Visualizza versione completa : I 100 anni
Vorrei porre un quesito, e questo sarà il topic in cui ne discuteremo. Secondo voi, fra due anni, sarà stato riacquistato il vecchio logo e la vecchia denominazione? E faranno una maglia con riferimenti al centenario, oppure la considereranno una società che non ha niente da spartire con quella vecchia? Io spero ovviamente nella prima opzione.
La strada è lunga, stretta è la via, dite la vostra io ho detto la mia ;-)
yellope
11-08-2010, 16.55.39
secondo me andrebbero festeggiati 100 anni di calcio ad Avellino...
aldila della denominazione e del logo...anche perchè questi non hanno di certo 100 anni..
Facendo una maglia che inneggi a questi 100 anni, no?
ilmaremmano
11-08-2010, 17.47.30
secondo me andrebbero festeggiati 100 anni di calcio ad Avellino...
aldilà della denominazione e del logo...anche perchè questi non hanno di certo 100 anni..
:ok::ok::ok::ok::ok:
oiram
11-08-2010, 17.53.38
In cento anni ne abbiamo cambiati tanti di loghi, di maglie, e per tre volte anche il nome. Nel 2012 festeggeremo i cento anni del calcio ad Avellino e non i cento anni di una spa, srl o asd...
Spero che questa società faccia di tutto per mettere su iniziative in questa direzione, celebrando la storia del calcio avellinese e del calcio ad Avellino.
Senza retorica, senza nostalgia e senza esaltazioni
ardast
11-08-2010, 19.02.50
Vorrei porre un quesito, e questo sarà il topic in cui ne discuteremo. Secondo voi, fra due anni, sarà stato riacquistato il vecchio logo e la vecchia denominazione? E faranno una maglia con riferimenti al centenario, oppure la considereranno una società che non ha niente da spartire con quella vecchia? Io spero ovviamente nella prima opzione.
La strada è lunga, stretta è la via, dite la vostra io ho detto la mia ;-)
Credo che qualcosa andrebbe fatto, la città se lo merita e sarebbe una cosa bella...non tutte le società festeggiano 100 anni, aldilà del fallimento.
IL NAPOLETANO
11-08-2010, 19.08.31
Francamente fra due anni preferirei lottare per la B...di feste retoriche, dico la verità....non sento il bisogno!
Lupo69
11-08-2010, 19.14.06
Sono convinto anche io che non abbiamo bisogno di alcun festeggiamento...se non quello della promozione nella categoria superiore.
No ma vabbè io non parlavo per forza di feste, anche solo un qualcosa di simbolico, come appunto una maglia che inneggi ai 100 anni.
Paolo79
11-08-2010, 19.41.32
Sarà l'ennesima occasione per questa città per dare luogo a polemiche inutili.
Del resto, la "diffida" al festeggiamento del centenario era uno dei cavalli di battaglia dei puristi del 1912.
Personalmente, pur di evitare altre bagattelle, io sarei per il non festeggiare.
tex willer
11-08-2010, 19.49.14
si deve festeggiare per i 100 anni di calcio
avellino64
11-08-2010, 20.27.16
Speriamo di festeggiare sul campo!:ok:
mister no
12-08-2010, 08.09.09
Sarà l'ennesima occasione per questa città per dare luogo a polemiche inutili.
Del resto, la "diffida" al festeggiamento del centenario era uno dei cavalli di battaglia dei puristi del 1912.
Personalmente, pur di evitare altre bagattelle, io sarei per il non festeggiare.
Sono d'accordo e quindi ovviamente sarà permesso festeggiare soltanto a quelli che non hanno "cambiato" squadra, agli irriducibili, a quelli che detengono il primato e il copyright della U.S. 1912, questo sarà il contenuto "elettorale" della questione.
Però a me personalmente non me ne frega un accidente e ritengo che si debba assolutamente festeggiare un avvenimento simile, anche per dare la giusta continuità alla storia calcistica della squadra della mia provincia.
Lupo69
12-08-2010, 08.43.14
Sono d'accordo e quindi ovviamente sarà permesso festeggiare soltanto a quelli che non hanno "cambiato" squadra, agli irriducibili, a quelli che detengono il primato e il copyright della U.S. 1912, questo sarà il contenuto "elettorale" della questione.
Però a me personalmente non me ne frega un accidente e ritengo che si debba assolutamente festeggiare un avvenimento simile, anche per dare la giusta continuità alla storia calcistica della squadra della mia provincia.
la continuità............alla storia calcistica della squadra della nostra provincia la si dà andando allo stadio .... e non come qualcuno attualmente sta facendo aggrappandosi ad una società....;-)
P.S. La caccia, la pesca e le passeggiate in montagna di Domenica alla lunga stancano....:fischia:
geofr
12-08-2010, 09.09.32
Francamente fra due anni preferirei lottare per la B...di feste retoriche, dico la verità....non sento il bisogno!
.....io preferirei una festa doppia!!!!
Promozione in B e i 100 anni, assolutamente da festeggiare.
Non c'entrano i nomi, i loghi e le società, ma soltanto due colori che da 100 anni rappresentano una città!!!
IL NAPOLETANO
12-08-2010, 09.27.47
Fermo restando che io sia assolutamente insensibile a queste operazioni di pura retorica, è bene precisare che quegli strani soggetti che rivendicano incomprensibili scelte "puriste" (:eh?: ....ma de che?), e che invece altro non sono a mio modo di vedere che gente che non aveva più voglia di soffrire per l'Avellino (:fischia: ) non potranno festeggiare un bel null. La storia calcistica dell'Us Avellino, ammesso (e non concesso!:bah: ) che sia cominciata nel 1912, si è fermata al 2009...quindi...i 100 anni proprio loro non potranno MAI festeggiarli!:bah:
mister no
12-08-2010, 12.34.15
Fermo restando che io sia assolutamente insensibile a queste operazioni di pura retorica, è bene precisare che quegli strani soggetti che rivendicano incomprensibili scelte "puriste" (:eh?: ....ma de che?), e che invece altro non sono a mio modo di vedere che gente che non aveva più voglia di soffrire per l'Avellino (:fischia: ) non potranno festeggiare un bel null. La storia calcistica dell'Us Avellino, ammesso (e non concesso!:bah: ) che sia cominciata nel 1912, si è fermata al 2009...quindi...i 100 anni proprio loro non potranno MAI festeggiarli!:bah:
Ottima riflessione, di conseguenza possiamo festeggiare solo noi che rappresentiamo la continuità
geofr
12-08-2010, 15.08.40
Ottima riflessione, di conseguenza possiamo festeggiare solo noi che rappresentiamo la continuità
Però potrebbero far dire una messa!!!!:preghiera:
Ma di cosa stiamo parlando?????
