Visualizza versione completa : Amichevole di lusso: Casertana-Avellino 1-2
Lupoantico
29-12-2009, 19.18.52
......potendo approfittare di qualche giorno di ferie forzate, ancora da "scontare"...penso che domani vado a farmi una capatina in quel di S.Prisco......Casertana-Avellino evoca in me tanti ricordi, diversi dei quali si perdono nella notte dei tempi....nei lontanissimi anni 60..il mitico Piazza d'Armi, teatro di epiche battaglie contro i falchetti di Terra di Lavoro....:fuma: ...ricordo vagamente anche una mancata promozione in B per i cugini rossoblu (benchè i casertani si fossero classificati al primo posto!!), a causa di una vicenda di corruzione che coinvolse l'allora capitano dei falchetti Selmo (mezz'ala dalla tecnica raffinata, ex biancoverde molto rimpianto!)....se non ricordo male, vi fu un giudizio della CAF che accolse un ricorso presentato dal Taranto (sqaudra che poi fu ammessa in cadetteria!!) che si era classificata al secondo posto!...a seguito di quel giudizio, il grande Selmo fu addirittura radiato!!:oops:
Lupoantico
29-12-2009, 19.24.55
.......tra l'altro, sono convinto, che, complice la distanza non proibitiva, unitamente alla nostalgia per i tantissimi giorni senza vedere da vicino i ragazzi biancoverdi, ...non dovrei essere il solo avellinese presente sugli spalti dello stadio di S.Prisco.....;-) ...senza considerare... Peppe (Lupodentroo) e/o Enzo (il Capitano), che, ad occhio e croce, non dovrebbero essere molto distanti dal teatro dell'amichevole..........:fischia:
IL CAPITANO
29-12-2009, 20.33.28
.......tra l'altro, sono convinto, che, complice la distanza non proibitiva, unitamente alla nostalgia per i tantissimi giorni senza vedere da vicino i ragazzi biancoverdi, ...non dovrei essere il solo avellinese presente sugli spalti dello stadio di S.Prisco.....;-) ...senza considerare... Peppe (Lupodentroo) e/o Enzo (il Capitano), che, ad occhio e croce, non dovrebbero essere molto distanti dal teatro dell'amichevole..........:fischia:
Rino non so se riuscirò ad esserci a causa di problemi che poi ti dirò in mp.
Ma di sicuro ci sarà il 50% della mia famiglia divisa purtroppo tra le due compagini (purtroppo non tutte le ciambelle riescono con il buco.
Se ci sarò come farò a trovarti?
Lupoantico
29-12-2009, 22.22.35
Ma di sicuro ci sarà il 50% della mia famiglia divisa purtroppo tra le due compagini (purtroppo non tutte le ciambelle riescono con il buco.
..semplice: ti invio il mio cell. per mp.....;-) ......mi auguro che domani io possa conoscerti di persona.....:fuma: ....
Verdissima
29-12-2009, 23.43.25
......potendo approfittare di qualche giorno di ferie forzate, ancora da "scontare
Beato te!!!!!!!!!!
LupoDentrooo
30-12-2009, 07.48.58
Ci vediamo là;-)
LupoDentrooo
30-12-2009, 07.53.07
quando vedi un lupo antico e spellacchiato...quello è lui:lol:
Paolo79
30-12-2009, 08.48.16
Enzo, basta che trovi un attempato signore che parla a machinetta, con un linguaggio aulico, criticando gli allenatori di entrambe le squadre.....:D
Lupoantico
30-12-2009, 08.53.30
Enzo, basta che trovi un attempato signore che parla a machinetta, con un linguaggio aulico, criticando gli allenatori di entrambe le squadre.....:D
....Paolè, ma tu non vieni??.....:eh?: .......eppure dovrebbe essere anche il tuo derby.....almeno in relazione...al posto di...... fatica.....:lol:
Lupoantico
30-12-2009, 08.55.54
Ci vediamo là;-)
.....e mica ci vuleva a zingara pa nduvinà!!!..........:D
Paolo79
30-12-2009, 09.04.58
....Paolè, ma tu non vieni??.....:eh?: .......eppure dovrebbe essere anche il tuo derby.....almeno in relazione...al posto di...... fatica.....:lol:
Il derby è uno, è Napoli-Avellino.... :D
Scherzi a parte, in questo momento mi trovo a Caserta, ma sono venuto in macchina per tornare prima a casa, dato che oggi è il compleanno della mia gentile signora...;-)
Lupoantico
30-12-2009, 09.16.11
Scherzi a parte, in questo momento mi trovo a Caserta, ma sono venuto in macchina per tornare prima a casa, dato che oggi è il compleanno della mia gentile signora...;-)
......beh, allora....sei giustificato: non puoi fare aspettare la tua signora......:ok: ..
lupone61
30-12-2009, 09.35.25
......beh, allora....sei giustificato: non puoi fare aspettare la tua signora......:ok: ..
PECCATO HO IL RIENTRO IN UFFICIO ALTRIMENTI SAREI VENUTO CON TE.
Lupoantico
30-12-2009, 09.38.12
PECCATO HO IL RIENTRO IN UFFICIO ALTRIMENTI SAREI VENUTO CON TE.
