PDA

Visualizza versione completa : Diciamo No A Gigi D'alessio Ad Avellino

Kenzo
09-12-2009, 10.05.05
http://www.firmiamo.it/sign/list/noagigidalessioadavellino

Mi sembrava doveroso sottolineare l'iniziativa.
Spero venga presa in esame, anche se le speranze sono davvero poche.
Ma sul Pianeta credo non dovesse mancare un link del genere.
Ma non per le solite stupide rivalità tra la grande realtà napoletana (con tutte le sue contraddizioni) e la nostra Avellino, bensì per manifestare il dissenso per questa SCELLERATA scelta dell'amministrazione comunale.

Cavolo, ma di artisti napoletani proprio il peggiore dovevamo scegliere?
Un Enzo Avitabile, un Capossela no?
Dobbiamo per forza di cose attirare "le finesse" ad Avellino la notte di Capodanno???

Io ho firmato.
Firmate anche voi, se lo ritenete opportuno.

Paolo79
09-12-2009, 10.10.48
Cavolo, ma di artisti napoletani proprio il peggiore dovevamo scegliere?
Un Enzo Avitabile, un Capossela no?

Capossela non è napoletano...!!! E' irpino di Andretta...!!!!!! :nono::nono::nono:

Kenzo
09-12-2009, 10.15.21
Avrei dovuto specificare, ma volevo portare un esempio diretto di chi si potesse avere, scegliendo musica napoletana.
Grazie della correzione in itinere! ;-)

Poggio
09-12-2009, 10.23.18
Il gruppo su Facebook è arrivato a circa 4.000 persone in 4 giorni.
Ne hanno parlato giornali e televisioni locali ma l'assessore Verrengia ha detto che siamo pochi. :bah:
Non ha ancora capito niente....non ci fermeremo al gruppo su facebook.
Stiamo organizzando striscioni e soprattutto un capodanno alternativo con gruppi locali.
E' una battaglia di civiltà !

IL NAPOLETANO
09-12-2009, 10.23.53
Come ho già scritto a qualcuno di voi su facebook, io voterei volentieri il NO A GIGI D'ALESSIO....e basta! :fuma:

Francamente, non me la sento di votare NO a D'alessio a capodanno ad Avellino, perchè il SI equivale a dire di essermelo personalmente tolto dai coglioni almeno per una notte! :D

Kenzo
09-12-2009, 10.39.19
Come ho già scritto a qualcuno di voi su facebook, io voterei volentieri il NO A GIGI D'ALESSIO....e basta! :fuma:

Francamente, non me la sento di votare NO a D'alessio a capodanno ad Avellino, perchè il SI equivale a dire di essermelo personalmente tolto dai coglioni almeno per una notte! :D

Che infamità... :grr:

Kenzo
09-12-2009, 10.40.10
Cmq Lello, Napoli è ben più grossa di Avellino, potresti "evitarlo" facilmente.
A noi bloccherebbero tutto il centro... :bah:

Nanà
09-12-2009, 10.40.37
firmata la petizione:ok:

Aldair
09-12-2009, 10.55.06
Io dico sì............................ alla Tatangelo. :D

artaks
09-12-2009, 12.22.30
Io dico sì............................ alla Tatangelo. :D

http://www.youtube.com/watch?v=wSP1CpEN4H8

0.50 :D

Poggio
09-12-2009, 16.25.32
4.800 iscritti. :ok:

trio medusa
09-12-2009, 16.41.57
nu faciti accossì:preghiera:
è sempre e comunque il migliore dei neomelodici:vomito:

una volta provai a capire :eh?: il testo di una sua canzone

ma con tutta la buona volontà o "cervello mio nun cià arrivava":muro:

Don't walk
09-12-2009, 18.13.37
Ho firmato......

lupovecchio
09-12-2009, 22.57.06
http://www.youtube.com/watch?v=Zt_14_jaoPI
http://www.youtube.com/watch?v=fmnnGQzlyr4&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=SVx3GNaMpu8&feature=PlayList&p=C3361458AE019CBA&playnext=1&playnext_from=PL&index=19

Kenzo
10-12-2009, 07.19.38
http://www.youtube.com/watch?v=Zt_14_jaoPI
http://www.youtube.com/watch?v=fmnnGQzlyr4&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=SVx3GNaMpu8&feature=PlayList&p=C3361458AE019CBA&playnext=1&playnext_from=PL&index=19

We, buon Sergio, da quanto tempo! ;-)

wilde wolf
10-12-2009, 11.18.12
Gigi D'Alessio?! e chi è?!

Mamma mia cacciatilo fore.........

avellino64
10-12-2009, 14.29.00
Gigi D'Alessio?! e chi è?!

Mamma mia cacciatilo fore.........

:schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta:

adorix
10-12-2009, 15.37.13
E' il peggio che la "musica" italiana abbia partorito.....................
Non so come cazzo è possibile che abbia fans in tutto il mondo...........e non so come cazzo è possibile che il Comune butti i soldi in questo modo quando invece sarebbe bellissimo anche un Capodanno con Gruppi emergenti od almeno con cantanti decenti
D'ALESSIO ZINGARO
Add

Fenrir
10-12-2009, 15.56.00
Firmato.
"Avellino NON e' Napoli. Ed e' ora che si inizi a celebrare il nostro essere irpini, e non una succursale del capoluogo regionale. Diamo spazio alle realta' locali, ed evitiamo una volta tanto, di ricorrere sempre ai soliti volti. Fenrir"

IL NAPOLETANO
10-12-2009, 16.02.32
Firmato.
"Avellino NON e' Napoli. Ed e' ora che si inizi a celebrare il nostro essere irpini, e non una succursale del capoluogo regionale. Diamo spazio alle realta' locali, ed evitiamo una volta tanto, di ricorrere sempre ai soliti volti. Fenrir"
Il discorso non è che "Avellino non è Napoli"!

Non lo è, ovviamente....ma ci mancherebbe altro che ghettizzarsi e provincializzarsi talmente tanto da non poter invitare per la festa del capodanno un artista da fuori provincia....:azz:
Anzi, sarebbe auspicabile avere anche gente straniera, culture diverse, miscugli di razze, ecc.

Il problema è che Gigi D'Alessio è un cane, espressione della peggiore sottocultura finto-popolare, peraltro assai contigua alla malavita organizzata. Questo è....altro che banalmente essere napoletano.

LupoDentrooo
10-12-2009, 16.09.30
ma, in estrema sintesi, perché questa rivolta?

Perché non è giusto spendere tanti soldi...a prescindere, perché non vi piace come cantante, perché non è di avellino, perché è napoletano...perchè?

wilde wolf
10-12-2009, 16.11.51
Pecchè nun è no cantante..... è nu piecuro

LupoDentrooo
10-12-2009, 16.14.09
Pecchè nun è no cantante..... è nu piecuro
quindi per un giudizio sulla sua musica (o non musica)?

IL NAPOLETANO
10-12-2009, 16.24.24

Perché non è giusto spendere tanti soldi...a prescindere, perché non vi piace come cantante, perché non è di avellino, perché è napoletano...perchè?

Verranno altri a spiergartelo....ma io credo di aver capito che la rivolta sia perchè è napoletano, perchè la sua musica è di basso profilo (bassissimo, aggiungerei io...se potessi!) e forse anche perchè è espressione di un sottobosco culturale (?) estremamente vicino alla malavita organizzata.

Tuttavia, tutto ciò rende la protesta drammaticamente debole, insensata e poco credibile. Il primo motivo fa ridere e non esiste, il secondo è molto pertinente, ma lo è per me, per loro, chissà per tanti altri.....ma è pur sempre frutto di un parere opinabile e che comunque si scontra col successo....ahinoi...indiscutibile (:bua: ) a carattere popolare e caratterizzato da grandi numeri che questo tizio riscuote. Ergo, anche il secondo punto non è meritevole di chissà quale considerazione nella protesta.

Resta il terzo SACROSANTISSIMO punto. Per me sarebbe fondamentale, per me amministratore....non ne parliamo nemmeno...:azz:....tuttavia, il terzo punto è come il secondo. In fondo è indimostrato, addirittura si può dire OPINABILE (anche se per me personalmente è assolutamente così) e molto debole per una eventuale protesta.

