letteralmente spostato dal pallone..ti dico che era fallo ma mi è sembrato fuori area.
si, credo sia quello, dalla montevergine non ho potuto vedere nettamente se fosse in area ma mi era sembrato rigore (fallo nettissimo). Quello di Biancone, benché sempre dalla Montevergine, mi è parso subito non rigore ed una sceneggiata per "giustificare" l'occasione sprecata
IL NAPOLETANO
23-11-2009, 13.36.11
Anche quello su Romano mi è parso rigore...
wolverine
23-11-2009, 14.39.07
a dirla tutta a occhio a me sembrava rigore solo quello su tarquini...la deviazione del pallone era letteralmente impercettibile e l'impatto c'è stato...se ne vedono dare per molto meno...
ma poi quella galoppata di Romano solitario verso la porta nel secondo tempo era o non era partita da posizione di fuorigioco? boooooooh! :eh?:
LupoDentrooo
23-11-2009, 14.45.42
a dirla tutta a occhio a me sembrava rigore solo quello su tarquini...la deviazione del pallone era letteralmente impercettibile e l'impatto c'è stato...se ne vedono dare per molto meno...
ma poi quella galoppata di Romano solitario verso la porta nel secondo tempo era o non era partita da posizione di fuorigioco? boooooooh! :eh?:
ma quale quella del primo tempo e del goal fumato? Se è quella è sicuramente e CLAMOROSAMENTE fuorigioco
ANGELO
23-11-2009, 15.00.06
ma quale quella del primo tempo e del goal fumato? Se è quella è sicuramente e CLAMOROSAMENTE fuorigioco
beh...mica tanto....Io rivedendo le immagini..ho visto proprio il contrario.....:fischia: E se proprio è fuorigioco, non è certo COLOSSALE....
LupoDentrooo
23-11-2009, 15.04.48
beh...mica tanto....Io rivedendo le immagini..ho visto proprio il contrario.....:fischia: E se proprio è fuorigioco, non è certo COLOSSALE....
angiolè, la telecamera sta spostata, io rispetto ad essa stavo in linea di parecchi metri. ERa fuorigioco nettissimo. E nessuno mi leva dalla testa che lo stesso romano, benché in un solo attimo sia quasi rimasto sorpreso e non concentrato al massimo
ANGELO
23-11-2009, 15.19.33
Sono d'accordo che la telecamera non è il linea....ma ad occhio, mi pare che Romano parta da dietro......comunque sia, se pure fosse, ripeto, non mi pare colossale......
LupoDentrooo
23-11-2009, 15.52.55
Sono d'accordo che la telecamera non è il linea....ma ad occhio, mi pare che Romano parta da dietro......comunque sia, se pure fosse, ripeto, non mi pare colossale......
sì, parte da dietro la porta loro:lol:
Non incocciare, ti dico che era fuorigioco netto
Paolo79
23-11-2009, 16.06.48
sì, parte da dietro la porta loro:lol:
Non incocciare, ti dico che era fuorigioco netto
Secondo me c'è il terzino destro loro che lo tiene in gioco:
http://img265.imageshack.us/img265/2608/immaginewf.jpg
LupoDentrooo
23-11-2009, 16.13.51
Secondo me c'è il terzino destro loro che lo tiene in gioco:
http://img265.imageshack.us/img265/2608/immaginewf.jpg
Paolo, la linea la devi tirare perpendicolare alla linea lateraleper determinare la linea del fuorigioco (guarda quel palo dove sta) non a 45*:lol:
ANGELO
23-11-2009, 16.15.12
'O fuorigioco netto sta rint'a capa toia...........:azz: :lol:
LupoDentrooo
23-11-2009, 16.15.47
.......................terzino
......................................Biancone
...................linea laterale
Paolo79
23-11-2009, 16.17.16
.......................terzino
......................................Romano
...................linea laterale
Considera, però, che al momento del fermo immagine il pallone sta già a metà tra Biancone e Romano, e che Romano sta correndo vero la porta mentre il terzino sta salendo....
LupoDentrooo
23-11-2009, 16.18.04
'O fuorigioco netto sta rint'a capa toia...........:azz: :lol:
Scè....
ma se fai così
.....................terzino
..........................\
...........................\
............................\
..............................\
................................Biancone
è chiaro che ti pare poco:azz::lol:
ANGELO
23-11-2009, 16.18.50
Infatti, vedi se riesci a bloccarla un fotogramma in meno......
Ma comunque sia, se pure è fuorigioco, non era certo facile da vedere......(ifatti il segnalinee, non l'ha visto....:marameo: )
Paolo79
23-11-2009, 16.21.02
E' il massimo che sono riuscito a fare....:oops:
Magari un LupoDan potrebbe prendere proprio il momento in cui il pallone si stacca dal piede di Biancone....:fischia:
Comunque, vedendo il filmato e non il fermo immagine, la mia impressione è più che sia in gioco che fuorigioco...
