PDA

Visualizza versione completa : Formazione dell'Avellino 1972/1973 in serie C

francesco_dottori
21-04-2010, 15.51.32
Ciao a tutti ragazzi, scusate l'intromissione, mi chiamo Francesco sono di (e della) Roma.Vi disturbo perchè ho un piccolo problema.
Sono un appassionato di Subbuteo, ed insieme ad altri scemi come me, l'anno prossimo abbiamo deciso di emulare per il nostro campionato interno la Serie C anno 72/73.
Io ho scelto l'Avellino, non chiedetemi perchè ma mi è una squadra che mi è sempre simpatica, ma non riesco a trovare la formazione di quella squadra da nessuna parte.
Se qualcuno può aiutarmi ne sarei grato, con la preghiera anche di indicarmi i giocatori con la numerazione dall'1 all'11 e se possibile, anche le sembianze fisiche tipo:
1 cognome nome capelli neri con baffi;
Grazie ancora, e vi prego non prendetemi per matto!;-)

adorix
21-04-2010, 15.58.56
Quando vivevo a Chiusano, ogni anno con i miei amici facevamo il Campionato di subbuteo seguendo il calendario della Serie A.
Che bello...................ricordo i fine settimana con tutte le partite che si disputavano sul panno Astropich (il migliore perchè non si formavano i pippoli:D )
Vinse l'Udinese di Zico del mio amico Luca (cugino carnale di Nando De Napoli) che era un maestro, imbattibile...............
Io avevo l'Ascoli di Patricio Hernandez ed arrivai quarto..............
Tutti i giocatori erano numerati e contava la classifica cannonieri vinta da Zico.....................
Che tempi

skifato71
21-04-2010, 17.08.11
Ciao a tutti ragazzi, scusate l'intromissione, mi chiamo Francesco sono di (e della) Roma.Vi disturbo perchè ho un piccolo problema.
Sono un appassionato di Subbuteo, ed insieme ad altri scemi come me, l'anno prossimo abbiamo deciso di emulare per il nostro campionato interno la Serie C anno 72/73.
Io ho scelto l'Avellino, non chiedetemi perchè ma mi è una squadra che mi è sempre simpatica, ma non riesco a trovare la formazione di quella squadra da nessuna parte.
Se qualcuno può aiutarmi ne sarei grato, con la preghiera anche di indicarmi i giocatori con la numerazione dall'1 all'11 e se possibile, anche le sembianze fisiche tipo:

Anche io ero appassionato di subbuteo....che sfide con i miei fratelli....comunque la formazione era questa ( sfida con il Lecce ):

1) Miniussi
2) Codraro
3) Piaser
4) Zucchini
5) Piccinini
6) Fraccapani
7) Nobili
8) Zoff
9) Marchesi
10) Pantani
11) Bongiorni

Ciao e....in bocca al lupo

Aldair
21-04-2010, 17.27.25
Francesco,
visto che l'Avellino 72/73 è la tua nuova squadra, seppur solo di subbuteo :D, ti segnalo questo topic con l'intervista a Fraccapani, uno dei componenti di quella incredibile formazione... così sai pure che sembianze aveva :lol:

http://forum.pianetabiancoverde.it/showthread.php?t=4774

francesco_dottori
21-04-2010, 17.37.49
grazie a skifato71 per la formazione e ad aldair (che nome ragazzi) per il consiglio.Per quanto riguarda le sembianze ma basta solo il colore dei capelli.
PS chi era il capitano?

OldSoccer
21-04-2010, 19.15.40
grazie a skifato71 per la formazione e ad aldair (che nome ragazzi) per il consiglio.Per quanto riguarda le sembianze ma basta solo il colore dei capelli.
PS chi era il capitano?

mi sembra Vincenzo Zucchini.

Gli altri decrepiti del forum confermeranno ......

