PDA

Visualizza versione completa : Catania-Chievo: spareggio salvezza

Due Calzini
21-05-2007, 10.08.16
Gli ultimi 90' della stagione saranno 90' di apprensione per cinque squadre racchiuse in soli due punti, disperatamente in lotta per occupare un posto al sole anche nel prossimo campionato di massima serie. Una sola di esse, però, domenica prossima, sarà costretta a salutare e a piangere lacrime amare.
Reggina e Siena saranno salve solo battendo, in casa, due avversari tanto superiori tecnicamente quanto poco motivati, rispettivamente Milan e Lazio, al Parma basta un misero punticino in casa contro l'Empoli già qualificatosi (al pari di Fiorentina e Palermo) per la prossima coppa Uefa, ed è dunque estremamente plausibile che il nome della terza retrocessa sia destinato ad uscire da quello che si può considerare a tutti gli effetti un vero e proprio spareggio: Catania-Chievo, da giocarsi a Bologna.
Gli etnei (addirittura quarti al termine dell'andata e sconfitti ieri da una Samp. senza più alcun traguardo da inseguire ma che, a differenza di altri, ha onorato fino in fondo il proprio campionato...) possono solo vincere per non gettare definitivamente alle ortiche una stagione che, partita alla grande, ha poi conosciuto un vericale quanto drammatico crollo, sia in campo che fuori (...), un arrivo alla pari con Reggina e Siena, infatti, li sfavorirebbe per la classifica avulsa.
Il Chievo, da par suo, può giocare per due risultati: a 39 punti e con il vantaggio maturato in classifica avulsa sia su Catania, che su Reggina e Parma, infatti, può bastare un solo punto per brindare all'ennesima salvezza.
Nel mentre, infuriano le polemiche per i risultati a dir poco..."sospetti" maturati ieri dalle altre concorrenti: la Reggina, sotto di tre gol nel primo tempo, ha rimontato nell'arco di 30' (dal 7' al 37') della ripresa, portandosi su di un 3-3 che, per come erano andate le cose nella prima frazione di gioco, sembrava un miraggio, il Cagliari si è sbarazzato senza tanti patemi di una Roma fresca vincitrice della Coppa Italia e ormai praticamente in vacanza da due domeniche, Torino e Livorno si sono spartiti il punto salvezza con un'ora abbondante di assoluta melina e infine il Parma non ha dovuto sudare chissà quanto per strappare il punticino necessario in quel di Roma, contro una Lazio anch'essa, al pari dei cugini giallorossi, già in ferie.
Ironico, in tal senso, il d.s. senese Perinetti: "Avevo già previsto il pareggio della Reggina ad Empoli. Sono un mago...".
"Polemico" silenzio stampa, invece, da parte del Chievo, mentre Pulvirenti, patron del Catania, si limita ad un: "Samp. corretta, altri meno...".

IL NAPOLETANO
21-05-2007, 10.11.57
A me fa piacere se si salva la Reggina che ha fatto una gran rimonta e poi si è trovata senza birra sul finale. Purtroppo, non credo che sarà così facile battere il Milan.

Due Calzini
21-05-2007, 10.20.31
A me fa piacere se si salva la Reggina che ha fatto una gran rimonta e poi si è trovata senza birra sul finale. Purtroppo, non credo che sarà così facile battere il Milan.

Non amo molto i tifosi della Reggina (ricordo bene come ci accolsero a Reggio in occasione del match d'andata contro il Siracusa nell'estate del '95...), ma sono d'accordo con te: al di là del PASTETTONE combinato ieri con l'Empoli, credo abbia non meritato ma strameritato (oltre a rimontare 11 punti, ha fatto vedere anche dell'ottimo calcio) la salvezza e credo che, con il Milan impegnato in settimana ad Atene per la finale di Champions, non avrà tanti problemi a staccare il biglietto per il prossimo campionato di serie A (a meno che Scapagnini, sindaco di Catania e medico personale del Berlusca, non faccia una telefonatina di "raccomandazione" a quest'ultimo, ma ci credo poco...).
Credo, invece, che il "caro" Catania rischia seriamente di salutare la truppa. Il Chievo è "squadra", è anche più esperto e ha molta meno pressione addosso rispetto a quanta ne avvertiranno gli etnei.
In più si gioca a Bologna, non a Catania, e secondo me questo è un aspetto che potrà incidere.
In altre parole, questa partita, per molti aspetti, mi ricorda un po' Avellino-Albinoleffe della passata stagione in quel di Perugia...

Lupo x sempre
21-05-2007, 10.25.17
uagliù ma mi spiegate come si fa a fare un PASTETTONE 3 a 3??????? pastetta è Torino-Livorno dove a centrocampo tornavano indietro, è Lazio-Parma....... ma come è possibile che 2 squadre che sono d'accordo facciano 3 pari????? alla Reggina è stato annullato il gol del 3-3, negato un rigore sacrosanto, cioè veramente hanno fatto un'impresa..... e poi senza penalizzazione avrebbero 48 punti:eh?: :eh?: :eh?: una salvezza per i calabresi meritatissima che arriverà battendo il Milan......
Tommà io il Chievo non lo vedo così' favorito.....

Due Calzini
21-05-2007, 10.30.24
uagliù ma mi spiegate come si fa a fare un PASTETTONE 3 a 3??????? pastetta è Torino-Livorno dove a centrocampo tornavano indietro, è Lazio-Parma....... ma come è possibile che 2 squadre che sono d'accordo facciano 3 pari????? alla Reggina è stato annullato il gol del 3-3, negato un rigore sacrosanto, cioè veramente hanno fatto un'impresa..... e poi senza penalizzazione avrebbero 48 punti:eh?: :eh?: :eh?: una salvezza per i calabresi meritatissima che arriverà battendo il Milan......
Tommà io il Chievo non lo vedo così' favorito.....

Lucia', io, ieri, ho visto in tv Empoli-Reggina. Credimi, è stato una pastetta mai vista.
Nella ripresa, l'Empoli, che nel primo tempo aveva quasi...scherzato con gli avversari, ha proprio SMESSO di giocare. Si è fermato. E dopotutto gli bastava un punto per andare in Uefa...
Inoltre, non so se hai assistito alla discussione tra Mazzarri e Cagni, alla fine del primo tempo...
Il fatto che alla Reggina sia stato annullato un gol, poi, non è dipeso mica dall'Empoli...
Torino-Livorno pure è stata 'na pastetta, ma 'na pastetta diversa.

Lupo x sempre
21-05-2007, 10.33.56
Lucia', io, ieri, ho visto in tv Empoli-Reggina. Credimi, è stato una pastetta mai vista.
Nella ripresa, l'Empoli, che nel primo tempo aveva quasi...scherzato con gli avversari, ha proprio SMESSO di giocare. Si è fermato. E dopotutto gli bastava un punto per andare in Uefa...
Inoltre, non so se hai assistito alla discussione tra Mazzarri e Cagni, alla fine del primo tempo...
Il fatto che alla Reggina sia stato annullato un gol, poi, non è dipeso mica dall'Empoli...
io ho visto diretta gol.......
può anche darsi che le radioline abbiano influito.....
ma non è facile recuperare 3 gol...... e in più nel tentativo di PASTETTA come si faceva a sapere che l'arbitro gli avrebbe concesso un rigore????????:eh?: :eh?: :eh?:

Due Calzini
21-05-2007, 10.36.08
io ho visto diretta gol.......
può anche darsi che le radioline abbiano influito.....
ma non è facile recuperare 3 gol...... e in più nel tentativo di PASTETTA come si faceva a sapere che l'arbitro gli avrebbe concesso un rigore????????:eh?: :eh?: :eh?:

Vabbuo', il rigore è stato decretato a seguito di un'azione d'attacco della Reggina. L'ennesima, a fronte di una pressocché totale remissività empolese nella ripresa...

luporock
21-05-2007, 11.03.40
LIVORNO, CHIEVO, SIENA, REGGINA, EMPOLI questa è la serie A?
mi sembra più una C

Lupo x sempre
21-05-2007, 11.06.02
mi sembra più una C
Invece è l'unica cosa bella di un calcio dove oramai regnano miliardi e cifre faraoniche..... queste squadre citate sono la speranza che una provinciale possa tornare a scrivere pagine memorabili come ai nostri tempi.... e l'Empoli quest'anno ha dimostrato che con una società capace, una organizzazione e un settore giovanile modello non serve spendere poi tanti miliardi....