:bua:

wilde wolf
10-12-2009, 16.26.33

Per quanto mi riguarda non mi piace (anche se parecchi si strappano i capelli per questa sottospecie di cantante) se lo potevano pure risparmiare, visto che ad Avellino è già venuto per il concerto del 15 agosto di un paio d'anni fa (se non erro), quindi riproporlo e na strunzata.
Musicalmente non è cosa sua

adorix
10-12-2009, 16.27.59
Verranno altri a spiergartelo....ma io credo di aver capito che la rivolta sia perchè è napoletano, perchè la sua musica è di basso profilo (bassissimo, aggiungerei io...se potessi!) e forse anche perchè è espressione di un sottobosco culturale (?) estremamente vicino alla malavita organizzata.

Tuttavia, tutto ciò rende la protesta drammaticamente debole, insensata e poco credibile. Il primo motivo fa ridere e non esiste, il secondo è molto pertinente, ma lo è per me, per loro, chissà per tanti altri.....ma è pur sempre frutto di un parere opinabile e che comunque si scontra col successo....ahinoi...indiscutibile (:bua: ) a carattere popolare e caratterizzato da grandi numeri che questo tizio riscuote. Ergo, anche il secondo punto non è meritevole di chissà quale considerazione nella protesta.

Resta il terzo SACROSANTISSIMO punto. Per me sarebbe fondamentale, per me amministratore....non ne parliamo nemmeno...:azz:....tuttavia, il terzo punto è come il secondo. In fondo è indimostrato, addirittura si può dire OPINABILE (anche se per me personalmente è assolutamente così) e molto debole per una eventuale protesta.

:bua:

Sul fatto che sia napoletano................non credo..............., gli altri due punti sono pertinenti ma il principale è, secondo me, lo spreco di soldi che potrebbero essere distratti su altri temi quali le strade che soo ormai pari alle Breccelle che collegano Monteforte a Forino...........
VERGOGNA

skifato71
10-12-2009, 16.33.14
[quote=adorix;348745]Sul fatto che sia napoletano................non credo...............

appunto...se invece di sto pseudocantante adatto solo alle ragazzine ed alle colonne sonore dei film di Moccia:vomito: :vomito: veniva Pino Daniele, per quanto discutibile la scelta ed i costi, credo che non ci sarebbe stata nessuna sollevazione popolare....oramai a questo se lo fila solo Maria De Filippi....

adorix
10-12-2009, 16.34.24
[quote=adorix;348745]Sul fatto che sia napoletano................non credo...............

appunto...se invece di sto pseudocantante adatto solo alle ragazzine ed alle colonne sonore dei film di Moccia:vomito: :vomito: veniva Pino Daniele, per quanto discutibile la scelta ed i costi, credo che non ci sarebbe stata nessuna sollevazione popolare....oramai a questo se lo fila solo Maria De Filippi....

Condivido.................:ok: anche

Kenzo
10-12-2009, 16.35.01

Non lo è, ovviamente....ma ci mancherebbe altro che ghettizzarsi e provincializzarsi talmente tanto da non poter invitare per la festa del capodanno un artista da fuori provincia....:azz:
Anzi, sarebbe auspicabile avere anche gente straniera, culture diverse, miscugli di razze, ecc.

Il problema è che Gigi D'Alessio è un cane, espressione della peggiore sottocultura finto-popolare, peraltro assai contigua alla malavita organizzata. Questo è....altro che banalmente essere napoletano.

Perfetto.

Peppe, non c'è credo estrema sintesi. Ci vorrebbe un papiello per descrivere le sensazioni provate da tutti coloro che hanno firmato tale petizione.
Però qui posso parlarti del mio parere.
Ritornando al discorso fatto da Lello, essendo D'Alessio espressione della peggiore sottocultura finto-popolare, credo sia facile capire CHI verrebbe a seguire il suo concerto la notte di Capodanno.
Ed infatti io non ho penso minimamente che un napoletano venga ad Avellino per il 31, bensì ho paura dei provincialotti nostrani, irpini al 95% magari, che però rappresentano il peggio dell'attuale generazione 15-25 anni.
Non riesco a capire cosa ci sia di intelligente nell'organizzazione di un evento per la marmaglia. E come Avellino città potrebbe approfittarne.
Dal punto di vista musicale credo che non ci sia proprio nulla da discutere. FA CAGARE.

Altro? ;-)

wilde wolf
10-12-2009, 16.36.40

E' una vergogna chiamarlo cantante....
Comunque solo a "C'é (sup)posta per te" può andare

adorix
10-12-2009, 16.43.21
Per un Capodanno è vergognoso spendere tanti soldi da parte di un'amministrazione comunale come quella di Avellino, città con grossi problemi ...........quindi, per me, da questo punto di vista anche Pino Daniele è sbagliato far venire (nonostante lo stimi).................
Ripeto, basta poco per far divertire la gente ma la gente che si deve divertire, oltretutto, è quella di Avellino e se 4000 persone firmano...............ti devi chiedere il perchè. Sono forse quelle che staranno in mezzo alla strada quella sera??? Penso di sì...............quindi 4000 già bastano ed avanzano...............
Ho fatto un giro con papà in macchina per la città................mi veneva 'a chiagne....................è diventata 'na cosa schifosa da tutti i punti di vista...............ora aspettiamo l'ennesima mostruosità: IL TUNNEL!!!:azz:

wilde wolf
10-12-2009, 16.55.56
130.000,00 € (dico Euro Centotrentamila/00) Per Chi?
Per Gigi D'alessio?!
Uagliu' Ma Stamm Pazziann?!

Kenzo
10-12-2009, 16.57.56
Per un Capodanno è vergognoso spendere tanti soldi da parte di un'amministrazione comunale come quella di Avellino, città con grossi problemi ...........quindi, per me, da questo punto di vista anche Pino Daniele è sbagliato far venire (nonostante lo stimi).................
Ripeto, basta poco per far divertire la gente ma la gente che si deve divertire, oltretutto, è quella di Avellino e se 4000 persone firmano...............ti devi chiedere il perchè. Sono forse quelle che staranno in mezzo alla strada quella sera??? Penso di sì...............quindi 4000 già bastano ed avanzano...............
Ho fatto un giro con papà in macchina per la città................mi veneva 'a chiagne....................è diventata 'na cosa schifosa da tutti i punti di vista...............ora aspettiamo l'ennesima mostruosità: IL TUNNEL!!!:azz:

Antò, condivido il tuo punto di vista, però Corso Vittorio Emanuele è notevole, molto meglio del Corso arrepezzato di Salerno, davvero.
Si potrebbe fare anche meglio, certo, anche perchè poi un'isola pedonale bisogna arricchirla, non lasciarla al solo "struscio&shopping".
Ma non è male.
Il resto, è "in costruzione"... :bah:

P.s.: Il Tunnel, aldilà della mostruosità, ha assicurato un notevole numero di bustarelle alla vecchia (ed anche attuale) amministrazione. ;-)
Per non parlare della ditta appaltatrice del 90% dei lavori, rigorosamente casertana... :fischia:

adorix
10-12-2009, 17.15.22
Antò, condivido il tuo punto di vista, però Corso Vittorio Emanuele è notevole, molto meglio del Corso arrepezzato di Salerno, davvero.
Si potrebbe fare anche meglio, certo, anche perchè poi un'isola pedonale bisogna arricchirla, non lasciarla al solo "struscio&shopping".
Ma non è male.
Il resto, è "in costruzione"... :bah:

P.s.: Il Tunnel, aldilà della mostruosità, ha assicurato un notevole numero di bustarelle alla vecchia (ed anche attuale) amministrazione. ;-)
Per non parlare della ditta appaltatrice del 90% dei lavori, rigorosamente casertana... :fischia:

Lorè perdonami: il Corso al di là dell'estetica è una colossale stronzata per più motivi:
1) chiudere il Corso al traffico intasa una città intera
2) che senso ha chiuderlo perennemente quando ad Avellino in inverno ci stanno zero gradi e nisciuno esce; si potrebbe fare l'isola pedonale in determinati periodi dell'anno
3) a cosa serve quel Corso se il resto (infrastrutture importanti) manca??? Bisognerebbe prima pensare alle cose serie e poi abbellire 500 metri di città................
4) non abbiamo ancora la cultura per poter fare ragionamenti alla Reggio Emilia, alla Parma oppure alla Ferrara (vedi Tunnel)...........
5) di altro non parlo per non mettere in difficoltà altre persone.........
FACIMMO RIRE..................