Ma la finiamo con questa storia!!!
Il calcio ad Avellino non è mai morto, è sempre lo stesso.
.....11 lupi in campo, con la stessa maglietta biancoverde, che combattono per vincere...sempre!!!!
mister no
12-08-2010, 15.12.10
Però potrebbero far dire una messa!!!!:preghiera:
Ma di cosa stiamo parlando?????
Ma la finiamo con questa storia!!!
Il calcio ad Avellino non è mai morto, è sempre lo stesso.
.....11 lupi in campo, con la stessa maglietta biancoverde, che combattono per vincere...sempre!!!!
Ma perché, credi che stiamo prendendo la cosa seriamente?
geofr
12-08-2010, 15.17.34
Ma perché credi che stiamo prendendo la cosa seriamente?
ma non mi riferisco a chi scrive su questo forum, ci mancherebbe!!!
Il problema è che, pur rispettando la loro opinione, tanti hanno deciso di seguire questa linea per me assurda e senza senso!!!
Poggio
12-08-2010, 18.49.13
Io festeggio le vittorie in campo. Sul centenario da qualsiasi punto di vista lo si voglia vedere non c'è niente da festeggiare.
RAZZA IRPINA
13-08-2010, 14.14.49
Dopo aver avuto modo di discutere con Dionisio a Norcia, a specifica domanda mi ha risposto che la società ha tutta l'intenzione di preparare una grossa festa per il centenario.
Io comunque condivido in pieno il ragionamento del Nap. e preferirei festeggiare qualcosa di diverso.
lupone61
24-02-2012, 23.09.18
stamattina il TG1 delle 7,00 in coda alle notizie sportive ha mostrato un servizio sui 100 anni di calcio dell'Alessandria, attualmente in seconda divisione, squadra cara a Gianni Rivera, e non solo, che nel 1928 lottò per il titolo di campioni d'Italia.
Perchè ho postato questa notizia perchè vorrei sapere in quale giorno di quest'anno l'Avellino compirà i suoi 100 anni di calcio! Sperando che "mamma Rai" così come si è ricordataa dell'Alessandria così faccia con noi!!
Voglio evidenziare, per tutti gli Uessini 1912, che ancora si ostinano a non ritenre questa nuova realtà il loro Avellino, che nel servizio si diceva che la squadra di Alessandria ha subito l'onta del fallimento per poi ripartite dalle categorie inferiori! Pertnato voglio ricordare a tutti gli uessini, che hai voglia di insistere sul "senso di appartenenza" perchè questo Avellino non è altro che il prosieguo di quello martoriato nel 2009!|
Kenzo
25-02-2012, 08.38.50
stamattina il TG1 delle 7,00 in coda alle notizie sportive ha mostrato un servizio sui 100 anni di calcio dell'Alessandria, attualmente in seconda divisione, squadra cara a Gianni Rivera, e non solo, che nel 1928 lottò per il titolo di campioni d'Italia.
Perchè ho postato questa notizia perchè vorrei sapere in quale giorno di quest'anno l'Avellino compirà i suoi 100 anni di calcio! Sperando che "mamma Rai" così come si è ricordataa dell'Alessandria così faccia con noi!!
Voglio evidenziare, per tutti gli Uessini 1912, che ancora si ostinano a non ritenre questa nuova realtà il loro Avellino, che nel servizio si diceva che la squadra di Alessandria ha subito l'onta del fallimento per poi ripartite dalle categorie inferiori! Pertnato voglio ricordare a tutti gli uessini, che hai voglia di insistere sul "senso di appartenenza" perchè questo Avellino non è altro che il prosieguo di quello martoriato nel 2009!|
Se non sbaglio già Franco Poggio tempo fa sul pianeta scrisse la data esatta.
Era a Settembre? :oops:
NO MAS
25-02-2012, 08.49.41
28 Agosto 1912.
Geremì sinceramente io credo che se non si festeggia nulla è meglio, è penso che non serve parlare sempre delle stesse cose, ognuno di noi ha un 'idea in merito, conosco molte persone che hanno scelto di non seguire più e ti posso assicurare che benchè ne soffrano loro proprio non riescono ad accettare tale situazione.
A loro va la mia stima, perchè comunque vivono un sentimento vero.
IL NAPOLETANO
25-02-2012, 09.03.50
le minchiate sulla denominazione e logo lasciano il tempo (e l'intelligenza) che trovano, però francamente l'idea che le società di calcio "debbano" festeggiare le ricorrenze "anagrafiche" mi ha sempre fatto molto sorridere.
Sono banale, lo so...ma preferirei festeggiare una promozione....
granlupo
25-02-2012, 09.30.21
un'amichevole al Partenio con la squadra più titolata al mondo ad agosto che contestualmente ci presta per un altro anno Zigo e sarebbe la migliore festa.
Lupignolo
25-02-2012, 12.54.27
si potrebbero fare davvero molte cose per il centenario, a partire da una apposita divisa vintage per celebrare l'evento per la prossima stagione (2012/13). Speriamo che la società non ci deluda. Si potrebbe organizzare un'amichevole sia con i giocatori attuali che con le vecchie glorie nostre contro i pari età di un'altra squadra a caso(un tempo giocherebbero le formazioni attuali e l'altro i "vecchietti").....insomma, le idee sarebbero molteplici, ci vorrebbe solo buona volontà e passione!