Poggio
21-05-2007, 11.16.56
l'empoli si è qualificato alla Coppa Uefa grazie al gol dell'inter a bergamo.
Qualche minuto dopo, in due minuti, la Reggina è passata dal 3-0 al 3-2.
Le due squadre hanno atteso gli ultimi minuti per completare l'opera.
E' una cosa che nel calcio è sempre esistita e tutti(più o meno) ne hanno usufruito.
Domenica prossima la Reggina vincerà a mani basse e si salverà.
Da un lato è anche giusto perchè meritano la salvezza ma non è in discussione la pastetta di ieri.
C'è stata.

luporock
21-05-2007, 12.03.54
l'empoli si è qualificato alla Coppa Uefa grazie al gol dell'inter a bergamo.
Qualche minuto dopo, in due minuti, la Reggina è passata dal 3-0 al 3-2.
Le due squadre hanno atteso gli ultimi minuti per completare l'opera.
E' una cosa che nel calcio è sempre esistita e tutti(più o meno) ne hanno usufruito.
Domenica prossima la Reggina vincerà a mani basse e si salverà.
Da un lato è anche giusto perchè meritano la salvezza ma non è in discussione la pastetta di ieri.
C'è stata.
con tutti gli imbrogli che hanno fatto non meriterebbero proprio niente, altro che salvezza.
A noi una me.rda di contratto (Terni) ci è costato un campionato

Due Calzini
21-05-2007, 12.12.22
mi sembra più una C

Premettendo che, onestamente, non riesco a capire come diverse persone possano ritenere realtà quali Reggio Calabria o Livorno da serie C (o comunque non da A) quando si tratta di città demograficamente importanti (la prima conta quasi 180 mila abitanti e la seconda circa 160.000), capoluoghi di provincia e con una buona tradizione calcistica alle spalle, sono comunque portato a quotare le considerazioni di LupoxSempre: è bello ed auspicabile (sebbene, secondo me, nei prossimi anni, salvo qualche eccezione, si andrà sempre più verso una massima serie costituita dai principali "serbatoii" d'utenza per il business televisivo) che piccole cittadine come Empoli, Siena, Chievo, il retrocesso Ascoli possano calcare il massimo palcoscenico calcistico.
E' bello perché queste realtà sono la dimostrazione vivente che il calcio non è solo alla portata della grande piazza o della piazza più ricca; è auspicabile perché resta viva la speranza che, seguendo la pista manageriale, organizzativa, ecc. tracciata da un Empoli, tutti possano un giorno fare capolino fin su la vetta del calcio italiano.
Certo, a volte, quando porti 6.000 persone a Perugia e le vedi con gli occhi lucidi perché costrette a perdere una B tanto sudata a vantaggio di 30 pellegrini giunti da due paesi del bergamasco, un po' di incazzatura ti sale e ti domandi perché a beneficiare di una bella cosa debbano essere Albino e Leffe, a pochi km da Bergamo (serie A...), e non un'intera provincia, però, poi, riflettendoci su, capisci che se una così piccola, quasi irrisoria, realtà è in grado di salire in B, salvarsi anno dopo anno, togliersi soddisfazioni (come quest'anno), significa che, a differenza di Avellino, Salerno, Taranto, Foggia e via citando, sa fare calcio, riesce a sopperire al gap d'entusiasmo, di passione, con la competenza dirigenziale, la pacatezza e la serenità dell'ambiente, il sapore dei successi costruiti in..."famiglia", programmando, studiando, sapendosi gestire. E allora, con qualche mese di ritardo, smaltita la delusione e l'incazzatura, i complimenti ti vengono spontanei e l'ammirazione (alimentata dalla prospettiva, sempre più miraggio, di essere un giorno come quella realtà) pure.
Per rendere meglio l'idea, salendo di categoria (e anche di dimensione, ma il discorso resta sempre lo stesso), riporto un articoletto pubblicato oggi su un quotidiano sportivo nazionale volto a rendere omaggio a quello che può essere considerato, a tutti gli effetti, un "gioiello" nel panorama calcistico nazionale: l'Empoli.
L'Empoli che, dal 1986, si è, passo dopo passo, ritagliato un posto in pianta stabile (eccezion fatta per qualche annetto di modesta serie C, in cui, però, ha incominciato a gettare le BASI, principalmente - e fondamentalmente - a livello di settore giovanile, per poter arrivare dove è arrivato oggi: in Europa) nel calcio italiano:

"E...come Empoli, E...come Europa. Queste scritte campeggiavano sulle magliette bianche dei giocatori di Gigi Cagni a fine gara per festeggiare il diritto a partecipare alla prossima edizione della Coppa Uefa.
E' la prima volta per l'Empoli e per Empoli, cittadina di non più di 45.000 abitanti in provincia di Firenze; è un fatto storico, epocale. Da ricordare, da tramandare ai posteri, da godersi fino in fondo. Ma i festeggiamenti sono pacati, contenuti, com'è tradizione di questa gente: mai esaltarsi oltre il dovuto, sempre rimanere con i piedi per terra.
Una maglietta, indossata con orgoglio dai protagonisti in campo, ideata e realizzata dall'addetto stampa Gianni Assirelli e dal team manager Cappellini, un bandierone con i colori dell'Empoli e dell'Europa ed una serie di cene organizzate, prima tra tutte quella offerta dal presidente Corsi, in settimana, a tutto il gruppo.
Domani, probabilmente, la squadra verrà premiata dalle autorità locali, mentre ieri sera gruppi di tifosi hanno festeggiato aspettando i calciatori all'esterno dello stadio e "scortandoli", poi, a suon di clacson in giro per la città.
Moro, uno dei migliori calciatori dell'Empoli dei miracoli, sottolinea: "L'Uefa è il coronamento di una stagione strepitosa, difficilmente ripetibile anche se qui, in questa città, con questa società, qualsiasi miracolo può essere realizzato. Intanto godiamoci questo traguardo storico e ampiamente meritato, poi penseremo alla prossima stagione".
La chiosa è di Cagni, tecnico che si è rilanciato alla grande da queste parti: "L'Europa per noi sarà un divertimento - afferma pragmatico come sempre - la priorità va al campionato. L'obiettivo per l'anno prossimo? L'abbiamo già stabilito con la società, con la quale c'è massima sintonia su tutto: il quart'ultimo posto, la salvezza".

Due Calzini
21-05-2007, 12.14.33
con tutti gli imbrogli che hanno fatto non meriterebbero proprio niente, altro che salvezza.
A noi una me.rda di contratto (Terni) ci è costato un campionato

Nemmeno su questo sono d'accordo, France', la Reggina, al di là di tutto, ha disputato un campionato eccezionale. Azzerare un handicap di 11 - UNDICI (non due...) - punti e stare ancora lì, ad un passo dalla salvezza, significa che la permanenza in A te la meriti eccome.

luporock
21-05-2007, 12.18.40
Nemmeno su questo sono d'accordo, France', la Reggina, al di là di tutto, ha disputato un campionato eccezionale. Azzerare un handicap di 11 - UNDICI (non due...) - punti e stare ancora lì, ad un passo dalla salvezza, significa che la permanenza in A te la meriti eccome.

Io parlavo di come se la sono fatta questa serie A negli anni scorsi, un po' come il Messina.
Che i calciatori se la sono guadagnata è un altro discorso.