IL NAPOLETANO
10-12-2009, 19.18.41
Lorè perdonami: il Corso al di là dell'estetica è una colossale stronzata per più motivi:
2) che senso ha chiuderlo perennemente quando ad Avellino in inverno ci stanno zero gradi e nisciuno esce; si potrebbe fare l'isola pedonale in determinati periodi dell'anno
3) a cosa serve quel Corso se il resto (infrastrutture importanti) manca??? Bisognerebbe prima pensare alle cose serie e poi abbellire 500 metri di città................
4) non abbiamo ancora la cultura per poter fare ragionamenti alla Reggio Emilia, alla Parma oppure alla Ferrara (vedi Tunnel)...........
cazzarola...che discorso da conservatore retrò!
Mi pare davvero di leggere quelle osservazioni da borghesi democristiani (oggi pidiellini) un po' pigre e stanche....ma tu non eri ultra-comunista?:eh?:

Aldair
10-12-2009, 20.52.44
Come fai a contestare la chiusura del corso al traffico perchè lo intasa e contemporaneamente un'opera che invece lo snellirà? :eh?:

Quanto al fare prima le "altre" cose... lassa stà... e ringrazia che si siano fatte queste di cose.
Il Corso così come è a me piace... e tanto. Saranno pure solo 500 metri di città ma è l'unica cosa che Avellino ha ed è stato giusto valorizzarla. Aprirlo, seppure parzialmente, lo ridurrebbe una chiavica nel giro di pochi mesi.

Aldair
10-12-2009, 20.55.35
Ah...dimenticavo: attenti alle cose che scrivete.:bah:

avellino64
10-12-2009, 22.46.49

Soprattutto quelle ragà!:fuma:

IL NAPOLETANO
10-12-2009, 23.01.05
Come fai a contestare la chiusura del corso al traffico perchè lo intasa e contemporaneamente un'opera che invece lo snellirà? :eh?:

Quanto al fare prima le "altre" cose... lassa stà... e ringrazia che si siano fatte queste di cose.
Il Corso così come è a me piace... e tanto. Saranno pure solo 500 metri di città ma è l'unica cosa che Avellino ha ed è stato giusto valorizzarla. Aprirlo, seppure parzialmente, lo ridurrebbe una chiavica nel giro di pochi mesi.
Io, non solo non sono di Avellino, non solo vivo in una realtà ben diversa da quella di Avellino (Napoli è una città caotica con problematiche diversissime da quelle di Avellino), ma paradossalmente, nonostante sia tifosissimo dei LUPI da 30 anni, non posso dire di conoscerla bene, tutt'altro...

Tuttavia, per quel poco che ne so, devo dire che il corso chiuso al traffico è una cosa fantastica! detto da chi viene da fuori, la sensazione è questa!:bah:

Kenzo
11-12-2009, 06.41.32

Beh, in effetti non siamo mai davanti ad un bar... :azz:

Paolo79
11-12-2009, 08.03.51

Perchè, tralasciando i giudizi artistici e personali su di lui, si porta appriesso 'a munnezza r'a gente.... ;-)

Il Corso pedonalizzato è l'unico segno di civilizzazione dato dalla città di Avellino negli ultimi dieci anni (una città in cui oggi uno dei dilemmi principali è se i DISABILI debbano pagare il parcheggio oppure no...! :vomito:).

Tu non la vivi e non puoi saperlo, ma da quando è stato pedonalizzato, il Corso è letteralmente rinato... ;-)

adorix
11-12-2009, 09.10.05
Perchè, tralasciando i giudizi artistici e personali su di lui, si porta appriesso 'a munnezza r'a gente.... ;-)

Il Corso pedonalizzato è l'unico segno di civilizzazione dato dalla città di Avellino negli ultimi dieci anni (una città in cui oggi uno dei dilemmi principali è se i DISABILI debbano pagare il parcheggio oppure no...! :vomito:).

Tu non la vivi e non puoi saperlo, ma da quando è stato pedonalizzato, il Corso è letteralmente rinato... ;-)

Molti non la pensano così.....................

adorix
11-12-2009, 09.11.23

non ho contestato la chiusura, ho contestato la chiusura sempre e comunque.................

adorix
11-12-2009, 09.15.24
cazzarola...che discorso da conservatore retrò!
Mi pare davvero di leggere quelle osservazioni da borghesi democristiani (oggi pidiellini) un po' pigre e stanche....ma tu non eri ultra-comunista?:eh?:

Conservatore democristiano....................pidiellino....... ...........forse a quest'ora lavoravo ad Avellino..............
Famm' 'o piacere, sputa quacche vota 'nterrà prima 'e sparà cazzate................

Paolo79
11-12-2009, 09.20.45
Molti non la pensano così.....................

Ad Avellino, se uno prendesse un elicottero e si mettesse a lanciare sulla città banconote da 100 euro, almeno la metà dei cittadini lo criticherebbe dicendo che sarebbero state meglio quelle da 50... :bah:

IL NAPOLETANO
11-12-2009, 09.21.13
Conservatore democristiano....................pidiellino....... ...........forse a quest'ora lavoravo ad Avellino..............
Famm' 'o piacere, sputa quacche vota 'nterrà prima 'e sparà cazzate................
Il tuo è il tipico discorso di un conservatore, chiuso ciecamente nello status quo (a prescindere dal merito). Anche questo riferimento al lavoro ad Avellino....mammamà, ma perchè non pensi a quello che scrivi, prima di vomitarlo? Non ti accorgi della figura che fai?:bah:

adorix
11-12-2009, 09.27.42
Il tuo è il tipico discorso di un conservatore, chiuso ciecamente nello status quo (a prescindere dal merito). Anche questo riferimento al lavoro ad Avellino....mammamà, ma perchè non pensi a quello che scrivi, prima di vomitarlo? Non ti accorgi della figura che fai?:bah:

Ma tu vivi a Napoli??? E pensa a Napoli.................ad Avellino per me ci sono problemi seri da risolvere e quel Corso è figlio di giochi politici e basta................ma, come dice Gino, attenti a quello che scriviamo..............
Sul fatto, poi di pensare a quello che scrivo.................le tue lezioni e le tue "correzioni" tese a sorprendere a mò di paparazzo................ormai le conosco e ci:schiatta: su.................
Riferimento al lavoro ad Avellino..................mamma màààààààààà: ma che c'azzecca:azz: .......è un dato di fatto che i figli della politica schifosa della mia città sono tutti impiegati ad Avellino................non vedo dove sia il problema caro il mio Mourinho.................:lol:

Aldair
11-12-2009, 09.28.22
non ho contestato la chiusura, ho contestato la chiusura sempre e comunque.................
e io ti ho risposto che.....

Aprirlo, seppure parzialmente, lo ridurrebbe una chiavica nel giro di pochi mesi.

adorix
11-12-2009, 09.30.41
Ad Avellino, se uno prendesse un elicottero e si mettesse a lanciare sulla città banconote da 100 euro, almeno la metà dei cittadini lo criticherebbe dicendo che sarebbero state meglio quelle da 50... :bah:

Paolo lo so bene quello che vuoi dire e sarei anche d'accordo se non fosse per il fatto che una strada acconzata pe bello verè nasconde 'no schifo senza limiti.....................
si dovrebbero fare piccoli passi importanti e poi spendere soldi per il Corso..............poi è chiaro che a Gino che usufruisce dei servizi della Capitale sta bene il Corso chiuso perchè po passià co Leandro ed Angelo e salutare gli amici di un tempo................
Ma è innegabile che la città è piena di storture che andrebbero risolte.................

