Visualizza versione completa : Lo 0-1
Supernaut
27-05-2007, 16.53.48
Buona la prima. Obiettivo raggiunto: abbiamo perso 1-0 così come era nei piani, così che adesso al Partenio ci basterà fare una passeggiata vicendo di un solo gol per approdare alla finale.
Ottima l'idea di non cercare il pareggio. Avremmo potuto rischiare di prendere la seconda rete, così che al ritorno saremmo stati costretti ad impegnarci.
Bene così!
Lupo_Randagio
27-05-2007, 16.56.28
Ottima l'idea di non cercare il pareggio......:nonews:
:preghiera:
Matt Boston
27-05-2007, 16.57.52
In effetti, a giudicare dalla radiocronaca sembra che le squadre si siano accontentate dell' uno a zero
Poggio
27-05-2007, 16.58.00
Giusta anche l'idea di non schierare Evacuo per tenerlo fresco per il ritorno.
Giusta anche la posizione di Moretti a destra altrimenti nel suo ruolo si sarebbe sfiancato troppo.
Giusto anche tenere Di cecco in panchina perchè è pur sempre il migliore dei nostri centrali.
Giusto anche far giocare Grieco lontano da Biancolino altrimenti il Pitone non avrebbe potuto farsi un mazzo tanto e prendere così il ritmo partita.
La tattica è stata quella perfetta per ottenere questo magico risultato.
Altre 3/4 scelte del genere e siamo a cavallo.:ok:
Matt Boston
27-05-2007, 16.59.29
Ciao Supernaut domenica sono a Torino. Se la fanno in tv da qualche parte ti scrivo.
Supernaut
27-05-2007, 16.59.48
Ironia a parte, io davvero non capisco: sarà che di schemi, a differenza di molti che scrivono qua sopra, ne comprendo ben poco.
Nella mia ignoranza, Biancolino unico punto di riferimento è stato qualcosa di sconfortantemente prevedibile e pressoché inutile (non per colpa sua), colpo di testa ben parato da Barasso a parte.
Capisco finché vuoi mantenere lo 0-0, ma a quel punto era ovvio che non avremmo mai pareggiato a meno di un miracolo, e l'unico modo per mettere sotto pressione il Taranto penso sarebbe stato quello di buttar dentro Evacuo a fianco del Pitone.
Vavassori ha difeso lo 0-1 e questo mi sembra un azzardo pericoloso.
Vedremo se avrà avuto ragione lui, ma al momento mi ha fatto davvero innervosire.
Sarà che di tattica non ne capisco e in realtà siamo stati più pericolosi così...
Supernaut
27-05-2007, 17.01.07
Ciao Supernaut domenica sono a Torino. Se la fanno in tv da qualche parte ti scrivo.
Va bene, attendo notizie. ;-)
Vasco
27-05-2007, 17.01.30
Citazione:
Originalmente inviato da Poggio http://forum.pianetabiancoverde.it/images/bottoni_dan/viewpost.gif (http://forum.pianetabiancoverde.it/showthread.php?p=20547#post20547)
Il problema è il tasso alcolico.
Ma che cazzo dici?
Tu non hai capito niente! E' tutta tattica, l'ingresso di Rivaldo, le macchiette col 4° uomo su chi doveva entrare, Biancolino che giocava praticamente sulle fasce ecc...
E' tutta tattica ti dico, siamo fortunati ad avere il mitico Vava in panchina.
Se c'era ancora quel nano di Nanu oggi perdevamo 3-0
ps: Per chi non lo capisse sono molto ma molto IRONICO
Riporto qui quello che ho scritto in un altro topic (forse è meglio unirli)
cicciotroisi
27-05-2007, 17.05.10
Incubi di Colombiana memoria...atteggiamento rinunciatario dal primo minuto fino all'ultimo quando non abbiamo nemmeno provato ad imbastire un'azione degna di nota.
La genialiata, però, è quel Moretti sulla fascia destra.
Non ne capisco nè senso nè l'utilità e, soprattutto, non ne ho visto nessun beneficio, anzi...si vede che a Vincenzo stu Vava nun 'o sap' fa jucà (ed a corroborare quest'ipotesi c'è lo scorcio della passata stagione con il Genoa).
Spero che non si inventi nulla per la gara di ritorno perchè basterebbe fare delle scelte semplici schierando ognuno al proprio posto di competenza e, soprattutto, di far giocare chi ha dimostrato di avere qualcosa in più dei compagni di squadra.
cicciotroisi
27-05-2007, 17.07.52
Magari, nella gara di ritorno ci smentirà tutti presentando un altro Avellino ed un altro atteggiamento, ma quanto visto oggi infonde una ventata di fiducia negli avversari.
Speriamo che faccia come nei play-off dell'anno scorso quando fu capace di rimontare la sconfitta patita a Salerno.
Due Calzini
27-05-2007, 17.08.27
Sto come un pazzo.
Vorrei fare solo una piccola considerazione (dedicata anche a qualche incompetente che lo ha portato fino ad ora in palmo di mano): credevo avessimo toccato il fondo con Colomba, ma mi sbagliavo...
VAVASSORI VAVATTENN!!!
Due Calzini
27-05-2007, 17.08.59
E non aggiungo altro perché finirei con il diventare estremamente offensivo...
Vasco
27-05-2007, 17.09.39
Sta squadra è costruita solo ed esclusivamente per attaccare e nel primo tempo nun amma fatto no tiro in porta, Biancolino solo come un cane, Moretti a destra (chi diceva che Galderisi lo schierava fuori ruolo? Venisse a scrivere ora cosa ne pensa di questa mossa), Di Cecco in panchina e dulcis in fundo alla fine quando dovevamo pareggiare ecco l'ingresso di Riccio...
Vavassò, cò tutto 'o core, ma viri arò te ne ai ì ad allenà... Và, và :grr:
Supernaut
27-05-2007, 17.10.22
siamo fortunati ad avere il mitico Vava in panchina.
Se c'era ancora quel nano di Nanu oggi perdevamo 3-0
Se facciamo un raffronto fra i due allenatori secondo me sbagliamo: Nanu purtroppo non c'è più e non dobbiamo fare quelli che giudicano Vavassori sulla base di quello che sarebbe successo (in teoria) col tecnico che l'ha preceduto.
Sbagliamo anche perché nel creare una contrapposizione si rischia di essere troppo critici o troppo indulgenti a seconda se si amava Galderisi o meno.
Guardiamo al presente: non sono incazzato perché abbiamo perso, perché quando giochi può succedere. Sono incazzato perché una volta sotto abbiamo difeso lo svantaggio minimo senza essere più di tanto interessati al pareggio, e questa ragionata rinuncia io la vedo come molto pericolosa.
jamming73its
27-05-2007, 17.10.55
capisco il non voler rischiare, ma tutto ciò mi lascia molto perplesso, dalla squadra iniziale ai cambi.
cicciotroisi
27-05-2007, 17.12.03
Mentre Riccio si accingeva ad entrare il telecronista aveva addirittura detto che sarebbe subentrato a Biancolino. :azz:
Sarebbe stato "roba da pazzi" ma, fortunatamente è stato solo per un errore dei validissimi telecronisti RAI.
Vasco
27-05-2007, 17.12.17
E non aggiungo altro perché finirei con il diventare estremamente offensivo...
Ma che cazzo vuoi diventà offensivo? Non puoi, quisto se sfotte da solo... Nui amma pareggià e tene 'o coraggio e mette a Riccio? Mannaggia la xxxxxxxxx
Vasco
27-05-2007, 17.14.08
Mentre Riccio si accingeva ad entrare il telecronista aveva addirittura detto che sarebbe subentrato a Biancolino. :azz:
Sarebbe stato "roba da pazzi" ma, fortunatamente è stato solo per un errore dei validissimi telecronisti RAI.
Mi devi credere, quanto è vero Iddio, ho pensato che fosse vero!
Credevo davvero che quisto s'era jocato 'o cervello del tutto
Vasco
27-05-2007, 17.15.15
Se facciamo un raffronto fra i due allenatori secondo me sbagliamo: Nanu purtroppo non c'è più e non dobbiamo fare quelli che giudicano Vavassori sulla base di quello che sarebbe successo (in teoria) col tecnico che l'ha preceduto.
Sbagliamo anche perché nel creare una contrapposizione si rischia di essere troppo critici o troppo indulgenti a seconda se si amava Galderisi o meno.
Guardiamo al presente: non sono incazzato perché abbiamo perso, perché quando giochi può succedere. Sono incazzato perché una volta sotto abbiamo difeso lo svantaggio minimo senza essere più di tanto interessati al pareggio, e questa ragionata rinuncia io la vedo come molto pericolosa.
Posso pure esse d'accordo con te, niente raffronti, ma quando bbego certe ccose me votano 'e palle
Crazy Wolf
27-05-2007, 17.16.29
Non ho capito un cacchio di questa partita e del modo in cui l'ha interpretata Vavassori...
Moretti a destra,ingresso di Riccio e Rivaldo totalmente inutile,sembra quasi che siamo andati la per perderla...
Tra l'altro sembra che i giocatori siano scesi in campo tanto per scenderci,senza agonismo,senza volontà...:fischia:
Supernaut
27-05-2007, 17.17.25
Mi devi credere, quanto è vero Iddio, ho pensato che fosse vero!
Credevo davvero che quisto s'era jocato 'o cervello del tutto
Visto che Vava sembrava contento dello 0-1, io ci ho pure creduto!
Comunque io non odio perdere: odio essere assolutamente inoffensivo, ed oggi siamo stati dei gattini spelacchiati.
Due Calzini
27-05-2007, 17.18.21
Comunque ci è venuta bene: per come chillu 'mbriacone aveva messo in campo la squadra, per come aveva preparato la partita, per le palle gol avute dal Taranto nel primo tempo, potevamo benissimo ritrovarci qui a commentare un 2-0 o 3-0. Dobbiamo ringraziare Gragnaniello se non è andata così.
50' NETTI praticamente senza accennare la minima reazione, un Moretti per l'ennesima volta, sciaguratamente, schierato ad esterno di centrocampo (poi l'ha spostato a destra, l'altra volta in attacco, la prossima lo metterà in porta), un Biancolino - povero Cristo - abbandonato come un disperato nel deserto, lanci lunghi alla viva il parroco, zero schemi, zero gioco, zero grinta, solo passività, un Di Cecco, uno dei migliori mediani della C, tenuto in panchina per dare spazio a quello che è a tutti gli effetti UN EX CALCIATORE, Sullo (uno che nessuno tocca perché è - almeno si dice che lo sia - irpino, ma che è venuto qui a strappare la pensione), che nun s' firava manco di fiatare, finanche una ridicola confusione quando si è trattato di sostituire Garzon con Riccio.
Ma di cosa vogliamo parlare?? di cosa???? tutti i nostri peggiori presagi al momento del cambio tecnico si stanno avverando...
Secondo me, domenica prossima, questo completa l'opera. Poi vi farò vedere...
Kaia81
27-05-2007, 17.20.37
Giusta anche l'idea di non schierare Evacuo per tenerlo fresco per il ritorno.
Giusta anche la posizione di Moretti a destra altrimenti nel suo ruolo si sarebbe sfiancato troppo.
Giusto anche tenere Di cecco in panchina perchè è pur sempre il migliore dei nostri centrali.
Giusto anche far giocare Grieco lontano da Biancolino altrimenti il Pitone non avrebbe potuto farsi un mazzo tanto e prendere così il ritmo partita.
La tattica è stata quella perfetta per ottenere questo magico risultato.
Altre 3/4 scelte del genere e siamo a cavallo.:ok:
MA COME SI FA!!?????!!!!!!!!!!POI CRITICAVANO GALDERISI!!!!
cicciotroisi
27-05-2007, 17.23.27
Visto che Vava sembrava contento dello 0-1, io ci ho pure creduto!
Comunque io non odio perdere: odio essere assolutamente inoffensivo, ed oggi siamo stati dei gattini spelacchiati.
E' questo il punto principale.
La squadra ha giocato secondo uno spartito predefinito e stabilito dall'allenatore cercando di portare a casa il pareggio o, nel caso in cui avessimo subito gol, la sconfitta di misura.
Comunque, rabbia a parte, cerchiamo di caricarci e caricare la squadra per il ritorno...ci attende una vera e propria battaglia e sono certo che il Taranto verrà più agguerrito del solito.
Capitolo Moretti.
Secondo me, Vavassori non sa come farlo giocare, non sa gestirlo e, per giunta, lo ha pure "mortificato" con un'immeritata sostituzione colpa solo ed esclusivamente della posizione che, malauguratamente, gli aveva assegnato.
Prato biancoverde
27-05-2007, 17.23.42
sta dicendo che dovevamo riuscire a lasciare aperto il risultato....
Crazy Wolf
27-05-2007, 17.26.07
Secondo me, domenica prossima, questo completa l'opera. Poi vi farò vedere...
La paura più grossa è per il futuro...
Spero tanto di non ritrovarmelo come allenatore B o C che sarà...
Ernesto
27-05-2007, 17.30.12
Tre settimane fa parlavamo di chi avremmo incontrato nei playoff. Perchè non cominciamo a chiederci chi ci troviamo nel girone B il prossimo anno?
Oggi veramente abbiamo fatto pena, giusto che si parlava di Riccio, è entrato a 10 minuti dalla fine e sembrava avesse giocato già gli 80 in cui era seduto in panchina.