Poggio
25-02-2012, 13.23.10
Ricordo solo che tre anni fa quando speravo in una fine diversa della vecchia società mi fu risposto "ma perchè ? Quella società è nata davvero nel 1912 " ?
Quindi a quelli dico: che cazzo c'avete da festeggiare, visto che siamo nati nel 1944 ? :bah::bah::bah:
Festeggerete il centenario nel 2044.
In tutti i casi a me sta storia ha sfrantecato le palle. E' diventata come la storia del cavalluccio rosso nel film di Bellavista.
Chi ha deciso di rimanere a casa da due anni non dice una parola ed invece noi siamo sempre pronti a citarli e a metterli in mezzo.
Ma non sarebbe il caso di pensare ai cazzi propri ?
E iammo ia. Pensate a fare i tifosi.
comobiancoverde
25-02-2012, 14.46.35
il 28 agosto si festeggia di sicuro...... il mio compleanno!!!!
Aldair
25-02-2012, 15.28.33
il 28 agosto si festeggia di sicuro...... il mio compleanno!!!!
Pure tu 100 anni? Complimenti?:D
lupone61
25-02-2012, 15.52.39
Chi ha deciso di rimanere a casa da due anni non dice una parola ed invece noi siamo sempre pronti a citarli e a metterli in mezzo.
Ma non sarebbe il caso di pensare ai cazzi propri ?
E iammo ia. Pensate a fare i tifosi.
sinceramente non riesco a spiegarmi perchè ogni volta si tocca questo tasto...vai in bestia!!!:eh?:
credo e concludo questo argomento ......"dovessero tagliarmi i gioielli" .....che quello che si è visto ad Avellino, nel post-fallimento, sia un fatto più unico che raro........Infatti, non riesco a vedere tifosi del Napoli a casa, così come i vecchi della salernitana, così come i vecchi catanesi e via via discorrendo...!
Max71
25-02-2012, 16.08.06
SONO PRIGIONIERI DI UNA MENTALITA'.....OGNUNO HA FATTO LA PROPRIA SCELTA !!!
IO STO CON IL LUPO !!!
tex willer
25-02-2012, 16.49.37
ognuno festeggi quello che gli pare...
yellope
25-02-2012, 17.31.38
Ricordo solo che tre anni fa quando speravo in una fine diversa della vecchia società mi fu risposto "ma perchè ? Quella società è nata davvero nel 1912 " ?
scusa ma chi lo diceva? spero gente che ora VIENE allo stadio..e non viceversa...
per il resto io ancora devo capire se l'US è stata fondata nel 1912 (come afferma Wikipedia...benchè sia una fonte non sempre attendibile) oppure sia realmente stata fondata nel 1944 come invece affermano alcuni (tra cui Iannuzzi a Lvs l'altra sera)
non è vero.
Forse conosci tutte persone serie e coerenti.
Io soprattuto su Facebook leggo gente che ci tira i pieri, gente che scrive il solito slogan "Uesse tutta la vita", gente che spara stronzate su stronzate...(e sti soggetti vanno dai 18 ai 50 anni)...
molti di loro poi come se non bastasse hanno in bella evidenza la foto della squadra di A di turno
avellino64
25-02-2012, 17.53.24
Io soprattuto su Facebook leggo gente che ci tira i pieri, gente che scrive il solito slogan "Uesse tutta la vita", gente che spara stronzate su stronzate...(e sti soggetti vanno dai 18 ai 50 anni)...
Il problema di questi social network è che sono aperti proprio a tutti: belli e brutti, stupidi e intelligenti... e quindi che fare? Semplice, non ci vai, e risolvi il problema:bah:
yellope
25-02-2012, 17.55.15
Il problema di questi social network è che sono aperti proprio a tutti: belli e brutti, stupidi e intelligenti... e quindi che fare? Semplice, non ci vai, e risolvi il problema:bah:
vabbè non è che non devo usare facebook solo perchè ci sta gente stupida....e soprattuto non si parlava di facebook.
Poggio
25-02-2012, 18.06.17
sinceramente non riesco a spiegarmi perchè ogni volta si tocca questo tasto...vai in bestia!!!:eh?:
credo e concludo questo argomento ......"dovessero tagliarmi i gioielli" .....che quello che si è visto ad Avellino, nel post-fallimento, sia un fatto più unico che raro........Infatti, non riesco a vedere tifosi del Napoli a casa, così come i vecchi della salernitana, così come i vecchi catanesi e via via discorrendo...!
No guarda.
Io vedo Lineaverdesport e parlano di quest'argomento.
Ascolto radio punto nuovo e parlano di quest'argomento.
Leggo i forum e parlano di quest'argomento.
Ma dopo quasi 3 anni non vi siete scocciati di dire sempre le stesse cose ?
Don't walk
25-02-2012, 20.15.21
molti di loro poi come se non bastasse hanno in bella evidenza la foto della squadra di A di turno
Se è per questo ci sta pure chi tifa per squadre di A che sono fallite come l'Avellino....che amarezza e che pena....:vomito: :vomito:
lupone61
26-02-2012, 16.13.20
Ma dopo quasi 3 anni non vi siete scocciati di dire sempre le stesse cose ?
sinceramente SI....anche che se, ancora oggi, stento a credere come tanti "ex-amici" , come si definiscono loro nei miei confronti,(qualcuno è anche mio parente!!!) non riescono a vedere questo Avellino come il loro Avellino!
LupoDentrooo
26-02-2012, 18.18.00
ma tra cento anni ancora con ste polemiche?:bah:
tex willer
26-02-2012, 18.27.23
il problema è che solo in questa città, tra tutte quelle che hanno subito il fallimento della squadra di calcio, le discussioni in merito sono ancora tante e tali....
IL NAPOLETANO
26-02-2012, 18.47.46
ma tra cento anni ancora con ste polemiche?:bah:
Dici bene, ma hai la fortuna di non vivere ad Avellino e di non essere impantanato sui social network.
Sennò....:bah:
LUPO DEL FREDANE
26-02-2012, 22.43.18
un'amichevole al Partenio con la squadra più titolata al mondo ad agosto che contestualmente ci presta per un altro anno Zigo e sarebbe la migliore festa.
e così ci farebbe pure il regalo...
