PDA

Visualizza versione completa : Lunga vita a Massimiliano

LupoDentrooo
17-05-2007, 19.20.38
Io lo adoro:P
Dite quel che vi pare, ma noi tutti, prima di andare a letto, tutte le sere, dovremmo accendere un lumino dinanzi alla Madonna, inginocchiarci e pregare:
"Madonna mia bella...fa' che domani noi si possa leggere un articolo di Massimiliano Santosuosso":preghiera:

Ricordate quando, ad inizio anno, pronosticava un Avellino che a stento avrebbe potuto raggiungere i play-off?

E vi ricordate quando, al compararire dei primi risultati positivi, delle roboanti vittorie, ci informava che erano vittorie all'acqua fresca, consegnataci dal culo e dalla pochezza degli avversari?

E vi ricordate quando, a primato raggiunto, scrisse che faceva ammenda, che si era sbagliato nel giudicare male Galderisi?

Io lo chiamavo Bocca di Rosa, metteva l'amore...in ogni suo...scritto.

Carramba che sorpresa...Bocca di Rosa.... sta cca'.
E la Madonna ha esaudito le mie preghiere: oggi ci ha regalato un'altra sua perla.

MASSIMILIANO SANTOSUOSSO Bisognerà affidarsi a Giovanni Vavassori e alla sua voglia di rivincita per tornare in B. (Meno male: Galderisi non aveva voglia di rivincita e non ci teneva ad andare in B. Ora, abbiamo una freccia in più al nostro arco)

E magari sfruttare il grande momento degli uomini d'oro del gol, vedi Biancolino ed Evacuo, anch’egli tornato a segnare, (e questo momento d'oro di Evacuo ar 'o sta? Che si sia svegliato lo speriamo tutti, che quello di Taranto possa rappresentare una svolta è l'auspicio di tutti i tifosi. Ma un goal in una partita come quella di domenica, testimonia il "grande momento" di Evacuo? Lucarièèè, nun cia facc cchiùùù) chiamati a trascinare l’Avellino nella prima sfida degli spareggi, quella dell’andata allo Iacovone contro il Taranto.

Per poi restare alla finestra, aspettando la vincente dell'altro confronto diretto tra Cavese e Foggia. (Massimilià, guarda che giochiamo in contemporanea, almeno allo stato è così. Quando l'arbitro fischierà la fine del nostro doppio confronto col Taranto, sapremo immediatamente quale sarà il nostro, eventuale, prossimo avversario della finale. A chi cazz amm' aspettà? Alla finestra che ammà piglià l'aria fresca?)

Il finale di stagione è stato positivo e l'era Vavassori va analizzata nel complesso. Nelle ultime 4 gare (quelle disputate con l'ex trainer genoano in panchina) l'Avellino ha preso 9 punti: tre vittorie (due interne contro San Marino e Lanciano, una esterna a Taranto) e una sconfitta a San Benedetto del Tronto. (Certamente. Due gare in casa con squadre da play-out, una decimata da infortuni e da tre squalificati. Impresa titanica. A Sambenedetto abbiamo perso contro una squadra affamata di punti e di sangue irpino...ma poi ci siamo rifatti, andando a vincere contro un Taranto che aveva tanto da chiedere a questo incontro, un avversario sceso in campo con gli uomini migliori e che si buttavano a spezzare le cosce. Per non parlare di uno stadio gremitissimo e caldissimo. Mica come quello di Cava dove, vergognosamente, lasciammo i tre punti? 9 punti in quattro gare? E quando li facevamo, in queste condizioni, 9 punti con Galderisi?
Grazie...Signore...grazie...grazie...Signore..graa azzzzieeeeee)

Questa è stata la media giusta (eh...e noi dovevamo incontrare, ogni quattro domeniche, in casa... due squadre da retrocessione (una senza cinque o sei titolari)...e fuori...una al mare e l'altra ...in tribuna): la stessa che negli ultimi 360 minuti ha permesso di recuperare due punti, sia pure inutili, dal Ravenna capolista. La cura Vavassori ha funzionato: deludente sotto il profilo del gioco (nemmeno il nuovo modulo a due punte ha portato un salto di qualità in tal senso) ma redditizia sotto l'aspetto dei risultati. (Ho capito, Massimilià...ho capito)