Paolo79
11-12-2009, 09.39.23
quel Corso è figlio di giochi politici e basta...

Non tutto quello che è figlio di giochi politici è un male: se l'autostrada passa per Avellino e non per Benevento non è certo per fatalità...

adorix
11-12-2009, 09.47.13
Non tutto quello che è figlio di giochi politici è un male: se l'autostrada passa per Avellino e non per Benevento non è certo per fatalità...

E' un male nella misura in cui dai priorità a strutture pe fotte preferenze politiche e tralasci cose di vitale importanza.............
E jamm jaaaaaaaaa pare che simmo nati a Bassano del Grappa..........

Paolo79
11-12-2009, 09.48.53
E' un male nella misura in cui dai priorità a strutture pe fotte preferenze politiche e tralasci cose di vitale importanza.............
E jamm jaaaaaaaaa pare che simmo nati a Bassano del Grappa..........

Sulla priorità si può anche discutere, ma non certo sul fatto che il corso sia venuto bene e che debba restare chiuso al traffico..!

LUPO DEL FREDANE
11-12-2009, 09.50.04
Io lo struscio per il Corso lo ho abbandonato ormai...e per me Avellino sta diventando sempre di più solo contrada Zoccolari comunque senza volere scendere nella polemica corso chiuso/corso aperto al traffico vorrei fare notare il pessimo gusto della pavimentazione del Corso!
Ma veramente è orrenda...molto meglio i basalti classici a questo punto!

Passiamo poi a Viale Italia dove il cancro ha divorato i platani:ma che aspettano a tagliarli tutti e a piantare subito altri alberi? (ci sono dei platani che il cancro non gli fa niente)

Veniamo poi a Piazza Garibaldi:io sono cresciuto all'ombra di quei cedri davanti al Palazzotto...uno scempio tagliarli (hanno creato un'isola di calore!!)
Invece credo sia stata una buonissima idea il Parco dietro Santo Spirito...che a mio avviso dovrebbe essere esportato in altre zone della città.Perchè ad Avellino solo il verde abbiamo!

PS:NATURALMENTE CON GIGI D'ALESSIO AD AVELLINO HO UN VALIDO MOTIVO PER NON VENIRE IN CITTA' A CAPODANNO

amantedelCalcio
11-12-2009, 10.06.56
Si può vedere qualche foto di questo nuovo corso?

Paolo79
11-12-2009, 10.28.56
Si può vedere qualche foto di questo nuovo corso?

http://img404.imageshack.us/img404/5993/28042008052wm1.jpg

amantedelCalcio
11-12-2009, 10.31.02
Grazie Paolo
Bhe mi sembra sia venuto carino:ok:

adorix
11-12-2009, 12.15.39
Sulla priorità si può anche discutere, ma non certo sul fatto che il corso sia venuto bene e che debba restare chiuso al traffico..!

E' venuto bene e chi l'ha messo in dubbio.....................speriamo che il tunnel risolva gli ingorghi...............:bah:

Paolo79
11-12-2009, 12.23.58
E' venuto bene e chi l'ha messo in dubbio.....................speriamo che il tunnel risolva gli ingorghi...............:bah:

Più che il tunnel, gli ingorghi potrebbero essere risolti da un efficiente servizio di mezzi pubblici...

Per ora siamo allo zero assoluto, io aspetto di capire cosa sia veramente questa "metropolitana leggera" di cui sento parlare da tempo...

adorix
11-12-2009, 12.27.56
Più che il tunnel, gli ingorghi potrebbero essere risolti da un efficiente servizio di mezzi pubblici...

Per ora siamo allo zero assoluto, io aspetto di capire cosa sia veramente questa "metropolitana leggera" di cui sento parlare da tempo...

mezzi pubblici??? ma se Leandro pe si spostà ra Via iannaccone a 'o Fraps pigliava 'a machina..................come tanti del resto.............

Paolo79
11-12-2009, 12.48.46
mezzi pubblici??? ma se Leandro pe si spostà ra Via iannaccone a 'o Fraps pigliava 'a machina..................come tanti del resto.............

E' perchè ad Avellino non c'è la mentalità del mezzo pubblico, o, men che meno, dell'andare a piedi (visto che si pò ì c'a machina a tutte parte, tranne che p'o Corso).

Io, dopo 7 anni a Siena, dove la macchina la puoi usare praticamente solo per imboccare le strade che portano fuori città, m'aggio 'mparato a m'a fa a père spesso e volentieri...

Kenzo
11-12-2009, 15.35.28

Beh, questo te lo contesto: hanno ucciso una delle tratte ferroviarie più attive, prima degli anni '60.

Lupo69
11-12-2009, 16.08.29

Soprattutto quelle ragà!:fuma:

Beh, in effetti non siamo mai davanti ad un bar... :azz:

....avete ragione........ho esagerato .........:preghiera: .....provvedo immediatamente

jank
11-12-2009, 19.25.57
Beh, questo te lo contesto: hanno ucciso una delle tratte ferroviarie più attive, prima degli anni '60.

Peccato solo che la stazione di Avellino sta quasi ad Atripalda...:fuma:

LUPO DEL FREDANE
11-12-2009, 20.17.17
Grazie Paolo
Bhe mi sembra sia venuto carino:ok:

noi lo abbiamo dritto almeno....:marameo::marameo:

amantedelCalcio
11-12-2009, 21.09.16
noi lo abbiamo dritto almeno....:marameo::marameo:
che cosa? :eh?: :oops: :D

Kenzo
11-12-2009, 21.17.18
Peccato solo che la stazione di Avellino sta quasi ad Atripalda...:fuma:

Dipende da quale fosse, ALLORA, il centro di Avellino... :nono:

ANGELO
14-12-2009, 16.04.29
Sul nuovo Corso, non scherziamo proprio.....E' davvero una delle cose più belle che abbiano fatto ad Avellino......!!! Ricordo ancora oggi, le polemiche che precedettero (tantissimi anni pima...per la verità...) la chiusura al trafficoper il corso a Salerno.........soprattutto i commercianti preoccupati per un eventuale calo delle vendite......Stanno ancora ringraziando....:fischia: E lo stesso sarà ad Avellino.......!!!! ;-) E' una questione di cultura oltre che di bellezza estetica.....:ok:

adorix
14-12-2009, 16.08.06
Sul nuovo Corso, non scherziamo proprio.....E' davvero una delle cose più belle che abbiano fatto ad Avellino......!!! Ricordo ancora oggi, le polemiche che precedettero (tantissimi anni pima...per la verità...) la chiusura al trafficoper il corso a Salerno.........soprattutto i commercianti preoccupati per un eventuale calo delle vendite......Stanno ancora ringraziando....:fischia: E lo stesso sarà ad Avellino.......!!!! ;-) E' una questione di cultura oltre che di bellezza estetica.....:ok:

Eh..............peccato sulamente che i commercianti so tutti napulitani:bah:

ANGELO
14-12-2009, 16.11.41
Pure a salerno è la stessa cosa.......:fischia:
Ma non c'entra.........vuoi mettere fare una passeggiata adesso al corso o quando la facevi tra quegli orrendi marciapiedi con le auto parcheggiate in ogni dove e con clacson a tutto spiano...??? :azz: :vomito:

adorix
14-12-2009, 16.16.19
Pure a salerno è la stessa cosa.......:fischia:
Ma non c'entra.........vuoi mettere fare una passeggiata adesso al corso o quando la facevi tra quegli orrendi marciapiedi con le auto parcheggiate in ogni dove e con clacson a tutto spiano...??? :azz: :vomito:

Angiolè.....................io parlavo di priorità e non ho messo in dubbio la bellezza................
Avellino sta diventando una chiavica.................beati a vui che passiati po' Corso................

Kenzo
14-12-2009, 19.26.33
Angiolè.....................io parlavo di priorità e non ho messo in dubbio la bellezza................
Avellino sta diventando una chiavica.................beati a vui che passiati po' Corso................