ANGELO
27-02-2012, 08.01.51
Davvero stucchevoli certi ragionamenti..........
Oltretutto, se uno sgombrasse il campo da rancori e aprisse la mente, intuirebbe che i festeggiamenti per un qualsiasi centenario di una società di calcio, sono fatti per celebrare l'inizio dello sport, specificatamente il calcio, in quella determinata città !! Non certo per la società in se stessa....... In quest'utimo caso, non ci sarebbe, a mio parere, nessuna società (in senso stretto....) che potrebbe festeggiare i 100 anni.........
Sono rarissime le società persino nel campo commerciale o industriale che possono vantare 100 anni, figuriamoci quelle del calcio.....:lol: :azz:
Basta andare su wikipedia, e si scopre che persino la Juve dopo essere stata fondata, dopo una decina d'anni, si fonde con una società romana.... (adoriiii...:lol: ). E chissà quante scissioni, fusioni, fallimenti diavolerie amministrativo/contabili hanno attreversato tutte le società...
Quindi è ovvio, scontatissimo, che si festeggino i 100 anni dall'inizio delle attività sportive (calcistiche o meno...perchè tante società nascono come polisportive...) in quella determinata città !!!
Per quanto riguarda noi, di sicuro c'è che qualche decina di avellinesi, nel 1912, decisero di iniziare l'avventura sportiva.....e che anche grazie a loro, nei decenni successivi, avremmo potuto gioire niente di meno, che per una squadra di calcio in serie A !!! :clap:
Niente di eccezionale ma, qualche amichevole, anche per ringraziare chi ci ha portato ai massimi livelli calcistiti, si potrebbe fare !!!
Korova
27-02-2012, 12.03.22
Il centenario va festeggiato per rinforzare un senso di appartenenza che molti hanno seppellito. Non festeggiarlo sarebbe l'ennesima occasione persa... capisco che voi di avellino siate in imbarazzo con quelli dell'uesse ma dovreste fottervene perché il solo fatto che abbiate deciso di seguire l'avellino anche oggi significa che per voi non è morto. Poi non vi incazzate se fanno tutti il tifo per il napoli e non vi lamentate se al campo non viene nessuno perchè un ragazzino o un tifoso deve pure sentirlo il senso di appartenenza e i 100 anni di avellino sono appunti i cento anni a difesa di una fede, di una città e due colori. L'avellinesità va difesa e celebrata, a salerno hanno festeggiato i 90 anni dopo il fallimento e festeggeranno i 100 e in qualsiasi piazza li festeggerebbero sti 100 anni. Io spero che la società farà qualcosa di importante e che i tifosi faranno la loro parte.
Sarà anche un'operazione di marketing come molti credono ma va fatta per mille motivi giusti.
mrfronna
27-02-2012, 13.11.23
Sarà anche un'operazione di marketing come molti credono ma va fatta per mille motivi giusti.
....Antò questa parola fà capo e capo con la società.
Sono passati 3 anni e ancora non sò stati cazzi e mette na bancarella ca venne un qualcosa di semiufficiale che ha il marchio dell'Avellino.
3/4 mesi fà mandai un sms ad una trasmissione televisiva chiedendo lumi in merito, il presidente assicurò che per Natale ci sarebbe stata l'aèertura di un punto vendita.
Tra poco è Pasqua....ed io ogni volta che vado da midasport arrivato ad un punto del negozio mabbio a rattà pè cuollo pecchè ci stanno finanche i "calciobalilla" rò napoli.
Non truovi un qualche cosa di biancoverde manco a pagarlo a peso d'oro.
Ieri sono andato a trovare mio nipote a Mirabella e mi sono ritrovato con un nugolo di persone davanti al club del napoli:vomito: in trepidante attesa che cominciasse la partita....al ninnillo ho dovuto prestargli momentaneamente la maglietta con il nome di Molino che era dei miei bambini....:azz: :azz: .
L'anno scorso mio figlio mi chiese la maglietta dell'Avellino e se non era per qualche santo del forum che mi procurò quella usata in allenamento avevo fatto na bella fiura e puppù.
Jà, possiamo dire e scrivere tutto quello che vogliamo ma puro sta cazz e società rorme ca zizza mocca!!!!:grr: :grr:
Sono passati 3 anni e ancora non sò stati cazzi e mette na bancarella ca venne un qualcosa di semiufficiale che ha il marchio dell'Avellino.
3/4 mesi fà mandai un sms ad una trasmissione televisiva chiedendo lumi in merito, il presidente assicurò che per Natale ci sarebbe stata l'aèertura di un punto vendita.
Tra poco è Pasqua....ed io ogni volta che vado da midasport arrivato ad un punto del negozio mabbio a rattà pè cuollo pecchè ci stanno finanche i "calciobalilla" rò napoli.
Ieri sono andato a trovare mio nipote a Mirabella e mi sono ritrovato con un nugolo di persone davanti al club del napoli:vomito: in trepidante attesa che cominciasse la partita....al ninnillo ho dovuto prestargli momentaneamente la maglietta con il nome di Molino che era dei miei bambini....:azz: :azz: .
L'anno scorso mio figlio mi chiese la maglietta dell'Avellino e se non era per qualche santo del forum che mi procurò quella usata in allenamento avevo fatto na bella fiura e puppù.
Jà, possiamo dire e scrivere tutto quello che vogliamo ma puro sta cazz e società rorme ca zizza mocca!!!!:grr: :grr:
Ti quoto alla grandissima :clap::clap::clap::clap:
Sono anni che ripeto queste cose.