LupoDentrooo
23-11-2009, 16.22.45
Ma comunque sia, se pure è fuorigioco, non era certo facile da vedere......(ifatti il segnalinee, non l'ha visto....:marameo: )
manco l'arbitro aveva visto il rigore nettissimo su Biancone:D
e jamm bell...ja:lol:
(FRancè, Marco, voi che stavate in linea come me....rispondete a questi)
LupoDentrooo
23-11-2009, 16.25.35
ma quello è così facile: se qualcuno è bravo a fare le linee su quel fotogramma. Fate partite una linea dai piedi del terzino, conducetela perpendicolare alla linea laterale, pertanto parallela a quella di fondo (per tracciare questa ultima, la laterale basta riferirsi al palo) e vedete Romano quanto sta avanti:azz:
Paolo79
23-11-2009, 16.25.52
(FRancè, Marco, voi che stavate in linea come me....rispondete a questi)
E che vuol dire, potreste anche essere tutti e tre d'accordo, ma tutti e tre in errore..! Mica siete la Consulta...?! :D
Pensa che a occhio nudo il rigore su Biancone era parso netto a me, ad Angelo e a Daniele (pure a Lello dalla Terminio, ma non fa testo...:marameo:), poi rivedendolo si capisce che è un carpiato alla Klaus Dibiasi....
ANGELO
23-11-2009, 16.35.55
Comunque, vedendo il filmato e non il fermo immagine, la mia impressione è più che sia in gioco che fuorigioco...
Vedendola a velocità normale, è la stessa impressione che ho avuto io....
Ma se pure fosse, è davvero di poco.....Peppe parlava di fuorigioco incredibile.....Ma ar'o cazz sta..?? :lol:
LupoDentrooo
23-11-2009, 16.40.11
Vedendola a velocità normale, è la stessa impressione che ho avuto io....
Ma se pure fosse, è davvero di poco.....Peppe parlava di fuorigioco incredibile.....Ma ar'o cazz sta..?? :lol:
te ne approfitti che non sono cazzo di fare niente col PC...se no ti sputtanavo tracciando due linee rosse su quel fotogramma:eheh:
ANGELO
23-11-2009, 16.45.46
te ne approfitti che non sono cazzo di fare niente col PC...se no ti sputtanavo tracciando due linee rosse su quel fotogramma:eheh:
Seeee vabbuoo.....:eheh:
l
'hai sentito a Paoletto....?? noi abbiamo ammesso lo svarione sul rigore di Biancone che ci sembrava sacrosanto ....Tu invece mi sembri l'imitazione di Lello, che ha visto una cagata pazzesca di Serao, che invece era a bordo campo a farsi medicare......:azz: :schiatta:
LupoDentrooo
23-11-2009, 16.50.27
l
'hai sentito a Paoletto....?? noi abbiamo ammesso lo svarione sul rigore di Biancone che ci sembrava sacrosanto ....Tu invece mi sembri l'imitazione di Lello, che ha visto una cagata pazzesca di Serao, che invece era a bordo campo a farsi medicare......:azz: :schiatta:
guarda, quando torno a casa, a costo di stare la notte intera a provare e riprovare, riuscirò a tracciare le linee su quel fotogramma e poi ti sputtano:D
ANGELO
23-11-2009, 16.53.22
guarda, quando torno a casa, a costo di stare la notte intera a provare e riprovare, riuscirò a tracciare le linee su quel fotogramma e poi ti sputtano:D
Mi raccomando.....portati compasso e squadra.......:lol: :fuma:
Passionelupi
23-11-2009, 19.20.29
sulla faccenda del rigore ha ragione, ma una squadra come l'Avellino, in questa categoria non può appellarsi ai calci di rigore non dati, a fuorigiochi non visti e compagnia bella...si deve essere più forti anche di questo...tra l'altro ieri è crollato pure il mito del campo pesante che condiziona una squadra tecnica come la nostra....
Io, ancora devo capire cosa significhi una frase del genere...
Tex, nulla di personale.
IL NAPOLETANO
23-11-2009, 21.14.04
ma quello è così facile: se qualcuno è bravo a fare le linee su quel fotogramma. Fate partite una linea dai piedi del terzino, conducetela perpendicolare alla linea laterale, pertanto parallela a quella di fondo (per tracciare questa ultima, la laterale basta riferirsi al palo) e vedete Romano quanto sta avanti:azz:
Perpendicolare?????:shock:
ma non hai mai studiato PROSPETTIVE tu?:fischia:
Non ho visto le immagini (lo farò fra poco) e purtroppo nemmeno in diretta dal vivo (sono entrato in quell'istante), ma dal fotogramma direi proprio che non sia rigore!
l
ma chi?...io?????!?!:eh?:
vedi che ti confondi...:fischia:
Io ho parlato male di Patti....che si è perso il centravanti (peraltro bravissimo a liberarsi e a fare il tacco) in maniera imbarazzante
LupoDentrooo
23-11-2009, 21.19.21
Perpendicolare?????:shock:
ma non hai mai studiato PROSPETTIVE tu?:fischia:
Non ho visto le immagini (lo farò fra poco) e purtroppo nemmeno in diretta dal vivo (sono entrato in quell'istante), ma dal fotogramma direi proprio che non sia rigore!