Con il Taranto, mettendoci testa, si può tranquillamente ribaltare il risultato, ma con il Foggia saranno cazzi.
cicciotroisi
27-05-2007, 17.30.39
Ma poi cosa significa portare a casa la sconfitta di misura per cercare di mantenere il risultato aperto per la gara di ritorno? :eh?:
Con Gianni e Pinotto dietro ho sempre paura che possa accadere qualcosa...:azz:
spotter
27-05-2007, 17.36.57
Per la gara di ritorno speriamo nel fattore campo. Per come hanno giocato i nostri ci è andata di lusso, il Taranto poteva tranquillamente chiudere il discorso già oggi ma si sono accontentati del golletto di vantaggio. Più che le scelte dell'allenatore critico la poca grinta da parte di quasi tutti i giocatori... e poi se le geometrie di Sullo si limitano a questi lanci a banana verso il centro dell'area siamo FOTTUTI, a meno che Vavassori non si capaciti a farlo sedere in panca
cicciotroisi
27-05-2007, 17.37.18
Comunque, aldilà delle nostre colpe e della nostra inerzia, devo dire che il Taranto non mi ha fatto una grande impressione e che, ne sono sicuro, potrà essere sconfitto al ritorno se, ovviamente, la squadra assumerà tutt'altra mentalità.
Due Calzini
27-05-2007, 17.37.38
Non ho capito un cacchio di questa partita e del modo in cui l'ha interpretata Vavassori...
Moretti a destra,ingresso di Riccio e Rivaldo totalmente inutile,sembra quasi che siamo andati la per perderla...
Tra l'altro sembra che i giocatori siano scesi in campo tanto per scenderci,senza agonismo,senza volontà...:fischia:
Per favore, non incominciamo a buttare la croce addosso ai calciatori. I calciatori vanno anche messi in condizione di rendere al meglio...
garland
27-05-2007, 17.57.55
A dire il vero a me sembravano un tantino svogliati.
Vasco
27-05-2007, 17.59.28
La verità? A me sembrava che non sapessero nemmeno loro che cazzo fare, fatto gravissimo...
garland
27-05-2007, 18.02.50
La verità? A me sembrava che non sapessero nemmeno loro che cazzo fare, fatto gravissimo...
Credo che la verità stia nel mezzo.
LupoDentrooo
27-05-2007, 18.03.10
ma dove lo hai visto? Chi è svogliato non corre (in cinque o sei) quasi per aggredire il guardalinee per il fuorigioco (che non c'era).
una squadra svogliata non protesta in quel modo per il fallo (colossale) non fischiato su Gragnaniello
una squadra svogliata non piglia tre ammonizioni in una gara, tutto sommato, correttissima
una squadra svogliata un paio di palle:
Porcari s'è fatto un mazzo così, Grieco è andato anche a difendere, Biancolino s'è dannato l'anima a rincorrere palloni impossibili
il portiere ha fatto, forse, la sua migliore partita.
De Angelis quasi veniva alle mani con Catania
Ma per favore, smettiamola!
Magari fosse stato un problema di svogliatezza...magari:grr:
Vasco
27-05-2007, 18.05.20
Credo che la verità stia nel mezzo.
None garlà (a proposito bevenuto), quisti davvero nun sapevano cosa cazzo fare... Ne è l'esempio un'inquadratura su Gragnaniello che dopo un'azione offensiva del Taranto (1°t) ha guardato i compagni (se non sbaglio Puleo) ed ha scosso la testa come a dire: Ma che cazzo fate?
Due Calzini
27-05-2007, 18.06.41
A me, invece, è sembrato che l'allenatore, la guida tecnica, non sapeva nemmeno cosa fosse il gioco del calcio.
Impressione, peraltro, appena confermatami anche da chi era presente allo Iacovone.
Vasco
27-05-2007, 18.07.51
ma dove lo hai visto? Chi è svogliato non corre (in cinque o sei) quasi per aggredire il guardalinee per il fuorigioco (che non c'era).
una squadra svogliata non protesta in quel modo per il fallo (colossale) non fischiato su Gragnaniello
una squadra svogliata non piglia tre ammonizioni in una gara, tutto sommato, correttissima
Porcari s'è fatto un mazzo così, Grieco è andato anche a difendere, Biancolino s'è dannato l'anima a rincorrere palloni impossibili
Ma infatti ai giocatori NON DEVE essere imputato niente, anzi, hanno fatto di più di quello che potevano fare... Il mitico Vavà sembra che abbia saggiato nu botteglione di Aglianico prima ra partita, e sapeva pure 'e tappo
garland
27-05-2007, 18.09.06
Mi saró espresso male: Volevo dire che dopo il gol mi sarei aspettato una reazione. Invece niente. Continuavano con i loro passaggi all'indietro oppure lanciavano Biancolino senza cercare di costruire il gioco. Da lî la mia affermazine dei giocatori svogliati.
Due Calzini
27-05-2007, 18.09.52
None garlà (a proposito bevenuto), quisti davvero nun sapevano cosa cazzo fare... Ne è l'esempio un'inquadratura su Gragnaniello che dopo un'azione offensiva del Taranto (1°t) ha guardato i compagni (se non sbaglio Puleo) ed ha scosso la testa come a dire: Ma che cazzo fate?
Infatti, Lui'. ;-)
E dopotutto i lanci lunghi alla "aro' coglio, coglio" erano direttive tattiche impartite dalla svogliatezza...:azz:
Vasco
27-05-2007, 18.10.26
Continuavano con i loro passaggi all'indietro oppure lanciavano Biancolino senza cercare di costruire il gioco. Da lî la mia affermazine dei giocatori svogliati.
Questo succede, appunto, quando una squadra non sa cosa cazzo fare
Vasco
27-05-2007, 18.12.08
Infatti, Lui'. ;-)
E dopotutto i lanci lunghi alla "aro' coglio, coglio" erano direttive tattiche impartite dalla svogliatezza...:azz:
Lanci lunghi verso un ISOLATISSIMO Biancolino che spesso se jeva a pija la palla sullE fasce... Non su una fascia sola, badate bene, ma su tutte e due
Due Calzini
27-05-2007, 18.12.17
Quando non dai loro uno straccio di direttiva, un minimo di impostazione tattica se non: difendi e allontana, difendi e allontana.
garland
27-05-2007, 18.12.39
Sará come dici tu. Speriamo.
PS. Grazie per il benvenuto;-)
Vasco
27-05-2007, 18.27.30
Sará come dici tu. Speriamo.
PS. Grazie per il benvenuto;-)
Speriamo? Che cosa?
Qua solo una speranza tengo, che Pugliese faccia una clamorosa mossa a sorpresa...
Forse non si è notato che questa è stata la prima partita di Vavassori con una squadra VERA in lotta per un obbiettivo concreto...
Ecco pronto il pezzo per domani:
L'Avellino amministra la partita e porta a casa un minimo svantaggio
L'Avellino di Mister Vavassori ha dimostrato di saper bene amministrare il minimo svantaggio in vista della fondamentale partita di ritorno che deciderà la finale da giocare. I giocatori hanno dimostrato spirito di abnegazione con un Moretti sugli scudi che ha prestato massima attenzione ai suggerimenti del mister, andandosi a schierare sulla destra di centrocampo per consentire un maggiore filtraggio di una fascia presa di mira dalle folate offensive del Taranto. Il Taranto ha giocato una partita all'attacco ma è riuscito a fare solo un centro nella porta Irpina, peraltro su azione viziata da probabile fuorigioco con un Puleo che invano segnalava Off-side all'assistente dell'arbitro che ignorava tutto di fronte alle facce sbigottite degli alfieri Irpini. Un Sullo metronomo di centrocampo dettava i tempi giusti a tutta la squadra nonostante non avesse fiato per colpa di una preparazione fisica carente da parte di tutta la squadra che sta ancora pagando lo scotto della partenza a razzo di inizio campionato ad opera di Galderisi. Alla fine ingresso in campo per Riccio, il sempre giovane mediano ha saputo dare man forte a tutta la squadra grazie alla sua mitologica grinta, dote di un calciatore d'altri tempi e mai domo. Piccola considerazione sul mancato utilizzo di Felice Evacuo, il bomber ritrovato grazie alle cure del nuovo trainer, il suo mancato utilizzo è stato attuato in virtù della prossima e decisiva partita, il mister ha preferito non schierarlo per averlo fresco come una rosa domenica prossima quando, all'ombra del Partenio, i calciatori dovranno dare il massimo innanzi al pubblico amico
Due Calzini
27-05-2007, 18.31.35
Gianlu', ma anche prima dello svantaggio noi abbiamo totalmente rinunciato a giocare. I primi 30' del primo tempo son stati qualcosa di...di...di assurdo!
Io capisco che, partendo da una posizione di vantaggio che ti consente di sfruttare anche il pari, è bene - come si suol dire - guardarsi un po' la pagnotta, ma noi abbiamo esagerato!
Due anni fa a Napoli, che io ricorda, non andò così. Difendemmo il pari, ma non ci facemmo pregare quando si trattava di ripartire tant'è che più di una volta rischiammo di ammutolire i 60.000 del San Paolo.
Questa volta NO! Questa volta abbiamo interpretato una gara all'insegna della più sfacciata passività: ogni volta che recuperavamo una palla nella nostra metà campo, immediatamente la sparacchiavamo in avanti alla viva il parroco!
Sembravamo dei parassiti, e parassiti anche poco intelligenti.
Professore
27-05-2007, 18.34.10
0-1? RINGRAZIAMO SANTO GRAGNANIELLO E ANDIAMO TUTTI A MONTEVERGINE A FARCI BENEDIRE NON VEDO ALTRE SOLUZIONI
lupovecchio
27-05-2007, 18.41.23
Io direi, comunque, di cogliere gli aspetti positivi della giornata:
-nel secondo tempo abbiamo dimostrato una migliore condizione atletica;
-soprattutto da quando è entrato Di Cecco abbiamo conquistato la superiorità in mezzo al campo;
-il Taranto, nonostante il grande pressing del primo tempo ed il nostro approccio iniziale negativo, non ha fatto sfracelli ed è parso poco incisivo;
-il grande impegno dei singoli giocatori non mi è parso sia mancato, anzi.
-abbiamo una partita in casa davanti al nostro pubblico per ribaltare il risultato e ci basta un golletto striminzito per farlo.
Cerchiamo di non perdere la calma e di essere tutti compatti da oggi a domenica....
Lupo_Randagio
27-05-2007, 18.41.44
Capisco la delusione dei tifosi che hanno visto la partita, che è da me condivisa.
Inviterei però a mantenere la calma e soprattutto la fiducia nelle possibilità di approdare alla finale, se non per cieca fede almeno per una sommaria analisi di quanto si è visto quest'anno al Partenio, e cioè: 14 vittorie su 17 partite; 42 reti realizzate; sempre in gol in tutte le partite(in 15 su 17 almeno 2 gol segnati) e sempre, dico sempre, passati in vantaggio di 1-0 in tutte le partite!
Abbiamo l'83,36% di passare il turno: pensiamo positivo.:paura:
Prato biancoverde
27-05-2007, 18.43.25
Capisco la delusione dei tifosi che hanno visto la partita, che è da me condivisa.
Inviterei però a mantenere la calma e soprattutto la fiducia nelle possibilità di approdare alla finale, se non per cieca fede almeno per una sommaria analisi di quanto si è visto quest'anno al Partenio, e cioè: 14 vittorie su 17 partite; 42 reti realizzate; sempre in gol in tutte le partite(in 15 su 17 almeno 2 gol segnati) e sempre, dico sempre, passati in vantaggio di 1-0 in tutte le partite!
Abbiamo l'83,36% di passare il turno: pensiamo positivo.:paura:
RAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATTTTTTTTTTTTTT TTT
bertilmago
27-05-2007, 18.57.17
allora ..premetto che non voglio passare per il menagramo di turno....pero' ci terrei a sottolineare.....di non sottovalutare il risultato di oggi..Innanzitutto ci siamo persi un vantaggio..il pareggio non ci bastera' piu...ma e' un risultato che andra' bene a loro....Verranno a giocare col sangue agli occhi e a fare la partita della vita...credo che abbiano la stessa nostra voglia di salire in b..ci mancano da tanto tempo...La situazione psicologica se non sblocchiamo subito il risultato sara dalla loro parte...Noi dalla nostra abbiamo una superiorita ' tecnica che oggi pero' gli abbiamo regalato...Non sara' una passeggiata ma un assalto alla baionetta
Mah… che c’è da dire sulla partita di oggi?
Il Taranto ha nettamente meritato la vittoria, pur non avendo fatto o dimostrato di essere nulla di trascendentale. La squadra pugliese ha comunque commesso un errore gravissimo, quello di non aver raddoppiato e chiuso la partita, vista l’inconsistenza dei nostri: questo errore il Taranto potrebbe (lo speriamo tutti) pagarlo domenica prossima.
Noi abbiamo fatto francamente pena.
Molli, senza idee e, come troppo spesso è accaduto in trasferta quest’anno, drammaticamente senza coglioni: non abbiamo fatto uno straccio di tiro in porta.
Non saprei davvero chi dei nostri salvare nella partita odierna: forse solo Porcari, Biancolino (gli unici a crederci davvero) e Gragnaniello, per le buone parate del primo tempo. Il resto è stato uno sfacelo e davvero non riesco a comprenderne i motivi.