Non dico che devono fare la tazza dell'Avellino o l'accendino o le mutande, ma almeno vendere la maglietta..... ma che caz....arola ci vuole????
mah?:eh?:
Korova
27-02-2012, 13.58.34
Lello ma questo è un altro discorso che tra l'altro condivido in pieno e io stesso ho criticato la cosa in altre occasioni. Voglio però sperare che per il centenario facciano qualcosa e che se appunto faranno qualcosa non verranno ostacolati da becere e inutili polemiche. Dov'è finito l'orgoglio irpino? Abbiamo fatto una manifestazione contro pugliese ribatezzandola orgoglio irpino dove eravamo in 2000, non possiamo fare altre iniziative per celebrare l'avellinesità? Il centenario è l'occasione giusta.
adorix
27-02-2012, 14.05.04
Lello ma questo è un altro discorso che tra l'altro condivido in pieno e io stesso ho criticato la cosa in altre occasioni. Voglio però sperare che per il centenario facciano qualcosa e che se appunto faranno qualcosa non verranno ostacolati da becere e inutili polemiche. Dov'è finito l'orgoglio irpino? Abbiamo fatto una manifestazione contro pugliese ribatezzandola orgoglio irpino dove eravamo in 2000, non possiamo fare altre iniziative per celebrare l'avellinesità? Il centenario è l'occasione giusta.
Celebrare l'avellinesità.....................???:eh?: :eh?: :eh?:
Che c'azzicchi tu che si nat' 'a Saliern???:eheh: :eheh: :eheh:
Avellinese è un conto, tifoso dell'Avellino un altro!!!
IL NAPOLETANO
27-02-2012, 15.12.45
E' talmente ovvio, giusto e scontato quello che scrivi...che ci sarebbe da mandare al manicomio la società. Però, poi quale società?
Taccone, Cipriano e soci?
Ma anche i Pugliese? Casillo...Sibilia...
Vabbè dirai tu, molti di questi dovrebbero andare in galera più che al manicomio, però proprio per questo, e cioè proprio per la conclamata attitudine al furto o l'interesse viscerale a fare soldi di alcuni di questi, forse ci si deve porre qualche domanda in più prima di arrivare alla nostre conclusioni giuste, ovvie e scontate.
Voglio dire...chi più dei Pugliese poteva e doveva avere interesse a lanciare una campagna di sfruttamento del marchio per fare soldi sull'Avellino? Forse Casillo, certo. Forse Sibilia...
Ma in verità, non lo ha sostanzialmente fatto nessuno...:uhm:
L'idea che mi sono fatto io è che ad Avellino il merchandising NON RENDE. Merchandising non significa solo "soldi da incassare", ma cronologicamente prima "soldi da investire". Quindi...COSTI!
Costi che poi dovrebbero essere ampiamente coperti dai ricavi, ma con due condizioni imprescindibili:
1. controllo assoluto della rete di vendita (e per esempio, assenza di mercato nero e falsi)
2. elevato numero di clienti potenziali (è ovvio che se nisciun s'accatt a maglietta è l'Avellin....:bah:)
Vedi tu quale delle due è la causa (secondo me....tutt'e due!), ma mi sembra ovvio che tutta sta gente che si è succeduta al vertice dell'Avellino, si è fatta due conti e ha deciso che non conveniva!:azz:
Ovviamente, c'è anche un altro discorso da fare: una società che voglia davvero costruire un rapporto importante con i propri tifosi, che sia lungimirante, che voglia aiutare i papà a crescere i tifosi del futuro....non sta a guardare i dettagliuzzi del bilancio....:bah:
Max71
27-02-2012, 15.21.59
E' talmente ovvio, giusto e scontato quello che scrivi...che ci sarebbe da mandare al manicomio la società. Però, poi quale società?
Vabbè dirai tu, molti di questi dovrebbero andare in galera più che al manicomio, però proprio per questo, e cioè proprio per la conclamata attitudine al furto o l'interesse viscerale a fare soldi di alcuni di questi, forse ci si deve porre qualche domanda in più prima di arrivare alla nostre conclusioni giuste, ovvie e scontate.
Voglio dire...chi più dei Pugliese poteva e doveva avere interesse a lanciare una campagna di sfruttamento del marchio per fare soldi sull'Avellino? Forse Casillo, certo. Forse Sibilia...
L'idea che mi sono fatto io è che ad Avellino il merchandising NON RENDE. Merchandising non significa solo "soldi da incassare", ma cronologicamente prima "soldi da investire". Quindi...COSTI!
Costi che poi dovrebbero essere ampiamente coperti dai ricavi, ma con due condizioni imprescindibili:
1. controllo assoluto della rete di vendita (e per esempio, assenza di mercato nero e falsi)
2. elevato numero di clienti potenziali (è ovvio che se nisciun s'accatt a maglietta è l'Avellin....:bah:)
Vedi tu quale delle due è la causa (secondo me....tutt'e due!), ma mi sembra ovvio che tutta sta gente che si è succeduta al vertice dell'Avellino, si è fatta due conti e ha deciso che non conveniva!:azz:
Ovviamente, c'è anche un altro discorso da fare: una società che voglia davvero costruire un rapporto importante con i propri tifosi, che sia lungimirante, che voglia aiutare i papà a crescere i tifosi del futuro....non sta a guardare i dettagliuzzi del bilancio....:bah:
Ciao Nap,senza fare i conti in tasca a nessuno.........ma aprire un negozio con del materiale dell'Avellino non credo che la società possa andare in fallimento........ci vuole un minimo di organizzazione e voglia di fare !!!
IL NAPOLETANO
27-02-2012, 15.32.50
Ciao Nap,senza fare i conti in tasca a nessuno.........ma aprire un negozio con del materiale dell'Avellino non credo che la società possa andare in fallimento........ci vuole un minimo di organizzazione e voglia di fare !!!
Sul materiale ufficiale non ci guadagni nulla, lo sponsor tecnico ha tutti i diritti. Ci guadagni sul materiale che ti inventi tu col marchio Avellino.
E il negozio anche è un problema: se ti appoggi ad un esercizio già esistente (e che quindi non venderà il tuo materiale in esclusiva), quello non ti vende nulla se non gli lasci ALMENO il 60%. Se vuoi mettere tu un negozio in piedi (in esclusiva) torniamo sempre allo stesso punto: ha molti costi (soprattutto iniziali), ha senso solo se pensi di ricavare bene (molto).
