Visualizza versione completa : Quanto hanno pagato ??
ANGELO
16-03-2007, 15.40.49
Patriglione, a proposito di vini......mica hai visto il film "Manuale d'amore 2" ?????
In pratica, per chi non l'avesse visto, nel 4 episodio, Verdone interpreta un sommelier professionista che lavora in un ristorante di alto livello. Ad un certo punto, nel proporre ad un tavolo il vino da abbinare al pasto luculliano che si apprestano ad ingurgitare, cosa ti proprone ?????
testualmente: "abbiamo un favoloso Serpico dei Feudi di San Gregorio" !!!! :shock: Hai capito bene Patrigliò.......
Ora, con tutto il rispetto per l'ottima azienda e soprattutto per il Serpico, ma secondo voi......quanto hanno sborsato ???? :fischia: :cool:
Patriglione
16-03-2007, 16.40.40
Patriglione, a proposito di vini......mica hai visto il film "Manuale d'amore 2" ?????
In pratica, per chi non l'avesse visto, nel 4 episodio, Verdone interpreta un sommelier professionista che lavora in un ristorante di alto livello. Ad un certo punto, nel proporre ad un tavolo il vino da abbinare al pasto luculliano che si apprestano ad ingurgitare, cosa ti proprone ?????
testualmente: "abbiamo un favoloso Serpico dei Feudi di San Gregorio" !!!! :shock: Hai capito bene Patrigliò.......
Ora, con tutto il rispetto per l'ottima azienda e soprattutto per il Serpico, ma secondo voi......quanto hanno sborsato ???? :fischia: :cool:
Non ho visto il film ma mi hanno raccontato la scena, però mi hanno anche detto che compare il nome della cantina nei titoli finali.
Quindi non dovrebbe essere pubblicità occulta...o mi sbaglio?
ANGELO
16-03-2007, 16.50.22
Non ho fatto caso ai titoli di coda, ma credo che titoli o non titoli, per arrivare a quel livello, hanno dovuto mettere mano alla tasca....:fischia:
Oh, sia be chiaro, stiamo parlando di una casa vinicola che si è conquistati tutti i meriti sul campo, (oltretutto sono affezionatissimo all'azienda per la sua ubicazione....:bah: chissà perchè....) e potrebbe pure essere che l'abbiamo inserita per questo......
Ma ci credo poco...............Sai quante altre case di livello uguale o superiore potevano citare ????? :cool:
E poi conosciamo benissimo i proprietari e il loro curriculum........:ok:
verdess
16-03-2007, 17.16.28
Io ho visto il film e ho pensato al stessa cosa,
sicuramente anche se hanno cacciato,anzi sicuramente un bell pò di soldini,sicuramente avranno un loro tornaconto:fischia:
Le persone spinte dalla curiosità proveranno di sicuro il vino;-)
Dr. Wolf
16-03-2007, 17.42.11
I Feudi hanno raggiunto un elevato livello di qualità, ma oltre a questo sappiamo che possono facilmente accedere ai canali giusti....
Comunque mi ha fatto piacere (e perchè no reso orgoglioso) ascoltarlo durante la visione del film.
ANGELO
16-03-2007, 17.43.38
I Feudi hanno raggiunto un elevato livello di qualità, ma oltre a questo sappiamo che possono facilmente accedere ai canali giusti....
Comunque mi ha fatto piacere (e perchè no reso orgoglioso) ascoltarlo durante la visione del film.
E tu da buon Atripaldese ne sai qualcosa........:bah: :cool:
Lupo x sempre
16-03-2007, 18.49.03
ma cazzarola ancora a dare i soldi a De Laurentiis state???? dateli a Pugliese.....:rotfl: :rotfl:
Dr. Wolf
16-03-2007, 19.35.19
E tu da buon Atripaldese ne sai qualcosa........:bah: :cool:
beh qualcosina :D :D :D
Comunque fa sempre piacere che un'azienda della propria provincia (nel mio caso paese :P ) abbia un importante ribalta. Bisogna inoltre riconoscere che costoro sanno fare impresa, e, non ultimo, producono davvero un ottimo vino.