E sono quelli che contano: per quelli Galderisi ha pagato dazio con un esonero arrivato dopo la sconfitta esterna a Cava de Tirreni. Senza quella scossa l'Avellino avrebbe rischiato ulteriormente. Col nuovo tecnico, invece, si è almeno conquistato un secondo posto che vale tanto in chiave play-off. (Rischiato ulteriormente? Senza mandare via Galderisi, avremmo perso anche il secondo posto? :azz:
Massimilià, il cammino della Cavese non è dipeso da noi (dopo il confronto diretto). Ciò che ha fatto, i punti che tiene li avrebbe avuti ugualmente, anche con Galderisi in panchina. Fino a qua ci arrivi, vero?
Segui, Massimilià...segui:
La Cavese ha 62 punti, l'Avellino ne ha 66. Considerando che a pari punti, saremmo stati ugualmente secondi, per classificarci terzi, alle spalle della Cavese, con Galderisi avremmo dovuto fare 5 punti in meno, in queste quattro gare. Praticamente, se la matematica non è una opinione, avremmo potuto perdere a Sambenedetto, con una squadra al mare, perdere a Taranto, con una squadra in tribuna e saremmo stati ugualmente secondi. Ahhh, ma forse tu ci assicuri che con Nanu, non avremmo vinto neanche col Lanciano decimato. Ho capito! Signore...mai peggio. E grazie ancora)
..........
L'Avellino paga la rimonta del Ravenna, i continui problemi societari, un rapporto non proprio sereno tra la squadra e l'ex tecnico Galderisi. (Ma non paga la cattiva condizone fisica? Vabbè, facciamo questa ...e quello. E non se ne parli più) Un lungo tira e molla condito da vittorie interne e troppi naufragi esterni
......
ieri la decisione di riaprire le porte dello stadio ai tifosi. Ma alla ripresa Vavassori ha trovato solo indifferenza: due tifosi, solo due, nell'oceano desolante di un Partenio ....(Massimilià, tu c'eri? Sì? E forse è per questo che i tifosi hanno preferito andare a vedere il Giro d'Italia. Leggerti va bene...ma anche vederti sarebbe troppo):P

Lunga vita a Massimiliano:clap:

Patriglione
17-05-2007, 19.23.29
Lupodentrooo, appena ho letto l'articolo ho pensato a te! :D

Crazy Wolf
17-05-2007, 19.28.34
:schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta:

Vasco
17-05-2007, 19.35.31
Secondo me Santosuosso, sotto sotto, ti vuole bene caro Peppe :D :D :D

GOALPIGNA
17-05-2007, 19.36.09
Secondo me Santosuosso, sotto sotto, ti vuole bene caro Peppe :D :D :D

MA TANTO TANTO:D :D :D

manus
18-05-2007, 08.17.45
Io lo adoro:P
Dite quel che vi pare, ma noi tutti, prima di andare a letto, tutte le sere, dovremmo accendere un lumino dinanzi alla Madonna, inginocchiarci e pregare:
"Madonna mia bella...fa' che domani noi si possa leggere un articolo di Massimiliano Santosuosso":preghiera:

Ricordate quando, ad inizio anno, pronosticava un Avellino che a stento avrebbe potuto raggiungere i play-off?

E vi ricordate quando, al compararire dei primi risultati positivi, delle roboanti vittorie, ci informava che erano vittorie all'acqua fresca, consegnataci dal culo e dalla pochezza degli avversari?

E vi ricordate quando, a primato raggiunto, scrisse che faceva ammenda, che si era sbagliato nel giudicare male Galderisi?

Io lo chiamavo Bocca di Rosa, metteva l'amore...in ogni suo...scritto.

Carramba che sorpresa...Bocca di Rosa.... sta cca'.
E la Madonna ha esaudito le mie preghiere: oggi ci ha regalato un'altra sua perla.

MASSIMILIANO SANTOSUOSSO Bisognerà affidarsi a Giovanni Vavassori e alla sua voglia di rivincita per tornare in B. (Meno male: Galderisi non aveva voglia di rivincita e non ci teneva ad andare in B. Ora, abbiamo una freccia in più al nostro arco)

E magari sfruttare il grande momento degli uomini d'oro del gol, vedi Biancolino ed Evacuo, anch’egli tornato a segnare, (e questo momento d'oro di Evacuo ar 'o sta? Che si sia svegliato lo speriamo tutti, che quello di Taranto possa rappresentare una svolta è l'auspicio di tutti i tifosi. Ma un goal in una partita come quella di domenica, testimonia il "grande momento" di Evacuo? Lucarièèè, nun cia facc cchiùùù) chiamati a trascinare l’Avellino nella prima sfida degli spareggi, quella dell’andata allo Iacovone contro il Taranto.

