Visualizza versione completa : Ed io difendo Vavassori
LupoDentrooo
27-05-2007, 19.01.56
No, non vi appaia ironico e non vi appaia una presa per il culo verso molti di voi.
Lo difendo da chi dice tutto ed il contrario di tutto, da chi si dimentica delle cose dette per un anno ed ora dice esattamente il contrio, da chi, se fosse terminata 0 a 0, avrebbe vantato la concretezza e la compattezza data alla squadra da Vava, applaudendo e facendosi forte del risultato che il tecnico e la squadra, con la maturità della grande squadra e del grande tecnico, avevano cercato ed ottenuto.
E lo difendo, soprattutto, da chi scende dalle stelle e pare che si sia messo alla visione della gara immaginando altro dalla partita, formazione e disposizione tattica compresa, che poi si è snodata nell'arco dei novanta minuti. (attenzione: ho scritto immaginando e non sperando)
Lo difendo da chi pare abbia inteso altro Vavassori, ed altro Avellino, da quello che è stato fin dal primo giorno di questo tecnico sulla panchina dei lupi.
Che cosa si è visto di diverso da quello che si sapeva, nel bene e nel male? Nulla.
Allora ve la rinfresco io la memoria.
Vavassori ha fatto capire subito che voleva affidarsi a calciatori esperti, sacrificando anche calciatori più dinamici ed esplosivi.
Sullo in campo al posto di Di Cecco è una novità? Al limite, la novità, dettata da un problema alla schiena è Garzon per Riccio.
Fuori il tridente e Grieco accanto a Biancolino è una novità?
E' forse una novità la difesa a quattro? Assolutamente no e la scelta di D'Andrea per Ametrano a me è parsa positivissima
(udite udite, un altro che ha deciso di rinunciare ad Ametrano. Niente telefonate? E i giornalai lo diranno che non si può rinunciare ad uno come Ametrano?)
L'unica novità nella fase difensiva è stata Porcari che si è rivisto a fare il marcatore ed a spazzare l'area.
Ma anche questa a me, è parsa una mossa intelligente di Vavassori. Un Taranto, privo di De Florio e Cammarata, non offriva punti di riferimento e sul movimento di Ambrosi e l'inserimento da dietro nella zona centrale, uno dei due centrali difensivi doveva uscire per andare incontro all'avversario. Anche per la posizione larga degli esterni offensivi tarantini, era assolutamente necessario che Porcari coprisse D'andrea che si accentrava.
Moretti come esterno (attenzione, come mi ricordava Neotifoso, non esterno con una difesa a tre dietro, come con Galderisi) di centrocampo è una novità?
Moretti spostato a destra è tanto più incredibile del Moretti (allora apparve o MI apparve come una scelta dettata dalla condizione percaria di Moretti) che a Sambenedetto fece il centravanti? O me lo sono sognato con la Samb? Assolutamente no! Oggi, almeno, ha provato a sfruttare il suo accentrarsi per poi sfruttare il sinistro (visto che non scende e si accentra)
Di che vogliamo parlare? Dell'approccio alla gara? Ma col San Marino che partita ha preparato e fatto?
... e, soprattutto, vi risulta che col Lanciano, in casa, abbia fatto di più?
Ed allora perchè avrebbe dovuto (nel senso che ognuno ha il dovere di essere coerente col suo credo) fare di più in casa del Taranto, in una gara di 180minuti, avendo il vantaggio del secondo posto?
Il cambio ritardato di Sullo? Ma nelle altre gare, quanto ci ha messo per cambiare un Riccio con la bombola di ossigeno?
Ha sperato che Da Sullo, improvviso, partisse un lancio per Biancolino, nel momento in cui il Taranto poteva pagare lo sforzo fisico fatto.
Si arriva al cambio non cambio di Evacuo. A me me piacesse (anzi, no, non mi piacerebbe affatto) leggere ed ascoltare se, entrato Evacuo, avessimo preso un contropiede ed il due a zero e... compromesso la qualificazione.
Vavassori è andato a Taranto a fare il Vavassori: nè più nè meno.
Ed anche nelle dichiarazioni alla stampa, è stato coerente. Ma perchè non è lo stesso Vavassori che si disse contento di Sambenedetto?
Ed allora, stavolta, dopo una gara esattamente vavassoriana e, per giunta, nel contesto play off, io le accetto quelle dichiarazioni.
Insomma, io stavolta ho visto il migliore Vavassori da quando è giunto ad Avellino, alcune cose mi sono apparse logiche, come logiche mi sono apparse le dichiarazioni. In ogni caso ho visto un tecnico coerente.
Vavassori è così, nel bene e nel male.
Mo' nun cacamm'o cazzo pure a lui pretendendo di snaturarlo e magari che diventi un Nanu con le ray ban: finirebbe per sommare ai suoi "difetti" anche quelli di Nanu. Un tecnico che cambia se stesso...non migliora, ma peggiora: sempre.
1 a 0, palla a centro e tutti al Partenio.
Tra l'altro dovremmo anche avere fame di stadio, di Avellino e di tifo. O no?
Professore
27-05-2007, 19.24.43
No, non vi appaia ironico e non vi appaia una presa per il culo verso molti di voi.
Lo difendo da chi dice tutto ed il contrario di tutto, da chi si dimentica delle cose dette per un anno ed ora dice esattamente il contrio, da chi, se fosse terminata 0 a 0, avrebbe vantato la concretezza e la compattezza data alla squadra da Vava, applaudendo e facendosi forte del risultato che il tecnico e la squadra, con la maturità della grande squadra e del grande tecnico, avevano cercato ed ottenuto.
E lo difendo, soprattutto, da chi scende dalle stelle e pare che si sia messo alla visione della gara immaginando altro dalla partita, formazione e disposizione tattica compresa, che poi si è snodata nell'arco dei novanta minuti. (attenzione: ho scritto immaginando e non sperando)0-0 ? il problema è che lui lo 0-0 che voleva lo stava pure guadagnando solo che è stato lui stesso a scumbinare tutta la squadra per cui non si può difedere manco da solo
Lo difendo da chi pare abbia inteso altro Vavassori, ed altro Avellino, da quello che è stato fin dal primo giorno di questo tecnico sulla panchina dei lupi.l'ho detto dal primo giorno che questa squadra non fa per lui e non vedo perchè non posso dirlo adesso
Che cosa si è visto di diverso da quello che si sapeva, nel bene e nel male? Nulla.
Vavassori ha fatto capire subito che voleva affidarsi a calciatori esperti, sacrificando anche calciatori più dinamici ed esplosivi.
Sullo in campo al posto di Di Cecco è una novità? Al limite, la novità, dettata da un problema alla schiena è Garzon per Riccio.
E' forse una novità la difesa a quattro? Assolutamente no e la scelta di D'Andrea per Ametrano a me è parsa positivissima
(udite udite, un altro che ha deciso di rinunciare ad Ametrano. Niente telefonate? E i giornalai lo diranno che non si può rinunciare ad uno come Ametrano?)
L'unica novità nella fase difensiva è stata Porcari che si è rivisto a fare il marcatore ed a spazzare l'area.
è una novità ridicola la difesa a cinque con porcari terzino e senza ali di ruolo, specie se poi dichiara che lui ha cambiato per essere più offensivo
Ma anche questa a me, è parsa una mossa intelligente di Vavassori. Un Taranto, privo di De Florio e Cammarata, non offriva punti di riferimento e sul movimento di Ambrosi e l'inserimento da dietro nella zona centrale, uno dei due centrali difensivi doveva uscire per andare incontro all'avversario. Anche per la posizione larga degli esterni offensivi tarantini, era assolutamente necessario che Porcari coprisse D'andrea che si accentrava.
guarda che il secondo tempo ambrosi boccheggiava e il taranto era pericoloso solo perchè i nostri non sapevano come mettersi in campo e cosa fare col pallone tra i piedi al che era puleo a prendere l'iniziativa, e mi dicono che proprio porcari abbia fatto fallire il fuorigioco sul gol del taranto ( a me sembrava bacis ma se ti metti con 7 dietro la tattica del fuorigioco capita che non si rieasca a farla scattare)
Moretti come esterno (attenzione, come mi ricordava Neotifoso, non esterno con una difesa a tre dietro, come con Galderisi) di centrocampo è una novità?
Moretti spostato a destra è tanto più incredibile del Moretti (allora apparve o MI apparve come una scelta dettata dalla condizione percaria di Moretti) che a Sambenedetto fece il centravanti? O me lo sono sognato con la Samb? Assolutamente no! Oggi, almeno, ha provato a sfruttare il suo accentrarsi per poi sfruttare il sinistro (visto che non scende e si accentra)
moretti è scomparso dal campo ha fatto solo confusione abbiamo perso porcari in fase offensiva ed anche garzon non sapeva più dove andarsi a posizionare, vuoi sperimentare e non lo fai in campionato quando le partite contavano come il due di picche ma lo fai nella semifinale play-off in svantaggio?
Di che vogliamo parlare? Dell'approccio alla gara? Ma col San Marino che partita ha preparato e fatto?
Ed allora perchè avrebbe dovuto (nel senso che ognuno ha il dovere di essere coerente col suo credo) fare di più in casa del Taranto, in una gara di 180minuti, avendo il vantaggio del secondo posto?
Il cambio ritardato di Sullo? Ma nelle altre gare, quanto ci ha messo per cambiare un Riccio con la bombola di ossigeno?
Ha sperato che Da Sullo, improvviso, partisse un lancio per Biancolino, nel momento in cui il Taranto poteva pagare lo sforzo fisico fatto.
Si arriva al cambio non cambio di Evacuo. A me me piacesse (anzi, no, non mi piacerebbe affatto) leggere ed ascoltare se, entrato Evacuo, avessimo preso un contropiede ed il due a zero e... compromesso la qualificazione.
e quindi lo dobbiamo difendere perchè non è cosa sua mettere la suqadra in campo, cambiarla in corsa e poi non saper gestire le sostituzioni?
Ed anche nelle dichiarazioni alla stampa, è stato coerente. Ma perchè non è lo stesso Vavassori che si disse contento di Sambenedetto?
Ed allora, stavolta, dopo una gara esattamente vavassoriana e, per giunta, nel contesto play off, io le accetto quelle dichiarazioni.
Insomma, io stavolta ho visto il migliore Vavassori da quando è giunto ad Avellino, alcune cose mi sono apparse logiche, come logiche mi sono apparse le dichiarazioni. In ogni caso ho visto un tecnico coerente.
Mo' nun cacamm'o cazzo pure a lui pretendendo di snaturarlo e magari che diventi un Nanu con le ray ban: finirebbe per sommare ai suoi "difetti" anche quelli di Nanu. Un tecnico che cambia se stesso...non migliora, ma peggiora: sempre.
Tra l'altro dovremmo anche avere fame di stadio, di Avellino e di tifo. O no?io non pretendo di snaturarlo io pretendo che i senatori della squadra lo guardino dentro gli occhi egli spieghino che la deve smettere di fare puttanate e che noi dobbiamo vincere le partite
IL NAPOLETANO
27-05-2007, 19.32.39
ma perchè non facciamo i TIFOSI?
da che mondo è mondo...nei play-off uno 0-1 in trasferta col vantaggio della miglior posizione in classifica è un risultato ampiamente ribaltabile.
Il Taranto non ci ha messo sotto e non ci ha fatto paura....dobbiamo SOLO vincere al Partenio, è tanto un PROBLEMA????
davvero una squadra che vuole andare in B si deve preoccupare di non poter vincere in casa col Taranto?
ma baaaasta....facciamo i tifosi!
Dr Vitalone
27-05-2007, 19.56.24
da che mondo è mondo...nei play-off uno 0-1 in trasferta col vantaggio della miglior posizione in classifica è un risultato ampiamente ribaltabile.
Il Taranto non ci ha messo sotto e non ci ha fatto paura....dobbiamo SOLO vincere al Partenio, è tanto un PROBLEMA????
davvero una squadra che vuole andare in B si deve preoccupare di non poter vincere in casa col Taranto?
Sì, hai ragione, è un risultato ribaltabilissimo. Ma personalmente a me non è quello che mi fa paura, ma piuttosto l'ambiente che sembra davvero depresso. Non vedo quell'entusiasmo che c'era nel 2003 e nel 2005...
Speriamo che voi che avrete la fortuna di poter andare al Partenio saprete trasformare il nostro stadio in una bolgia, se no la vedo dura...
LupoDentrooo
27-05-2007, 19.57.08
No, Professo', io lo difendo perchè non mi pare che abbia fatto sfraceli e, soprattutto, perchè è stato preso (a furor di popolo, tifosi, giornali ed intenditori di calcio avellinesi) per fare il Vavassori.
Oggi l'ha fatto, dal primo all'ultimo minuto.
Ed ho spiegato che i "difetti" a cominciare dal rinunciare a Di cecco (ma questa è da manicomio:azz: ) non sono invenzioni estemporanee di Taranto e, a differenza di altre volte, io ho visto qualcosa di buono (esclusione di Ametrano e costruzione dell'organizzazione della fase difensiva, contro un Taranto che non offriva punti di riferimento.
Infine, lo difendo, perchè tra telefonate e letture mi pare di assistere ad una nuovo caccia allo scemo (stile Galderisi). Ma lo faccio, non per recita nè per fare il bastian contrario: semplicemente perchè tra una settimana c'è un ritorno assolutamente alla nostra portata.
Serenità in primis e non vorrei che i calciatori (una volta è Nanu, una volta e Vava) avessero sempre facili ripari...in secundis (se non si dice così...chisse ne frega:fischia: )
TITONE555
27-05-2007, 20.12.05
VI RICORDO CHE CI SONO ANCORA 90 MINUTI DA GIOCARE E LO 0-1 L'AVREBBERO FIRMATO IN PARECCHI.
spotter
27-05-2007, 20.19.56
Senza spaccare il capello in quattro sulle scelte di Vavassori, gli rimprovero aspramente solo l'accantonamento di Di Cecco per Sullo (su questo signore stendo un velo pietoso) e magari il fatto di aver messo Moretti un po' fuori zona. Altre scelte posso magari non condividerle ma non mi sembrano così assurde. Da allenatore di esperienza quale è, credo che Vavassori abbia capito che per svariati motivi la squadra non ha più molta benzina (mentale e fisica) e che pertanto a Taranto bisognava limitare i danni e sperare di non compromettere tutto il discorso play off. Tutto sommato ci è riuscito. Anche in svantaggio ha mantenuto la calma, se nella ripresa si fosse azzardato a mettere dentro Evacuo al fianco di Biancolino e Grieco, a quest'ora stavamo commentando un 3-0 per il Taranto. Il fatto è che potevamo avere anche tre arieti in attacco ma se da dietro arriva solo qualche lancio a palombella, palle nel sacco non ne metti. Bisogna usare le fasce. A proposito: Porcari o gioca in fase offensiva oppure è meglio che resti in panca, in copertura è disastroso, fa falli inutili, nei disimpegni si vede da mille miglia che il pallone gli scotta tra i piedi. Per non parlare quando bisogna uscire per mettere gli avversari in fuorigioco...oggi ci è costato un gol!
LupoDan
27-05-2007, 20.33.55
Scusate, ma se quello non sbaglia il tiro sto Taranto quando la vince questa partita, visto che proprio allora iniziavamo, anche se timidamente,
a giocare pure noi?
Non è successo nulla.
Per me è finito sullo 0-0 il primo tempo di una partita che dobbiamo
vincere con qualunque risultato.
Forza uagliù, mò non servono allenatori sugli spalti.
Domenica portiamo solo polmoni, ugole e 'na pezza verde, il resto lo
faranno in campo.
Eccheccazzo:grr:
Poi, se sarà il caso, faremo n'ato processo 'e Norimberga.
bertilmago
27-05-2007, 20.36.42
In effetti sarebbe stato impossibile pretendere di vedere una squadra come quella di questo inverno...e come hai detto tu,,vavassori non e 'nanu.....Ma oggi la squadra in campo era completamente sfilacciata....nel primo tempo non si e' visto un barlume di ripartenza...siamo stati schiacciati dal pressing asfissiante di 4 ragazzini....Ci siamo limitati a lanciare palla a biancolino che spalle alla porta non riusciva mai a girarsi....e sopratutto non trovava nessuno a cui appoggiare per fare magari una sponda...Ci siamo difesi in sette da attaccanti che si chiamavano Toledo e Mancini.... Io sono uno di quelli che la filosofia del "primo non prenderle " non e' mai andata giu'...Ho odiato Colomba per quei suoi cambi difensivi...e fino a qualche mese fa mi sembrava di stare in paradiso...No...io a difenderlo non ce la faccio propio..scusatemi.....
LupoDentrooo
27-05-2007, 21.35.56
Bert, forse è bene che chiarisca, se no pare davvero ipocrita o una presa per il cu.lo il mio topic.
Io non difendo Vavassori nel senso che condivida tutto quel che ha fatto o che ritenga non gravi alcune scelte (quella di regalare il centrocampo, rinunciando a Di cecco, per Sullo...poi, che te lo dico a fare. Io vado al manicomio!!!), io lo difendo dal fuoco incrociato su di lui (che poi siano molti di quelli che ora pretenderebbero da Vavassori che facesse quelle cose che contestavano a Galderisi...è da manicomio anche questo) e dal trattarlo come un nuovo scemo del villaggio (uno all'anno non basta? Non basta aver vomitato di tutto su Nanu?).
Non mi pare che oggi poi abbia fatto davvero danni pazzeschi e, sia chiaro, che il Taranto facesse quella partita era nella logica delle cose...e del ...quinto posto, non era nella logica delle cose rinunciare completamente a proporre qualcosa...ma in questa "partita a senso unico" tolti i primi minuti, il Taranto ha segnato su in tiro fetecchia sbagliato e poi si è accontentato esso stesso del misero vantaggio. (ho ascoltato un po' di studio 100...questi si sentono già in finale-non parlo del tecnico- bene:fischia: )
Poi, ho voluto dire che ciò che ha proposto Vavassori a Taranto non è nè più nè meno di quello che ha proposto finora ad Avellino (o ci siamo dimenticati delle vitorie risicate, tra il culo e la pochezza di gioco, con San Marino e Lanciano? O ci siamo dimenticati di un centrocampo con Riccio, Sullo, Moretti che rientrava dopo oltre due mesi, sotto il sole cocente di Sambenedetto?) e di quello che è il suo credo e la sua visione del calcio (credo e visione che ne hanno fatto un Dio, per stampa, tifosi da RPZ e presunti intenditori di calcio, perchè a questa squadra era ciò che serviva per riparare ai danni di Nanu).
Oggi, in tutta onesta io ho visto nè più nè meno che una squadra vavassoriana.
Ed infine, ho voluto dire: ok...1 a 0, ma ora non facciamone un dramma. A Cava pensano di riuscire a rimediare. Giusto.
Ma allora, a più forte ragione noi, cosa fatta...capo a...e tutti al Partenio.
Poi, sia che si vada in B, sia che ...io..il mio solito papiello conto di farlo. Perchè io sono tifoso...e basta!
Poggio
27-05-2007, 21.43.15
Certo che il risultato non è una tragedia. Infatti la critica, almeno dal mio punto di vista, è in prospettiva.
Vedere Di Cecco in panchina è una vergogna
Vedere Moretti a destra è una vergogna
Vedere Evacuo non giocare manco un secondo è una vergogna
Vedere Biancolino con nessuno al suo fianco è una vergogna...perchè cari miei la posizione di Grieco doveva essere 15 metri più avanti.
Se al ritorno fa gli stessi errori siamo fuori. Non mi piace la diplomazia. Cerchiamo di fare meno filosofia.
AVELLINO E ... BASTA
27-05-2007, 21.50.37
ti quoto facciamo i tifosi SENZA POLEMICHE poi alla fine tireremo le somme...............
voglio solo aggiungere una mia riflessione...mi e sembrato(correggetemi se sbaglio)che alla luce delle ultime prestazioni alcuni giocatori sono i in condizione fisica pessima( o meglio SPOMPATI) forse per aver tirato la CARRETTA per l'intero arco del campionato........... ditemi voi LA COLPA A CHI LA DIAMO??????
voglio concludere dicendo che non sono ne contro galderisi ne tantomeno contro vava io voglio come tutti voi solo che il lupo riesca a conquistarsi questa benedetta SERIA B perche i presidenti, gli allenatori, i calciatori passano......... L'AVELLINO RESTA
LupoDan
27-05-2007, 21.51.04
Certo che il risultato non è una tragedia. Infatti la critica, almeno dal mio punto di vista, è in prospettiva.
Vedere Biancolino con nessuno al suo fianco è una vergogna...perchè cari miei la posizione di Grieco doveva essere 15 metri più avanti.
Se al ritorno fa gli stessi errori siamo fuori. Non mi piace la diplomazia. Cerchiamo di fare meno filosofia.
Dai che lo sai benissimo che non potrà giocare così e non giocherà.
Ce ne siamo accorti tutti di quello che giustamente scrivi, ma, siamo sicuri che
alzando il baricentro invece che uno a culo non ne pigli 2-3
in contropiede con i fulmini di guerra che abbiamo dietro?
Se arrivi in finale e giocherai, così come pare, col Foggia non vedrai
la stessa partita.
Il Foggia non corre così, non pressa così, ma è più temibile se lo fai ragionare.
LupoDentrooo
27-05-2007, 21.53.22
Frà, ma quale diplomazia e quale filosofia?:bah:
Su Di Cecco ho detto e non da ora
su Moretti ho detto che una logica la teneva, rispetto al Moretti centravanti (se non va sul fondo, se non ti fidi di Rivaldo-abbiamo visto quello che poi ha dato) non è pazzesco: constatato che non va sul fondo, per un mancino che si accentra, partire da destra può essere utile
Su Evacuo, io non lo so se farlo entrare...almeno col tridente: e se poi pigliavamo il secondo goal?
E sul ritorno non mi sono pronunciato affatto nè, tanto meno, ho detto che dovrà fare una gara di attesa, tanto primo o poi il goal lo facciamo.
E, infine, e poi mi so rotto le palle di ripeterlo: Vavassori è Vavassori e quella di Taranto è una squadra che, parlo di impostazione (non escludendo alcune critiche anche giuste) è una squadra Vavassoriana (mi pare evidente che cosa si intenda)
Crazy Wolf
27-05-2007, 21.55.09
...ma in questa "partita a senso unico" tolti i primi minuti, il Taranto ha segnato su in tiro fetecchia sbagliato e poi si è accontentato esso stesso del misero vantaggio. (ho ascoltato un po' di studio 100...questi si sentono già in finale-non parlo del tecnico- bene:fischia: )
Il punto è proprio questo,noi oggi abbiamo fatto schifo,contro una squadra che manco ha fatto chissà che cosa eppure ci ritroviamo sotto di una rete...
E se invece di giocare allo Jacovone,fossm jut allo Zaccheria,oggi che facevamo la fine della Roma a Manchester???(e calcola che la Cavese se l'è giocata la partita)
Comunque le colpe come già detto prima non sono da addossare solo al mister(anche se per il 70x100 è colpa delle sue scelte tattiche,che secondo me ha lasciato spiazzati pure i giocatori),ma anche dei calciatori stessi;questi più che Lupi sembravano pecore,erano senza grintà,senza volontà,senza voglia di vincere e soprattutto senza entusiasmo...:nah:
LupoDentrooo
27-05-2007, 21.56.11
ti quoto facciamo i tifosi SENZA POLEMICHE poi alla fine tireremo le somme...............
voglio solo aggiungere una mia riflessione...mi e sembrato(correggetemi se sbaglio)che alla luce delle ultime prestazioni alcuni giocatori sono i in condizione fisica pessima( o meglio SPOMPATI) forse per aver tirato la CARRETTA per l'intero arco del campionato........... ditemi voi LA COLPA A CHI LA DIAMO??????
voglio concludere dicendo che non sono ne contro galderisi ne tantomeno contro vava io voglio come tutti voi solo che il lupo riesca a conquistarsi questa benedetta SERIA B perche i presidenti, gli allenatori, i calciatori passano......... L'AVELLINO RESTA
Stè, Moretti si è ripostao quasi tre mesi, quale cazzo di spompato
Sullo quando ha giocato?
Lo stesso Garzon, arrivato a gennaio, quale maratona ha mai fatto
Evacuo sta in panchina
Bacis quale giro delle fiandre ha mai fatto per essere spompato?
Di Cecco sono quasi due mesi che non gioca
L'unico spompato dovrebbe essere il Pitone e, guarda caso, è quello che corre più di tutti.
Poggio
27-05-2007, 21.56.33
Dai che lo sai benissimo che non potrà giocare così e non giocherà.
Ce ne siamo accorti tutti di quello che giustamente scrivi, ma, siamo sicuri che
alzando il baricentro invece che uno a culo non ne pigli 2-3
in contropiede con i fulmini di guerra che abbiamo dietro?
Se arrivi in finale e giocherai, così come pare, col Foggia non vedrai
la stessa partita.
Il Foggia non corre così, non pressa così, ma è più temibile se lo fai ragionare.
Daniè, io non volevo parlare del baricentro. Dico solo che fermo restando il modulo e l'atteggiamento tattico, con scelte diverse potevamo ottenere un risultato migliore.
Di Cecco al posto di Sullo o Garzon dall'inizio.
Evacuo in campo al posto di Grieco a 20/25 minuti dalla fine
Moretti a sinistra come deve giocare
e negli ultimi minuti magari un rivaldo o tufano al posto del pitone ormai stanchissimo.
La squadra sarebbe stata costantemente equilibrata come piace a lui.
LupoDentrooo
27-05-2007, 21.58.18
(e calcola che la Cavese se l'è giocata la partita)
e forse s'è giocata pure la qualificazione:fischia:
Poggio
27-05-2007, 21.59.15
Frà, ma quale diplomazia e quale filosofia?:bah:
Su Di Cecco ho detto e non da ora
su Moretti ho detto che una logica la teneva, rispetto al Moretti centravanti (se non va sul fondo, se non ti fidi di Rivaldo-abbiamo visto quello che poi ha dato) non è pazzesco: constatato che non va sul fondo, per un mancino che si accentra, partire da destra può essere utile
Su Evacuo, io non lo so se farlo entrare...almeno col tridente: e se poi pigliavamo il secondo goal?
E sul ritorno non mi sono pronunciato affatto nè, tanto meno, ho detto che dovrà fare una gara di attesa, tanto primo o poi il goal lo facciamo.
E, infine, e poi mi so rotto le palle di ripeterlo: Vavassori è Vavassori e quella di Taranto è una squadra che, parlo di impostazione (non escludendo alcune critiche anche giuste) è una squadra Vavassoriana (mi pare evidente che cosa si intenda)
Evacuo al posto di grieco a 20 minuti dalla fine. Nessun tridente.
La questione non è la gara vavassoriana: la questione è che con il modulo attuato e l'atteggiamento tattico, lui ha sbagliato almeno 4 scelte e hai perso una partita che volevi pareggiare.
Semplice.
Non ho chiesto a vavassori di fare zeman.
Poggio
27-05-2007, 22.01.27
Si parlava tanto di condizione fisica. La verità è che i migliori in campo dal punto di vista atletico mi sono sembrati quelli che hanno fatto la preparazione estiva con Galderisi. (Di Cecco, Porcari su tutti).
LupoDentrooo
27-05-2007, 22.04.30
Frà, il vero, granbdissimo errore, contraddittorio con la impostazione, è quel Sullo e Di Cecco in panca.
Se tu vuoi fare una gara di contenimento non puoi regalare il centrocampo.
Porcari andava ad aiutare d'andrea, Sullo era inesistente, idem Moretti e Garzon non sapeva che pesci pigliare.
Allora, un Di cecco ti aiuta a fare da muro, difende..la difesa e poi (come ha sempre fatto e come ha fatto un paio di volte nella parte di gara in cui è stato in campo) riparte e taglia un Taranto buttato in avanti.
Grieco, il secondo tempo ha fatto abbastanza bene. Ed Evacuo...mo' non ne facciamo di nuovo un marziano...per la serie che chi non gioca è sempre il migliore.
Poggio
27-05-2007, 22.06.06
Ed Evacuo...mo' non ne facciamo di nuovo un marziano...per la serie che chi non gioca è sempre il migliore.
qualche secondo in campo proprio no eh ?
LupoDan
27-05-2007, 22.08.50
Daniè, io non volevo parlare del baricentro. Dico solo che fermo restando il modulo e l'atteggiamento tattico, con scelte diverse potevamo ottenere un risultato migliore.
Di Cecco al posto di Sullo o Garzon dall'inizio.
Evacuo in campo al posto di Grieco a 20/25 minuti dalla fine
Moretti a sinistra come deve giocare
e negli ultimi minuti magari un rivaldo o tufano al posto del pitone ormai stanchissimo.
La squadra sarebbe stata costantemente equilibrata come piace a lui.
Beh, in questo caso è evidente che Di Cecco nun adda escì manco
se l'arbitro lo espelle e che questa non era una partita per Sullo.
Lo sarebbe, casomai, quella col Foggia.
Moretti doveva uscire, c'è poco da dire.
Su Grieco il discorso è a parte.
L'ha messo a sinistra per permettergli di "provare" a giocare, cosa che
non gli riusciva assolutamente al centro.
A quel punto come fai con Evacuo, se vuoi continuare a coprirti?
Levi il Pitone.
Personalmente, ritengo che faccia più pressione sulle difese il Pitone stanco,
piuttosto che Felicione che si sbatte comm 'no zuco 'e frutta più alla ricerca
di se stesso che del gol.
A destra ti tocca per forza di cose Rivaldo che, converrai, credo sia più "giocatore" di Tufano.
O se no, te ne futti 'e Grieco, metti Evacuo ed inizi a bombardare
coi lanci lunghi.
Però, se nessuno si arrischia a scendere al limite dell'area per chiudere sulla
eventuale spizzata, ti ritrovi costantemente sotto la pressione delle loro ripartenze.
Crazy Wolf
27-05-2007, 22.12.36
e forse s'è giocata pure la qualificazione:fischia:
...Certo s'è giocata la promozione,ma tecnicamente mi sembra moooolto ma mooolto più forte il Foggia che la Cavese.
E il frutto di quel risultato sta nel fatto che i Foggianelli hanno creduto nelle loro potenzialità e le hanno espresse in mezzo al campo,di fronte ad una squadra che non era scesa per portarsi un risultato di misura o un pareggio,ma che addirittura,nel primo tempo stava vincendo per 2 reti ad 1...
LupoDentrooo
27-05-2007, 22.15.56
...Certo s'è giocata la promozione,ma tecnicamente mi sembra moooolto ma mooolto più forte il Foggia che la Cavese.
E il frutto di quel risultato sta nel fatto che i Foggianelli hanno creduto nelle loro potenzialità e le hanno espresse in mezzo al campo,di fronte ad una squadra che non era scesa per portarsi un risultato di misura o un pareggio,ma che addirittura,nel primo tempo stava vincendo per 2 reti ad 1...
Il Foggia giocava in casa e stava perdendo...ce mancava pure che non credessero alle loro potenzialità ed attaccassero a spron battuto
ed io tra la Cavese che ora ne dovrà fare tre e noi che ne dovremo fare uno, non faccio il cambio
Crazy Wolf
27-05-2007, 22.19.28
Il Foggia giocava in casa e stava perdendo...ce mancava pure che non credessero alle loro potenzialità ed attaccassero a spron battuto
ed io tra la Cavese che ora ne dovrà fare tre e noi che ne dovremo fare uno, non faccio il cambio
Per carità mi sta benissimo l'1-0 di svantaggio,però quello che volevo dire io,è che se i giocatori in campo fossero stati messi nelle condizioni di esprimere le loro pontenzialità,forse ora stavamo commentando un risultato diverso,di sicuro non negativo a mio avviso,perchè ripeto e lo hai detto pure tu,il Taranto non ha fatto chissà che cosa oggi....
Poggio
27-05-2007, 22.19.41
Beh, in questo caso è evidente che Di Cecco nun adda escì manco
se l'arbitro lo espelle e che questa non era una partita per Sullo.
Lo sarebbe, casomai, quella col Foggia.
Moretti doveva uscire, c'è poco da dire.
Su Grieco il discorso è a parte.
L'ha messo a sinistra per permettergli di "provare" a giocare, cosa che
non gli riusciva assolutamente al centro.
A quel punto come fai con Evacuo, se vuoi continuare a coprirti?
Levi il Pitone.
Personalmente, ritengo che faccia più pressione sulle difese il Pitone stanco,
piuttosto che Felicione che si sbatte comm 'no zuco 'e frutta più alla ricerca
di se stesso che del gol.
A destra ti tocca per forza di cose Rivaldo che, converrai, credo sia più "giocatore" di Tufano.
O se no, te ne futti 'e Grieco, metti Evacuo ed inizi a bombardare
coi lanci lunghi.
Però, se nessuno si arrischia a scendere al limite dell'area per chiudere sulla
eventuale spizzata, ti ritrovi costantemente sotto la pressione delle loro ripartenze.
A me basta già l'esclusione di Di Cecco per poter bocciare un allenatore.
Moretti se avesse continuato a giocare a sinistra probabilmente qualcosa poteva farla....altrimenti lo togli subito e piazzi uno tra Rivaldo e Tufano.
Evacuo poteva entrare al posto di grieco, visto che la nostra difesa continuava a lanciare lungo per il pitone che doveva combattere da solo in mezzo a 3.
Non credo che la squadra si sarebbe sbilanciata con questa sotituzione.
Per me sono l'abc del calcio ma evidentemente questo allenatore preferisce le osterie.
IL NAPOLETANO
27-05-2007, 22.21.44
Addirittura???!?! :shock:
LupoDentrooo
27-05-2007, 22.22.11
Per me sono l'abc del calcio ma evidentemente questo allenatore preferisce le osterie.
Frà, questa no...però...eh!
Cazzo, me pari quelli che telefonavano a RPZ per dire di tutto e di più su Galderisi.
LupoDentrooo
27-05-2007, 22.22.59
diamogli un debito:P
per una insufficienza anche gravissima non si boccia:D
Poggio
27-05-2007, 22.24.25
e viri tu. Mica ha tolto uno qualsiasi.
IL NAPOLETANO
27-05-2007, 22.25.57
Franco, ma sei tifoso di Galderisi o dell'Avellino?
Avissà fatta 'a fine degli ZEMANIANI (quelli del clan, intendo)????
Anche io sono legato al nanu e ne sono stato tifoso...ma io sono sostanzialemente sempre e solo TIFOSO dei Lupi e quindi anche di Galderisi!
E quindi anche di Vavassori oggi.
Tra l'altro, il nanu era uno che doveva ancora dimostrare di poter essere un buon allenatore (e secondo me, lo ha fatto quest'anno!), ma Vavassori invece ha già abbondantemente dimostrato in passato di essere un OTTIMO trainer!
AVELLINO E ... BASTA
27-05-2007, 22.27.04
Stè, Moretti si è ripostao quasi tre mesi, quale cazzo di spompato
Sullo quando ha giocato?
Lo stesso Garzon, arrivato a gennaio, quale maratona ha mai fatto
Evacuo sta in panchina
Bacis quale giro delle fiandre ha mai fatto per essere spompato?
Di Cecco sono quasi due mesi che non gioca
L'unico spompato dovrebbe essere il Pitone e, guarda caso, è quello che corre più di tutti.
penso una cosa ,non per contraddirti , anche perche mi piace sempre leggerti ,ma oggi gente come di cecco, riccio(tanto per fare qualche nome) sono a corto di fiato la causa e da ricercarsi nella precedente gestione............... ti ripeto non mi piace fare polemiche ma gli sbagli sono stati commessi anche in precedenza
LupoDan
27-05-2007, 22.27.46
Mah, sulla bocciatura tout court ci andrei cauto.
Certo è che questa scelta si avvicina di parecchio, quanto a bizzarria, al dogma talismanico di Panarelli dello scorso anno.
LupoDentrooo
27-05-2007, 22.31.49
penso una cosa ,non per contraddirti , anche perche mi piace sempre leggerti ,ma oggi gente come di cecco, riccio(tanto per fare qualche nome) sono a corto di fiato la causa e da ricercarsi nella precedente gestione............... ti ripeto non mi piace fare polemiche ma gli sbagli sono stati commessi anche in precedenza
stefano, ascolta: Riccio è da una vita che a marzo si assetta.
Di cecco, ora sta pagando un fatto molto semplice, legato anche alla giovane età: un disorientamento psicologico.
é stato mostruoso un anno intero, osannato da critica e tifosi, temuto da avversari, arriva il nuovo tecnico e lo fa fuori.
Si pensa ad un normale approccio di conoscenza da parte del nuovo tecnico, lo stesso Di cecco lo spera...poi arriva la seconda gara e peggio ancora.
Questo paga Di cecco.
Poggio
27-05-2007, 22.42.07
Franco, ma sei tifoso di Galderisi o dell'Avellino?
Avissà fatta 'a fine degli ZEMANIANI (quelli del clan, intendo)????
Anche io sono legato al nanu e ne sono stato tifoso...ma io sono sostanzialemente sempre e solo TIFOSO dei Lupi e quindi anche di Galderisi!
E quindi anche di Vavassori oggi.
Tra l'altro, il nanu era uno che doveva ancora dimostrare di poter essere un buon allenatore (e secondo me, lo ha fatto quest'anno!), ma Vavassori invece ha già abbondantemente dimostrato in passato di essere un OTTIMO trainer!
ma credi che le mie critiche sono dovute ad un paragone con nanu ?
Se lo pensi ti sbagli.
Io sto contestando delle scelte e bada bene non ho niente da dire sull'impostazione tattica.
Per me, oggi, ha sbagliato 4 scelte....e se domenica prossima fa gli stessi errori siamo fuori.
Questa è la mia idea e ve la giro cos' come l'ho pensata.
Poggio
27-05-2007, 22.43.28
Mah, sulla bocciatura tout court ci andrei cauto.
Certo è che questa scelta si avvicina di parecchio, quanto a bizzarria, al dogma talismanico di Panarelli dello scorso anno.
appunto Daniè....
LupoDentrooo
27-05-2007, 22.44.06
ma credi che le mie critiche sono dovute ad un paragone con nanu ?
Se lo pensi ti sbagli.
Io sto contestando delle scelte e bada bene non ho niente da dire sull'impostazione tattica.
Per me, oggi, ha sbagliato 4 scelte....e se domenica prossima fa gli stessi errori siamo fuori.
Questa è la mia idea e ve la giro cos' come l'ho pensata.
Frà, domenica prossima i tarantini se ne andranno carichi di meraviglia. Dovevano chiuderla là la pratica, per una somma di fattori. Non l'hanno fatto ed ora si divertissero a festeggiare fino a domenica.:P
AVELLINO E ... BASTA
27-05-2007, 22.50.13
stefano, ascolta: Riccio è da una vita che a marzo si assetta.
Di cecco, ora sta pagando un fatto molto semplice, legato anche alla giovane età: un disorientamento psicologico.
é stato mostruoso un anno intero, osannato da critica e tifosi, temuto da avversari, arriva il nuovo tecnico e lo fa fuori.
Si pensa ad un normale approccio di conoscenza da parte del nuovo tecnico, lo stesso Di cecco lo spera...poi arriva la seconda gara e peggio ancora.
Questo paga Di cecco.
cmq non sono stefano forse ti confondi con soloavellino.............ma va bene lo stesso e un carissimo amico......... cmq accetto il tuo pensiero ,forse ne saprai piu di me visto che io sto a milano e la vivo da lontano questa situazione, pero rimango della mia opinione perche penso e spero di non farti arrabbiare ,che errori nella precedente gestione ci sono stati, anche se a nanu gli vanno riconosciuti grandisssimi meriti soprattutto sotto il profilo umano.............
LupoDentrooo
27-05-2007, 22.55.50
cmq non sono stefano forse ti confondi con soloavellino.............ma va bene lo stesso e un carissimo amico......... cmq accetto il tuo pensiero ,forse ne saprai piu di me visto che io sto a milano e la vivo da lontano questa situazione, pero rimango della mia opinione perche penso e spero di non farti arrabbiare ,che errori nella precedente gestione ci sono stati, anche se a nanu gli vanno riconosciuti grandisssimi meriti soprattutto sotto il profilo umano.............
infatti:lol: solo...basta...Avellino:azz:
fa niente. No, ma tu DEVi rimanere della tua opinione se la cambi solo per non farmi arrabbiare:P
io cerco di fartela cambiare proponendoti dei ragionamenti, spero di riuscirci....nulla di più.
AVELLINO E ... BASTA
27-05-2007, 23.16.03
infatti:lol: solo...basta...Avellino:azz:
fa niente. No, ma tu DEVi rimanere della tua opinione se la cambi solo per non farmi arrabbiare:P
io cerco di fartela cambiare proponendoti dei ragionamenti, spero di riuscirci....nulla di più.
SICURAMENTE SUI TUOI RAGIONAMENTI CI RIFLETTO SEMPRE
ANCHE PERCHE MI TROVI QUASI SEMPRE D'ACCORDO.............
L'UNICA COSA CHE VORREI, E NON PARLO DI TE, E DI EVITARE A VOLTE POLEMICHE INUTILI CHE IN QUESTO MOMENTO SONO DANNOSE.......... OGGI GIA QUALCUNO STA FACENDO UN PROCESSO A VAVASSORI MA T SEMBRA GIUSTO????
Nobiltà Irpina
28-05-2007, 01.40.18
E lo difendo, soprattutto, da chi scende dalle stelle e pare che si sia messo alla visione della gara immaginando altro dalla partita, formazione e disposizione tattica compresa, che poi si è snodata nell'arco dei novanta minuti. (attenzione: ho scritto immaginando e non sperando)
Lo difendo da chi pare abbia inteso altro Vavassori, ed altro Avellino, da quello che è stato fin dal primo giorno di questo tecnico sulla panchina dei lupi.
nulla da aggiungere, intervento perfetto
Rambo Fernando
28-05-2007, 07.45.12
Ho letto un pò tutti i vostri commenti e vi chiedo una cosa: provate ad analizzare la gara da spettatori imparziali e non da tifosi dell'Avellino e vi accorgerete che abbiamo semplicemente fatto ridere ieri pomeriggio.
Vi ricordo che a questi ieri gli mancavano Cammarata e Deflorio, due signori che la porta la vedono abbastanza bene e non come quei ragazzini che erano ieri in campo, accanto ad Ambrosi.
Siete qui a dire che non ci hanno dominato??I primi 20 minuti non ci hanno fatto vedere il pallone, lo avevano solo loro tra i piedi e meno male che li davanti non avevano attaccanti con le palle, a sostegno di Ambrosi, altrimenti l'1-0 arrivava molto prima.
E noi invece??Che abbiamo fatto???Noi che in campionato abbiamo fatto la bellezza di 12 punti in più del Taranto, dove eravamo?
Non c'è stato uno straccio di azione; tutti i 90 minuti si son svolti a cercare Biancolino li davanti:unico nostro terminale di ogni azione.
Una tattica talmente prevedibile che ai difensori del Taranto è bastato davvero poco per bloccarci completamente.
L'unico vero tiro in porta, e nello specchio della porta, è stato il colpo di testa di Biancolino, al 17° del secondo tempo!!
E questa sarebbe una squadra che vuol salire in serie B???
Questo è il gioco e la mentalità che ci ha portato quest'uomo di Bergamo??
Ok, voglio sperare di sbagliarmi,anche perchè amo talmente tanto l'Avellino, che spero davvero che domenica prossima sia tutta un'altra musica.
Ma ve li ricordate gli spareggi Play-off degli altri anni.
Non mi sembra proprio che la prima gara facemmo schifo così..
Comunque voglio sperare che sia stata solo una gara, solo 90 minuti sfortunati di una gara che ne dura 180!!
Anche con il Siracusa perdemmo 2-1, poi al ritorno ci pensò Fresta, andammo in finale e fu serie B con il Gualdo.
Voglio sperare che la storia si ripeta: anche stavolta ci basta un 1-0.
E speriamo che ci sia ancora un'altro Fresta a fare il miracolo.........perchè se aspettiamo che il miracolo lo facciano gli allenatori, beh allora possiamo già pensare al prossimo campionato di serie c.
Scusate il mio pessimismo, ma dopo aver visto quella gara ieri pomeriggio, sono veramente amareggiato.
Rambo Fernando
28-05-2007, 07.47.11
Ho letto un pò tutti i vostri commenti e vi chiedo una cosa: provate ad analizzare la gara da spettatori imparziali e non da tifosi dell'Avellino e vi accorgerete che abbiamo semplicemente fatto ridere ieri pomeriggio.
Vi ricordo che a questi ieri gli mancavano Cammarata e Deflorio, due signori che la porta la vedono abbastanza bene e non come quei ragazzini che erano ieri in campo, accanto ad Ambrosi.
Siete qui a dire che non ci hanno dominato??I primi 20 minuti non ci hanno fatto vedere il pallone, lo avevano solo loro tra i piedi e meno male che li davanti non avevano attaccanti con le palle, a sostegno di Ambrosi, altrimenti l'1-0 arrivava molto prima.
E noi invece??Che abbiamo fatto???Noi che in campionato abbiamo fatto la bellezza di 12 punti in più del Taranto, dove eravamo?
Non c'è stato uno straccio di azione; tutti i 90 minuti si son svolti a cercare Biancolino li davanti:unico nostro terminale di ogni azione.
Una tattica talmente prevedibile che ai difensori del Taranto è bastato davvero poco per bloccarci completamente.
L'unico vero tiro in porta, e nello specchio della porta, è stato il colpo di testa di Biancolino, al 17° del secondo tempo!!
Loro avranno fatto poco gioco forse, ma noi ne abbiamo fatto meno di loro!!
E questa sarebbe una squadra che vuol salire in serie B???
Questo è il gioco e la mentalità che ci ha portato quest'uomo di Bergamo??
Ok, voglio sperare di sbagliarmi,anche perchè amo talmente tanto l'Avellino, che spero davvero che domenica prossima sia tutta un'altra musica.
Ma ve li ricordate gli spareggi Play-off degli altri anni.
Non mi sembra proprio che la prima gara facemmo schifo così.
Comunque voglio sperare che sia stata solo una gara, solo 90 minuti sfortunati di una gara che ne dura 180!!
Anche con il Siracusa perdemmo 2-1, poi al ritorno ci pensò Fresta, andammo in finale e fu serie B con il Gualdo.
Voglio sperare che la storia si ripeta: anche stavolta ci basta un 1-0.
E speriamo che ci sia ancora un'altro Fresta a fare il miracolo.........perchè se aspettiamo che il miracolo lo facciano gli allenatori, beh allora possiamo già pensare al prossimo campionato di serie c.
Scusate il mio pessimismo, ma dopo aver visto quella gara ieri pomeriggio, sono veramente amareggiato.
avellino64
28-05-2007, 07.50.34
[quote=IL NAPOLETANO;20684]ma perchè non facciamo i TIFOSI?
:clap: STRAQUOTISSIMO:clap:
lupo74
28-05-2007, 08.07.01
SICURAMENTE SUI TUOI RAGIONAMENTI CI RIFLETTO SEMPRE
ANCHE PERCHE MI TROVI QUASI SEMPRE D'ACCORDO.............
L'UNICA COSA CHE VORREI, E NON PARLO DI TE, E DI EVITARE A VOLTE POLEMICHE INUTILI CHE IN QUESTO MOMENTO SONO DANNOSE.......... OGGI GIA QUALCUNO STA FACENDO UN PROCESSO A VAVASSORI MA T SEMBRA GIUSTO????
michele, guarda che lupodentro ha aperto il topic proprio per difendere vavassori...a differenza di altri che qui sembrano diventati i tifosi di galderisi...purtroppo nanu è stato esonerato, che vogliamo fare tifiamo contro l'avellino perchè nanu non c'è più???
riguardo alla condizione fisica io non mi esprimo...per noi che non siamo addetti ai lavori è difficile stabilire se la squadra sta bene o male fisicamente anche perchè l'aspetto fisico spesso si intreccia con quello mentale.
tuttavia, un 0-1 a Taranto ci può stare ed è un risultato ampiamente ribaltabile, anche se l'maro in bocca resta perchè francamente non ho visto un taranto così trascendentale e poteva tranquillamente finire 0-0
Rambo Fernando
28-05-2007, 08.44.17
L'amaro in bocca resta perchè poteva finire 0-0????????
A me l'amaro in bocca è rimasto perchè potevamo tranquillamente vincere con una mentalità un pò più aggressiva.
E' proprio questo che non capisco, considerato l'avversario ceh avevamo di fronte: ma perchè ci dovevamo accontentare del pareggio con quella squadretta di ragazzini???
Guglielmo Tell
28-05-2007, 08.49.11
Frà, domenica prossima i tarantini se ne andranno carichi di meraviglia. Dovevano chiuderla là la pratica, per una somma di fattori. Non l'hanno fatto ed ora si divertissero a festeggiare fino a domenica.:P
Peppe, lo sai che normalmente anch'io non mi demoralizzo così in fretta.........ma secondo me sei troppo ottimista (spero con tutto il cuore che Deflorio e Cammerata non recupereranno...altrimenti la vedo dura)! Anche se condivido molto del tuo post iniziale........Vavassori questo è..........mi preoccupa (oltre al fatto di vedere Sullo :azz: al posto di Di Cecco) il fatto che in attacco siamo stati praticamenti nulli..........e per una squadra che vuole andare in B, questo mi sembra un pò poco!
luporock
28-05-2007, 08.59.57
Tutt comm dici tu lupodé solo che ho un pensiero fisso da ieri sera:
stamm nguaiat con questo COLOMBA-BIS per schieramento e mentalità.
Moretti solo in porta deve andare; dappertutto tranne che a sinistra in difesa. Di Sullo-Di Cecco si è parlato ampiamente e anche di un evanesescente Rivaldo
Sono convinto che NOI TIFOSI possiamo batterlo il Taranto; sono speranzoso che la finale a c.ulo e per posizione di classifica la possiamo anche vincere ma per l'eventuale B vedo molte nubi, molte.
lupus
28-05-2007, 09.04.21
Tutt comm dici tu lupodé solo che ho un pensiero fisso da ieri sera:
stamm nguaiat con questo COLOMBA-BIS per schieramento e mentalità.
Moretti solo in porta deve andare; dappertutto tranne che a sinistra in difesa. Di Sullo-Di Cecco si è parlato ampiamente e anche di un evanesescente Rivaldo
Sono convinto che NOI TIFOSI possiamo batterlo il Taranto; sono speranzoso che la finale a c.ulo e per posizione di classifica la possiamo anche vincere ma per l'eventuale B vedo molte nubi, molte.
...si,però iniziamo ad andare in serie B,poi del prossimo campionato ne parleremo più avanti....:bah:
luporock
28-05-2007, 09.08.26
un'altra cosa sul mister:
ma io non lo vedo proprio motivato per quest'avventura in irpinia.
Non c'è verve nelle sue parole; lo vedo molto indifferente, con poca "fame". E' venuto qui già con la mente ai play-off senza mai credere al primo posto. Boh
Su questo non ci metto la mano sul fuoco ma a voi che ve ne pare?
lupo74
28-05-2007, 09.14.29
L'amaro in bocca resta perchè poteva finire 0-0????????
A me l'amaro in bocca è rimasto perchè potevamo tranquillamente vincere con una mentalità un pò più aggressiva.
E' proprio questo che non capisco, considerato l'avversario ceh avevamo di fronte: ma perchè ci dovevamo accontentare del pareggio con quella squadretta di ragazzini???
beh io mi riferivo al fatto che sembrava una partita bloccata, poi se avessimo affrontata con altro piglio chissà avremmo anche potuto vincere come dici tu ma la controprova non ce l'abbiamo, può anche darsi che avremmo beccato tre gol in contropiede...
e poi Ambrosi, Toledo, De Liguori non mi sembrano dei ragazzini ne tantomeno i difensori del Taranto soprattutto i centrali...
ANGELO
28-05-2007, 09.36.41
Ragazzi, l'intervento di Peppe è quanto di più giusto ci possa essere !!!
Abbiamo già detto nei giorni scorsi, che questo non è assolutamente il momento di fare confronti, di accendere dualismi, e compagnia bella........Ci sarà tempo, a bocce ferme, di discutere di tutti gli aspetti di questa stagione !!!!
Capisco la delusione e l'amarezza per la sconfitta di ieri, e certe esternazioni sono comprensibili soprattutto nell'immediato dopo-gara............(personalmennte ho preferito non scrivere nulla...proprio per evitare "bestemmie" madornali........:fischia: )
Assorbita però la "botta".........Domenica prossima ci attende una battaglia importantissima !!!
E' un risultato ampiamente recuperabile, e personalmente ho buone sensazioni !!!! Sono sicuro che al Partenio sarà tutt'altra gara !!!!
Aldair
28-05-2007, 09.56.13
Più di uno rivede nella gestione di Vavassori un Colomba-bis.
Non so di cosa vi meravigliate: in Italia l'80% degli allenatori gioca così. Un gioco figlio (imbastardito) del cosiddetto classico calcio all'italiana, brutto da vedere ma concreto. Purtroppo a noi mancano i giocatori sulle fasce per fare il contropiede, che nel calcio all'italiana è fondamentale, ma abbiamo altre frecce al nostro arco.
luporock
28-05-2007, 10.02.36
Più di uno rivede nella gestione di Vavassori un Colomba-bis.
Non so di cosa vi meravigliate: in Italia l'80% degli allenatori gioca così. Un gioco figlio (imbastardito) del cosiddetto classico calcio all'italiana, brutto da vedere ma concreto. Purtroppo a noi mancano i giocatori sulle fasce per fare il contropiede, che nel calcio all'italiana è fondamentale, ma abbiamo altre frecce al nostro arco.
Il Napoli è in serie A con un allenatore così però ha una difesa granitica, cosa che non abbiamo noi perciò dobbiamo tenere la palla lontano dalla nostra area.
Ricordate Cuccureddu? gino anche lui fa gioco all'italiana ma con intelligenza.
Ieri non doveva giocare MORETTI, è stato un uomo in meno per tutta la partita, non riusciva a raggiungere alcun pallone passatogli dai compagni, voleva fare cose che non ha mai saputo fare tipo saltare l'uomo, già avevamo sullo che non correva molto (ma che almeno con i piedi sa "ragionare" :D ), se deve stare in campo sperando solo che "azzecchi" il tiro della domenica è meglio lasciarlo in panchina!
Spero di non essere stato troppo duro ma ieri mi ha fatto scoglionare! :nah:
luporock
28-05-2007, 10.05.54
Ieri non doveva giocare MORETTI, è stato un uomo in meno per tutta la partita, non riusciva a raggiungere alcun pallone passatogli dai compagni, voleva fare cose che non ha mai saputo fare tipo saltare l'uomo, già avevamo sullo che non correva molto (ma che almeno con i piedi sa "ragionare" :D ), se deve stare in campo sperando solo che "azzecchi" il tiro della domenica è meglio lasciarlo in panchina!
Se a Gragnaniello lo fai giocare centrocampista come rende secondo te?
Se a Gragnaniello lo fai giocare centrocampista come rende secondo te?
appunto, non lo farei giocare! :nono:
Aldair
28-05-2007, 10.09.15
Il Napoli è in serie A con un allenatore così però ha una difesa granitica, cosa che non abbiamo noi perciò dobbiamo tenere la palla lontano dalla nostra area.
Ricordate Cuccureddu? gino anche lui fa gioco all'italiana ma con intelligenza.
Per tenere la palla lontano dai nostri difensori devi tenere anche i centrocampisti lontano dai nostri difensori; a meno che non decidi di giocare con i lanci lunghi.
Più sono scarsi i difensori e più vanno aiutati secondo me.
Lo ricordo eccome Cuccureddu: ma tu ricordi che fine ha fatto ad Avellino? Ricordi le critiche che subiva anche lui?
IL NAPOLETANO
28-05-2007, 10.11.27
Non è affatto vero che Moretti non abbia mai saputo saltare l'uomo. Anzi.
Ci sono stati periodi negli anni scorsi e anche quest'anno in cui è sembrato un Albertotomba tra i paletti dello slalom.
Il fatto è che lui non ha mai fatto queste cose con la TECNICA ,a ma solo con un incredibile vigore atletico e un invidiabile sensibilità di piede (il sinistro). In sostanza, deve arrivare LANCIATO, già in piena velocità....e allora diventa una iradiddio anche nel saltar l'uomo.
Insomma, deve partire da dietro.:fischia:
Non è affatto vero che Moretti non abbia mai saputo saltare l'uomo. Anzi.
Ci sono stati periodi negli anni scorsi e anche quest'anno in cui è sembrato un Albertotomba tra i paletti dello slalom.
Il fatto è che lui non ha mai fatto queste cose con la TECNICA ,a ma solo con un incredibile vigore atletico e un invidiabile sensibilità di piede (il sinistro). In sostanza, deve arrivare LANCIATO, già in piena velocità....e allora diventa una iradiddio anche nel saltar l'uomo.
Insomma, deve partire da dietro.:fischia:
partendo da dietro riconosco che ha giocato bene (con la cavese in casa infatti anticipò un loro giocatore per poi andare a segnare un belllissimo gol), ma da centrocampista, e lo ricordo anche l'anno scorso, ci ha fatto giocare sempre uno in meno, e ora non possiamo permettercelo, soprattutto se abbiamo qualcun'altro a centrocampo che non corre molto! E' come regalare due persone agli avversari nella zona strategica, lì dove dobbiamo bloccare il gioco avversario e ripartire!
luporock
28-05-2007, 10.33.22
Per tenere la palla lontano dai nostri difensori devi tenere anche i centrocampisti lontano dai nostri difensori; a meno che non decidi di giocare con i lanci lunghi.
Più sono scarsi i difensori e più vanno aiutati secondo me.
Lo ricordo eccome Cuccureddu: ma tu ricordi che fine ha fatto ad Avellino? Ricordi le critiche che subiva anche lui?
Tu non hai idea delle critiche e OFFESE che ha subito Reja quest'anno ma la società lo ha sempre difeso bene, schermato dai Gentile e Santosuosso napoletani ( e credimi questi due che ho citato sono niente rispetto alle firme - anche nazionali - che lo massacravano al vincente allenatore friulano). So queste cose perchè nel mio paese si vedono solo emittenti napoletane.
AtaLupo
28-05-2007, 11.56.49
diamogli un debito:P
per una insufficienza anche gravissima non si boccia:D
Ma l'insufficienza gravissima è ripetuta e reiterata...
Lasciare fuori Di Cecco (insieme a biancolino il nostro miglior giocatore) è una bestemmia al calcio.
E poi... Moretti esterno di centrocampo.
Evacuo in panca per 90 minuti.
Lascia stare la scuola di adesso, ai tuoi tempi sarebbe stata bocciatura o no?
:D:P
Kenzo
28-05-2007, 11.57.20
Francè, tu però parli del Napoli con il gioco più brutto tra tutte le prime 10 in classifica, in serie B!
La vittoria di Sabato, che ha probabilmente consegnato ai Partenopei la serie A diretta è frutto di 2 errori arbitrali notevoli, ed una partita fortunatissima!!!
Lasciamo perdere Reja, Nanu, ed il Napoli.
TIFIAMO AVELLINO.
La penso come Poggio, anche io sono preoccupato per come gestisca la rosa, ma fino a Domenica prossima voglio stare tranquillo io, e far stare tranquilla la squadra.
NON LO DIFENDO VAVA', tutelo il mio interesse. STOP!!!;-)
Dr. Wolf
29-05-2007, 15.37.10
Fino a Domenica, e speriamo per le altre due successive, non riesco a fare commenti tecnico-tattici. Voglio solo che vinciamo, come non me ne può fregar di meno.
Come già detto da Lello è il momento di essere solo TIFOSI!
P.S. L'analisi di Peppe su Vava è lucida e perentoria :ok:
termoli
29-05-2007, 15.44.12
ora tocca a noi, ora !!!
andiamoci a prendere la serie B .
FORZA LUPI
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it