LupoDan
22-04-2010, 00.46.30
Il 72-73 è non solo l'anno della prima promozione dell'Avellino in B, ma, come ricordavo,
leggendo sul vecchio sito dell'U.S. Avellino: "Durante questa stagione l'Avellino batte molti record: punteggio finale di 62 punti (fin allora mai ottenuto da nessuna squadra di C con i due punti a vittoria), 64 reti segnate, solo 18 reti subite, neanche una sconfitta in casa, dieci vittorie in trasferta, primato di incasso per la Serie C con 47.997.000 lire nella gara casalinga contro il Lecce"

Dotto', ti sei scelto 'na squadretta coi controcazzi... :fuma:

lupone61
22-04-2010, 07.22.09
1) Miniussi (un ricciolino scuro)
2) Codraro (praticamnete un piccolo marocchino è siculo...)
3) Piaser (capello anni 70, liscio e lungo, alla Sandro Giacobbe)
4) Zucchini (ricciolone tra il biondo e il rosso con un bel baffone, alto e roccioso)
5) Piccinini
6) Fraccapani
7) Nobili (di origine argentine, scuro con il capello corto fila di lato)
8) Zoff ( il motorino biondino capelli lunghi del centrocampo)
9) Marchesi (un altro ricciolone, alto e slanciato)
10) Pantani ( un bestione dalle gambe lunghe, capello non troppo corto ma manco lungo, andamneto un po "sciancato" il vecchio della squadra)
11) Bongiorni (un peperino non troppo alto.- agile e veloce)

lupone61
22-04-2010, 07.30.33
mi sembra Vincenzo Zucchini.

Gli altri decrepiti del forum confermeranno ......

ahi, ahi, ahi....signora Longari.....! Il capitano era Pantani!!

AbellinumRegnat
22-04-2010, 08.37.00

Lei mi cade sugli..........zucchini.... :schiatta::schiatta::schiatta:

NO MAS
22-04-2010, 11.15.43
ti sei scelto la migliore formazione :fuma::fuma:
onorala!!!

ed aggiornaci sui risultati:D

adorix
22-04-2010, 13.11.14

Geremì quillo a stiento sape chi è 'o capitano del .12, figuriamoci se si ricordava chi era nel 72/73...............
Chierici 'na ricetta 'e cucina e viri com'è preciso......................:fuma:

francesco_dottori
22-04-2010, 15.08.07
ti sei scelto la migliore formazione :fuma::fuma:
onorala!!!
ed aggiornaci sui risultati:D
purtroppo il livello del campionato è molto alto, ed io starò sicuramente nella parte destra della classifica (ques'anno a metà del girone di ritorno sono quart'ultimo) con obiettivo salvezza.......
l'impegno sarà il massimo!

OldSoccer
22-04-2010, 17.02.22
Geremì quillo a stiento sape chi è 'o capitano del .12, figuriamoci se si ricordava chi era nel 72/73...............

pernacchio, io all'epoca calcavo già il terreno del Partenio, mentre tu ti pisciavi ancora sotto.

Chierici 'na ricetta 'e cucina e viri com'è preciso......................:fuma:

qui hai ragione; anzi, proprio oggi, mi hanno omaggiato di un pollastrone paesano; sabato lo giustizio.

NO MAS
22-04-2010, 17.27.07
pernacchio, io all'epoca calcavo già il terreno del Partenio, mentre tu ti pisciavi ancora sotto.

.
eh! ma io non ne farei motivo di vanto!!!:D:D:D

OldSoccer
22-04-2010, 17.49.33
eh! ma io non ne farei motivo di vanto!!!:D:D:D

pure tu co' pannolino ? :D

dumdum
22-04-2010, 18.18.52
4) Zucchini (ricciolone tra il biondo e il rosso con un bel baffone, alto e roccioso)
5) Piccinini
6) Fraccapani
10) Pantani ( un bestione dalle gambe lunghe, capello non troppo corto ma manco lungo, andamneto un po "sciancato" il vecchio della squadra)

............se non erro a 7 giocava "fru-fru" Palazzese e Nobili era l'11 ......sarà la vecchiaia ...ma mi ricordo così !!:eh?: :eh?:

IL CAPITANO
22-04-2010, 18.42.04
............se non erro a 7 giocava "fru-fru" Palazzese e Nobili era l'11 ......sarà la vecchiaia ...ma mi ricordo così !!:eh?: :eh?:

Francè, onora quella formazione per i seguenti motivi:
- i record che ha menzionato non ricordo chi.
- è la formazione che ci ha dato il "la" per quelli che poi sono stati i magnifici anni della "A"

e per ultimo, ma non ultimo:

'A Lupa è venuta ra 'e montagne 'e l'irpinia, figlia di un lupo irpino, si no romolo e remo se morevano 'e fame!!!!!!! ;-) :ok:

Finisco me lo fate un grosso regalo quest'anno e levate dalle @@ un certo MOU?