...Geremì, e pigliti no permesso...ià, o Lupo è cchiu' importante!!!:fischia:
IL CAPITANO
30-12-2009, 09.38.15
Paolè, ma alle 14:30 non avevi appuntamento con un gioielliere di S.Maria C.V. per comprare quel solitario da 10 carati montato su oro bianco!?!?!?! :fischia:
Lupoantico
30-12-2009, 09.41.10
Paolè, ma alle 14:30 non avevi appuntamento con un gioielliere di S.Maria C.V. per comprare quel solitario da 10 carati montato su oro bianco!?!?!?! :fischia:
...Capità, allora vieni o non vieni???...:eh?: ...ti ho inviato anche il mio numero.......;-)
Paolo79
30-12-2009, 09.41.43
Enzù, io a Santa Maria non m'accattasse manco 'e sigarette pè paura che mi fottono, figurati 'o solitario....! :D
IL CAPITANO
30-12-2009, 09.44.38
...Capità, allora vieni o non vieni???...:eh?: ...ti ho inviato anche il mio numero.......;-)
Ti chiamo tra un po' ;-)
NO MAS
30-12-2009, 09.45.55
fatti accattà ra chi non ti sape........
Lupoantico
30-12-2009, 09.45.58
Enzù, io a Santa Maria non m'accattasse manco 'e sigarette pè paura che mi fottono, figurati 'o solitario....! :D
...e si cazz e carè sempe allerta!!!............;-) :eheh:
IL CAPITANO
30-12-2009, 09.46.14
E fai buono!!!!!!!
Io so quasi 30 anni che sto qua. E non veco l'ora e scappà!!!!!
Ma mi sa che è arrivato o momento!!!!!!!
Lupoantico
30-12-2009, 09.48.43
E fai buono!!!!!!!
Io so quasi 30 anni che sto qua. E non veco l'ora e scappà!!!!!
Ma mi sa che è arrivato o momento!!!!!!!
.......quand'è cosi........te ne tuorni con me, questo pomeriggio, dopo la partita......:lol:
IL CAPITANO
30-12-2009, 09.49.40
COmunque io avevo parlato di appuntamento....... e si po' nun te piacevano i modelli?
E si po' costava troppo poco?
Non farmi dire troppe cose, si no acchiappammo i pacchiri tutti e duj!!!!! :fischia:
IL CAPITANO
30-12-2009, 09.50.43
.......quand'è cosi........te ne tuorni con me, questo pomeriggio, dopo la partita......:lol:
Sarebbe la grazia più grossa (o quasi) che potrei ricevere!
Lupoantico
30-12-2009, 09.53.03
Sarebbe la grazia più grossa (o quasi) che potrei ricevere!
...........uà, nientedimeno???......la grazia cchiu' grossa pe nu passaggio???........:lol:
lupone61
30-12-2009, 09.54.00
...Geremì, e pigliti no permesso...ià, o Lupo è cchiu' importante!!!:fischia:
Rinù, veramente io il rientro lo tengo il martedì, solo che ieri l'ho spostato per una visita medica ed oggi lo dovrò obbligatoriamente recuperare...!:oops:
IL CAPITANO
30-12-2009, 09.54.58
...........uà, nientedimeno???......la grazia cchiu' grossa pe nu passaggio???........:lol:
Rinu' nun è po passaggio!!!!!! Ma pe tornà a vivere ad Avellino!!!!!
:preghiera:
Lupoantico
30-12-2009, 09.57.07
Rinù, veramente io il rientro lo tengo il martedì, solo che ieri l'ho spostato per una visita medica ed oggi lo dovrò obbligatoriamente recuperare...!:oops:
.......ma quanno mai, nun dire ste stronzate proprio con me.....:azz: .......se non rientri, avrai tre ore da recuperare..:fuma: .....magari potrai farlo mercoledi prossimo!!:fischia:
IL CAPITANO
30-12-2009, 09.58.22
Ora purtroppo devo lasciarvi.
Che il 2010 possa riservarvi quanto di meglio desiderate per voi e per le vostre famiglie!!!!!
Spero di poter fare personalemente oggi pomeriggio gli auguri a quanti saranno all stadio!!!
Lupoantico
30-12-2009, 09.58.43
Rinu' nun è po passaggio!!!!!! Ma pe tornà a vivere ad Avellino!!!!!
:preghiera:
........non credo che tu mi faccia cosi fesso..............;-) :eheh:
IL CAPITANO
30-12-2009, 10.00.47
Assolutamente no!!!!!!!!
Era solo per avere un minimo di illusione mentre scrivevo!!!!!!!!
Ci sentiamo tra poco!!!
Paolo79
30-12-2009, 10.16.03
Assolutamente no!!!!!!!!
E qua sta l'errore.... :eheh:
LupoDentrooo
30-12-2009, 10.17.33
E qua sta l'errore.... :eheh:
come sei cornuto tu...nessuno mai:fuma::lol:
avellino64
30-12-2009, 11.02.57
come sei cornuto tu...nessuno mai:fuma::lol:
:schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta:
lupone61
30-12-2009, 11.34.23
.......ma quanno mai, nun dire ste stronzate proprio con me.....:azz: .......se non rientri, avrai tre ore da recuperare..:fuma: .....magari potrai farlo mercoledi prossimo!!:fischia:
l'Anno si chiude domani, non ho più tempo per recuperare. Da noi è così, la banca ore cessa con il 31.12.2009. Dall'1.1.2010 si riparte con il nuovo anno da zero.
greenwolves89
30-12-2009, 11.52.33
qualcuno di voi può dirmi la via dello stadio?