OldSoccer
16-03-2007, 19.51.33
.......
posso chiedere ...... :eheh:
ANGELO
16-03-2007, 19.58.01
posso chiedere ...... :eheh:
Chiedi, chiedi e......prenota pure.....:bah:
Sabino, non sbagliamo !!!! Eì vero che sono atripaldesi, ma la sede è pur sempre in quel posto ameno che è Sorbo Serpico !!!! :fischia:
OldSoccer
16-03-2007, 20.07.44
Chiedi, chiedi e......prenota pure.....:bah:
Sabino, non sbagliamo !!!! Eì vero che sono atripaldesi, ma la sede è pur sempre in quel posto ameno che è Sorbo Serpico !!!! :fischia:
Per l'esattezza, località CERZA GROSSA :rotfl:
E ho detto tutto !
Vasco
16-03-2007, 22.24.21
Quindi non dovrebbe essere pubblicità occulta...o mi sbaglio?
Potrei dire una cavolata: non mi sembra che la pubblicità occulta riguardi le produzioni cinematografiche, ma solo quelle televisive in virtù dell'invasione negli anni 80 di una serie di telefilm con tonnellate di prodotti in bella vista; ad esempio ricorderete il classico "cuore di panna" presente in ogni puntata de "I ragazzi della 3 C":D
Altro esempio ad avallare tale teoria è che nei telefilm (o fiction, che dir si voglia) i marchi delle automobili dovrebbero essere nascosti mentre al cinema escono tranquillamente film come "Velocità Massima" (tanto per restare in Italia) che fanno un largo uso dei marchi Fiat, Lancia, Ford e compagnia bella
Professore
17-03-2007, 02.35.58
mi intrometto visto che ho un master in management cinematografico???
il cinema è business allo stato puro... anche se per noi italiani ci sono dei capi-saldi artistici che ci fanno pensare al cotrario...
il cinema è un prodotto che ha bisogno di investimenti e di fatturati
il cinema non svolge e non deve svolgere la funzione della televisione ma rientra in quella che è l'industria dell'entertainment
pertanto non si può parlare di pubblicità occulta ma esistono, da pochi anni anche in italia, delle apposite agenzie che si occupano di
"product placement"
ovvero d inserire all'interno delle sceneggiature e delle riprese marchi e prodotti a fini pubblicitari collocandoli in modo tale che non siano avulsi al contesto ma da esso ne traggano risalto
non avete visto Cellular completamente prodotto con il finanziamento della Nokia?
non solo il product placement è ammesso ma è anche inserito nelle leggi che regolamentano la produzione cinematografica come una delle fonti di finanziamento e sostentamento del cinema dal momento che per fortuna lo stato ha smesso di sovvenzionare buontemponi che si improvvisavano registi o produttori per accedere ai fondi pubblici e mangiarseli mentre le pellicole venivano proposte a uno due cinefestival di paese con il crescente degrado del cinema nostrano
sono contento che una azienda irpina abbia investito in questa opportunita'
ANGELO
17-03-2007, 08.51.37
mi intrometto visto che ho un master in management cinematografico???
il cinema è business allo stato puro... anche se per noi italiani ci sono dei capi-saldi artistici che ci fanno pensare al cotrario...
il cinema è un prodotto che ha bisogno di investimenti e di fatturati
il cinema non svolge e non deve la funzione della televisione ma rientra in quella che è l'industria dell'entertainment
pertanto non si può parlare di pubblicità occulta ma esistono, da pochi anni anche in italia, delle apposite agenzie che si occupano di
"product placement"
ovvero d inserire all'interno delle sceneggiature e delle riprese marchi e prodotti a fini pubblicitari colocandoli in modo tale che non siano avulsi al contesto ma da esso ne traggano risalto
non avete visto Cellular completamente prodotto con il finanziamento della Nokia?
non solo il product placement è ammesso ma è anche inserito nelle leggi che regolamentano la produzione cinematografica come una delle fonti di finanziamento e sostentamento del cinema dal momento che per fortuna lo stato ha smesso di sovvenzionare buontemponi che si improvvisavano registi o produttori per accedere ai fondi pubblici e mangiarseli mentre le pellicole venivano proposte a uno due cinefestival di paese con il crescente degrado del cinema nostrano
somno contento che una azienda irpina abbia investito in questa opportunita'
Cacchio Sergio, non lo sapevo....complimenti per la preparazione e le delucidazioni in merito...:ok:
RAZZA IRPINA
17-03-2007, 11.48.15
Comunque ho notato che negli Ultimi tempi i nostri vini si stanno
prepotentemente affermando nel mercato e soprattutto sono conosciuti.Un mesetto fa, Mentre stavo in autobus a Siena, una signora mi chiese di dove fossi e quando le risposi: " Della prov. di Av", lei con un mezzo sorriso, mi disse:" Terra di grandi vini..." e inizia una piacevole discussione sui bianchi, Greco e Fiano, fino ad Arrivare all'Aglianico di Taurasi... Non me lo sarei mai aspettato!:clap:
Korova
17-03-2007, 14.01.39
Ragazzi, non esiste più la pubblicità occulta; ora è legale e si chiama product placement...in manuele d'amore ci sono tantissimi p.p. come in altri film italiani!