IL CAPITANO
22-04-2010, 18.43.59

Non vorrei sbagliarmi, ma ho lo stesso ricordo tuo. Comunque la mia memoria è più "volatile" (so chiù viecchio 'e te!!!! :bua: )

Paolo79
23-04-2010, 07.18.19

Del capello non è rimasto granchè, questo è Piaser adesso:

http://img21.imageshack.us/img21/7025/76543v.jpg

:D

Korova
24-04-2010, 14.59.19
che figata il subbuteo, anche io ci gioco ancora quando posso con gli amici.

ombra
26-04-2010, 08.34.38
che figata il subbuteo, anche io ci gioco ancora quando posso con gli amici.

Diciamo che quando puoi prendi "le scoppole" dagli amici :fuma: :fuma: :fuma:

Lupoantico
01-05-2010, 09.37.14

....il titolare dell'ala destra era certamente Palazzese, un fantasista con un dribbling ubriacante....Nobili giocava con l'11 perchè il numero 10 era di proprietà di Pantani, anche per rispetto all'anzianità.......:fischia:...che giocatori, ragazzi....pure Bruno non scherzava:aveva un sinistro con il quale faceva cose strabilianti: celeberrime le sue punizioni..ricordava, specie nelle movenze...un certo Mario Corso, che vinse tutto con la straordinaria Inter di Helenio Herrera........

adorix
24-05-2010, 08.49.34
Ieri sono andato a pranzo da mio zio a Melegnano; ad un certo punto è entrato nel ristorante un signore e mia zia mi ha detto che era un ex calciatore dell'Avellino. L'ho salutato, ho cercato di capire chi fosse ma non sono riuscito a riconoscerlo: era MARCHESI...........centravanti dell'Avellino 72/73.
Mi ha portato a vedere tutte le foto (le aveva in macchina sapendo di andare da mio zio) di quegli anni, me ne ha regalate due............; mi ha raccontato due o tre aneddoti legati a Sibilia..........
Ho fatto delle foto, una l'ho mandata a Leandro per farla mettere sul forum, ho il suo numero di cellulare, gli ho chiesto se lo potevamo disturbare per un'intervista e mi ha detto che sarebbe felicissimo.........un giorno gli farebbe piacere anche se lo invitassimo ad Avellino; è rimasto in contatto con Zoff che è un suo caro amico........gli altri se li è persi un pochino.............
Mando in pvt il suo numero di cellulare a Gino e Paolo in caso lo volessero chiamare..............
Leà metti la foto................

Nix
24-05-2010, 10.37.52
Ieri sono andato a pranzo da mio zio a Melegnano; ad un certo punto è entrato nel ristorante un signore e mia zia mi ha detto che era un ex calciatore dell'Avellino. L'ho salutato, ho cercato di capire chi fosse ma non sono riuscito a riconoscerlo: era MARCHESI...........centravanti dell'Avellino 72/73.
Mi ha portato a vedere tutte le foto (le aveva in macchina sapendo di andare da mio zio) di quegli anni, me ne ha regalate due............; mi ha raccontato due o tre aneddoti legati a Sibilia..........
Ho fatto delle foto, una l'ho mandata a Leandro per farla mettere sul forum, ho il suo numero di cellulare, gli ho chiesto se lo potevamo disturbare per un'intervista e mi ha detto che sarebbe felicissimo.........un giorno gli farebbe piacere anche se lo invitassimo ad Avellino; è rimasto in contatto con Zoff che è un suo caro amico........gli altri se li è persi un pochino.............
Mando in pvt il suo numero di cellulare a Gino e Paolo in caso lo volessero chiamare..............
Leà metti la foto................

Finalmente......hai fatto una cosa buona!!!! :fuma: :clap:

adorix
24-05-2010, 10.39.47
Finalmente......hai fatto una cosa buona!!!! :fuma: :clap:

Tu difficilmente la farai....................:fuma:

adorix
24-05-2010, 12.12.50
5) Piccinini
6) Fraccapani

Geremì.................Marchesi non era ricciolone...............aggio visto 'e fotografie.......................
Mo se conoscimmo pure a quilli ati si scopre che Nobili teneva 'e capilli russi, Pantani era pizzirillo con il codino alla Fiorello e Bongiorni jocava ra' fermo..................:azz:

Nix
24-05-2010, 15.50.45
Tu difficilmente la farai....................:fuma:
E hai ragione.....Io non passo le domeniche co' e peiri sott'a tavola!!! :fuma: :D

AVELLINO OLE...