Visualizza versione completa : Maxi colpo alla camorra
amantedelCalcio
08-04-2010, 12.53.14
Casalesi, maxi sequestro di beni
C'è anche una tenuta «ex Cirio»
Sottratti agli eredi di Passarelli, morto misteriosamente
nel 2004, terreni, società, immobili per 700 milioni
CASERTA - È la maggiore operazione antimafia mai effettuata in Italia. la soddisfazione del ministro Maroni è più che condivisibile. Con «Nemesi», l'operazione è stata chiamata così, sono stati sequestrati 700 milioni di euro, un patrimonio immenso sigillato grazie ad un provvedimento emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Dda di Napoli. «In un colpo solo - ha spiegato il ministro Maroni - sono stati sequestrati 700 milioni alla camorra, ma i carabinieri parlano di una cifra superiore ai 2 miliardi di euro. Oggi è quindi una giornata di festa per tutte le persone oneste». Questa operazione, ha proseguito il ministro, «è stata resa possibile dalle nuove norme introdotte dal pacchetto sicurezza che consentono di colpire i beni dei mafiosi anche se sono trasmessi agli eredi». Maroni ha quindi ringraziato «le forze dell’ordine perchè oggi è una giornata da incorniciare». Alla soddisfazione di Maroni si aggiunge quella del premier Berlusconi: «Voglio sottolineare con enfasi la notizia del maxi sequestro di beni a un clan della camorra, il più rilevante sequestro mai effettuato e questo risultato è stato possibile grazie alle leggi messe a punto e applicate con grande determinazione ed efficacia dal nostro Governo». Il premier ha aggiunto concludendo: «Mi sono congratulato stamani al telefono con il Ministro Maroni e con il Ministro della Giustizia Angelino Alfano (che ha fatto le sue congratulazioni ai magistrati della Dda di Napoli) e li ho pregati di ringraziare a mio nome e a nome del Governo le forze dell’ordine e i magistrati impegnati nella lotta al crimine organizzato».
I beni sottoposti a sequestro appartengono agli eredi di Dante Passarelli, morto nel 2004 in seguito a un misterioso incidente, definito un suicidio, proprio pochi mesi prima della sentenza di primo grado del processo Spartacus in cui lo stesso Passarelli era imputato del delitto di associazione mafiosa insieme con vertici del clan dei Casalesi. Il patrimonio è costituito da società immobiliari ed agricole, centinaia di immobili e centinaia di terreni agricoli e beni strumentali. I beni furono messi sotto sequestro nel 1995, subito dopo il blitz contro la camorra dei casalesi che ha portato alla celebrazione del processo Spartacus. Con la morte di Dante Passarelli, avvenuta con una caduta da uno dei capannoni che gli erano stati sequestrati, il 7 novembre del 2004 i beni furono restituiti alla famiglia, tranne quelli riconducibili direttamente ai capi clan o affiliati della camorra dei mazzoni. Cosi nel 2005 vennero confiscate alcune proprietà. Oggi grazie alle risultanze del processo i beni sequestrati e restituiti sono stati di nuovo sequestrati
Tra i beni dell'operazione «Nemesi» c'è anche l’azienda agricola Balzana, ex Cirio, di Caserta che, secondo quanto ricostruito dalla Dia di Napoli, fu acquistata nella metà degli anni ’90 dai massimi vertici dell’organizzazione dei Casalesi (Schiavone, De Falco e Bidognetti) attraverso Dante Passarelli, per un valore di oltre 10 miliardi di lire. In quell’occasione la forza del clan camorristico dei Casalesi fece sì che alcuni possibili acquirenti della tenuta agricola ex Cirio venissero dissuasi dal partecipare all'acquisto. È stato il responsabile della Dda napoletana Federico Cafiero de Raho a spiegare che l'operazione è stata resa possibile dalla legge del 2008 che prevede che possano essere sequestrati i beni anche agli eredi delle persone che sono state inquisite. Fino a questo provvedimento, infatti, se non c'era la condanna dell'imputato ( o cadeva per qualsiasi motivo il processo, in questo caso era stato chiuso per il decesso dell'imputato Dante Passarelli) i beni dovevano essere restituiti.
I continui sequestri con cui lo Stato sta aggredendo il patrimonio del clan camorristico dei casalesi hanno messo in grande difficoltà l’organizzazione criminale, che non riesce più a pagare gli stipendi ai suoi dipendenti. Lo hanno spiegato il direttore della Dia, Antonio Girone, e il capo centro della Dia di Napoli, Maurizio Vallone, illustrando l’operazione che ha portato al sequestro di beni per 700 milioni di euro. «I casalesi hanno qualche problema con tutti questi sequestri - ha detto Girone - hanno difficoltà a pagare gli stipendi ai dipendenti del clan». L’aggressione al patrimonio, ha sottolineato inoltre il direttore della Dia, «indebolisce con l’organizzazione anche il carisma del clan ». I casalesi hanno difficoltà a pagare gli avvocati per le spese legali, a cui sono ovviamente tenuti per i processi in corso, e hanno difficoltà a pagare anche gli stessi affiliati per le spese di sostegno ai congiunti degli affiliati in carcere.
Vito Faenza
08 aprile 2010
Paolo79
08-04-2010, 13.04.12
Io ancora aggio capì se 'sta magistratura è bona o è malamente.........:bah:
ANGELO
08-04-2010, 14.23.49
Io ancora aggio capì se 'sta magistratura è bona o è malamente.........:bah:
dipende Paolè.......:D basta che non toccano "alcuni" "gli impediti" per intenderci...:oops: ....è 'a fine r'o munno....:lol: :azz:
amantedelCalcio
08-04-2010, 14.54.21
Ma com'è?
