PDA

Visualizza versione completa : Le manovre di fine stagione...

Due Calzini
18-05-2007, 11.37.29
Se ci sono ancora in ballo 45 squadre per disputare le 55 partite della seconda fase della stagione, altrettante 45 hanno già archiviato l'annata e adesso stanno alla finestra, a tirare le somme e ad iniziare a programmare la prossima.
Molto attiva sembra essere una delle nobili decadute e grande delusa di quest'annata nel girone B: la Salernitana.
I campani sembrerebbero intenzionati a lasciar poco spazio alla concorrenza nel prossimo campionato e per questo motivo cercano gente di assoluta qualità e garanzia per poter rianimare l'entusiasmo sopito di una piazza tanto calda e appassionata quanto attualmente depressa.
Il primo nome sul taccuino del nuovo direttore sportivo Antonio Lopez è Gabriele Graziani, trentaduenne bomber del Mantova e figlio d'arte. L'interesse della Salernitana sembra, al momento, sopravanzare (anche in termini economici) quello del neo-promosso Ravenna, dove Graziani rischierebbe di partire dalla panchina considerata la fiducia incondizionata, ripagata dai fatti (rispettivamente 19 e 18 gol in questa trionfale stagione), che il tecnico Pagliari nutre nei riguardi delle punte Chianese e Succi.
Ma Graziani non è l'unico candidato al ruolo di alfiere nel rifondabile attacco granata, altro nome molto gettonato è quello del bomber avellinese Felice Evacuo, destinato a lasciare gli irpini qualunque sia l'esito dei play off che li vede per l'ennesima volta protagonisti.
Dopo aver disputato un eccezionale girone di andata, calamitando le attenzione di diversi club di categoria superiore (in primis il Genoa dell'imprenditore irpino Preziosi), Evacuo si è "spento" nel secondo trimestre di campionato, eclissato, sia come personalità che come numero di realizzazioni, dall'incredibile ascesa di Raffaele Biancolino.
Il ballottaggio a Salerno, però, non si limita solo al ruolo di prima punta, ma riguarda anche il primo tassello verso la strada che porta alla promozione: la scelta del tecnico. Il nome "caldo", in tal senso, è quello di Bortolo Mutti, con il quale sembra esserci già una sorta di opzione e che sarebbe galvanizzato dalla prospettiva di un progetto importante e di un contratto biennale e ben remunerato.
L'alternativa è un altro ex tecnico dei lupi d'Irpinia, un allenatore garanzia di successo in C e fresco reduce da una storica promozione con il Grosseto: Antonello Cuccureddu.
Dando uno sguardo altrove, cerca rilancio Giuseppe Giannini, pronto a riarmare il suo staff (con l'ex compagno di squadra Pruzzo su tutti) per rispondere positivamente all'offerta formulatagli dalla Massese.
L'ex principe giallorosso ha sempre deluso in C, finora, ed è ad una svolta fondamentale per la sua carriera non potendo più sbagliare.
Nel girone A della C1, Roselli, dopo aver condotto in salvo quella Cremonese che, due anni prima, aveva portato in B, sembra destinato a cambiare aria. Sulla panchina lombarda si accomoderà Finardi.
Mentre a Padova il patron Cestaro sfoglia la margherita, il patron Fagni mette in vendita la Pistoiese. Fagni ha due contatti: un imprenditore singolo, leader nel campo dell'abbigliamento, e una cordata. Entro il 15 Giugno, salvo imprevisti o improbabili ripensamenti, dovrebbe maturare il cambio di proprietà.
In C2, invece, molla un altro presidente, per di più fresco di promozione: Scarlato lascia la Scafatese per ragioni professionali.
Analogo cambio in una piazza storica del calcio meridionale, Catanzaro. Vicino l'accordo tra Pittelli e due imprenditori locali.
Ritornando in C1, girone B, la Juve Stabia, altra società alla finestra, è pronta a ripartire. Dopo aver sancito il divorzio da Eziolino Capuano (offerte da parte di Lucchese e Perugia per lui), sembra aver individuato il nuovo tecnico in Gigi Squillante, fresco dell'impegno con la Sarnese in serie D.
Squillante ha mercato ma, ovviamente, spera in questo importante salto di categoria.

ANGELO
18-05-2007, 11.40.41
Cominciano già a "sparare" nomi altisonanti.....:fischia: Certo che se fanno come la campagna di riparazione di Gennaio............stanno freschi......

Io sulla loro panchina, ci vedrei molto bene......Eziolino Capuano......:eheh: :eheh: :eheh: ..."scrofeta in patria".......:oops: :D

ANGELO
18-05-2007, 11.46.10
Aggiornamente fresco fresco:

Andrea Agostinelli è il nuovo allenatore dei granata !!!!