Paolo79
30-12-2009, 12.12.25
qualcuno di voi può dirmi la via dello stadio?
Viale dello Sport, San Prisco (CE)
;-)
greenwolves89
30-12-2009, 12.18.23
Avevo intuito grazie paolè ;)
Paolo79
30-12-2009, 13.03.50
Ultimissime da San Prisco by LupoDentrooo:
- Fanelli si è stirato. (Questo è per chi diceva che l'acquisto di D'Angelo era inutile)
- Biancone si è fermato per una contrattura.
- Puleo non prenderà parte all'amichevole a scopo precauzionale, a causa di una leggerissima distorsione alla caviglia. Il suo impiego contro il Trapani non è in dubbio.
lupoarabo
30-12-2009, 13.08.58
- Fanelli si è stirato. (Questo è per chi diceva che l'acquisto di D'Angelo era inutile)
- Puleo non prenderà parte all'amichevole a scopo precauzionale, a causa di una leggerissima distorsione alla caviglia. Il suo impiego contro il Trapani non è in dubbio.
:parolacce: :parolacce: :parolacce:
ma quando si sono fatti male???
wolverine
30-12-2009, 13.09.37
e che c***o che abbiamo fatto l'amichevole per perdere pezzi?
lupoarabo
30-12-2009, 13.10.11
ma l'amichevole inizia alle 2.30...
Paolo79
30-12-2009, 13.11.25
L'amichevole ancora deve iniziare, gli infortuni riguardano gli allenamenti di ieri.
lupoarabo
30-12-2009, 13.12.41
Notiziario del 30 dicembre
Questa mattina allenamento al Country Sport per l’Avellino mentre nel pomeriggio la squadra giocherà un test amichevole a San Prisco, contro la Casertana (ore 14,30). Non saranno della partita De Rosa e Romano: entrambi sono in fase di recupero e hanno svolto lavoro specifico, il centrocampista rientrerà regolarmente in gruppo sabato prossimo mentre per l’attaccante lo staff medico valuterà le condizioni con l’inizio del nuovo anno.
Fermo Puleo a scopo precauzionale, stesso discorso per Biancone (leggera contrattura). Probabile stiramento, invece, per Fanelli questa mattina durante l’allenamento: le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.
Dopo l’amichevole odierna, la squadra riposerà per due giorni (31 dicembre e 1° gennaio) riprendendo a lavorare il 2 gennaio. Il 3 gennaio, a San Martino Valle Caudina, amichevole contro il Campobasso.
Aldair
30-12-2009, 13.40.31
Puleo nei giorni scorsi si è allenato duramente con la beretti ed ha avuto un piccolo problema alla caviglia; fermo solo a scopo precauzionale.
Aldair
30-12-2009, 13.41.08
L'Avellino è sceso in campo con questa formazione:
---------giordani
serao caso patti moscarino
rega viscido d'angelo esposito c.
------majella tarquini
lupoarabo
30-12-2009, 13.54.39
L'Avellino è sceso in campo con questa formazione:
---------giordani
serao caso patti moscarino
rega viscido d'angelo esposito c.
------majella tarquini
3 osservazioni...
1) se d'isanto non gioca anche oggi, marra ha accordato la sua preferenza a C.Esposito, almeno in questa fase (idem dicasi per il confronto Moscarino-M.Esposito).
2) le molte assenze rendono questa occasione buona giusto per vedere all'opera il nuovo arrivato
3) lo so che mancano Romano e Biancone, ma se gioca titolare.... Tarquini sarà davvero in uscita?
Aldair
30-12-2009, 13.55.53
0-1
Gol di Tarquini al 23°: colpo di testa su bel cross di Serao dalla destra.
In precedenza sempre Tarquini vicino al gol con una splendida girata.
Aldair
30-12-2009, 14.05.02
1-1: grave errore di Moscarino in area che invece di rinviare su un cross teso serve un avversario.
Positiva la prima impressione su D'Angelo: pulito, semplice nel gioco, concreto.
ultras avellino
30-12-2009, 14.12.22
che vinca lo sport oggi.
lupone61
30-12-2009, 14.28.47
Fanelli pare si sia stirato.
Vorrei conoscere il nome del preparatore atletico dell'avellino!
Non è possibile che ogni settimana perdiamo da uno a due uomini per stiramenti o problemi muscolari ancora più gravi.
Dopo De Angelis, Patti, Caso, De Rosa, Biancone, Romano ora Fanelli.
Non c'è freddo, non si gioca su campi impossibili, ne scusate ma perchè questi si rompono così facilmente?
Aldair
30-12-2009, 14.36.10
1-2 rigore procurato e trasformato da Emanuele Esposito.
Aldair
30-12-2009, 14.39.29
Altra formazione nella ripresa
---------Apuzzo
Meola Serao De Angelis Esposito M.
Viscido D'angelo Licciardi
Esposito E. - D'Isanto - Fanel
lupone61
30-12-2009, 14.40.53
un giudizio più corposo su D'angelo, visto il probabile forfait di Fanelli con il Trapani!!