Cosentino non era il referente politico dei casalesi al governo?
Paolo79
08-04-2010, 15.01.13
Ma com'è?
Non mi pare che i dispositivi li abbia firmati Cosentino... E manco che abbia fatto le indagini...
adorix
08-04-2010, 15.05.41
Il merito non è dei magistrati ma del Governo....................con a capo Maroni ..............lui è il vero giustiziere della Camorra!!!:nono:
http://ifarabutti.files.wordpress.com/2009/11/dm-berlusconi-coppola.jpg
Baciamo le mani..........................
Baciamo le mani..........................
http://img200.imageshack.us/img200/1944/20062720294.jpg (http://img200.imageshack.us/i/20062720294.jpg/)
amantedelCalcio
08-04-2010, 16.07.07
Che le cose non stiano andando bene sono d'accordo
Che le cose potrebbero andare meglio è auspicabile
Che Berlusconi abbia tanti difetti etici e morali è fuori di dubbio
Ma voi siete accecati dall'odio personale al punto da detestare tutto ciò che partorisce la mente di chi non la pensa come voi arrivando a criticare e fare distinguo anche quando le azioni sono meritevoli di encomio come nel caso di questa operazione anticamorra.
Ha ragione Marco Rizzo.
Aldair
08-04-2010, 17.37.28
Ma com'è?
Trattasi di faida tra cosche. :lol:
Che le cose non stiano andando bene sono d'accordo
Che le cose potrebbero andare meglio è auspicabile
Che Berlusconi abbia tanti difetti etici e morali è fuori di dubbio
Ma voi siete accecati dall'odio personale al punto da detestare tutto ciò che partorisce la mente di chi non la pensa come voi arrivando a criticare e fare distinguo anche quando le azioni sono meritevoli di encomio come nel caso di questa operazione anticamorra.
Ha ragione Marco Rizzo.
Voi voi voi... non so se te ne rendi conto ma tu non sei molto diverso.
E così ecco aperto un bel topic per celebrare, più che il sequestro in sè, l'operato del governo.
Anche perchè se avessi avuto a cuore il recupero di ingenti cifre da parte dello Stato (inteso come sistema Italia) avresti aperto un topic anche sul recupero dei 500 e dispari milioni di euro operato dai pm nei confronti di Fastweb e Telecom.
Ha ragione Aldair. :fuma:
Aldair
08-04-2010, 17.47.37
Ah dimenticavo, il riconoscimento della bontà della legge varata nel 2008 che ha permesso il ri-sequestro dei beni non lo ha messo in discussione nessuno, anzi il procuratore di Napoli lo ha evidenziato.
Io però che faccio parte, e lo rivendico con orgoglio, del partito dell'odio e dell'invidia lo critico lo stesso.
Mò ti spiego.
Questa legge consente di sequestrare i beni anche agli eredi, cioè in caso di morte del destinatario del provvedimento di sequestro. E' successo così a questo Dante Passarelli che morì in circostanze misteriose. Gli "eredi" così rientrarono in possesso dei beni... fino ad oggi.
Ora, un alto (in senso gerarchico :D) esponente della criminalità organizzata che fosse oggetto di un provvedimento di sequestro di beni, vivrebbe nel terrore che i compagni possano farlo fuori per rientrare in possesso dei beni (cosa probailmente successa a questo Passarelli). Se invece il sequestro resta anche in caso di morte, il sacrificio dell'alto (in senso figurato) gerarca sarebbe inutile e così la legge gli salva la pelle.
Ecco quindi dimostrata l'ennesima legge ad personam. :lol::lol::lol:
amantedelCalcio
08-04-2010, 18.27.53
Trattasi di faida tra cosche. :lol:
Voi voi voi... non so se te ne rendi conto ma tu non sei molto diverso.
E così ecco aperto un bel topic per celebrare, più che il sequestro in sè, l'operato del governo.
Anche perchè se avessi avuto a cuore il recupero di ingenti cifre da parte dello Stato (inteso come sistema Italia) avresti aperto un topic anche sul recupero dei 500 e dispari milioni di euro operato dai pm nei confronti di Fastweb e Telecom.
Ha ragione Aldair. :fuma:
Ma io non sono accecato dall'odio, anzi uno dei politici che mi sta più simpatico è Bertinotti, ed il giornalista che ascolto con più piacere è Sansonetti, inoltre il giovedi sera mi diverto, mica spacco la TV come fate voi se vi imbattete in un Vespa qualsiasi :P
Comunque hai ragione, ringrazio Bersani, Travaglio e Santoro per aver portato a casa centinaia di milioni di Euro di cui si erano appropriati indebitamente Telecom e Fastwb :P
Aldair
09-04-2010, 08.51.50
Ma io non sono accecato dall'odio, anzi uno dei politici che mi sta più simpatico è Bertinotti, E ci credo, ancora lo ringrazi per qualche caduta di governo :azz:
...ed il giornalista che ascolto con più piacere è Sansonetti, ...che attualmente sta alla sinistra come la D'Addario alla verginità :azz: :azz:
inoltre il giovedi sera mi diverto, mica spacco la TV come fate voi se vi imbattete in un Vespa qualsiasi :P capisco che il tuo capo ci ha definito coglioni ma non pensare che si possa essere tanto autolesionisti da spaccare le tv. Piuttosto dopo aver visto certi filmati nella trasmissione di Paragone venerdì l'istinto di spaccare qualcosa c'è ma non la tv.
