Visualizza versione completa : Trasmissioni Sportive
Poggio
28-05-2007, 22.14.53
TELENOSTRA: Ieppariello, Losco e mini intervento di Massimo Pugliese
IRPINIATV: Melillo, De Amicis, Zappella, Jose Alberti e intervento di Massimo Pugliese
PRIMATV: Pedullà, De Laurentiis, Campilongo e Vavassori
LupoDentrooo
28-05-2007, 22.20.14
Nel corso della trasmissione di PrimaTv, Contatto Sport, il mister Vavassori, ospite assieme al tecnico Campilongo, è ritornato su alcune sue scelte tattiche fatte a Taranto:
-D'Andrea al posto di Ametrano è stata una scelta basata sulla considerazione che così guadagnavamo in altezza e peso. Moretti a destra, nei tre davanti, è la più classica delle mosse, quando si adotta il sistema di gioco che nella ripresa stavamo attuando noi. Ho considerato che Moretti, accentrandosi, avrebbe avuto il sinistro pronto al tiro e noi sappiamo di quale calcio sia dotato questo calciatore. Inoltre, avevamo anche il vento a favore. Ho spostato Grieco sulla sinistra e Biancolino centrale. Purtroppo i nostri esterni non accompagnavano e così la nostra punta centrale restava isolata. Credo che quell'avvio, con diversi angoli consecutivi, abbia condizionato in negativo la prova del primo tempo, togliendole sicurezza-
Inevitabile il riferimento al mancato utilizzo di Evacuo, anche nei minuti finali e sotto di una rete:
-Avevo anche pensato di inserirlo al posto di Moretti, ma il Taranto continuava ad essere pericoloso sulla nostra destra col loro terzino sinistro che spingeva ancora molto, per cui ho preferito inserire un calciatore che potesse curare entrambi le fasi, quella offensiva e quella difensiva. Inserendo Evacuo avremmo guadagnato in peso e consistenza in avanti, ma avremmo rischiato troppo sul versante destro. In campo esistono anche gli avversari che hanno forza, determinazione ed obiettivi identici ai nostri-
A proposito del Taranto, Il Mister ha radiografato gli avversari dell'Avellino:
-E' una squadra molto organizzata, si vede che hanno potuto lavorato un anno intero. Molto forte sugli esterni, con Toledo che ha grandi prospettive, veloce e bravo nel creare la superiorità numerica. Hanno poi Mancini che è molto bravo a giocare tra le linee. Non so se recupereranno qualcuno tra De Florio e Cammarata ma a noi tutte queste cose, recuperi, forza di alcuni loro singoli, non devono interessare: dobbiamo vincere-
Ha raccontato poi i motivi che lo hanno spinto ad accettare in corsa l'Avellino:
-Io non ho mai dato peso alla categoria, sono partito dalle giovanili. Ad Avellino c'e la possibilità di vincere e per un allenatore è sempre stimolante la situazione rappresentata dalla ricerca della vittoria. Inoltre, mi è stato chiesto un favore da un amico a cui non mi andava di dire di no. Questi i due motivi per cui ho accettato la proposta dell'Avellino, ma principalmente il primo-
In parte, sorpreso in negativo dalla situazione ambientale che ha trovato ad Avellino:
-Devo essere sincero, pensavo di trovare maggiore entusiasmo, visto che comunque la squadra era al secondo posto ed aveva fatto bene. Quando sono giunto ho trovato un ambiente depresso e, considerando che siamo riusciti a conservare il secondo posto, neanche nei giorni a seguire è cambiato molto. Ma ora, domenica, abbiamo tutti la possibilità di dare di più. E' la gara del dentro o fuori ed allora dobbiamo tutti farci valere-
La Redazione di Pianetabiancoverde.it
AtaLupo
28-05-2007, 22.22.59
A Vavassoori nessuno ha chiesto perchè non ha fatto giocare Di Cecco?
:grr:
Kenzo
28-05-2007, 22.23.46
Politically correct.
Nessuna sbavatura, perfetto.
Diplomatico.
Sulle scelte tattiche poteva dire ciò che voleva, col senno di poi.
Sono decisamente d'accordo solo per la questione Evacuo.
Cmq spero di vedere i suoi insegnamenti DETERMINANTI per Domenica.