La nostra difesa è perennemente insicura nonostante la presenza di giocatori esperti di play off, il centrocampo è lento e impacciato, sulle fasce abbiamo visto il nulla assoluto, sia in fase offensiva che difensiva (non a caso i tarantini lateralmente entravano come nel burro) e in attacco, grazie a Grieco, abbiamo avuto l’ennesima conferma dell’esistenza dei fantasmi.
Molte scelte di Vavassori non le ho capite, a cominciare dal mancato ingresso di Evacuo e dall’inspiegabile spostamento di uno svogliatissimo Moretti sulla fascia destra.
La cosa paradossale è che, nonostante tutto lo sfacelo appena descritto, abbiamo ottime possibilità di passare comunque il turno e, tutto sommato, la necessità di dover vincere a tutti i costi può essere preferibile all’eventualità di mantenere uno striminzito pareggio con una squadra che ha più volte dimostrato di non essere in grado di difendersi.
E allora, per l’ennesima volta ma con un pizzico in più di stanchezza e disillusione rispetto al passato, prepariamoci alla battaglia…
… sperando che i nostri giocatori vogliano dimostrare che, oltre a grano, belle auto e abbondanza di figa, siano anche dotati di orgoglio, dignità e genitali esterni…
... sono stato troppo duro? Forse, ma francamente mi girano le palle...
Supernaut
27-05-2007, 19.04.38
Gianlu', ma anche prima dello svantaggio noi abbiamo totalmente rinunciato a giocare. I primi 30' del primo tempo son stati qualcosa di...di...di assurdo!
Io capisco che, partendo da una posizione di vantaggio che ti consente di sfruttare anche il pari, è bene - come si suol dire - guardarsi un po' la pagnotta, ma noi abbiamo esagerato!
Due anni fa a Napoli, che io ricorda, non andò così. Difendemmo il pari, ma non ci facemmo pregare quando si trattava di ripartire tant'è che più di una volta rischiammo di ammutolire i 60.000 del San Paolo.
Questa volta NO! Questa volta abbiamo interpretato una gara all'insegna della più sfacciata passività: ogni volta che recuperavamo una palla nella nostra metà campo, immediatamente la sparacchiavamo in avanti alla viva il parroco!
Sembravamo dei parassiti, e parassiti anche poco intelligenti.
E' tutto vero quel che dici, ma a me ha preoccupato l'atteggiamento in corsa. Pur nella pochezza espressa, finché il risultato è positivo posso capire che decidi di non modificare l'assetto della squadra. Quel che ho trovato grave è stato che, una volta sotto, si è scelto di non cambiare nulla comunque come se tutto stesse andando come sperato!
Vavassori deve aver pensato che lo 0-1 fosse in ogni caso buono e questo non m'è piaciuto per niente!
lupus
27-05-2007, 19.42.16
Infatti!! Hai visto quante volte si trovavano in 2 o 3 sul pallone e si pestavano i piedi? Sensazione giusta Vasco.:oops:
IL NAPOLETANO
27-05-2007, 19.49.09
Voi avete dimenticato che esiste un avversario...avete dimenticato che si trattava di una buona squadra, molto motivata e calata in un catino ribollente che avrebbe spaventato chiunque.
avete dimenticato di notare che nel secondo tempo (anche PRIMA del gol) non hanno fatto più nulla; avete assolutamente sottovalutato il ruolo del VENTO.
Purtroppo abbiamo preso un gol frutto di sola sfortuna proprio quando avevamo noi il vento a favore....(adesso cominceranno i VOSTRI processi, ma quel gol non è colpa di nessuna, è solo CULO loro)
noi abbiamo fatto POCO, ma non niente. Ci abbiamo provato con giudizio e TRE volte potevamo segnare (soprattutto nella mischia finale).
Nell'ottica dei 180' a me va benissimo così. Lascio piangere gli altri...io mi preparo a gridare......
FORZA LUPI!
Patriglione
27-05-2007, 20.26.46
Sto come un pazzo.
Vorrei fare solo una piccola considerazione (dedicata anche a qualche incompetente che lo ha portato fino ad ora in palmo di mano): credevo avessimo toccato il fondo con Colomba, ma mi sbagliavo...
VAVASSORI VAVATTENN!!!
L'anno scorso Colomba dopo l'ennesimo pareggio:"...anche questo punto alla fine servirà".
Oggi Vavassori:"..anche questo 1-0 alla fine servirà"(questo è stato il senso).
:bah:
IL NAPOLETANO
27-05-2007, 20.31.46
ma voi davvero pensate che lo 0-1 sia un punteggio negativo??????
Non voglio più nemmeno ragionare, guardate....ecco...non foss'altro....LA STATISTICA!
quante squadre nei play-off di C ce l'hanno fatta dopo aver vinto l'andata in casa 1-0????
Poi se mi venite a dire che se avessimo vinto 3-0 sareste stati più contenti...ah...beh....che dirvi?
OldSoccer
27-05-2007, 20.33.39
e continuiamo a menarci delle gran martellate sui coglioni ......
MALEDETTI DIECI ANNI DI SERIE A ! :grr:
Maledetti soprattutto per coloro che ne hanno soltanto sentito parlare ..............
OldSoccer
27-05-2007, 20.35.55
cazzo, io comincio a pensare che, tutto sommato, inquadrato IL NOSTRO problema, visti I NOSTRI tifosi (?), letti I NOSTRI giornali, ascoltato I NOSTRI opinionisti ........ è meglio che in serie B ci vada qualcun'altro !
vabaffangu'
Patriglione
27-05-2007, 20.43.25
Non voglio più nemmeno ragionare, guardate....ecco...non foss'altro....LA STATISTICA!
quante squadre nei play-off di C ce l'hanno fatta dopo aver vinto l'andata in casa 1-0????
Poi se mi venite a dire che se avessimo vinto 3-0 sareste stati più contenti...ah...beh....che dirvi?
Io sinceramente per l' 1-0 ci avrei messo la firma per i motivi che tu hai elencato; ma ora io ho paura, molta paura. Paura di rivedere la stessa partita di oggi.
bertilmago
27-05-2007, 20.51.18
No Lello...non e un risultato completamente negativo....pero ' ci toglie un vantaggio...e glielo da loro....Io credo che il taranto sia la piu scarsa di tutte le squadre che partecipano a questi play off...e che non ci dovrebbero essere problemi da parte nostra..per vincere al partenio..Ho sentito l intervista al loro presidente...e al solo pensiero di dovere giocare al partenio si cacava sotto...Solo che credo che avremmo potuto chiuderla prima sta pratica..Perche ne avevamo i mezzi e le capacita'.....Invece abbiamo rinunciato a giocare la partita..finendo per essere beffati da un gran colpo di culo...
Due Calzini
27-05-2007, 21.10.29
e continuiamo a menarci delle gran martellate sui coglioni ......
MALEDETTI DIECI ANNI DI SERIE A ! :grr:
Maledetti soprattutto per coloro che ne hanno soltanto sentito parlare ..............
Io, praticamente, ne ho solo (o quasi) sentito parlare...
Comunque, Lea', io tutte 'ste martellate non le vedo (o meglio, non le sento...): abbiamo espresso tutto il nostro...disappunto (eufenismo) per la oggettivamente modesta prestazione odierna, accompagnando il tutto con legittime preoccupazioni in vista del match di ritorno e di un'eventuale finale.
Se poi bisogna far finta che non abbiamo, sia prima dello svantaggio che dopo, rinunciato quasi totalmente a giocare, che Moretti sul o' purtiere nun ha fatto, che abbiamo schierato dal 1', in mezzo al campo, un calciatore (Sullo) al cui confronto un bradipo pare un gatto sotto anfetamine, che Vavassori, alla fine, anziché abbozzare almeno una parvenza di tentativo di recuperare il match, s'è "stipato" lo 0-1...beh, che ti devo di'?? facciamo finta che oggi non s'è giocato, chiudiamo gli occhi e riapriamoli direttamente domenica prossima alle 16, con la speranza di poter assistere a ben altro Avellino...
IL NAPOLETANO
27-05-2007, 21.12.02
Io sinceramente per l' 1-0 ci avrei messo la firma per i motivi che tu hai elencato; ma ora io ho paura, molta paura. Paura di rivedere la stessa partita di oggi.
questione di sensibilità diverse!
Io avevo molta più paura fino alle 16 di oggi.
Adesso ho visto il Taranto, ho visto l'Avellino, ho visto il risultato...penso al Partenio, penso a Domenica.....e sono:
MOLTO PIU' SERENO!
garland
27-05-2007, 21.15.33
Punteggio negativo? Io lo giudico pessimo! Ma vi immaginate se dovrebbero pareggiare al ritorno!
Due Calzini
27-05-2007, 21.19.45
Punteggio negativo? Io lo giudico pessimo! Ma vi immaginate se dovrebbero pareggiare al ritorno!
Vabbuo', "pessimo" pure è un'esagerazione! E' preoccupante la prestazione fornita, non il risultato in sé che, onestamente, resta ampiamente rimontabile (basta fa' nu gol).
P.s.: umile consiglio, occhio al condizionale...
garland
27-05-2007, 21.22.48
Vabbuo', "pessimo" pure è un'esagerazione! E' preoccupante la prestazione fornita, non il risultato in sé che, onestamente, resta ampiamente rimontabile (basta fa' nu gol).
P.s.: umile consiglio, occhio ai condizionali...
:oops:
Guarda ti dico che fare un gol non basta. Per qualificarci dovremmo ammazzarli subito con un 1-2. Allora si che sarei più tranquillo.
BarbadilloII
27-05-2007, 21.24.46
e va be... abbiamo acchiappato una palletta in porta di stramacchia( culo loro e totaro il nostro difensore a nn rientrare ..)abbiamo dato l'impressione di non essere in affanno mentre loro si sono accisi per fare un 1-0 comunque cacato....l'avesse messa dentro il Pitone staremo anche peggio...già convinti di stare in finale...così c'è più pressione e se tanto mi da tanto.....ne riparliamo domenica.....
Due Calzini
27-05-2007, 21.32.13
e va be... abbiamo acchiappato una palletta in porta di stramacchia( culo loro e totaro il nostro difensore a nn rientrare ..)abbiamo dato l'impressione di non essere in affanno mentre loro si sono accisi per fare un 1-0 comunque cacato....l'avesse messa dentro il Pitone staremo anche peggio...già convinti di stare in finale...così c'è più pressione e se tanto mi da tanto.....ne riparliamo domenica.....
Sì, Marco, oggettivamente un lato positivo c'è nella sconfitta, come da te evidenziato: domenica prossima, giocoforza, saremo costretti a giocare per vincere. Avessimo pareggiato oggi, conoscendo la filosofia di Vavassori, il return match sarebbe stato impostato sulla falsariga di questo e, in tal caso, sarebbe stato uno "schiattamento in the body" non indifferente...:azz:
Poggio
27-05-2007, 21.35.31
Io sono tranquillo perchè il fattore più importante, cioè la squadra, in campo si è vista. Ma le note positive finiscono qua....certo è già tanto ma onestamente faccio fatica ad avere fiducia in chi tiene il manico.
Non ci vuole l'arte per capire il pallone.
IL NAPOLETANO
27-05-2007, 21.38.02
Io, praticamente, ne ho solo (o quasi) sentito parlare...
Comunque, Lea', io tutte 'ste martellate non le vedo (o meglio, non le sento...): abbiamo espresso tutto il nostro...disappunto (eufenismo) per la oggettivamente modesta prestazione odierna, accompagnando il tutto con legittime preoccupazioni in vista del match di ritorno e di un'eventuale finale.
Se poi bisogna far finta che non abbiamo, sia prima dello svantaggio che dopo, rinunciato quasi totalmente a giocare, che Moretti sul o' purtiere nun ha fatto, che abbiamo schierato dal 1', in mezzo al campo, un calciatore (Sullo) al cui confronto un bradipo pare un gatto sotto anfetamine, che Vavassori, alla fine, anziché abbozzare almeno una parvenza di tentativo di recuperare il match, s'è "stipato" lo 0-1...beh, che ti devo di'?? facciamo finta che oggi non s'è giocato, chiudiamo gli occhi e riapriamoli direttamente domenica prossima alle 16, con la speranza di poter assistere a ben altro Avellino...
Invece io credo proprio che Leandro abbia ragione!
Per voi fare un play-off è normale...vincerlo pure, anzi è DOVUTO!
Andare a Taranto ad imporre il nostro gioco è praticamente il MINIMO che ci si deve aspettare...giusto?
Ecco perchè...MALEDETTI QUEI DIECI ANNI (soprattutto per chi non c'era!)
Io so che siamo ai play-off, e già solo di questo ringrazio Iddio!
Poi so che siamo andati a Taranto e non essendo io nè il Real Madrid, nè il Manchester, nè il Milan nè l'Inter...potevo benissimo abbuscare 3-0 (è la regola della vita prima ancora di quella dello sport!)
E infatti loro ci hanno pure provato, ma dopo 10 minuti di fuoco (ed un primo tempo con un gran vento a favore...fattore per capire il quale si deve aver giocato A PALLONE; ergo fattore compreso da NESSUNO!) ho potuto finalmente vedere che li abbiamo STUTATI...hanno fatto un gol A CULO....e poi noi abbiamo controllato bene la partita, attaccando ma con molto giudizio, tenendo il possesso palla, creando poco (ma rischiando meno).
So che domenica ho la possibilità di andare in FINALE dei play-off per l'accesso alla serie B; mi basterà vincere con qualunque punteggio A CASA MIA contro una squadra che sia durante l'anno che OGGI si è dimostrata ampiamente alla nostra portata.