Comunque hai ragione, ringrazio Bersani, Travaglio e Santoro per aver portato a casa centinaia di milioni di Euro di cui si erano appropriati indebitamente Telecom e Fastwb :P :eh?: :bah:
amantedelCalcio
09-04-2010, 09.07.17
1) E ci credo, ancora lo ringrazi per qualche caduta di governo :azz:
2) ...che attualmente sta alla sinistra come la D'Addario alla verginità :azz: :azz:
3) capisco che il tuo capo ci ha definito coglioni ma non pensare che si possa essere tanto autolesionisti da spaccare le tv. Piuttosto dopo aver visto certi filmati nella trasmissione di Paragone venerdì l'istinto di spaccare qualcosa c'è ma non la tv.
4) :eh?: :bah:
1) e che c'entra, a me sta simpatico come persona mica per le sue idee politiche, e poi secondo me al momento avreste più possibilità di vincere le elezioni con Bertinotti che con Bersani
2) E fu così che scoprimmo che Sansonetti è un'altra invenzione di Berlusconi
3) Non ho mai votato Berlusconi, da quando non c'è più AN voto La Destra, e comunque dopo aver visto certi filmati da Santoro mi è venuta una voglia di dargli un bacio in bocca, è grazie a lui che non andrete mai al governo
4) Era per darti ragione su qualcosa :-P
Aldair
09-04-2010, 09.21.27
2) E fu così che scoprimmo che Sansonetti è un'altra invenzione di BerlusconiDici?
Io volevo dire semplicemente che ti sta simpatico perchè ormai con la sinistra non ha più niente a che fare.
3) Non ho mai votato Berlusconi, da quando non c'è più AN voto La Destra, e comunque dopo aver visto certi filmati da Santoro mi è venuta una voglia di dargli un bacio in bocca, è grazie a lui che non andrete mai al governoSemmai "non andranno mai al governo"... io di sicuro non c'andrò mai.
Poi queste puntualizzazioni atte a prendere le distanze tipo io non lo voto, io voto la destra, io voto lega, io voto mpa lasciano il tempo che trovano; un voto alla coalizione è un voto per il nano.
In ogni caso... credi veramente alle cose che dici o le dici solo così per dire?
Capisco che uno possa voler sfottere e provocare sugli autogol della sinistra ma pensare che le vittorie dell'attuale capo del governo nascano il giovedì sera perchè il partito degli indecisi guarda Santoro e vota destra è quanto più di superficiale e banale ci possa essere. :bah:
OldSoccer
09-04-2010, 09.31.34
......ma pensare che le vittorie dell'attuale capo del governo nascano il giovedì sera perchè il partito degli indecisi guarda Santoro e vota destra è quanto più di superficiale e banale ci possa essere. :bah:
certo non è decisivo, ma il contributo di CricSantoro e CrocTravaglio (anche loro lontanissimi da ogni idea di sinistra, più di Sansonetti :P ) è comunque significativo :eheh:
Aldair
09-04-2010, 09.37.41
certo non è decisivo, ma il contributo di CricSantoro e CrocTravaglio (anche loro lontanissimi da ogni idea di sinistra, più di Sansonetti :P ) è comunque significativo :eheh:
Certo che avete proprio una gran considerazione del vostro capo :lol:
ANGELO
09-04-2010, 09.43.13
Tornando al titolo del topic, ringrazio infinitamente, chi come Magistrati, Carabinieri e Forze dell'ordine in generale, continua ad operare indipendentemente da chi sta al Governo......( e pensare che nelle intercettazioni, il Nano si lamentava che i servizi segreti, non l'avessero informato sulle varie indagini a suo carico, svolte dai Ros dei Carabinieri....:azz: :oops: :oops: :oops: :oops: )
OldSoccer
09-04-2010, 09.45.36
Certo che avete proprio una gran considerazione del vostro capo :lol:
infatti !
ma questo è UN VOSTRO problema :schiatta:
Aldair
09-04-2010, 10.01.26
infatti !
ma questo è UN VOSTRO problema :schiatta:
magari è un NOSTRO (degli Italiani) problema.... oltre ad una VOSTRA (di chi lo vota) responsabilità
OldSoccer
09-04-2010, 10.27.19
magari è un NOSTRO (degli Italiani) problema.... oltre ad una VOSTRA (di chi lo vota) responsabilità
vabbuo', continuiamo a farci (tutti) del male :bah:
Tutti, si.
Chi vota il nanetto, perchè lo ritiene MIGLIORE della sua alternativa.
E chi vota l'alternativa al nano, illuso della sua capacità di fare qualcosa.
Aldair
09-04-2010, 13.37.40
Tutti, si.
Così va meglio:
Chi vota il nanetto, perchè illuso possa essere MIGLIORE della sua alternativa.
E chi vota l'alternativa al nano, consapevole che di peggio nel paese non v'è.
Lupignolo
09-04-2010, 14.03.50
Queste notizie servono PURTROPPO soltanto a mettere altro prosciutto davanti agli occhi. Ogni tanto cercano di farci illudere di avere assestano un duro colpo alla mafia facendo i titoloni attraverso i media (utilizzando questi strumenti come una recente forma di celata dittatura, perchè di questo trattasi...ma questo forse è un altro discorso...o forse no). Se volessero realmente mettere dentro tutti i boss, affiliati e quant'altro lo farebbero nel giro di mezza giornata. GARANTITO. Si conoscono tutte le abitudini, i luoghi frequentati, i siti di latitanza di qualsivoglia mafioso e mafiunciello. Il motivo per cui questo non avviene è semplicissimo;non sto qui a dirlo per ovvi motivi, ma lo conosciamo.
