Visualizza versione completa : Gli spagnoli!!!!
ombra
16-03-2007, 15.54.26
(ANSA) - MADRID, 16 MAR - Andava a 260 chilometri all'ora in autostrada, ma e' stato assolto dal tribunale provinciale di Burgos, nel nord della Spagna . Costantino Garcia era stato condannato in primo grado a sei mesi di carcere e a due di ritiro della patente, ma alla fine i giudici hanno ritenuto che la sua condotta 'manifestamente temeraria, che infrange gravemente le norme di circolazione', non ha provocato un 'pericolo concreto' per nessuno, circostanza necessaria per applicare il codice penale.
Il "pericolo concreto", secondo me, è avere dei giudici di questo genere... :nah: :nah:
Dr. Wolf
16-03-2007, 17.44.15
A volte talune sentenze (in verità non poche) lasciano davvero sgomenti :nono:
lupus
16-03-2007, 18.47.49
(ANSA) - MADRID, 16 MAR - Andava a 260 chilometri all'ora in autostrada, ma e' stato assolto dal tribunale provinciale di Burgos, nel nord della Spagna . Costantino Garcia era stato condannato in primo grado a sei mesi di carcere e a due di ritiro della patente, ma alla fine i giudici hanno ritenuto che la sua condotta 'manifestamente temeraria, che infrange gravemente le norme di circolazione', non ha provocato un 'pericolo concreto' per nessuno, circostanza necessaria per applicare il codice penale.
Il "pericolo concreto", secondo me, è avere dei giudici di questo genere... :nah: :nah:
....ma erano giudici di un tribunale civile o giudici di gare di formula 1..
:eh?::eh?::eh?:
Vasco
16-03-2007, 22.14.05
Effettivamente la decisione è alquanto ridicola ed al tempo stesso incredibile, però è da una vita che sostengo che i primi a dover pagare siano le case automobilistiche che fanno uscire modelli di auto che possono raggiungere tali velocità. Credo che lo Stato dovrebbe mettere una sorta di blocco ai motori per evitare che vengano superate determinate velocità, un pò come succede con alcuni modelli di motorini 50cc...
Se la mia auto può raggiungere i 260 kh è ovvio che mi verrà, prima o poi, la voglia di sperimentare tale prestazione
Vattenne
17-03-2007, 00.29.27
Viva la Spagna cazz.o!!!!! :ok: :ok: :ok:
anche in italia, qualche anno fa, una multa per eccesso di velocità, con relativa foto, fu annullata da un giudice di pace proprio perchè la foto mostrava la strada libera!
Patriglione
21-03-2007, 14.16.10
anche in italia, qualche anno fa, una multa per eccesso di velocità, con relativa foto, fu annullata da un giudice di pace proprio perchè la foto mostrava la strada libera!
I giudici di pace hanno annullato e continuano ad annullare multe con motivazioni assurde :bah: . La cosa bella è che poi la cassazione li ha quasi sempre smentiti (fonte corriere della sera di un anno fa circa ;-) )
I giudici di pace hanno annullato e continuano ad annullare multe con motivazioni assurde :bah: . La cosa bella è che poi la cassazione li ha quasi sempre smentiti (fonte corriere della sera di un anno fa circa ;-) )
siamo il paese dei cavilli, no? :D
Poggio
21-03-2007, 14.49.13
Azz. Io ho pagato due multe per un eccesso di velocità con l'autovelox. Sull'Avellino-Salerno alle 9 di mattina in direzione Salerno andavo a 90 km/h e avevo la strada libera.
Il limite era 80, con la tolleranza potevo andare al massimo a 89.
154 euro moltiplicato 2.
Mi so sentito di fottere altamente.
IL NAPOLETANO
21-03-2007, 14.51.59
Azz. Io ho pagato due multe per un eccesso di velocità con l'autovelox. Sull'Avellino-Salerno alle 9 di mattina in direzione Salerno andavo a 90 km/h e avevo la strada libera.
Il limite era 80, con la tolleranza potevo andare al massimo a 89.
154 euro moltiplicato 2.
Mi so sentito di fottere altamente.
Sei una delle poche persone che conosco che paga queste multe.
A Napoli siamo pieni di "spicciafaccende" vari che si occupano di inoltrarti il ricorso, volta per volta con le motivazioni più disparate, che nel 99% dei casi (anzi....100!) ti consente di NON PAGARE!
Tu....addirittura hai pagato tutta sta cifra per 10km/h in più????:shock: . Sconvolgente....
Patriglione
21-03-2007, 15.07.05
A Napoli siamo pieni di "spicciafaccende" ...
:clap: :clap: :clap: Questo termine non l'avevo mai sentito.
Poggio se ti può consolare, in provincia di Avellino la percentuale di chi paga queste multe è leggermente superiore (di poco però :D ).
Il segreto sta tutto nel sapere in anticipo quale sarà il giudice di pace che prenderà in esame il tuo ricorso! :D
Poggio
21-03-2007, 15.08.57
Purtroppo sono poco esperto in questo campo....tra l'altro queste sono le mie due uniche multe prese in 12 anni di patente.
IL NAPOLETANO
21-03-2007, 15.18.30
:clap: :clap: :clap: Questo termine non l'avevo mai sentito.
Poggio se ti può consolare, in provincia di Avellino la percentuale di chi paga queste multe è leggermente superiore (di poco però :D ).
Il segreto sta tutto nel sapere in anticipo quale sarà il giudice di pace che prenderà in esame il tuo ricorso! :D
In dialetto (che sto cercando di limitare a più non posso in onore di SUPERNAUT) il termine esatto è spicciafacenn, che ho ritento di tradurre (interpretandolo) come "spiccia-faccende".
Ai livelli più alti, trattasi di avvocati....ma spesso sono figure diverse (e anche un po' ambigue). Io una volta mi imbattei in una di queste nel mio unico incidente automobilistico subito, quando un piccolo autocarro veniva in CONTROSENSO sulle rotaie del tram sulla via nella quale mi immettevo (a 90°C) e nel frenare di botto per avermi visto troppo tardi perse il controllo (anche a causa delle rotaie stesse) e mi distrusse tutto l'avantreno.
Avevo ragionissima (neologismissimo!:P ) ma era pur sempre un gran guaio per me. Tuttavia, dal nulla si materializzò un tizio, che disse di aver visto tutto e che si propose di occuparsi di "tutto" per risolvere il problema.
Risultato?
beccai un sacco di soldi (ben più di quanti se ne prese il carrozziere per aggiustare la macchina) in meno di un mese....
Non ho mai saputo lo spicciafacenn quanto intascò!:bah:
Patriglione
21-03-2007, 17.02.15
Avevo ragionissima (neologismissimo!:P ) ma era pur sempre un gran guaio per me. Tuttavia, dal nulla si materializzò un tizio, che disse di aver visto tutto e che si propose di occuparsi di "tutto" per risolvere il problema.
E' incredibile! Ad ogni incidente si trova sempre un avvocato nei paraggi. :D
RAZZA IRPINA
22-03-2007, 17.32.29
Viva la Spagna cazz.o!!!!! :ok: :ok: :ok:
Solo così... potresti salvarti!:eheh:
dumdum
22-03-2007, 17.54.44
............... rivolgetevi .............a me !!!!!!:bah:
il direttore
26-03-2007, 22.44.40
Sei una delle poche persone che conosco che paga queste multe.
A Napoli siamo pieni di "spicciafaccende" vari che si occupano di inoltrarti il ricorso, volta per volta con le motivazioni più disparate, che nel 99% dei casi (anzi....100!) ti consente di NON PAGARE!
Tu....addirittura hai pagato tutta sta cifra per 10km/h in più????:shock: . Sconvolgente....
Il mio caso è ancora più grave.
A Napoli, multato per divieto di sosta (21 euro) da ausiliario che non sa scrivere, e quindi io leggo (e pago) 71 euro....
:bua:
IL NAPOLETANO
27-03-2007, 00.13.23
A Napoli, multato per divieto di sosta (21 euro) da ausiliario che non sa scrivere, e quindi io leggo (e pago) 71 euro....
SPETTACOLO!!!!!!!:clap: :clap: :clap: :clap:
:D
AtaLupo
27-03-2007, 01.38.55
Scusami ma....
:schiatta::schiatta::schiatta::schiatta::schiatta: :schiatta::schiatta::schiatta:
Patriglione
27-03-2007, 09.11.47
Abbasso gli ausiliari del traffico! :grr:
Kaia81
27-03-2007, 12.22.34
Purtroppo sono poco esperto in questo campo....tra l'altro queste sono le mie due uniche multe prese in 12 anni di patente.
:fischia: :fischia: :fischia: se ci pensi bene non ne sono solo 2:fischia:
ANGELO
27-03-2007, 12.27.14
:fischia: :fischia: :fischia: se ci pensi bene non ne sono solo 2:fischia:
:eheh: Ralli.....Kaia....ralli !!!! :ok:
artaks
27-03-2007, 15.54.41
:nonews: :stanco: :azz: :grr::parolacce:
Più o meno così?? :eheh:
Kenzo
31-03-2007, 09.23.05
In dialetto (che sto cercando di limitare a più non posso in onore di SUPERNAUT) il termine esatto è spicciafacenn, che ho ritento di tradurre (interpretandolo) come "spiccia-faccende".
Ai livelli più alti, trattasi di avvocati....ma spesso sono figure diverse (e anche un po' ambigue). Io una volta mi imbattei in una di queste nel mio unico incidente automobilistico subito, quando un piccolo autocarro veniva in CONTROSENSO sulle rotaie del tram sulla via nella quale mi immettevo (a 90°C) e nel frenare di botto per avermi visto troppo tardi perse il controllo (anche a causa delle rotaie stesse) e mi distrusse tutto l'avantreno.
Risultato?
beccai un sacco di soldi (ben più di quanti se ne prese il carrozziere per aggiustare la macchina) in meno di un mese....
Non ho mai saputo lo spicciafacenn quanto intascò!:bah:
Incredibile... quasi quasi...:azz:
Patriglione
04-04-2007, 14.22.02
Sei stressato? Puoi guidare senza CASCO. Sulle multe annullate per «depressione» ai motociclisti che guidavano senza copricapo fanno fronte comune la Prefettura e l’Avvocatura di Palazzo San Giacomo. I giudici onorari di caserma Garibaldi con le loro sentenze hanno dato un’involontaria spallata al codice della strada. In pochi mesi una decina di motociclisti, multati dai vigili urbani per non aver indossato il CASCO, hanno ottenuto l’annullamento della contravvenzione grazie a un certificato medico che dà la possibilità di guidare senza l’incubo del fermo amministrativo del motoveicolo e della sottrazione di punti dalla patente. Il primo altolà arriva da Giuseppe Tarallo, primo dirigente dell’Avvocatura di Palazzo San Giacomo, pronto a ricorrere in appello contro le sentenze dei giudici di pace che hanno annullato i verbali della polizia municipale contro chi andava in moto senza CASCO. «Ricorreremo in appello e, se necessario, anche in Cassazione per ottenere l’annullamento delle sentenze che hanno accolto le opposizioni dei motociclisti. Il comando della polizia municipale ci ha già inviato un elenco di casi sui quali ricorreremo per chiedere il rispetto delle norme del codice della strada che impone l’uso del CASCO a chi viaggia su ciclomotori e motoveicoli». Altrettanto chiara e ferma la posizione del prefetto Alessandro Pansa. Ha letto la lettera ricevuta dal comando vigili urbani con la quale gli è stato segnalato lo strano fenomeno di motociclisti per «stress psicologico» si sono visti annullare dai giudici onorari le multe per guida senza CASCO. La giustificazione ha funzionato e, ora, il problema più serio è quello dell’emulazione. Ci potremmo trovare con centauri che certificano di non poter usare il CASCO per un banale ma frequente mal di testa o, più semplicemente, per bloccare un’alopecia o magari altri problemi dermatologici. «I nostri uffici stanno già valutando le opposizioni di motociclisti che hanno chiesto e ottenuto dai giudici di pace l’annullamento dei verbali per guida senza CASCO. Ci interessa soprattutto - chiarisce il prefetto Pansa - il rispetto della legalità e quindi del codice della strada e della norma che prevede l’uso del CASCO per chi va in moto. Stiamo valutando se le persone che hanno certificato di avere problemi di salute che rendevano impossibile l’uso del CASCO possono guidare e avere la patente». Il prefetto non commenta la decisione dei giudici di pace: «I giudice non c’entra, amministra la giustizia. Noi ci troviamo con un problema che sta a monte e che compete a determinate amministrazioni: verificare, lo ripeto, se coloro che non possono utilizzare il CASCO, per motivi di salute, possono guidare e avere la patente». L’allarme lanciato dal comando dei vigili urbani ha sull’ufficio dei giudici di pace lo stesso effetto di una bomba di profondità. Probabilmente Maria Rosaria Saviano, la coordinatrice dei giudici onorari, in questi giorni riunirà i dodici referenti delle sezioni civili e penali che lavorano nella caserma Garibaldi per sollecitare l’attenzione dei giudici proprio sulle opposizioni ai verbali della polizia municipale.
Nap hai letto questa?! :D :bua:
Non so se ridere o piangere!
IL NAPOLETANO
04-04-2007, 17.11.29
letta?
ma qui la notizia è....NOTISSIMA!:cool: :cool: :cool:
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it