Io questo so (e mi basta!)...e so che io PUR AVENDOLI VISSUTI APPIENO QUEI 10 ANNI, adesso mi sento gasato, pronto ed entusiasta per andarmi a prendere la finale dei play-off!
I pianti, i piagnistei controproducenti...li lascio a quelli che nella vita HANNO PROBLEMI SERI!!!!
E consiglierei di fare lo stesso a tutti quelli i quali...il problemi più gravi che hanno sono che Sullo è nu muort, moretti manca solo che giochi in porta, vavassori non capisce di pallone (quest'ultima poi...si commenta da solo; solo a pensarla mostra l'assoluta inconsistenza e totale incompetenza tecnica dell'autore)
Crazy Wolf
27-05-2007, 22.01.38
Per favore, non incominciamo a buttare la croce addosso ai calciatori. I calciatori vanno anche messi in condizione di rendere al meglio...Be questo è anche vero,infatti l'ho detto anche nel topic di LD,purtroppo non sono stati messi in condizione di giocare alla loro maniera,però ti ripeto,non ho notato grnade forza di volontà,sarà perchè mi aspettavo una partita diversa...
Due Calzini
27-05-2007, 22.04.15
Mah?! Sarà come dici tu...io, in venti anni di tifo, ho vissuto con effettiva presa di coscienza l'ultimo anno di A, coinciso con la retrocessione, poi qualche anno di B, una marea di serie C, tre ritorni in B, attraverso mille peripezie, seguiti da tre immediati ritorni in C.
Gli esaltanti anni della A, di Juary, Diaz, Dirceu, non li ho..."sperimentati", non me ne sono fatto un'abbuffata tale da poter, poi, "digiunare" (o quasi) senza troppo rammarico.
Per questo, dico sinceramente, mi piacerebbe, utopisticamente, che, una volta tanto, le cose filassero lisce; mi piacerebbe "godermela" un po'. Ed è sempre per questo che, qualche volta, sento il diritto di sfogarmi (senza piangere, peraltro, ma incazzandomi, visto che non piango più da quando avevo 11 anni).
Ovviamente ciò non è indice della presenza di alcun serio problema nella mia vita; se ne avessi, onestamente, avrei ben altro a cui pensare che all'Avellino e alle sue vicessitudini...
lupovecchio
27-05-2007, 22.07.57
Invece io credo proprio che Leandro abbia ragione!
Per voi fare un play-off è normale...vincerlo pure, anzi è DOVUTO!
Andare a Taranto ad imporre il nostro gioco è praticamente il MINIMO che ci si deve aspettare...giusto?
Ecco perchè...MALEDETTI QUEI DIECI ANNI (soprattutto per chi non c'era!)
Io so che siamo ai play-off, e già solo di questo ringrazio Iddio!
Poi so che siamo andati a Taranto e non essendo io nè il Real Madrid, nè il Manchester, nè il Milan nè l'Inter...potevo benissimo abbuscare 3-0 (è la regola della vita prima ancora di quella dello sport!)
E infatti loro ci hanno pure provato, ma dopo 10 minuti di fuoco (ed un primo tempo con un gran vento a favore...fattore per capire il quale si deve aver giocato A PALLONE; ergo fattore compreso da NESSUNO!) ho potuto finalmente vedere che li abbiamo STUTATI...hanno fatto un gol A CULO....e poi noi abbiamo controllato bene la partita, attaccando ma con molto giudizio, tenendo il possesso palla, creando poco (ma rischiando meno).
So che domenica ho la possibilità di andare in FINALE dei play-off per l'accesso alla serie B; mi basterà vincere con qualunque punteggio A CASA MIA contro una squadra che sia durante l'anno che OGGI si è dimostrata ampiamente alla nostra portata.
Io questo so (e mi basta!)...e so che io PUR AVENDOLI VISSUTI APPIENO QUEI 10 ANNI, adesso mi sento gasato, pronto ed entusiasta per andarmi a prendere la finale dei play-off!
I pianti, i piagnistei controproducenti...li lascio a quelli che nella vita HANNO PROBLEMI SERI!!!!
E consiglierei di fare lo stesso a tutti quelli i quali...il problemi più gravi che hanno sono che Sullo è nu muort, moretti manca solo che giochi in porta, vavassori non capisce di pallone (quest'ultima poi...si commenta da solo; solo a pensarla mostra l'assoluta inconsistenza e totale incompetenza tecnica dell'autore)
E' ovvio che io quoto e sottoscrivo tutto (anche le virgole).
IL NAPOLETANO
27-05-2007, 22.17.18
Mah?! Sarà come dici tu...io, in venti anni di tifo, ho vissuto con effettiva presa di coscienza l'ultimo anno di A, coinciso con la retrocessione, poi qualche anno di B, una marea di serie C, tre ritorni in B, attraverso mille peripezie, seguiti da tre immediati ritorni in C.
Gli esaltanti anni della A, di Juary, Diaz, Dirceu, non li ho..."sperimentati", non me ne sono fatto un'abbuffata tale da poter, poi, "digiunare" (o quasi) senza troppo rammarico.
Per questo, dico sinceramente, mi piacerebbe, utopisticamente, che, una volta tanto, le cose filassero lisce; mi piacerebbe "godermela" un po'. Ed è sempre per questo che, qualche volta, sento il diritto di sfogarmi (senza piangere, peraltro, ma incazzandomi, visto che non piango più da quando avevo 11 anni).
Ovviamente ciò non è indice della presenza di alcun serio problema nella mia vita; se ne avessi, onestamente, avrei ben altro a cui pensare che all'Avellino e alle sue vicessitudini...
Appunto, tommaso....
Non hai problemi seri di cui preoccuparti (come ti auguro), puoi tranquillamente permetterti di soffrire un minimo per vedere la tua squadra VINCERE. Come tu stesso spesso dici....non è che siamo il real Madrid; non dobbiamo vincere per diritto divino!
Crazy Wolf
27-05-2007, 22.21.14
....non è che siamo il real Madrid; non dobbiamo vincere per diritto divino!
Ma manc amma perd cumm e fess...
Due Calzini
27-05-2007, 22.22.36
Ma sì, sapete che vi dico?? Alla fine, a pensarci bene su, chi si ne fotte di come è andata!!!
C'è il ritorno, giusto? La rimonta è alla portata, basta fare un gol. E se anche non lo facciamo questo gol, in fin dei conti, cosa cambia effettivamente?? Solo il nome di qualche avversario del prossimo campionato: anziché Cesena o Vicenza, tanto per fare dei nomi, Pescara e Ternana. Capirai che differenza, grossomodo siamo lì.
L'importante è che a scendere in campo ci sia sempre l'U.S.AVELLINO 1912, o no? Fin quando c'è questa squadra qui, tutto il resto è relativo...
Dico sul serio, eh, non sto scherzando.
cicciotroisi
27-05-2007, 22.24.11
Lello, non si tratta di essere piagnoni.
Molte delle analisi fatte in precedenza sono frutto della delusione dell'immediato post-partita e, certamente, esagerate in alcuni passaggi.
E' innegabile, però, che l'impostazione dettata dal tecnico sia stata improntata al "non prenderle" e che diverse scelte siano molto discutibili.
La scelta di Sullo dall'inizio a scapito del più forte (è evidente che, ORA, sia Di Cecco...) centrocampista che abbiamo; il dirottamento di Moretti sulla fascia destra di centrocampo con conseguente figuraccia dello stesso; l'atteggiamento troppo remissivo della squadra che non ha provato ad imbastire un'azione degna di nota nonostante lo svantaggio.
Non sono piagnistei...vuole essere solo un'analisi della partita con conseguente e ovvia delusione.
E' vero che bisogna saper perdere ed accettare il verdetto del campo ma, in fin dei conti, esprimere un pò di rammarico per ciò che è stato non è sinonimo di una persona afflitta da chissà quali problemi....diciamo che è "semplice" bruciore di culo. :D
D'accordo sul fatto che il risultato non è particolarmente negativo ed ampiamente recuperabile.
E, comunque, ne sono certo, domenica saremo tutti sugli spalti ad incitare la squadra come abbiamo sempre fatto. ;-)
Due Calzini
27-05-2007, 22.26.21
Appunto, tommaso....
Non hai problemi seri di cui preoccuparti (come ti auguro), puoi tranquillamente permetterti di soffrire un minimo per vedere la tua squadra VINCERE. Come tu stesso spesso dici....non è che siamo il real Madrid; non dobbiamo vincere per diritto divino!
No, infatti, non dobbiamo vincere per diritto divino. E' vero.
Messa così, onestamente, più di tanto non è che si possa dire o fare. Bisognerebbe essere fatalisti e nulla più.
E peraltro mi sto così abituando a soffrire (calcisticamente parlando) che, dopo lo sfogo del momento, lo sfogo a caldo, mi sembra che tutto faccia parte della consueta routine...
LupoDentrooo
27-05-2007, 22.27.39
ma lo sapete perchè sembrava quasi che non ci interessasse, fino quasi ieri sera della gara? Lo sapete perchè si registrava un distacco?
perchè si temeva un crollo nella prima gara (a mio avviso la più pericolosa per tanti motivi).
IL crollo non c'è stato.
IL NAPOLETANO
27-05-2007, 22.42.25
Lello, non si tratta di essere piagnoni.
Molte delle analisi fatte in precedenza sono frutto della delusione dell'immediato post-partita e, certamente, esagerate in alcuni passaggi.
Bene. Anzi male.
Appunto.
sono esternazioni esagerate. E quindi non vanno bene, e mi sono fatto carico di criticarle.
Mi sta bene che sia RPN a vomitare coglionate, il pianeta lo vorrei vedere come una cosa più seria e se mi permetti....INTELLIGENTE!
E' innegabile......
ALT!
Tutto è negabile nel calcio, che non è SCIENZA ESATTA. L'opinabilità di qualunque affermazione....ecco! quella sì è una cosa indiscutibile.
E' innegabile, però, che l'impostazione dettata dal tecnico sia stata improntata al "non prenderle" e che diverse scelte siano molto discutibili.
Embè?
Da quando esiste il calcio, esistono tanti modi di giocare, e non c'è quello BUONo e quello NON BUONO, ma si può vincere e si può perdere sia attaccando sia difendendoci.
Come dice LupoDentrooo, si sapeva (anzi, è stato preso proprio per questo) quale era la filosofia di gioco di vavassori in questo periodo, perlomeno.
E d'altra parte, io non vedo lo scandalo di andare a giocare a Taranto (TARANTO!) cercando di stare più accorti....
La scelta di Sullo dall'inizio a scapito del più forte (è evidente che, ORA, sia Di Cecco...) centrocampista che abbiamo; il dirottamento di Moretti sulla fascia destra di centrocampo con conseguente figuraccia dello stesso;
bah...io questa presunzione non ce l'ho e non l'ho mai avuta.
Ho le mie idee, ovviamente...ma non riesco a credere che siano più valide di quelle di uno che dopo essere stato un grande calciatore, è stato ed è un grande allenatore e in più vede i giocatori TUTTI I GIORNI (io non so un caz)
Io ce le ho le mie idee, e possono pure essere molto diverse da quelle del mister...ma non mi metto mai nella condizione di esser certo di aver PLATEALMENTE ragione.
l'atteggiamento troppo remissivo della squadra che non ha provato ad imbastire un'azione degna di nota nonostante lo svantaggio.
no, questa te la contesto.
per me, nel secondo tempo (anche prima del gol) abbiamo avuto noi il possesso palll e il pallino del gioco (taranto in contropiede).....tra l'altro, tutto era facilmente spiegabile col vento!
Non siamo stati molto incisivi ma è stata una scelta del mister per rischiare il MINIMO POSSIBILE, però non mis ta bene che tu dica che non abbiamo nemmeno provato (provato!) ad imbastire una azione DEGNA di nota!! Mi sembra molto ingeneroso e soprattutto non corrispondente al vero!
Non sono piagnistei...vuole essere solo un'analisi della partita con conseguente e ovvia delusione.
con tutta franchezza, a me invece sembrano i pianti di tifosi addolorati dalla sconfitta. (e pieni di senno....DEL POI!)
E' vero che bisogna saper perdere ed accettare il verdetto del campo ma, in fin dei conti, esprimere un pò di rammarico per ciò che è stato non è sinonimo di una persona afflitta da chissà quali problemi....diciamo che è "semplice" bruciore di culo. :D
Bisogna saper perdere...ma stavolta non mi riferivo a questo...perchè....siete così sicuri di aver perso?:eh?: :fischia:
IL NAPOLETANO
27-05-2007, 22.43.59
ma lo sapete perchè sembrava quasi che non ci interessasse, fino quasi ieri sera della gara? Lo sapete perchè si registrava un distacco?
perchè si temeva un crollo nella prima gara (a mio avviso la più pericolosa per tanti motivi).
IL crollo non c'è stato.
Esatto.
Adesso sappiamo che VINCENDO (cosa OTTIMA perchè con un pareggio avremmo fatto una partita triste di contenimento anche al partenio) saremo in finale.
Vinceremo....e dopo saremo finalmente un po' entusiasmati!
LupoDentrooo
27-05-2007, 22.52.39
quando è iniziata la partita, io temevo molto il fatto che questa nostra squadra quando ha preso imbarcate le ha prese a tre e quattro goal alla volta. (Ravenna, Manfredonia, Cava)
Temevo un goal lampo (San Gragnaniello in quel primo minuto:clap: Ho rivisto la parata: mostruosa!!!) e un crollo psicologico.