Patriglione
09-04-2010, 15.15.54
Queste notizie servono PURTROPPO soltanto a mettere altro prosciutto davanti agli occhi. Ogni tanto cercano di farci illudere di avere assestano un duro colpo alla mafia facendo i titoloni attraverso i media (utilizzando questi strumenti come una recente forma di celata dittatura, perchè di questo trattasi...ma questo forse è un altro discorso...o forse no). Se volessero realmente mettere dentro tutti i boss, affiliati e quant'altro lo farebbero nel giro di mezza giornata. GARANTITO. Si conoscono tutte le abitudini, i luoghi frequentati, i siti di latitanza di qualsivoglia mafioso e mafiunciello. Il motivo per cui questo non avviene è semplicissimo;non sto qui a dirlo per ovvi motivi, ma lo conosciamo.
Come fece Mussolini!
"per Benito Eja Eja alalà !" :bah:
Kenzo
10-04-2010, 09.06.50
Tutti, si.
Così va meglio:
Chi vota il nanetto, perchè illuso possa essere MIGLIORE della sua alternativa.
E chi vota l'alternativa al nano, consapevole che di peggio nel paese non v'è.
Questo è un quote par condicio... :lol:
trio medusa
10-04-2010, 09.34.23
3) Non ho mai votato Berlusconi, da quando non c'è più AN voto La Destra, e comunque dopo aver visto certi filmati da Santoro mi è venuta una voglia di dargli un bacio in bocca, è grazie a lui che non andrete mai al governo
veramente pur votando a sx non ci sono mai entrato a montecitorio:eh?:
ma tu veramente sei contento di avere mara carfagna ministro:azz:
o sei contento della lega che ci giudica al pari degni immigrati...
contenti voi?
amantedelCalcio
10-04-2010, 10.34.24
veramente pur votando a sx non ci sono mai entrato a montecitorio:eh?:
ma tu veramente sei contento di avere mara carfagna ministro:azz:
o sei contento della lega che ci giudica al pari degni immigrati...
contenti voi?
Per quanto riguarda Mara Carfagna, credo che ci sia di meglio in giro, anche se non sta operando malissimo, si porta dietro dei giustificabili pregiudizi.
Per quanto riguarda la Lega è notizia di ieri che la regione Campania ha sforato il patto di stabilità per 1,1 miliardi di Euro, ma a parte questo, la Lega si fosse presentata al sud avrebbe avuto il mio voto e di meta del mio condominio (30 persone) da almeno una decina di anni.
Guarda al di là di ideologie e partigianerie, i giornali e le organizzazioni internazionali, da quel poco che ne so io stanno apprezzando tra tutti il lavoro di Tremonti (molto vicino alla Lega sebbene abbia vissuto qualche anno a Benevento) Maroni (Lega) e Zaia (Lega) ergo per cui stanno dimostrando che i problemi sanno risolverli o quanto meno non accrescerli, che poi appartengano al governo Berlusconi e come tali bollati è un altro discorso.
IL CAPITANO
10-04-2010, 12.45.20
Non è mia abitudine esprimere opinioni politiche su un sito sportivo e in cui se ricordo bene il regolamento non si dovrebbe scrivere di "partitica".
Se invece apriremo un sito in tal senso lo farò molto volentieri.
Però una considerazione la devo fare per forza, perchè mi preoccupa come italiano e democratico.
Quello che non capisco è come mai se si sta con un certo partito da un certo lato di Camera e Senato allora tutto OK, se invece si sta dall'altro lato è sbagliato a prescindere dalle cose buone o meno che quel lato ha fatto. Sarebbe molto più giusto discutere delle ideologie piuttosto che "attaccare" solo perchè si sta dall'altra parte.
Per finire: il titolo del topic mi faceva pensare ad un coro unanime di "grazie" a carabinieri e polizia per quello che hanno fatto invece leggo di strumentalizzazioni, di spot, di merito di questo o di quell'altro, di faide etc. etc. Questo mi preoccupa più della prima considerazione!!!!!!
Forse è meglio se torno a leggere il topic sulla partita di domani.
P.S.
Grazie ragazzi!!!!!!!!
trio medusa
10-04-2010, 20.30.01
Guarda al di là di ideologie e partigianerie, i giornali e le organizzazioni internazionali, da quel poco che ne so io stanno apprezzando tra tutti il lavoro di Tremonti (molto vicino alla Lega sebbene abbia vissuto qualche anno a Benevento) Maroni (Lega) e Zaia (Lega) ergo per cui stanno dimostrando che i problemi sanno risolverli o quanto meno non accrescerli, che poi appartengano al governo Berlusconi e come tali bollati è un altro discorso.
amante con tutto il rispetto del caso, vieni a vivere qualche anno nel nordest,confrontati quotidianamente con la gente che vota lega e poi ne riparliamo...
per quanto riguarda amministrare la cosa pubblica poi, si azzuppa :vomito: forse di più che al sud ,la differenza è che nelle amministrazioni comunali e regionali del nord arrivano dai contribuenti quantità di denaro che la regione campania si sogna.
di qui la facile presa della parola "federalismo"
infine ti propongo di far ascoltare ai tuoi condomini per qualche ora radio padania:vomito: e vediamo se gli viene più lo sfizio di votare lega:fischia:
ANGELO
12-04-2010, 08.41.33
Ecco....questa è proprio la classica barzelletta che ci stanno propinando da un po' di tempo, e che pare faccia presa su molti...:azz: :azz: La Lega, amministra.....la Lega è seria...ecc.ecc...