rigore? ma che stai a dire?..ma stai buono?:azz:
si, per vedere se uno è in fuorigioco, cioè più avanti rispetto all'ultimo difensore, si traccia una linea che passa tra i piedi dell'ultimo difensore ed in modo parallela alla linea di fondo (quindi perpendicolare a quella laterale). Stai buono sì?:bah: Nun me fa preoccupà:D
IL NAPOLETANO
23-11-2009, 21.25.18
rigore? ma che stai a dire?..ma stai buono?:azz:
e jamm bell....sto stanco, volevo OVVIAMENTE dire fuori gioco!:azz:si, per vedere se uno è in fuorigioco, cioè più avanti rispetto all'ultimo difensore, si traccia una linea che passa tra i piedi dell'ultimo difensore ed in modo parallela alla linea di fondo (quindi perpendicolare a quella laterale). Stai buono sì?:bah: Nun me fa preoccupà:D
Ecco, esatto...visto che hai qualche problema di prospettiva...la tua perpendicolare alla linea laterale, falla diventare una parallela alla linea di fondo, va bene...no? Dovrebbe essere una perpendcolare pure lei, o no?:eh?:
Certo, se il fotogramma te lo consentisse, scopriresti che dalla telecamera, linea di fondo e linea laterale noon sarebbero ortogonali...ma questo è un altro problema:fuma:
LupoDentrooo
23-11-2009, 21.35.38
e jamm bell....sto stanco, volevo OVVIAMENTE dire fuori gioco!:azz:
Ecco, esatto...visto che hai qualche problema di prospettiva...la tua perpendicolare alla linea laterale, falla diventare una parallela alla linea di fondo, va bene...no? Dovrebbe essere una perpendcolare pure lei, o no?:eh?:
Certo, se il fotogramma te lo consentisse, scopriresti che dalla telecamera, linea di fondo e linea laterale noon sarebbero ortogonali...ma questo è un altro problema:fuma:
lello, riposati bell'o frate...ne parlli domani.:lol:
Io non ho nessun problema di prospettiva, io ho l'unico problema che col pc e con foto da "lavorare" poi inserire ecc...non capisco un cazzo.
Ho detto che basta tirare una perpendicolare alla linea laterale che è esattamente la parallela alla linea di fondo e così fa sky per vedere se è in fuorigioco un calciatore:eheh:
LupoDentrooo
23-11-2009, 21.38.10
ah...chella capa:azz: e perciò, proprio perchè la telecamera non è in linea, io e sky, tiriamo una perpendicolare alla linea laterale, cioè una parallela alla linea di fondo, facendola passare esattamente dove sta l'ultimo uomo e cos' vedi ROmano rispetto a quella linea come è collocato:azz:
vai a letto...e riposati:marameo:
IL NAPOLETANO
23-11-2009, 22.01.51
lello, riposati bell'o frate...ne parlli domani.:lol:
Io non ho nessun problema di prospettiva, io ho l'unico problema che col pc e con foto da "lavorare" poi inserire ecc...non capisco un cazzo.
Ho detto che basta tirare una perpendicolare alla linea laterale che è esattamente la parallela alla linea di fondo e così fa sky per vedere se è in fuorigioco un calciatore:eheh:
Ah, ecco!
Quindi è proprio sicuro, mò....
Problemi di prospettiva!
SKY paga non so quanti soldi per il mega-software che calcola la prospettiva e come tracciare la linea (che tu chiami perpendicolare!:azz:)...e tu la vuoi tracciare a mano!:fischia:
Perchè...in capa a te...è la perpendicolare!:azz:
Aldair
24-11-2009, 08.50.47
E' fuorigioco, non evidentissimo ma di 1-2 metri.
La parallela alla linea di fondo non c'è bisogno di tracciarla, si intravede la differenza di colore tra una rasatura e l'altra dell'erba.
http://img149.imageshack.us/img149/2757/romanooff.jpg
ANGELO
24-11-2009, 08.58.33
Gino, ma la rasatura dell'erba è nel senso opposto, non so come fai a prenderla come punto di riferimento........Tieni presento poi, che questa immagine non comprende un altro calciatore in alto (di cui si intravede l'ombra...) . Ma poi chi avversario prendi come riferimento..?? mica quello più vicino a ROmano...?? Devi prendere l'altro più in alto......
Aldair
24-11-2009, 09.19.44
Gino, ma la rasatura dell'erba è nel senso opposto, non so come fai a prenderla come punto di riferimento........Tieni presento poi, che questa immagine non comprende un altro calciatore in alto (di cui si intravede l'ombra...) . Ma poi chi avversario prendi come riferimento..?? mica quello più vicino a ROmano...?? Devi prendere l'altro più in alto......
Angelo le differenze di colore parallele alla linea di fondo, guarda bene che ci stanno.