Aldair
30-12-2009, 14.55.57
un giudizio più corposo su D'angelo, visto il probabile forfait di Fanelli con il Trapani!!
Peppe me ne ha parlato bene: per quello che possono valere 45 minuti di amichevole, D'Angelo si è distinto sia per la fase difensiva (un De Rosa più rapido) che per quella offensiva dove ha mostrato semplicità, linearità e concretezza.
Per il resto ci relazionerà direttamente Peppe.
lupone61
30-12-2009, 15.07.11
Peppe me ne ha parlato bene: per quello che possono valere 45 minuti di amichevole, D'Angelo si è distinto sia per la fase difensiva (un De Rosa più rapido) che per quella offensiva dove ha mostrato semplicità, linearità e concretezza.
Per il resto ci relazionerà direttamente Peppe.
Pensavo che tu stessi assistendo alla gara!!
Chiederemo ai presenti.;-)
Due Calzini
30-12-2009, 15.12.28
BOLLETTINO MEDICO del 30 dicembre
Questa mattina allenamento al Country Sport per l’Avellino mentre nel pomeriggio la squadra giocherà un test amichevole a San Prisco, contro la Casertana (ore 14,30). Non saranno della partita De Rosa e Romano: entrambi sono in fase di recupero e hanno svolto lavoro specifico, il centrocampista rientrerà regolarmente in gruppo sabato prossimo mentre per l’attaccante lo staff medico valuterà le condizioni con l’inizio del nuovo anno.
Fermo Puleo a scopo precauzionale, stesso discorso per Biancone (leggera contrattura). Probabile stiramento, invece, per Fanelli questa mattina durante l’allenamento: le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.
Dopo l’amichevole odierna, la squadra riposerà per due giorni (31 dicembre e 1° gennaio) riprendendo a lavorare il 2 gennaio. Il 3 gennaio, a San Martino Valle Caudina, amichevole contro il Campobasso.
.............................
Aldair
30-12-2009, 15.28.33
Finita 1-2.
Da segnalare solo 2 o 3 gol falliti dai nostri in azioni di contropiede.
Giudizio finale di LupoDentrooo: la Casertana era quasi al completo, a noi ne mancavano almeno 5 e nella ripresa abbiamo giocato con la terza squadra... eppure il divario è stato netto... a nostro favore!
Giudizio condiviso anche da alcuni tifosi della Casertana.
lupone61
30-12-2009, 15.37.50
Finita 1-2.
Da segnalare solo 2 o 3 gol falliti dai nostri in azioni di contropiede.
Giudizio finale di LupoDentrooo: la Casertana era quasi al completo, a noi ne mancavano almeno 5 e nella ripresa abbiamo giocato con la terza squadra... eppure il divario è stato netto... a nostro favore!
Giudizio condiviso anche da alcuni tifosi della Casertana.
Considerando l'attuale classifica della Casertana, mi verrebbe da dire:
"ma non è che simmo capitati into'o girone chiù difficile?"
ultras avellino
30-12-2009, 15.38.36
buono,il ritorno ci magnamm o campionato.
Aldair
30-12-2009, 15.39.13
E' la stessa cosa che mi ha detto Peppe.
lupone61
30-12-2009, 15.43.27
Anche Se Abbiamo Più Volte Detto Che Nel Calcio Non Sempre 2+2=4
Lupoantico
30-12-2009, 17.13.05
...Geremì, anch'io assistendo alla partita, per un attimo, ho avuto la stessa impressione!!!.............ma nel calcio, amico caro, la proprietà transitiva non ha nessuna logica concreta...:fischia: .....
ultras avellino
30-12-2009, 17.16.29
Soddisfatti i tecnici delle due squadre al termine dell'amichevole di questo pomeriggio al 'Caduti di Superga' di San Pinto (CE). “Sono due squadre che 'stonano', non è la realtà e meriterebbero altro. - ha dichiarato il tecnico della Casertana Feola - Bisogna sudare molto per conquistare posizioni importanti in classifica. In questo campionato nulla è scontato e non ci sono squadra 'ammazza camponato'. L'Avellino sta pagando lo scotto del ritardo di avvio campionato. E' un girone difficile ma non bisogna mollare. E' una squadra in salute e ben organizzata con giovani interessanti". Positiva per Sasà Marra la prestazione dei suoi: " Sono contento della prova espressa dai miei giocatori. Abbiamo giocato su un campo durissimo e molto pesante. Per fortuna nessuno si è fattomale. Sono contento del risultato anche se in queste partite conta poco ma dobbiamo abitaurci a vincere. D'Angelo mi ha dato delle buone risposte e ho visto una prestazione positiva
ultras avellino
30-12-2009, 17.17.05
Positiva la gara dell'Avellino controla Casertana giocata questo pomeriggio a San Prisco (CE). I lupi, che hanno battuto i cugini casertani con il risultato di 2 a 1 (tutti i gol nella prima frazione di gioco) hanno espresso un buon gioco nonostante i rossoblu schierati 'al completo' mentre i biancoverdi hanno presentato una rosa priva di Romano, De Rosa, Fanelli, Puleo e Biancone.
Positiva la prestazione del nuovo acquisto D'Angelo, schierato al centro di un centrocampo a quattro, agendo positivamente sia in fase difensiva che in fase offensiva.