La Lega, è uno dei partiti più paraculi esistenti !!! e' PARTITA CON "roma ladrona" e si sta fottendo in pochi anni più di quanto hanno fatto Dc e compagnia nella nella Prima Repubblica.....Senatori e Deputati Leghisti che, come nelle sane (:eh?: ) abitudini di chi li ha preceduti, fanno contemporaneamente Sindaci, assessori, consiglieri provinciali e regionali e chilestramuort......:oops: ..Siedono sui prestigiosi banchi che hanno visto gente del calibro di De Gasperi, Pertini, Berlinguer...e allo stesso tempo, vomitano offese allo Stato e dispregiano la nostra bandiera....Ma andate a fare in culo !!!! :grr: :grr:
Il discorso della Lega, sarebbe lunghissimo, perchè abbraccerebbe per forza di cose il lato storico, sociale e culturale della questione...Ma per piacere, non fatevi assolutamente abbindolare da questi luoghi comuni insensati, tolto qualcuno di loro effettivamente capace ed intelligente (i Maroni, i Zaia....sono delle gocce nel mare...) il resto è un'accozzaglia di rozzi, cafoni e ignoranti che hanno come unico scopo quello di preservare e proteggere il proprio orticello.......Orticello, cresciuto e coltivato, anche grazie alle benevoli leggi (leggasi esenzioni fiscali ventennali post tragendia del Vajont..) che l'ex Dc, elargiva a tutto spiano, nel suo Veneto bianco.....:fischia: :fischia:
Ahhh la memoria....la memoria......:azz: :azz:
ligape
12-04-2010, 10.41.11
Casalesi, operazione tra Napoli e Caserta
Diciotto arresti per traffico di droga
CASERTA (12 aprile) - Una organizzazione, composta anche da elementi legati alle due fazioni del clan dei Casalesi operanti sul litorale casertano, accusata di fornire cocaina ed hashish a spacciatori di Castel Volturno, Mondragone e Giugliano , è stata smantellata a conclusione di indagini dei carabinieri di Mondragone, coordinate dalla Dda di Napoli.
Diciotto gli arresti. Dalle prime ore di oggi è in corso non solo nel Casertano e nel Napoletano ma anche in altre province d'Italia un'operazione per la cattura dei componenti della banda, fra cui elementi legati al clan dei Casalesi, ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata all'importazione, detenzione e spaccio di ingenti quantità di sostanza stupefacente aggravata dal metodo mafioso.
L'operazione di questa mattina conclude una indagine investigativa, avviata da tempo sul litorale domiziano e nel corso della quale i carabinieri hanno arrestato 40 persone, 26 delle quali in flagranza di reato, sequestrato 45 chili di sostanze stupefacenti, 10 mila euro tra contanti e titoli, nonché fucili e pistole mitragliatrici.
Sir Joe
12-04-2010, 11.25.38
Non sono consentiti:
a) Attacchi personali, insulti, liti tra forumisti.
...
o) Trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri forumisti.
p) Discutere di politica.
In qualita' di vostro primo lettore (nel senso che vi leggo da ancora prima che il forum aprisse), vi chiedo di rispettare i dettami del regolamento.
La politica e' un soggetto di discussione molto sensibile e, potenzialmete, pericoloso per l'armonia di questo forum (e' evidente che siete su posizioni assolutamente inconciliabili).
Le varie opinioni su questo argomento non danno nessun contributo a questo forum, se non quello di far litigare (agli occhi del lettore, quanto meno) utenti che, altrimenti, e' un piacere leggere.
Quindi, non fate i soliti terroni :D , e rispettate le regole.
Grazie
OldSoccer
12-04-2010, 11.32.23
......Quindi, non fate i soliti terroni :D .....
ognuno è meridionale di qualcuno ! :fuma:
amante con tutto il rispetto del caso, vieni a vivere qualche anno nel nordest,confrontati quotidianamente con la gente che vota lega e poi ne riparliamo...
.....ti propongo di far ascoltare ai tuoi condomini per qualche ora radio padania:vomito: e vediamo se gli viene più lo sfizio di votare lega:fischia:
Ecco....questa è proprio la classica barzelletta che ci stanno propinando da un po' di tempo, e che pare faccia presa su molti...:azz: :azz: La Lega, amministra.....la Lega è seria...ecc.ecc...
La Lega, è uno dei partiti più paraculi esistenti !!! e' PARTITA CON "roma ladrona" e si sta fottendo in pochi anni più di quanto hanno fatto Dc e compagnia nella nella Prima Repubblica.....Senatori e Deputati Leghisti che, come nelle sane (:eh?: ) abitudini di chi li ha preceduti, fanno contemporaneamente Sindaci, assessori, consiglieri provinciali e regionali e chilestramuort......:oops: ..Siedono sui prestigiosi banchi che hanno visto gente del calibro di De Gasperi, Pertini, Berlinguer...e allo stesso tempo, vomitano offese allo Stato e dispregiano la nostra bandiera....Ma andate a fare in culo !!!! :grr: :grr:
Il discorso della Lega, sarebbe lunghissimo, perchè abbraccerebbe per forza di cose il lato storico, sociale e culturale della questione...Ma per piacere, non fatevi assolutamente abbindolare da questi luoghi comuni insensati,
http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=97801&sez=NORDEST
UDINE (12 aprile) - Una neonata è stata sepolta con rito islamico nell'area riservata ai musulmani nel cimitero di Paderno, a Udine: si tratterebbe della prima sepoltura di una persona rivolta alla Mecca. La bambina era deceduta nei giorni scorsi all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine e i genitori hanno scelto di tumularla a Paderno.
Nei mesi scorsi, la decisione del Comune di riservare un'area del cimitero ai musulmani aveva suscitato malumori e proteste, soprattutto da parte della Lega, che aveva raccolto 1.700 firme e organizzato una fiaccolata affinché l'area non fosse concessa. Il Carroccio ha già annunciato un volantinaggio a Paderno per sabato prossimo.
