PDA

Visualizza versione completa : La vostra serie A (...dei sogni)

dumdum
21-05-2007, 17.45.32
non credo sia attuabile un discorso play-off play-out, va bene farli in serie C e B dove nno ci sono impegni infrasettimanali ma con metà delle squadre già impegnate in coppa italia e copper europee e con gli impegni della nazionale allungare ancora di più il campionato e le partite da giocare troverebbe l'osteggiamenteo di molti club e giocatori

............ campionato a 16 squadre + play-out !:bah: :bah: :bah:

luporock
21-05-2007, 19.24.45
Per chiudere il discorso fatto stamattina con Tommaso, io la A la vedrei così:

JUVENTUS
ROMA
LAZIO
MILAN
INTER
FIORENTINA
NAPOLI
GENOA
SAMPDORIA
BARI
LECCE
ATALANTA
VERONA
COSENZA
BOLOGNA
PALERMO
AVELLINO
UDINESE
TORINO
PESCARA:D

Due Calzini
21-05-2007, 19.27.43

JUVENTUS
ROMA
LAZIO
MILAN
INTER
FIORENTINA
NAPOLI
GENOA
SAMPDORIA
BARI
LECCE
ATALANTA
VERONA
COSENZA
BOLOGNA
PALERMO
AVELLINO
UDINESE
TORINO

Avellino? e perché Avellino sì e, tanto per fare il nome di un'altra nobile decaduta (11 anni di A) dal tifo importante, Foggia no?
A me 'sto fatto che si debba collocare sempre Avellino nel novero delle squadre partecipanti all'ideale serie A, al di là di un fattore meramente affettivo, fa un po' sorridere...

luporock
21-05-2007, 19.32.16
Avellino? e perché Avellino sì e, tanto per fare il nome di un'altra nobile decaduta (11 anni di A) dal tifo importante, Foggia no?
A me 'sto fatto che si debba collocare sempre Avellino nel novero delle squadre partecipanti all'ideale serie A, al di là di un fattore meramente affettivo, fa un po' sorridere...

Tommà solo di fattore affettivo si tratta, confermo!;-)
Però è questa la serie A che mi piacerebbe vedere: è evidente che nella mia ipotetica serie A ci stà l'Avellino.
I tuoi discorsi, per il resto, non fanno una grinza.
Ti piacerebbe la mia A? Ho fatto il Macalli:D della situazione.
Cosa cambieresti? Ti piace qualche altra realtà sportiva?

Due Calzini
21-05-2007, 20.03.48
Tommà solo di fattore affettivo si tratta, confermo!;-)
Però è questa la serie A che mi piacerebbe vedere: è evidente che nella mia ipotetica serie A ci stà l'Avellino.
I tuoi discorsi, per il resto, non fanno una grinza.
Ti piacerebbe la mia A? Ho fatto il Macalli:D della situazione.
Cosa cambieresti? Ti piace qualche altra realtà sportiva?

Eccome non mi piacerebbe, magari.

Lupo x sempre
21-05-2007, 20.08.20

JUVENTUS
ROMA
LAZIO
MILAN
INTER
FIORENTINA
NAPOLI
GENOA
SAMPDORIA
BARI
LECCE
ATALANTA
VERONA
COSENZA
BOLOGNA
PALERMO
AVELLINO
UDINESE
TORINO
cioè Cosenza in A e Reggina no??????? il Parma???? a sto punto Francè ci mettivi pure o Pisa e stevimo a posto....:P :P :P

luporock
21-05-2007, 20.20.53
cioè Cosenza in A e Reggina no??????? il Parma???? a sto punto Francè ci mettivi pure o Pisa e stevimo a posto....:P :P :P

è evidente che ho messo quelle che mi stanno simpatiche.
Il Cosenza mi è più simpatico della Reggina:P

Il Pescara perchè sarebbe la prima retrocessa

artaks
21-05-2007, 20.29.40
Il Pescara perchè sarebbe la prima retrocessa

E che c'azzecca... tanto poi la ripescano!!