Presenti circa un centinaio di tifosi, in rappresentanza delle due tifoserie, che hanno rinnovato il gemellaggio che dura oramai da anni.
Questa la formazione scesa in campo per l'Avellino all'inizio dei primi quarantacinque minuti: Giordani - Serao, Caso, Patti, Moscarino - Rega, Viscido, D'Angelo, C. Esposito - Majella, Tarquini.
Casertana (4-4-2): Schiavella, Criscuolo, Moreno, Bencardino, Florindo, Graucci, Monaco, Morra, Mautone, Pinto, Gilfone
Proprio il biondo attaccante di origini romane (Tarquini) è stato autore del primo gol biancoverde intorno al ventesimo del primo tempo. Suo il colpo di testa su un bel cross di Serao dalla destra.
Il pareggio dei 'padroni di casa' è arrivato su un errore di Moscarino in area che ha favorito Gilfone che effettua un tiro forte in diagonale con una zampata finale di Mautone per il momentaneo 1 a 1.
Nella ripresa, l'Avellino è sceso in campo con: Apuzzo - Meola, Serao, De Angelis, M. Esposito - Viscido, D'Angelo, Licciardi - E. Esposito, D'Isanto, Fanel. I rossoblu invece hanno schieratola seguente formazione: Bernardo, Guida, Simone, Mastroianni, D’Alterio, Di Lauro, Rovhiello, Errico, Esposito, Maiuri, Guadagnuolo.
Emmanuele Esposito a procurarsi prima un rigore e poi a realizzarlo per il 2 a 1 finale.
Nella rirpesa ancora buon gioco degli irpini che mancano in più di una occasione la rete del 3 a 1.
Dopo la gara per gli uomini di Sasà Marra c'è stato lo 'scogliete le righe'. La squadra è in ferie fino al pomeriggio del 2 gennaio. Domenica 3, a San Martino Valle Caudina, con inizio alle ore 14:30, amichevole contro il Campobasso.
Lupoantico
30-12-2009, 17.29.57
...discreta partecipazione di pubblico (circa un centinaio di persone, con una ventina di tifosi avellinesi), cielo coperto ma temperatura non rigida...il campo era pieno di fango ed il controllo di palla non era agevole....la gara ha consegnato diverse note positive (al di là della vittoria, che comunque non guasta mai!)....certamente il test non è stato attendibile come si auspicava, attese le numerosissime assenze...ma i tanti ragazzi scesi in campo (sebbene, diciamo cosi non papabili per un posto da titolare) hanno dato prova della loro "affidabilità"..........su tutti, il duo di centrocampo (D'Angelo-Viscido) ha destato ottima impressione...analogamente dicasi per Licciardi, nella seconda frazione...il diciottenne, ex allievo del Genoa, ha confermato la buona prova di Mazara, sciorinando aperture che lasciano intuire delle potenzialità non da poco, specie se si considera la sua ottima visione di gioco e la non comune capacità di lettura del gioco.............:ok:
LupoDentrooo
30-12-2009, 17.34.17
Una cosa la voglio dire subito, perché davvero mi ha colpito. Abbiamo visto la partita con alcuni tifosi della Casertana, di quelli che seguono la squadra e conoscono vita, morte e miracolo della propria squadra , del girone, della serie D. Ho chiesto a loro della squadra in campo, mi hanno detto che praticamente era la squadra titolare tranne due o tre elementi (d’altra parte non hanno una rosa ampia e sostituti all’altezza). Considerato le nostre assenze, ad un certo punto avevamo in campo la seconda squadra e pure la terza. Il divario di singoli e di squadra tra noi e loro è “imbarazzante”, per usare un termine caro ad alcuni di voi:lol:. Considerate che la Casertana sta facendo bene nel proprio girone. Gli stessi tifosi della Casertana, considerando quelli e quello che vedevano in campo e le assenze importanti non facevano che chiederci come cazzo facessimo a stare dove stiamo in classifica. A parte la ovvia risposta che essi stessi davano del campionato difficilissimo che è la serie D ecc.
Premessa: gli addetti ai lavori, direttori tecnici ecc osservano un calciatore più volte, in amichevoli, in partite, durante gli allenamenti e solo dopo tirano le somme di un giudizio sul singolo osservato. Alcuni calciatori li avrò visti una volta, due….mezza, penso a D’Isanto, Licciardi, D’Angelo…
D’Angelo mi ha davvero impressionato positivamente, dovendo scegliere un sostituto di Tisci che non fosse un Tisci, dovendo inserire un completamento di centrocampo, mi sento di dire che Dionisio ha fatto benissimo. Calciatore tosto, grintoso, mobile, buona capacità di passaggio e si porta spesso in area. Insomma, sarà molto utile.