La squadra ha saputo reggere su un campo (ma perchè ci dimentichiamo le cose di appena pochi giorni prima?...perchè?) a detta di tutti difficilissimo. Ok, abbiamo meritato l'1 a 0...ma un pari, con tutti i nostri limiti e tutta la grande partita di cui si vanta il Taranto, non sarebbe stato certo un furto.
Ora venissero loro a fare il Real Madrid al Partenio. Venissero pure!!!
Ma al Partenio, però, portiamoci entusiasmo e fame...e non paura e una settimana di polemiche.
sono esternazioni esagerate. E quindi non vanno bene, e mi sono fatto carico di criticarle.
Mi sta bene che sia RPN a vomitare coglionate, il pianeta lo vorrei vedere come una cosa più seria e se mi permetti....INTELLIGENTE!
Dal momento che anch'io ho "esternato in maniera esagerata", mi sento chiamato in causa.
Come ho già scritto nel mio precedente messaggio, sono perfettamente consapevole che il risultato è ribaltabile e che nulla è assolutamente compromesso ma, non per questo, posso fingermi soddisfatto della prestazione di oggi della squadra che, ripeto ancora, ho trovato molle e priva di idee, pericolosamente simile all'Avellino vista in altre (troppe) occasioni durante il campionato.
Spero di avere il diritto di esprimere idee divergenti dalle tue senza per questo essere tacciato di scarsa serietà o intelligenza.
ANGELO
28-05-2007, 08.54.09
Avete detto un pò tutto sulla gara, gli aspetti negativi sono stati elencati tutti, e molti mi sento di condividerli.............
Vorei però sottolineare un aspetto positivo che mi sembra di aver colto, soprattutto nel 2 tempo, ho visto un pauroso calo fisico del Taranto. Mentre nel 1 tempo, pressavano da matti, nella ripresa avevamo praterie per far male, .........Putroppo, la nostra sciagurata prestazione, non ha permesso di approfittarne......e questo mi ha fatto incazzare come una bestia !!!
Anche nei primi 5 minuti del 2 tempo, prima del loro fortunoso goal, avevamo avuto moltà più facilità di manovra arrivando dalle loro parti .........
Sul ritorno sono fiducioso, in casa difficilmente abbiamo toppato..........e credo che se Vava non si inventi qualche diavoleria.....:grr: ce la dovremmo fare !!!!!
IL NAPOLETANO
28-05-2007, 09.30.36
Vorei però sottolineare un aspetto positivo che mi sembra di aver colto, soprattutto nel 2 tempo, ho visto un pauroso calo fisico del Taranto. Mentre nel 1 tempo, pressavano da matti, nella ripresa avevamo praterie per far male, .........Putroppo, la nostra sciagurata prestazione, non ha permesso di approfittarne......e questo mi ha fatto incazzare come una bestia !!!
Anche nei primi 5 minuti del 2 tempo, prima del loro fortunoso goal, avevamo avuto moltà più facilità di manovra arrivando dalle loro parti .........
Il vento...IL VENTO, IL VENTO!
Non state dando al vento l'enorme importanza che ha avuto!
Vasco
28-05-2007, 09.33.44
Il vento...IL VENTO, IL VENTO!
Non state dando al vento l'enorme importanza che ha avuto!
Lellù, ma stai pazzianno? :eh?:
Cioè, il vento c'era per entrambi... Un tempo ciascuno non fa male a nessuno...
Aldair
28-05-2007, 09.34.56
Mi sembra sia stato bert a riportare che noi in casa abbiamo avuto in questo campionato l'83% di vittorie.
Voglio solo far notare che la statistica dice che il Taranto fuori casa ha ottenuto:
6 vittorie
5 pareggi
6 sconfitte
11 risultati positivi su 17, cioè il 65%.
83 > 65......... magari il calcio fosse solo aritmetica! :preghiera:
p.s. non ho visto la partita e non posso esprimere un giudizio; però non posso non mostrare la mia soddisfazione per la prestazione di Gragnaniello.
ANGELO
28-05-2007, 09.44.12
Gino, si era detto moltissimo nei giorni scorsi, sul fatto che Gragnaniello non avesse fatto, in questo campionato, parate decisive......Ebbene, iera si è riscattato ampiamente !!! Soprattutto quella al 1 minuto, è stata monumentale !! Non oso immaginare se avessimo preso goal al 1 minuto come sarebbe finita...................
Wolvey RE
28-05-2007, 09.54.32
Non facciamo drammi, io credo di aver visto il miglior Avellino delle ultime 10 giornate.
Non è stata una grande partita, comunque i giocatori si sono impegnati e loro hanno segnato semplicemente per una botta di culo.
Qualcosa da rivedere c'è tipo Moretti a centrocampo ormai lo sappiamo che non garantisce molto e Di Cecco deve assolutamente giocare dal primo minuto.
IL NAPOLETANO
28-05-2007, 10.06.41
Lellù, ma stai pazzianno? :eh?:
Cioè, il vento c'era per entrambi... Un tempo ciascuno non fa male a nessuno...
Non so se hai mai giocato a pallone, Lui'....e non so se ti è mai capitato di farlo con un vento forte....avresti capito quello che dicevo.
Il vento c'era per entrambi, e come no? solo che....un tempo ciascuno.
Il primo tempo ce lo avevano loro alle spalle....e ogni rilancio alla cazzodicane diventava una palla pericolosa (soprattutto per la velocità dei due esterni): inoltre, noi non riuscivamo a salire e ci siamo fatti schiacciare per lunghi tratti. Spesso la palla si fermava a mezz'aria e i rilanci nostri a stento arrivavano al centrocampo.
nel secondo tempo, era a nostro favore, e infatti si è visto subito!
Anche in quei pochi minuti prima del gol. Il loro gol è stato casualissimo, episodicissimo e poteva capitare col vento a favore e contro, con la pioggia e con la neva....non c'entra nulla.
E anche dopo, abbiamo avuto noi un agevole possesso palla (forse improduttivo ma questo è dipeso da altri fattori), mentre loro non sono mai più riusciti a schiacciarci come nel primo tempo. davvero credi che non avessero più motivazioni? davvero pensi che si siano ritenuti soddisfatti di un misero 1-0?
O forse era solo che CONTRO-vento non sono più riusciti a fare gli spavaldi come facevano quando il vento era a loro FAVORE?
ANGELO
28-05-2007, 10.14.53
ed io mi vorrei proprio soffermare sul nostro atteggiamento dopo il loro goal.................
Da quello che ho visto io, loro non pressavano più come nel 1 tempo, ed avevamo spazi enormi per affondare...........
Solo che non siamo riusciti a concretizzare una manovra degna di tale nome........Questo mi ha lasciato molto amareggiato...ed è su questo aspetto che bisogna riflettere !!!
La posizione di Moretti avrà influito o no ???? Già il fatto di metterlo a centrocampo.... lo abbiamo discusso tantissime volte.........poi lo sposti pure a destra.....:nono: E l'aver fatto sfiancare Biancolino da solo in avanti avrà influito o no ???????
Insomma, potenzialmente nel 2 tempo, io vedevo grandissime opportunità .......eppure non siamo riusciti a concretizzare un bel nulla........
Vasco
28-05-2007, 10.18.13
Lè, il vento avrà pure contato qualcosa, non lo metto in dubbio, ma nell'economia della partita se vogliamo dargli una percentuale io dico che non ha influito più del 5% (e sono largo). Quello che mi spaventa è la confusione tattica che ho visto ieri, giocatori assolutamente fuori ruolo che non sapevano cosa cazzo fare, emblematico Gragnaniello che scuote la testa verso Puleo come a dire: Ma che cazzo fate?
Nell'ottica del ritorno la vedo brutta assai, ma non per il risultato, ma proprio per questa confusione tattica che dimostra palesemente che Vavassori NON CONOSCE I PROPRI GIOCATORI. Emblema di ciò è lo schieramento di Rivaldo, quello conosceva e quello ha messo (non sò se mi sono spiegato). Raramente (in 5/6 anni te ne sarai reso conto) mi fascio la testa prima di prendere la botta, anzi spesso anche dopo presa la botta continuo a dire di stare bene e di non essermi fatto niente... Ma stavolta la vedo brutta assai...:bua:
IL NAPOLETANO
28-05-2007, 10.30.31
Lè, il vento avrà pure contato qualcosa, non lo metto in dubbio, ma nell'economia della partita se vogliamo dargli una percentuale io dico che non ha influito più del 5% (e sono largo).
Perdonami....è la mia esperienza che sta scrivendo adesso, non io.
Il vento ha contato molto....MOLTO di più di quanto tu non possa immaginare (a questo punto aggiungo....neanche lontanamente)
Quello che mi spaventa è la confusione tattica che ho visto ieri, giocatori assolutamente fuori ruolo che non sapevano cosa cazzo fare, emblematico Gragnaniello che scuote la testa verso Puleo come a dire: Ma che cazzo fate?
Io di confusione tattica non ne ho visto proprio.
Le idee erano ben chiare; purtroppo per noi che vorremmo vedere sempre il lupo vincere...la tattica era proprio quella lì: difensiva, speculativa e attendista. E che vuoi fare? L'allenatore è Vavassori, è un allenatore bravissimo che non deve certo dimostrare a noi il suo valore (già è consolidato)...e ha deciso così. saprà quello che sta facendo, suppongo....
Nell'ottica del ritorno la vedo brutta assai, ma non per il risultato, ma proprio per questa confusione tattica che dimostra palesemente che Vavassori NON CONOSCE I PROPRI GIOCATORI.
Io il ritorno non lo vedo affatto nero, se fossi un tifoso del Taranto sarei assai preoccupato, invece....
La confusione tattica non c'è, te l'ho già detto....semmai manca il bel gioco. Ma l'importante sarà organizzare una squadra in grado di creare le opportunità per segnare, opportunità che - e lo sappiamo bene già da almeno 3 anni - questi ragazzi riescono a crearsi anche solo buttando la palla in avanti con lanci lunghi (come extrema ratio).
Sul fatto che Vavassori non conosca i propri giocatori mi sento di dire che è un'osservazione assolutamente priva di qualunque fondamento. Se non vogliamo pensare alle ore di videocassette visionate (giuraci) e alle sue conoscenze pregresse, ragioniamo sul fatto che da un mese e mezzo li allena tutti i giorni, per cui....li conosce MEGLIO (meglio!) di noi!
Emblema di ciò è lo schieramento di Rivaldo, quello conosceva e quello ha messo (non sò se mi sono spiegato).
Rivaldo non mi piace, ma....è 783 volte meglio di Tufano....
luporock
28-05-2007, 10.34.44
Rivaldo non mi piace, ma....è 783 volte meglio di Tufano....
SU QUESTO SONO PIENAMENTE D'ACCORDO
Vasco
28-05-2007, 10.46.24
Lè, che t'aggia dì? Ammo fatto no partitone esagerato...
Per te non è confusione tattica o mal conoscenza dei giocatori spostare Moretti centrocampista destro e Porcari terzino? Per me lo è, indubbiamente lo è.
Se fossi tifoso del Taranto saresti preoccupato? Secondo me il tifoso medio del taranto ora sta pensando: Cap de chezz, Abbiamo vinciuto! E domeniche prossime abbiamo puure De Florio e Chemmerete :D
IL NAPOLETANO
28-05-2007, 11.00.06
Lè, che t'aggia dì? Ammo fatto no partitone esagerato...
Non ho detto che abbiamo fatto un partitone, dico che abbiamo fatto la partita che il nostro allenatore voleva fare....non è andata benissimo (lui sperava in uno 0-0, ma neanche malissimo)
Per te non è confusione tattica o mal conoscenza dei giocatori spostare Moretti centrocampista destro e Porcari terzino? Per me lo è, indubbiamente lo è.
Confusione tattica NO. Scarsa conoscenza dei giocatori nemmeno, e men che mai Moretti che ha avuto alle sue dipendenze anche l'anno scorso.
Queste si chiamano SCELTE....che ti potranno piacere o meno, ma sono scelte.
Ed inoltre c'è da dire che Porcari quest'anno con noi ha CERTAMENTE (nei fatti) giocato più partite da terzino che non da centrocampista centrale (suo ruolo dichiarato prima di venire da noi)....e che Moretti (purtroppo, aggiungo io.....) quest'anno ha giocato solo esclusivamente esterno di centrocampo.
Lo spostamento a destra a quel punto la vedo una cosa non rilevante e nemmeno sorprendente: è il tuo idolo ZZ che ci ha spiegato (tutto sommato, anche in maniera convincente) che un sinistro puro come Moretti sia più utile a destra (se proprio deve fare l'esterno di centrocampo) e per cui...:vavassori (che lo conosce bene) ha pensato ad un certo punto di schierarlo lì.
Per me il problema non è questo...per me il problema è che Moretti è un TERZINO. Atipico, ovviamente....perchè DRAMMATICAMENTE non ritorna e non rientra, ma deve partire in progressione (e certo! poi giocare nella trequarti loro, ma sempre partendo da dietro) sennò è nullo. Altrettanto ovvio che se non hai Millesi, ovvero uno che si sacrifica e torna a coprirlo è un azzardo micidiale, per cui capisco nanu, vavassori, perotti e tutti quelli che lo schierano a centrocampo.
Però poi non rende e allora meglio metterlo in panchina.
