PDA

Visualizza versione completa : Caro Nanu, ti scrivo...

LupoDentrooo
28-05-2007, 12.07.22
Caro Nanu, ti scrivo, così, in attesa della gara di domenica, mi distraggo un po’ e tengo fede ad una promessa che mi ero fatta: immaginandoti, e come potrebbe essere diversamente dopo tutta la passione che hai messo in questa tua esperienza ad Avellino?, interessato a sapere, ti avrei scritto durante ed alla fine dei play off.

Nanu, da quando sei partito, qui non c’è una sola novità.
Ovviamente, non parlo di quelle che lo scorrere del tempo inevitabilmente determina: fine del campionato, disputa dell’andata dei play; parlo di quelle che la tua partenza avrebbe dovuto determinare nell’atteggiamento di quelli che io, ormai, ho etichettato come i “dotti, i medici, i sapienti, i nani e le ballerine”.

Sai, non sono poi così tanto ingenuo né tanto così fesso, anche se, qualche volta, faccio la parte del fesso; per cui, non che sperassi nel cambio del giorno con la notte, dei monti col mare, molto più semplicemente avevo previsto, immaginato, sperato che la luna di miele col nuovo tecnico durasse un po’ di più. Magari forzata, magari per non dare lo sfizio alla vecchia moglie, magari per protrarre lo “avevamo ragggione noi”, avevo creduto che prima di ricominciare, almeno in memoria di ciò che si era affermato per mesi e mesi, questi tizi se stesser’ zitti n’u poco ì cchiù. Mi sbagliavo: chi “nasce tondo non muore quadro”.

Nanu, ti ricordi quante te ne hanno dette per la difesa a tre? Ora, sempre difendiamo a quattro ed in alcuni frangenti a trentatré e questi dicono: troppa grazia Sant’Anto’.

Ti ricordi quante te ne hanno dette per la presenza delle tre punte? Ora, le punte sono due ed in alcuni frangenti di punta ce n’è una sola, che faccia realmente la punta, e questi dicono: troppa grazia Sant’Anto’.

Ti ricordi di quante te ne hanno dette perché, a loro dire, eri così stupido da non capire che una difesa come la nostra, fatta non certo di fulmini di guerra, andava protetta con un atteggiamento accorto della squadra, sapendosi accontentare? Ora sembriamo più conservatori del Vaticano e questi dicono: troppa grazia Sant’Anto’.

Avrei da ricordarti tanti altri tormenti che hai dovuto patire ma, dopo il papiello lunghissimo che ti ho costretto a leggere l’ultima volta, e che so per certo tu hai letto, se allungassi il brodo anche solo un po’ del necessario, diresti “che palle” e non concluderesti la lettura. Allora te la faccio breve e sintetizzo nella più bella del reame:

ti ricordi quando sui forum, nelle telefonatestileradiopuntozero, sui giornali, in tv, ci dicevano che questa Ferrari con qualsiasi allenatore avrebbe passeggiato? Beh, ora dicono che questa Ferrari è talmente così Ferrari…una Ferrari, come dire?, maggiorata oltre i cavalli regolamentari, che, udite udite, non più con qualsiasi allenatore…ma senza allenatore addirittura vincerebbe.

Ancora una volta…troppa grazia Sant’Anto’: il Milan ha Kakà, Pirlo, Maldini e noi abbiamo calciatori, per la C, equivalenti e più forti di Kakà, Pirlo e Maldini, per cui ora si spera che la Ferrari si autogestisca.

Da qualsiasi allenatore…a nessun allenatore!:azz:

Nanu, quando è arrivato il nuovo allenatore io, benché incazzato assai per il tuo esonero, esonero applaudito dal popolo e dall’intellighenzia del pallone, l’ho salutato con piacere, valutando la sua esperienza, la sua personalità ed anche il tipo di calcio, in proiezione play-off.

