PDA

Visualizza versione completa : Sì agli strumenti di tifo!!!

manus
19-05-2007, 11.59.34
APPELLO IN DIFESA DELLA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE NEGLI STADI ITALIANI

http://www.petitiononline.com/sast07/petition.html (http://www.petitiononline.com/sast07/petition.html)

Progetto Ultrà lancia un appello per riportare negli stadi striscioni, bandiere, tamburi e tutti quegli strumenti di tifo indispensabili per incitare e supportare, in maniera appassionata e creativa, la propria squadra.

Si chiede pertanto all’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive di adeguare la propria delibera n. 14 dell’8 marzo 2007 concernente il divieto di introdurre ed esporre striscioni e/o bandiere, se non previa autorizzazione, attenendosi esclusivamente alle disposizioni legiferate dal Parlamento nella legge 8 aprile 2007 n. 41.

L’appello è stato presentato ai parlamentari ed alla classe politica italiana.

E' importante però dar forza a questo appello! Tutti i tifosi e i cittadini possono quindi sottoscriverlo andando su questo link e cliccando su "click here to sign the petition":

http://www.petitiononline.com/sast07/petition.html (http://www.petitiononline.com/sast07/petition.html)

Inserite poi semplicemente il vostro nome e la vostra email per completare la procedura!

Fate sentire la vostra voce, aiutateci a rendere più forte il nostro appello e a ridare voce e colore agli stadi italiani!!!

Inutile ricordare che per rendere il più seria e rappresentativa possibile questa petizione è opportuno inserire semplicemente il proprio nome e cognome, senza altre aggiunte, soprannomi o scritte!

Sottoscrivete numerosi la petizione.:preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera:

gabian
19-05-2007, 18.03.06
Posso dire una cosa da profana? ma magari qualcuno ci avrà già pensato...
Dunque: sono vietate allo stadio le magliette bianche con una sola lettera grande sul davanti o sulla schiena? perché non comporre frasi così? basta mettersi d'accordo, un bel gruppetto di tifosi, ognuno con una lettera diversa e basta sedersi vicini per fare lo striscione. Idea aggiuntiva: una frase sul davanti, una sulla schiena...
(ho detto una cazzata?)
;)

Lupo x sempre
19-05-2007, 18.04.24
Dunque: sono vietate allo stadio le magliette bianche con una sola lettera grande sul davanti o sulla schiena? perché non comporre frasi così? basta mettersi d'accordo, un bel gruppetto di tifosi, ognuno con una lettera diversa e basta sedersi vicini per fare lo striscione. Idea aggiuntiva: una frase sul davanti, una sulla schiena...
(ho detto una cazzata?)
;)
fatto....... ma a quanto pare ci si becca la diffida....

gabian
19-05-2007, 18.05.48
fatto....... ma a quanto pare ci si becca la diffida....

lo sapevo :bua:
Però è veramente na palla senza striscioni
(vabbé, ho detto la cazzata)

Paolo79
19-05-2007, 18.08.50
(ho detto una cazzata?)
;)
Credo che il problema sarebbe di tipo economico...E poi non sarebbe neanche ben leggibile... Se infine pensi che prima dei divieti gli striscioni in Curva Sud erano più prolissi della seconda lettera di San Paolo Apostolo ai Colossesi, è facile capire che la cosa non è attuabile....;-) ;-) ;-)

il direttore
20-05-2007, 11.08.13
Ma questa benedetta autorizzazione, perché non si può chiedere?

Professore
20-05-2007, 14.25.27
lo hanno già fatto ad udine le magliette che cofiguravano uno striscione

non so se ci siano state diffide o meno comunque la Melandri ha detot due giorni fa che gli striscioni torneranno negli stadi

GOALPIGNA
20-05-2007, 14.42.40
lo hanno già fatto ad udine le magliette che cofiguravano uno striscione

non so se ci siano state diffide o meno comunque la Melandri ha detot due giorni fa che gli striscioni torneranno negli stadi

ALLORA NEI PLAY OFF CON STRISCIONI A SEGUITO.....

Verdissima
20-05-2007, 21.30.04
Ma questa benedetta autorizzazione, perché non si può chiedere?