E jà, sto fuorigioco almeno nel fotogramma è evidente.
Aldair
24-11-2009, 09.24.16
Tieni presento poi, che questa immagine non comprende un altro calciatore in alto (di cui si intravede l'ombra...)
Se l'ombra del calciatore nascosto è più corta significa che sta più dietro... o che è alto 80 centimetri. :D
Paolo79
24-11-2009, 09.24.59
La parallela alla linea di fondo non c'è bisogno di tracciarla, si intravede la differenza di colore tra una rasatura e l'altra dell'erba.
Gì, ti ricordo che due metri sono più o meno la tua altezza...!
Forse vuioi dire 40/50 centimetri...!? :eh?:
Tieni presente poi, che questa immagine non comprende un altro calciatore in alto (di cui si intravede l'ombra...) .
Quello è Tarquini....;-)
Aldair
24-11-2009, 09.42.22
Gì, ti ricordo che due metri sono più o meno la tua altezza...!
Forse vuioi dire 40/50 centimetri...!? :eh?:
Due metri so' troppi, uno ci sta.
Secondo me Romano è tutto in fuorigioco... già con i piedi (un po' più avanti della linea dell'ultimo difensore), quindi con la testa è di un metro oltre.
lupoarabo
24-11-2009, 09.56.34
State litigando su un'immagine difficile da interpretare..
Ad occhio sembrerebbe appena oltre i difensori, ma la prospettiva è ingannevole. Comunque per la posizione dei calciatori e lo sviluppo dell'azione, se anche fosse fuorigioco, il mancato sbandieramento sarebbe un errore che ci può stare (nel senso che errori ben più evidenti vengono commessi da professionisti della bandierina...:P ).
IL NAPOLETANO
24-11-2009, 11.10.36
Due metri so' troppi, uno ci sta.
Secondo me Romano è tutto in fuorigioco... già con i piedi (un po' più avanti della linea dell'ultimo difensore), quindi con la testa è di un metro oltre.
Boh?
Appunto...io vedo il diverso colore della rasatura, e mentre Romano è ancora fuori dalla fascia "chiara", il difensore è proprio sul limite con entrambi i piedi. E' vero che Romano ha il corpo proteso in avanti, ma se si mette in conto anche il fatto che il fotogramma sia in ritardo, io propenderei per la posizione regolare!
LupoDentrooo
24-11-2009, 11.11.31
Quando ho parlato di clamoroso, evidentissimo fuorigioco l'ho fatto per distinguerlo da quei fuorigioco nei quali si litiga per il tronco, i capelli...i baffi al di qua o al di là e per distinguerlo da quei fuorigioco su un incrocio o impallati da un mucchio in area.
A me non piace incocciare, se lo faccio è perché sono sicurissimo. Guardate la lunetta di metà campo, proiettate quella fascia di campo che corrisponde alla centrale...io sono nel setore B, all'inizio del settore B, quello adiacente la centrale, praticamente sono in perfetta incredibile linea coi calciatori "incriminati" ed ho visto immediatamente e senza manco l'omvra del dubbio che fosse in fuorigioco...
Ovviamente non tenevo la rollina in mano...ma un metro lo era (è) di sicuro.
Il difensore non sta salendo, non esiste un repentino cambio di fronte di quelli che costringe ad un'affannosa corsa all'indietro del guardalinee, non esiste una azione velocissima che registra un incrocio, il campo visuale è libero ed i calciatori sono uno allineato all'altro e se guardate qualche altra immagine si vede una maglia gialla, quella dell'assistente che è ...cm...più...cm....meno....in linea...insomma, in queste condizione...un metro è tantissimo da non vedere.
Se non avesse fischiato un fuorigioco del genere a nostro favore e l'avversario, invece di sbagliare clamorosamente come Romano, avesse segnato, per come ero certissimo del fuorigioco...mi sarei preso un Daspo a vita:grr:....e se Romano avesse segnato....avrei regalato un buono settimanale di tre kg di mozzarelle ...vita natural durante a quel guardalinee:lol:
In compenso, però, c'è stata un'altra azione nostra in cui è stato sbandierato un fuorigioco inesistente in modo non meno clamoroso di questo caso (veniva nettamente da dietro). Comme cazzo ha fatto a fermare il gioco quando ancora me lo chiedo:azz:
In definitiva, voglio dire, che considerando che il rigore tanto invocato da Biancone non c'era....considerando che... hai voglia a dire... ma su Tarquini prende la palla, l'arbitro non ci ha certo penalizzato ed a me la conduzione della gara è piaciuta...e gli assistenti hanno commesso errori anche importanti (se ci si dimentica che siamo in serie D) ma di qua e di là...ma lamentarsi come ha fatto D'arrigo o Biancone o qualche tifoso di un arbitraggio penalizzante è da folli.
Aldair
24-11-2009, 11.45.14
Boh?