'A livella
Ogn'anno, il due novembre, c'è l'usanza
per i defunti andare al Cimitero.
Ognuno ll'adda fa' chesta crianza;
ognuno adda tené chistu penziero.
Ogn'anno puntualmente, in questo giorno,
di questa triste e mesta ricorrenza,
anch'io ci vado, e con i fiori adorno
il loculo marmoreo 'e zi' Vicenza
St'anno m'è capitata 'n'avventura...
dopo di aver compiuto il triste omaggio
(Madonna), si ce penzo, che paura!
ma po' facette un'anema 'e curaggio.
'O fatto è chisto, statemi a sentire:
s'avvicinava ll'ora d' 'a chiusura:
io, tomo tomo, stavo per uscire
buttando un occhio a qualche sepoltura.
"QUI DORME IN PACE IL NOBILE MARCHESE
SIGNORE DI ROVIGO E DI BELLUNO
ARDIMENTOSO EROE DI MILLE IMPRESE
MORTO L'11 MAGGIO DEL '31."
'O stemma cu 'a curona 'ncoppa a tutto...
... sotto 'na croce fatta 'e lampadine;
tre mazze 'e rose cu 'na lista 'e lutto:
cannele, cannelotte e sei lumine.
Proprio azzeccata 'a tomba 'e stu signore
nce steva n'ata tomba piccerella
abbandunata, senza manco un fiore;
pe' segno, solamente 'na crucella.
E ncoppa 'a croce appena si liggeva:
"ESPOSITO GENNARO NETTURBINO".
Guardannola, che ppena me faceva
stu muorto senza manco nu lumino!
Questa è la vita! 'Ncapo a me penzavo...
chi ha avuto tanto e chi nun ave niente!
Stu povero maronna s'aspettava
ca pure all'atu munno era pezzente?
Mentre fantasticavo stu penziero,
s'era ggià fatta quase mezanotte,
e i' rummanette 'chiuso priggiuniero,
muorto 'e paura... nnanze 'e cannelotte.
Tutto a 'nu tratto, che veco 'a luntano?
Ddoje ombre avvicenarse 'a parte mia...
Penzaje; stu fatto a me mme pare strano...
Stongo scetato ... dormo, o è fantasia?
Ate che' fantasia; era 'o Marchese:
c' 'o tubbo, 'a caramella e c' 'o pastrano;
chill'ato appriesso' a isso un brutto arnese:
tutto fetente e cu 'na scopa mmano.
E chillo certamente è don Gennaro...
'o muorto puveriello... 'o scupatore.
'Int' a stu fatto i' nun ce veco chiaro:
so' muorte e se retireno a chest'ora?
Putevano stà 'a me quase 'nu palmo,
quando 'o Marchese se fermaje 'e botto,
s'avota e, tomo tomo... calmo calmo,
dicette a don Gennaro: "Giovanotto!
Da voi vorrei saper, vile carogna,
con quale ardire e come avete osato
di farvi seppellir, per mia vergogna,
accanto a me che sono un blasonato?!
La casta e casta e va, si, rispettata,
ma voi perdeste il senso e la misura;
la vostra salma andava, si, inumata;
ma seppellita nella spazzatura!
Ancora oltre sopportar non posso
la vostra vicinanza puzzolente.
Fa d'uopo, quindi, che cerchiate un fosso
tra i vostri pari, tra la vostra gente".
"Signor Marchese, nun è colpa mia,
i' nun v'avesse fatto chistu tuorto;
mia moglie b stata a ffa' sta fessaria,
i' che putevo fa' si ero muorto'?
Si fosse vivo ve farrie cuntento,
pigliasse 'a casciulella cu 'e qquatt'osse,
e proprio mo, obbj'... 'nd'a stu mumento
mme ne trasesse dinto a n'ata fossa."
"E cosa aspetti, oh turpe macreato,
che 1'ira mia raggiunga 1'eccedenza?
Se io non fossi stato un titolato
avrei gih dato piglio alla violenza!"
"Famne vedé... piglia sta violenza...
'A verità, Marché', mme so' scucciato
'e te senti; e si perdo 'a pacienza,
mme scordo ca so' muorto e so' mazzate!...
Ma chi te cride d'essere... nu ddio?
Ccà dinto, 'o vvuò capì, ca simmo eguale?...
... Morto si' tu e muorto so' pur'io;
ognuno comme a 'n'ato è tale e qquale."
"Lurido porco!... Come ti permetti
paragonarti a me ch'ebbi natali
illustri, nobilissimi e perfetti,
da fare invidia a Principi Reali?"
"Tu qua' Natale ... Pasca e Ppifania!!
f T' 'o vvuo' mettere 'ncapo... 'int' 'a cervella
che staje malato ancora 'e fantasia?...
'A morte 'o ssaje ched'e".... e una livella.
'Nu rre, 'nu maggistrato, 'nu grand'ommo,
trasenno stu canciello ha fatt' 'o punto
c'ha perzo tutto, 'a vita e pure 'o nomme
tu nun t'he fatto ancora chistu cunto?
Percio, stamme a ssenti... nun fa' 'o restivo,
suppuorteme vicino - che te 'mporta?
Sti ppagliacciate 'e ffanno sulo 'e vive:
nuje simmo serie... appartenimmo â morte!"