Antò, ma ti rendi conto che sei l'unico che parla contro il Corso, e NON ABITI PIU' QUI??? :eh?:

ANGELO
15-12-2009, 08.21.37

Ma quale chiavica Antò....??:eh?: Era di sicuro una chiavica prima.....Ora, sta lentamente e faticosamente cercando di migliorare l'aspetto urbano (e di conseguenza una migliore aggregazione sociale...) con conseguente beneficio per i cittadini.....E' chiaro, che i disagi per i lavori, sono tanti.......ma erano assolutamente necessari "!! i benefici a lungo termine, saranno grandi.....

adorix
15-12-2009, 08.26.18
Antò, ma ti rendi conto che sei l'unico che parla contro il Corso, e NON ABITI PIU' QUI??? :eh?:

Non c'entra..............è una banalità..................io sono di Avellino ed ho vissuto sotto Via De Concilii 25 anni..........................
L'unico che si lamenta perchè vorrei la mia città rinascesse.................

IL NAPOLETANO
15-12-2009, 08.31.46
parlo da napoletano che vive questa situazione tutti i giorni, anzi...io di mestiere PRODUCO gente che se ne va via.....
ma a me fanno impazzire quelli che vanno a vivere fuori e poi si lamentano perchè la propria città non RINASCE!

(sono letteralmente cos'è pazzi!)

Nanà
15-12-2009, 08.36.37
L'unico che si lamenta perchè vorrei la mia città rinascesse.................

lo vorrei anch'io...beh anto' sul corso so d'accordo con te...a me nn fa impazzire....maliconicamente spesso penso a come era prima!!!!!

adorix
15-12-2009, 08.44.25
parlo da napoletano che vive questa situazione tutti i giorni, anzi...io di mestiere PRODUCO gente che se ne va via.....
ma a me fanno impazzire quelli che vanno a vivere fuori e poi si lamentano perchè la propria città non RINASCE!

(sono letteralmente cos'è pazzi!)

Sei scontato come i panettoni a febbraio......................
Sputa 'nderra.....................

ANGELO
15-12-2009, 08.58.15
lo vorrei anch'io...beh anto' sul corso so d'accordo con te...a me nn fa impazzire....maliconicamente spesso penso a come era prima!!!!!

Anna, il discorso che fai tu è diverso....E' un fatto affettivo....e ci sta.....;-) Sono ricordi dell'infanzia, cose legate al nostro animo.....

Ma bisogna guardare sotto un'altra ottica....un'ottica che guarda anche al futuro.....E il futuro di certo non è l'automobile che entra dentro il negozio....:vomito: Tutte le città con grossa tradizione civile, culturale, sociale, hanno il centro chiuso al traffico.....Ora si può discutere sull'arredo che hanno usato, sulle modalità ecc.ecc.....Ma sul fatto che doveva essere chiuso al traffico, non vi è dubbio alcuno !!!

Paolo79
15-12-2009, 09.02.32
E il futuro di certo non è l'automobile che entra dentro il negozio....:vomito:

Angiolè, viri che Anna è questo che va trovanno....... :azz::azz::azz:

Nanà
15-12-2009, 09.02.52
Anna, il discorso che fai tu è diverso....E' un fatto affettivo....e ci sta.....;-) Sono ricordi dell'infanzia, cose legate al nostro animo.....

Ma bisogna guardare sotto un'altra ottica....un'ottica che guarda anche al futuro.....E il futuro di certo non è l'automobile che entra dentro il negozio....:vomito: Tutte le città con grossa tradizione civile, culturale, sociale, hanno il centro chiuso al traffico.....Ora si può discutere sull'arredo che hanno usato, sulle modalità ecc.ecc.....Ma sul fatto che doveva essere chiuso al traffico, non vi è dubbio alcuno !!!

concordo sulla chiusura al traffico... a me tutto quella pavimentazione senza un pò di verde nn piace per niente, in estate nei giorni caldissimi...andarsi a fare una passeggiata per il corso significa rischiare di schiattare!!!!!!!!!!!!!!!

Nanà
15-12-2009, 09.04.12
Angiolè, viri che Anna è questo che va trovanno....... :azz::azz::azz:

no non è questo....è vero che amo avere tutto a portata di macchina...ma il discorso è puramente su come è stato rinnovata la struttura del corso!!!!!!!!!!!!!

Paolo79
15-12-2009, 09.05.28
no non è questo....è vero che amo avere tutto a portata di macchina...ma il discorso è puramente su come è stato rinnovata la struttura del corso!!!!!!!!!!!!!

Era meglio prima, co' e pompe 'e benzina arinto e ch'e riggiole che ti zompaveno 'nfaccia....? :bah:

E iammo, ià.........

adorix
15-12-2009, 09.06.13
concordo sulla chiusura al traffico... a me tutto quella pavimentazione senza un pò di verde nn piace per niente, in estate nei giorni caldissimi...andarsi a fare una passeggiata per il corso significa rischiare di schiattare!!!!!!!!!!!!!!!

:ok: ................vabbè Anna avranno sempre da ridire qualcosa.................già li vedo: caffè al Bar Diana e sfogliatella................
gino
leandro
angelo
paolo

adorix
15-12-2009, 09.07.12
Era meglio prima, co' e pompe 'e benzina arinto e ch'e riggiole che ti zompaveno 'nfaccia....? :bah:

E iammo, ià.........

sempre le solite esagerazioni..................
Anna ha messo in evidenza un altro punto: gettata di cemento e nient'altro....................ed è vero...........

Nanà
15-12-2009, 09.08.05

E iammo, ià.........

diceva a nonna mia non è bello ciò che è bello...ma è bello ciò che piace..!!!!!
a me nn mi fa impazzire...potrete dirmi quello che volete...ma io preferivo il vecchio!!!!

Lupo x sempre
15-12-2009, 09.08.49
diceva a nonna mia non è bello ciò che è bello...ma è bello ciò che piace..!!!!!
a me nn mi fa impazzire...potrete dirmi quello che volete...ma io preferivo il vecchio!!!!
infatti..... pensa che a paricchi nonni nuostri ci piaceva pure Mussolini.......:fischia:

Paolo79
15-12-2009, 09.09.25
vabbè Anna avranno sempre da ridire qualcosa...

Azzo, nui....!!! :azz::azz::azz:

Nanà
15-12-2009, 09.09.30

E iammo, ià.........

appena arriva l'estate ti porto po o corso appena ti lamienti ca fa cavero sappi che a cassettina che è nel fantanatale nn basterà!!!!!

Paolo79
15-12-2009, 09.16.14
appena arriva l'estate ti porto po o corso appena ti lamienti ca fa cavero sappi che a cassettina che è nel fantanatale nn basterà!!!!!

L'arredo urbano deve essere completato con panchine ed alberi... Stanno aspettando che arrivino i fondi da quasi un anno...

ANGELO
15-12-2009, 09.30.35
Sul come può essere migliorato, sono d'accordo.......Ed infatti, il verde che manca, credo che sarà sistemato.....

adorix
15-12-2009, 09.41.17
Azzo, nui....!!! :azz::azz::azz:

Io non ho da ridire sull'opera, anche se do ragione a quanto ha detto Anna,...............ho da ridire sui tempi e sulle priorità che avrebbe una città come la nostra................; mi sembra un discorso anche condivisibile, non è che sto bestemmiando se dico di dare priorità a cose più importanti e poi pensare ad asfaltare 500 metri di strada...............

Nanà
15-12-2009, 09.48.01
infatti..... pensa che a paricchi nonni nuostri ci piaceva pure Mussolini.......:fischia:

a mia no....ha rischiato il linciaggio pe nn voleva fa o saluto:eheh:

ANGELO
15-12-2009, 09.52.32

Grande !! :ok: :ok: :ok:

adorix
15-12-2009, 10.04.12

.....................anche il mio..............più volte...............
Grande Adorix senior:ok:
Chissà domenica sera come avresti reagito.......................

IL NAPOLETANO
15-12-2009, 10.19.11
Sei scontato come i panettoni a febbraio......................
Sputa 'nderra.....................
Ho un forte senso ecologico, non sputerei mai a terra! Che cafone che sei!

adorix
15-12-2009, 10.32.42
Ho un forte senso ecologico, non sputerei mai a terra! Che cafone che sei!

Songo r'Avellino.....................

Kenzo
15-12-2009, 11.07.33
Songo r'Avellino.....................

E mica simmo tutti cafoni cumm a te!!!
I cafuni veri l'amma mannati fore! :marameo:

Mi perdoneranno, in serie:
Fenrir,
Sir Joe,
Nix,
il maremmano,
e quant'altri ancora...

adorix
15-12-2009, 11.11.31
E mica simmo tutti cafoni cumm a te!!!
I cafuni veri l'amma mannati fore! :marameo:

Mi perdoneranno, in serie:
Fenrir,
Sir Joe,
Nix,
il maremmano,
e quant'altri ancora...

O sei cafone o sei pisciaiuolo.......................
Decidi tu...............

Kenzo
15-12-2009, 11.20.59
O sei cafone o sei pisciaiuolo.......................
Decidi tu...............

Antò, si scherza.
Ma cmq, rimanendo in tema, sempre meglio cafone! ;-)

wilde wolf
16-12-2009, 10.31.25
Ho letto su Facebook che con Gigi D'Alessio ù scem ci sarà pure quell'altra pereta e vacca di Alessandra Amoroso............ :azz: poveri no

wilde wolf
16-12-2009, 10.56.33
Ho letto su Facebook che con Gigi D'Alessio ù scem ci sarà pure quell'altra pereta e vacca di Alessandra Amoroso............ :azz: poveri no

Ma io tanto stongo a Bari il 31 :yeah: :wow: :wow:

Don't walk
16-12-2009, 11.35.24
ieri ngopp i locandine del Mattino c'erano scritti i motivi per cui Biazzo aveva scelto d'alessio.....
meglio che mi stong zitt và....:bah:

NO MAS
16-12-2009, 11.47.31
ieri ngopp i locandine del Mattino c'erano scritti i motivi per cui Biazzo aveva scelto d'alessio.....
meglio che mi stong zitt và....:bah:
di sfuggita ho visto le locandine oggi, ci dovrebbe essere un'intervista in cui D'alessio si dichiara offeso ma canterà lo stesso, non so però su quale giornale.

Don't walk
16-12-2009, 11.50.32
di sfuggita ho visto le locandine oggi, ci dovrebbe essere un'intervista in cui D'alessio si dichiara offeso ma canterà lo stesso, non so però su quale giornale.
povero ciccio s'è offeso:azz:
se si sentev offes si potev stà a cas....
vabuò ma era pretendere troppo....

wilde wolf
16-12-2009, 16.05.19
http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fi50.tinypic.com%2F2wdnkar.jpg&h=c03f7a1a0ac9019f6180f7b3f517cdb8

Crazy Wolf
16-12-2009, 16.30.49
Ormai Avellino dal punto di vista sociale non mi appartiene più(se non per lo sport)tant'è che sotto questo aspetto prendo come punto di riferimento Salerno,che nel sociale e nell'organizzazione di eventi è moooolto più avanti di "noi"!
Per carità,non osanno Tiziano Ferro,che però è di sicuro un cantante più ambito nel contesto commerciale della musica. Ci sarebbe inoltre l'indiscrezione sui Negramaro,Frankie Garage
Insomma,a Salerno si mira moolto più in alto di un Gigi D'Alessio che non so quante volte sia venuto in questi anni ad Avellino!(Ed è questo il fatto più assurdo)
Ovviamente non considero Salerno come punto di riferimento,solo per la scelta di un cantante(tant'è che io al concerto di fine anno,non ci vado,preferisco la tavola e le bottiglie di vino...e qualche festino dopo),ma tengo in considerazione tante altre iniziative come l'attrattività di Corso Vittorio Emanuele,la decorazione di luci artistiche,etc etc..

Paolo79
17-12-2009, 07.38.58
Ci sarebbe inoltre l'indiscrezione sui Negramaro, Frankie Garage

Il cantante (rapper) si chiama Frankie HI NRG MC, quella che hai scritto tu è una marca di abbigliamento....:azz:

IL NAPOLETANO
17-12-2009, 07.50.07
Il cantante (rapper) si chiama Frankie HI NRG MC, quella che hai scritto tu è una marca di abbigliamento....:azz:
Mamma mia, da tempo non leggevo una così vistosa dichiarazione di "complesso di inferiorità provinciale" come quella del ragazzino che abbiamo mandato a studiare a Roma!:azz:

Due Calzini
17-12-2009, 10.20.43

Nè più, nè meno. Fine.

amantedelCalcio
17-12-2009, 10.49.33
Visto che non lo ha scritto nessuno (così mi sembra) l'altra sera su Telenostra (mi sembra) ho ascoltato una intervista a Gigi D'Alessio in cui il cantante si sentiva offeso perchè 180 mila Euro non sono poi questa grande cifra, asserendo che il 20% se ne andava per l'IVA, arrivando a 100 mila Euro (va bhe avrà la quinta elementare non è colpa sua se l'80% di 180 mila fa 144 mila Euro (vero Peppe?) che 20 mila (mi sembra) andavano all'agente di zona, e che con i restanti 80 mila (che poi sarebbero 124 mila) doveva pagare tutto lui, concludendo che se non fosse per gli sponsor ci avrebbe rimesso.

Paolo79
17-12-2009, 10.51.59
Visto che non lo ha scritto nessuno (così mi sembra) l'altra sera su Telenostra (mi sembra) ho ascoltato una intervista a Gigi D'Alessio in cui il cantante si sentiva offeso perchè 180 mila Euro non sono poi questa grande cifra, asserendo che il 20% se ne andava per l'IVA, arrivando a 100 mila Euro (va bhe avrà la quinta elementare non è colpa sua se l'80% di 180 mila fa 144 mila Euro (vero Peppe?) che 20 mila (mi sembra) andavano all'agente di zona, e che con i restanti 80 mila (che poi sarebbero 124 mila) doveva pagare tutto lui, concludendo che se non fosse per gli sponsor ci avrebbe rimesso.

A dire il vero, la quota stanziata per il suo concerto è di 130.000 €....

Aldair
17-12-2009, 10.53.36
Visto che non lo ha scritto nessuno (così mi sembra).....

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fi50.tinypic.com%2F2wdnkar.jpg&h=c03f7a1a0ac9019f6180f7b3f517cdb8

:fischia: :fischia::fischia: :D

amantedelCalcio
17-12-2009, 11.18.51
:fischia: :fischia::fischia: :D
va bhe ma io su FB non ci vado, li si fanno brutti incontri :D

Paolo79
17-12-2009, 12.39.57
La cosa si fa seria:

Avellino - Il gruppo Facebook in protesta davanti al Comune

Il gruppo di Facebook “Diciamo no a Gigi D’Alessio ad Avellino” ha programmato per sabato mattina, alle ore 9.30, un sit-in di protesta davanti la sede comunale cittadina per far sentire il proprio dissenso sulla scelta del cantante napoletano. Come ha sottolineato il fondatore del gruppo, Gianluca Renna, l’associazione non ha fini politici o rivendica appartenenze. Durante la manifestazione di protesta saranno anche raccolte delle firme e chiesto un incontro con il sindaco Galasso.

(IRPINIANEWS)

Poggio
17-12-2009, 12.47.30
La cosa si fa seria:

Avellino - Il gruppo Facebook in protesta davanti al Comune

Il gruppo di Facebook “Diciamo no a Gigi D’Alessio ad Avellino” ha programmato per sabato mattina, alle ore 9.30, un sit-in di protesta davanti la sede comunale cittadina per far sentire il proprio dissenso sulla scelta del cantante napoletano. Come ha sottolineato il fondatore del gruppo, Gianluca Renna, l’associazione non ha fini politici o rivendica appartenenze. Durante la manifestazione di protesta saranno anche raccolte delle firme e chiesto un incontro con il sindaco Galasso.