Vasco
21-05-2007, 20.36.17
Questa è la tua serie A, tra parentesi ho messo i cambi che farei io (OVVIAMENTE NON SONO IN ORDINE DI CLASSIFICA)

JUVENTUS
ROMA
LAZIO
MILAN
INTER
FIORENTINA
NAPOLI
GENOA (SALERNITANA)
SAMPDORIA
BARI (COMO)
LECCE
ATALANTA
VERONA
COSENZA (PISA)
BOLOGNA
PALERMO (CREMONESE)
AVELLINO
UDINESE
TORINO
PESCARA

Mi sono rifatto un pò alle abituè degli anni 80 inserendo in più la Salernitana perchè, al di là di tutto, davvero mi piacerebbe vedere le 3 campane nella massima serie e la Cremonese perchè è stata per tanti anni a fare su e giù dalla serie A

Lupo x sempre
21-05-2007, 20.43.44
Questa è la tua serie A, tra parentesi ho messo i cambi che farei io (OVVIAMENTE NON SONO IN ORDINE DI CLASSIFICA)

JUVENTUS
ROMA
LAZIO
MILAN
INTER
FIORENTINA
NAPOLI
GENOA (SALERNITANA)
SAMPDORIA
BARI (COMO)
LECCE
ATALANTA
VERONA
COSENZA (PISA)
BOLOGNA
PALERMO (CREMONESE)
AVELLINO
UDINESE
TORINO
PESCARA

Mi sono rifatto un pò alle abituè degli anni 80 inserendo in più la Salernitana perchè, al di là di tutto, davvero mi piacerebbe vedere le 3 campane nella massima serie e la Cremonese perchè è stata per tanti anni a fare su e giù dalla serie A
la Salernitana in A??????? bleahhhhhhhhhhhh

luporock
22-05-2007, 09.48.53

JUVENTUS
ROMA
LAZIO
MILAN
INTER
FIORENTINA
NAPOLI
GENOA (SALERNITANA)
SAMPDORIA
BARI (COMO)
LECCE
ATALANTA
VERONA
COSENZA (PISA)
BOLOGNA
PALERMO (CREMONESE)
AVELLINO
UDINESE
TORINO
PESCARA

Il Genoa non puoi toglierlo. Ha vinto scudetti, il Genoa è più serie A di tutte, sicuramente più della Samp.

Professore
22-05-2007, 11.49.51
più che altro il cosenza con la serie A che ci azzecca? hihihi posso capire il catanzaro,
del bari salvo solo lo stadio. como per una questione affettiva ma lo sostituirei col brescia, va bene per il palermo per la maglietta della pantera rosa e perchè almeno una siciliana ci dovrebbe stare...

comunque un campionato a franchige tipo nba con classifica chiusa in basso sarebbe la cosa più ridicola del mondo

un giorno mussolini dichiarò guerra agli stati uniti. un ministro allora gli mise davanti l'elenco telefonico di new york che da solo conteneva venti volte le linee telefoniche di tutta italia e gli disse "duce ma contro chi ci stiamo mettendo?"

Professore
22-05-2007, 11.52.50
............ campionato a 16 squadre + play-out !:bah: :bah: :bah:

i campionati a 20 squadre nella prima categoria sono una decisione dell'uefa o addirittura della fifa non ricordo ;-)

Due Calzini
22-05-2007, 12.17.18
Vabbuo', visto che il topic ha preso tutt'altra piega rispetto alla discussione di base, mi diverto anche io a stilare la serie A "ideale".
Premessa: terrò in considerazione la tradizione calcistica, il bacino d'utenza, l'importanza e il "peso" della città di riferimento e...sì, anche il fattore affettivo (e non credo sia difficile immaginare chi inserirò, basandomi su di esso...).

Campionato a 20 squadre:

1) Juventus
2) Milan
3) Inter
4) Roma
5) Napoli
6) Torino
7) Genoa
8) Fiorentina
9) Lazio
10) Sampdoria
11) Palermo
12) Bologna
13) Verona (oh, la principale squadra del Veneto, una delle due "provinciali", insieme al Cagliari, ad aver vinto il tricolore)
14) Cagliari (il Cagliari campione d'Italia nel '70, il Cagliari di GiGGi Riva, come avete fatto a dimenticarlo?)
15) Vicenza (il mitico Lanerossi, il Vicenza vincitore della Coppa Italia qualche anno fa)
15) Atalanta (l'Atalanta dei miracoli di fine anni '80, l'Atalanta che ha dato al calcio italiano alcuni dei più grandi talenti)
16) Bari (non sarà una grandissima tifoseria, ma, oltre ad avere una discreta tradizione, rappresenta pur sempre un capoluogo di regione, la terza città del Sud dopo Napoli e Palermo e a pari merito con Catania)
17) Catania (la schifo calcisticamente ma vale lo stesso discorso fatto per Bari)
18) Reggina (rappresenta la principale città della Calabria ed ormai ha una storia calcistica di tutto rispetto con non so quanti campionati di A alle spalle)
19) Udinese (ormai quasi un'istituzione del calcio di provincia)
20) AVELLINO (per una questione principalmente affettiva, ma anche per tradizione. Come utenza e importanza della città, invece, siamo onesti, ci sono altre realtà che meriterebbero la A).