Appunto...io vedo il diverso colore della rasatura, e mentre Romano è ancora fuori dalla fascia "chiara", il difensore è proprio sul limite con entrambi i piedi. E' vero che Romano ha il corpo proteso in avanti, ma se si mette in conto anche il fatto che il fotogramma sia in ritardo, io propenderei per la posizione regolare!
di quale difensore parli?
adolfo
24-11-2009, 12.35.16
Da quella istantanea si evince un fuorigioco nettissimo.....ma ha ragione chi si riferisce a quell'ombra che si intravede in alto......loro giocavano a 4 dietro e la linea era xfetta.....quell'ombra credo sia proprio quella del loro terzino dx (il num 2!!). Quindi nn credo si possa stabilire da questa istantanea se sia fuorigioco o meno...!
Aldair
24-11-2009, 12.37.28
Da quella istantanea si evince un fuorigioco nettissimo.....ma ha ragione chi si riferisce a quell'ombra che si intravede in alto......loro giocavano a 4 dietro e la linea era xfetta.....quell'ombra credo sia proprio quella del loro terzino dx (il num 2!!). Quindi nn credo si possa stabilire da questa istantanea se sia fuorigioco o meno...!
Adolfo, l'ombra è di Tarquini.
http://www.youtube.com/watch?v=0Hgg7V07GYQ
Poggio
24-11-2009, 12.40.02
Pensa che a occhio nudo il rigore su Biancone era parso netto a me, ad Angelo e a Daniele (pure a Lello dalla Terminio, ma non fa testo...:marameo:), poi rivedendolo si capisce che è un carpiato alla Klaus Dibiasi....
A me no e ve l'ho detto subito.
Paolo79
24-11-2009, 12.42.46
A me no e ve l'ho detto subito.
E infatti non t'avevo messo nell'elenco......:D
Poggio
24-11-2009, 12.44.05
Se i calciatori in linea sono solo questi è evidente il fuorigioco. Il piede d'appoggio di Romano sta all'inizio della striscia rasata di erba mentre i due difensori sono leggermente fuori la striscia. Considerando che si guarda il tronco del corpo direi che stiamo parlando di 50/60 cm di fuorigioco.
Aldair
24-11-2009, 12.50.34
W la trigonometria!
stiamo parlando di 50/60 cm di fuorigioco.
Romano è alto 176cm.
In quella posizione di corsa perde una 15ina di cm per la gamba un po' piegata... facciamo quindi che il segmento immaginario del corpo di Romano sia 160 cm.
L'angolo che questo forma con il suolo è di una 60ina di gradi.
Nota l'ipotenusa e noto l'angolo, il cateto adiacente sarà: cos60 * 160 = 80 centimetri.
Aggiudicato! :lol:
Paolo79
24-11-2009, 12.54.43
W la trigonometria!
Romano è alto 176cm.
In quella posizione di corsa perde una 15ina di cm per la gamba un po' piegata... facciamo quindi che il segmento immaginario del corpo di Romano sia 160 cm.
L'angolo che questo forma con il suolo è di una 60ina di gradi.
Nota l'ipotenusa e noto l'angolo, il cateto adiacente sarà: cos60 * 160 = 80 centimetri.
Aggiudicato! :lol:
In questo terema, stiamo dando per assunto che la rasatura dell'erba sia perfettamente parallela alla linea di fondo....:fuma:
Aldair
24-11-2009, 13.00.37
In questo terema, stiamo dando per assunto che la rasatura dell'erba sia perfettamente parallela alla linea di fondo....:fuma:
Paolo, per te qual è l'ultimo difensore?
LupoDentrooo
24-11-2009, 13.00.43
questo però potrebbe significare pure che sono sette metri di fuoirigioco:lol:
LupoDentrooo
24-11-2009, 13.01.17
il portiere, che è nettamente dietro ROmano:lol:
Paolo79
24-11-2009, 13.04.35
Quello più in alto nel fermo-immagine...
questo però potrebbe significare pure che sono sette metri di fuoirigioco:lol:
O che sia sette metri in gioco.....:D
Parimmo quisti qua....
http://www.youtube.com/watch?v=Jtgve0bH6aQ
Aldair
24-11-2009, 13.08.07
Parimmo quisti qua....
http://www.youtube.com/watch?v=Jtgve0bH6aQ
:schiatta:
Io so' Aristippo, così mangio e quel cesso ve lo beccate voi.
Paolo79
24-11-2009, 13.10.52
:schiatta:
Io so' Aristippo, così mangio e quel cesso ve lo beccate voi.