Chiedo scusa, ma anche questa è politica? :eh?:
http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/04/12/news/nostra_figlia_morta_per_il_no_dellospedale_la_picc ola_nigeriana_non_aveva_la_tessera_sanitaria-3279255/
Rifiutata dall’ospedale perché le era scaduta la tessera sanitaria, una bambina nigeriana di 13 mesi muore poche ore dopo. Il padre, in regola con il permesso di soggiorno, aveva appena perso il lavoro e non poteva rinnovare il documento che forse avrebbe strappato la piccola alla morte. «Uccisa dalla burocrazia», dicono gli amici della coppia, che in 200 hanno sfilato per le vie di Carugate, hinterland di Milano, dove la famiglia vive.
«I medici avrebbero potuto salvarla se non si fosse perso tutto quel tempo e se le cure fossero state adeguate. Se fosse stata italiana questo non sarebbe successo», grida ora Tommy Odiase, 40 anni, in Italia dal 1997. Chiede giustizia mentre stringe la mano della moglie Linda, di nove anni più giovane.
La notte del 3 marzo la piccola Rachel sta male, è preda di violenti attacchi di vomito. I genitori, spaventati, chiamano il 118. Arriva un’ambulanza che li trasporta al pronto soccorso dell’Uboldo di Cernusco sul Naviglio. Il medico di turno, in sei minuti, visita la paziente e la dimette prescrivendole tre farmaci. «Non l’ha nemmeno svestita», racconta la mamma. Sul referto medico si leggono poche parole: «Buone condizioni generali». Sono riportati anche gli orari di ingresso (00.39) e di uscita (00.45).
Il quartetto, con loro c’è anche la figlia più grande, di due anni e mezzo, gira in cerca della farmacia di turno. Ma le medicine sono inutili e alle 2 di notte l’uomo torna al pronto soccorso. Vuole che qualcuno si occupi della figlia, che sta sempre più male. «Il personale ci risponde che “la bambina ha la tessera sanitaria scaduta, non possiamo visitarla ancora o ricoverarla”», denuncia il 40enne. «Un fatto di una gravità assoluta — sottolinea l’avvocato della famiglia, Marco Martinelli — Dobbiamo capire se esistono direttive precise per casi come questo».
In mano Tommy Odiase ha un permesso di soggiorno da residente da rinnovare ogni sei mesi ma che scade in caso di disoccupazione. Il nigeriano, per ottenere il rinnovo della tessera sanitaria propria e delle figlie, doveva presentare una serie di documenti che ne attestassero la posizione, fra i quali la busta paga dell’ultimo mese. Licenziato solo sei settimane prima, la pratica si è trasformata in un incubo.
Davanti al rifiuto dei medici, l’ex operaio diventa una furia. Urla, vuole attenzione. Qualcuno dall’ospedale chiama i carabinieri per farlo allontanare. Forse dall’altra parte della cornetta ricordano che pochi giorni prima all’ospedale di Melzo, stessa Asl, era morto un bimbo albanese di un anno e mezzo rimandato a casa dal pronto soccorso. L’intervento dell’Arma risolve momentaneamente la situazione: Rachel viene ricoverata in pediatria.
Sono le 3 di notte, «ma fino alle otto del mattino nessuno la visita e non le viene somministrata alcuna flebo, nonostante nostra figlia avesse fortissimi attacchi di dissenteria e non riuscisse più a bere nulla», raccontano i genitori. Nel tono della voce rabbia e dolore si mischiano. La sera del giorno dopo la situazione è critica, tanto che oltre alla flebo accanto al letto spunta un monitor per tenere sotto costante controllo il battito cardiaco. Alle cinque e mezza il cuore della bambina si ferma, dopo 30 minuti di manovre di rianimazione viene constatato il decesso.
I carabinieri acquisiscono le cartelle cliniche, gli Odiase presentano una denuncia per omicidio colposo a carico dei medici e dell’ospedale, la Procura di Milano apre un’inchiesta con la stessa accusa contro ignoti. Ora si attendono i risultati dell’autopsia, pronti per il 12 maggio.
OldSoccer
12-04-2010, 18.48.50
Chiedo scusa, ma anche questa è politica? :eh?:
http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/04/12/news/nostra_figlia_morta_per_il_no_dellospedale_la_picc ola_nigeriana_non_aveva_la_tessera_sanitaria-3279255/
No, Gianca', non è politica.
Può darsi che sia l'ennesimo caso di malasanità, o che ci sia la responsabilità di qualche singolo deficiente, o che, purtroppo, la morte sia stata determinata dal destino e che non sia colpa di nessuno, o ..... chi lo sa ?
C'è una denuncia, ci sarà un'indagine, si vedrà.
Amarezza e dispiacere per la morte di quest'angioletto, ma non si possono buttar giù sentenze ante tempus come fa vergognosamente questo giornalaccio.
No, Gianca', non è politica.
Può darsi che sia l'ennesimo caso di malasanità, o che ci sia la responsabilità di qualche singolo deficiente, o che, purtroppo, la morte sia stata determinata dal destino e che non sia colpa di nessuno, o ..... chi lo sa ?
C'è una denuncia, ci sarà un'indagine, si vedrà.
Amarezza e dispiacere per la morte di quest'angioletto, ma non si possono buttar giù sentenze ante tempus come fa vergognosamente questo giornalaccio.
Giornalaccio il cazzo Leà (e scusami se sono diretto questa volta, ma davvero mò esagerate)
Quando ti renderai conto di cosa davvero sta diventando L'Italia forse sarà troppo tardi, ma voi avrete i vostri Libero e Il Giornale (ah, quelli si vere opere d'arte colme di obiettività.........)
Aggiungo: questo a prescindere se davvero se la storia si riterrà vera fino in fondo o se solo responsabilità di un medico cretino e incompetente.