Ti rispondo riportando, in linea di massima, il pensiero degli Ultrà.......
non è che non si può chiedere, non SI VUOLE chiedere!!!!
Esporre uno striscione o sventolare una bandiera deve essere un diritto che ognuno di noi può liberamente esercitare, sempre che, ovviamente, non si tratti di striscioni razzisti o pesantemente offensivi. Ed infatti, prima di questo decreto, gli striscioni venivano controllati all'ingresso dello stadio ed, eventualmente, non fatti entrare. Se uno striscione offensivo sfuggiva ai controlli, una volta esposto veniva immediatamente rimosso.
Insomma, finora era sempre stato ( giustamente) così e non vedo perchè ora bisogna fare "domanda in carta bollata" per poter esporre uno striscione, magari in commemorazione di un amico scomparso "previa approvazione":nono:

manus
21-05-2007, 08.20.28
Ti rispondo riportando, in linea di massima, il pensiero degli Ultrà.......
non è che non si può chiedere, non SI VUOLE chiedere!!!!
Esporre uno striscione o sventolare una bandiera deve essere un diritto che ognuno di noi può liberamente esercitare, sempre che, ovviamente, non si tratti di striscioni razzisti o pesantemente offensivi. Ed infatti, prima di questo decreto, gli striscioni venivano controllati all'ingresso dello stadio ed, eventualmente, non fatti entrare. Se uno striscione offensivo sfuggiva ai controlli, una volta esposto veniva immediatamente rimosso.
Insomma, finora era sempre stato ( giustamente) così e non vedo perchè ora bisogna fare "domanda in carta bollata" per poter esporre uno striscione, magari in commemorazione di un amico scomparso "previa approvazione":nono:
Giustissimo VERDISSIMA :clap: :clap: :clap::clap: :clap: :clap:
ma sopprattutto non dobbiamo piegarci a questo sistema antiliberale e anticostituzionale.

orgoglioirpino
21-05-2007, 19.18.51
(ho detto una cazzata?)
;)

Avevo letto che un' iniziativa del genere era stata denunciata come coreografia non autorizzata. ..
cmq pienamente favorevole al ritorno di stricioni e megafoni.
La libertà di espressione è sancita dalla Costituzione!!!

GOALPIGNA
21-05-2007, 20.00.53
SI' AGLI STRISCIONI,NONCHE' ALLE BANDIERE

RAZZA IRPINA
24-05-2007, 10.24.36
L'altro giorno, in occasione della premiazione dei giocatori di basket disabili di Taranto( vincitori del loro campionato) si è presentata la ministro Melandri.
I gruppi ultras Tarantini: Ultrapaz Nevrotik Gruppo Zuffa Psiko Group più alcuni ragazzi del volley, hanno messo in atto una pseudo contestazione nel palezzetto che ha portato, a quanto sembra, ad un confronto con la stessa Melandri.
Quest'ultima ha ribadito la necessità(???????) di provvedimenti del genere dopo i fatti di Catania, ma ha ammesso che effettivamente l'incostituzionalità di alcune norme esiste e verrà probabilmente modificata solo a partire dal prossimo anno quando la situazione si sarà normalizzata (:azz: :azz: ). La Melandri ha dichiarato di volere dinuovo un calcio colorato, passionale, ma ha sottolineato il concetto del "sano": tifo sano.
Ricordo che in un comunicato recente i gruppi organizzati del Taranto sopra citati,hanno fatto saper che saranno assenti allo stadio per la semifinale play-off( come forma di protesta contro il decreto) ma incompenso inciteranno la squadra agli allenamenti e nei pressi delle strutture alberghiere ospitanti i giocatori.

Fonte: studio 100 TV trasmissione serale.

RAZZA IRPINA
24-05-2007, 10.28.17
Manus, io la petizione l'ho fatta tempo fa...
Hai fatto bene a postarla anche qui.

LUNGA VITA AGLI ULTRAS
NO ALLA 377/01

Robert Smith
24-05-2007, 10.39.54
Mi sbaglio o nella finale di coppa italia Inter-Roma gli striscioni e le bandiere c'erano?

Sarà cambiato qualcosa nel frattempo?

RAZZA IRPINA
24-05-2007, 10.50.39
Mi sbaglio o nella finale di coppa italia Inter-Roma gli striscioni e le bandiere c'erano?

Sarà cambiato qualcosa nel frattempo?

Non è cambiato proprio niente, ma da alcune parti ( Roma ) soprattutto e (Milano) anche, non si sa perchè ma se ti porti una bandiera o uno steccato, non ti succede niente, io dopo la partita con il Giulianova in casa ho dovuto accompagnare mio fratello in caserma perchè la digos lo voleva diffidare... aveva lo steccato!!
Per la serie, ormai nota, la legge non è uguale per tutti!!

Robert Smith
24-05-2007, 10.58.56
Non è cambiato proprio niente, ma da alcune parti ( Roma ) soprattutto e (Milano) anche, non si sa perchè ma se ti porti una bandiera o uno steccato, non ti succede niente, io dopo la partita con il Giulianova in casa ho dovuto accompagnare mio fratello in caserma perchè la digos lo voleva diffidare... aveva lo steccato!!
Per la serie, ormai nota, la legge non è uguale per tutti!!

Guarda, non mi vorrei sbagliare (ho visto solo un servizio al tg della partita), ma in inter - roma mi è sembrato di vedere gli striscioni dei gruppi organizzati oltre a bandiere e steccati.