Se fossi tifoso del Taranto saresti preoccupato? Secondo me il tifoso medio del taranto ora sta pensando: Cap de chezz, Abbiamo vinciuto! E domeniche prossime abbiamo puure De Florio e Chemmerete :D
ma figuriamoci...si gioca sempre in UNDICI. Io sono certo che tra De Florio, Cammarata e Ambrosi ne schiera solo UNO al Partenio e sono convinto che sarebbe MOLTO MEGLIO se mettesse uno tra De Florio o cammarata (temo molto di più Ambrosi in contropiede)
Due Calzini
28-05-2007, 11.03.57
Ma poi, senza voler alimentare ulteriormente la polemica, lo stesso Vavassori, oggi, su un noto quotidiano sportivo nazionale, fa autocritica, affermando che la squadra "ha sbagliato l'approccio".
Cioé, è lo stesso trainer dei lupi ad ammettere che son stati commessi degli sbagli e non possiamo farlo noi, nei limiti del decoro, nell'immediato post-partita?? :eh?:
Ad ogni modo, potrà conoscere i calciatori quanto vuole e meglio di noi, ma io (e non credo di essere il solo) continuerò a reputare Moretti un terzino sinistro, non un esterno di centrocampo. E peraltro, l'anno scorso, a Genova (chiedete agli stessi tifosi genoani), il casertano pure fu schierato a centrocampo e rese così poco in quel ruolo da finire, nel giro di qualche partita, in panchina ed essere bollato - a torto - un bidone dal popolo rossoblu.
IL NAPOLETANO
28-05-2007, 11.08.00
potete fare quello che volete, così come io posso dire che state sbagliando!
Non so cos'abbia detto vavassori, ma Luigi parlava di confusione tattica....credo proprio che vavassori QUELLA non l'abbia ammessa.
Pwer quanto riguarda l'approccio, io penso che la verve dei tarantini e il VENTO abbiano giocato un ruolo importante ma al 13' (ho visto l'orologio) era già tutto finito. Io da quel momento non ho più sofferto e addirittura nel secondo tempo (col vento a nostro favore) avevo visto iniziare una partita molto equilibrata...peraltro rimasta tale anche dopo un gol fortunoso ed episodico.
Poi...per carità....se c'è qualcuno che sente bisogno di liberare le sue lacrime (reali o virtuali che siano) lo faccia pure!
ANGELO
28-05-2007, 11.13.51
Lello, non si tratta di piangere (lascia stare sto discorso per una volta....) stiamo analizzando i perchè di un atteggiamento !!!
E' un dato di fatto (hanno avuto la stessa impressione persone "neutrali" che hanno visto la gara in tv...) che il Taranto nel 2 tempo, era "sulle gambe"....non pressavano più ed avevamo grossi spazi. Domanda: perchè non abbiamo sfruttato questi spazi ??? Perchè non abbiamo costruito lo straccio di un'azione (colpo di testa del Pitone a parte..) ????
Paura di prendere il 2 goal ??? sbagliata impostazione tattica (non essere così convinto che non sia questa la risposta.....) ????
Vasco
28-05-2007, 11.24.29
Lè, se Vavassori ammetteva la confusione tattica (che c'era!) sarebbe stato il primo allenatore al mondo a farlo. Sul fatto di Zeman che schierava i sinistri a destra, là c'era un intero impianto di gioco a sostenere determinate manovre che Vavassori non ha e non potrebbe avere dopo solo un mese di allenamenti.
Sul fatto delle lacrime, qua nisciuno chiagne, si sta solo analizzando una cosa che è lampante: Vavassori nun ave capito no cazzo!
Per il resto sposo ciò che è stato scritto da Cuore ed Angelo
ps: Continuo a ritenere Tufano un ottimo elemento in chiave futura
Kenzo
28-05-2007, 11.26.01
Nessuna rabbia.
Nessun dolore.
Nessuna lacrima.
Ieri sera, in giro in auto, soltato alle 19.47 mi sono reso conto che avevamo perso, è mi è preso un diavolo per capello!!! :grr:
Il nervosismo però ha fatto posto alla consapevolezza del ritorno, tra 7 giorni.
Davvero, l'1-0 mi ha lasciato l'amaro in bocca, ma da qui a disperarsi ce ne passa. E' un risultato gestibile, in virtù di quello che NOI sappiamo fare al Partenio.
Ma alcune scelte non mi sono andate giù.
Peppe parla di crollo evitato, ed anche io sono convinto che sia così, ma tatticamente non credo che questo sia il miglior Avellino.
E se potessi chiedere a Vavassori delle sue scelte, penso che perderemmo un bel pò di tempo.
Moretti a centrocampo (a destra poi) è inutile, come i palloni da lui giocati (0).
D'Andrea sulla fascia è inutile, non spinge, difende a stento (grande Bacis in più di un episodio, sulla sua fascia).
Sullo è inesistente a centrocampo, ed un giocatore della sua esperienza (se almeno questa gli è rimasta) dovrebbe capire che con il vento di ieri (ANCHE LELLO CHE HA GIOCATO LO RICORDA, FIGURARSI UN GIOCATORE DI SERIE A) i lanci difficilmente avrebbero dato risultati.
Vorrei vedere una squadra disposta meglio, Domenica prossima, ed haimè, più simile a quella di Nanu.
Vorrei Di Cecco. SUBITO IMMEDIATAMENTE ISTANTANEAMENTE!
Vorrei tranquillità in campo, lucidità nell'impostazione dell'azione.
Vavassori, leggi meglio le partite, per favore, e sfrutta l'organico a favore per QUANTO ESPRESSO NELL'ARCO DELL'INTERO CAMPIONATO!!!)
Spero di non aver versato lacrime durante la battitura del testo!!!:lol:
wilde wolf
28-05-2007, 11.30.45
Ce la giochiamo al Partenio la qualificazione, purtroppo se Vavassori pensava di fare 4 pareggi su 4 per la promozione si è sbagliato di grosso.
IL NAPOLETANO
28-05-2007, 11.31.53
Forse non ci capiamo, ma stavolta la dico tutta....non sono io che scrivo male o incomprensibile, siete voi che manco leggete per davvero quello che scrivo.
riproviamoci analizzando quello che scrive angelo (solo per spunto)
Lello, non si tratta di piangere (lascia stare sto discorso per una volta....) stiamo analizzando i perchè di un atteggiamento !!!
No....non lo lascio perdere questo discorso PROPRIO ORA: siamo alla vigilia di un ritorno di una semifinale play-off, abbiamo perso solo 1-0 (si....ho scritto SOLO! guardatevi le statistiche della C...quante volte è stato ribaltato l'1-0 e quante NO?) e dovremmo stare col SANGUE AGLI OCCHI.
e invece è da ieri che leggo PIANTI!
Pianti, piagnistei, lamenti e capricci....
Perchè per me....andare a prendere tra 2 o più possibili spiegazioni sempre quella più pessimistica, inventarsi ALTRI problemi oltre a quelli che già si hanno (non foss'altro che per l'intrinseca difficoltà di vincere una competizione come questa....cosa di cui ci si dimentica con una facilità imbarazzante)...significa PIANGERE (o non aver voglia di affrontare le difficoltà)
E' un dato di fatto (hanno avuto la stessa impressione persone "neutrali" che hanno visto la gara in tv...) che il Taranto nel 2 tempo, era "sulle gambe"....non pressavano più ed avevamo grossi spazi.
Non era così tanto DATO DI FATTO, sennò fai l'errore di cui spesso mi accusate.
Te la dico tutta....l'Avellino non mi sembrava così messo meglio in verità. Il MIO dato di fatto è invece che nel secondo tempo fossero loro quelli a giocare CONTRO vento.
Su questo mi ricordo una risposta del QQ due anni fa: solo chi non ha giocato a pallone non sa e non capisce cosa significhi giocare CONTRO vento.
Domanda: perchè non abbiamo sfruttato questi spazi ??? Perchè non abbiamo costruito lo straccio di un'azione (colpo di testa del Pitone a parte..) ????
Paura di prendere il 2 goal ??? sbagliata impostazione tattica (non essere così convinto che non sia questa la risposta.....) ????
Dunque...questa finalmente è una domanda sensata.
ma prima di provare ad esprimere il mio parere, lasciami dire che non c'è stato solo il colpo di testa del pitone; io ho visto anche i due tiri a giro di Grieco (in uno dei due l'azione era stata bella, l'altro invece era episodica) e SOPRATTUTTO la mischia finale (quella in cui poi De Angelis ha cercato il rigore...quella di Bacis e un tarantino a terra durante l'azione) dove si poteva e doveva fare qualcosa di più (secondo me si poteva buttare la palla in porta).
In effetti, non abbiamo giovato così male sull'1-0 con molto possesso palla e bei fraseggi a centrocampo. Purtroppo sterili (tranne le rtare eccezioni di cui sopra), ma sarebbe stato l'atteggiamento PERFETTO sullo 0-0.
ecco...e ora arrivo alla mia risposta.
Secondo me, questa era la partita che Vavassori voleva fare, ha voluto fare e ha fatto. nel primo tempo il vento a sfavore non glielo ha consentito...nel secondo tempo, non ha voluto cambiare niente anche se siamo andati sotto. Come lui ha detto dopo (e secondo me è vero) fino all'1-0 si era nell'ambito di risultati accettabili, per cui lui non ha voluto cambiare atteggiamento.
se la vuoi chiamare paura di prendere il secondo gol, chiamala così....che ti devo dire?
Vedremo domenica pomeriggio se avrà avuto ragione o torto. Se passiamo il turno, avrà avuto ragione quialunque sia stata la maniera e non c'è la controprova che in altro modo sarebbe stato meglio.
Vasco
28-05-2007, 11.32.23
Ce la giochiamo al Partenio la qualificazione, purtroppo se Vavassori pensava di fare 4 pareggi su 4 per la promozione si è sbagliato di grosso.
Mò è sicuro che nun li pote fa... Comunque credo che avesse in mente di amministrare lo 0-0 in trasferta e mantenere il campo in casa. Solo che perso lo 0-0 DOVEVA agguantare il pari
jamming73its
28-05-2007, 11.32.26
a me è proprio questo che mi ha preoccupato a prima botta: il tentare di fare 4 pareggi, una mentalità sbagliata !
IL NAPOLETANO
28-05-2007, 11.37.40
Sul fatto di Zeman che schierava i sinistri a destra, là c'era un intero impianto di gioco a sostenere determinate manovre che Vavassori non ha e non potrebbe avere dopo solo un mese di allenamenti.
Questa è èproprio una cazzata, scusami se ti scrivo così!:D
ma...che c'entra?
Zeman spiega che un sinistro puro che va sulla fascia se NON è in grado (per velocità, fisico, doti atletiche e tecniche) di arrivare sul fondo è MOLTO MEGLIO che giochi a destra perchè così rientra e crossa dalla trequarti col suo piede buono. E' una cosa semplice semplice e condivisibile....l'impianto di gioco non c'entra un tubo.
Vavassori ci ha provato, ma il problema è di fondo...il problema è che Moretti....in quella posizione (destra o sinistra che sia) è troppo statico (per caratteristiche morfdologiche, oserei dire) e rischia di restare avulso dal gioco. Quindi deve partire da dietro....e ovviamente bisogna predisporre un meccanismo di chiusure e coperture quando scende (e a chi lo fai fare? a Grieco?.....mi devo mettere a ridere o a piangere?)
wilde wolf
28-05-2007, 11.37.59
Mò è sicuro che nun li pote fa... Comunque credo che avesse in mente di amministrare lo 0-0 in trasferta e mantenere il campo in casa. Solo che perso lo 0-0 DOVEVA agguantare il pari
Agguantare il pari? ti do pienamente ragione su questo...ma poteva acchiappare pure il secondo goal.
comunque ò pallon è tunn
IL NAPOLETANO
28-05-2007, 11.41.43
Posso dire una cosa?
secondo me (e non sono ironico) dopo il pari doveva fare l'1-2....e col vento a favore e magari l'ingresso di Evacuo l'avremmo pure fatto.
Ma si da il caso che l'allenatore non sia io e che io nella mia immane presunzione sia certissimo di essere molto meno (moltissimo meno) in gamba di Vavassori a fare questo mestiere!
wilde wolf
28-05-2007, 11.45.10
E' andata come è andata... rimbocchiamoci le maniche e pensiamo a domenica (sta partita è storia a parte)
lupovecchio
28-05-2007, 11.45.31
Ragazzi, io ho l'impressione che -come al solito- si sta esagerando.
Lo si è fatto con Galderisi ed adesso si replica con Vavassori.....
Posso essere d'accordo solo su Di Cecco la cui esclusione anche a me lascia perplesso. C'è da dire, però, che entrato fresco nel secondo tempo con gli avversari stanchi ha letteralmente dominato il centrocampo.
Certo se quella fosse stata la partita decisiva, e non il primo tempo (in trasferta) di una semifinale di 180 minuti la cui seconda parte ci giocheremo davanti al nostro pubblico, probabilmente gli esterni sarebbero scesi a dare sostegno alla manovra ed avremmo capito se eravamo in grado di schiacciare ed annichilire il Taranto con 2 o 3 gol.
Avremmo potuto farlo, certo....... però avremmo rischiato di finire come la Cavese che adesso deve sperare nel miracolo: sento parlare di 4 ragazzini del Taranto ma credo che gente come Toledo ed Ambrosi avrebbe potuto farci molto male in contropiede davanti al loro pubblico.
Quindi quello che potevamo fare rischiando di beccare altri gol nella bolgia dello stadio avversario lo faremo domenica prossima in una situazione ambientale a nostro favore.