Professore
21-05-2007, 12.21.08
avevo pronosticato la retorcessione dle Catania un po' di tempo fa poi gli è riuscito di battere l'Udinese sul campo dei friulani in una partita dove i bianconeri hanno letteralmente perso la testa collezionando cartellini gialli e rossi a iosa

ho l'impressione che l'ultimo turno nno sia così scontato e ho la sensazione che finisca la bella favola di una tra Siena e Chievo ( a proposito il coni ha respinto il ricorso dei toscani pertanto è porbabile che l'Avellino non avrebbe avuto indietro nemmeno un punto)

Due Calzini
21-05-2007, 12.33.32
avevo pronosticato la retorcessione dle Catania un po' di tempo fa poi gli è riuscito di battere l'Udinese sul campo dei friulani in una partita dove i bianconeri hanno letteralmente perso la testa collezionando cartellini gialli e rossi a iosa

ho l'impressione che l'ultimo turno nno sia così scontato e ho la sensazione che finisca la bella favola di una tra Siena e Chievo ( a proposito il coni ha respinto il ricorso dei toscani pertanto è porbabile che l'Avellino non avrebbe avuto indietro nemmeno un punto)

Vuoi sapere una cosa? Io non so come andrà a finire (anche se, ripeto, vedo il Catania messo peggio), ma - lo dico con schiettezza assoluta - a me farebbe IMMENSAMENTE piacere se dovessero essere gli etnei a rimetterci le penne. Ahhhhhh!
Non dico questo in qualità di tifoso avellinese e, di conseguenza, animato da (motivata) rivalità e antipatia, lo dico perché, a mio parere, l'intera storia del Calcio Catania è zozza peggio della fedina penale di un pregiudicato. Ad iniziare dagli anni '60 e da quel famoso spareggio per la B giocato a Milano, quello da noi vinto sul campo e da loro - ad oggi ancora "misteriosamente" - in tribunale, per continuare poi con le sistematiche aggressioni negli spogliatoi del Cibali (vittime prima noi e poi, a seguire, Pescara e Albinoleffe), con finali playoff estremamente "chiacchierate" (quella con il Taranto, qualche anno fa), ricorsi al Tar con tanto di disgustoso ripescaggio, incidenti di ogni genere con a "corredo" ben DUE morti (non solo Raciti, molti si son dimenticati di Currò...). Insomma, un campionario di porcherie.
Onde per cui, parlo a mero titolo personale, ogni sventura calcistica del Catania è sempre motivo di piacere da parte mia.
Sarò sleale e antisportivo ma tant'è...FORZA CHIEVO E CATANIA IN B!

Lupofranco
21-05-2007, 12.34.12

Torino-Livorno è stata fantastica: la pastetta è cominciata al 9' del primo tempo, dopo il gol di Vannucchi. Neanche il tempo di preoccuparsi perchè la Reggina si era rifatta sotto sul 3-2, è arrivato il gol della Samp contro il Catania. Spettacolo allo stato puro: oggettivamente, però, perchè farsi del male quando il punto va bene a tutti? Diversa cosa per Empoli-Reggina: sinceramente non ho visto la partita e non so giudicare, ma è innegabile che qualche dubbio sorga, specialmente nei tifosi di Chievo e Catania.

P.s. e se si mettessero play-off (non per lo scudetto) e play-out anche in A? In Olanda, ad esempio, uno dei posti Champions è assegnato ai play-off. Che ne pensate?

Professore
21-05-2007, 14.00.46
non credo sia attuabile un discorso play-off play-out, va bene farli in serie C e B dove nno ci sono impegni infrasettimanali ma con metà delle squadre già impegnate in coppa italia e copper europee e con gli impegni della nazionale allungare ancora di più il campionato e le partite da giocare troverebbe l'osteggiamenteo di molti club e giocatori