Ad ogni modo non vanno dimenticate squadre che abbinano tradizione ad un importante seguito, cito in ordine sparso: Foggia (11 anni di A alle spalle, rappresentate comunque una città di importante dimensione demografica), Pisa, il già menzionato Catanzaro, Ascoli, Lecce, Triestina, Parma e diverse altre.

Vasco
22-05-2007, 12.33.34
Il Genoa non puoi toglierlo. Ha vinto scudetti, il Genoa è più serie A di tutte, sicuramente più della Samp.

Il Genoa lo tolgo perchè mi sta sul cazzo:D

Professore
22-05-2007, 12.35.41
mi sa che arriva il nostro censore e splitta il topic in due cosa buona e giusta :)

sulla falsa riga di quella di cuore di tenebra la mia A ideale è molto simile sostituirei catania e vicneza con ascoli e pescara per poter portare la A in un maggior numero di regioni e reggina con catanzaro per una questione affettiva

anche perchè se ci volessimo salvare qualche partita dovremmo pur vincerla

1) Juventus
2) Milan
3) Inter
4) Roma
5) Napoli
6) Torino
7) Genoa
8) Fiorentina
9) Lazio
10) Sampdoria
11) Palermo
12) Bologna
13) Verona
14) Cagliari
15) Pescara
15) Atalanta
16) Bari
17) Ascoli
18) Catanzaro
19) Udinese
20) AVELLINO

ora vi sfido a fare anche la classifica

io dico che STORICAMENTE noi possiamo tranquillamente battere in casa ascoli pescara catanzaro cagliari sampdoria, verona e milan

fuori casa sei punti assicurati a genova

Paolo
22-05-2007, 13.51.29
Vabbuo', visto che il topic ha preso tutt'altra piega rispetto alla discussione di base, mi diverto anche io a stilare la serie A "ideale".
Premessa: terrò in considerazione la tradizione calcistica, il bacino d'utenza, l'importanza e il "peso" della città di riferimento e...sì, anche il fattore affettivo (e non credo sia difficile immaginare chi inserirò, basandomi su di esso...).

Campionato a 20 squadre:

1) Juventus
2) Milan
3) Inter
4) Roma
5) Napoli
6) Torino
7) Genoa
8) Fiorentina
9) Lazio
10) Sampdoria
11) Palermo
12) Bologna
13) Verona (oh, la principale squadra del Veneto, una delle due "provinciali", insieme al Cagliari, ad aver vinto il tricolore)
14) Cagliari (il Cagliari campione d'Italia nel '70, il Cagliari di GiGGi Riva, come avete fatto a dimenticarlo?)
15) Vicenza (il mitico Lanerossi, il Vicenza vincitore della Coppa Italia qualche anno fa)
15) Atalanta (l'Atalanta dei miracoli di fine anni '80, l'Atalanta che ha dato al calcio italiano alcuni dei più grandi talenti)
16) Bari (non sarà una grandissima tifoseria, ma, oltre ad avere una discreta tradizione, rappresenta pur sempre un capoluogo di regione, la terza città del Sud dopo Napoli e Palermo e a pari merito con Catania)
17) Catania (la schifo calcisticamente ma vale lo stesso discorso fatto per Bari)
18) Reggina (rappresenta la principale città della Calabria ed ormai ha una storia calcistica di tutto rispetto con non so quanti campionati di A alle spalle)
20) AVELLINO (per una questione principalmente affettiva, ma anche per tradizione. Come utenza e importanza della città, invece, siamo onesti, ci sono altre realtà che meriterebbero la A).

Ad ogni modo non vanno dimenticate squadre che abbinano tradizione ad un importante seguito, cito in ordine sparso: Foggia (11 anni di A alle spalle, rappresentate comunque una città di importante dimensione demografica), Pisa, il già menzionato Catanzaro, Ascoli, Lecce, Triestina, Parma e diverse altre.

Sono d'accordo quasi su tutte le squadre con te.

L'unica cosa è che se guardiamo la storia e non le simpatie, io credo che , su venti squadre , un posto spetti al Perugia , vista l'impresa che fece nel '78-'79 con un intero campionato senza sconfitte con secondo posto finale, eguagliata solo dal Milan '91-'92.
E poi anche il Parma , con i suoi successi nelle coppe europee dovrebbe essere davanti a Bari, Catania e Reggina.
Prima di queste tre metterei anche Catanzaro e Ascoli anche se le loro glorie non sono recenti.