Ne avevo accennato dopo aver visto la partita di Mazara in tv, confermo tutto il bene possibile di Licciardi. Questo ragazzo gioca a testa alta, pensa in anticipo la giocata, ha una facilità di calcio incredibile ed è anche tosto. Nel secondo tempo ha fatto qualcosa di incredibile, mi ha ricordato quelle azioni caparbie di Zanetti, quello dell’Inter: ha preso palla sei o sette metri fuori dalla nostra area, ha attraversato il campo palla al piede, reggendo ai tentativi di strattonamento degli avversari, è arrivato fino al limite dell’area, su un campo impossibile, un mezzo pantano, in affanno, poco lucido,è rimasto indeciso se tentare di saltare anche l’ultimo uomo, per poi presentarsi solo dinanzi al portiere o darla al compagno che lo aveva seguito…ed è uscito una via di mezzo. Peccato davvero, meritava gli applausi a scena aperta del consistente pubblico che ha sempre sottolineato le azioni delle due squadre. La posso dire una puttanata? Si parla di potenzialità a questa età…ebbene, secondo me, questo ragazzo farà strada.
D’Isanto l’ho visto mezza partita prima di ora, non sono in grado di discutere e contraddire quanti dicono che abbia stoffa, numeri, che sia tecnicamente dotato ecc., ma una cosa la dico ad alta voce: “Guagliò…avasc’ che vendi”. Tradotto: ragazzo mio, non sei ancora nessuno, per ora hai fatto solo girare le palle, a Marra in quella gara…ed oggi a me. Eccheccazzo, pareva Van Basten costretto da obblighi pubblicitari a stare in campo coi ragazzini e non un ragazzino che dovrebbe sfruttare ogni occasione per crescere e mettersi in mostra. Mi sono sporcato più io seduto sui gradoni che lui su quel campo. Ma con Marra ha trovato pane per i suoi denti.
Viscido è un mostro! Ho capito, Lè…è un Under, non ha fatto ancora niente, andiamoci cuonci cuonci, non responsabilizziamolo oltre misura, hai perfettamente ragione…ma questo anche le amichevoli le gioca come la finale di un Mondiale. Impressionanate per km fatti, palloni recuperati, voglia.
Mancando Romano e Biancone, oggi ha giocato Tarquini, da punta avanzata centrale e Maiella più decentrato. Tarquini si è mosso benissimo, ha segnato un bel goal di testa, anticipando il difensore ed il portiere in uscita e, poco prima, su un traversone laterale ha girato magistralmente in porta sfiorando il palo e ricevendo grandi applausi. Assai in ombra Majella che a parte un tiro non ha fatto nulla, ma proprio nulla.
Bene Caso, benissimo Patti e convincente Moscarino (a parte l'errore che ha propiziato il loropareggio) e malissimo Serao. Ormai scopriamo l’acqua calda, lo so, ma questo ci meraviglia sempre di più (ne parlavamo con Rino, Luciano, Antonello…): quello che ha fatto oggi è incredibile. Vi dico solo che ad un certo punto il pubblico casertano invitava l’11, Gilfuni, mi pare, a divertirsi con lui perché “gli fai venire il mal di testa”…e Luciano ha risposto “A Serao il mal di testa lo faccio venire pure io). Non ha lettura della disposizione, si fa trovare sempre fuori posizione, ad un certo punto Rega ha fatto il quarto di difesa al suo posto…perso per qualche parte del campo. Non ha scelta di tempo negli interventi, entra sempre fuori tempo e fa fallo non trovando mai la palla. Si perde l’uomo e incespica sulla palla con quelle sue gambe lunghe. Una frana. Mo’ dico io: qua nessuno chiede chissà quale sforzo economico o quale calciatore…ma davvero non si trova un under in serie D che sappia fare meglio? :eh?:
Io insisto: la società addà accattà un portiere: Giordani fa paura. Oggi è arrivato verso la porta una traversone sbagliato che si è impennato, era solo solo, è andato…ed ha perso il pallone in maniera incredibile.
Fanel? Ricordando la premessa: ho capito perché il transfert ci ha messo tanti mesi:fuma:. Insomma, a parte la voglia…niente di che.
Il resto della squadra ha fatto bene e mostrato di essere superiore a ciascun avversario. Avevo Marra di fronte, sempre attento a dare consigli…sempre in partita…amichevole o no. Bravo, anche in questo modo si trasmette un messaggio alla squadra.:clap:
Prima della gara ho parlato con Dionisio, gli ho chiesto conferma di quello che mi aveva appena detto Puleo e mi ha confermato che Fanelli si è infortunato e tenteranno di recuperarlo per la gara col Sambiase. L’ho anche invitato a tenere duro, accettando le critiche oneste ma fottendosene di chi sa sempre tutto e sa solo rompere le palle. Gli ho detto: "Nicò, una sola cosa ti chiedo, evitateci uscite pugliesiane…tu capisci a me".:eheh: “Stiamo crescendo tutti” mi ha risposto, mi ha chiesto solo di avere pazienza e di essere vicino alla squadra ed alla società; “vedrai, scapperemo da questa serie, devi stare tranquillo” e poi mi ha anticipato qualcosa che sarà ufficializzato tra non molto, non un acquisto, sia chiaro, ma qualcosa che testimonierà della serietà e della lungimiranza di questa dirigenza.:clap:
Due parole le voglio dire di Patti, con cui ho parlato prima della partita (praticamente, tanto per cambiare, sono arrivato prima di tutti e li ho accolti io). Un ragazzo d’oro, di una umiltà incredibile. E’ rimasto assai contento del fatto che un tifoso (uno dei tanti e come già hanno fatto in tanti) gli abbia espresso il proprio apprezzamento per quel che sta facendo. Mi ha risposto (serio, convinto, si vedeva dagli occhi): “sono queste parole che, ti giuro, mi fanno venire la pelle d’oca e mi fanno sentire orgoglioso della maglia dell’Avellino. Potrò fare anche degli errori ma non mi risparmierò mai”.
Infine a Puleo, a fine gara, ho detto solo: Mo’ fatti capodanno e poi non rompere più le palle e vedi di fare quello che devi”.:P (si sta allenando duramente…altro che Milano e cazzate varie. Tra l’altro non doveva giocare ed era lì…anzi ci ha anche appizzato i soldi della benzina per portare con la sua macchina alcuni calciatori:lol:)
Saluti a tutti da Dum Dum, Antonello, e se leggerete Lupoantico, Rino, più tardi…vuol dire che non si è sperzo.
Buon anno a tutti, guagliù.;-)
Paolo79
30-12-2009, 17.43.55
D’Isanto l’ho visto mezza partita prima di ora, non sono in grado di discutere e contraddire quanti dicono che abbia stoffa, numeri, che sia tecnicamente dotato ecc., ma una cosa la dico ad alta voce: “Guagliò…avasc’ che vendi”. Tradotto: ragazzo mio, non sei ancora nessuno, per ora hai fatto solo girare le palle, a Marra in quella gara…ed oggi a me. Eccheccazzo, pareva Van Basten costretto da obblighi pubblicitari a stare in campo coi ragazzini e non un ragazzino che dovrebbe sfruttare ogni occasione per crescere e mettersi in mostra. Mi sono sporcato più io seduto sui gradoni che lui su quel campo. Ma con Marra ha trovato pane per i suoi denti.
Ho notato anche io questo atteggiamento troppo 'mbrellino di D'Isanto (anche durante la partita "vera", non solo in amichevole). Conoscendo Marra, se non cambia registro tra poco lo vedremo con la Juniores.
malissimo Serao.
Lo ripeterò fino alla noia: non ci crederò mai che fino alla Terza Categoria non ci sia un terzino destro dai 22 anni in giù più forte di lui.
Lupoantico
30-12-2009, 17.48.48
Saluti a tutti da Dum Dum, Antonello, e se leggerete Lupoantico, Rino, più tardi…vuol dire che non si è sperzo.
Buon anno a tutti, guagliù.;-)
...Pè, NON SOLO NON MI SONO PERSO, MA GRAZIE AI SUGGERIMENTI STRADALI DELL'OTTIMO ANTONELLO (DUM DUM), AMICO DI VECCHISSIMA DATA, SONO POTUTO ARRIVARE A CASA ABBASTANZA IN FRETTA!!:fuma:
LupoDentrooo
30-12-2009, 18.03.59
Geremì, per quel che vale un giudizio frutto di un tempo di una amichevole, a me è piaciuto e considerando le caratteristiche (è tosto, ha buona corsa ma anche un buon passaggio e capacità di portarsi in area) credo che Dionisio abbia scelto benissimo. Considera pure che era la sua prima gara e che il campo era un pantano.
Poi, magari, scopriremo che vale poco o meno, ma oggi a me è piaciuto e mi pare che in questa categoria possa darci una bella mano.
Palup81
30-12-2009, 18.12.11
Lupodè, grazie d'esistere...
Lupoantico
30-12-2009, 18.28.06
Geremì, per quel che vale un giudizio frutto di un tempo di una amichevole, a me è piaciuto e considerando le caratteristiche (è tosto, ha buona corsa ma anche un buon passaggio e capacità di portarsi in area) credo che Dionisio abbia scelto benissimo. Considera pure che era la sua prima gara e che il campo era un pantano.
Poi, magari, scopriremo che vale poco o meno, ma oggi a me è piaciuto e mi pare che in questa categoria possa darci una bella mano.
.....debbo dire la verità???.......quando Peppe mi ha annunciato la notizia del probabile stiramento di Fanelli, non mi sono rammaricato piu' di tanto: con l'imminente recupero di De Rosa (da martedi 2 gennaio a pieno regime!), con l'inserimento di D'Angelo (ottimo e preziosissimo acquisto!) ed il particolare stato di grazia degli under Viscido e Licciardi, per Marra saranno "gatte da pelare" quando dovrà comunque escludere qualcuno di questi............:ok:
.........ammenocchè (tutto è possibile) non pensi di giocare con tutti e quattro (con Licciardi e D'Angelo sugli esterni, componendo un 4-4-2 con un poker di centrocampisti veri!)..:fuma: .. ipotesi remotissima, che presupporrebbe l'esclusione dei trequartisti Rega e D'Isanto (o Claudio Esposito):fischia:
yellope
30-12-2009, 22.16.32
Mancando Romano e Biancone, oggi ha giocato Tarquini, da punta avanzata centrale e Maiella più decentrato. Tarquini si è mosso benissimo, ha segnato un bel goal di testa, anticipando il difensore ed il portiere in uscita e, poco prima, su un traversone laterale ha girato magistralmente in porta sfiorando il palo e ricevendo grandi applausi. Assai in ombra Majella che a parte un tiro non ha fatto nulla, ma proprio nulla.
quelle poche volte che ha giocato prima punta ha sempre fatto vedere movimenti interessanti...
giocare esterno sinistro è stata solo un'invenzione fallimentare di D'Arrigo...