(IRPINIANEWS)

Gianluca sta facendo un ottimo lavoro. :clap:

Poggio
17-12-2009, 12.57.14
Se ancora non si fosse capito le ragioni per le quali siamo contrari al concerto di Gigi D'Alessio sono queste:

1) 130.000 euro sono una cifra troppo elevata per le finanze comunali in un periodo così delicato dell'economia e con tanti lavori da completare nella nostra città.

2) il cantante non ha tutti questi estimatori nella nostra città. Farà sicuramente il pienone ma soprattutto grazie ai fans che arriveranno da fuori provincia.

3) la poca stima non è solamente artistica ma anche per la persona.

4) è risaputo che gran parte dei suoi fans napoletani non siano proprio degli stinchi di santo. L'ultimo suo concerto ad Avellino si è chiuso con una città interamente da ripulire dall'immondizia e anche con qualche rissa tra mbriaconi di fuori provincia e avellinesi in cerca di tranquillità nella propria città.

5) culturalmente è un evento lontano mille miglia dalla nostra realtà.

6) è il suo secondo concerto ad Avellino sotto la gestione Galasso. Ci siamo un pò rotti le palle.

7) il concerto lo paghiamo noi contribuenti avellinesi con l'addizionale comunale. Non ci rompessero le palle D'Alessio, il suo sponsor e il sindaco Galasso che non hanno cacciato manco o cazzo.

8) in Irpinia abbiamo uno dei migliori cantanti, apprezzato in tutto il mondo. W Vinicio Capossela. D'Alessio, il concerto, lo facesse a Piazza Plebiscito a Napoli.

Poggio
17-12-2009, 13.00.36
il gruppo antidalessio è arrivato a 6358 iscritti

http://www.facebook.com/home.php?ref=home#/group.php?gid=205455922304&ref=ts

avellino64
17-12-2009, 13.48.29
Tenimmo tanti cazzi pe' capo, ci mancava pure o' concerto e Giggione!:schiatta:

Paolo79
18-12-2009, 13.21.11
Valida alternativa offerta per la notte di capodanno dal comune di Montemiletto:

Presso la tendostruttura di Piazza Municipio si esibiranno i Modena City Ramblers.

Due Calzini
18-12-2009, 16.20.53
Farà sicuramente il pienone ma soprattutto grazie ai fans che arriveranno da fuori provincia.

Tra i vari punti elencati, personalmente mi soffermerei su questo.

Qualche sera fa, camminando per i vicoli di Nola, ho raccolto dalla suadente boccuccia di una giovane nobildonna del posto il seguente proposito rivolto ad una sua dama di compagnia: "Ciceeeee', l'ult'm e l'ann, r'a Gescàl facimm 'o 'rrvuot p' ì a sent'r Cicci T'Alessio!".

Traduco per gli incolti: "Cicetta (nomignolo di Concetta), l'ultimo giorno del morente anno, dalla Gescal (rinomato quartiere popolare ciccianese) siamo intenzionati a dar vita ad un esodo di massa per andare ad allietare i nostri cuori al cospetto dell'esimio Gigi D'Alessio".

Avendo, il sottoscritto, avuto modo di constatare visivamente l'assoluto spessore delle interessate, non sarei affatto meravigliato se, ad un certo punto della serata, tali splendidi esemplari di aristocrazia agronolana decidessero di omaggiare l'ospitante Avellino con una gaudente defecata nel bel mezzo di P.zza Libertà.

Buon 2010.

jank
18-12-2009, 17.22.29
Avendo, il sottoscritto, avuto modo di constatare visivamente l'assoluto spessore delle interessate, non sarei affatto meravigliato se, ad un certo punto della serata, tali splendidi esemplari di aristocrazia agronolana decidessero di omaggiare l'ospitante Avellino con una gaudente defecata nel bel mezzo di P.zza Libertà.

Buon 2010.

Vabbè, però adesso non esageriamo jà.....:azz:

Kenzo
19-12-2009, 07.46.48
Vabbè, però adesso non esageriamo jà.....:azz:

La prox volta che vado a lavorare da quelle parti, ti faccio fare un pò di affiancamento, Giancà.
Che ne dici? ;-)

IL NAPOLETANO
19-12-2009, 10.04.49
In tutto questo, è ovviamente confermato che a capodanno ci sarà lui, vero? :uhm:

mister no
22-12-2009, 22.11.26
Ragazzi siete riusciti a farvi fare lo sconto, infatti gigino, grazie anche agli sponsor, ha abbassato il costo ....... per amore di Avellino

jank
23-12-2009, 00.31.38
La prox volta che vado a lavorare da quelle parti, ti faccio fare un pò di affiancamento, Giancà.
Che ne dici? ;-)

Lorè, ma veramente cacano in mezzo la piazza queste persone?
Daiiii :fuma:

Kenzo
23-12-2009, 05.51.39
Lorè, ma veramente cacano in mezzo la piazza queste persone?
Daiiii :fuma:

Mica tutti i giorni!
Per darsi un tono, sai come è!

Cmq davvero, non scherzavo... ;-)

ultras avellino
30-12-2009, 15.49.51
doamni sara' battaglia

avellinesedoc
30-12-2009, 22.37.53
d'ale' va canta a no matrimonio invece e venì a ti fotte i sordi avellino.
Meglio a Marini attaccata a no palo che verè e sente chella faccia e c.....è D'alè !!!
si mi girano rimani notte vaco co n bandiera r'avellino !!!!
napulilli :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito:

ultras avellino
31-12-2009, 09.52.52
stasera adda fa' n'acquazione e adda i' tutta ngap a d'alessio,quillo napulill i merda.,....

ultras avellino
31-12-2009, 09.53.28
ma non potevino canta' angela ruggiero e paprika ca song avellinesi?

ultras avellino
31-12-2009, 10.58.50
http://www.irpinianews.it/Attualita/news/?news=60149

mister no
31-12-2009, 23.44.46
stasera adda fa' n'acquazione e adda i' tutta ngap a d'alessio,quillo napulill i merda.,....

Mamma mia ma tu cuogli!!!!:eh?: :eh?:

ultras avellino
01-01-2010, 09.46.40
Mamma mia ma tu cuogli!!!!:eh?: :eh?:

a vist???meno mal che e' iut accossi',tutto ngap a iss,tropp bell,ma po' sit iut addu sent??''io manc se mi paivino c'aess iut:schiatta:

jank
01-01-2010, 11.40.43
Ma alla fine il concerto è stato fatto lo stesso nonostante la pioggia? :eh?:
C'era parecchia gente? :eh?:

Ormai sono incuriosito... :fuma:

ultras avellino
01-01-2010, 12.01.38
chi e' andato scagli un messaggio..................

OldSoccer
01-01-2010, 12.15.14
Tra i vari punti elencati, personalmente mi soffermerei su questo.

Qualche sera fa, camminando per i vicoli di Nola, ho raccolto dalla suadente boccuccia di una giovane nobildonna del posto il seguente proposito rivolto ad una sua dama di compagnia: "Ciceeeee', l'ult'm e l'ann, r'a Gescàl facimm 'o 'rrvuot p' ì a sent'r Cicci T'Alessio!".

Traduco per gli incolti: "Cicetta (nomignolo di Concetta), l'ultimo giorno del morente anno, dalla Gescal (rinomato quartiere popolare ciccianese) siamo intenzionati a dar vita ad un esodo di massa per andare ad allietare i nostri cuori al cospetto dell'esimio Gigi D'Alessio".

Buon 2010.