La scena che mi fa morì a me è questa....
http://www.youtube.com/watch?v=13xQ3qkVqKU
Poggio
24-11-2009, 13.25.27
vabbuò comunque è fuorigioco.....:ok:
Paolo79
24-11-2009, 13.34.18
Può essere, ma non è sicuro.....:disapprovo:
LupoDentrooo
24-11-2009, 13.36.29
Può essere, ma non è sicuro.....:disapprovo:
ma sì, c'è ancora da discutere.... pensa che dopo tanti anni ancora siamo riusciti a sapere con certezza chi fosse quello che colpì la traversa a San Siro:lol:
Paolo79
24-11-2009, 13.37.35
ma sì, c'è ancora da discutere.... pensa che dopo tanti anni ancora siamo riusciti a sapere con certezza chi fosse quello che colpì la traversa a San Siro:lol:
Io, fino ad evidente prova contraria, dico che non è fuorigioco.....:fuma:
ANGELO
24-11-2009, 14.53.27
Insomma, alla fine, il mastodontico fuoriogioco (credo almeno 6/7 metri....:eheh: ) si è ridotto, forse, a 50/60 centrimetri........Mettete che si è svolto tutto a velocità normale.......e vi troverete col fatto che il segnalinee, ha fatto bene a non chiamarlo......:clap: :clap: :clap: :eheh:
IL NAPOLETANO
24-11-2009, 15.08.47
di quale difensore parli?
Gino, quello in alto. E' evidente che sia quello più arretrato di tutti.
Ti posso concedere che Romano con il corpo proteso in avanti recuperi quel piccolo vantaggio che aveva coi piedi (i piedi del difensore mi sembrano tenere in gioco i piedi di Romano) ma ricordati che ormai saranno una decina d'anni che "in linea è gioco", e che anzi una applicazione italiana che è in gioco se non c'è luce tra i due. Cioè un leggerissimo petto in avanti non è fuorigiioco, se c'è overlapping.
Io dico che il guardalinee ha fatto bene...:fuma:
Aldair
24-11-2009, 15.15.31
Ti posso concedere che Romano con il corpo proteso in avanti recuperi quel piccolo vantaggio che aveva coi piedi (i piedi del difensore mi sembrano tenere in gioco i piedi di Romano) ma ricordati che ormai saranno una decina d'anni che "in linea è gioco", e che anzi una applicazione italiana che è in gioco se non c'è luce tra i due. Cioè un leggerissimo petto in avanti non è fuorigiioco, se c'è overlapping.
Non ci sono dubbi che abbia fatto bene, però il concetto di luce non è più in uso.
Ora basta che una qualsiasi parte del corpo (braccia escluse) sia più avanti dell'ultima parte del corpo dell'ultimo difensore per essere fuorigioco.
LupoDentrooo
24-11-2009, 15.57.05
Insomma, alla fine, il mastodontico fuoriogioco (credo almeno 6/7 metri....:eheh: )
Io ho parlato di clamoroso e di nettissimo ed un fuorigioco di un metro, cm...più cn...meno è NETTISSIMO al paese mio, considerando che si parla e si fischia il fuorigioco per la punta del mento più avanti e per il ciuffo di capelli oltre la linea del tronco del difensore. E senza le immagini ho sempre parlato di 1-2 metri. Capirai, in diretta allo stadio, lo sbagliare di misura ma non di sostanza ed il vedere BIancone ucciso con una coltellata al cuore, quando si corca comme 'a na puttana, ed il dire, anche vedendo e rivedendo le immagini, che è più regolare che irregolare la posizione.
BISL. Sez. comme a certi amici tuoi che quando perdono dicono: vabbuò...ma si parlava di 10...metri indietro...è vero...stamm' dietro ma è cumme se avessim' vinto:lol::schiatta:
Quando ho parlato di clamoroso, evidentissimo fuorigioco l'ho fatto per distinguerlo da quei fuorigioco nei quali si litiga per il tronco, i capelli...i baffi al di qua o al di là e per distinguerlo da quei fuorigioco su un incrocio o impallati da un mucchio in area.
angiolè, la telecamera sta spostata, io rispetto ad essa stavo in linea di parecchi metri. ERa fuorigioco nettissimo. E nessuno mi leva dalla testa che lo stesso romano, benché in un solo attimo sia quasi rimasto sorpreso e non concentrato al massimo
Si, vabbuò...si cazz pure di cambiare la regola mo':azz:
lupoarabo
24-11-2009, 15.59.47
FUORIGIOCO E' QUANDO GUARDALINEE ALZA BANDIERA E ARBITRO FISCHIA!!!:P
IL NAPOLETANO
24-11-2009, 17.24.17
Ahhhh...quella prospettiva che fa fare...
Questo è quello che si vede dalla Montevergine...immagini di TeleNostra....purtroppo molto sfocate, fotogramma molto in ritardo (quindi prima era ancora più dietro Romano), ma che dimostra chiaramente che non c'è off-side...:bah:
http://img94.imageshack.us/img94/3594/offsideromano.jpg
Aò....considerate che siamo così in ritardo che il pallone già sta là!
LupoDentrooo
24-11-2009, 17.31.28
http://forum.pianetabiancoverde.it/attachment.php?attachmentid=260&stc=1&d=1259083339
Ahhhh...quella prospettiva che fa fare...