In tutta onestà, ti devo dire che le prime mosse, più di una, mi sono apparse inspiegabili:eheh: e, tuttavia, mentre io esternavo tutte intere le mie perplessità, ed in qualche caso mi incazzavo assai:grr:, ho dovuto registrare una cosa meravigliosa: se Vavassori faceva un “pirito” (hai origini salernitane, capirai) sentivo il popolo e l’intellighenzia sospirare:
“ahhhh… che bello questo profumo”.

Vavassori si metteva il cappello? Questo sì che è un allenatore…guardate come ha capito subito che ad Avellino fa sempre un po’ freschetto ed il cappello in testa ci vuole eccome.

Vavassori si toglieva il cappello? Questo sì che è un allenatore…guardate come ha capito subito che ad Avellino il cappello scombina solo i capelli.

Vavassori si metteva le ray ban? Questo sì che è un allenatore…guardate come ha capito subito che quando c’è il sole le partite si vedono meglio con gli occhiali scuri.

Vavassori si toglieva gli occhiali da sole? Questo sì che è un allenatore…guardate come ha capito subito che la panchina sta sotto la Montevergine ed il sole sta alle spalle. A che cazzo servivano gli occhiali da sole…col sole alle spalle?

E questo per tutto, anche per la visita al Santuario:

Non ci è andato? E questo sì che ha capito che non bisogna perdere tempo a pregare ma occorre lavorare e fare i fatti.

Si appresentava? E avrebbero detto: ah, finalmente uno che cura anche lo spirito della squadra e non si crede Dio…ma va a pregare la Madonna.

E questo per tutto. PER TUTTO!

Mentre il popolo applaudiva e i dotti spiegavano o, nella migliore delle ipotesi, tacevano, sorridendo sotto ai baffi, compiaciuti per una decisione che ci aveva liberati da uno che sarà pure un galantuomo…ma quanto a pallone…lasciamo perdere… ed ora ci aveva regalato un grande masto in panchina.

Lo scemo del villaggio, tu caro Nanu, tu, non c’era più…ed ora…indovina un po’…miracolo…gli scemi del villaggio passano a due, come le pizze.

E io me so’ cacat’ o cazzo!

Dopo Cava, io, che pure registravo da un po’, e te lo dicevo, ricordi Nanu?, che qualcosa andasse modificato, invitavo alla calma: il primo posto era tutt’altro che compromesso. Ma il popolo aveva già in mano i forconi, i capipopolo erano già in testa e i presunti dotti spiegavano l’ineluttabilità di certi eventi storici.

Ed ora, ora dopo una fetente di sconfitta per uno a zero, i dotti, i medici, i sapienti, i nani e le ballerine hanno ripreso, come sono riprese le telefonatestileradiopuntozero. Ah, se tenessi l’indirizzo di qualcuno che per mesi ha telefonato per sputare su di te ed ora, ieri, ha telefonato per dire “questo tecnico mi sta facendo rimpiangere Galderisi, il che è tutto dire”…ah, se potessi sbattere contro il musso certi vecchi articoli, certe registrazioni televisive…

Ed ora vorrebbero spiegare a me che cosa in quella partita non sia andato e cosa Vava avrebbe non dovuto fare. Cose da pazzi, mister…cose da pazzi!

Nanu, hai visto la partita? No, non dire nulla, io ti conosco bene, so già che tutto quello che ora starai pensando è che dobbiamo stare uniti, evitare processi, lasciare lavorare in pace il tecnico e la squadra e stringerci attorno a questa squadra. Quante volte hai chiesto di farlo, quanti inviti in quelle conferenze stampa che mi mancano?!?... così come mi mancano quei pugni sbattuti sulla tavola e accompagnati dal “Forza Avellino”, vero non recitato, al termine di esse.

Oggi avresti detto:
“embè? Qual è ‘o problema? Dobbiamo vincere col Taranto domenica? E vinceremo, soffriremo…ma vinceremo”.

Ed invece di dirti “sì, mister, hai ragione…sapremo soffrire e sapremo vincere”, ti avrebbero riso in faccia per poi correre a spiegare sui forum, in radio, in tv, sui giornali che tu non capisci un cazzo di pallone e vuoi fare fesso la gente con le chiacchiere e che dei proclami non sappiamo che farcene. Avevamo una Ferrari in mano allo scemo del villaggio.