Poesia, pura poesia :lode: :lode: :lode:

buon anno anche a te :ok: :D :ok:

ultras avellino
01-01-2010, 12.45.35
http://www.youtube.com/watch?v=oqgjRZ2FJ5M

il video di ieri sera da you tube

ultras avellino
01-01-2010, 13.35.41
http://www.youtube.com/watch?v=Rjabu9L5aFU

un altro video di ieri sera

avellinesedoc
01-01-2010, 18.30.41
o cess ha cantato sulo pè n'ora ato che doie!!!
Mò roppo ferrausto e o primo e ll'anno quanno cazz portato o napulillo nata vota ? A Pasqua ?
O sinnaco e l'assessore ro cantaro facessero na conferenza stampa pe spiegà tutto quello che aera esse e nun è stato (a Raiiiii, e de ore.....ma peffavore !!!) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:nah: :nah: :nah: :nah: :nah: :nah: :nah: :nah:

Lupo69
01-01-2010, 18.38.32
Si puo' essere d'accordo e contrari alla scelta dell'amministrazione di far venire la notte di capodanno Gigi D'Alessio in concerto ad Avellino.
Ma è da IDIOTI dire che la serata di ieri è stata un fallimento. Io sono stato per il Corso fino alle ore 00.30 ovvero fino a quando è venuta giu' la pioggia, poi sono tornato a casa con i miei figli. Comunque posso assicurare quelli che non erano presenti che c'era tanta gente. Se poi' è venuta giu' la pioggia non penso sia colpa del Sindaco.....del resto se non erro ieri è piovuto in tutta Italia e non solo da noi...e non mi sembra che nelle altre città ci siano state folle oceaniche.

P.S. ( Un invito comunque a tutti quelli che si definiscono Avellinesi doc ed ieri sera invece di starsene a casa hanno preferito passare il capodanno a Salerno al concerto di Tiziano Ferro in mezzo ai pisciaiuoli. Acciritivi.....:vomito: :vomito: :vomito: )

Due Calzini
01-01-2010, 18.59.19
o cess ha cantato sulo pè n'ora ato che doie!!!
Mò roppo ferrausto e o primo e ll'anno quanno cazz portato o napulillo nata vota ? A Pasqua ?
O sinnaco e l'assessore ro cantaro facessero na conferenza stampa pe spiegà tutto quello che aera esse e nun è stato (a Raiiiii, e de ore.....ma peffavore !!!) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:nah: :nah: :nah: :nah: :nah: :nah: :nah: :nah:

Secondo me, tu si Barisano...

Due Calzini
01-01-2010, 19.27.30
P.S. ( Un invito comunque a tutti quelli che si definiscono Avellinesi doc ed ieri sera invece di starsene a casa hanno preferito passare il capodanno a Salerno al concerto di Tiziano Ferro in mezzo ai pisciaiuoli. Acciritivi.....:vomito: :vomito: :vomito: )

Va buo', ma che significa??

Premesso che schifo (musicalmente, mentre D'Alessio 'o schifo tout court) anche Tiziano Ferro, non capisco e non condivido assolutamente l'invito ad...ehm, uccidersi rivolto agli "Avellinesi doc che passano il Capodanno (non solo il Capodanno, per la verità, eh, ma tante altre serate) a Salerno, in mezzo ai pisciaiuoli".
E' un ragionamento che, in senso lato, ho sempre trovato difficile da accettare. E dettato da cosa, poi?? Da un estremismo calcistico (perché di questo, alla fine, si tratta...) che imporrebbe il boicottaggio aprioristico di qualunque entità "avversa".

Stando a questo ragionamento, quindi, un Avellinese "doc" (come lo definisci tu) nun avessa mettere piede a Salerno, perché so' pisciaiuoli (e quindi manco in Costiera, perché pure là so' pisciuaiuoli), a Napoli perché ci stanno i napulilli, a Benevento perché so' miserabili, manco a Catania, suppongo, considerando i precedenti.

E quindi?? Dovrebbero restare tutti perennemente inchiodati ad AV, a fare lo struscio continuo lungo il Corso, su e giù, giù e su, incrociando sempre le stesse persone. Questo fino ad una certa ora e...poi??

Poggio
02-01-2010, 01.51.36
Si puo' essere d'accordo e contrari alla scelta dell'amministrazione di far venire la notte di capodanno Gigi D'Alessio in concerto ad Avellino.
Ma è da IDIOTI dire che la serata di ieri è stata un fallimento. Io sono stato per il Corso fino alle ore 00.30 ovvero fino a quando è venuta giu' la pioggia, poi sono tornato a casa con i miei figli. Comunque posso assicurare quelli che non erano presenti che c'era tanta gente. Se poi' è venuta giu' la pioggia non penso sia colpa del Sindaco.....del resto se non erro ieri è piovuto in tutta Italia e non solo da noi...e non mi sembra che nelle altre città ci siano state folle oceaniche.

Mi spiace che c'eri pure tu per il corso ma devo confessarti la mia immensa gioia per il rovescio temporalesco caduto sui fans del cantante napoletano. Ieri sera ho fatto un brindisi in più....

Lupo69
02-01-2010, 12.33.37
Mi spiace che c'eri pure tu per il corso ma devo confessarti la mia immensa gioia per il rovescio temporalesco caduto sui fans del cantante napoletano. Ieri sera ho fatto un brindisi in più....

Non sono un'amante di D'Alessio, io dopo il cenone ho fatto solo quattro passi con la famiglia per il Corso e devo confessare che dopo un'abbondante abbuffata fino alle ore 00.30, si stava davvero bene. Mi auguro comunque che iniziative del genere si ripetano nella nostra città....

Lupo69
02-01-2010, 12.35.24
Va buo', ma che significa??

Premesso che schifo (musicalmente, mentre D'Alessio 'o schifo tout court) anche Tiziano Ferro, non capisco e non condivido assolutamente l'invito ad...ehm, uccidersi rivolto agli "Avellinesi doc che passano il Capodanno (non solo il Capodanno, per la verità, eh, ma tante altre serate) a Salerno, in mezzo ai pisciaiuoli".
E' un ragionamento che, in senso lato, ho sempre trovato difficile da accettare. E dettato da cosa, poi?? Da un estremismo calcistico (perché di questo, alla fine, si tratta...) che imporrebbe il boicottaggio aprioristico di qualunque entità "avversa".

Stando a questo ragionamento, quindi, un Avellinese "doc" (come lo definisci tu) nun avessa mettere piede a Salerno, perché so' pisciaiuoli (e quindi manco in Costiera, perché pure là so' pisciuaiuoli), a Napoli perché ci stanno i napulilli, a Benevento perché so' miserabili, manco a Catania, suppongo, considerando i precedenti.

E quindi?? Dovrebbero restare tutti perennemente inchiodati ad AV, a fare lo struscio continuo lungo il Corso, su e giù, giù e su, incrociando sempre le stesse persone. Questo fino ad una certa ora e...poi??

Significa che come al solito nella nostra città e con i nostri ragionamenti '' da provinciali '' l'erba del vicino è sempre piu' verde. Viviamo di piu' la nostra città se vogliamo farla crescere.

LUPO DEL FREDANE
02-01-2010, 14.40.09

:shock::shock::shock:
azz e cuoto....

Due Calzini
02-01-2010, 15.29.11
Viviamo di piu' la nostra città se vogliamo farla crescere.

Eh, ma che si forniscano anche spunti per viverla, per prediligerla - non dico sempre, ma spesso - ad altre mete.

Quando c'è qualcosa di valido (vedi Castellarte, che ormai attira una marea di visitatori anche da fuori provincia, a dimostrazione che la gente si sposta ovunque quando c'è motivo, senza porsi "paletti", o le altre kermesse estive), la partecipazione c'è eccome. Non solo in occasione dell'evento canonico, come Ferragosto o Capodanno.
Ma se un sabato sera qualunque, tanto per dire, c'è poco o niente, hai voglia a di' "non facciamo i provinciali"...'a gente (specie quella che dei motivi di campanile se ne strafotte) migra altrove!

Va buo', comunque, non voglio ritornare sempre sui soliti discorsi, del tipo i locali che ci stanno o non ci stanno, del perché altre realtà sono più frequentate, dello spirito di iniziativa che manca o meno, e via citando. Ne abbiamo discusso infinite volte e da tempo...

Poggio
03-01-2010, 11.46.46
La nostra provincia sta migliorando tantissimo sotto il profilo degli eventi culturali, musicali, cinematografici etcc.
Stavolta questo era un evento zingaresco e cafonazzo ed abbiamo spiegato più volte i motivi.
Chi a capodanno ha preferito andare altrove ha fatto benissimo.

Nobiltà Irpina
08-01-2010, 13.18.06
http://www.youtube.com/watch?v=FqPTDkiHw3w