Questo è quello che si vede dalla Montevergine...immagini di TeleNostra....purtroppo molto sfocate, fotogramma molto in ritardo (quindi prima era ancora più dietro Romano), ma che dimostra chiaramente che non c0'è off-side...:bah:
La telecamera de telenostra sta nel gabiotto della centrale, saranno oltre dieci metri a destra rispetto alla linea
sei incredibile...e parli di prospettiva:azz:
porta sta telecamera in linea e vedi che succede:eheh:
Inoltre, non falsare anche un altro dato. Romano non arriva in corsa, parte quasi da fermo...
IL NAPOLETANO
24-11-2009, 17.41.41
sei incredibile...e parli di prospettiva:azz:
Parlo di prospettiva per prendere per il culo un tizio che mi voleva far tracciare la linea ortogonale a quella laterale...:fuma:
La telecamera de telenostra sta nel gabiotto della centrale, saranno oltre dieci metri a destra rispetto alla linea
....ma ovviamente sto guardando sempre le orme della tosatura, e guardandole in questa foto Romano e il difensore sono sulla stessa linea (sempre valido il dubbio di Gino del busto di Romano più avanti)
Inoltre, non falsare anche un altro dato. Romano non arriva in corsa, parte quasi da fermo...
Questo è invece il nocciolo. Questa foto è in ritardo...Romano può andar piano quanto vuoi, ma è ovvio che lui corre verso la porta e il difensore in direzione opposta (a me sembra addirittura fermo).
Se questo fosse il fotogramma giusto (ma non lo è....è troppo in ritardo, la situazione di Romano è "migliore"), saremmo esattamente nella situazione esclusa categoricamente da te: o non è fuorigioco, o se lo è....è per una inezia, il busto leggermente in avanti, un braccio....cazzatelle simili! :cool:
Ma fortunatamente, non è questa la situazione. Romano è pienamente in gioco...e basta! :D
IL NAPOLETANO
24-11-2009, 17.43.58
Conclusione?
Gaetà, ti possino....
ti sei magnat nu sfaccimm 'e gol!
Mò stavamo parlando di tutt'altro e magari D'Arrigo era ancora l'allenatore!:azz:
LupoDentrooo
24-11-2009, 17.47.06
Ma fortunatamente, non è questa la situazione. Romano è pienamente in gioco...e basta! :D
certo, sta mastodonticamente in gioco, domanda ad Angioletto, lui te lo confermerà perché è un altro che come te vede benissimo; pensa che è riuscito a vedere un fallo su biancone in mezzo a una clamorosa mischia in area...anzi, mastodontica:lol:
LupoDentrooo
24-11-2009, 17.49.54
Conclusione?
Gaetà, ti possino....
ti sei magnat nu sfaccimm 'e gol!
Mò stavamo parlando di tutt'altro e magari D'Arrigo era ancora l'allenatore!:azz:
in più....
D'Arrigo diceva che la squadra valeva quanto dicevano
Dionisio continuava a dire che D'arrigo faceva giocare questa squadra come manco il lega pro
e tu dicevi: avevo ragione o no...quando dicevo che c'era il paradiso?
:lol:
Paolo79
25-11-2009, 07.27.36
Ora basta che una qualsiasi parte del corpo (braccia escluse) sia più avanti dell'ultima parte del corpo dell'ultimo difensore per essere fuorigioco.
Infatti, mò a Doudou gli dicono di mettersi sempre con la faccia verso il centrocampo, altrimenti mantiene in gioco pure i fotografi dietro la porta........:P
tex willer
25-11-2009, 08.26.52
FUORIGIOCO E' QUANDO GUARDALINEE ALZA BANDIERA E ARBITRO FISCHIA!!!:P
boskov ha fatto epoca...:D
ANGELO
25-11-2009, 08.32.41
certo, sta mastodonticamente in gioco, domanda ad Angioletto, lui te lo confermerà perché è un altro che come te vede benissimo; pensa che è riuscito a vedere un fallo su biancone in mezzo a una clamorosa mischia in area...anzi, mastodontica:lol:
Maroooo Peèèèèèè :azz: Ma che ce vo' a dire: Ho sbagliato !!! :eh?:
Io, ma anche Paolo e non ricordo chi......, dopo aver visto le immagini del presunto rigore di Biancone, abbiamo tranquillamente detto: Cazzo, s'è tuffato, non è rigore !!!! Perchè avevamo solo la prospettiva dalla Curva, da cui si è visto stramazzare Biancone a terra......
Ora, sul caso fuorigioco Romano, fuori dallo stadio hai detto più o meno: Maroooo....lasciate stare quell'azione...che era in fuorigioco clamoroso (o mastondontico...fai tu....:D ).
Ora dalle immagini, non solo non è clamoroso, ma addirittura forse, è proprio in gioco.......:azz:
Quanto ancora vogliamo portare avanti sta tarantella...?? :lol:
wolverine
25-11-2009, 10.58.27
ma avesse segnato, sarebbe almeno una discussione su un gol erroneamente concesso, nel caso fosse stato fuorigioco (per me non lo è!:D)
Ad ogni modo, questo non è il topic su Biancone? Bisognava aprire un topic dal titolo "era fuorigioco?"...