LupoDentrooo
28-05-2007, 22.26.37
A Vavassoori nessuno ha chiesto perchè non ha fatto giocare Di Cecco?
:grr:
Sì, Pedulla indirettamente, nel senso che ha combinato una chiavica Porcari che si addormenta. In altre parole, il dotto Pedullà ha suggerito a Vavassori di togliere anche Porcari:lol: :azz:
Poggio
28-05-2007, 22.28.47
Ho fatto un pò di zapping quindi non ho seguito bene.
Il Presidente ha spronato i tifosi a riempire il Partenio e si è detto tranquillo per il passaggio del turno.
Considera buono il risultato e ha tenuto a precisare che tra la squadra e la società c'è rispetto reciproco e nessun problema come ipotizzato da qualcuno per le strade di Avellino.
Vavassori ha ribadito i concetti già espressi a caldo
Campilongo è ritornato sulla regular season dichiarando che il Ravenna ha vinto il campionato perchè non aveva derby e perchè in alcune gare con il golletto è riuscito a risolvere partite equilibrate.
Sulla gara di Foggia ha continuato a prendersela con l'arbitro.
Su questi play off ha detto che rispetto alle altre il Foggia è la più solida in difesa ma ha anche poche alternative offensive (ndr 5 gol e 3 pali forse se li è scordati in fretta)
Campilongo sull'Avellino: non è solida quanto il Foggia in difesa ma in attacco è la più forte. Dei Lupi, mi piacerebbe avere Di Cecco, un calciatore di Serie A.
Pedullà prende la palla al balzo e chiede a Vavassori il motivo dell'esclusione di Di Cecco: La risposta: "dopo una grandissima stagione nella quale ha giocato quasi sempre dovevo farlo rifiatare un pochino".
Kenzo
28-05-2007, 22.30.34
E la risposta di Vavassori, Poggio?!?
NON LA SCRIVI?!?:grr:
Sono stanco...:bah: e cmq quanto caxxo lo vuole far rifiatare?
Wolves80
28-05-2007, 22.31.18
Il Presidente ha spronato i tifosi a riempire il Partenio e si è detto tranquillo per il passaggio del turno.
Considera buono il risultato e ha tenuto a precisare che tra la squadra e la società c'è rispetto reciproco e nessun problema come ipotizzato da qualcuno per le strade di Avellino.
Campilongo è ritornato sulla regular season dichiarando che il Ravenna ha vinto il campionato perchè non aveva derby e perchè in alcune gare con il golletto è riuscito a risolvere partite equilibrate.
Su questi play off ha detto che rispetto alle altre il Foggia è la più solida in difesa ma ha anche poche alternative offensive (ndr 5 gol e 3 pali forse se li è scordati in fretta)
Campilongo sull'Avellino: non è solida quanto il Foggia in difesa ma in attacco è la più forte. Dei Lupi, mi piacerebbe avere Di Cecco, un calciatore di Serie A.
Pedullà prende la palla al balzo e chiede a Vavassori il motivo dell'esclusione di Di Cecco: dopo una grandissima stagione nella quale ha giocato quasi sempre dovevo farlo rifiatare un pochino.
E lo fai rifiatare nel momento più importante della stagione dopo due settimane di riposo. :grr: :grr: :grr:
LupoDentrooo
28-05-2007, 22.31.27
dopo una grandissima stagione nella quale ha giocato quasi sempre dovevo farlo rifiatare un pochino.
Un pochino? speriamo che non aspetti domenica, l'eventuale eliminazione (rattate a due mani...rattate) e poi al termine dica: ora Di cecco si è riposato, lo farò giocare la prossima gara:lol:
AtaLupo
28-05-2007, 22.32.35
Boh forse sono io che sto impazzendo...
fatemi capire, c'era Vavassori in trasmissione che ha parlato di Moretti, di Evacuo, del Taranto, del perchè è venuto ad Avellino, dell'emergenza munnezza, e nessuno gli ha fatto notare che il giocatore più forte della rosa (insieme a Biancolino) si ostina a lasciarlo in panchina?
Nessuno?:eh?:
Poggio
28-05-2007, 22.34.47
Su irpiniatv, intervento del mio amico Totò Fresta.
Si è detto emozionato per la chiamata e ha raccontato i play off del 95.
Sull'Avellino di oggi ha dichiarato: "L'Avellino è una grande squadra con un grande pubblico. Ha calciatori che sanno come si fa a vincere una gara come quella di domenica prossima.