Me ne sono interessato quando volevamo creare un merchandising per autofinanziare il pianeta ;-) (ovviamente ho già fatto la tara dell'immensamente diverso volume di vendite e finalità tra noi e l'Avellino)
lupacchiotto1912
27-02-2012, 15.47.47
Me ne sono interessato quando volevamo creare un merchandising per autofinanziare il pianeta ;-) (ovviamente ho già fatto la tara dell'immensamente diverso volume di vendite e finalità tra noi e l'Avellino)
Peccato l'idea era bella anche considerando che per trovare un portachiavi e una maglietta (non di quelle originali) dell'Avellino c'ho messo un pezzo. Ovviamente la fattibilità economica è tutt'altra cosa.
Korova
27-02-2012, 15.48.05
Celebrare l'avellinesità.....................???:eh?: :eh?: :eh?:
Che c'azzicchi tu che si nat' 'a Saliern???:eheh: :eheh: :eheh:
Avellinese è un conto, tifoso dell'Avellino un altro!!!
sono nato ad avellino cmq:fuma: , per avellinesità ovviamente si intende in questo caso essere tifosi, se preferisci possiamo chiamarlo orglioglio irpino o biancoverde.
IL NAPOLETANO
27-02-2012, 15.52.47
Peccato l'idea era bella anche considerando che per trovare un portachiavi e una maglietta (non di quelle originali) dell'Avellino c'ho messo un pezzo. Ovviamente la fattibilità economica è tutt'altra cosa.
L'idea era bella, e anche abbastanza intelligente e ragionevole. Non è andata in porto sicuramente per colpe principalmente nostre...
peccato perchè col pianeta volevamo e potevamo fare tante cose (non ha idea delle...IDEE!), e ci siamo invece dovuti tenere al minimo sindacale (che ha comunque costi quasi insostenibili per il pool di 9 soci che finanziano).
Però...devo dire la verità...l'unico tentativo di autofinanziamento che abbiamo tentato è stato un gigantesco flop: 300 sciarpe commissionate e solo 80 vendute...(altro che autofinanziamento, non siamo nemmeno rientrati dell'investimento!). E dire che erano BELLISSIME!
adorix
27-02-2012, 16.04.23
sono nato ad avellino cmq:fuma: , per avellinesità ovviamente si intende in questo caso essere tifosi, se preferisci possiamo chiamarlo orglioglio irpino o biancoverde.
Azz................allora scusami non pensavo fossi nato ad Avellino!!!
wolf67
27-02-2012, 16.13.08
Se non conviene alla società potrebbe convenire al tifo organizzato che, vendendo maglie, gadget, bandiere ecc, avrebbe modo di autofinanziarsi come hanno fatto con il calendario 2012. Proverei a impostare questo tipo di discorso con la società.
IL NAPOLETANO
27-02-2012, 16.14.40
Se non conviene alla società potrebbe convenire al tifo organizzato che, vendendo maglie, gadget, bandiere ecc, avrebbe modo di autofinanziarsi come hanno fatto con il calendario 2012. Proverei a impostare questo tipo di discorso con la società.
E' triste dirlo...ma i problemi sono i NUMERI. Se di maglie ne vendi 1000, allora conviene lasciar perdere....:bua:
wolf67
27-02-2012, 16.30.01
E' triste dirlo...ma i problemi sono i NUMERI. Se di maglie ne vendi 1000, allora conviene lasciar perdere....:bua:
Beh, almeno il bancarellaro che sta nel piazzale del Partenio qualche euro lo porta a casa altrimenti venderebbe le noccioline al mercato del sabato!
IL NAPOLETANO
27-02-2012, 16.39.01
Beh, almeno il bancarellaro che sta nel piazzale del Partenio qualche euro lo porta a casa altrimenti venderebbe le noccioline al mercato del sabato!
Il bancarellaro sì....ma non paga le tasse!
Non paga il fitto del locale.
E paga poco la merce perchè la compra da gente....così!
pensa che ad un certo punto si valutò la possibilità di confezionare un giornaletto sull'Avellino (te lo immagini...con le cacate scritte da Lupodentrooo? le mie? le analisi di Aldair? o di ale? O angioletto, o Leandro? o un passaggio carino dal forum? sai quanti ce ne sono ogni settimana? (soprattutto in passato)
Ebbene, sai quanto ci chiedeva un qualunque edicolante amico (presentatoci)?
il 90% a lui...e il 10% a noi, ma non era chiaro come dividerci le tasse!:bua:
wolf67
27-02-2012, 16.50.30
Il bancarellaro sì....ma non paga le tasse!
Non paga il fitto del locale.
E paga poco la merce perchè la compra da gente....così!
pensa che ad un certo punto si valutò la possibilità di confezionare un giornaletto sull'Avellino (te lo immagini...con le cacate scritte da Lupodentrooo? le mie? le analisi di Aldair? o di ale? O angioletto, o Leandro? o un passaggio carino dal forum? sai quanti ce ne sono ogni settimana? (soprattutto in passato)
Ebbene, sai quanto ci chiedeva un qualunque edicolante amico (presentatoci)?
il 90% a lui...e il 10% a noi, ma non era chiaro come dividerci le tasse!:bua:
Il giornale forse non l'avrei comprato a causa di divergenze con qualche analista:P , ma 5-6 magliette da regalare a qulache nipotino o a ragazzini per evitare che indossino maglie azzurre, bianconere, rossonere ecc. quelle si che le avrei comprate volentieri.
wolf67
27-02-2012, 17.07.19
A proposito di gadget, questo è il bicchiere dal quale bevo da più di 3 anni!
http://www.trevico.net/images/bicchiere.jpg
IL NAPOLETANO
27-02-2012, 17.14.20
Il giornale forse non l'avrei comprato a causa di divergenze con qualche analista:P , ma 5-6 magliette da regalare a qulache nipotino o a ragazzini per evitare che indossino maglie azzurre, bianconere, rossonere ecc. quelle si che le avrei comprate volentieri.
vabbuò, figurati....:D:D:D:D
Era solo per farti capire che i costi per fare queste cose in regola sono assurdi per un "no profit".