Due Calzini
22-05-2007, 21.47.40
Sono d'accordo quasi su tutte le squadre con te.

L'unica cosa è che se guardiamo la storia e non le simpatie, io credo che , su venti squadre , un posto spetti al Perugia , vista l'impresa che fece nel '78-'79 con un intero campionato senza sconfitte con secondo posto finale, eguagliata solo dal Milan '91-'92.
E poi anche il Parma , con i suoi successi nelle coppe europee dovrebbe essere davanti a Bari, Catania e Reggina.
Prima di queste tre metterei anche Catanzaro e Ascoli anche se le loro glorie non sono recenti.

Sì, infatti, hai ragione: il Perugia (come tradizione calcistica e importanza della città più che come tifoseria) merita un posto in serie A. Stesso discorso per il Parma, sebbene, ripeto, entrambe, a livello di seguito da parte della gente, dovrebbero stare dietro non solo a Catania ma a tante altre piazze passionale ed affamate di calcio che ci sono al Sud (penso anche, rivalità a parte, a Salerno).

Aldair
22-05-2007, 22.18.30
mi sa che arriva il nostro censore e splitta il topic in due cosa buona e giusta :)
:preghiera: AMEN :preghiera:

:lol:

termoli
23-05-2007, 02.03.35
juve
toro
milan
inter
genoa
samp
roma
lazio
bologna
fiorentina

udinese
atalanta
rimini
ancona
perugia
napoli
avellino
bari
palermo
cagliari

IL NAPOLETANO
24-05-2007, 09.41.17
Campionato a 20 squadre:

1) Juventus
2) Milan
3) Inter
4) Roma
5) Napoli
6) Torino
7) Genoa
8) Fiorentina
9) Lazio
10) Sampdoria
11) Palermo
12) Bologna

Sostanzialmente da questa analisi emerge che in una serie A ideale noi non ci dovremmo stare. Se è vero, infatti, che la presenza del bari e del catania non mi convincono per niente tra le 20 elette (per lo meno per i meriti sportivi sostanzialmente INESISTENTI), è altrettanto vero che Foggia, Ascoli e parma (quanto meno queste tre) hanno decisamente più titolo di noi ad essere lì.

Paolo
25-05-2007, 14.35.08
Sostanzialmente da questa analisi emerge che in una serie A ideale noi non ci dovremmo stare. Se è vero, infatti, che la presenza del bari e del catania non mi convincono per niente tra le 20 elette (per lo meno per i meriti sportivi sostanzialmente INESISTENTI), è altrettanto vero che Foggia, Ascoli e parma (quanto meno queste tre) hanno decisamente più titolo di noi ad essere lì.

La Reggina ha ancora meno meriti sportivi di Bari e Catania , essendo apparsa per la prima volta in A nel '99.Forse ce la si ricorda più di altre perchè è adesso in serie A :eh?: .
Metterei un gradino sopra Parma e Perugia, ma poi per gli ultimi due posti l'Avellino se la può giocare alla pari con Bari, Catania, Foggia, Ascoli ecc.
Forse è un pò esagerato dire che Foggia e Ascoli abbiano decisamente più titolo dell'Avellino .

IL NAPOLETANO
26-05-2007, 08.08.20
Beh...hanno parecchi anni di serie A di più....e il Foggia ne ha anche qualcuno di "qualità"! (con Zeman)

ErNanna
31-05-2007, 16.04.12
Se penso alle tifoseria la Serie A ideale, secondo me è:
AVELLINO
PALERMO
FIORENTINA
SAMPDORIA
PERMA
TORINO
GENOA
NAPOLI
JUVE
INTER
MILAN
POTENZA (VI ASSICURO CHE è UNA DELLE TIFOSERIE + BELLE D'ITALIA E PER DI + HO MOLTI AMICI Lì)
REGGINA
CAVESE
LAZIO
ROMA
ATALANTA
PRO PATRIA
PRO VERCELLI
CASALE

;-)

ErNanna
31-05-2007, 16.04.43
P.s. Ero A Corto Di Idee

Paolo
31-05-2007, 16.46.22
Beh...hanno parecchi anni di serie A di più....e il Foggia ne ha anche qualcuno di "qualità"! (con Zeman)

Non per insistere all'infinito, ma il Foggia ha fatto 11 campionati di Serie A con 5 retrocessioni.
Nei tre anni di Zeman, in cui ha ottenuto i migliori risultati, spesso ha dato grande spettacolo , ma è arrivato due volte nono e una dodicesimo.