Se poi non riusciamo a battere il Taranto in casa vuol dire che non ci meritiamo la B.
Però sinceramente questo disfattismo e queste critiche non riesco a comprenderle...
Anche io (come detto già da qualcuno) temevo l'imbarcata a Taranto ed un crollo psicologico.
Invece soprattutto nel secondo tempo chi esce meglio siamo noi non certo il Taranto che mi è parso essere crollato fisicamente e mentalmente nella seconda parte.
Neotifoso
28-05-2007, 11.48.02
Ma poi cosa significa portare a casa la sconfitta di misura per cercare di mantenere il risultato aperto per la gara di ritorno? :eh?:
Chiedilo ai cavesi cosa significa!!
Vasco
28-05-2007, 11.48.34
Questa è èproprio una cazzata, scusami se ti scrivo così!:D
ma...che c'entra?
Zeman spiega che un sinistro puro che va sulla fascia se NON è in grado (per velocità, fisico, doti atletiche e tecniche) di arrivare sul fondo è MOLTO MEGLIO che giochi a destra perchè così rientra e crossa dalla trequarti col suo piede buono. E' una cosa semplice semplice e condivisibile....l'impianto di gioco non c'entra un tubo.
Vavassori ci ha provato, ma il problema è di fondo...il problema è che Moretti....in quella posizione (destra o sinistra che sia) è troppo statico (per caratteristiche morfdologiche, oserei dire) e rischia di restare avulso dal gioco. Quindi deve partire da dietro....e ovviamente bisogna predisporre un meccanismo di chiusure e coperture quando scende (e a chi lo fai fare? a Grieco?.....mi devo mettere a ridere o a piangere?)
Come che cazzo centra? Centra eccome, lì erano schemi provati per mesi e mesi ed ogni giocatore sapeva A MEMORIA i movimenti del compagno... Ti ripeto: Ieri in campo c'era confusione tattica. Mi parli di Grieco che avrebbe dovuto coprire? Giammai, non sono mica pazzo (anche se un paio di volte lo ha fatto e lo ha fatto anche bene, ma erano cose sporadiche)... Si ritorna a quello che dicevo: Confusione tattica con gli uomini sbagliati
Comunque ho capito una cosa, siamo tutti e 2 fermi sulle nostre convinzioni... Nessuno si muoverà di un centrimetro neanche a spararlo.
ps: Ti ripeto, qua nessuno piange, anzi, st'ammo tutti col pepe al culo per domenica... Ma la paura resta
ANGELO
28-05-2007, 11.49.27
Lello, ma il fatto di stare col " Sangue agli occhi" , non stride per nulla con il fatto di voler capire, e di voler analizzare quanto successo ieri.........Stai certo che domenica, staremo tutti come i pazzi sui gradoni del Partenio !!!! Questo va da sè............
Sul resto, sono d'accordissimo che lo 0 - 1 è un risultato recuperabile e che quella di ieri è stato solo il 1 tempo di una gara che dura 180' !!!!
Però, nemmeno possiamo tacere su alcune scelte che lasciano più di qualche dubbio.............Oltre al discorso Moretti, ti dico francamente che la sostituzione che mi ha lasciato più perplesso è quella di Rivaldo......Un calciatore che al massimo, puoi impiegare nelle partite casalinghe ed in determinate situazioni........
Fuori casa, lo vedo maluccio.........ed in effetti una sola cosa ha fatto e per poco non ci costava cara, mettendosi a cazzeggiare al limite della nostra area e regalando palla all'avversario.........
ANGELO
28-05-2007, 11.54.38
Se poi non riusciamo a battere il Taranto in casa vuol dire che non ci meritiamo la B
Su questo sono arcistradaccordo !!!!
Adesso, i calciatori, Vavassori e tutto lo staff tecnico, alibi non ne hanno più.......
dobbiamo vincere e basta !!!!
IL NAPOLETANO
28-05-2007, 12.00.23
Comunque ho capito una cosa, siamo tutti e 2 fermi sulle nostre convinzioni... Nessuno si muoverà di un centrimetro neanche a spararlo.
Luì...io ho capito un'altra cosa.....è che tu non l'hai manco letto il mio post!:fischia: :fischia:
(hai risposto fischi per fiaschi)
IL NAPOLETANO
28-05-2007, 12.03.47
Lello, ma il fatto di stare col " Sangue agli occhi" , non stride per nulla con il fatto di voler capire, e di voler analizzare quanto successo ieri.........Stai certo che domenica, staremo tutti come i pazzi sui gradoni del Partenio !!!! Questo va da sè............
Sul resto, sono d'accordissimo che lo 0 - 1 è un risultato recuperabile e che quella di ieri è stato solo il 1 tempo di una gara che dura 180' !!!!
Però, nemmeno possiamo tacere su alcune scelte che lasciano più di qualche dubbio.............Oltre al discorso Moretti, ti dico francamente che la sostituzione che mi ha lasciato più perplesso è quella di Rivaldo......Un calciatore che al massimo, puoi impiegare nelle partite casalinghe ed in determinate situazioni........
Fuori casa, lo vedo maluccio.........ed in effetti una sola cosa ha fatto e per poco non ci costava cara, mettendosi a cazzeggiare al limite della nostra area e regalando palla all'avversario.........
ma figuriamoci!
sai quante cose differenti avrei fatto io?
Per me nè Rivaldo e nè Tufano sono proponibili, Di Cecco lo vedrei sempre titolare (anche se ieri non ho visto il solito Di Cecco....ho paura che questa storia gli stia togliendo un po' di sicurezza!), mentre col senno di poi boccio l'esperimento Moretti a destra che però SULLA CARTA mi sembrava una cosa interessante.
Tuttavia, l'allenatore è LUI e non può essere giudicato per una sola partita (sono abituato a giudicare un allenatore dopo 3-4 mesi, figuriamoci come posso farlo dopo una opartita che poi è anche la metà di un TUTTO che dura 180')
ANGELO
28-05-2007, 12.11.40
Giudicarlo adesso sarebbe da folli !!!! Questo è fuor di dubbio......non commettiamo assolutamente questo errore !!! Rimaniamo tutti uniti e conquistiamo questo passaggio alla finale..
Detto questo, Vavassori è ormai da più di un mesetto da noi.....e le partite sono già cinque.......:bah:
Vasco
28-05-2007, 13.05.46
Luì...io ho capito un'altra cosa.....è che tu non l'hai manco letto il mio post!:fischia: :fischia:
(hai risposto fischi per fiaschi)
Dove scusa? Fino a mò abbiamo parlato di confusione tattica e mò io non lo avrei proprio letto? Mah...
Neotifoso
28-05-2007, 13.37.27
ma figuriamoci!
sai quante cose differenti avrei fatto io?
Per me nè Rivaldo e nè Tufano sono proponibili, Di Cecco lo vedrei sempre titolare (anche se ieri non ho visto il solito Di Cecco....ho paura che questa storia gli stia togliendo un po' di sicurezza!), mentre col senno di poi boccio l'esperimento Moretti a destra che però SULLA CARTA mi sembrava una cosa interessante.
Tuttavia, l'allenatore è LUI e non può essere giudicato per una sola partita (sono abituato a giudicare un allenatore dopo 3-4 mesi, figuriamoci come posso farlo dopo una opartita che poi è anche la metà di un TUTTO che dura 180')
Quoto tutto.
Anzi no, su una cosa non sono d'accordo: Di Cecco.
Nel senso che anch'io lo metterei sempre in campo, ma, contrariamente a te, ieri non l'ho visto male.
Poggio
28-05-2007, 13.48.57
Vavssori è alla sua quinta partita e gli esperimenti per me devono finire qua e già sono stati troppi.
Non giudico l'atteggiamento tattico anche se la mia visione del calcio è totalmente opposta lla sua.
Bene, ha le sue idee e le porta avanti.
Partiamo dalla formazione iniziale:
______________________GRAGNANIELLO________________ _______
D'ANDREA_______PULEO_______________BACIS______DE ANGELIS
PORCARI________GARZON_____________SULLO______MORET TI____
__________________________GRIECO__________________ ______
________________________BIANCOLINO________________ ______
Io contesto due scelte:
la prima è quella dell'esclusione di Di Cecco, clamorosa visto e considerato che è il migliore della nostra linea mediana
la seconda è la posizione di Grieco che o doveva giocare a fianco a Biancolino oppure doveva avere un maggiore aiuto dagli esterni.
Ma se gli esterni sono troppo bassi anche Grieco è praticamente inutile in mezzo al campo.
Se l'idea iniziale era quella di tenere gli esterni bassi, tanto valeva giocare con Evacuo che perlomeno poteva dare un aiuto diverso al Pitone.
Nella ripresa, con l'ingresso di Di Cecco e lo spostamento di Moretti a destra, abbiamo giocato con il 5-4-1
__________________________GRAGNANIELLO____________ ______
PORCARI____D'ANDREA_____PULEO_______BACIS____DE ANGELIS
MORETTI____DI CECCO_______GARZON__________GRIECO______
__________________________BIANCOLINO______________ _______
con ben 3 uomini fuori ruolo (Porcari, Moretti e Grieco)
c'è poco da commentare in questa seconda situazione perchè è uno schieramento impossibile da spiegare razionalmente.
Moretti non ti piace come sta giocando ? Toglilo e metti un esterno sinistro di ruolo e mantieni Porcari a destra.
Grieco non ti convince ? L'ultimo quarto d'ora metti Evacuo.
Con due cambi provavi qualcosa di diverso in fase offensiva e sicuramente non intaccavi l'equilibrio della squadra in fase difensiva.
Mo volimmo fa filosofia e scienza del pallone quando le cose sono molto più chiare di quello che appaiono a voi.
Il risultato è ribaltabile ? Mancano ancora novanta minuti ?
Grazie o cazzo. Lo so pure io.
Intanto oggi 28 maggio ci ritroviamo a giudicare i primi 90 minuti e non credo che siamo andati lì per perdere...quindi se abbiamo perso il primo round un motivo ci deve pur essere se l'avversario è stato più bravo di noi.
Io sto cercando di spiegare i miei motivi ed ho aggiunto che con gli stessi errori al ritorno siamo fuori.
E siccome non mi piace alluccare da lontano, se avrò la possibilità di scambiare una chiacchiera con l'allenatore in questa settimana, state certi che le stesse cose glie le dico in faccia.
Professore
28-05-2007, 13.52.18
poggio senti a me per completare il tuo lavoro inserisci a specchio anche lo schieramento del taranto e vedrai quanto ancora sia stato più inutile e defraudante adottare certe scelte tattiche ieri
Poggio
28-05-2007, 14.02.14
Ecco le formazioni:
TARANTO: 4-2-3-1
_________________________BARASSO__________________ _______
COSENZA________PASTORE____________PROSPERI_____COL OMBINI
________________________BIANCOLINO________________ _______
___________________________GRIECO_________________ _______
________________CEJAS______________DE LIGUORI___________
MORETTI_________SULLO_____________GARZON________PO RCARI
TOLEDO___________________MANCINI_________________Z ITO___
_________________________AMBROSI__________________ ______
DE ANGELIS_______PULEO_____________BACIS________D'AND REA
_________________________GRAGNANIELLO_____________ ______
AVELLINO: 4-4-1-1
A causa dell'assenza di Di cecco, a centrocampo loro hanno dominato, specie nei primi 20 minuti e proprio in virtù di questa situazione abbiamo rischiato il tracollo. Grazie a Gragnaniello abbiamo evitato il peggio.
Tenendo i due esterni bassi, Biancolino e grieco si sono ritrovati 2 contro 4.
L'idea degli esterni bassi era giusta ? Ok, allora meglio Evacuo di Grieco a combattere contro i 4 difensori del Taranto.
Moretti stava giocando male ? Allora metti Rivaldo al suo posto, così Grieco e il Pitone avrebbero avuto una mano in più lì davanti.
Dallo schieramento iniziale si nota che siamo in inferiorità numerica in attacco, alla pari in difesa e in superiorità a centrocampo ma tale superiorità era azzerata dal fatto che giocavano Garzon e Sullo in condizioni pietose e in panchina avevi Di Cecco.
lupovecchio
28-05-2007, 14.09.27
Ok mi sono convinto, non giochiamo proprio domenica: diamogliela vinta a tavolino.
Poggio
28-05-2007, 14.12.01
Ok mi sono convinto, non giochiamo proprio domenica: diamogliela vinta a tavolino.
bravo :clap: :clap: :clap:
Professore
28-05-2007, 14.14.21
Pastore e Prosperi tenevano Biancolino in una tenaglia, i due terzini liberi da pressioni ed aiutati dal vento a favore hanno spinto tutto il primo tempo e quando sono calati si sono trovati di fronte una squadra inoffensiva che invece di proporsi si difendeva in 10 11esimi
Cejas e Mancini agivano tra le nostre righe incontrastati mentre De Liguori aveva vita facile a tenere sotto cotnrollo Sullo
Toledo in velocità batteva Moretti ripetutamente tant'è che quando Vavassori ha invertito la posizione di Moretti subito anche Papagni ha cambiato di fascia il coloured
Ambrosi a corto di fiato nel seocndo tempo lo abbiamo fronteggiato con tre centrali di cui uno almeno avrebbe dovuto posizionarsi nel mezzo a spezzare i collegamenti tra il centrocampo e l'attacco avversario cosa che non è venuta granchè bene anche perchè quando recuperavamo palla poi non sapevamo come giocarla
primo tempo regalato al taranto in cui siamo usciti indenni grazie a Gragnianiello, secondo tempo con atteggiamento remissivo che non ci ha permesso di tenere bene il campo e mettere pressione sugli avversari, deciso in modo sfavorevole da un episodio
ritengo che l'Avellino sia più forte di questo Taranto e sono fiducioso che facendo tesoro degli errori dell'andata potremo centrare la vittoria
Vasco
28-05-2007, 14.23.38
Eh no!:grr:
Domenica in campo scendiamo noi, 9399 Lupi incazzati neri pronti a buttare la palla in porta con il nostro incitamento.:clap:
Preganno 'a Maronna e Munte Vergine che Vavassori nun fa stronzate:preghiera:
IL NAPOLETANO
28-05-2007, 14.54.26
Quoto tutto.