Azz.......come primo grande colpo...non male.....:bah: :azz:

Due Calzini
18-05-2007, 11.59.21
Aggiornamente fresco fresco:

Andrea Agostinelli è il nuovo allenatore dei granata !!!!

Azz.......come primo grande colpo...non male.....:bah: :azz:

Veramente?? uah, allora le notizie lette e riportate sopra erano fondatissime...:azz: :D

Comunque, l'ingaggio di Agostinelli rappresenta un NEEEETTO ridimensionamento rispetto agli scenari precedentemente prospettati.
Sebbene - c'è da dirlo - l'ex centrocampista biancoverde non è andato poi tanto male nell'ultimo anno, conducendo alla salvezza una Triestina travolta dal ciclone Tonellotto e venendo esonerato (secondo me, ingiustamente) quest'anno, con la squadra (da centro-bassa classifica) in acque sostanzialmente tranquille.
Quando si trattò di scegliere il sostituto di Oddo, i nomi in ballo erano proprio il suo e quello di Colomba. Nessuno dei due mi entusiasmava, ma, dovendo scegliere, preferii anche io Colomba.
Beh, ad oggi, con il senno del poi, non credo che il biondino avrebbe poi fatto di peggio...
Ad ogni modo, tornando ai granata, difficile prospettare un campionato di vertice con Agostinelli in panchina.

Due Calzini
18-05-2007, 12.01.47
Oh, controllando meglio, mi sono accorto che, senza volere, ho inserito questo topic nella sezione sbagliata. Se qualcuno, gentilmente, lo sposta in "altro calcio, altri sport"...

verdess
18-05-2007, 12.22.22
I cugini granata con l'ingaggio di Agostinelli,
hann fatto davvero un bell colpo:azz:
Forse non vogliono vincere il campionato:bah:

termoli
23-05-2007, 02.13.10
Cominciano già a "sparare" nomi altisonanti.....:fischia: Certo che se fanno come la campagna di riparazione di Gennaio............stanno freschi......

Io sulla loro panchina, ci vedrei molto bene......Eziolino Capuano......:eheh: :eheh: :eheh: ..."scrofeta in patria".......:oops: :D

eziolino capuano pare voglia considerare le avance del presidente del Nuovo Campobasso, capone ...

... scenderebbe volentieri in cnd, per riportare "il glorioso lupo rossoblu" nel calcio professionistico;

queste le parole di un amico, di campobasso.

;-)

verdess
23-05-2007, 14.42.31
Stamattina vedendo il servizio su telecapri sport,relativo alla Salernitana,hanno detto che i cugini per la prossima stagione sono pronti a fare molti colpi di mercato,vi cito qualche nome,l'ex Bombardini e Luca Fusco,poi Mamede e udite,udite anche Biancolino:azz: e poi alla fine del servizo hanno detto che sono intenzionati anche a prendere Evacuo:azz:
Mah io non ci credo a queste voci,forse l'unica che potrebbe essere veritiera è quella di Luca Fusco.

Paolo79
23-05-2007, 14.46.52
Stamattina vedendo il servizio su telecapri sport,relativo alla Salernitana,hanno detto che i cugini per la prossima stagione sono pronti a fare molti colpi di mercato,vi cito qualche nome,l'ex Bombardini e Luca Fusco,poi Mamede e udite,udite anche Biancolino:azz: e poi alla fine del servizo hanno detto che sono intenzionati anche a prendere Evacuo:azz:
Mah io non ci credo a queste voci,forse l'unica che potrebbe essere veritiera è quella di Luca Fusco.
Credo che Biancolino odi Salerno e viceversa... E poi il Pitone una cosa dela genere non ce la farebbe mai... Su Evacuo non mi esprimo...

Lupo x sempre
23-05-2007, 14.58.10
ma addò s'abbiano i pesciari?
ma lo sanno che l'anno prossimo in C/1 gir. B ci saranno anche Pescara e Crotone e 3 di quelle che perdono i play-off quest'anno????
Bombardini? e comm o pavano a cipolle?
Mamede? possono anche prenderlo tene 40 anni quasi.....
Biancolino ed Evacuo?????? sognate sognate.......

ANGELO
23-05-2007, 15.40.12
Fanno semplicemente ridere..............:lol:

I soliti.............sparano nomi a cazzo di cane e poi prendono 4 mezze cazette......:azz:

Due Calzini
23-05-2007, 18.32.01

Azz, e dell'interessamento per Pelè non hanno detto nulla??

verdess
23-05-2007, 18.57.34
Azz, e dell'interessamento per Pelè non hanno detto nulla??
No hanno detto che sono intenzionati a prendere Maradona:D :clap:
Scusa la battuta,però poi hanno fatto anche il nome di altri,che ora non ricordo:oops:
Però una cosa è certa che Agostinelli.vuole far bene a Salerno e ha detto che lui ha accettato di scendere in C per far vedere quant
o vale e prendersi una rivincita,portatndo la Salernitana in B:bah: