PDA

Visualizza versione completa : Fitta Sassaiola A Taranto

Poggio
27-05-2007, 17.54.59
Un amico in questo momento mi ha informato della situazione.
A dopo per le notizie aggiornate.

artaks
27-05-2007, 17.55.59
purtroppo, e dispiace dirlo, mi sarei meravigliato del contrario!

Speriamo che vada tutto per il meglio

Due Calzini
27-05-2007, 18.00.54
In radio, nel collegamento pre-partita, si raccontava che i tarantini, in mattinata, hanno tentato la "caccia all'irpino", addirittura girando per tutti i ristoranti della città in cerca di qualche tifoso avellinese giunto per farsi una mangiata di pesce prima di andare allo stadio.
Pare non abbiano trovato tante "prede" e quelle poche son state salvaguardate da polizia e dal senso civico dei ristoratori.
All'esterno dello stadio, invece, sentivo di alcune auto danneggiate.
Insomma, solite zingarate.

bertilmago
27-05-2007, 18.09.04
era stato messo in preventivo....ma mi sembra che i nostri so' andati con l ' elmetto

Prato biancoverde
27-05-2007, 18.10.39
rotto parabrezza all'auto degli inviati di rpn

Poggio
27-05-2007, 18.11.58
rotto parabrezza all'auto degli inviati di rpn

no poco e aria nfaccia fa bene.:eheh:
Scherzo !
Ovviamente gesto da condannare.

Due Calzini
27-05-2007, 18.15.35
era stato messo in preventivo....ma mi sembra che i nostri so' andati con l ' elmetto

In verità, c'è da dire anche che i nostri, all'ultima di campionato, sono andati là a "sfruculiare" (notevolmente) la mazzarella. E siccome i tarantini so' chell ca so', si sapeva che l'accoglienza sarebbe stata quella che è stata...

Poggio
27-05-2007, 18.17.30
Abbiamo giocato in Albania...facile prevedere qualcosa del genere.

ombra
28-05-2007, 09.16.48
Niente di eclatante.
Una 15ina di tarantini frombolieri, al nostro arrivo, ha cominciato a lanciare pietre.
I pulmann si sono fermati, spalancato le porte e la cavalleria irpina ha cominciato l'inseguimento ai tarantini che, vista l'enorme disparità, hanno prima tentato di rispondere "corpo a corpo", per poi ritirarsi in maniera disordinata, inseguiti fino a dentro "le palazzine" del quartiere alle spalle della tribuna centrale.
Rientro, quasi stessa situazione, stavolta "l'agguato" è avvenuto da parte di zingari (oh, se non lo erano, spiegatemi, per chi come me c'era, quelli chi erano) nel quartiere suddetto. Solo che la scorta che all'andata era ridicola (se VERAMENTE i tarantini volevano lo scontro, ci sarebbe stata una vera e propria guerra), ha impedito stavolta il contatto fisico.
Chest'è...

P.S.1: Tutto questo, senza dubbio, mette in ridicolo gli ultrà tarantini...
P.S:2: Il karaoke nell'intervallo mette in ridicolo TUTTA la tifoseria tarantina...

manus
28-05-2007, 10.10.11
Niente di eclatante.
Una 15ina di tarantini frombolieri, al nostro arrivo, ha cominciato a lanciare pietre.
I pulmann si sono fermati, spalancato le porte e la cavalleria irpina ha cominciato l'inseguimento ai tarantini che, vista l'enorme disparità, hanno prima tentato di rispondere "corpo a corpo", per poi ritirarsi in maniera disordinata, inseguiti fino a dentro "le palazzine" del quartiere alle spalle della tribuna centrale.
Rientro, quasi stessa situazione, stavolta "l'agguato" è avvenuto da parte di zingari (oh, se non lo erano, spiegatemi, per chi come me c'era, quelli chi erano) nel quartiere suddetto. Solo che la scorta che all'andata era ridicola (se VERAMENTE i tarantini volevano lo scontro, ci sarebbe stata una vera e propria guerra), ha impedito stavolta il contatto fisico.
Chest'è...

P.S.1: Tutto questo, senza dubbio, mette in ridicolo gli ultrà tarantini...
P.S:2: Il karaoke nell'intervallo mette in ridicolo TUTTA la tifoseria tarantina...
I fatti sono stati esattamente questi descritti da Ombra, solo che al ritorno quando ci hanno tentato l'agguato nelle palazzine, se non saremmo scesi dagli autobus e messo in fuga i conigli tarantini, grazie alla scorta che manganellava solo noi, ci avrebbero bersagliato con ogni oggetto a loro portata.
Sull'autobus dove ero io sono arrivati persino bicchieri e piatti.

Scappa coniglio tarantino, scappa....

manus
28-05-2007, 10.14.14
Anche gli ultras avellinesi, il grosso dei quali giungerà allo Iacovone solo a gara iniziata, infrangeranno le nuove norme accendendo sul finire della partita, nel settore a loro riservato, un paio di torce.

In campo consueto giro, come è ormai sua consuetudine in occasione dei play-off, del presidente Luigi Blasi. Il pubblico gli tributa un’autentica ovazione mostrando tra l’altro le migliaia di sciarpe che la società di Via Umbria ha voluto oggi regalare ai tifosi. Novità assoluta invece un grande impianto di amplificazione:lacrime: :lacrime: :lacrime: :lacrime: attraverso il quale il noto comico e cantante tarantino, Franco Cosa, sollecita i tifosi ad incoraggiare la squadra, regalando loro, prima, durante e dopo la gara, un brano del suo repertorio musicale.:schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta:

Questo è uno stralcio di quanto riportato su tifonet.
Proprio ridicoli sti tarantini, se prima li rispettavo come tifoseria adesso non li considero prorpio più sono davvero caduti molto in basso.

ANGELO
28-05-2007, 10.19.18
A proposito, mi sono sbagliato, o mi è sembrato di vedere e sentire nella loro curva anche un tamburo ????

Ma ste leggi anti-violenza, valgono per tutti o no ???? :grr: :oops:

Vasco
28-05-2007, 10.22.26
Novità assoluta invece un grande impianto di amplificazione:lacrime: :lacrime: :lacrime: :lacrime: attraverso il quale il noto comico e cantante tarantino, Franco Cosa, sollecita i tifosi ad incoraggiare la squadra, regalando loro, prima, durante e dopo la gara, un brano del suo repertorio musicale.:schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta:

Vabbuò, questo è propeto da sagra de paese... Tacci loro:azz:

Due Calzini
28-05-2007, 10.42.54
Ad ogni modo, tanto per la "cronaca ultras" (e dopotutto se la sono pure andata a cercare...), da ciò che Mr. Fronna, presente a Taranto, mi ha riferito ieri, pare che a una ventina di loro, che hanno tentato, in netta inferiorità numerica, il contatto fisico, sia stato "allisciato il pelo" per benino...
Per il resto, sempre le solite cose: in certi posti (penso anche a Castellammare), con gli stadi ubicati nel bel mezzo di rioni popolari, ci si mette anche la novantenne donna Carmelina di turno a lanciarti le tielle in testa dal balcone...

Kenzo
28-05-2007, 10.51.31
Naturalmente in diretta Raisport sat, prima dell'inizio, inquadrature sulla curva Tarantina, e poi sulla nostra, ancora quasi vuota...:grr:
Domenica li facciamo entrare alle 16.40, che ne dite?
Per quanto riguarda invece la sassaiola, sembra che non soltanto i giornalisti di rpn siano stati colpiti.
Un pò tutte le auto ridosso della tribuna stampa sono state bersagliate, ma gli "rpnini" non sono potuti tornare con la propria auto ad Av per "assenza" di parabrezza...:nono:

Lupo_Milanese
28-05-2007, 11.35.52
da noi vengono sempre trattati come dei signori...ed è questo il vero problema...penso a quelle campagne di nocciole vicino la bonatti...

mrfronna
28-05-2007, 11.41.30
La tifoseria tarantina aveva un blasone da difendere, tra quello visto fuori e dentro lo stadio non sono alla frutta, sono alle cozze davvero.
Penosi quasi quanto la nostra squadra in quelle due occasioni in cui facevano girare la palla con passaggi in orizzontale in attesa che magari scendesse Gesù dall'alto dei cieli e desse loro l'illumiazione x stringersi le palle in mano e tentare almeno una sorta di tiro verso la porta di una squadra scarsissima.....

wilde wolf
28-05-2007, 11.54.03
Stendiamo un velo pietoso...