Paolo
21-05-2007, 15.17.46
Originalmente inviato da Cuore di Tenebra http://forum.pianetabiancoverde.it/images/bottoni_dan/viewpost.gif (http://forum.pianetabiancoverde.it/showthread.php?p=19226#post19226)
Gli etnei (addirittura quarti al termine dell'andata e sconfitti ieri da una Samp. senza più alcun traguardo da inseguire ma che, a differenza di altri, ha onorato fino in fondo il proprio campionato...) possono solo vincere per non gettare definitivamente alle ortiche una stagione che, partita alla grande, ha poi conosciuto un vericale quanto drammatico crollo, sia in campo che fuori (...), un arrivo alla pari con Reggina e Siena, infatti, li sfavorirebbe per la classifica avulsa.
Il Chievo, da par suo, può giocare per due risultati: a 39 punti e con il vantaggio maturato in classifica avulsa sia su Catania, che su Reggina e Parma, infatti, può bastare un solo punto per brindare all'ennesima salvezza.

In effetti Catania-Chievo sarà un vero e proprio spareggio, tra l'altro anche in campo neutro.
Credo che al 100% il Parma farà il punto che gli serve e la Reggina la vittoria col Milan, che per tradizione lascia sempre vincere gli avversari quando la partita non conta, curiosamente come accadde qualche hanno fa quando all'ultima giornata ci fu proprio Reggina-Milan con vittoria salvezza dei padroni di casa.Dò un pò più di credito alla serietà della Lazio, ma credo che vincerà il Siena comunque.
Al Chievo ( + 1 sul CT ) basta un punto non tanto per la classifica avulsa, ma proprio per il fatto di giocare contro il Catania che così non lo potrà mai appaiare.
Certo che , se tutte le squadre giocassero impegandosi fino alla fine le combinazioni possibili sarebbero molte di più e il Catania potrebbe salvarsi addirittura anche perdendo , ma si sa che sicuramente non sarà così.

Originalmente inviato da Cuore di Tenebra http://forum.pianetabiancoverde.it/images/bottoni_dan/viewpost.gif (http://forum.pianetabiancoverde.it/showthread.php?p=19226#post19226)
Io non so come andrà a finire (anche se, ripeto, vedo il Catania messo peggio), ma - lo dico con schiettezza assoluta - a me farebbe IMMENSAMENTE piacere se dovessero essere gli etnei a rimetterci le penne. Ahhhhhh!
Non dico questo in qualità di tifoso avellinese e, di conseguenza, animato da (motivata) rivalità e antipatia, lo dico perché, a mio parere, l'intera storia del Calcio Catania è zozza peggio della fedina penale di un pregiudicato. Ad iniziare dagli anni '60 e da quel famoso spareggio per la B giocato a Milano, quello da noi vinto sul campo e da loro - ad oggi ancora "misteriosamente" - in tribunale, per continuare poi con le sistematiche aggressioni negli spogliatoi del Cibali (vittime prima noi e poi, a seguire, Pescara e Albinoleffe), con finali playoff estremamente "chiacchierate" (quella con il Taranto, qualche anno fa), ricorsi al Tar con tanto di disgustoso ripescaggio, incidenti di ogni genere con a "corredo" ben DUE morti (non solo Raciti, molti si son dimenticati di Currò...). Insomma, un campionario di porcherie.
Onde per cui, parlo a mero titolo personale, ogni sventura calcistica del Catania è sempre motivo di piacere da parte mia.
Sarò sleale e antisportivo ma tant'è...FORZA CHIEVO E CATANIA IN B!

Sono d'accordo anch'io sul fatto che il Chievo si sia dimostrato negli ultimi tempi più squadra, ma credo che se la giocheranno alla pari perchè il Catania avrà , anche in campo neutro, una grande spinta dal suo pubblico.
Anch'io spero che si salvi il Chievo, perchè vorrei che continuasse l'incredibile storia di un quartiere di una città che prima è riuscito ad arrivare al primo posto in serie A e poi addirittura ai preliminari di Champions league.
In realtà se potessi scegliere vorrei che retrocedesse il Siena - è una piazza che non mi piace per i suoi tifosi è troppo la serie A - perchè la Reggina ha dimostrato di essere da coppa Uefa e sarebbe crudele una retrocessione, mentre il campionato del Catania è stato falsato dal fatto di non aver quasi mai giocato in casa, secondo me prima della condanna subita aveva meritato ampiamente di stare in serie A.