LupoDentrooo
25-11-2009, 12.31.31
Maroooo Peèèèèèè Ma che ce vo' a dire: Ho sbagliato !!! :eh?:
Niente! "Ho sbagliato" e "chiedo scusa" li si trova non di rado nei miei inteventi.
Io, ma anche Paolo e non ricordo chi......, dopo aver visto le immagini del presunto rigore di Biancone, abbiamo tranquillamente detto: Cazzo, s'è tuffato, non è rigore !!!! Perchè avevamo solo la prospettiva dalla Curva, da cui si è visto stramazzare Biancone a terra......
Perché non è rigore.
Ora, sul caso fuorigioco Romano, fuori dallo stadio hai detto più o meno: Maroooo....lasciate stare quell'azione...che era in fuorigioco clamoroso (o mastondontico...fai tu.... ).
Clamoroso,...mamma ma' e quanto la stai facendo longa....sicuramente è netto. Un fuorigioco di 1 metro (ma veramente amma piglià 'a rullina e determinare se è 1 metro, 1 metro e 10 , 90 o 80cm?) per me è netto.
addirittura forse, è proprio in gioco.......:azz:
si vabbuò....forse:bah:
forse...se lo riguardi, pure quello su biancone era rigore:lol:
Quanto ancora vogliamo portare avanti sta tarantella...?? :lol:
Angiolè, io manco da ier sera, ma ti accorgi che, se togli Zeman, il campionato di serie A, i numeri in italiano di Adorix:D, due battute di Rino sulla conferenza stampa di Marra (che in altra epoca avrebbe visto ..più dibattiti che per le elezioni:lol:)...c'è un mortorio?:azz:
Io due modi ho per sentirti: o parlando del fuorigioco di Romano o di quell'amico tuo:fischia::schiatta:
Aldair
25-11-2009, 14.08.56
Topic da utilizzare per farsi tutte le pippe mentali possibili sui casi da moviola :D
ANGELO
25-11-2009, 14.13.49
Io due modi ho per sentirti: o parlando del fuorigioco di Romano o di quell'amico tuo:fischia::schiatta:
E parlammo dell'amico Tuo..allora......:schiatta: in questo periodo mi sto "sfizianno" proprio......:eheh:
LupoDentrooo
25-11-2009, 18.54.00
E parlammo dell'amico Tuo..allora......:schiatta: in questo periodo mi sto "sfizianno" proprio......:eheh:
...e lo so: stai in TRANS:D:schiatta:
ANGELO
25-11-2009, 19.58.01
...e lo so: stai in TRANS:D:schiatta:
ma quale trans......in questo periodo, basta aprire un qualsiasi giornale, e leggo articoli sopraffini.........:fuma: :schiatta:
Aldair
25-11-2009, 23.13.46
Se vogliamo far partire un'altra pippa mentale nella sezione foto ci sono le immagini scattate da Enrico domenica.
http://www.pianetabiancoverde.it/foto.html?view=gallery&folder=2009-2010%2F12.+22-11-2009+Avellino-Nissa+1-2
In terza pagina ce ne sono un paio che si riferiscono al presunto fallo su Biancone, mentre l'ultima foto della prima pagina immortala l'anticipo del difensore su Tarquini (bravo Enrico!)
IL NAPOLETANO
25-11-2009, 23.22.50
Bah...io non ho guardato attentamente le immagini di irpiniaoggi...ma ricordo bene la scena vista dal vivo in Terminio e parzialmente confermatami da queste foto. Io ricordo la maglietta di Biancne allungarsi a dismisura e lui che non riesce ad arrivare sulla palla. dalla Terminio mi parve un rigore colossale!
ANGELO
26-11-2009, 08.30.33
Dalla foto di Enrico, effettivamente una leggera trattenuta della maglia, si nota.........Solo che quando avviene, Biancone è già proteso in volo.....:D
Paolo79
26-11-2009, 08.32.42
Dalla foto di Enrico, effettivamente una leggera trattenuta della maglia, si nota.........Solo che quando avviene, Biancone è già proteso in volo.....:D
Angiolè, se quello è rigore, le partite dovrebbero finire tutte 8-8...... ;-)
ANGELO
26-11-2009, 08.59.18
Ma infatti....dico che non è rigore.......Era giusto per dare un contentino pure a Lello (:eheh: ) che aveva visto, ancora meglio di noi, dalla Tribuna, il rigore clamoroso....:D
IL NAPOLETANO
26-11-2009, 09.39.40
Certo.
Perchè la vera trattenuta inizia molto prima. Non ci sono immagini chiare che raccontano l'accaduto, perciò mi rifaccio a quello che ho visto: rigorissimo!
AbellinumRegnat
26-11-2009, 09.57.21
Se parlate del primo tempo, è rigore nettissimo, in quanto non c'è stata trattenuta. Il difensore s'è proprio appoggiato su Biancone. Parlo delle foto in seconda pagina (terza e quarta).
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it