Poi...che il giornale fosse una gran cazzata, siamo d'accordo tutti!:D
(mi pare pure che fu un'idea mia....:oops:)
yellope
27-02-2012, 21.08.05
Se è per questo ci sta pure chi tifa per squadre di A che sono fallite come l'Avellino....che amarezza e che pena....:vomito: :vomito:
conta quello che hai scritto in grassetto.....chi tifa una squadra di un'altra città non può proprio permettersi di fare il discorso Us e As....
eppure succede all'ordine del giorno
Il centenario va festeggiato per rinforzare un senso di appartenenza che molti hanno seppellito. Non festeggiarlo sarebbe l'ennesima occasione persa... capisco che voi di avellino siate in imbarazzo con quelli dell'uesse ma dovreste fottervene perché il solo fatto che abbiate deciso di seguire l'avellino anche oggi significa che per voi non è morto. Poi non vi incazzate se fanno tutti il tifo per il napoli e non vi lamentate se al campo non viene nessuno perchè un ragazzino o un tifoso deve pure sentirlo il senso di appartenenza e i 100 anni di avellino sono appunti i cento anni a difesa di una fede, di una città e due colori. L'avellinesità va difesa e celebrata, a salerno hanno festeggiato i 90 anni dopo il fallimento e festeggeranno i 100 e in qualsiasi piazza li festeggerebbero sti 100 anni. Io spero che la società farà qualcosa di importante e che i tifosi faranno la loro parte.
concordo pienamente....sarebbe da cretini seguire l'As e poi non festeggiare il centenario...che senso ha?
ligape
28-02-2012, 09.34.53
Lello il Montesarchio in prima categoria con la Legea ha messo in vendita tute e completino non ci vuole tutto questo investimento
lupacchiotto1912
28-02-2012, 09.58.45
Lello il Montesarchio in prima categoria con la Legea ha messo in vendita tute e completino non ci vuole tutto questo investimento
Tramite quale canale di vendita?
Ci guadagna?
ligape
28-02-2012, 10.24.56
Tramite quale canale di vendita?
Ci guadagna?
Ti saprò dare notizie in merito sul guadagno (ma non credo) in questi giorni... tramite il negozio legea che sta a montesarchio.
yellope
28-02-2012, 10.29.54
secondo me il merchandising è "bloccato"" dalla vicenda logo..
lupacchiotto1912
28-02-2012, 10.46.21
Ti saprò dare notizie in merito sul guadagno (ma non credo) in questi giorni... tramite il negozio legea che sta a montesarchio.
Ma tu parli di un negozio legea che vende tra le altre cose anche la maglia e la tuta di squadra di prima categoria? Se è così stiamo parlando di cose diverse.
IL NAPOLETANO
28-02-2012, 11.03.10
Dipende da quale accordo ha con Legea.
Probabilmente essendo società dilettantistica, non ha nessun accordo e fa come gli pare (le divise se le pagherà anche)
Una società di Lega Pro non le paga e spesso riceve anche un contratto di sponsorizzazione. Se fa così, poi però...il materiale non è suo e non lo può sfruttare commercialmente.
Ovviamente le società di serie A stringono contratti di natura totalmente differente e non cedono i diritti allo sponsor tecnico per quattro soldi
ligape
28-02-2012, 12.15.20
Dipende da quale accordo ha con Legea.
Probabilmente essendo società dilettantistica, non ha nessun accordo e fa come gli pare (le divise se le pagherà anche)
Una società di Lega Pro non le paga e spesso riceve anche un contratto di sponsorizzazione. Se fa così, poi però...il materiale non è suo e non lo può sfruttare commercialmente.
Ovviamente le società di serie A stringono contratti di natura totalmente differente e non cedono i diritti allo sponsor tecnico per quattro soldi
Si Lello ci sono differenze abissali... il Montesarchio almeno per quest'anno non riceve nulla dalla Legea sulla vendita di questi prodotti ma da la possibilità ai suoi simpatizzanti e tifosi di poter avere maglie borsoni e tute della propria squadra ed economicamente allo stesso tempo non ci rimette nulla. Una sorta di operazione simpatia insomma e questo potrebbero iniziare a farlo anche ad avellino...
IL NAPOLETANO
28-02-2012, 12.19.46
Si Lello ci sono differenze abissali... il Montesarchio almeno per quest'anno non riceve nulla dalla Legea sulla vendita di questi prodotti ma da la possibilità ai suoi simpatizzanti e tifosi di poter avere maglie borsoni e tute della propria squadra ed economicamente allo stesso tempo non ci rimette nulla. Una sorta di operazione simpatia insomma e questo potrebbero iniziare a farlo anche ad avellino...
Certo che potrebbero cominciare a farlo.
Se leggi bene la mia mail di ieri, dicevo quali secondo me erano i motivi, ma poi aggiungevo che...."in sostanza per quattro spiccioli a cui rinunciare forse sarebbe più utile coltivare l'affetto dei propri tifosi".
E' un investimento, in realtà....
ligape
28-02-2012, 12.22.01
Ma tu parli di un negozio legea che vende tra le altre cose anche la maglia e la tuta di squadra di prima categoria? Se è così stiamo parlando di cose diverse.
è quello che chiedono almeno di avere anche ad avellino la maggior parte dei tifosi
ligape
28-02-2012, 12.23.02
Certo che potrebbero cominciare a farlo.
Se leggi bene la mia mail di ieri, dicevo quali secondo me erano i motivi, ma poi aggiungevo che...."in sostanza per quattro spiccioli a cui rinunciare forse sarebbe più utile coltivare l'affetto dei propri tifosi".
E' un investimento, in realtà....