Per poi restare alla finestra, aspettando la vincente dell'altro confronto diretto tra Cavese e Foggia. (Massimilià, guarda che giochiamo in contemporanea, almeno allo stato è così. Quando l'arbitro fischierà la fine del nostro doppio confronto col Taranto, sapremo immediatamente quale sarà il nostro, eventuale, prossimo avversario della finale. A chi cazz amm' aspettà? Alla finestra che ammà piglià l'aria fresca?)

Il finale di stagione è stato positivo e l'era Vavassori va analizzata nel complesso. Nelle ultime 4 gare (quelle disputate con l'ex trainer genoano in panchina) l'Avellino ha preso 9 punti: tre vittorie (due interne contro San Marino e Lanciano, una esterna a Taranto) e una sconfitta a San Benedetto del Tronto. (Certamente. Due gare in casa con squadre da play-out, una decimata da infortuni e da tre squalificati. Impresa titanica. A Sambenedetto abbiamo perso contro una squadra affamata di punti e di sangue irpino...ma poi ci siamo rifatti, andando a vincere contro un Taranto che aveva tanto da chiedere a questo incontro, un avversario sceso in campo con gli uomini migliori e che si buttavano a spezzare le cosce. Per non parlare di uno stadio gremitissimo e caldissimo. Mica come quello di Cava dove, vergognosamente, lasciammo i tre punti? 9 punti in quattro gare? E quando li facevamo, in queste condizioni, 9 punti con Galderisi?
Grazie...Signore...grazie...grazie...Signore..graa azzzzieeeeee)

Questa è stata la media giusta (eh...e noi dovevamo incontrare, ogni quattro domeniche, in casa... due squadre da retrocessione (una senza cinque o sei titolari)...e fuori...una al mare e l'altra ...in tribuna): la stessa che negli ultimi 360 minuti ha permesso di recuperare due punti, sia pure inutili, dal Ravenna capolista. La cura Vavassori ha funzionato: deludente sotto il profilo del gioco (nemmeno il nuovo modulo a due punte ha portato un salto di qualità in tal senso) ma redditizia sotto l'aspetto dei risultati. (Ho capito, Massimilià...ho capito)

E sono quelli che contano: per quelli Galderisi ha pagato dazio con un esonero arrivato dopo la sconfitta esterna a Cava de Tirreni. Senza quella scossa l'Avellino avrebbe rischiato ulteriormente. Col nuovo tecnico, invece, si è almeno conquistato un secondo posto che vale tanto in chiave play-off. (Rischiato ulteriormente? Senza mandare via Galderisi, avremmo perso anche il secondo posto? :azz:
Massimilià, il cammino della Cavese non è dipeso da noi (dopo il confronto diretto). Ciò che ha fatto, i punti che tiene li avrebbe avuti ugualmente, anche con Galderisi in panchina. Fino a qua ci arrivi, vero?
Segui, Massimilià...segui:
La Cavese ha 62 punti, l'Avellino ne ha 66. Considerando che a pari punti, saremmo stati ugualmente secondi, per classificarci terzi, alle spalle della Cavese, con Galderisi avremmo dovuto fare 5 punti in meno, in queste quattro gare. Praticamente, se la matematica non è una opinione, avremmo potuto perdere a Sambenedetto, con una squadra al mare, perdere a Taranto, con una squadra in tribuna e saremmo stati ugualmente secondi. Ahhh, ma forse tu ci assicuri che con Nanu, non avremmo vinto neanche col Lanciano decimato. Ho capito! Signore...mai peggio. E grazie ancora)
..........
L'Avellino paga la rimonta del Ravenna, i continui problemi societari, un rapporto non proprio sereno tra la squadra e l'ex tecnico Galderisi. (Ma non paga la cattiva condizone fisica? Vabbè, facciamo questa ...e quello. E non se ne parli più) Un lungo tira e molla condito da vittorie interne e troppi naufragi esterni
......
ieri la decisione di riaprire le porte dello stadio ai tifosi. Ma alla ripresa Vavassori ha trovato solo indifferenza: due tifosi, solo due, nell'oceano desolante di un Partenio ....(Massimilià, tu c'eri? Sì? E forse è per questo che i tifosi hanno preferito andare a vedere il Giro d'Italia. Leggerti va bene...ma anche vederti sarebbe troppo):P

Lunga vita a Massimiliano:clap:
Purtroppo questi sono i magnifici GIORNALAI :nah: :bua: :azz: della nostra città.

Paolo79
18-05-2007, 11.25.27
Lupodè, ti basti pensare che Santosuosso, sua moglie Fabiana Di Nardo (ITV) e Francesco Gentile seguono le partite insieme (li ho visti coi miei occhi), e scrivono gli articoli secondo comuni linee-guida (i loro articoli e i servizi di ITV sono sempre "molto simili")...
Come si suol dire "E' iuta a finì 'a geografia 'mmano ai falegnami", Col massimo rispetto per la categoria... (Avevo una metafora che rendeva ancora meglio l'idea, ma è un pò più colorita;-) ;-) ;-) )

mrfronna
18-05-2007, 12.56.09
Pè lavora a tre metri da me, vuoi che te lo saluti o vieni a trovarmi di persona:bah: :bah: ?

orgoglioirpino
18-05-2007, 18.24.27
giornalai a piede libero:lol: :lol:

mazzepanelle
18-05-2007, 22.55.03
piede libero di calciare i giornalai

Dr. Wolf
19-05-2007, 19.47.11
ogni commento è superfluo....
mi chiedo solo perchè deve scrivere codesta gente, perchè?

Verdissima
20-05-2007, 21.42.28
ogni commento è superfluo....
mi chiedo solo perchè deve scrivere codesta gente, perchè?

Perchè pure loro tengono famiglia e devono campà:bah:

Lupo_Milanese
21-05-2007, 16.36.15
ma è vero che non lavora più a itv<???'

Kenzo
21-05-2007, 22.05.03
In teoria di circa 4 mesi... poi vai a capire...:fischia:

LupoDentrooo
31-05-2007, 14.18.37
Perchè pure loro tengono famiglia e devono campà:bah:
Tina, la faccia mia suotto i piedi tuoi, ma una domanda m'attocca ed a te attocca una risposta:

Domanda: e mentre campa nun putess evità i romper' o ....calcio, almeno alla vigilia di una gara che vale una stagione? Secondo me, questo la notte non dorme per scrivere articoli da tenere già pronti in caso di esito negativo domenica

31/05/2007 Cecere carica l’Avellino: «Vinci anche per me»

MASSIMILIANO SANTOSUOSSO
«Avellino, vinci anche per me». Interrompe un silenzio durato un anno. Un'intera stagione ai margini per colpe non sue. Domenico Cecere torna a parlare. Un anno esatto dopo l'ultima partita (a Bergamo contro l'Albinoleffe nello sfortunato spareggio play-out) da numero uno. Il controsenso è che Cecere ha ancora un altro anno di contratto. Che scade nel 2008. E' un tesserato a tutti gli effetti. Ha trascorso una stagione intera ad allenarsi. Ma dai Pugliese e da Maglione era partito l'ordine di tenerlo fuori squadra Scelta avallata da Galderisi prima e Vavassori poi. «Ma io non ho rancori - aggiunge da Messina dove si è rintanato in attesa che venga risolta la sua questione contrattuale -. La dirigenza ha puntato su Gragnaniello. Un bravo ragazzo, un ottimo professionista, un giovane dalle grandi potenzialità». L'Avellino è ad un passo dalla finale. Ma prima bisogna battere il Taranto. «Questa - conferma Cecere - è la squadra più forte che la città abbia avuto in serie C negli ultimi anni. Ed è molto più forte sia di quella che andò in B nel campionato vinto contro il Pescara che di quella che due anni fa compì l'impresa contro il Napoli». Non vede calciatori leader, Cecere. «Ho vissuto una intera stagione ai margini - aggiunge -. Non riuscendo a capire quale fosse l'umore dello spogliatoio. Di certo Biancolino può essere l'uomo decisivo. Ma in queste gare conta il gruppo, solo quello. Se c'è ed è unito, non ci sono squadre che tengono. Le finali le vincono le squadre, non i singoli. E posso dire che le mie due promozioni con l'Avellino con Vullo e Oddo sono state conquistate perchè dentro lo spogliatoio eravamo uniti e consapevoli di quello che stavamo facendo». Nessuna allusione a quest'anno. «Non so come stanno oggi le cose. Posso solo dire che ho vissuta una stagione sofferta. Mi sono rifiutato di vedere la semifinale play-off in tv. Non ce la facevo a soffrire così tanto senza essere vicino alla mia squadra. Ho visto solo il risultato e quello dà ai miei ex compagni il 90% delle possibilità di passare». Galderisi prima, Vavassori poi. La storia non è cambiata. «Non per colpe loro - aggiunge col sorriso - Ma questo non è il momento di fare polemiche. Alla gente interessa andare in serie B. Con Cecere o senza Cecere nulla importa. La cosa fondamentale è arrivarci. Poi si vedrà». Si vedrà. Ma Cecere ha un contratto che scade nel 2008. «E Cecere - aggiunge il portiere - è stato sempre fuori. Il mio futuro è lontano dall'Irpinia. Sarei un illuso a dire che l'anno prossimo potrò giocarmela per tornare protagonista. Al momento non ci sono spiragli». E poi la partita. «L'Avellino resta favorito. Bisogna battere il Taranto, mettere subito in chiaro che questa squadra è la più forte. Io - e conclude - seppur da lontano tiferò sempre biancoverde». Poi un messaggio ai tifosi. «Sono l'arma in più. Lo sono sempre stati. Fanno la differenza in casa e fuori. E quest'anno hanno pagato per colpe anche non proprie. Ma devono stare vicini ai miei compagni. La B è dietro l'angolo. E bisogna conquistarla a tutti i costi».

Vasco
31-05-2007, 14.42.02
Ti giuro, l'ho letto proprio ora al cesso...

Hahahahahaha...:ahah: :schiatta: :ahah: :schiatta:
Ma prima di fare certi pezzi (quelli del Mattino) si volessero almeno ricordare che proprio su quelle stesse pagine Cecere ammise di non avere stimoli a giocare nell'Avellino e di essersi messo da parte lui stesso?
Madonna mia bella... :azz:

LupoDentrooo
31-05-2007, 14.52.54
Ti giuro, l'ho letto proprio ora al cesso...

Hahahahahaha...:ahah: :schiatta: :ahah: :schiatta:
Ma prima di fare certi pezzi (quelli del Mattino) si volessero almeno ricordare che proprio su quelle stesse pagine Cecere ammise di non avere stimoli a giocare nell'Avellino e di essersi messo da parte lui stesso?
Madonna mia bella... :azz:
a parte questo, siamo alla vigilia di una gra importante, ieri in conferenza stampa è andato il portiere titolare Gragnaniello, autore domenica di una grandissima partita, e questo grande Tosatti, dovendo fare un articolo per Il Mattino, non scrive un cazzo della conferenza stampa di Gragnaniello e va ad intervistare Cecere.

Pensate che a quale lettore possa interessare che cosa abbia detto il portiere dell'Avellino? ...di come abbia vissuto la sua grande partita, dopo alcune critiche,...di come si appresti al ritorno?

Ma figuratevi, quello Massimiliano è sicuro che alla gente interessi quello che pensa uno che ha fatto una gara un anno fa (gara retrocessione), poi immediatamente ha detto "statv' buon, per rispetto verso di voi, ve lo dico chiaramente che ad Avellino ed in C non voglio rimanere" e che a gennaio non è passato a giocare coi pisciaiuoli solo perchè all'ultimo istante non si sono apparate le questioni economiche.

Vasco
31-05-2007, 15.35.05
Ma quello da te appena detto è lampante più del sole, ma io non me la prendo mica con lui... Leggi bene, ho parlato al plurale ;-) ... Parlare del singolo, per me, è assolutamente inutile.

Ricordo che a scuola ogni tanto facevamo una specie di giornalino (chi di noi non lo ha mai fatto...) la professoressa dava a 2/3 alunni diversi il compito di svolgere un articolo su un determinato fatto di cronaca, dopo la consegna degli articoli faceva una cernita di quelli da publicare e quelli da cestinare... Credo si dovrebbe fare così anche nei quotiani...

Non voglio screditare nessuno, ci mancherebbe, ma il più importante quotidiano campano, secondo me, dovrebbe prestare attenzione a certe cose