OldSoccer
12-04-2010, 19.29.12
Giornalaccio il cazzo Leà (e scusami se sono diretto questa volta, ma davvero mò esagerate)
Quando ti renderai conto di cosa davvero sta diventando L'Italia forse sarà troppo tardi, ma voi avrete i vostri Libero e Il Giornale (ah, quelli si vere opere d'arte colme di obiettività.........)
Gianca' ..... rifletti.
Libero e Il Giornale non li leggo, sono giornaletti di poca diffusione - Repubblica non la compro più, però la leggo on line, parlo quindi con cognizione di causa.
Chiunque sfrutti il dolore altrui (anche il tuo ed il mio) e l'emozione (anche la tua e la mia), per congetturare, ipotizzare, scribacchiare pro domo sua, mi fa schifo :vomito: .
Gianca' ..... rifletti.
Libero e Il Giornale non li leggo, sono giornaletti di poca diffusione - Repubblica non la compro più, però la leggo on line, parlo quindi con cognizione di causa.
Chiunque sfrutti il dolore altrui (anche il tuo ed il mio) e l'emozione (anche la tua e la mia), per congetturare, ipotizzare, scribacchiare pro domo sua, mi fa schifo :vomito: .
Leà, è la ricostruzione dei fatti esposta dai genitori.
Poi, se non dovesse rivelarsi vera e questa bambina è deceduta solo per sfortuna (o incapacità dei medici) allora Repubblica probabilmente lo riporterà. Se non dovesse farlo sarebbe un grave errore, ma in questo momento ha pubblicato storie e foto di una manifestazione in ricordo di questa bimba morta per cause ancora sconosciute. Questi per ora sono fatti!
Paolo79
13-04-2010, 08.07.51
Gianca' ..... rifletti.
Credo ti stia confondendo con Barbara D'Urso...........:bah:
OldSoccer
13-04-2010, 08.29.25
Credo ti stia confondendo con Barbara D'Urso...........:bah:
stiamo là ...... con un pizzico di Raffaella Carrà e una spruzzatina di "Cronaca Vera" :bah: :bah: :bah:
ANGELO
13-04-2010, 10.12.11
Aggiungo: questo a prescindere se davvero se la storia si riterrà vera fino in fondo o se solo responsabilità di un medico cretino e incompetente.
Ma di quali giornali stai parlando Giancà...??? DI quelli GARANTISTI AD OLTRANZA VERSO IL PADRONE,.....E giustizialisti quando 3 medici, impegnati a salvare vite umane, vengono trattati come pezzenti criminali qualsiasi, senza sapere un cazzo di vicende accadute a migliaia di Km di distanza....???
Di quelli che chiamano "birbanteli" i ladroni che rubano alle casse dello Stato, a me a te, e pure a Leandro....e che invece crocifiggono senza sapere nulla, chi non sta dalla loro parte...????
Li schifo con tutto me stesso Giancà.....:vomito: :vomito:
ligape
15-04-2010, 11.48.57
Camorra, arrestato boss latitante
Era tra i 30 ricercati più pericolosi
I carabinieri hanno arrestato il boss latitante Nicola Panaro, esponente di primo piano del clan dei Casalesi. La cattura è avvenuta a Lusciano, in provincia di Caserta. Panaro, latitante da cinque anni, sfuggì al blitz dell'operazione Spartacus 3 ed è considerato il personaggio attualmente più potente dell'organizzazione, subito dopo i superlatitanti Michele Zagaria e Antonio Iovine. Panaro era tra i trenta ricercati più pericolosi.
Panaro, 41 anni originario di Casal di Principe, era ricercato da circa sette anni. Deve scontare oltre nove anni di reclusione per associazione camorristica ed estorsione. L'operazione che ha portato al suo arresto è stata coordinata dai magistrati della Dda di Napoli, Federico Cafiero De Raho e Giovanni Conzo ed è stata portata a termine dai carabinieri di Casal di Principe guidati dal capitano Andrea Corinaldesi e dal tenente Giuseppe Sacco.
Panaro, grande appassionato di sistemi elettronici, non è riuscito ad evitare la cattura nonostante il sofisticato sistema di videosorveglianza a protezione del suo rifugio. Al momento dell'irruzione il latitante era da solo in casa, ma gli investigatori stanno indagando per identificare le persone che lo hanno aiutato a nascondersi in questi ultimi tempi. Al momento dell'irruzione dei carabinieri non era armato e non ha opposto resistenza.
Il primo provvedimento restrittivo nei suoi confronti fu emesso, su richiesta della Dda, quando fu sorpreso a cena insieme con la moglie in un piccolo appartamento di un edificio non ancora completato e protetto da un alto muro di cinta. Fu in seguito scarcerato e da allora riuscì a far perdere le proprie tracce. Secondo gli investigatori, però, ha continuato per conto della fazione dei Casalesi, capeggiata dallo zio Francesco, a coordinare l'attività della cosca. Nicola Panaro, detto ''Nicolino'', è cugino del capo storico del clan, Francesco Schiavone, soprannominato Sandokan, di cui è ritenuto il luogotenente.
Era inserito nella lista dei trenta latitanti più pericolosi d'Italia e nei suoi confronti è stato anche emesso un mandato d'arresto internazionale per associazione per delinquere finalizzata all' estorsione. Panaro era sfuggito al blitz dell'operazione Spartacus 3, ma le forze dell'ordine all'epoca trovarono nel suo rifugio i ''pizzini'' con cui dava disposizioni al clan. E' destinatario di tre ordinanze di custodia cautelare: una per associazione camorristica, emessa nell'ambito di Spartacus 3, le altre per estorsione ai danni dei cantieri della ferrovia Alifana.
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it