Anzi no, su una cosa non sono d'accordo: Di Cecco.
Nel senso che anch'io lo metterei sempre in campo, ma, contrariamente a te, ieri non l'ho visto male.
Spiego meglio.
Non è che lo abbia visto male-male, per carità.
Però l'ho visto più timoroso...meno spavaldo del solito.
Perciò ho detto che temo che aver perso il posto da titolare gli abbia minato un po' di sicurezza.
lupovecchio
28-05-2007, 15.11.08
Spiego meglio.
Non è che lo abbia visto male-male, per carità.
Però l'ho visto più timoroso...meno spavaldo del solito.
Perciò ho detto che temo che aver perso il posto da titolare gli abbia minato un po' di sicurezza.
In realtà anche io ho notato che è un pò meno istintivo.
Ad esempio sul finire è ripartito dalla nostra 3/4 ha fatto per lanciare...e poi non ha lanciato: in altri tempi avrebbe cercato immediatamente la profondità per il pitone.
E non ha mai tentato le sue eccezionali percussioni centrali.
Forse ordini superiori ...:fischia:.
Comunque non è stato per niente meno incisivo e determinante del solito, forse solo meno appariscente...
lupo74
28-05-2007, 15.16.17
va beh non esageriamo...non mi dire che pensavi veramente di vincere 2 o 3 a zero....Taranto non è il campo neutro di Cremona di due anni fa, l'ambiente avrà certamente condizionato
lupovecchio
28-05-2007, 15.17.25
Domenica in campo scendiamo noi, 9399 Lupi incazzati neri pronti a buttare la palla in porta con il nostro incitamento.:clap:
Comunque scherzavo. L'unica cosa veramente utile che possiamo fare è cercare di riempire lo stadio domenica di tifosi che incitano alla morte la squadra.
Io sto facendo opera di proselitismo in giro....
Quando usciranno dagli spogliatoi i giocatori del Taranto dovranno sentirsi vittime sacrificali designate.
Dovranno capire che non hanno speranza: poi voglio vedere come se la giocano la partita...
Il resto adesso sinceramente non serve a nulla.
Lupo_Milanese
28-05-2007, 15.57.56
certo è che se l'avellino è quello di taranto....
ANGELO
28-05-2007, 16.02.00
certo è che se l'avellino è quello di taranto....
Ma non sarà quello di Taranto.....!!!! Per tantissimi motivi...
IL NAPOLETANO
28-05-2007, 16.02.55
Ma non sarà quello di Taranto.....!!!! Per tantissimi motivi...
Infatti si gioca ad Avellino....al Partenio, per la precisione! :cool:
:fuma:
Vasco
28-05-2007, 17.27.20
Comunque scherzavo. L'unica cosa veramente utile che possiamo fare è cercare di riempire lo stadio domenica di tifosi che incitano alla morte la squadra.
Io sto facendo opera di proselitismo in giro....
Quando usciranno dagli spogliatoi i giocatori del Taranto dovranno sentirsi vittime sacrificali designate.
Dovranno capire che non hanno speranza: poi voglio vedere come se la giocano la partita...
Il resto adesso sinceramente non serve a nulla.
Lo so che scherzavi, era per rafforzare la situazione che dovrà venirsi a creare domenica
Lupo x sempre
28-05-2007, 21.42.09
come già detto in altri post....
secondo me a caldo e delusi per la sconfitta molti hanno "sclerato"...
io non faccio drammi....
non ho mai avuto la sensazione dal campo ieri che ci potessero schiacciare...
hanno attaccato all'inizio.. come era normale che fosse....
poi hanno trovato un gol fortunoso.... e dopo c'è stato SOLO AVELLINO.....
la squadra dopo il gol non ha "SBRACATO" dimostrando di essere squadra forte....(la Cavese dei miracoli, l'impianto di gioco perfetto costruito dal vate Campilongo... ha preso in 20 minuti 4(QUATTRO!) gol.... commenti?) ha reagito e con un pizzico di fortuna in più avrebbe centrato un pareggio meritato e alla portata...
ora loro devono venire da noi, coloriamo il Partenio e portiamo solo entusiasmo.... piangere lo abbiamo già fatto troppo e ce ne sarà tempo......
straquotooooooooooooooo!!!!!
Crazy Wolf
28-05-2007, 22.01.54
LXS,non è che abbiamo sclerato,però sinceramente una partita del genere non ce la saremmo proprio aspettata,considerando che il Taranto non è che abbia fatto sta grossa differenza rispetto a noi;onestamente ieri quando ho visto quella prestazione,il modo di schierare in campo la squadra di Vavassori(considera che per è la PRIMA partita di Vava che ho visto integralmente),oltre ad essermi stupito sono rimasto molto ma molto deluso...
E così come me,forse tanti altri,che poco hanno capito queste scelte tecniche del mister e che ieri a dire il vero sembrava l'unico sclerato...:fischia:
Vabbuò speriamo di rifarci al Partenio,siamo stati lontani dal nostro amato stadio da Pasqua,dovremmo essere abbastanza carichi ed incazzati da farli cacare sotto DOMENICA!!!!!!!
Kenzo
28-05-2007, 22.07.42
Red, ma la tua firma ha un lessico tutto particolare, o sbaglio?
Mi fa incazzare più la lingua italiana colpita a morte che la partita di ieri...:bua: :lol:
Lupo x sempre
28-05-2007, 22.12.48
LXS,non è che abbiamo sclerato,però sinceramente una partita del genere non ce la saremmo proprio aspettati,considerando che il Taranto non è che abbia afatto sta grossa differenza rispetto a noi;onestamente ieri quando ho visto quella prestazione,il modo di schierare in campo la squadra di Vavassori(considera che per è la PRIMA partita di Vava che ho visto integralmente),oltre ad essermi stupito sono rimasto molto ma molto deluso...
E così come me,forse tanti altri,che poco hanno capito queste scelte tecniche del mister,che ieri a dire il vero sembrava l'unico sclerato...:fischia:
Vabbuò speriamo di rifarci al Partenio,siamo stati lontani dal nostro amato stadio da Pasqua,dovremmo essere abbastanza carichi ed incazzati da farli cacare sotto DOMENICA!!!!!!!
forse tu non hai capito che l'Avellino non è il Milan....
una partita del genere non te la saresti aspettata?
ma che credevi di andare a Taranto a fare la scampagnata?
abbiamo perso 1 a 0 per un gol fortunoso....
io ero là.... e questa sofferenza immane..... questo Taranto maciullante e questo Avellino imbarazzante non l'ho visto per niente....
alla fine della partita non c'era festa da parte loro....
dovranno venire al Partenio.... e uscirne indenni...
se lo faranno bravi...
Crazy Wolf
28-05-2007, 22.21.51
forse tu non hai capito che l'Avellino non è il Milan....
una partita del genere non te la saresti aspettata?
ma che credevi di andare a Taranto a fare la scampagnata?
abbiamo perso 1 a 0 per un gol fortunoso....
io ero là.... e questa sofferenza immane..... questo Taranto maciullante e questo Avellino imbarazzante non l'ho visto per niente....
alla fine della partita non c'era festa da parte loro....
dovranno venire al Partenio.... e uscirne indenni...
se lo faranno bravi...
Sicuramente non si deve fare un dramma per un risultato così stiminzito,ma manco dobbiamo essere totalmente indifferenti a quello che è successo ieri.
Siamo stati abbastanza bravi in difesa ma abbiamo avuto un gran portiere che ci ha salvato almeno in un paio di occasioni.
e la formazione messa in campo da Vavassori era poco consona alle caratteristiche dei giocatori,che si sono trovati in difficoltà nel fare la loro partita e che ripeto,non sono stati messi nelle condizioni di poter esprimere le loro potenzialità.
E il fatto che il Taranto ieri,non è che abbia fatto chissà che cosa ed il fatto che abbia segnato su un tiro a stramacchio,mi fa preoccupare ancora di più,perchè ripeto,ieri stavamo allo Jacovone,ma se stiem'r allo Zaccheria,non oso immaginare quello sarebbe successo(anche se è vero che ogni partita ed ogni squadra hanno una storia a se)
Vabbuò comunque ripeto,la rabbia di ieri penso di averla quasi smaltita,ora si DEVE pensare soltanto alla partita di DOMENICA!!!!!!!
Due Calzini
29-05-2007, 10.44.32
come già detto in altri post....
secondo me a caldo e delusi per la sconfitta molti hanno "sclerato"...
io non faccio drammi....
non ho mai avuto la sensazione dal campo ieri che ci potessero schiacciare...
hanno attaccato all'inizio.. come era normale che fosse....
poi hanno trovato un gol fortunoso.... e dopo c'è stato SOLO AVELLINO.....
la squadra dopo il gol non ha "SBRACATO" dimostrando di essere squadra forte....(la Cavese dei miracoli, l'impianto di gioco perfetto costruito dal vate Campilongo... ha preso in 20 minuti 4(QUATTRO!) gol.... commenti?) ha reagito e con un pizzico di fortuna in più avrebbe centrato un pareggio meritato e alla portata...
ora loro devono venire da noi, coloriamo il Partenio e portiamo solo entusiasmo.... piangere lo abbiamo già fatto troppo e ce ne sarà tempo......
Ripeto: io non ho pianto, mi sono incazzato perché, a mio avviso, ne avevo diritto.
E al Partenio, domenica prossima, non porterò entusiasmo...porterò RABBIA, che forse è pure meglio...:grr:
P.s.: Borghettisti, visto che la Nord sarà adibita a centro di accoglienza per gli immigrati clandestini, io vado in Curva Sud...
Paolo
29-05-2007, 16.56.50
Ho dato un'occhiata veloce , tra girone A e girone B , dovrebbero essere 16 casi su 23 in cui la squadra che ha perso l'andata con un gol di scarto, ha poi ribaltato il risultato al ritorno.
Anche se credo che l'Avellino avrebbe le stesse possibilità di farcela ( penso molte ) anche se i precedenti parlassero in modo diverso.
IL NAPOLETANO
29-05-2007, 17.08.51
Grazie, Paolo.....
speravo che qualcuno raccogliesse la mia invocazione/provocazione. E ti dirò che mi hai pure sorpreso....SOLO il 70% dei casi è meno di quello che mi aspettavo, sebbene sia pur sempre più del doppio del 30% residuo.... :bah:
Guglielmo Tell
30-05-2007, 13.43.05
Grazie, Paolo.....
speravo che qualcuno raccogliesse la mia invocazione/provocazione. E ti dirò che mi hai pure sorpreso....SOLO il 70% dei casi è meno di quello che mi aspettavo, sebbene sia pur sempre più del doppio del 30% residuo.... :bah:
Nap, condivido praticamente tutta la tua analisi sulla gara di Taranto.....ma non posso condividere il tuo ottimismo sulla gara del Partenio. Io penso che raggiungere la finale non sarà così facile come qualcuno ci vuol far credere. Temo realmente questa partita! Ho la stessa sensazione negativa che ebbi prima della semifinale mondiale tra noi e la Germania. Anche se devo ammettere, che contemporaneamente ero convinto che se avremo vinto quella semifinale (ma ti giuro, avevo tanti, tantissimi dubbi), la finale l'avremo poi vinta noi. Spero veramente che l'epilogo di domenica sarà lo stesso di Dortmund.....ma ti ripeto, io la partita di domenica la temo!
P.S. Eppure nella vita quotidiana mi ritengo un'ottimista! Comunque sempre ed ovunque Forza Lupi!
IL NAPOLETANO
30-05-2007, 14.09.34
ma è tutto così perfetto...W PIRLO, W GROSSO e mi voglio rovinare, vah...W pure DEL PIERO!:ok:
:D :D :D
lupo74
30-05-2007, 14.22.01
Nap, condivido praticamente tutta la tua analisi sulla gara di Taranto.....ma non posso condividere il tuo ottimismo sulla gara del Partenio. Io penso che raggiungere la finale non sarà così facile come qualcuno ci vuol far credere. Temo realmente questa partita! Ho la stessa sensazione negativa che ebbi prima della semifinale mondiale tra noi e la Germania. Anche se devo ammettere, che contemporaneamente ero convinto che se avremo vinto quella semifinale (ma ti giuro, avevo tanti, tantissimi dubbi), la finale l'avremo poi vinta noi. Spero veramente che l'epilogo di domenica sarà lo stesso di Dortmund.....ma ti ripeto, io la partita di domenica la temo!
P.S. Eppure nella vita quotidiana mi ritengo un'ottimista! Comunque sempre ed ovunque Forza Lupi!
Beh se il finale è lo stesso...allora Moretti all'89' e Grieco al 90':D :D
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it