io lo terrei come quarto attaccante...
ultras avellino
31-12-2009, 09.50.50
l'articolo di buongiorno irpinia
ultras avellino
31-12-2009, 10.07.35
Anche Se Abbiamo Più Volte Detto Che Nel Calcio Non Sempre 2+2=4
geremi' si o megl..........
ultras avellino
31-12-2009, 10.16.31
http://www.youtube.com/watch?v=sm31PbJcpHg
il video della gara vinta dall'avellino per 2 a 1.
granlupo
31-12-2009, 11.15.48
sono contento che lupodentro abbia mostrato fiducia negli under di centrocampo (possiamo anche scherarne 3 su 4 under)...perchè bisogna irrobustire la difesa di over che ci aiutino a subire ZIRU là dietro...
su Pane che si sa?
Paolo79
31-12-2009, 11.18.03
su Pane che si sa?
1,80 € a 'o chilo, panini a 20 centesimi......... :marameo:
granlupo
31-12-2009, 11.21.09
1,80 € a 'o chilo, panini a 20 centesimi......... :marameo:
:schiatta:
per cosi poco si compra...a noi un portiere a basso rischio papere serve....
....come il Pane.
lupoarabo
31-12-2009, 11.58.52
http://www.youtube.com/watch?v=sm31PbJcpHg
il video della gara vinta dall'avellino per 2 a 1.
troppo poco e poco chiaro... ma il rigore chi lo ha tirato? Qui dice d'isanto, tutti dicono e.esposito... se è quest'ultimo, i capelli gli sono cresciuti!!!:P
ultras avellino
31-12-2009, 12.03.36
:schiatta: aspettiamo quello di telenostra
lupone61
31-12-2009, 15.25.41
geremi' si o megl..........
amico mio...non so'chi tu sia, ti ringrazio per il complimento ma, su questo forum, c'è ne sono tanti di "megl" a riprova della grande intelligenza del popolo e del tifoso irpino. :ok:
Su questo, ti assicuro, non dobbiamo sentirci inferiori a nessuno....ma veramente a nessuno. Manco a quelli che tifano per il Real, Barca o Inter, Juventus e Milan messi insieme.:ok:
lupone61
31-12-2009, 15.44.17
Oggi, ho visto in Tv la replica di Mazara Avellino e sono giunto ad una conclusione:
Abbiamo centrocampisti Under di buonissime qualità per questa categoria, Viscido e Licciardi su tutti. Ora è giunto anche d'Angelo che però essendo un 85 ed essendo un over non può venire buono per quanto voglio dire. Infatti, sarei stato felice se fosse stato un altro under perchè, penso, che per poter essere più competitivi sperando di vincere il torneo, dovremmo giocare con tutti over in difesa.
Mi spiego meglio. Nel vedere Apuzzo in porta ed immaginando una difesa
con Caso Patti Puleo de Angelis, avremmo creato un autentico bunker li dietro difficilmente superabile per gli attaccanti di questa categoria. Certo resterebbe solo un altro posto over da dirottare in attacco (Romano) e perciò giocare con 4 under in mezzo al campo. Ora, considerando Viscido Licciardi e Rega, titolari inamovibili, e D'Isanto che potrebbe mettere a capo a fa bene, resterebbe solo da acquistare un altro Under forte per chiudere il cerchio di centrocampo.
Questo schema, a mio avviso, potrebbe portare molti punti specie in trasferta (perciò Tarquini in tal senso dovrebbe restare), dove potremmo sfruttare gli spazi con Romano-Rega e Tarquini (D'Isanto), (leggasi vittorie con D'Arrigo in PAnchina) e tenere a bada gli attacchi avversari con una difesa molto forte e con un portiere esperto tra i pali.
In casa, invece,potremmo optare anche per un difesa a tre con un over in più in attacco (maiella o Biancone) o in mezzo al campo (Fanelli - De Rosa o d'angelo)
Cosa ne pensate?
Lupo x sempre
31-12-2009, 21.43.35
troppo poco e poco chiaro... ma il rigore chi lo ha tirato? Qui dice d'isanto, tutti dicono e.esposito... se è quest'ultimo, i capelli gli sono cresciuti!!!:P
rigore procurato e trasformato da Esposito Emmanuele......;-)
LUPO68
01-01-2010, 02.19.45
amico mio...non so'chi tu sia, ti ringrazio per il complimento ma, su questo forum, c'è ne sono tanti di "megl" a riprova della grande intelligenza del popolo e del tifoso irpino. :ok:
Su questo, ti assicuro, non dobbiamo sentirci inferiori a nessuno....ma veramente a nessuno. Manco a quelli che tifano per il Real, Barca o Inter, Juventus e Milan messi insieme.:ok:
non esagera'....
ultras avellino
01-01-2010, 09.52.45
rigore procurato e trasformato da Esposito Emmanuele......;-)
confermo,ho visto il video su telenostra de era esposito..............
ultras avellino
01-01-2010, 09.53.16
parole sante geremi'...............
Lupo x sempre
01-01-2010, 13.28.54
confermo,ho visto il video su telenostra de era esposito..............
io stavo là non avevo bisogno di conferme dalla tv........
ultras avellino
01-01-2010, 13.38.02
:ok:...........
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it