Il risultato di Taranto, secondo me, è un ottimo risultato."
AtaLupo
28-05-2007, 22.36.10
La risposta: "dopo una grandissima stagione nella quale ha giocato quasi sempre dovevo farlo rifiatare un pochino".
:sorpreso::sorpreso::sorpreso:
Non è che ha ragione bisl71?! :eh?:
Poggio
28-05-2007, 22.38.26
Ieppariello e Losco sono ritornati sugli episodi di violenza di Taranto e per quanto riguarda la gara hanno confermato alcune critiche sulle scelte dell'allenatore.
Comunque si sono detti fiduciosi.
Alberti su Irpiniatv è stato il più ottimista di tutto: risultato ottimo e domenica si vince 4-0.
Urge rattata collettiva.
lupus
29-05-2007, 07.37.27
Pedullà prende la palla al balzo e chiede a Vavassori il motivo dell'esclusione di Di Cecco: La risposta: "dopo una grandissima stagione nella quale ha giocato quasi sempre dovevo farlo rifiatare un pochino".
Il dottor Pedullà ha chiesto a Vavassori circa la condizione fisica dei calciatori.Vava ha risposto dicendo che ha trovato una condizione fisica e atletica che varia da calciatore a calciatore,ma che non voleva giudicare la preparazione fatta dal collega galderisi, perchè non l'ha seguita dall'inizio.
Campilongo ha aggiunto che a Natale invece di mangiare i panettoni si lavora.Allusione e critica a Nanu che ,come in passato,si poteva sparagnare.:grr: :grr:
Campilongo non si smentisce mai.:cattivo: :parolacce:
Vasco
29-05-2007, 09.10.18
Ieri sera mi ero ripromesso di non guardare le tv e ci sono riuscito anche grazie al mio cane che è voluto scendere (grazie di cuore piccola), di quello che è stato detto non me ne fotte una mezza sega, ma avrei una curiosità: Pedullà ha fatto notare a Campilongo che certe dichiarazioni sui colleghi non vanno assolutamente fatte? Dopo Cavese - Avellino Pedullà si lasciò andare in una critica forte e giustissima nei confronti di Campilongo arrivando a dire: Campilongo pensasse agli affari suoi (o qualcosa del genere).
Allora, lo ha fatto o no?
No, perchè, ricordo quando si scagliò contro parte della stampa locale riguardo alle critiche mosse a Galderisi e Maglione con frasi del tipo (riporto a memoria quindi, come sopra, non saranno le parole esatte): Tu non lo conosci Maglione e non puoi permetterti di criticarlo, così come non si può criticare Galderisi senza conoscere la caratura delle squadre allenate in precedenza ecc, ecc... Salvo poi, qualche trasmissione fa, quando in studio c'era Guerriero si lanciò in una difesa della stampa dicendo che in realtà era stato Galderisi a comportarsi male facendo dichiarazioni fuori luogo...
Mi togliete questo dubbio? Allora?
Vasco
29-05-2007, 09.11.15
Campilongo ha aggiunto che a Natale invece di mangiare i panettoni si lavora.Allusione e critica a Nanu che ,come in passato,si poteva sparagnare.:grr: :grr:
Campilongo non si smentisce mai.:cattivo: :parolacce:
Ma quisto ha perso 5-2 o ha vinto 2-5?
verdess
29-05-2007, 10.03.17
Ieri sera mi ero ripromesso di non guardare le tv e ci sono riuscito anche grazie al mio cane che è voluto scendere (grazie di cuore piccola), di quello che è stato detto non me ne fotte una mezza sega, ma avrei una curiosità: Pedullà ha fatto notare a Campilongo che certe dichiarazioni sui colleghi non vanno assolutamente fatte? Dopo Cavese - Avellino Pedullà si lasciò andare in una critica forte e giustissima nei confronti di Campilongo arrivando a dire: Campilongo pensasse agli affari suoi (o qualcosa del genere).
Allora, lo ha fatto o no?
No, perchè, ricordo quando si scagliò contro parte della stampa locale riguardo alle critiche mosse a Galderisi e Maglione con frasi del tipo (riporto a memoria quindi, come sopra, non saranno le parole esatte): Tu non lo conosci Maglione e non puoi permetterti di criticarlo, così come non si può criticare Galderisi senza conoscere la caratura delle squadre allenate in precedenza ecc, ecc... Salvo poi, qualche trasmissione fa, quando in studio c'era Guerriero si lanciò in una difesa della stampa dicendo che in realtà era stato Galderisi a comportarsi male facendo dichiarazioni fuori luogo...
Mi togliete questo dubbio? Allora?
Luigi io la trasmisisone non lo seguita dall'inizio,ma mi sono persa solo i primi dieci minuti,però in tutta la parte che ho visto io,Pedullà non gli ha detto che certe dichiarazioni su altri colleghi non bisogna farli anzi l'ha elogiato facendogli i migliori auguri per il suo futuro ,che poi l'abbia fatto prima non so:bah:
Due Calzini
29-05-2007, 10.56.59
Ieppariello e Losco sono ritornati sugli episodi di violenza di Taranto e per quanto riguarda la gara hanno confermato alcune critiche sulle scelte dell'allenatore.
Comunque si sono detti fiduciosi.
Alberti su Irpiniatv è stato il più ottimista di tutto: risultato ottimo e domenica si vince 4-0.
Urge rattata collettiva.
Maronna, Alberti sta a rota proprio! :azz:
IL NAPOLETANO
29-05-2007, 11.10.34
Io non sono così convinto che Alberti abbia sbagliato previsione (aèèè, mò l'ho detta!) :cool:
AtaLupo
29-05-2007, 11.14.08
Ma soprattutto, chi cazz è Alberti?!!? :eh?:
Due Calzini
29-05-2007, 11.15.55
Io non sono così convinto che Alberti abbia sbagliato previsione (aèèè, mò l'ho detta!) :cool:
No, nun è tanto per la previsione (che, onestamente, trovo alquanto azzardata, soprattutto considerando la mentalità e il modo di vedere il calcio del nostro trainer); è che è da inizio stagione, dalle prime volte che l'ho visto e ascoltato su Italiamia, che mi sembra essere scappato ra' Villa re' Pini...
Due Calzini
29-05-2007, 11.19.18
Ma soprattutto, chi cazz è Alberti?!!? :eh?:
Un canuto ex attaccante argentino, un tempo tesserato anche per l'Avellino e oggi, se non erro, oltre che opinionista in TV (ovviamente locali), fa il procuratore o l'osservatore, 'na cosa e' chest.
Almeno così mi è stato spiegato, visto che, come te, fino a quando non l'ho beccato nella trasmissione di Italiamia, non sapevo nemmeno chi fosse.
IL NAPOLETANO
29-05-2007, 11.25.38
Jose Alberti è molto conosciuto e stimato nell'ambiente calcistico napoletano. Non so come mai stia passando questa stagione televisiva in irpinia... :bah:
Ad ogni modo, previsione eccessiva o meno, leggo ormai fin troppo spesso di vavassori e della sua mentalità difensiva, come se la sua carriera parlasse di un catenacciaro o come se fosse in qualche modo comparabile a colomba....beh, credo che bisognerebbe informarsi un po' di più PRIMA se ci si vuole esprimere in termini tanto decisi e non si hanno conoscenze pregresse, l'Atalanta di Vavassori è stata una squadra fantastica!
Lupo_Milanese
29-05-2007, 11.30.29
[quote=Poggio;21107]TELENOSTRA: Ieppariello, Losco e mini intervento di Massimo Pugliese
scommetto che ci mancava solo "o' cerogeno" e la corona del Rosario...la grafica è la stessa di Spert Tv anno 1989 (per chi se la ricorda...)
AtaLupo
29-05-2007, 11.32.15
la grafica è la stessa di Spert Tv anno 1989 (per chi se la ricorda...)
Sei di Grottaminarda? ;-)
Poggio
29-05-2007, 11.43.06
Jose Alberti ha aggiunto: l'unico pronostico che si può fare è quando segnerà il primo gol l'Avellino. Si può scommettere solo sul minuto, sul resto è inutile.:eh?:
Esagerato. Pacco !
Due Calzini
29-05-2007, 11.58.13
Appunto! Io dico che il risultato si può ampiamente recuperare, ma nemmeno ci si può sbilanciare fino al punto da considerare la vittoria biancoverde (anzi il trionfo, visto che si parla di un 4-0) quasi come una mera formalità, scommettendo solo su che minuto l'Avellino segnerà. Nemmeno s' jucass Inter-San Marino!
E questa sarebbe l'opinione di un personaggio equilibrato?? Mah?! Due so' i fatti: o recita un "ruolo", oppure, come accennato, alla Villa dei Pini hann lassat o' canciell apiert...
Robert Smith
29-05-2007, 12.03.12
Jose Alberti è molto conosciuto e stimato nell'ambiente calcistico napoletano. Non so come mai stia passando questa stagione televisiva in irpinia... :bah:
Ad ogni modo, previsione eccessiva o meno, leggo ormai fin troppo spesso di vavassori e della sua mentalità difensiva, come se la sua carriera parlasse di un catenacciaro o come se fosse in qualche modo comparabile a colomba....beh, credo che bisognerebbe informarsi un po' di più PRIMA se ci si vuole esprimere in termini tanto decisi e non si hanno conoscenze pregresse, l'Atalanta di Vavassori è stata una squadra fantastica!
Concordo. L'Atalanta di Vavassori era una squadra spettacolare, perennemente votata all'offesa.
Speriamo di vedere qualcosa del genere domenica al Partenio.
Due Calzini
29-05-2007, 12.04.58
Io, dal canto mio, mi sto già preparando a dover affrontare una partita di sofferenza per poter superare lo scoglio Taranto (come, d'altronde, è sempre stato anche nelle precedenti partecipazioni ai playoffs: Avellino-Siracusa (1-0), Avellino-Reggiana (2-2), comunque furono combattute fino al 90' e passa).
Poi, dovesse subito sbloccarsi la partita, il Taranto riversarsi a testa bassa in avanti e noi infilarlo ripetutamente come una lama nel burro...beh, vuless o' cielo! Saremmo tutti più contenti ed entusiasti (oltre che sereni).
Ma di sicuro non me la sento di pronosticare, adesso, a priori, una "passeggiata" per l'Avellino...
Due Calzini
29-05-2007, 12.13.00
Concordo. L'Atalanta di Vavassori era una squadra spettacolare, perennemente votata all'offesa.
Io la mia idea su quella Atalanta e sul suo bienno d'oro ce l'avrei anche ed è di una squadra - se non spettacolare - solida, ben messa in campo e vincente. Con una nidiata di giovani talenti che Vavassori aveva "allevato" nella Primavera e lanciato in prima squadra.
Resta il fatto che, dopo i due anni nerazzurri (il terzo, se non erro, non andò così bene, tanto che si chiuse con l'esonero del trainer bergamasco e la retrocessione della Dea), ci son state Terni e Genova. Nel primo caso, Vavassori si dimise - se non erro - per incomprensioni nello spogliatoio e/o con la dirigenza, a Genova, invece, nonostante la rocambolesca promozione finale, con intermezzo di esonero (al suo posto Perotti), non ha assolutamente fatto vedere un calcio votato all'offensiva.
Potete andare su qualsiasi forum genoano e chiedere (io, l'anno scorso, dopo l'episodio tra Peppe e Moretti, le polemiche che ne seguirono, la cessione del terzino, ecc., mi ci registrai appositamente per chiedere info sulle prestazioni del casertano e, alla fine, mi ci ritrovai a leggere le più disparate considerazioni...).
garland
29-05-2007, 12.49.42
Veramente quella squadra fú allestita, costruita e allenata da lui giá da agosto. Non so se mi spiego.
lupo74
29-05-2007, 12.59.30
non sarà una passeggiata purtroppo!!! sarà una partita tirata fino alla fine...questi maledetti play off sono un terno al lotto, se penso che abbiamo avuto il campionato in mano per tanto tempo mi viene un incazzatura...
su vavassori: la sua atalanta fu seconda dietro alla Roma di Capello per tanto tempo prima di avere una piccola crisi che la porto cmq in coppa Uefa se nn sbaglio...a Terni credo ci fosse una situazione non semplice, a Genoa sinceramenet non ho seguito ma cmq alla fien ha vinto i play off
in ogni caso non è semplice prendere uan squadra in corsa soprattutto a poche partite dalla fine...e quasi impossibile vedere una squadra scintillante mi aspetto cmq una partita grintosa, tosta da parte dei nostri è il momento di tirare fuori le palle!
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it