Così come oggi, mi vogliono far credere che gli scemi…passano a due. Vavassori non s’è fottuto il cervello, Vavassori propone il suo calcio e non doveva venire ad Avellino per inventarsene un altro.

A tutti, ed anche a me, piacerebbe, domenica, una di quelle partite nelle quale vincevano tre o quattro a zero e poi uscivamo dallo stadio facendo la battuta “che noia, nun ce sta sfizio”. Piacerebbe eccome! Ma, quasi certamente (togli pure il quasi) non sarà così.

A proposito, qualche deficiente ha finanche detto che tra i tuoi tanti errori c’è stato anche il vincere per quattro a zero, perché poi gli avversari al ritorno ci avrebbero attesi col dente avvelenato. Infatti, io me li ricordo che, mentre io esultavo, essi ti urlavano:
“Scemoooo che cazzo attacchi ancora? Dì alla squadra di fermarsi e di accontentarsi dell’uno a zero o del due a zero. Sce’…ferma a questa squadra!!!”. E, infatti, io esultavo ed urlavo “goooolllll” e loro si intossicavano e urlavano “nooooooooo” al terzo e quarto goal. Perla serie, anche allora: troppa grazia Sant’Anto’.

A proposito, Sant’ Anto’, la vuoi fare una grazia veramente? …una sola?…una solamente? Liberaci dai dotti, dai medici, dai sapienti, dai nani e dalle ballerine.

Se poi vuoi fare lo straordinario, allora, fa’ n’a cosa: di' a Vavassori che Di Cecco addà juca ecchecazzo.

Caro Nanu, come vedi, da quando sei partito…nessuna novità. Spero di dartene una positiva domenica prossima e poi altre… nelle domeniche a seguire. Ti terrò informato. Promesso, Ti scriverò ancora.

Mo’ ti lascio, telefono a Tina per dirle che mi deve prendere il biglietto. Voglio pensare già da adesso alla gara di domenica. Spero che lo facciano tutti. Il tempo necessario, fisiologico, giusto per analizzare la gara di andata (ci mancherebbe!!!)… e poi si pensi a come rendere il Partenio un inferno e mandare i tarantini a casa carichi di meraviglia.

Tuo affezionatissimo
LupoDentrooo

Kenzo
28-05-2007, 12.30.38
Pè, questo topic, che fa coppia con l'altro, non credo verrà interpretato bene da tutti.
Personalmente firmo e controfirmo ciò che hai raccontato, metafore a parte.:fischia:

LupoDentrooo
28-05-2007, 12.47.56
Lorè, a parte che io non scrivo per ottenere il consenso di tutti, questo topic si incrocia solo in alcuni tratti del percorso con l'altro.
Il primo è anche una lettura della gara col Taranto, ci sono anche valutazione tattiche, spiegazioni (mie, ovviamente) a certe scelte, come quella di Moretti a destra; il secondo, questo, è la prima di quattro (spero siano tante e non due-ratta) lettere che avevo deciso di scrivere a Galderisi. E che scriverò. Non si parla della parata miracolo di GRagnaniello o di Moretti a destra, dopo che a sambenedetto era stato proposto centravanti ecc.

Non so a chi tu ti riferisca quando parli che non farà piacere a tutti (e ti ripeto che non scrivo per far piacere a tutti), ma ti chiedo:
hai ascoltato le telefonate a RPN? Quali commenti di esperti hai ascoltato? Mi dici quali giornali hai letto?
Io ho ascoltato, letto e visto tutto, finanche studio100.

E ti chiedo, ma è solo un esempio, poi non ne faccio altri, hai, nelle settimane scorse, ascoltato il dotto Pedullà che, a Massimo Pugliese in studio, rimproverava di non avere esonerato Galderisi dopo la gara non vinta col Ravenna perchè, a suo dire, un allenatore che non capisce che si deve gestire una gara importantissima, va esonerato anche se primo in classifica.

Mi fermo qua.

LupoDentrooo
28-05-2007, 12.55.17
finanche studio100.
a proposito di Studio100, un giornalista pugliese (come se non bastassero i nostri) ha aumentato il carico su Vavassori, che ne ha combinate di cotte e di crude, spiegando che all'atto del cambio con Riccio, c'è stata una accesa discussione tra Vavassori che voleva togliere BIancolino e l'allenatore in seconda che diceva di no alla sostituzione del Pitone...ed ovviamente, ha vinto il secondo.

Poi, fatti un giro per i giornali, fatti dare certe registrazioni radiofoniche e mi farai sapere

ANGELO
28-05-2007, 13.59.52
Io la "tarantella" sulla sostituzione davvero non l'ho capita !!! Ma se dovesse essere come dici tu Peppe, sarebbe grave veramente.....:sorpreso: Può essere mai che Vavassori non abbia tutta l'autonomia necessaria.............?????? Io su questo fatto rimango di stucco........:azz:

ANGELO
28-05-2007, 14.01.26
p.s. Ma nella Ferrari Pe'........è previsto il "pilota automatico" che tanto auspicano i nani, le ballerine, ecc.ecc.ecc.....??????? :D

IL NAPOLETANO
28-05-2007, 14.51.24
io credo che nell'episodio della sostituzione ci sia stato solo un lungo malinteso. Alla TV si continuava a vedere (da molto prima del cambio) il dirigente avellinese che faceva segno con le mani e urlava "O-T-T-O".....ma a quanto pare non capito.

poi a romanzare per martellarci i coglioni, chi è più bravo di noi?
E d'altra parte, chi....se non i nostri GIORNALAI è tanto esperto di COGLIONI? :bah:

Professore
28-05-2007, 14.54.42
io sono molto curioso di avere informazioni su questa tarantella sulla sostituzione, i cronisti hanno preannunciato e continuato a parlare di cambio di biancolino per interi minuti tant'è che io mi sono alzato inveendo e me ne sono uscito dal bar pensando che davvero usciva il pitone per far entrare riccio (mi è balzato negli occhi il film dell'avellino che pareggiava a vicneza con i biancrossi in dieci e noi buttavamo nella mischia panarelli)

a fine partita il giornalista rai ferma vava e gli chiede "evacuo non è entrato in vista del ritorno?" (domanda che si poteva sparagna') e vava nervosissimo risponde "io penso alle cose una per volta" che vuol dire tutto e il contrario di tutto

io non voglio dire o scrivere nulla a Galderisi, ho apprezzato l'uomo e l'allenatore e sono convinto che ha pagato più del dovuto alcune suse scelte errate per motivi che esulano il calcio giocato,ma ora voglio guardare a domenica prossima e sperare che chi sta dimostrando di essere il vero scemo del villaggio si dià una svegliata,
perchè peppe tu mi puoi dire tutto quello che vuoi sul credo tattico di vavassori, lello mi può dire sto scenziato ha dimostrato di essere un grande allenatore in tempi non sospetti ma io vedo la squadra in campo e non ci vedo ne capo ne coda, i risultati sono deprimenti e poi non è che a genova lo ricordano con tanto affetto sto signore,

ANGELO
28-05-2007, 14.55.34
Purtroppo Lello, stavolta chi avrebbe romanzato, non sono certo giornalai locali..........C'era Facco e il telecronista, che non erano certo avellinesi.................A quanto pare ..ogni mondo è paese....:oops:

LupoDentrooo
28-05-2007, 18.53.54
io sono molto curioso di avere informazioni su questa tarantella sulla sostituzione, i cronisti hanno preannunciato e continuato a parlare di cambio di biancolino per interi minuti tant'è che io mi sono alzato inveendo e me ne sono uscito dal bar pensando che davvero usciva il pitone per far entrare riccio (mi è balzato negli occhi il film dell'avellino che pareggiava a vicneza con i biancrossi in dieci e noi buttavamo nella mischia panarelli)

a fine partita il giornalista rai ferma vava e gli chiede "evacuo non è entrato in vista del ritorno?" (domanda che si poteva sparagna') e vava nervosissimo risponde "io penso alle cose una per volta" che vuol dire tutto e il contrario di tutto

io non voglio dire o scrivere nulla a Galderisi, ho apprezzato l'uomo e l'allenatore e sono convinto che ha pagato più del dovuto alcune suse scelte errate per motivi che esulano il calcio giocato,ma ora voglio guardare a domenica prossima e sperare che chi sta dimostrando di essere il vero scemo del villaggio si dià una svegliata,
perchè peppe tu mi puoi dire tutto quello che vuoi sul credo tattico di vavassori, lello mi può dire sto scenziato ha dimostrato di essere un grande allenatore in tempi non sospetti ma io vedo la squadra in campo e non ci vedo ne capo ne coda, i risultati sono deprimenti e poi non è che a genova lo ricordano con tanto affetto sto signore,
Sergio, ti prego, ascoltami.
Io mi ero ripromesso di scrivere questa (queste quattro:lol: ) lettere a Galderisi, immaginando di informarlo. Un modo per sentirlo ancora parte di questa storia, cosa che io ho reputato giusto che dovesse essere...fino alla fine.

"Informazione" immaginaria e, di certo, non che relazionasse su risultati, svolgimento tattico, impostazioni e sviluppo delle varie gare (anche nell'immaginare tengo in conto che le partite le veda e legga i giornali), semplicemente per rappresentare emozioni, stati d'animo, sofferenze, gioie di questo periodo.

Appena terminata la gara, mi sono sintonizzato, IMMEDIATAMENTE, su RPZ, poi mi sono visti i vari servizi...dalla Rai...a Studio100, passando per qualche altra, anche napoletana, quindi, stamani, ho letto tanti giornali...ed ho capito che a Nanu la vera cosa nuova che potessi raccontare è che nulla di nuovo sotto il cielo.

La mia posizione su alcune scelte di Vava è notoria, anche ieri mi ha lasciato perplesso eppure, credimi, io ieri ho trovato coerenza e logica e, tra San Marino, Lanciano, Sambenedetto...considerando che si giocava a Taranto, considerando la regola dei play ed il secondo posto...a me è parso il migliore Avellino visto con Vavassori. (sì, io la penso così e me ne fotto di quelli che nelle gare precedenti "spiegavano" che finalmente l'Avellino...e bla...bla...bla). Ovviamente, e sono 101, continuo a reputare allucinante i caldi dentro ed i freddi fuori...Di Cecco fuori e Sullo in campo (in trasferta poi, a Taranto poi, contro il Taranto poi...figuriamoci).

Il punto, quello che mi fa salire il sangue agli occhi, è che gli stessi che hanno rotto il cazzo a Nanu, ora stano linciando Vavassori ed ...hanno fatto passare gli scemi...a due.

Guarda, Sergio, dopo la gara col Ravenna, quel pari mi spinse ad una grave preoccupazione. Mi dicevo: se hanno iniziato nuovamente ad inferocire le critiche su Galderisi, che accadrà mai se, come nel calcio accade, dovessimo uscire sconfitti da Manfredonia? La guerra atomica. Non ci voleva la zingara e non mi ero sbagliato.

Ora, dopo un risultato assolutamente rimediabile (e comunque nella logica e nella storia dei play off) neanche ha fischiato l'arbitro e si sta preparando una settimana infernale...col nuovo scemo.

Non mi piace. Non mi piace perchè non è giusto e, soprattutto, perchè domenica la squadra ed il tecnico devono andare in campo accompagnati dalla fiducia dell'ambiente e non da un ambiente avvelenato...dagli avvelenatori di pozzi.

bertilmago
28-05-2007, 19.16.39
gia ..la rabbia forse e' un po' sbollita...non l amarezza per questi play off che non meritavamo di fare..per questa serie c che non meritavamo di giocare...ma sopratutto perche ci succedono strane cose negli ultimi due anni....Siamo capaci di imprese eroiche...e di immediate cadute...siamo la squadra che domina e batte tutti i record d' europa e per la solita crisi isterica e buttiamo tutto nel cesso...Io pero una cosa la vorrei dire anche io a nanu..stai tranquillo che domenica i ragazzi si ricorderanno di te..perche' bisognera attaccare.....e quella carica quella foga ...sara quella che gli hai insegnato tu...Rispetto Vavassori..nonostante ieri mi abbia fatto incazzare...ma sono certo..che quando si tratta di attaccare....si ricorderanno di te

Kenzo
28-05-2007, 21.34.17
Lorè, a parte che io non scrivo per ottenere il consenso di tutti, questo topic si incrocia solo in alcuni tratti del percorso con l'altro.
Il primo è anche una lettura della gara col Taranto, ci sono anche valutazione tattiche, spiegazioni (mie, ovviamente) a certe scelte, come quella di Moretti a destra; il secondo, questo, è la prima di quattro (spero siano tante e non due-ratta) lettere che avevo deciso di scrivere a Galderisi. E che scriverò. Non si parla della parata miracolo di GRagnaniello o di Moretti a destra, dopo che a sambenedetto era stato proposto centravanti ecc.

Non so a chi tu ti riferisca quando parli che non farà piacere a tutti (e ti ripeto che non scrivo per far piacere a tutti), ma ti chiedo:
hai ascoltato le telefonate a RPN? Quali commenti di esperti hai ascoltato? Mi dici quali giornali hai letto?
Io ho ascoltato, letto e visto tutto, finanche studio100.

E ti chiedo, ma è solo un esempio, poi non ne faccio altri, hai, nelle settimane scorse, ascoltato il dotto Pedullà che, a Massimo Pugliese in studio, rimproverava di non avere esonerato Galderisi dopo la gara non vinta col Ravenna perchè, a suo dire, un allenatore che non capisce che si deve gestire una gara importantissima, va esonerato anche se primo in classifica.

Mi fermo qua.

Peppe, guarda che mica ti stavo riprendendo!:ok:
Anzi, a larghi tratti sottoscrivo in pieno il tuo ragionamento.
Ma non capisco perchè tu mi chieda se mi sono "documentato" in tale maniera.
Effettivamente per disintossicarmi non sento ne vedo più trasmissioni irpine, o campane, e stamattina ho letto solo l'articolo di D'Acierno sulla Gazzetta.
Fino ad adesso non si è scatenata nessuna polemica seria, la mia paura si fondava sulla marea di spunti che la tua lettera dà!
Io ad esempio, leggendola, ho provato tutta la rabbia che ieri, dopo la partita, sentivo stranamente assente.

Cmq, aldilà di tutto, per quella notizia, non ho saputo ancora niente, nessun altro approfondimento...:oops:

Professore
30-05-2007, 15.37.18
aggiungo alla tua lettera una considerazione sul nostro campionato,

la scrivo ora a bocce ferme ma con tutto ancora in gioco per cercare di fare una analisi seria che vada aldilà del risultato

io come sai non guardo per principio certe trasmissioni e tante essendo lontano da avellino ho il piacere di perdermele così come mi perdo le perle dei giornalai

eppure da ciò che voi scrivete mi sembra che mai nessuno abbia cercato di ragionare sull'avellino se si perdeva la colpa era di galderisi, degli stipendi, di evacuo che voelva essere ceduto...

si è urlato tanto ed nache io l'ho fatto contro vavassori e ragionato poco

io oggi a nanu' vorrei scrivere "paniccia chi era costui?"

no perchè ancora io non mi spiego come un giocatore quasi trent'enne sia arrivato ad avellino a guadagnare più di quanto guadagnerò io in anni e anni di lavoro e turni notturni sensa sapere ne come ne perchè

da questa riflessione amara torno indietro a dicembre

Maglione disse dobbiamo tutelare chi ha fatto un girone d'andata al massimo livello, Pugliese disse blinderemo i nostri pezzi migliori fino a fine stagione e non gli creeremo concorrenza nello spogliatoio

discorso che non fa una piega se
1- si accorda con le richieste del Mister e con le necessità della squadra 2- si sposa con i programmi di alcuni giocatori e procuratori

all'arrivo di Garzon tutti dicemmo che era un acquisto forte e ci si divise sulla sua opportunità, io ero concorde sul fatto che Riccio non poteva tirare la carretta tutto l'anno 90minuti a partita e che prima o poi anche Di Cecco qualche gara doveva saltarla e allora benarrivato Garzon

poi dopo qualche giorno ci viene offerto Sullo in pacco regalo e vabbeh ce lo regalano il ragazzo vuole tornare a casa siamo fessi a dire di no

e nel frattempo parte DiLiso viene poco utilizzato e il ragazzo chiede di avere spazio per giocare lui la seriie c1 l'ha già vinta l'anno prima non gli par vero di dover fare tutto il campionato in panchina

ad Evacuo lo cercano in serie B/A (boh) e lui scalpita non vuoel perdere l'occasione ma Pugliese deve difendere la sua posizione nei confronti di una piazza che non aspetta latr che esplodere con i suoi generali gentili e supersantossiani

il mese di gennaio trascorre tra tutte queste alchimie vicende sfavorevoli e occasioni sprecate

il problema è che trascorre senza costruire nessuna alternativa
Garzon diventa il rincalzo di Moretti invece di essere quello di Riccio, di ale e terzini destri manco a parlarne di un difensore centrale con la testa sulle spalle nemmeno tant'è che in diverse occaisoni va in campo il pur bravo Sirignano, di una punta capace di sostituire Evacuo nemmeno l'ombra, Sullo che doveva venire a fare la chioccia si trova chiamato in campo a fare il salvatore dela patria

e Nanù affezxionato ai suoi ragazzi con i quali ha costruito questo sogno di loro si fida troppo e gli da sempre un possibilità in più, si scontra con i generali della piazza e forse anche questa guerra aperta l'influenza, non saprei, sono certo che ha sempre mandato in campo la migliore formazione possibile secondo quanto avesse nel cuore e secondo quanto gli veniva promesso dai ragazzi suoi in settimana, ma poi per un motivo o per un altro le promesse non sempre andavano a buon fine ma da padre Nanu' ha perdonato sempre ed anche un po' troppo ed ha accumulato stress e tensione sfociate in quel maledetto 95° contro la Ternana

e siamo arrivati scarichi e feriti alla sfida di cava senza laternative tecniche tattiche a porcari che aveva sofferto tutto il girone di ritorno per tnere in piedi difesa e centrocampo ad evacuo svuotato mentalmente e fisicamente, ad una difesa troppo distratta, all'assenza di moretti, alla mancanza di terzini in grado di ripartire...

un collage di situazioni negative amplificate dalla caccia alle streghe alimentata da giornalai e dirigenza con quel binocolo sempre puntato su macalli e sul ravenna, sui due punti di penalizzazione che è da gennaio che avrebbero dobuto toglierci e non ci toglieranno mai

e noi non ci guardavamo dentro lo spogliatoio non riconoscevamo dove stavano le radici del regresso di risutlati di uan squadra da sogno

il cambio di panchina poteva essere uan soluzione, io dico di no, ma ormai c'è stato e coem dici tu peppe non c'è nessuan novità ed è qui che io giudico vavassori perchè la novità è lui ed è lui che deve da alenatore esperto mischiare le carte e ridare lo smalto ad una squadra vincente

mel nostro periodo di riflessione le altre si sono rifnorzate sono cresicute hanno iniziato a credere nei loro mezzi, la cavese si è sentita imbattibile e guidata alla grande tral em ure amiceh e si è presa il terzo posto che voleva, il foggia ed il taranto si sono presi i play off ed ora si arrogano il diritto di fare scacco alla regina

a vavassori sta il compito di fare la mossa giusta, ha questa grande ioppourtunità di avere nelle mani la regina e deve solo trovare il modo di darel o scacco matto !!!

noi siamo qui coem due anni fa ad urlare a squarcia gola

INCORONATELA !!!