Aldair
21-05-2007, 15.42.27
Anch'io spero che si salvi il Chievo, perchè vorrei che continuasse l'incredibile storia di un quartiere di una città che prima è riuscito ad arrivare al primo posto in serie A e poi addirittura ai preliminari di Champions league.
E invece questo è proprio il motivo per il quale io vorrei che scendesse il Chievo. Squadra simpatia una mazza... il record dei 10 anni consecutivi in serie A per una provinciale io lo voglio mantenere.

Paolo
21-05-2007, 16.00.59
E invece questo è proprio il motivo per il quale io vorrei che scendesse il Chievo. Squadra simpatia una mazza... il record dei 10 anni consecutivi in serie A per una provinciale io lo voglio mantenere.

E' una realtà talmente piccola che io non la vedo come una rivale.
Il record dei dieci anni consecutivi è un record della storia dell'Avellino e rimarrà sempre, indipendentemente dalle altre squadre.
Il Vicenza per esempio ha fatto 20 anni consecutivi di serie A..........

ombra
21-05-2007, 16.52.20
Chi per un motivo, chi per un altro, Catania o Chievo, sarà comunque una retrocessione che mi rallegrerà... :corna: :corna:

Aldair
21-05-2007, 17.45.29
E' una realtà talmente piccola che io non la vedo come una rivale.
Sarà, però associo il nome Chievo alla retrocessione dalla B di 11 anni fa.

Due Calzini
27-05-2007, 17.53.22
Fine del miracolo Chievo. Perde a Bologna contro il Catania, vincono Reggina e Siena, e retrocede.

Professore
27-05-2007, 18.42.59
peccato anche io preferivo scendesse il catania mi fa piacere solo per Millesi

LupoDan
27-05-2007, 20.57.40
Ecco, appunto:nah:

Due Calzini
27-05-2007, 21.26.39

Ammazza, si 'na bella seccia...:insicuro: :D

Poggio
28-05-2007, 07.42.25
Però il Chievo è retrocesso dopo pastette e pasticcini fatte dalle altre nelle ultime giornate di campionato.
A me dispiace.

LupoDan
28-05-2007, 09.27.04
Però il Chievo è retrocesso dopo pastette e pasticcini fatte dalle altre nelle ultime giornate di campionato.
A me dispiace.
Nel nostro calcio ormai è una consuetudine che l'ultima retrocessione sia decisa dalla panza chiena degli altri.
No, che non è giusto, ma prendo atto che è una merdata elevata a sistema.
Anche senza Moggi.

Dr Vitalone
28-05-2007, 12.36.57
A me dispiace.

Intanto si parla già (o piuttosto... di nuovo) di una clamorosa fusione con l'Hellas...

Kenzo
28-05-2007, 22.05.51
Vabbè, ripescheranno l'Arezzo, segnatevi sto topic per Agosto...:fischia:

Wolves80
28-05-2007, 22.37.06
Nel nostro calcio ormai è una consuetudine che l'ultima retrocessione sia decisa dalla panza chiena degli altri.
No, che non è giusto, ma prendo atto che è una merdata elevata a sistema.
Anche senza Moggi.

Continuo a sostenere che Moggi non era l'unico a fare manovre "poco pulite" nel calcio italiano. Mi sembra strano che tanti non se ne sono ancora accorti. Il fatto che Matarrese sia al comando della Lega fa capire che nulla è cambiato e nulla cambierà.
Proprio per questo motivo le pastette di ieri e della scorsa giornata non mi meravigliano affatto. :nono: :nono: :nono:

Matt Boston
29-05-2007, 03.06.15
Vabbè, ripescheranno l'Arezzo, segnatevi sto topic per Agosto...:fischia:

Succedera' cosi', cosi' negli ultimi quattro/cinque anni l'unica volta che la quartultima non viene ripescata sara' l'anno in cui la quartultima eravamo noi... :grr:

Professore
29-05-2007, 18.23.25
secondo me l'arezzo si salva sul campo...