Vasco
24-05-2007, 11.02.39
Guarda, non mi vorrei sbagliare (ho visto solo un servizio al tg della partita), ma in inter - roma mi è sembrato di vedere gli striscioni dei gruppi organizzati oltre a bandiere e steccati.

Scusate, ma non potrebbe essere, più semplicemente, che avevano chiesto ed ottenuto l'autorizzazione?:eh?:

manus
24-05-2007, 11.05.38
Roma inter e se non sbaglio juve sono tifoserie che si sono distaccate da PROGETTO ULTRAS e si sono adeguate alle nuove norme:nah: :nah: :nah: rifacendo gli striscioni e quant'altro con materiale ignifugo e chiedendo, specie gli interisti, l'autorizzazione come da legge.
MAI UN PASSO INDIETRO!!!!!

Vasco
24-05-2007, 11.09.22
Roma inter e se non sbaglio juve sono tifoserie che si sono distaccate da PROGETTO ULTRAS e si sono adeguate alle nuove norme:nah: :nah: :nah: rifacendo gli striscioni e quant'altro con materiale ignifugo e chiedendo, specie gli interisti, l'autorizzazione come da legge.

Che merde che sono... Rispettano la legge stì debosciati :fischia:

Sono contrario alle nuove leggi, però se le hanno fatte avranno avuto i loro motivi per farle... Sono ridicole, per carità, però non credo che costi chissà cosa rispettarle... Ci vorrebbe un pò di buon senso da entrambe le parti

manus
24-05-2007, 11.14.43
Che merde che sono... Rispettano la legge stì debosciati :fischia:

Sono contrario alle nuove leggi, però se le hanno fatte avranno avuto i loro motivi per farle... Sono ridicole, per carità, però non credo che costi chissà cosa rispettarle... Ci vorrebbe un pò di buon senso da entrambe le parti
Si sono d'accordo con te che le leggi vanno rispettate ma quando giuste ed eque, queste anzitutto sono anticostituzionali e poi privano il tifoso del diritto di espressione.

Vasco
24-05-2007, 11.21.45
Si sono d'accordo con te che le leggi vanno rispettate ma quando giuste ed eque, queste anzitutto sono anticostituzionali e poi privano il tifoso del diritto di espressione.

Le leggi vanno sempre rispettate. Non che io le rispetti tutte però... Credo che alla fin fine non sia insormontabile il dover chiedere un'autorizzazione per degli striscioni, ti dico questo ribadendo che a mio avvizso sono leggi ridicole, ma pur sempre leggi e come tali vanno rispettate

manus
24-05-2007, 11.27.02
Le leggi vanno sempre rispettate. Non che io le rispetti tutte però... Credo che alla fin fine non sia insormontabile il dover chiedere un'autorizzazione per degli striscioni, ti dico questo ribadendo che a mio avvizso sono leggi ridicole, ma pur sempre leggi e come tali vanno rispettate
Anche io son per la legalità però con queste leggi assurde si è entrato nel ridicolo.

artaks
24-05-2007, 11.29.55
con tutta l'immondizia che abbiamo in campania, già in giro ci sono abbastanza strumenti di tifo... :D:D

manus
24-05-2007, 11.33.31
con tutta l'immondizia che abbiamo in campania, già in giro ci sono abbastanza strumenti di tifo... :D:D
Purtroppo anche tu hai ragione.
Che tristezza.......

RAZZA IRPINA
24-05-2007, 11.40.47

Di questo ne sei sicuro???
Cmq non mi sorprenderebbe, tra lamaioli ci si intende benissimo...
e poi loro sono tutto fuorchè ultras e mi riferisco soprattutto a juve e inter. Nello schifo generale,
Ho una punta di rispetto in più per i romanisti, per lo meno loro si fanno sentire allo stadio.

manus
24-05-2007, 11.44.22
Di questo ne sei sicuro???
Cmq non mi sorprenderebbe, tra lamaioli ci si intende benissimo...
e poi loro sono tutto fuorchè ultras e mi riferisco soprattutto a juve e inter. Nello schifo generale,
Ho una punta di rispetto in più per i romanisti, per lo meno loro si fanno sentire allo stadio.
I romanisti e laziali non ne hanno fatto mai parte so di sicuro che molte tifoserie del nord ne sono uscite tra cui l'inter

Patriglione
24-05-2007, 14.48.51
Io sono favorevole agli striscioni...un pò meno alle bandiere, dopo che un cxxxxxxx a Bergamo mi ha quasi spaccato il sopracciglio...:parolacce:
...e rideva con un altro cxxxxxxx.

Vasco
24-05-2007, 15.32.20

Hahahaha se volete il tifo... sotto da me ci sono buone possibilità...