Patriglione
19-03-2007, 11.33.06
I Feudi di San Gregorio hanno un grandissimo merito: con i loro vini di grande qualità, anche di quelli base, cioè alla portata di tutti, hanno risvegliato molti produttori nostrani che si erano addormentati (Mastroberardino di Atripalda su tutti, ora tornati grandissimi con gli ultimi Taurasi Radici). Infatti anche se le vendite dei nostri vini andavano a gonfie vele in tutto il mondo (soprattutto fiano e greco), la qualità invece andava calando.
Inoltre dopo il grande successo de Feudi, il numero dei produttori in Irpinia è aumentato in maniera esponenziale.
P.S. Paola non penso che il Serpico lo acquisteranno in molti, visto il prezzo elevato (purtroppo :grr: )
P.P.S. Per chi non lo sapesse i Feudi hanno una bellissima cantina che vi consiglio di visitare, al cui interno è nato anche un ristorante "Marennà" gestito sempre da loro.
ANGELO
19-03-2007, 12.16.56
Sempre a proposito dei Feudi, ultimamente c'è stata una "lotta" interna......:bah: i risultati sono stati l'uscita di Ercolino (più factotum che enologo...) che ha creato un'etichetta tutta sua: Vinosia. Ho acquistato un Primitivo da loro prodotto, "Essenza di primitivo". Vi farò sapere a breve se stiamo sullo stesso standard qulitativo.......:cool:
ANGELO
19-03-2007, 12.28.24
Ragazzi, non esiste più la pubblicità occulta; ora è legale e si chiama product placement...in manuele d'amore ci sono tantissimi p.p. come in altri film italiani!
Si invita il forumista Korova, a cambiare assolutamente avatar........:nono:
Anche se in forma di scherno, quel colore e quel simbolo, mi danno un fastidio agli occhi insopportabile....(per dire la cosa più pulita...:fischia: )
Provvediamo Anto'........:grr: :D
IL NAPOLETANO
19-03-2007, 12.34.10
Si invita il forumista Korova, a cambiare assolutamente avatar........:nono:
Anche se in forma di scherno, quel colore e quel simbolo, mi danno un fastidio agli occhi insopportabile....(per dire la cosa più pulita...:fischia: )
Provvediamo Anto'........:grr: :D
A me.....PIACE!:D :D :D
Patriglione
19-03-2007, 12.39.22
Sempre a proposito dei Feudi, ultimamente c'è stata una "lotta" interna......:bah: i risultati sono stati l'uscita di Ercolino (più factotum che enologo...) che ha creato un'etichetta tutta sua: Vinosia. Ho acquistato un Primitivo da loro prodotto, "Essenza di primitivo". Vi farò sapere a breve se stiamo sullo stesso standard qulitativo.......:cool:
Fammi sapere al più presto!!:preghiera:
Io invece ho provato la loro falanghina, ha un grado zuccherino maggiore rispetto alle altre. Mi piacerebbe sapere il tuo parere.
ANGELO
19-03-2007, 12.48.13
Non sono molto amante dei bianchi, ma non appena mi capita a tiro la assaggerò !! ;-)
ANGELO
19-03-2007, 12.48.41
A me.....PIACE!:D :D :D
Ma ti piace perchè lo vedi adatto a lui ???? :fischia: :D
Korova
20-03-2007, 17.33.11
dai angelo non fare così...è :ok:
ANGELO
20-03-2007, 17.44.07
E' il colore che dà fastidio...... :eheh:
Patriglione
20-03-2007, 17.47.00
E' il colore che dà fastidio...... :eheh:
Mooooolto fastidio! :eheh:
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it