IL NAPOLETANO
31-05-2007, 17.48.33
Non per insistere all'infinito, ma il Foggia ha fatto 11 campionati di Serie A con 5 retrocessioni.
Nei tre anni di Zeman, in cui ha ottenuto i migliori risultati, spesso ha dato grande spettacolo , ma è arrivato due volte nono e una dodicesimo.
Immaginavo meglio.

Grazie, hai fatto bene a farmelo presente! :ok:

W LUPI!:D

Paolo
31-05-2007, 18.02.05
W LUPI!:D

Si, W LUPI

e alla fine che ce ne importa del Foggia :lol:

il direttore
25-07-2007, 00.31.16
1. juve
2. milan
3. inter
4. torino
5. genoa
6. roma
7. fiorentina
8. bologna
10. napoli
11. samp
12. lazio
(queste secondo me sono obbligatorie)
12. parma
13. cagliari
14. atalanta
15. udinese
(se lo meritano per tradizione)
Il sedicesimo posto lo diamo a un'outsider tra Lecce, Brescia, Verona, Ascoli, Avellino, Empoli, Foggia.
Palermo, Catania e Bari non hanno poi fatto granché nella storia degli ultimi 40 anni calcistici.
Pro Vercelli, Legnano, Alessandria, Lecco e simili non sono in B dagli anni '50.
Como, Pisa, Cesena, Chievo, Catanzaro e Perugia sono state solo comparse.
Il Vicenza ha fatto exploit notevoli, ma è durato poco.
La Reggina ancora si deve consolidare, atrimenti fino a 15 anni fa giocava a Castrovillari.
La Salernitana, non ne parliamo proprio.
Io penso che un posto per noi ci sarebbe, indipendentemente dall'affetto e dal tifo.
Molti 30/40enni, cresciuti a figurine Panini e Subbuteo, concorderebbero.

Wolves
25-07-2007, 12.28.18
Foggia 11 anni di A???? ma quando??:eh?:

Il Parma fa di diritto la storia del calcio italiano e soprattutto europeo. Detiene il record EUROPEO di qualificazioni consecutive a competizioni continentali. Conta 17 anni consecutivi sempre in competizioni europee, con diverse vittorie. In pratica da quando è salita in A la prima volta(1992 mi pare) ha sempre conquistato la qualificazione a una coppa europea. Quest'anno è stato il primo in cui il parma non si è qualificato.

P.s.: il Parma quando salì all'inizio degli anni '90 faceva la sua prima apparizione in A

LUPO-CARPIGIANO
25-07-2007, 13.56.07
be definire il peruga di castagner una comparsa mi sembra un po' riduttivo

il direttore
26-07-2007, 20.59.09
be definire il peruga di castagner una comparsa mi sembra un po' riduttivo

D'accordo ma si tratta di un exploit isolato.
Non dimentichiamo il fallimento a metà anni 80 e la ripartenza dalla C2.
Secondo me va piuttosto premiata la continuità della permanenza nella massima serie

Fenrir
27-07-2007, 00.27.52
Atalanta
Avellino
Bologna
Cagliari
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Palermo
Parma

Perugia
Roma
Sampdoria
Torino
Udinese
Verona La mia Serie da album figurine PANINI la vedo cosi' composta.
Venti Squadre cosi' divise in termini di area geografica:
Squadre Nord: 9
Squadre Centro: 6
Squadre Sud: 5

LUPO-CARPIGIANO
27-07-2007, 02.21.42
Atalanta
Avellino
Bologna
Cagliari
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Palermo
Parma
Perugia
Roma
Sampdoria
Torino
Udinese
VeronaLa mia Serie da album figurine PANINI la vedo cosi' composta.
Venti Squadre cosi' divise in termini di area geografica:
Squadre Nord: 9
Squadre Centro: 6
Squadre Sud: 5
quanto ci hai messo per curiosità a farle tutte colorate :P

LUPO-CARPIGIANO
27-07-2007, 02.22.36
cmq a me nn dispiacerebbero nemmeno reggiana e cremonese...

Fenrir
27-07-2007, 09.38.10
quanto ci hai messo per curiosità a farle tutte colorate :P

....d'estate soffro d'insonnia ....;-)

Paolo
28-07-2007, 12.13.18
Foggia 11 anni di A???? ma quando??:eh?:

64-65 / 65-66 / 66-67 / 70-71 / 73-74 / 76-77 / 77-78 / 91-92 / 92-93 / 93-94 / 94-95

Wolves
28-07-2007, 12.31.48
64-65 / 65-66 / 66-67 / 70-71 / 73-74 / 76-77 / 77-78 / 91-92 / 92-93 / 93-94 / 94-95

azz non lo sapevo:oops: