Visualizza versione completa : L'A.D. dell'Avellino, Taccone, scrive ai tifosi di Pianeta Biancoverde
Amministratore
28-10-2010, 16.43.36
L'Amministratore Delegato dell'Avellino, Massimiliano Taccone, ha scelto le pagine di Pianeta Biancoverde per indirizzare una lettera ai tifosi dell'Avellino, in particolare a coloro che in questa fase del campionato sono turbati sia dalle vicende calcistiche che dalle voci che circolano intorno alla compagine societaria.
http://www.pianetabiancoverde.it/editoriali/11-speciale-pbv/1475-lad-dellavellino-taccone-scrive-ai-tifosi-di-pianeta-biancoverde.html
yellope
28-10-2010, 16.48.37
Ottimo chiarimento:ok::ok:
W la trasparenza!!:ok:
ilmaremmano
28-10-2010, 17.06.01
è una lettera molto chiara, comunque, personalmente, mai avevo messo in discussione le parole della società
personalmente non piace il tecnico marra, ma da qui ad altro ........... devo ringraziare l'a.d. sig. Taccone, ha tutto il mio rispetto
klaus54
28-10-2010, 17.38.39
Massimiliano e' un grande tifoso dell'avellino,anzi e' il primo tifoso,ed e' sincero......ed e' per questo che abbiamo fiducia......
wolf67
28-10-2010, 17.45.46
Quando, nelle trasferte, te li ritrovi a fianco, in curva, sotto la pioggia incessante, come a Modica, o sotto il sole cocente, come a Torre del Greco, capisci che prima di essere propietari, dirigenti, amministratori ecc. sono tifosi come te...... con l'unica differenza, almeno rispetto al sottoscritto, che hanno un pò di 'grano' in più!:schiatta:
Lupo69
28-10-2010, 17.56.55
Intervento chiarificatore ed opportuno.......
trio medusa
28-10-2010, 18.02.47
Con questo comunicato si dimostra ancor di più l'amore per questa squadra da parte dei dirigenti dell'avellino...:clap:
però (c'è sempre un però:D ) su due cose per quanto mi riguarda rimango un tantino perplesso:
1) aver dichiarato riporteremo l'avellino in c1 in quattro anni mi sembra mettere le mani avanti su un ipotetico campionato deludente...mi spiego meglio: dopo il fallimento dell'us 1912 e la non esaltante annata scorsa, culminata grazia a dio con il ripescaggio, per creare maggior entusiasmo intorno alla squadra si dovrebbe avere un profilo più alto, caspiterina siamo
in quarta serie...
2) puntare ad un campionato di vertice indipendentemente dagli investimenti che vuol dire?
sperare che con un budget ridotto riesca il miracolo?
io aggiungerei "fosse a maronna":lode:
wolverine
28-10-2010, 18.06.26
Intervento chiaro, conciso, e corretto.
Circa le voci di spaccature tra i soci credo tuttavia che proprio sul Pianeta queste voci siano (quasi) sempre state valutate come la fisiologica conseguenza di un assetto societario basato sulla multiformità e sull'eterogeneità dei componenti della società stessa, e mai come il preavviso di lacerazioni e rotture insanabili.
yellope
28-10-2010, 18.26.01
1) aver dichiarato riporteremo l'avellino in c1 in quattro anni mi sembra mettere le mani avanti su un ipotetico campionato deludente...mi spiego meglio: dopo il fallimento dell'us 1912 e la non esaltante annata scorsa, culminata grazia a dio con il ripescaggio, per creare maggior entusiasmo intorno alla squadra si dovrebbe avere un profilo più alto, caspiterina siamo
in quarta serie...
secondo me ha fatto bene..
fin da subito fu detto C1 in 4 anni...
dato che ora se non le vinci tutte ci stanno sempre critiche è meglio ricordarlo..
LupoDentrooo
28-10-2010, 19.22.30
senza andare troppo per il sottile, mi piace evidenziare come sia apprezzabilissimo lo spirito dello scritto, ottimi l'intento dello stesso ed anche il tono di chiarezza scelto. Non mi pare poco. Grazie.
Professore
28-10-2010, 20.04.10
mi è piaciuto assai, grazie mille
Dr. Wolf
28-10-2010, 20.50.25
questa società vuole davvero il bene dell'Avellino. Cerchiamo di andare avanti compatti e con la tenacia che caratterizza la nostra gente ci toglieremo belle soddisfazioni.
Forza Avellino
Detto questo, nutro una sola perplessità: il numero di soci alla pari. In ogni azienda la struttura deve necessariamente essere piramidale.
Forza Lupi
IL NAPOLETANO
28-10-2010, 21.04.52
Quando, nelle trasferte, te li ritrovi a fianco, in curva, sotto la pioggia incessante, come a Modica, o sotto il sole cocente, come a Torre del Greco, capisci che prima di essere propietari, dirigenti, amministratori ecc. sono tifosi come te...... con l'unica differenza, almeno rispetto al sottoscritto, che hanno un pò di 'grano' in più!:schiatta:
Giusto. (e aggiungerei Trapani a maggio scorso....35°C minimo per 120' in giorno feriale)
E direi di più...
Non parlo per te, non parlo per me, non parlo per nessuno in particolare....ma ho sempre pensato che in TANTI DI NOI (generico, ok?), se fossimo baciati da una botta di culo e diventassimo particolarmente benestanti, non cacceremmo, meglio dire...non rischieremmo un euro per il nostro pur amato Avellino.
Davanti a chi invece lo fa, io mi pongo sempre in rispettoso tono di ossequio!:lode:
usavellino1912
28-10-2010, 21.12.22
per quanto mi riguarda poteva anche risparmiarselo, voglio i risultati sul campo, le parole stanno a zero.
IL NAPOLETANO
28-10-2010, 21.36.14
per quanto mi riguarda poteva anche risparmiarselo, voglio i risultati sul campo, le parole stanno a zero.
Non parlano....e non va bene!
Parlano...e.......MANCO VA BENE!:bah:
Santissima pazienza.......:preghiera:
usavellino1912
28-10-2010, 21.37.29
Non parlano....e non va bene!
Parlano...e.......MANCO VA BENE!:bah:
Santissima pazienza.......:preghiera:
mai detta una cosa simile, più stanno zitti e meglio è. è inutile mettere le mani avanti dicendo "ci vogliono 4 anni per la c1"...ripeto, PER ME, più FATTI meno CHIACCHIERE.
usavellino1912
28-10-2010, 21.38.45
la squadra è forte e lo sappiamo tutti, inutile ripeterlo, devono dimostrarlo.
yellope
28-10-2010, 21.42.58
mai detta una cosa simile, più stanno zitti e meglio è. è inutile mettere le mani avanti dicendo "ci vogliono 4 anni per la c1"...ripeto, PER ME, più FATTI meno CHIACCHIERE.
non è mettere le mano avanti....è porsi un obiettivo...e dato che questo obiettivo è stato fissato 14 mesi fa...quello che dici tu non è giusto...
usavellino1912
28-10-2010, 21.49.00
non è mettere le mano avanti....è porsi un obiettivo...e dato che questo obiettivo è stato fissato 14 mesi fa...quello che dici tu non è giusto...
ah quale sarebbe l'obiettivo posto 14 mesi fa?
se parliamo di obiettivi allora iniziamo a dire che l'anno scorso l'hanno fallito visto che il campionato non l'hanno vinto, lo ripeto, io delle parole mi so scocciato, non pretendo nulla, ma se si pensa che co sta squadra non siamo da promozione allora ci prendiamo in giro.
yellope
28-10-2010, 21.50.55
se parliamo di obiettivi allora iniziamo a dire che l'anno scorso l'hanno fallito visto che il campionato non l'hanno vinto, lo ripeto, io delle parole mi so scocciato, non pretendo nulla, ma se si pensa che co sta squadra non siamo da promozione allora ci prendiamo in giro.
ma prendi in giro??
14 mesi fa fu detto C1 in 4 anni...
usavellino1912
28-10-2010, 21.52.53
ma prendi in giro??
14 mesi fa fu detto C1 in 4 anni...
questo non me lo ricordo per niente, quello che ricordo io è che ci tiravano fuori dalla D in un'anno (e grazie al ripescaggio ci siamo riusciti), ma ti ripeto la domanda alla quale non hai risposto: credi che con questa squadra non siamo da promozione?
yellope
28-10-2010, 21.55.07
questo non me lo ricordo per niente, quello che ricordo io è che ci tiravano fuori dalla D in un'anno (e grazie al ripescaggio ci siamo riusciti), ma ti ripeto la domanda alla quale non hai risposto: credi che con questa squadra non siamo da promozione?
che non te lo ricordi tu non significa che non è stato detto :bah:
se per questo mi ricordo anche che fu detto una promozione ogni due anni (quindi anche quello dell'anno scorso che dici tu non è stato fallito di obiettivo)
usavellino1912
28-10-2010, 21.57.22
che non te lo ricordi tu non significa che non è stato detto :bah:
se per questo mi ricordo anche fu detto una promozione ogni due anni (quindi anche quello dell'anno scorso che dici tu non è stato fallito di obiettivo)
potrebbe essere anche il contrario no?:fischia:
eh grazie se ogni anno ci ripescassero sarebbe tutto molto più facile, io guardo il campo, e sul campo abbiamo perso.
ma tu ancora non rispondi però alla mia domanda.
taccone più che la penna pensasse a fare il dirigente e noi pensiamo a fare i tifosi. a fine anno tiriamo le somme, io però 3 palloni come a melfi, se permetti, non lì accetto.
yellope
28-10-2010, 21.57.44
daltronde se era come dicevi tu Taccone avrebbe detto la C1 in 3 anni
di certo non buttava le mani avanti anche per un eventuale fallimento dell'anno prossimo..
yellope
28-10-2010, 21.58.51
scusa ma a che domanda devo rispondere???
si reputo la squadra da promozione e allora? devo prendermela con Taccone se la squadra non rende al massimo??? (e comunque stiamo ad Ottobre)
PS.se quest'anno stavamo ancora in D di certo l'obiettivo non era stato fallito...in quando una promozione ogni due anni
usavellino1912
28-10-2010, 22.04.48
scusa ma a che domanda devo rispondere???
si reputo la squadra da promozione e allora? devo prendermela con Taccone se la squadra non rende al massimo??? (e comunque stiamo ad Ottobre)
PS.se quest'anno stavamo ancora in D di certo l'obiettivo non era stato fallito...in quando una promozione ogni due anni
ancora co sta promozione ogni due anni? (che ricordi solo tu)
se la squadra non rende al massimo è ANCHE COLPA SUA, quindi pensasse a come risolvere questi problemi. vuoi vedè che se non rende la colpa è mia o nostra? (non credo proprio).
usavellino1912
28-10-2010, 22.05.33
daltronde se era come dicevi tu Taccone avrebbe detto la C1 in 3 anni
di certo non buttava le mani avanti anche per un eventuale fallimento dell'anno prossimo..
per quanto mi riguarda con questo girone RIDICOLO e con la squadra che ci ritroviamo non si può NON VINCERE IL CAMPIONATO, poi Taccone può dire quello che vuole.
Fenrir
28-10-2010, 22.19.25
se la squadra non rende al massimo è ANCHE COLPA SUA, quindi pensasse a come risolvere questi problemi. vuoi vedè che se non rende la colpa è mia o nostra? (non credo proprio).
me lo ricordo anch'io (quindi non è solo lui.. mi pare che l'unico che non vuole ricordarlo sei tu a questo punto)così come mi ricordo dei 4 anni per una promozione in C1.
Per me colpe non ce ne sono, ci sta anche che l'avversario ingarra tutto e tu non ne fai una giusta f aparte dello sport. e come tifoso mi "stongo", capo chino e supporto la mia squadra.
Ora che c'è una dirigenza che ce la sta mettendo tutta, per fare in bene del calcio ad Avellino, neanche questo ci sta bene?
P.S.: VAI CANAPINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!;-)
yellope
28-10-2010, 22.22.22
me lo ricordo anch'io (quindi non è solo lui.. mi pare che l'unico che non vuole ricordarlo sei tu a questo punto)così come mi ricordo dei 4 anni per una promozione in C1.
Grazie;-)
quanta presunzione mamma mia..
usavellino1912
28-10-2010, 22.23.17
Per me colpe non ce ne sono, ci sta anche che l'avversario ingarra tutto e tu non ne fai una giusta f aparte dello sport. e come tifoso mi "stongo", capo chino e supporto la mia squadra.
Ora che c'è una dirigenza che ce la sta mettendo tutta, per fare in bene del calcio ad Avellino, neanche questo ci sta bene?
P.S.: VAI CANAPINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!;-)
non so se hai visto le partite o no, fino ad ora l'avellino l'unica gara che meritava di vincere e non l'ha fatto è stato a fondi, le restanti non è che gli altri hanno ingarrato tutto, siamo noi che non abbiamo giocato. per quanto mi riguarda non hanno fatto ancora niente, e ripeto, come hai detto anche tu, c'è una dirigenza? bene, allora facessero i dirigenti e basta.
yellope
28-10-2010, 22.25.56
non so se hai visto le partite o no, fino ad ora l'avellino l'unica gara che meritava di vincere e non l'ha fatto è stato a fondi, le restanti non è che gli altri hanno ingarrato tutto, siamo noi che non abbiamo giocato. per quanto mi riguarda non hanno fatto ancora niente, e ripeto, come hai detto anche tu, c'è una dirigenza? bene, allora facessero i dirigenti e basta.
si vabbè ma tu hai basato il tuo discorso sul fatto che Taccone ha messo le mani avanti...dato che tutti (tranne tu )sappiamo che non è così non insistere con la società..
al massimo si può accusare la società che non ha mandato via il tecnico...ma non possiamo certo dire che non hanno cacciato soldi ne tantomento possiamo dire che se i giocatori a Melfi camminavano la colpa è di Taccone..
Fenrir
28-10-2010, 22.33.03
e proprio perchè fanno i dirigenti e basta, ti hanno detto quale è l'obbiettivo prefissato, quando lo si vuole raggiungere e come stanno operando, spiegandoti addirittura cose che avrebbero tutto il diritto di non dire ovvero di come all'interno affrontano determinate problematiche... e che vuoi di più?
insomma fanno i dirigenti e non so buoni... avessimo fa che anna puro scenne into o campo e vince ogni domenica?
LUPO68
28-10-2010, 23.46.20
prima di tutto ringrazio l'a.d. dell'as avellino per la sua partecipazione al forum.
di solito un dirigente non e' tenuto a dare spiegazioni a nessuno tanto meno ad una piccola parte della tifoseria .
Questo sicuramante gli fa onore , specialmente se si decide di intervenire in un periodo veramente difficile a livello di risultati .
Visto che ci ha dato questa opportunita' , visto che l'a.d. ha scritto che ci legge spesso , allora nel mio piccolo vorrei esprimere un pensiero personale e il pensiero e' questo:
come mai la squadra che voi allestite con sacrifici economici elevati rispetto alle categorie che disputiamo , non creano entusiasmo?
mi spiego meglio ,
abbiamo calciatori come marruocco puleo d'angelo ,giovani interessanti come viscido riccio rega meola e ancora attaccanti dell calibro di scandurra , vicentin panatteri etc etc , e pure l'anno scorso per la d avevamo giocatori sprecati per quella categoria e nonostante tutto quasi mai ho visto il pubblico caricato e soddisfatto ,
in poche parole ho l'impressione che i vostri sacrifici vengono dilapidati
dagli stessi che voi puntualmente pagate , e oggi sentire questa parola ...puntualmente pagati ...fa quasi senso.
allora ricapitolando ,a me dispiace che un dirigente tifoso si nasconde o deve nascondersi dietro un programma quatriennale quando sulla carta la societa' ha messo a disposizione soldi e calciatori e mi dispiace anora di piu' quando bisogna ritornar da melfi con tre scoppole in faccia e che scoppole... e vedere una societa' immobile rispetto al quadro che potra' crearsi da qui a qualche domenica fredda e ugiosa , dove la sola sud non riuscira' a coprire la desolazione del partenio e lo sperpetuo nel campo.
Neotifoso
29-10-2010, 00.07.06
E' molto positivo che l'AD abbia deciso di rivolgersi direttamente ad un gruppo di tifosi.
Ed è molto importante che lo abbia fatto parlando in modo molto chiaro e diretto, senza nascondere le piccole divergenze che ci sono all'interno della Società, ma chiarendo che esse fanno parte della normale dialettica che si instaura fra i soci in ogni azienda, non solo in quelle che hanno a che fare con il calcio.
In sintesi: ci mettono i capitali, sono aperti al confronto, non promettono a vanvera, pianificano a medio termine (lo dimostra l'attenzione al settore giovanile)......
Poi non me ne fotte niente se sbagliano una scelta su un dg, un allenatore o un giocatore, se progettano di andare in c1 in quattro anni e ci vanno in due oppure in sei.
Queste cose fanno parte del rischio d'impresa e del mondo del calcio.
A me va benissimo così.
Paolo79
29-10-2010, 07.45.15
Si Pè, ma se lo "squadrone" a tuo modo di vedere non gioca come sa, che colpa ne ha un Amministratore Delegato...?! Puoi prendertela con l'allenatore, coi calciatori, col preparatore, ma non con chi lo ha costruito lo "squadrone"..! Anzi, lui è quello che dovrebbe essere (e credo che lo sia) più incazzato di tutti, avendoci messo parecchi soldini...
P.s.1: Secondo me siamo una buona squadra, ma non uno "squadrone".
P.s.2: Grazie a Massimiliano per aver scelto le nostre colonne.
dumdum
29-10-2010, 08.14.14
Devo dire di essere molto "sorpreso" dell'intervento del dirigente dell'Avellino Calcio sia nei modi che nei contenuti. "Sorpreso favorevolmente" perchè in Italia, soprattutto in questo momento, è molto difficile trovare qualcuno che sia capace di "metterci la faccia" in in quello che cerca di fare ed in questo caso c'è più di una dichiarazione di facciata, c'è una vera dichiarazione di affetto e di programmazione da parte dei dirigenti nei confronti del calcio avellinese. Diciamo la verità... non eravamo più abituati a discorsi così diretti e soprattutto così leali !! I troppi anni di "oscurantismo" oramai ci fanno vedere fantasmi anche dietro a simili dichiarazioni di palese ed evidente "buona fede". Che volete da me... sarò un nostalgico, un credulone...ma le frasi che ho letto mi hanno dato molta più fiducia sul futuro del calcio ad Avellino.
AbellinumRegnat
29-10-2010, 08.16.51
Giusè...fu detto "C1 in 4 anni" fidati. ;-)
lupone61
29-10-2010, 08.19.06
Un gesto apprezzabile sicuramente da parte di Massimiliano che conosco da ragazzo e so' quanto tenga a questa maglia.
La speranza di noi tutti è quella che la squadra vinca e convinca......anche gli scettici che la domenica preferiscono la "braciata di carne" ai freddi scanni del partenio!!
tex willer
29-10-2010, 08.24.22
apprezzo molto questi chiarimenti, denotano passione e voglia di fare bene da un lato, trasparenza e massima correttezza verso i tifosi dall'altro...
AbellinumRegnat
29-10-2010, 08.25.19
Sono positivamente colpito dalla volontà di trasparenza che la Società nella persona di Massimiliano Taccone stà dimostrando di avere.
Personalmente ho fiducia in questo gruppo e ho fiducia nella squadra.
Ad Avellino si è da sempre abituati a giudicare e criticare l'operato altrui prima del tempo e spesso senza fondamenti oggettivi.
All'avellinese medio piace l'inciucio, è nel suo DNA. Io mi sento di dire che la società deve continuare sulla strada intrapresa e puntare diritti all'obiettivo che se arriverà prima dei tempi prefissati, sarà a tutto vantaggio loro, della tifoseria e della città. Avanti così e senza indugi e sopratutto senza dar molto peso alle critiche.
Poggio
29-10-2010, 09.27.01
Io credo che l'intervento di Massimiliano serviva a chiarire un bel pò di cose dette e scritte in questo periodo. Io lo ritengo un atto di trasparenza notevole e necessario.
Ma quale mani avanti ? L'obiettivo della società ripetuto decine e decine di volte è la C1 in 4 anni...se poi ci riescono in minor tempo tanto di guadagnato.
la squadra è forte e lo sappiamo tutti, inutile ripeterlo, devono dimostrarlo.
Azz prima lo critichi e poi ammetti che la squadra è forte ? Embè, allora che adda fa ? Deve scendere in campo personalmente ? :eh?:
Evidentemente non hai seguito bene la nascita del progetto. Io che non ho seguito dall'inizio ero perfettamente a conoscenza dell'obiettivo C1 in 4 anni.
L'anno scorso, con la squadra costruita ad agosto e soprattutto con tutti i problemi di creazione del progetto e di definizione dell'organizzazione era inevitabile non poter avere la certezza di vincere subito. Quando la squadra è andata a regime, abbiamo fatto un girone di ritorno favoloso. Se fossimo partiti con un mese di anticipo avremmo vinto il campionato sul campo.
Oltre a ribadirti il concetto espresso in precedenza aggiungo che l'uscita dal campionato di serie d era prevista in due anni proprio perchè eravamo partiti con largo ritardo rispetto alle altre squadre.
Se la squadra attuale è per te da promozione significa che devi solo applaudire chi l'ha costruita e chi ci ha messo i soldi.
eh grazie se ogni anno ci ripescassero sarebbe tutto molto più facile, io guardo il campo, e sul campo abbiamo perso.
Lodo Petrucci e ripescaggio sono costati un bel pò di soldi...mica sono una nzalata di pummarole.
Questa pazziella, se non lo sai te lo spiego, è costata già quasi 4 milioni tra Lodo Petrucci, ripescaggio, costruzione e gestione delle due squadre. Il tutto in due sole stagioni.
io però 3 palloni come a melfi, se permetti, non lì accetto.
E no perchè loro hanno festeggiato....:bah:
No Pè, sei solo tu che ricordi diversamente....
E' stata costruita una squadra che per te è forte, i giocatori vengono pagati regolarmente ogni mese. Il dovere loro lo hanno fatto...vuoi vedè che invece siamo noi tifosi che noi diamo in termini numerici di apporto quello che potremmo dare ?
per quanto mi riguarda con questo girone RIDICOLO e con la squadra che ci ritroviamo non si può NON VINCERE IL CAMPIONATO, poi Taccone può dire quello che vuole.
Anche il Napoli disse la stessa cosa di noi qualche anno fa...
Anche il Portogruaro suscitava la stessa senzazione l'anno scorso...
Per non parlare del Chievo, dell'Albinoleffe, del Cittadella, del Cesena e del Lecce in serie A in questa stagione, del Bari l'anno scorso...
Con il nome non vai da nessuna parte e nel nostro girone ci sono squadre che meritano maggiore rispetto.
La proprietà non ti ha detto che la squadra è scarsa, ti ha semplicemente spiegato che l'obbiettivo era ed è la C1 in 4 anni.
Se la situazione si evolverà in maniera positiva la proprietà non esisterà a fare ulteriori investimenti per vincere prima del previsto questo campionato.
c'è una dirigenza? bene, allora facessero i dirigenti e basta.
Embè questa lettera non è da dirigente ? :eh?:
ANGELO
29-10-2010, 09.30.22
Dite la verità.....Quante volte avete sognato, immaginato, di avere Presidenti, dirigenti che come prima cosa, fossero tifosi dell'Avellino..???
io da sempre !!
E messa da parte, la banalissima considerazione che, chi ci mette i soldi, debba guardarsi innanzitutto dal lato economico, per lui stesso e per la società che gestisce che, non dimentichiamolo mai, "moralmente" appartiene pur sempre alla Città, vedere i dirigenti presenti sugli spalti al fianco dei tifosi, o rispondendo direttamente sul nostro forum di semplici innamorati della maglia biancoverde, non può che riempirci d'orgoglio !!!
Ed allora, passino anche alcune incomprensioni tra i soci, alcuni errori fisiologici in questi tipi di società......L'importante, il bene primario, è l'amore per l'Avellino Calcio !!!
Continuate così, non fatevi condizionare dalle "spinte" frettolose......Guardate ai bilianci, alla crescita del settore giovanile che può dare grosse soddisfazioni.....e sono sicuro che i risultati verranno !!!
oiram
29-10-2010, 09.55.57
3 anni, 4 anni, 2 anni.....
oooo sveglia ragà. se questi dopo il fallimento dell'anno scorso non sono capaci manco di vincere questa munnezza di C2, che non è manco una discreta serie D, allora significa che stanno inguaiatucci.
Pensino a spronare la squadra e a vincere e non ad accattivarsi i tifosi. Parlassero di meno e portassero più punti a casa.
adorix
29-10-2010, 10.09.21
http://www.agendaonline.it/avellinocalcio/images/squadre/tacconi.JPG
Guglielmo Tell
29-10-2010, 10.36.54
E' molto positivo che l'AD abbia deciso di rivolgersi direttamente ad un gruppo di tifosi.
Ed è molto importante che lo abbia fatto parlando in modo molto chiaro e diretto, senza nascondere le piccole divergenze che ci sono all'interno della Società, ma chiarendo che esse fanno parte della normale dialettica che si instaura fra i soci in ogni azienda, non solo in quelle che hanno a che fare con il calcio.
In sintesi: ci mettono i capitali, sono aperti al confronto, non promettono a vanvera, pianificano a medio termine (lo dimostra l'attenzione al settore giovanile)......
Poi non me ne fotte niente se sbagliano una scelta su un dg, un allenatore o un giocatore, se progettano di andare in c1 in quattro anni e ci vanno in due oppure in sei.
Queste cose fanno parte del rischio d'impresa e del mondo del calcio.
A me va benissimo così.
Non posso che quotare anche le virgole :clap: !
ANGELO
29-10-2010, 10.39.39
oooo sveglia ragà. se questi dopo il fallimento dell'anno scorso non sono capaci manco di vincere questa munnezza di C2, che non è manco una discreta serie D, allora significa che stanno inguaiatucci.
Pensino a spronare la squadra e a vincere e non ad accattivarsi i tifosi. Parlassero di meno e portassero più punti a casa.
Hai qualche altra società tra le mani....??? Qualcuno disposto a cacciare soldi.....?? Nel caso, faccelo sapere.........Credo che questa società sia ben disposta a cedere e/o far entrare nuovi soci, facoltosi....:fischia:
ahhh.....quell'umiltà.....dov'è finita...???? :bah:
Questa squadra qui sotto, io l'ho vista giocare.....l'ho vista vincere contro squadroni come Milan, Inter, Juve........e sai perchè..?? Perchè c'era umiltà....ed è arrivata in serie A, quasi per caso....perchè non c'era la presunzione di dire..."Io so' io...." io ho fatto questo....io ho fatto quello......Smettiamola una volta e per tutte, di dire stronzate....
La realtà è fatta di C2.....E ci sono fior di città che non sono nemmeno iscritte a campionati professionistici.....
http://www.agendaonline.it/avellinocalcio/images/squadre/tacconi.JPG
Detto questo: Crisimanni, Limido, Ferrante, Ipsaro, Cattaneo, Venturini, Tacconi, Giovannelli, Massa, M.Piga, Vignola.........:bua: :bua:
Guglielmo Tell
29-10-2010, 10.41.04
Dite la verità.....Quante volte avete sognato, immaginato, di avere Presidenti, dirigenti che come prima cosa, fossero tifosi dell'Avellino..???
io da sempre !!
E messa da parte, la banalissima considerazione che, chi ci mette i soldi, debba guardarsi innanzitutto dal lato economico, per lui stesso e per la società che gestisce che, non dimentichiamolo mai, "moralmente" appartiene pur sempre alla Città, vedere i dirigenti presenti sugli spalti al fianco dei tifosi, o rispondendo direttamente sul nostro forum di semplici innamorati della maglia biancoverde, non può che riempirci d'orgoglio !!!
Ed allora, passino anche alcune incomprensioni tra i soci, alcuni errori fisiologici in questi tipi di società......L'importante, il bene primario, è l'amore per l'Avellino Calcio !!!
Continuate così, non fatevi condizionare dalle "spinte" frettolose......Guardate ai bilianci, alla crescita del settore giovanile che può dare grosse soddisfazioni.....e sono sicuro che i risultati verranno !!!
Parole sante Angelo!!!!!
Guglielmo Tell
29-10-2010, 10.43.24
Solo uno che non ha mai vissuto il calcio giocato può affermare delle cose del genere.........sei perdonato!
AbellinumRegnat
29-10-2010, 10.47.20
Fa na cosa....vatti a verè 'o foggia 'e Zeman. :fuma:
oiram
29-10-2010, 10.47.29
Solo uno che non ha mai vissuto il calcio giocato può affermare delle cose del genere.........sei perdonato!
comunque state parlando del nulla.
nessuno gli ha messo la pistola alla tempia e li hanno costretti a comprarsi l'avellino. Ma davvero vogliamo parlare e dire tutta la verità di perchè la famiglia Taccone o Contino oggi sono proprietari dell'Avellino Calcio?
Su... qua siamo giovani ma non siamo fessi.
Poi possono parlare quanto vogliono o vincono o restano il nulla!
AbellinumRegnat
29-10-2010, 10.55.21
nessuno gli ha messo la pistola alla tempia e li hanno costretti a comprarsi l'avellino. Ma davvero vogliamo parlare e dire tutta la verità di perchè la famiglia Taccone o Contino oggi sono proprietari dell'Avellino Calcio?
Mario...TU stai parlando del nulla. Proprio perchè nessuno gli ha messo la pistola alla tempia dobbiamo dire:"meno male che so usciti questi e che almeno abbiamo fatto la serie D lo scorso anno e la C2 quest'anno". Queste sono persone che ci stanno mettendo soldi e faccia per permetterci di vedere un pò di calcio. Ciò non ci è dovuto. Del fatto di come l'abbiano acquisito, a noi tifosi NON CE NE DEVE FOTTERE UNA MAZZA. A noi interessa fare il tifo e basta! AL DI LA DELLA CATEGORIA!
LupoDentrooo
29-10-2010, 10.59.57
nessuno gli ha messo la pistola alla tempia e li hanno costretti a comprarsi l'avellino.
questo è vero. E allora? Il fatto che non siano stati costretti con la forza cosa comporta più di quello che stanno facendo, vale a dire...dedicare tempo, soldi e passione?
Ma davvero vogliamo parlare e dire tutta la verità di perchè la famiglia Taccone o Contino oggi sono proprietari dell'Avellino Calcio?
Illuminaci, svelaci questo segreto di Fatima.
qua siamo giovani ma non siamo fessi.
Come siamo diversi io e te e come ti invidio: io sono fesso ma non sono giovane:bua::lol:
o vincono o restano il nulla!
e se pareggiano?:lol:
LupoDentrooo
29-10-2010, 11.02.18
Questa squadra qui sotto, io l'ho vista giocare.....l'ho vista vincere contro squadroni come Milan, Inter, Juve........e sai perchè..??
perchè sei vecchio:lol:
oiram
29-10-2010, 11.04.22
questo è vero. E allora? Il fatto che non siano stati costretti con la forza cosa comporta più di quello che stanno facendo, vale a dire...dedicare tempo, soldi e passione?
Illuminaci, svelaci questo segreto di Fatima.
Come siamo diversi io e te e come ti invidio: io sono fesso ma non sono giovane:bua::lol:
e se pareggiano?:lol:
mi mancava l'illuminazione tua e la tua irriverente satira. Non ti rispondo solo perchè mi bannano altrimenti lo farei volentieri
LupoDentrooo
29-10-2010, 11.07.35
mi mancava l'illuminazione tua e la tua irriverente satira. Non ti rispondo solo perchè mi bannano altrimenti lo farei volentieri
Grazie per avermi risparmiato;-)
Rilassati...mica ti ho offeso se ho risposto in modo leggero ad un intervento che leggero non era per nulla?
adorix
29-10-2010, 11.10.08
Hai qualche altra società tra le mani....??? Qualcuno disposto a cacciare soldi.....?? Nel caso, faccelo sapere.........Credo che questa società sia ben disposta a cedere e/o far entrare nuovi soci, facoltosi....:fischia:
ahhh.....quell'umiltà.....dov'è finita...???? :bah:
Questa squadra qui sotto, io l'ho vista giocare.....l'ho vista vincere contro squadroni come Milan, Inter, Juve........e sai perchè..?? Perchè c'era umiltà....ed è arrivata in serie A, quasi per caso....perchè non c'era la presunzione di dire..."Io so' io...." io ho fatto questo....io ho fatto quello......Smettiamola una volta e per tutte, di dire stronzate....
La realtà è fatta di C2.....E ci sono fior di città che non sono nemmeno iscritte a campionati professionistici.....
Detto questo: Crisimanni, Limido, Ferrante, Ipsaro, Cattaneo, Venturini, Tacconi, Giovannelli, Massa, M.Piga, Vignola.........:bua: :bua:
GIOVANNELLI???:azz: :eh?: :azz: :eh?: :azz:
Beruatto Paolo..........te lo ricordi???
E che te lo dico a fare.............................ruormi ruò.........:fuma:
Paolo79
29-10-2010, 11.54.41
Io lo dico sempre: il calcio ad Avellino doveva sparire almeno per dieci anni, solo così forse saremmo tornati la piazza umile che raggiunse il sogno della Serie A.
ANGELO
29-10-2010, 11.58.44
GIOVANNELLI???:azz: :eh?: :azz: :eh?: :azz:
Beruatto Paolo..........te lo ricordi???
E che te lo dico a fare.............................ruormi ruò.........:fuma:
Hai ragione..è Beruatto....Solo che sta foto si vede malissimo....
E comunque, Giovannelli era in panchina......:marameo:
p.s. Dì la verità........sei andato a controllare sotto la foto, tutti i nomi....perchè non ne sapevi manco uno......:schiatta: :schiatta:
adorix
29-10-2010, 12.14.36
Hai ragione..è Beruatto....Solo che sta foto si vede malissimo....
E comunque, Giovannelli era in panchina......:marameo:
p.s. Dì la verità........sei andato a controllare sotto la foto, tutti i nomi....perchè non ne sapevi manco uno......:schiatta: :schiatta:
Era una foto trovata con google nella sezione immagini e senza nomi............Si vede malissimo??? Angiolè mi sa mi sa che a quei tempi 'ncopp' 'o divano ci stivi tu............:lol:
Gruppo P.Beruatto
oiram
29-10-2010, 12.19.40
Io lo dico sempre: il calcio ad Avellino doveva sparire almeno per dieci anni, solo così forse saremmo tornati la piazza umile che raggiunse il sogno della Serie A.
ma più umili di così. nessuno li ha mai contestati, stanno lavorando in grazia di Dio, hanno avuto questo magnifico regalo, ma abbiamo almeno il diritto di dire che vogliamo vincere e possibilmente il prima possibile o ci dobbiamo stare zitti mentre questi cambiano versione ogni giorno?
ANGELO
29-10-2010, 12.20.12
Era una foto trovata con google nella sezione immagini e senza nomi............Si vede malissimo??? Angiolè mi sa mi sa che a quei tempi 'ncopp' 'o divano ci stivi tu............:lol:
Gruppo P.Beruatto
E allora di sicuro Beruatto era...l'unico che conoscevi...!!! :schiatta:
p.s. Tu non stavi sul divano, solo perchè eri ancora nella culla...:lol:
adorix
29-10-2010, 12.27.48
E allora di sicuro Beruatto era...l'unico che conoscevi...!!! :schiatta:
p.s. Tu non stavi sul divano, solo perchè eri ancora nella culla...:lol:
Non sai come uscirtene....................mi dispiace ma io a quei tempi ero con papà Gerry in Curva Nord................:wow: :wow: :wow:
Ciao amico Angelo
P.Beruatto
Paolo79
29-10-2010, 12.28.10
ma più umili di così. nessuno li ha mai contestati, stanno lavorando in grazia di Dio, hanno avuto questo magnifico regalo, ma abbiamo almeno il diritto di dire che vogliamo vincere e possibilmente il prima possibile o ci dobbiamo stare zitti mentre questi cambiano versione ogni giorno?
E si, perchè invece i tifosi delle altre squadre vogliono perdere al più presto...
Siamo stati per anni a invocare la benedetta PROGRAMMAZIONE, quest'anno potresti anche non vincere, ma potresti tirare su quattro o cinque giovani di tua proprietà (Rega, Licciardi, Meola, Ricci, Maiorano e così via)...
E invece no, noi siamo l'Avellino, nui amma vence..! Poi arriva un'altra volta l'11 luglio e statti buono père 'e fico...
Fermo restando che, a detta di tutti, questa dirigenza i soldi li ha cacciati e la squadra "a vincere" l'ha fatta eccome..!
adorix
29-10-2010, 12.33.41
E si, perchè invece i tifosi delle altre squadre vogliono perdere al più presto...
Siamo stati per anni a invocare la benedetta PROGRAMMAZIONE, quest'anno potresti anche non vincere, ma potresti tirare su quattro o cinque giovani di tua proprietà (Rega, Licciardi, Meola, Ricci, Maiorano e così via)...
E invece no, noi siamo l'Avellino, nui amma vence..! Poi arriva un'altra volta l'11 luglio e statti buono père 'e fico...
Fermo restando che, a detta di tutti, questa dirigenza i soldi li ha cacciati e la squadra "a vincere" l'ha fatta eccome..!
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:el-I4NVWen5clM:http://www.marinelli.ca.it/pm.gif (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.marinelli.ca.it/pm.gif&imgrefurl=http://marinelli.ca.it/&usg=__Az6uJdvWXs1MDBcyJkD4ccgrw5o=&h=177&w=252&sz=15&hl=it&start=4&zoom=1&tbnid=el-I4NVWen5clM:&tbnh=78&tbnw=111&prev=/images%3Fq%3Dpaolo%2Bmarinelli%26hl%3Dit%26sa%3DG% 26gbv%3D2%26tbs%3Disch:1&itbs=1)
lupone61
29-10-2010, 12.36.05
Mario, però il campionato è appena incominciato! capisco tutto, sono un contestatore nato ma hanno tutte le uone intenzioni di fare bene...lasciamoli lavorare! Il Novara ha impegato 40 anni per tornare a vincere e bene nel calcio che conta!!!
eccheccazzo!
adorix
29-10-2010, 12.41.07
http://www.interlog.it/enciclopedia/pict/players/B/beruatto.jpg
:azz: :schiatta: :nono: :azz: :shock: :rotfl: :disapprovo: :wow: :sciarpa:
Guglielmo Tell
29-10-2010, 12.41.58
Io comunque mi riferivo al fatto che dobbiamo stracciare il campionato solamente perchè ci chiamiamo Avellino..........cioè, una città nel mezzogiorno di 60'000 abitanti appena uscita da un fallimento traumatico.....non c'è che dire....con queste premesse dobbiamo veramente ammazzare il campionato! Perdonami :bang: !
oiram
29-10-2010, 12.43.26
we io ho chiesto di vincere questa C2 mica la coppa campioni!!!!
ma vi rendete conto della mediocrità di questa categoria?
Guglielmo Tell
29-10-2010, 13.15.40
we io ho chiesto di vincere questa C2 mica la coppa campioni!!!!
ma vi rendete conto della mediocrità di questa categoria?
Io mi rendo conto della mediocrità della categoria.....ma tu ti rendi conto che tra noi e il....diciamo il Melfi (ma potrei dire anche il Trapani, il Brindisi ecc.) non ci sono differenze?
usavellino1912
29-10-2010, 13.18.47
Io mi rendo conto della mediocrità della categoria.....ma tu ti rendi conto che tra noi e il....diciamo il Melfi (ma potrei dire anche il Trapani, il Brindisi ecc.) non ci sono differenze?
nono col melfi c'è una differenza: hanno speso più di noi in fase di calciomercato...:fischia: col trapani ancora non abbiamo giocato col brindisi non ti so dire...
Lupo x sempre
29-10-2010, 13.27.17
ognuno faccia il suo "mestiere"...... noi i tifosi e loro i dirigenti..... e soprattutto che abbiano un'unità di intenti e di vedute..... io mi auguro di non vedere più 5 interviste ai soci dove ognuno dichiara una cosa e l'altro il contario.... mi auguro maggiore professionalità specie nei rapporti con la stampa e nelle interviste rilasciate.... mi auguro che la smettano di fare i comizi davanti ai bar ognuno tirando l'acqua al proprio mulino......
insomma che facciamo i dirigenti, e che siano professionali......
un'altra cosa..... è lesa maestà giudicarli per i risultati ottenuti? è vero l'anno scorso hanno preso l'avellino..... questo significa che non potranno mai essere criticati o messi in discussione?????'' giusto così per sapere......
oiram
29-10-2010, 13.29.09
ognuno faccia il suo "mestiere"...... noi i tifosi e loro i dirigenti..... e soprattutto che abbiano un'unità di intenti e di vedute..... io mi auguro di non vedere più 5 interviste ai soci dove ognuno dichiara una cosa e l'altro il contario.... mi auguro maggiore professionalità specie nei rapporti con la stampa e nelle interviste rilasciate.... mi auguro che la smettano di fare i comizi davanti ai bar ognuno tirando l'acqua al proprio mulino......
un'altra cosa..... è lesa maestà giudicarli per i risultati ottenuti? è vero l'anno scorso hanno preso l'avellino..... questo significa che non potranno mai essere criticati o messi in discussione?????'' giusto così per sapere......
:clap: :clap: :clap:
Paolo79
29-10-2010, 13.29.22
nono col melfi c'è una differenza: hanno speso più di noi in fase di calciomercato...
Non so se hanno speso di più, di meno, o quanto noi, ma so che noi un giocatore come il loro numero 7 non ce l'abbiamo.... E' una società che fa la C2 da otto anni, e buona parte dei calciatori che ha viene dalla C2 o dalla C1; noi giochiamo tutte le domeniche con 4 o 5 ragazzi esordienti in categoria....
N.B.: Questa non è assolutamente una giustificazione alla prova assurda di Melfi.
usavellino1912
29-10-2010, 13.54.06
Non so se hanno speso di più, di meno, o quanto noi, ma so che noi un giocatore come il loro numero 7 non ce l'abbiamo.... E' una società che fa la C2 da otto anni, e buona parte dei calciatori che ha viene dalla C2 o dalla C1; noi giochiamo tutte le domeniche con 4 o 5 ragazzi esordienti in categoria....
N.B.: Questa non è assolutamente una giustificazione alla prova assurda di Melfi.
infatti neanche io sapevo avesse speso più di noi, ma ci ha pensato il nostro DS a sciogliere il dubbio per giustificare la prova dei nostri...
ANGELO
29-10-2010, 14.07.03
e chi ha detto di non criticare...???
Ma criticare cosa poi...??? A detta di tutti.....e dico tutti ...In sede di calciomercato questao società, ha fatto uno squadrone....Che poi, non basti per vincere, questo è un altro discorso.....Ma con chi ce la vogliamo prendere Lucià.......E poi qui, stiamo criticando un'altra cosa: Questa storia stupida del "noi siamo...." NOi abbiamo fatto.."" ecc.ecc.
Quando la finiamo di ragionare così, forse, vinceremo qualcosa.....:azz:
Lupo x sempre
29-10-2010, 14.09.38
Ma criticare cosa poi...??? A detta di tutti.....e dico tutti ...In sede di calciomercato questao società, ha fatto uno squadrone....Che poi, non basti per vincere, questo è un altro discorso.....Ma con chi ce la vogliamo prendere Lucià.......E poi qui, stiamo criticando un'altra cosa: Questa storia stupida del "noi siamo...." NOi abbiamo fatto.."" ecc.ecc.
non vivi ad avellino.... io non ho parlato di risultati o promozioni da ottenere.... nel mio post precendete..... o sbaglio?????
ANGELO
29-10-2010, 14.15.56
non vivi ad avellino.... io non ho parlato di risultati o promozioni da ottenere.... nel mio post precendete..... o sbaglio?????
Tu no, Lucià.....ma qualcun'altro sì.......E si parlava di questo prima.....
lupoarabo
29-10-2010, 14.45.33
Da parte mia, credo che l'intervento dell'A.D. sia apprezzabile, e io lo ringrazio per questo.
Se tra noi tifosi esistono divergenze di vedute, non vedo perchè non possano esistere tra i soci dell'Avellino. L'importante è che si compongano nelle giuste sedi e nei modi dovuti, e che ciascuno tenga fede agli impegni presi.
Per il resto, il calcio è bello perchè nulla è scontato, quanto spendi non determina necessariamente il risultato. Comunque pochi di noi hanno criticato la campagna acquisti, per cui non capisco come la società possa essere ritenuta responsabile di risultati sotto le aspettative.
Guglielmo Tell
29-10-2010, 15.16.16
nono col melfi c'è una differenza: hanno speso più di noi in fase di calciomercato...:fischia: col trapani ancora non abbiamo giocato col brindisi non ti so dire...
........nel senso che siamo più o meno tutte lì! Ragà, ma ci cuole tanto per capire?
usavellino1912
29-10-2010, 15.21.00
........nel senso che siamo più o meno tutte lì! Ragà, ma ci cuole tanto per capire?
non hai compreso l'ironia, che il melfi abbia speso di più neanche lo sapevo, :)
yellope
29-10-2010, 16.04.02
è assurdo che ci sia qualcuno che parli di "buttare le mani avanti" o di "accattivarsi i tifosi"....
e allora meglio Pugliese che si chiudeva nelle sue stanze con i suoi comunicati deliranti ed era totalmente distante dalla realta e dalla piazza e dal tifo??
questi stanno facendo programmazione, hanno parlato chiaro il 13 Agosto 2009 (C1 in 4 anni), stanno facendo un lavoro di fidelizzazione e radicamento (perchè ormai è come se si dovesse riscostruire tutto daccapo)..stanno curando il sett. giovanile che fino a due anni fa non sapevamo manco che faceva la primavera un altro pò...
e ci mettiamo a parlare della mediocrità della C2??ad ottobre poi??
dumdum
29-10-2010, 16.14.04
Lungi da me paragonare le due cose...ma io mi fare volentieri un ulteriore anno di C2 e non finire così (meditate gente...meditate):
Messina, tifosi presentano esposto in Procura su gestione Acr
29.10.2010 10.53 di Emanuele Rigano articolo letto 678 volte
Su iniziativa del forum Biancoscudati.it, un gruppo di iscritti e tifosi del Messina hanno depositato ieri pomeriggio, presso la Procura della Repubblica di Messina, un esposto denuncia sulla gestione amministrativo-contabile dell'Acr. Gli otto firmatari, nel documento, hanno illustrato le contorte recenti vicende della compagine calcistica cittadina, evidenziando tutte le anomalie a partire dalla presunta vendita del club a Piero Santarelli fino all'ultima trattativa con il gruppo rappresentato dagli imprenditori Bruno Martorano e Vincenzo Principato.
Nello specifico, i tifosi evidenziano chiaramente come «la gestione della società A.C.R. Messina s.r.l., sin dalla data dell'aggiudicazione all'asta fallimentare (Fallimento F.C. Messina, G.D. Dott. Cosimo D'Arrigo), sia stata assolutamente sconsiderata».
Ma, continuano i deducenti, «a prescindere da ogni considerazione sulla gestione sportiva, ciò che emerge è la totale, assoluta, inspiegabile riottosità della attuale proprietà a mostrare la documentazione contabile ai potenziali acquirenti, a fronte di una sbandierata volontà di vendere la società. Sembra evidente anche ai più sprovveduti come le possibilità siano due: o questa contabilità non esiste, oppure contiene qualcosa che non deve essere portata a conoscenza dei potenziali acquirenti (anche perché risulta assolutamente incomprensibile ai più come qualcuno possa preferire perdere tutto, lasciando morire la squadra e la società, piuttosto che accettare una offerta come quella avanzata dal "gruppo Martorano"».
Nelle pagine viene inoltre sottolineato come una «società calcistica non sia solo un qualcosa che appartiene solo ai proprietari, ma è un "bene" le cui vicende e vicissitudini coinvolgono necessariamente una intera comunità. Ed è consequenziale che - si legge ancora -, poiché le vicissitudini lasciano supporre anche la sussistenza di numerosi reati, quanti abbiano a cuore il Messina debbano portarle a conoscenza dell'Autorità Giudiziaria affinché compia le dovute indagini e persegua gli eventuali responsabili».
In conclusione i firmatari, che in questo momento non sono solo portatori degli interessi del forum Biancoscudati.it, ma rappresentano un sentimento condiviso attualmente dalla stragrande maggioranza degli sportivi messinesi, chiedono «che vengano opportunamente valutati tutti i fatti esposti, alla luce delle circostanze e degli elementi evidenziati, affinché si accertino tutte le possibili ipotesi di reato con ogni conseguenza di legge in ordine alla applicazione delle pene. Ciò, con espressa riserva sin d'ora, di costituirsi parte civile, nei modi e termini di legge, al fine di ottenere il risarcimento di tutti danni, patrimoniali e non patrimoniali». Intanto, parallelamente a questa iniziativa, un ulteriore esposto è stato depositato venerdì scorso alla Procura sportiva federale da un sostenitore giallorosso attualmente residente nella provincia di Enna, che ha voluto informare la Figc, attraverso una dettagliata "memoria", riguardo le incredibili vicende che hanno caratterizzato le ultime stagioni sportive in riva allo Stretto.
ANGELO
29-10-2010, 16.39.33
Beh...Antonello, oltre Messina, basta guardare al Catanzaro che affrontiamo domenica......:fischia: Squadra che ha un discreto passato come noi.....città più grande di noi.....che aveva la possibilità di fare la c1........:fischia: e che invece non solo ha rinunciato...ma si trova praticamente a 0 punti in C2, con una squadra di ragazzini, e con la seria prospettiva di non finire il campionato.......:azz:
Certo che possiamo criticare i dirigenti, ma ogni tanto...."misuriamoci la palla" e pensiamo a tifare i nostri colori !!!
Kenzo
29-10-2010, 16.42.45
Bel gesto, dovuto, sotto certi aspetti, a tifosi come quelli dell'Avellino.
Ora però, aldilà delle proprie perplessità che ognuno ha su squadra, allenatore e società, direi di proseguire il campionato in tranquillità.
SICURAMENTE siamo da playoff.
Facciamo quadrato ed andiamo avanti.
Se cominciamo a fare processi già prima di Natale, a Luglio ci rimarrà solo il TAR... :P
dumdum
29-10-2010, 16.46.47
Beh...Antonello, oltre Messina, basta guardare al Catanzaro che affrontiamo domenica......:fischia: Squadra che ha un discreto passato come noi.....città più grande di noi.....che aveva la possibilità di fare la c1........:fischia: e che invece non solo ha rinunciato...ma si trova praticamente a 0 punti in C2, con una squadra di ragazzini, e con la seria prospettiva di non finire il campionato.......:azz:
Certo che possiamo criticare i dirigenti, ma ogni tanto...."misuriamoci la palla" e pensiamo a tifare i nostri colori !!!
..... sicuramente i casi sono tanti! Ho postato il fatto di Messina perchè ne abbiamo parlato tanto e...diciamolo ci ha anticipati ed accompagnati nel nostro ultimo ...calvario!!:bua:
LUPO68
29-10-2010, 17.11.42
continuiamo a parlare di traguardi futuri ,
io continuo a preoccuparmi del partenio vuoto
sintomo che possono o possiamo fare e dire cio' che vogliamo intanto il primo obbiettivo di questa societa' sta' andando a mare
riportare la gente e l'entusiasmo allo stadio.
io vedo il solito scetticismo e la solita diffidenza e
non voglio dare colpa a nessuno pero' il fato incontrastabile e' questo
questa squadra sono 15 mesi che non riesce ad attirare le grandi masse ....ma quale serie c1 e serie a qua fra poco faremo la diretta web io taccone e dionisio ..
e piu' tempo passa piu' figurelle sommiamo e piu' gente si allontana.
che cazzo andiamo a fare in c1 se la squadra non ha seguito?
vi fate tanti problemi sui bilanci fate tanti paragoni e non avete capito che manca la linfa vitale per fare bene
GLI INCASSI
purtroppo una cosa tira l'altra
e se non si da' una sterzata seria sui risultati E SUL GIOCO qua' faremo la fine dei napoletani che per rincuorarsi dovevano mettere la cassetta di maradona.
purtroppo il gioco latita i risultati pure e invece di dare una scossa alla piazza , perdiiamo tempo a commentare il pensiero dei soci
purtroppo e' cosi e nella stessa giornata ti ritrovi dionisio sul mattino taccone sul web contino a radio punto nuovo e cipriano al corriere dello sport
assodiamo continuamente che i soldi li spendono che sono tifosissimi e persone serie , siamo ultraconvinti che hanno fatto una buona squadra ,
ma alla fine resta una certezza
il pubblico non ama lo spettacolo che c offrono
e saremo sempre di meno.
dumdum
29-10-2010, 17.16.26
sintomo che possono o possiamo fare e dire cio' che vogliamo intanto il primo obbiettivo di questa societa' sta' andando a mare
questa squadra sono 15 mesi che non riesce ad attirare le grandi masse ....ma quale serie c1 e serie a qua fra poco faremo la diretta web io taccone e dionisio ..
vi fate tanti problemi sui bilanci fate tanti paragoni e non avete capito che manca la linfa vitale per fare bene
GLI INCASSI
e se non si da' una sterzata seria sui risultati E SUL GIOCO qua' faremo la fine dei napoletani che per rincuorarsi dovevano mettere la cassetta di maradona.
purtroppo il gioco latita i risultati pure e invece di dare una scossa alla piazza , perdiiamo tempo a commentare il pensiero dei soci
purtroppo e' cosi e nella stessa giornata ti ritrovi dionisio sul mattino taccone sul web contino a radio punto nuovo e cipriano al corriere dello sport
assodiamo continuamente che i soldi li spendono che sono tifosissimi e persone serie , siamo ultraconvinti che hanno fatto una buona squadra ,
e saremo sempre di meno.
.....piglimm a Zeman.....e non scherzo !!:schiatta: :schiatta:
ASSITI
29-10-2010, 18.25.14
:bua: :bua: :azz: :vomito:
amma fa la terza categoria per quelli come te
ASSITI
29-10-2010, 18.29.59
ma a me se siamo da promozione o meno non me ne frega niente. voglio sapè addò stai scritto c'amma vence pe forza. siti buono sulo e sempe a ve lamentà. jateve avvede lo napoli e li pisciaiuoli e finitela de rompe lo caxxo ogni vota ca vai quaccosa storta. provati pe na vota a fa lo tifo, a sta vicino a la squadra, ad INCORAGGIARE E NON A SCORAGGIARE la squadra.
I TIFOSI SE VEDONO SI SO TIFOSI O ROMPICOGLIONI NEI MOMENTI DI DIFFICOLTA', QUANNO LE COSE NON VANNO BONE. quanno vinci so buoni tutti quanti a fa li tifosi.
FORZA LUPI SEMPRE!
ASSITI
29-10-2010, 18.32.25
.
IL PROBLEMA NON è IL PARTENIO MA IL SISTEMA CALCIO ITALIA.
trio medusa
29-10-2010, 18.37.36
non esageriamo con questi superlativi....SQUADRONE:azz:
ma se lo stesso Dionisio ha affermato in conferenza stampa che non eravamo la squadra da battere....allo squadrone mancavano ad agosto, come mancano adesso, non solo a parer mio ma anche di altri utenti del forum un terzino sx, un regista, un rifinitore....ma il budget non ha permesso altri acquisti...
Quindi se qualcuno si permette alcune considerazioni sull'operato della società non è da considerarsi uno che vole "sgarrupare" la baracca , ma può essere anche uno sprone a fare investimenti maggiori...
