PDA

Visualizza versione completa : Sullo

Due Calzini
27-05-2007, 17.29.04
Scusate, solo per curiosità, ma chist ha jucat oggi? e come ha giocato?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno delucidarmi.

Ernesto
27-05-2007, 17.34.39
Risposta:

"assente non giustificato". E' l'ennesimo giocatore in declino che è venuto a fregare i soldi ad Avellino.

cicciotroisi
27-05-2007, 17.40.21
Per adesso, possiamo solo ricordarlo per il lancio ad Ancona per Evacuo e per le reastanti inutili e dannose presenze.
Spero che anche lui, insieme al Mister, possa smentirmi...

bertilmago
27-05-2007, 17.44.16
no aspettate....andatevi a vedere le partite di quest' anno...quando ha giocato con qualcuno che gli dava una mano...qualcosa di buono ha fatto..ma messo insieme a garzon..che a centro e' come un pesce fuor' d' acqua....e con moretti a sinistra che oggi camminava...e porcari a destra..oggi stranamente avulso dal gioco...beh..alla sua eta' e difficile mettersi da solo il carretto in spalla...fatto sta che nel primo tempo non abbiamo fatto una sola ripartenza....e quelle non poteva farle certo lui....no io oggi non parlerei di singoli....ma di tattica (inesistente) e di approccio...completamente sbagliato.....

artaks
27-05-2007, 17.46.41
ma messo insieme a garzon..che a centro e' come un pesce fuor' d' acqua....e con moretti a sinistra che oggi camminava...e porcari a destra..oggi stranamente avulso dal gioco...

Se non mi sbaglio il ruolo di garzon è poprio il centrale di centrocampo... poi moretti ha giocato a destra nel secondo tempo e non è esterno di centrocampo... porcari poi... ad un certo punto ha fatto il terzino!!

spotter
27-05-2007, 17.55.35
Mi meraviglia un po' il fatto che siamo arrivati alle partite decisive dei play off per capire che l'acquisto di Sullo sia stato oltre che inutile pure dannoso! Sullo a 36anni, con una carriera ormai chiusa, si è proposto all'Avellino per avvicinarsi a casa. Pugliese da parte sua ha voluto buttare un po' di fumo negli occhi acquistanto a quattro soldi un giocatore tesserato in una squadra di serie A. Si era detto a gennaio che bisognava rinforzarsi senza intaccare gli equilibri dello spogliatoio. L'acquisto di Sullo è andato palesemente contro a queste due banali e scontate considerazioni. E adesso Vavassori per fargli spazio ci sta bruciando pure Di Cecco! Cosa dire di più?!

bertilmago
27-05-2007, 17.57.40
sara' anche centrale di centrocampo....ma ad avellino qualcosina l ha fatta vedere solo come esterno a destra....come centrale mi e sembrato lento e non in grado di ravvivare la manovra..praticamente peggio di sullo....per moretti o piu avanti o piu dietro....lo sanno anche i bambini che a destra non ci puo giocare

bertilmago
27-05-2007, 18.00.48
a noi un altro centrocampista serviva..il gioco di nanu era bello e dispendioso...forse si...sullo non aveva le caratteristiche giuste..per quel gioco...ma era l' occasione che a priori non ti fai scappare---solo che nanu..lo dosava col contagocce...metterlo a dirigere un centrocampo come quello nostro oggi...si e rivelato un suicidio

LupoDentrooo
27-05-2007, 18.09.46
e porcari a destra..oggi stranamente avulso dal gioco...beh..alla sua eta' e difficile mettersi da solo il carretto in spalla
Bert, Porcari si è fatto un mazzo così ed ha fatto il difensore.

Due Calzini
27-05-2007, 18.16.45
a noi un altro centrocampista serviva..il gioco di nanu era bello e dispendioso...forse si...sullo non aveva le caratteristiche giuste..per quel gioco...ma era l' occasione che a priori non ti fai scappare---solo che nanu..lo dosava col contagocce...metterlo a dirigere un centrocampo come quello nostro oggi...si e rivelato un suicidio

Sullo, nelle intenzioni, era stato preso come uomo degli ultimi 30', magari al posto di Grieco a supporto delle due punte, come trequartista.

garland
27-05-2007, 18.20.48
Sullo? E che ne parliamo a fare. Doveva venire da noi per prendersi lo stipendio. E cosí sia.

bertilmago
27-05-2007, 18.21.22
appunto peppe...porcari difendeva...moretti piu o meno lo stesso....ma sullo come faceva da solo visto che garzon a fianco a lui si e' rivelato poca cosa???

lupovecchio
27-05-2007, 18.32.19
Sullo? E che ne parliamo a fare. Doveva venire da noi per prendersi lo stipendio. E cosí sia.

Faccio sogni premonitori...:bah:

IL NAPOLETANO
27-05-2007, 20.19.45
L'avellino ha perso, quindi bisogna parlar male di tutto e tutti, sempre e comunque, che si sia intelligenti o stupidi, poco cambia...

Inoltre, sullo non ha di certo brillato...ed ecco che il tifoso avellinese (ma davvero lo è? davvero ha i suoi giocatori nel cuore? ma davvero tiene ai colori dell'Irpiania...ad un giocatore irpino? :bah:) pensa di poter godere di qualunque licenza (eh, già....internet è il mondo linbero! Libero anche di mostrarsi CRETINI!)

Sullo?
Un grande centrocampista, con un piede molto ben educato e una grandissima carriera alle spalle (una carriera che...un tifoso avellinese che negli ultimi venti anni ha visto solo serie C e 2-3 anni di B....non può neanche letteralmente permettere, non dico di giudicare, ma neanche di commentare), però adesso è a fine carriera. Fisicamente non è molto dinmico e questo si vede...

Tuttavia, ha ancora un GRAN PIEDE.
Per noi è un lusso, perchè lui tenta SEMPRE di fare la giocata risolutiva (è un po' un altro Grieco). Ecco...forse questa cosa bisognerebbe ri-organizzare: lui tenta sempre (e troppo) di fare il lancio decisivo, la giocata geniale che risolve la partita....giocoforza, la maggior parte delle volte non gli va bene e perdiamo un interditore a centrocampo.

In certe partite, come quella di oggi....questo lusso si paga, e restiamo praticamente con un uomo di sostanza in meno...

Ovviamente, da qua a dire che si ruba lo stipendio o minchiate del genere ce ne corre....le lasciamo dire a chi si ben qualifica come persona poco dotata...intellettivamente, intellettualmente, ma anche affettivamente (ma che razza di schifosi tifosi siete?)

Due Calzini
27-05-2007, 20.40.21
I termini utilizzati da qualcuno saranno stati anche eccessivamente sopra le righe (oltre che dettati dal nervosismo accumulato al fischio finale di un match, eufenisticamente, ben poco esaltante da parte nostra...), tuttavia, Lello, onestamente, oggi è stato nullo.
La colpa sicuramente non sarà sua se non è più quello di una volta, la colpa sarà di chi lo schiera lì, in mezzo al campo, dal 1', però c'è da dire che non si possono affrontare partite così delicate nella (spesso vana) speranza che questo calciatore, prima o poi, rispolveri le sue indiscutibili doti tecniche e metta l'attaccante solo davanti alla porta con un lancio millimetrico o roba simile. Può capitare (come ad Ancona), ma se non capita (e finora non è capitato quasi sempre) finisci con il giocare in 10 e con il regalare letteralmente un uomo all'avversario per di più in una zona nevralgica del campo come la mediana...

Lupo_Milanese
27-05-2007, 20.43.12
mi fa rabbia vedere di cecco in panchina (avete visto quand'è entrato...) e sto muorto in campo

Due Calzini
27-05-2007, 20.43.34
Secondo me, come già scritto, questo è un calciatore da schierare negli ultimi 20'-30', magari a ridosso delle punte, come trequartista e con un paio di cagnacci a proteggergli le spalle. Ma, oggettivamente, non mi sembra nelle condizioni fisiche adatte per poter reggere, anche in coabitazione con un più dinamico compagno di reparto, il centrocampo. Si finisce con il pagare dazio al cospetto di un avversario particolarmente aggressivo.

AVELLINO E ... BASTA
27-05-2007, 21.02.09
Mi meraviglia un po' il fatto che siamo arrivati alle partite decisive dei play off per capire che l'acquisto di Sullo sia stato oltre che inutile pure dannoso! Sullo a 36anni, con una carriera ormai chiusa, si è proposto all'Avellino per avvicinarsi a casa. Pugliese da parte sua ha voluto buttare un po' di fumo negli occhi acquistanto a quattro soldi un giocatore tesserato in una squadra di serie A. Si era detto a gennaio che bisognava rinforzarsi senza intaccare gli equilibri dello spogliatoio. L'acquisto di Sullo è andato palesemente contro a queste due banali e scontate considerazioni. E adesso Vavassori per fargli spazio ci sta bruciando pure Di Cecco! Cosa dire di più?!

PERMETTIMI DI DIRE CHE NON SONO AFFATTO D'ACCORDO CON IL TUO PENSIERO . MI PUOI DIRE CHE NON STA GIOCANDO BENE , CHE ORMAI LA SUA CARRIERA E SUL VIALE DEL TRAMONTO MA CHE SIA VENUTO A RUBARSI LO STIPENDIO NON CREDO PROPRIO.................... LO SI E VISTO DALLE SUE PRIME INTERVISTE RILASCIATE CON QUANTA UMILTA SI E LANCIATO IN QUEST AVVENTURA E SE FOSSE STATA SOLO UNA QUESTIONE DI STIPENDIO SAREBBE RIMASTO ANCORA A MESSINA DOVE ANCORA SONO RIMASTI AFFEZIONATI AL CALCIATORE MA SOPRATTUTTO ALL UOMO...........NON MI VOLER MALE MA IO PENSO CHE QUESTE PAROLE POSSANO SOLO ALIMENTARE INUTILI POLEMICHE CHE IN QUESTO MOMENTO FANNO SOLO MALE ALL AVELLINO E A NOI TIFOSI..............

garland
27-05-2007, 21.19.55
Secondo me, come già scritto, questo è un calciatore da schierare negli ultimi 20'-30', magari a ridosso delle punte, come trequartista e con un paio di cagnacci a proteggergli le spalle. Ma, oggettivamente, non mi sembra nelle condizioni fisiche adatte per poter reggere, anche in coabitazione con un più dinamico compagno di reparto, il centrocampo. Si finisce con il pagare dazio al cospetto di un avversario particolarmente aggressivo.

Esatto. E come gia scritto prima da IL NAPOLETANO é un giocatore con una grandissima carriera alle spalle. ALLE SPALLE!!!!!

Lupo x sempre
28-05-2007, 21.03.50
mi fa rabbia vedere di cecco in panchina (avete visto quand'è entrato...) e sto muorto in campouagliò tu ti ha calmà no poco....
questo non è un forum dove parlare male e dare aria alla bocca...
e galderisi era no buffone che non capiva no cazzo e pallone e sullo e no muorto...
ma si tifoso e l'avellino??????
ma come cazzo lo vedete il pallone?
ieri nel grigiore dell'avellino fino a quando non è entrato Di Cecco, Sullo è stato l'unico a combinare qualcosa di buono, a non buttare la palla, a lanciare in maniera splendida 2 volte Biancolino....
e si è detto pure su Garzon....
vui stati foreeeeeeeeee......
gli unici errori tattici sono Porcari come terzino e ala contemporaneamente a farsi il mazzo e la posizione di Moretti.....
p.s. Non siamo mai stati il Real Madrid..... non scassate o cazzo chiagnenn e venite allo stadio se ci credete e volete tifare....
se no a domenica ci stanno tante cose a fa.....

AVELLINO E ... BASTA
28-05-2007, 21.46.40
uagliò tu ti ha calmà no poco....
e galderisi era no buffone che non capiva no cazzo e pallone e sullo e no muorto...
ieri nel grigiore dell'avellino fino a quando non è entrato Di Cecco, Sullo è stato l'unico a combinare qualcosa di buono, a non buttare la palla, a lanciare in maniera splendida 2 volte Biancolino....
gli unici errori tattici sono Porcari come terzino e ala contemporaneamente a farsi il mazzo e la posizione di Moretti.....
p.s. Non siamo mai stati il Real Madrid..... non scassate o cazzo chiagnenn e venite allo stadio se ci credete e volete tifare....

ti quoto............ a volte non sembriamo tifosi accendiamo solo micce e cerchiamo il pelo nell'uovo.........io non voglio giudicarlo domenica perche l ho vista in tv....... ma a san benedetto ed ancona c'ero e non e ke mi sia proprio dispiaciuto...........ma aldila del suo impiego(ed anch'io penso che di cecco non debba restare in panchina) lasciamole stare tutte queste critiche perche danneggiano solo l ambiente ed in questo momento proprio non servono proprio

Kenzo
28-05-2007, 21.53.49
Sono passate 30 ore e leggo ancora molti eccessi.
Sullo è stato un grande.
Ieri ha giocato cmq male, o cmq non si è messo in luce come potrebbe (lanciare poi con la variabile vento non è sempre facile).
Un voto negativo non può inficiare la storia di un giocatore davvero eccezionale, ma che qui ad Avellino, vuoi la situazione, vuoi le sue condizioni (e anche l'età) non si può esprimere come tanti vorrebbero.
Ma addirittura scatenarsi contro lui così incivilmente:eh?: ...o esaltarlo per la prestazione di ieri...:azz:
Cerchiamo equilibrio, la settimana è lunga...:fischia:

spotter
29-05-2007, 08.17.40
PERMETTIMI DI DIRE CHE NON SONO AFFATTO D'ACCORDO CON IL TUO PENSIERO . MI PUOI DIRE CHE NON STA GIOCANDO BENE , CHE ORMAI LA SUA CARRIERA E SUL VIALE DEL TRAMONTO MA CHE SIA VENUTO A RUBARSI LO STIPENDIO NON CREDO PROPRIO.................... LO SI E VISTO DALLE SUE PRIME INTERVISTE RILASCIATE CON QUANTA UMILTA SI E LANCIATO IN QUEST AVVENTURA E SE FOSSE STATA SOLO UNA QUESTIONE DI STIPENDIO SAREBBE RIMASTO ANCORA A MESSINA DOVE ANCORA SONO RIMASTI AFFEZIONATI AL CALCIATORE MA SOPRATTUTTO ALL UOMO...........NON MI VOLER MALE MA IO PENSO CHE QUESTE PAROLE POSSANO SOLO ALIMENTARE INUTILI POLEMICHE CHE IN QUESTO MOMENTO FANNO SOLO MALE ALL AVELLINO E A NOI TIFOSI..............

Scusami, ma non mettermi in bocca parole che non ho detto...nessuno si è permesso di dire che Sullo è venuto in Irpinia a "rubarsi lo stipendio" (non credo ne abbia bisogno!)...io ho solo detto che "si è proposto all'Avellino per avvicinarsi a casa"...mi sembrava doveroso puntualizzare!

adorix
29-05-2007, 08.31.39
Non vedo perchè dire che Sullo è no muorto (verità) significa non essere tifosi dell'Avellino................
Lupo x Sempre ha detto: "ma come 'o veriti 'o pallone??????? Sullo è stato l'unico a combinare qualcosa di buono....ecc...eccccc".................allora io ho visto Foggia-Cavese!!!!!!!!!

ombra
29-05-2007, 08.41.11
Non vedo perchè dire che Sullo è no muorto (verità) significa non essere tifosi dell'Avellino................
Lupo x Sempre ha detto: "ma come 'o veriti 'o pallone??????? Sullo è stato l'unico a combinare qualcosa di buono....ecc...eccccc".................allora io ho visto Foggia-Cavese!!!!!!!!!

Mah, guarda che pure secondo me Sullo è stato l'unico ad emergere dall' "incasinamento" generale del primo tempo.
Se jocà a pallone significa SOLO segnare un goal o farlo segnare, correre più degli altri o toccare più palloni, beh, permettetemi di fare due considerazioni.
Chi ha le possibilità si riveda la partita e segua Sullo quando entra in possesso della palla: sa quando rallentare per far rifiatare la squadra, sa quando giocarla di prima per affondare, sa come dettare i tempi.
E sapete il risultato qual'è?!?
ZERO e ripeto ZERO occasioni CONCESSE GRATUITAMENTE al Taranto (la difesa ed i difensori impacciati sono altra cosa).
Questo è quello che IO ho visto.
Ho anche un'altra idea, cioè quella che in trasferta lo schiererei al posto di Grieco con Di Cecco a supporto e guastatore, ma non sono Vavassori e probabilmente combinerei solo scompensi.

P.S: ben ritrovato :D :D

Poggio
29-05-2007, 08.54.27
A mio modesto avviso Sullo ha giocato meglio di Garzon. Certo, nella zona mediana del campo, specie nel primo tempo abbiamo sofferto troppo....comunque secondo me i giudizi su Sullo sono troppo cattivi.

Due Calzini
29-05-2007, 09.03.13
uagliò tu ti ha calmà no poco....

'Sta storia del "chiagnere", lo dico sinceramente, m' sta facenn VUTA' O' CAZZ!!!!
Uno non può venire qui sopra, ad ore di distanza dalla fine di un match INDECENTE, a freddo, a nervatura "sbollita", ed attaccare, giudicare, ironizzare, sindacare su chi, secondo me (pur non condividendo i termini eccessivi utilizzati dal Milanese), nell'immediato dopo-gara aveva ragione a sentirsi deluso (lo è stato, per sua ammissione, anche Pugliese).
E' meglio che per un po', per questo periodo "delicato", me ne sto un po' lontano dal forum, altrimenti pure finisce che il nervosismo e la tensione mi fa litigare con chi non vorrei litigare...
Io al Partenio ci son sempre stato a sostenere, so' 20 anni che vengo a sostenere. Solo che quando mi sento di dire 'na cosa, la dico sia all'esterno dello stadio, sia al bar e sia sul forum. Non è che sul forum, per quieto vivere, mi "imbavaglio" e faccio finta di nulla. Posso farlo qualche volta, ma quando non devo sbottare sbotto!

Due Calzini
29-05-2007, 09.04.46
Mah, guarda che pure secondo me Sullo è stato l'unico ad emergere dall' "incasinamento" generale del primo tempo.
Se jocà a pallone significa SOLO segnare un goal o farlo segnare, correre più degli altri o toccare più palloni, beh, permettetemi di fare due considerazioni.
Chi ha le possibilità si riveda la partita e segua Sullo quando entra in possesso della palla: sa quando rallentare per far rifiatare la squadra, sa quando giocarla di prima per affondare, sa come dettare i tempi.
E sapete il risultato qual'è?!?
ZERO e ripeto ZERO occasioni CONCESSE GRATUITAMENTE al Taranto (la difesa ed i difensori impacciati sono altra cosa).
Questo è quello che IO ho visto.
Ho anche un'altra idea, cioè quella che in trasferta lo schiererei al posto di Grieco con Di Cecco a supporto e guastatore, ma non sono Vavassori e probabilmente combinerei solo scompensi.

P.S: ben ritrovato :D :D

Straquoto sull'ultima considerazione tattica!

Aldair
29-05-2007, 09.21.25
'Sta storia del "chiagnere", lo dico sinceramente, m' sta facenn VUTA' O' CAZZ!!!!
Uno non può venire qui sopra, ad ore di distanza dalla fine di un match INDECENTE, a freddo, a nervatura "sbollita", ed attaccare, giudicare, ironizzare, sindacare su chi, secondo me (pur non condividendo i termini eccessivi utilizzati dal Milanese), nell'immediato dopo-gara aveva ragione a sentirsi deluso (lo è stato, per sua ammissione, anche Pugliese).
E' meglio che per un po', per questo periodo "delicato", me ne sto un po' lontano dal forum, altrimenti pure finisce che il nervosismo e la tensione mi fa litigare con chi non vorrei litigare...
Io al Partenio ci son sempre stato a sostenere, so' 20 anni che vengo a sostenere. Solo che quando mi sento di dire 'na cosa, la dico sia all'esterno dello stadio, sia al bar e sia sul forum. Non è che sul forum, per quieto vivere, mi "imbavaglio" e faccio finta di nulla. Posso farlo qualche volta, ma quando non devo sbottare sbotto!
Sono d'accordo: non sul fatto che tu debba prenderti pausa (valuta tu) ma sulla storia del "piangere" dopo una partita. Come c'è modo e modo per esprimere il proprio disappunto nei confronti di giocatori e allenatori, così c'è modo e modo di esprimere il disappunto nei confronti degli altri utenti.

adorix
29-05-2007, 09.27.38
Mah.............. tra Sullo e Garzon non so chi abbia giocato peggio (e non meglio). Ma sono punti di vista................
Io Sullo non lo schiererei mai ed in nessun ruolo; non ha gamba, è poco lucido ed è lento................; preferisco Di Cecco che votta pacchiri e cavici con Grieco e Biancolino in avanti!!!!!!!!
Tutto va bene...............ma Sullo x Grieco................:nono:

Aldair
29-05-2007, 09.36.00
Mah.............. tra Sullo e Garzon non so chi abbia giocato peggio (e non meglio). Ma sono punti di vista................
Io Sullo non lo schiererei mai ed in nessun ruolo; non ha gamba, è poco lucido ed è lento................; preferisco Di Cecco che votta pacchiri e cavici con Grieco e Biancolino in avanti!!!!!!!!
Tutto va bene...............ma Sullo x Grieco................:nono:
C'è lentezza e lentezza: Sullo è oggettivamente lento nella corsa ma rispetto a Riccio, ad esempio, ha una maggiore velocità di esecuzione...quando non deve addormentare il gioco di proposito. Sullo controlla e verticalizza, Riccio controlla e indietreggia: sarà anche più lento di Riccio nella corsa ma la palla viaggia più velocemente ed anche la nostra azione è più veloce.

IL NAPOLETANO
29-05-2007, 09.59.37
Non ho capito bene, mi rivolgo sia a Tommaso sia a Gino.....
Cioè, se uno a caldo sta incazzato e si sente di dover e poter dire di tutto, di più.....anche (anzi soprattutto) contro i propri giocatori e il tecnico....si può, è LA LIBERTA'!

Invece, chi, come me e Luciano, in seguito ad un suo convincimento LIBERO, etichetta questo atteggiamento come un piagnisteo da checca isterica (lo ripeto: personalmente lo ritengo un piagnisteo da checca isterica!)...beh, allora non può, non si è più LIBERI!

Ma comm'è sta cosa? :eh?:

Io trovo questo atteggiamento fastidioso e odioso....ma fino a questo punto lo potrei pure sopportare, ma anche pericoloso e inutile, e allora poi mi incazzo.

Mi devo stare zitto, mentre chi vuole dare del MORTO a Sullo, UBRIACONE a Vavassori e quant'altro....deve poter esprimere LIBERAMENTE il suo così profondo (e tra l'altro errato e frutto di INCOMPETENZA) parere tecnico?

ma vui o'ver facit?

Aldair
29-05-2007, 10.12.49
Sì perchè voi generalizzate e così comprendete anche quelli che hanno espresso critiche e non insulti.

Due Calzini
29-05-2007, 10.26.53
Cioè, se uno a caldo sta incazzato e si sente di dover e poter dire di tutto, di più.....anche (anzi soprattutto) contro i propri giocatori e il tecnico....si può, è LA LIBERTA'!

Invece, chi, come me e Luciano, in seguito ad un suo convincimento LIBERO, etichetta questo atteggiamento come un piagnisteo da checca isterica (lo ripeto: personalmente lo ritengo un piagnisteo da checca isterica!)...beh, allora non può, non si è più LIBERI!

Io trovo questo atteggiamento fastidioso e odioso....ma fino a questo punto lo potrei pure sopportare, ma anche pericoloso e inutile, e allora poi mi incazzo.

Mi devo stare zitto, mentre chi vuole dare del MORTO a Sullo, UBRIACONE a Vavassori e quant'altro....deve poter esprimere LIBERAMENTE il suo così profondo (e tra l'altro errato e frutto di INCOMPETENZA) parere tecnico?

ma vui o'ver facit?

Le', termini come "muorto", "rubastipendio", "mercenari" (fino a mo' mi meraviglio come ancora non sia stato utilizzato...) sono pesanti e fuoriluogo, concordo con te (e infatti non li ho utilizzati, né io e né qualche altro utente che pure ha criticato la partita disputata dai lupi), ma nemmeno si può bollare tutti, indistintamente, come "chiagnazzari" e "checche isteriche".
Io non piango, son pronto a lottare e anche, nel caso, a perdere (come giustamente da te fatto notare, non sta scritto da nessuno parte - anche se è un peccato non salire con questa squadra e dopo aver disputato una stagione costantemente ai vertici - che l'Avellino debba essere promosso in B), ma ciò non toglie che mi senta legittimato ad esprimere, nei canoni del buonsenso e dell'educazione, delle critiche alla prestazione in sé, che, ripeto, non sono il solo ad aver trovato scadente se è vero come è vero che, oggi, su più di un quotidiano, ho letto Pugliese dire: "Al Partenio dobbiamo dare di più" e lo stesso Vavassori: "abbiamo sbagliato approccio"....

IL NAPOLETANO
29-05-2007, 10.27.14
Sì perchè voi generalizzate e così comprendete anche quelli che hanno espresso critiche e non insulti.
SEcondo me,
invece è molto meglio esprimere il nostro malcontento in maniera gfenerica e generale.

Proprio per non fare prendere "collera" a nessuno in maniera particolare e non rovinare i rapporti personali.

Io ho letto delle cose AGGHIACCIANTI in questi due giorni ma ho APPUNTO evitato di dirigere i miei strali nella direzione precisa degli autori. Pretendere, però, il mio silenzio assoluto è davvero troppo.

E non piangere!:D

LupoDan
29-05-2007, 10.35.57
Certo che quando ti mitti a scass 'o cazz pochi ti arrivano...:eheh:

Aldair
29-05-2007, 10.42.38
SEcondo me,
invece è molto meglio esprimere il nostro malcontento in maniera gfenerica e generale.

Proprio per non fare prendere "collera" a nessuno in maniera particolare e non rovinare i rapporti personali.

Io ho letto delle cose AGGHIACCIANTI in questi due giorni ma ho APPUNTO evitato di dirigere i miei strali nella direzione precisa degli autori. Pretendere, però, il mio silenzio assoluto è davvero troppo.

Già, peccato che così invece fai prendere "collera" a tutti quelli che esprimono giudizi o critiche.

Nessuno chiede il tuo/vostro silenzio: uno scrive stronzate? Bene, anzi male: "TU ti comporti come una checca isterica".

Io? :nono: Lo sai cosa vi risponderebbe un tuo alter ego ora? Sembrate delle checche isteriche che si lamentano di altre checche isteriche :eheh:

LupoDentrooo
29-05-2007, 10.44.19
C'è lentezza e lentezza: Sullo è oggettivamente lento nella corsa ma rispetto a Riccio, ad esempio, ha una maggiore velocità di esecuzione...quando non deve addormentare il gioco di proposito. Sullo controlla e verticalizza, Riccio controlla e indietreggia: sarà anche più lento di Riccio nella corsa ma la palla viaggia più velocemente ed anche la nostra azione è più veloce.
Il tuo dire, in generale è così. Domenica no! Domenica, Sullo era così lento anche a spostarsi di tre metri dall'avversario per dettare il passaggio... che Dio te ne scampi. Si è nascosto tutta la frazione di gioco, non ha quasi mai ricevuto palla e quasi mai ha lanciato!

Camminava con i piedi e con la testa. E il centrocampo era un prezioso regalo al taranto, anche infiocchettato, per l'aggiunta di un Moretti inguardabile (anche prima che andasse a destra)

IL NAPOLETANO
29-05-2007, 10.48.42
secondo me...nella FINALE.....si devono schierare Biancolino-Evacuo e dietro Sullo a lanciarli. Quando non ce la fa più (anche nell'intervallo) entra Grieco, ma a secondo del risultato esce anche uno tra il pitone e il marziano (entra anche un garzon, per esempio)

LupoDentrooo
29-05-2007, 10.54.32

ma vui o'ver facit?
Se uno dice che Vavassori è 'mbriacone e cose simili ha torto marcio e vale il dare e avere.

Anche se uno "esagera" nelle critiche, anche senza arrivare a dare dell'ubriacone, ha torto e vale il dare e avere (che però non significa sentiri dare un equivalente dell'ubriacone...non avendolo dato)

Ma non mi piace che ad ogni critica, ad ogni dissenso verso decisioni (del tecnico) o errori REITERATi di calciatori, uno si debba sentire dare della checca isterica o chiagnazzaro o senza cultura della sconfitta e cazzi vari.

Se no chiurimmela sta puteca e la apriamo solo quando si vince e solo per scrivere W IL RE

IL NAPOLETANO
29-05-2007, 11.05.41
Continuo a non capire....

ammesso che sia sbagliato dire MUORTO, UBRIACONE o CHIAGNAZZARO, si può sbagliare solo in un senso e non in un altro?

Cioè...ci sono errori di serie A e altri di serie B?

Comunque...anche in questo caso...preferisco continuare a commettere errori di.....SERIE B!

Poggio
29-05-2007, 11.18.35
Uh mamma mia e quante polemiche pe no bicchiere e vino :eheh: :eheh: :eheh:
Io non mi piglio collera. Attaccatemi capo e noce ro cuollo:D

Aldair
29-05-2007, 11.18.48
Tizio: "Chill o difensore nuost è nu muort e l'allenatore stev mbriac"
Caio: "Il nostro difensore ha giocato una chiavica oggi e l'allenatore non ci ha capito niente"

Sempronio: "Tizio, tu sì nu chiagnazzar" CORRETTO
Sempronio: "Vui siti na massa 'e chiagnazzari" SBAGLIATO

cicciotroisi
29-05-2007, 11.22.52

Effettivamente anche a me avete fatto girare un pò i coglioni ma, per me, è già tuttappost'.
Anche se non riesco a capire, a questo punto, di cosa bisogna possiamo parlare, secondo voi, dopo una partita...:eh?:

IL NAPOLETANO
29-05-2007, 11.31.16
Effettivamente anche a me avete fatto girare un pò i coglioni ma, per me, è già tuttappost'.
Anche se non riesco a capire, a questo punto, di cosa bisogna possiamo parlare, secondo voi, dopo una partita...:eh?:
possiamo parlare di tutto, e ovviamente della partita con toni, termini e giudizi che ognuno esprime a secondo della sua sensibilità, carattere, mentalità, modo di vedere questo GIOCO.
Detto questo, non vedo perchè io non possa esprimermi sull'atteggiamento di alcuni che vedo DISTRUTTIVO, INUTILE, ERRATO (tecnicamente), vagamente IRRESPONSABILE. (guarda che potrei dettagliatamente discutere per ore di ognuno dei quattro aggettivi usati...di certo non buttati lì a casaccio)

Possiamo parlare di tutto, quindi....possiamo usare tutti i termini offensivi che vogliamo contro i NOSTRI calciatori ed il tecnico, ma anche io posso stigmatizzare questo comportamento...o no?

Poggio
29-05-2007, 11.33.04
Tizio: "Chill o difensore nuost è nu muort e l'allenatore stev mbriac"
Caio: "Il nostro difensore ha giocato una chiavica oggi e l'allenatore non ci ha capito niente"

Sempronio: "Tizio, tu sì nu chiagnazzar" CORRETTO
Sempronio: "Vui siti na massa 'e chiagnazzari" SBAGLIATO

Peppone:
Meglio Di Cecco in campo per i seuenti motivi....
Meglio Grieco più avanti o Evacuo al suo posto per i seguenti motivi....
Meglio un esterno sinistro al posto di Moretti invece di spostare Vincenzo a destra per i seguenti motivi.........
Dopo aver analizzato tatticamente la gara, Peppone aggiunge "ma quill'allenatore steva mbriac ?"

Cosa risponde Sempronio ?

cicciotroisi
29-05-2007, 11.44.00
possiamo parlare di tutto, e ovviamente della partita con toni, termini e giudizi che ognuno esprime a secondo della sua sensibilità, carattere, mentalità, modo di vedere questo GIOCO.
Detto questo, non vedo perchè io non possa esprimermi sull'atteggiamento di alcuni che vedo DISTRUTTIVO, INUTILE, ERRATO (tecnicamente), vagamente IRRESPONSABILE. (guarda che potrei dettagliatamente discutere per ore di ognuno dei quattro aggettivi usati...di certo non buttati lì a casaccio)

Possiamo parlare di tutto, quindi....possiamo usare tutti i termini offensivi che vogliamo contro i NOSTRI calciatori ed il tecnico, ma anche io posso stigmatizzare questo comportamento...o no?

Su questo sono perfettamente d'accordo.
E da parte mia, se non ricordo male....al massimo ho detto che leprestazioni di Sullo erano state finora dannose, non sono volate parole offensive nei confronti dei nostri.

adorix
29-05-2007, 12.19.23
Gino ha detto: "C'è lentezza e lentezza: Sullo è oggettivamente lento nella corsa ma rispetto a Riccio, ad esempio, ha una maggiore velocità di esecuzione...quando non deve addormentare il gioco di proposito. Sullo controlla e verticalizza, Riccio controlla e indietreggia: sarà anche più lento di Riccio nella corsa ma la palla viaggia più velocemente ed anche la nostra azione è più veloce".

Questo che hai scritto, caro Gino, lo potrei anche condividere facendo un discorso ipotetico. I fatti (almeno quelli di Taranto-Avellino) non ti danno ragione...............perchè Sullo, secondo me, si è nascosto tutta la partita.
Io non ce l'ho con Sullo sia chiaro, ce l'ho con Vavassori e credo che oggi, se avessimo perso 5-0 (perchè è dipeso tutto dalla pochezza del Taranto se siamo ancora in gioco.............e, ripeto, ci qualifichiamo) non si starebbe a fare casino sui termini (offensivi o meno) usati dagli utenti contro Sullo o Vavassori.
Secondo me, domenica Vavassori ha sbagliato tutto e permettimi di dire che secondo me si era drogato............................:
idem per Sullo.....................che male c'è nel dire che domenica è stato no muorto (non l'unico).
Infine, resto basito dalla dichiarazione di Vavassori riguardo D'Anrea terzino: guadagnavamo in peso ed altezza......................ma che aveva fa......aveva calcolà l'area ro' triangolo. Il Taranto in attacco non schierava Bogdani mi pare...........ed i trequartisti erano tutti brevilinei o no??????? Mahhhhhhhh
Per quanto riguarda S.Marino ed il resto....................mi hanno raccontato cose simili di Vavassori......................del resto l'ha detto anche Lupodentroo.
Ma se domenica, rimette in campo questa squadra ed il Taranto ci butta fuori.......................i commenti buonisti resteranno tali???????
Ciao

Aldair
29-05-2007, 12.23.05
Antò, io ho fatto un discorso ipotetico e generale perchè domenica la partita non l'ho vista.

Poggio
29-05-2007, 12.31.40
Gino ha detto: "C'è lentezza e lentezza: Sullo è oggettivamente lento nella corsa ma rispetto a Riccio, ad esempio, ha una maggiore velocità di esecuzione...quando non deve addormentare il gioco di proposito. Sullo controlla e verticalizza, Riccio controlla e indietreggia: sarà anche più lento di Riccio nella corsa ma la palla viaggia più velocemente ed anche la nostra azione è più veloce".

Questo che hai scritto, caro Gino, lo potrei anche condividere facendo un discorso ipotetico. I fatti (almeno quelli di Taranto-Avellino) non ti danno ragione...............perchè Sullo, secondo me, si è nascosto tutta la partita.
Io non ce l'ho con Sullo sia chiaro, ce l'ho con Vavassori e credo che oggi, se avessimo perso 5-0 (perchè è dipeso tutto dalla pochezza del Taranto se siamo ancora in gioco.............e, ripeto, ci qualifichiamo) non si starebbe a fare casino sui termini (offensivi o meno) usati dagli utenti contro Sullo o Vavassori.
Secondo me, domenica Vavassori ha sbagliato tutto e permettimi di dire che secondo me si era drogato............................:
idem per Sullo.....................che male c'è nel dire che domenica è stato no muorto (non l'unico).
Infine, resto basito dalla dichiarazione di Vavassori riguardo D'Anrea terzino: guadagnavamo in peso ed altezza......................ma che aveva fa......aveva calcolà l'area ro' triangolo. Il Taranto in attacco non schierava Bogdani mi pare...........ed i trequartisti erano tutti brevilinei o no??????? Mahhhhhhhh
Per quanto riguarda S.Marino ed il resto....................mi hanno raccontato cose simili di Vavassori......................del resto l'ha detto anche Lupodentroo.
Ma se domenica, rimette in campo questa squadra ed il Taranto ci butta fuori.......................i commenti buonisti resteranno tali???????
Ciao

Con gli esterni bassi, Sullo non aveva soluzioni...ecco perchè ha fatto 3/4 lanci nel vuoto per Biancolino e poi ha preferito dare una mano dietro.
Sullo è un ragionatore e non un corridore. Non lo era manco a 20 anni, figuriamoci adesso.
Metti due esterni sua stessa linea dei mediani e vedrai un Sullo determinante.
Gira e vota il discorso cade sempre sullo stesso punto: l'atteggiamento tattico rinunciatario condiziona la gara di qualcuno (Grieco e Sullo su tutti).

adorix
29-05-2007, 12.34.17
Allora..............posso essere d'accordo come avevo scritto!!!!!!!
Ma come hai fatto.................veramente non hai visto la partita???:nono:
Gragnaniello
Ametrano
Moretti
Bacis
D'Andrea
Porcari
Di Cecco
Garzon
Riccio (Ulivi)
(Se gioca Ulivi, Garzon centrale.......altrimenti laterale a sx)
Grieco
Pitone
Comincerei così...........................poi Evacuo se non sblocchiamo nei primi 45.:nono:

Poggio
29-05-2007, 12.49.03
Allora..............posso essere d'accordo come avevo scritto!!!!!!!
Ma come hai fatto.................veramente non hai visto la partita???:nono:
Gragnaniello
Ametrano
Moretti
Bacis
D'Andrea
Porcari
Di Cecco
Garzon
Riccio (Ulivi)
(Se gioca Ulivi, Garzon centrale.......altrimenti laterale a sx)
Grieco
Pitone
Comincerei così...........................poi Evacuo se non sblocchiamo nei primi 45.:nono:

________________________GRAGNANIELLO______________ ______

D'ANDREA________PULEO_______________BACIS________M ORETTI

PORCARI_________SULLO_______________DI CECCO____RIVALDO

________________GRIECO______________BIANCOLINO____ ______

IL NAPOLETANO
29-05-2007, 13.09.46

Secondo me, invece...c'è molto di male. Però capisco pure che siano PARERI...il mio diverso dal tuo, e che vulimm fa?

A questo punto, però....SONO CERTO che con la stessa logica tu capirai bene e accetterai che io dica che tu....SECONDO ME....sì nu chiagnazzar disfattista.
E pure pericoloso.

adorix
29-05-2007, 13.28.23
Puoi dirmi quello che vuoi Lello.
Mi sono iscritto al forum e voglio evitare polemiche senza senso.
Non mi sento chiagnazzaro..............po pericoloso pecchè????? Pecchè se Legge Vavassori si piglia collera oppure pecchè mi consideri alla stregua di un Santosuosso o di un Gentile, che io non ho mai letto???? Sono personaggi pubblici abituati a ben altro......................il mio è un parere e non credo di essere disfattista, anzi.................domenica se vince alla grande dirò bravo........anche se con la stessa squadra mi sembra difficile........
Se ci sono disfattisti.............sono contro di loro; io ho solamente giudicato l'operato in Taranto-Avellino.................e come al solito c'è chi la pensa come me ma lo dice con termini più sereni....................dando un colpo alla botte ed uno la cerchio.
Domenica scorsa.........sarebbe potuto essere un disastro......................!!!!!!!!!!!:nah:

LupoDentrooo
29-05-2007, 13.37.34
Non mi sento chiagnazzaro..............po pericoloso pecchè????? Pecchè se Legge Vavassori si piglia collera oppure pecchè mi consideri alla stregua di un Santosuosso o di un Gentile, che io non ho mai letto???? Sono personaggi pubblici abituati a ben altro......................il mio è un parere e non credo di essere disfattista, anzi.................domenica se vince alla grande dirò bravo........anche se con la stessa squadra mi sembra difficile........
Se ci sono disfattisti.............sono contro di loro; io ho solamente giudicato l'operato in Taranto-Avellino.................e come al solito c'è chi la pensa come me ma lo dice con termini più sereni....................dando un colpo alla botte ed uno la cerchio.
Domenica scorsa.........sarebbe potuto essere un disastro......................!!!!!!!!!!!:nah:
Anto' e se dalle critiche eviti il termini drogato o ubriacone le tue critiche perdono consistenza? Non credo!

E non penso che sia solo un fatto di forma.

adorix
29-05-2007, 13.41.08
Va bene..............non userò più questi termini.
Però non chiamate disfattisti e non tifosi..................chi segue l'Avellino da 30 anni ed ha buttato i meglio soldi della vita sua a destra ed a sinistra.
Forza lupi

LupoDentrooo
29-05-2007, 13.45.40
Va bene..............non userò più questi termini.
Però non chiamate disfattisti e non tifosi..................chi segue l'Avellino da 30 anni ed ha buttato i meglio soldi della vita sua a destra ed a sinistra.
Forza lupi
Io non chiamo e non ho chiamto nessuno così. Tra l'altro, non ora, ma da sempre, non condivido il fatto che non si possa criticare una scelta di un allenatore perchè, come dico sempre, non si è fatto il corso a Pinerolo e l'allenatore ha sempre ragione, come non condivido il fatto che non si possa criticare per una sconfitta perchè non si avrebbe la cultura della sconfitta ecc.ecc.

Tutte cose su cui sono stati scritti fiumi di parole, ed io ho largamente contribuito.

Ma, ed una volta con Millesi sbagliai anche io, tra le critiche e...la cantina...non c'è di mezzo solo il mare

IL NAPOLETANO
29-05-2007, 13.57.21
Stendo un velo pietoso sulle tue considerazioni tecniche (chiamiamole così, vah! :bah: ), e ti rispondo sul perchè il tuo atteggiamento può essere PERICOLOSO.
Ovviamente parlo di te come emblema di un certo tipo di tifoso avellinese....non di te-Antonio.
Pericoloso....perchè in un ambiente così incapace di accettare una giornata storta o un risultato negativo nessun giocatore o allenatore vorrà mai venire, nè si sentirà adeguatamente stimolato e caricato (perchè il tifo, il pubblico, lo stadio ha un ruolo sul rendimento dei giocatori....o no?);
Pericoloso....perchè in questa fase storica della stagione la squadra ha bisogno di sentirsi supportata e non sfiduciata;
Pericoloso....perchè questo atteggiamento da polemista incallito (e offensivo) SEMPRE E COMUNQUE non è utile nemmeno per analizzare davvero gli errori (perchè se deve essere SEMPRE polemica è come quando la polemica non c'è mai);

Insomma...pericoloso.
Perchè domenica ci vuole una bolgia e non il pianto isterico (e offensivo) di chi non sa accettare una sconfitta.

Non ti ho mai sentito costruire un ragionamento non così imbarazzantemente offensivo dopo una sconfitta...possibile mai che se si perde ci deve essere qualcuno dei nostri da offendere? L'Avellino è una squadra che NON può perdere? c'è sempre qualcosa di losco...o qualcuno che si è ubricato o drogato....oppure qualcuno che è impresentabile per il calcio dietro una nostra sconfitta?

senti a me....
La strada è lunga (e neanche tanto...mancano solo TRE settimane, ti potresti pure sforzare) e abbiamo bisogno di stare UNITI verso l'unico obiettivo rilevante da raggiungere, che...ti annuncio....non è Vavassori, non è Sullo, non è Moretti.

E' la serie B!

LupoDentrooo
29-05-2007, 13.59.17
E' la serie B!
Sommoooooooooooooooooooooo:nono:

IL NAPOLETANO
29-05-2007, 14.01.56
L'obiettivo non è quello? :eh?:

Mi sono perso qualcosa? :bah:

LupoDentrooo
29-05-2007, 14.07.19
L'obiettivo non è quello? :eh?:

Mi sono perso qualcosa? :bah:
in questi giorni, in queste ore, quelle due parole non sono manco negli obiettivi: indifferenza...Lello...indifferenza:fischia:

IL NAPOLETANO
29-05-2007, 14.12.57
Va bene....allora l'obiettivo è il TARANTO!

Battere il Taranto...AD OGNI COSTO!!!!

Batterlo....ce la possiamo fare....ce la dobbiamo fare.....ce la faremo!

Come dici tu, smettiamola di parlare di Taranto-Avellino; il primo che continua a parlare di muorti e di ubriaconi se la dovrà vedere con me (e sarò....TREMENDO!), e non userò il termine CHIAGNAZZARO, ci andrò giù MOLTO PIU' PESANTE!:grr:

Patriglione
29-05-2007, 14.26.48
Va bene....allora l'obiettivo è il TARANTO!

Battere il Taranto...AD OGNI COSTO!!!!

Batterlo....ce la possiamo fare....ce la dobbiamo fare.....ce la faremo!

Come dici tu, smettiamola di parlare di Taranto-Avellino; il primo che continua a parlare di muorti e di ubriaconi se la dovrà vedere con me (e sarò....TREMENDO!), e non userò il termine CHIAGNAZZARO, ci andrò giù MOLTO PIU' PESANTE!:grr:

Che poi non capisco perchè per dire che uno ha giocato male si deve usare il termine ubriacone?! :grr:
Guardate che mi offendo (e divento....TREMENDO!) :grr:

:D

IL NAPOLETANO
29-05-2007, 14.30.03
Che poi non capisco perchè per dire che uno ha giocato male si deve usare il termine ubriacone?! :grr:
Guardate che mi offendo (e divento....TREMENDO!) :grr:

Mi sorprendi...perchè per me chi beve VINO, non si ubriaca mai...o quasi!

Mica vorrai deluderci tanto da confessarci che al 3°-4° bicchiere già sei COTTO?

Anzi...un allenatore di calcio che bevesse un buon vino prima di prendere le decisioni del match sarebbe di sicuro....ehm, più lucido:cool: :cool: ....e più brillante!:fischia:

AtaLupo
29-05-2007, 14.37.59

:fischia::fischia::fischia:

:oops:

lupovecchio
29-05-2007, 14.42.23
Criticare è un legittimo diritto del tifoso ed in fondo se non ci fossero le polemiche del dopo partita il calcio perderebbe gran parte dei suoi motivi di interesse.
E poi è sinonimo di passione, partecipazione ed affetto verso i propri colori.
Il bello sta nel fatto che tutti si interessano e dicono la propria opinione.
Quello che non capisco è perchè non esistono le mezze misure: l'allenatore o è un profeta o uno che non capisce un cazzo, il giocatore o è no muorto o è il salvatore della patria.

Ma fra questi due estremi esisteranno delle vie di mezzo? Penso che probabilmente i contorni per definire il valore di un calciatore o di un tecnico siano sempre molto sfumati.

Prendiamo l'esempio di Di Cecco che anche io vorrei sempre in campo sin dal primo minuto perchè mi sembra un giocatore eccezionale, il migliore di nostri.

Però è possibile (dico possibile) che un allenatore colga sfumature che io, semplice tifoso sprovvisto della necessaria preparazione tecnica ed esperienza, non riesca a vedere.
Potrebbe essere (dico sempre per esempio) che il suo lavoro di quantità ed il suo dinamismo decisamente appariscenti abbiano come contropartita una mancanza di ordine nell'impostazione e nell'organizzazione del gioco.
Ad esempio le sue percussioni in fase di ripartenza potrebbero
costare in termini di rapporto costi-benefici.
Preciso che non credo assolutamente che sia così però non ritengo ci siano gli estremi per una drastica dicotomia Di Cecco/Sullo nei termini campione/brocco oppure salvatore della patria/muorto.

Forse ci vorrebbe un pò più di equilibrio nelle valutazioni senza lasciarsi andare ad eccessi determinati spesso dalla rabbia.
E' facile emettere le sentenze tipo per me Tizio è buono e Caio è scarso, costruirsi la propria certezza e portarla avanti sempre e comunque per principio.

Un pò più difficile è motivare in modo compiuto ed equilibrato il proprio giudizio.

Patriglione
29-05-2007, 15.23.49

Mi sorprendi...perchè per me chi beve BUON VINO, non si ubriaca mai... ;-)

Mica vorrai deluderci tanto da confessarci che al 3°-4° bicchiere già sei COTTO?

Mica vorrai deluderci tanto da confessarci che alla 3°-4° BOTTIGLIA già sei COTTO?
:cool: :D

Anzi...un allenatore di calcio che bevesse un buon vino prima di prendere le decisioni del match sarebbe di sicuro....ehm, più lucido ....e più brillante!:fischia:
:eheh:

A parte gli scherzi, domenica sera ero molto sfiduciato e avevo molta paura per il ritorno...in questi due giorni mi hai fatto riacquistare tutta la fiducia in questa squadra. ;-)

IL NAPOLETANO
29-05-2007, 15.36.58
Originalmente inviato da IL NAPOLETANO http://forum.pianetabiancoverde.it/images/bottoni_dan/viewpost.gif (http://forum.pianetabiancoverde.it/showthread.php?p=21334#post21334)

Mica vorrai deluderci tanto da confessarci che alla 3°-4° BOTTIGLIA già sei COTTO?
:cool: :D

Ti confesso, che in vita mia non sono mai andato oltre il mezzo litro....:oops: (tipo due bottiglie in tre)

A parte gli scherzi, domenica sera ero molto sfiduciato e avevo molta paura per il ritorno...in questi due giorni mi hai fatto riacquistare tutta la fiducia in questa squadra. ;-)
Si, vabbè ma non prendermi troppo sul serio. Anche io penso che Jose' Alberti abbia esagerato....è probabile che se dovessimo raggiungere il 3-0 ci fermeremmo ignobilmente e niente 4° gol!:cool: :cool: :D

Paolo
29-05-2007, 16.23.42
rispondo sul perchè il tuo atteggiamento può essere PERICOLOSO.
Ovviamente parlo di te come emblema di un certo tipo di tifoso avellinese....non di te-Antonio.
Pericoloso....perchè in un ambiente così incapace di accettare una giornata storta o un risultato negativo nessun giocatore o allenatore vorrà mai venire, nè si sentirà adeguatamente stimolato e caricato (perchè il tifo, il pubblico, lo stadio ha un ruolo sul rendimento dei giocatori....o no?);
Pericoloso....perchè in questa fase storica della stagione la squadra ha bisogno di sentirsi supportata e non sfiduciata;
Pericoloso....perchè questo atteggiamento da polemista incallito (e offensivo) SEMPRE E COMUNQUE non è utile nemmeno per analizzare davvero gli errori (perchè se deve essere SEMPRE polemica è come quando la polemica non c'è mai);

Insomma...pericoloso.
Perchè domenica ci vuole una bolgia e non il pianto isterico (e offensivo) di chi non sa accettare una sconfitta.

Parlando in termini generali e non in riferimento a questa discussione, io distinguerei però ciò che avviene allo stadio da ciò che avviene sul forum.
Sono d'accordo con te sul fatto che il tifo , il pubblico e lo stadio hanno un ruolo sul rendimento della squadra e sul fatto che in questo momento la squadra ha bisogno di sentirsi supportata e non sfiduciata però non penso che critiche a giocatori e allenatore fatte sul forum ( purchè non sfocino in insulti ) possano essere necessariamente pericolose in questo senso se poi un tifoso allo stadio non fa mancare il proprio sostegno e non possiamo escludere a priori che questo avvenga.
Per esempio l'Italia ha vinto i suoi ultimi due mondiali sommersa da pesanti critiche da parte di opinionisti e giornalisti , che probabilmente hanno anche caricato e stimolato i giocatori.
Mentre , nonostante questo, da parte dei tifosi allo stadio , il sostegno non mancò mai.

IL NAPOLETANO
29-05-2007, 16.40.31
Pensiamo a vincere col Taranto....TUTTI....anche perchè TUTTI vogliamo questo.

O no? :eh?:

Korova
29-05-2007, 16.48.30
cmq sullo a me non è dispiaciuto a taranto...nel senso che nel primo tempo i pochi spunti in avanti sono nati sui suoi lanci...e poi nel secondo tempo se biancolino non si fosse girato dalla parte sbagliata perdendo il tempo, sul lancio di sullo volava verso la rete e forse avremmo commentato un altro risultato!

IL NAPOLETANO
29-05-2007, 17.06.23
cmq sullo a me non è dispiaciuto a taranto...nel senso che nel primo tempo i pochi spunti in avanti sono nati sui suoi lanci...e poi nel secondo tempo se biancolino non si fosse girato dalla parte sbagliata perdendo il tempo, sul lancio di sullo volava verso la rete e forse avremmo commentato un altro risultato!

Antò....io lo dico da sempre.

Sullo è un lusso ESAGERATO.

Per noi in questo momento, forse un po' troppo.....(abbiamo già Grieco)

Perchè non ho alcun dubbio che sia un giocatore di caratteristiche superiori, come non ho dubbi però che ci faccia giocare per largfhi tratti con UNO IN MENO (più Grieco...siamo IN DUE! :bah: )

Lui tenta sempre dei colpi risolutivi....cosa che è nel suo bagaglio tecnico, ma io credo che ogni tanto dovrebbe o potrebbe limitarsi al compitino.

Il problema è che lui il compitino non lo vuole o non può svolgere (oppure gli chiedono di non svolgerlo)...fisicamente non ha più molto da dare e non contrasta, insomma è un classico CROCE-E-DELIZIA.

Tenta sempre una giocata d'effetto....se gli riesce è quasi gol....ma se non gliene riesce nemmeno una in una partita, sono tutti pronti a crocifiggerlo.

LupoDentrooo
29-05-2007, 18.03.53
La questione Sullo è di una semplicità sconcertante.

Le caratteristiche di Sullo le si conoscono, superfluo parlarne. Ma la condizione fisica (parlo avendo come riferimento Sullo stesso) assolutamente non buona (ricordiamoci che anche stavolta ritornava da un infortunio che lo aveva fermato per diversi giorni, ricordiamo che da gennaio ha altre volte dovuto fare la sosta ai box, sempre per infortunio, ricordiamoci che quando era giunto ad Avellino veniva...da partite zero) ne acuisce i lati negativi e ne sminuisce quelli positivi.

Tuttavia, vogliamo ugualmente provare a godere di quello che i suoi lati positivi offrono e correre il rischio di pagare quello che i suoi limiti impongono? Ok, ci sto! Ma patti e condizione: mettiamogli attorno giocatori che lo aiutino.
Ma se tu lo proponi in un centrocampo con Riccio (parlo del Riccio storicamente di Aprile, quando coce il sole a 40 gradi e poi ci aggiungi anche, nel centrocampo, Moretti che fa la prima partita dopo oltre due mesi e con appena quattro allenamenti (Sambenedetto) o, come a Taranto, lo metti contro una squadra che, per caratteristiche dei suoi centrocampisti, di squadra e per ciò che impone un play off in casa, contro la seconda, farà del pressing la sua arma e lo accompagni con un Moretti che in questo momento sta a terra fisicamente e ci aggiunci anche il "lusso" Grieco...

embè, lo esponi a grosse figuracce.

Sullo io lo concepisco in un centrocampo con Di cecco e Garzon o Porcari (non terzino), senza Grieco e con Evacuo/Biancolino.

termoli
29-05-2007, 18.27.05
Sullo io lo concepisco in un centrocampo con Di cecco e Garzon o Porcari (non terzino), senza Grieco e con Evacuo/Biancolino.

idem, levando garzon ed inserendo riccio, più lento però più bravo a farla girare, sta cazzo di palla ...

scusate ;-)

bertilmago
29-05-2007, 18.50.45
esattamente peppe....era quello che sto cercando di dire io dall' inizio del topic...anzi per supportarlo con dati statistici...aiutatemi a ricordare come era formato il centrocampo nelle partite migliori che ha giocato. sto ragazzo....

Kenzo
29-05-2007, 21.53.23
Cambia il tempo ma NOI no, e se ci...:clap:

Lupo x sempre
30-05-2007, 16.31.50
rispondo solo adesso,
domenica sera sono tornato alla mezza da taranto, lunedì mattina sono partito per roma e solo la sera ho avuto possibilità di connettermi, tornato a casa avevo il telefono isolato e da qui solo ora ho potuto riconnettermi.....
tommà nessuna ironia, nessun attacco, a me la rabbia non è passata, ma queste cose le dicevo anche domenica a taranto(se non ti fidi chiedi a chi era con me domenica...) io non ho detto che abbiamo giocato bene, rispetto tutti e tutte le critiche, però se su 3 messaggi, per criticare Galderisi si dice "quel buffone che non capiva no cazz e pallone" su Sullo "quillo muorto che è venuto a rubarsi lo stipendio" permetti che mi girino le palle???????
d'altronde quest'anno ad Avellino si è stati capaci di far diventare Evacuo da "marziano" a "merda"......
a me ste cose non piacciono....
e proprio ora ci vuole unità....e compattezza, e soprattutto la consapevolezza che domenica sarà dura e servirà anche uno stadio adatto....
tutto qua.......
p.s. su Sullo 3 commenti di 3 forumisti allo stadio tutti uguali..