:ok:..... esattamente
amantedelCalcio
28-02-2012, 13.04.58
Non mi bannate :D è solo per dare un contributo pratico alla discussione ;-)
http://www.beneventocalciospa.it./shop/default.asp
concreto
28-02-2012, 22.21.33
io penso che esagerare con i prodotti di merchandaising sia un'assurdità, ultimamente si è verificata un'inflazzione di prodotti del napoli che a mia madre quando è andata a comprare la bici da regalare a mio figlio a forza gli hanno rifilato quella del piccolo tifoso azzurro il negozziante l'ha convinta facendogli un prezzo stracciato (ma poi glie l'ho fatta restituire) mentre qualche settimana fa quando si è recata per comprare un set per la pappa per il più piccolo non ha ceduto alle pressioni del negozziante che le offriva quello del piccolo sbrodolone partenopea a prezzo folle scegliendo il più classico winnni the pooh (pagato più del doppio). queto per dire che ci sono prodotti che in italia non riescono a vendere neanche le grandi, mentre penso che un piccolo negozzio dove si possano vendere oltre che le divise ufficiali i gadget di maggior richiesta (anche se penso che ad avellino non si vendono tanto queste cose) sia molto importante allestirlo anche se non produce utili, nel caso vada in perdita penso si tratterebbe di una perdita di poche migliaia di euro e quindi un sacrificio che si puo fare.
cuorebiancoverde
03-03-2012, 10.41.07
volevo sapere ma i 100 anni precisi sono il 12 dicembre 2012?non so perchè ma ricordo questo 12 dicembre è giusto?
lupone61
03-03-2012, 14.57.55
volevo sapere ma i 100 anni precisi sono il 12 dicembre 2012?non so perchè ma ricordo questo 12 dicembre è giusto?
già è stato detto! Ricade il 28 agosto!
lupo doc
27-03-2012, 13.11.25
http://www.corrieredellosport.it/calcio/fuori_dal_campo/2012/03/27-229550/Da+Avellino+a+Modena+si+festeggia+il+Centenario
Don't walk
27-03-2012, 13.22.21
http://www.corrieredellosport.it/calcio/fuori_dal_campo/2012/03/27-229550/Da+Avellino+a+Modena+si+festeggia+il+Centenario
che commenti sotto.....:vomito:
qualcuno lo conosco pure....
Aldair
27-03-2012, 13.26.09
Che ridicoli!!!
Paolo79
27-03-2012, 13.34.42
Che ridicoli!!!
Il bello è che 'sta gente va in giro con magliette della vecchia curva che recano la scritta "Difendo la mia città, vivo per onorarla" ... :bah:
yellope
27-03-2012, 13.43.29
Che ridicoli!!!
Il bello è che 'sta gente va in giro con magliette della vecchia curva che recano la scritta "Difendo la mia città, vivo per onorarla" ... :bah:
questi hanno almeno la coerenza di avere UNA squadra (o almeno così trapela dal loro profilo facebook)...
ce ne stanno molti altri (gente che s'è fatto pure a maglietta UeSse...quindi non bimbiminkia che emulano i grandi) che nel loro profilo facebook hanno le foto di De Rossi, Amala, a Juve, u Milan...
questi so quelli da piglia a calci in culo...
Don't walk
27-03-2012, 13.49.36
Guarda sta cosa mi fa' esci' i cap....e' il top del top dell'incoerenza e manco se ne accorgino...:bah:
LupoDan
27-03-2012, 14.38.33
L'incoerenza della coerenza...
Più che la Città dovrebbero difendersi da sé stessi.
Sempre più prigionieri della didascalia delle proprie scelte, sempre più avvitati, fino a spanarsi, sulla parodia della propria fedeltà.
Compresi, mai condivisi, non più attesi.
biancoverde70
27-03-2012, 14.50.32
e pensare che una sera..ne trovai diversi con striscioni e bandiere fuori il partenio...mi avvicinai contento che si stesse appianando tutto e invece mi dissero che aspettavano i tifosi del werder brema(giuro)..in quanti loro erano i lupi d'europa...
Kenzo
27-03-2012, 14.53.38
Che gente... con un "quasi parente" ci ho fatto casino, pensate un pò...
Coerenza e mentalità, ma iati a cacà (non tutti ovviamente ma chi ostenta tale rigore).
lupacchiotto1912
27-03-2012, 15.26.33
"Quando tu scappavi noi eravamo qua"
"Quando tu scapperai noi saremo qua"
Pugliese Pinocchio
Questo recitava uno striscione che mi è capitato di rivedere la settimana scorsa.
Credo che tanti abbiano preso lo stesso treno di Pugliese...
Questa gente non serve, questi sono quelli che ora tifano per il milan, l'inter, la juve, il Napoli. Gente che ha rinnegato la propria terra ma che pretende la proprietà della storia della squadra della città.
SENZA DIGNITA' NE MENTALITA'! (che vi piace tanto)
Don't walk
27-03-2012, 15.33.29
"Quando tu scappavi noi eravamo qua"
"Quando tu scapperai noi saremo qua"
Pugliese Pinocchio
Questo recitava uno striscione che mi è capitato di rivedere la settimana scorsa.
Credo che tanti abbiano preso lo stesso treno di Pugliese...
Questa gente non serve, questi sono quelli che ora tifano per il milan, l'inter, la juve, il Napoli. Gente che ha rinnegato la propria terra ma che pretende la proprietà della storia della squadra della città.
SENZA DIGNITA' NE MENTALITA'!
mettici pure la Roma, la Lazio e udite udite....la Fiorentina (ma non era Florentia viola una volta?:uhm:) !!!
ma comm se fà....:azz:
lupacchiotto1912
27-03-2012, 15.43.13
mettici pure la Roma, la Lazio e udite udite....la Fiorentina (ma non era Florentia viola una volta?:uhm:) !!!
ma comm se fà....:azz:
Azz don't walk ma la foto a quale stasferta si riferisce? Foggia? No perchè se è anteriore al 2009 non so se puoi mostrarla senza pagare i diritti ai proprietari (Uessini)...
Don't walk
27-03-2012, 15.55.06
Azz don't walk ma la foto a quale stasferta si riferisce? Foggia? No perchè se è anteriore al 2009 non so se puoi mostrarla senza pagare i diritti ai proprietari (Uessini)...
Salerno '93-94...
io non pago diritti a nessuno...mi sento proprietario quanto loro;-)
lupacchiotto1912
27-03-2012, 15.59.53
Salerno '93-94...
io non pago diritti a nessuno...mi sento proprietario quanto loro;-)
:clap::clap::clap::clap:
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it