Lo ripeto siamo in quarta serie...
Sibilia con campionati anonimi in c1 faceva 400 spettatori!
Max71
29-10-2010, 19.36.29
Caro Paolo forse non bastano,qua tutti parlano e molti purtroppo hanno la memoria corta!!:azz:
the lupo
29-10-2010, 20.53.10
Bla..bla..bla..bla..bla....
società incompetente ,mi piace sta pezza a colori.......:vomito:
IL NAPOLETANO
29-10-2010, 21.33.48
A leggere certi commenti, si resta davvero sconcertati per come alcuni di noi vivano fuori dal mondo (o non capiscono un cazzo di niente?:eh?:)...e lo sconforto ti assale....:oops:...
Tuttavia...FORZA TACCONE, padre, figlio, tutti, FORZA CONTINO, FORZA RODOMONTI, FORZA CIPRIANO, FORZA CECE.......
.....FORZA AVELLINO!
Neotifoso
29-10-2010, 22.39.19
Io comunque penso che per essere una squadra di C2, fallita due anni fa, con in casa la concorrenza di un'ottima squadra di basket, e la diffusione che ormai hanno sky e mediaset premium, non ci possiamo lamentare di quante persone ci sono al Partenio.
Poi è chiaro che se fai una cavalcata trionfale fatta di vittorie sonanti aumentano le presenze, ma, credetemi, in quelle circostanze peggiora assai la qualità....
Poggio
29-10-2010, 22.59.59
Io comunque penso che per essere una squadra di C2, fallita due anni fa, con in casa la concorrenza di un'ottima squadra di basket, e la diffusione che ormai hanno sky e mediaset premium, non ci possiamo lamentare di quante persone ci sono al Partenio.
Poi è chiaro che se fai una cavalcata trionfale fatta di vittorie sonanti aumentano le presenze, ma, credetemi, in quelle circostanze peggiora assai la qualità....
Raramente abbiamo fatto imprese sportive con pochi tifosi al seguito.
C'è la necessità del numero anche per incutere timore agli avversari.
In questo senso so che la società si sta muovendo per portare un pò più di gente allo stadio e a breve potrebbero esserci delle novità.
ilmaremmano
30-10-2010, 07.50.06
non vivo ad Avellino, ma forse hai perfettamente ragione
Paolo79
30-10-2010, 10.46.09
Bla..bla..bla..bla..bla....
società incompetente ,mi piace sta pezza a colori.......:vomito:
Collegati a Just TV, per quelli come te è il Paradiso.....
:vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito:
adorix
30-10-2010, 10.50.35
Bel gesto, dovuto, sotto certi aspetti, a tifosi come quelli dell'Avellino.
Ora però, aldilà delle proprie perplessità che ognuno ha su squadra, allenatore e società, direi di proseguire il campionato in tranquillità.
SICURAMENTE siamo da playoff.
Facciamo quadrato ed andiamo avanti.
Se cominciamo a fare processi già prima di Natale, a Luglio ci rimarrà solo il TAR... :P
Assegno per domani:
10 pagine di AL DI LA'......................
wolf67
30-10-2010, 12.27.28
C'è la necessità del numero anche per incutere timore agli avversari.
A questo ho smesso di crederci da quando i 20 tifosi dell'Albinoleffe 'intimorirono' i nostri calciatori a Perugia e da quando Criaco prese per il collo Montervino davanti ai 60mila del San Paolo.
Nel primo caso avevamo gente 'senza palle', nel secondo avevamo gente che di 'palle' ne avevano da vendere!
Ergo, solo questione di 'palle', vedi Marruoco.
;-)
Due Calzini
30-10-2010, 13.41.07
Secondo me, questa società ce la farà a (ri)portare Avellino in C1... pardon, Prima Divisione (che poi, detto francamente e a mente fredda, è la dimensione consona alla realtà di Avellino, al di là del passato, del pubblico, ecc. ecc.).
Magari non quest'anno, ma ce la farà. E a quel punto, parere mio, non vedo cosa le si potrà imputare. Ritorno in terza serie e tranquilla permanenza, che non esclude, magari, qualche... "soddisfazione" qualora dovesse presentarsi l'occasione: secondo me, questo è ciò che l'attuale società può promettere e mantenere e questo è ciò che la piazza deve attendersi e soprattutto, memore degli errori del passato e lasciando da parte una... "megalomania" del tutto fuoriluogo con i tempi che corrono, saper apprezzare.
Poggio
30-10-2010, 13.58.21
A questo ho smesso di crederci da quando i 20 tifosi dell'Albinoleffe 'intimorirono' i nostri calciatori a Perugia e da quando Criaco prese per il collo Montervino davanti ai 60mila del San Paolo.
Nel primo caso avevamo gente 'senza palle', nel secondo avevamo gente che di 'palle' ne avevano da vendere!
Ergo, solo questione di 'palle', vedi Marruoco.
;-)
No no è troppo semplicistico portare avanti questa tesi.
Quelle sono delle eccezioni.
Non c'è grande vittoria senza un grande pubblico.
Kenzo
30-10-2010, 14.04.29
Assegno per domani:
10 pagine di AL DI LA'......................
Sicuro?
Spesso ho trovato scritto in entrambi i modi.
Poggio
30-10-2010, 14.17.47
Comunque volevo ringraziare Massimiliano per la disponibilità dimostrata ancora una volta.
Massimiliano è un tifoso dell'Avellino che ha coronato un sogno di tanti: passare da semplice tifoso a dirigente/coproprietario della sua squadra del cuore.
Siccome lo conosco e per anni ha sostenuto la sua/nostra squadra dai gradoni della curva sud a me basta ed avanza per avere fiducia in lui perchè so che oltre ai soldi messi ha una grandissima passione per questi colori.
La lettera chiarisce 3 concetti fondamentali:
1) intanto la Polisportiva è un progetto che andrà avanti solo se i soci dell'as Avellino saranno d'accordo (e qui bisogna constatare il grande rispetto verso i soci)
2) che dopo la sconfitta di Melfi, nessuno ha chiesto le dimissioni dell'allenatore nè tantomeno il mister stesso le ha presentate.
3) che il rapporto soci/calciatori è idilliaco visto anche e soprattutto perchè non avanzano un euro da questa società.
4) che la società, nonostante abbia messo in preventivo di arrivare in C1 in 4 anni, non si tirerà indietro se nel corso della stagione si presenteranno le possibilità di colmare alcune lacune della rosa con ulteriori investimenti per poter vincere prima del previsto.
Per me questa lettera è bibbia e mi lascia decisamente tranquillo.
adorix
30-10-2010, 15.09.55
Sicuro?
Spesso ho trovato scritto in entrambi i modi.
Sine ma nell'altro modo significa: l'altro mondo...............:lol:
Kenzo
30-10-2010, 16.07.29
Sine ma nell'altro modo significa: l'altro mondo...............:lol:
Non ci avevo mai pensato... :D
Max71
30-10-2010, 18.25.24
Secondo me, questa società ce la farà a (ri)portare Avellino in C1... pardon, Prima Divisione (che poi, detto francamente e a mente fredda, è la dimensione consona alla realtà di Avellino, al di là del passato, del pubblico, ecc. ecc.).
Magari non quest'anno, ma ce la farà. E a quel punto, parere mio, non vedo cosa le si potrà imputare. Ritorno in terza serie e tranquilla permanenza, che non esclude, magari, qualche... "soddisfazione" qualora dovesse presentarsi l'occasione: secondo me, questo è ciò che l'attuale società può promettere e mantenere e questo è ciò che la piazza deve attendersi e soprattutto, memore degli errori del passato e lasciando da parte una... "megalomania" del tutto fuoriluogo con i tempi che corrono, saper apprezzare.
Quoto,E per chi non l'ha capito,c'è sempre la possibilità di tifare per altre squadre.....a volte anche più di una,possono dare molte soddisfazioni!!!
JATEVENNE!!!
Passionelupi
30-10-2010, 18.29.44
Si ma Marra, ste dimissioni, le aveva date o no ? S'è letto di tutto in queste settimane...
ilmaremmano
30-10-2010, 19.35.23
parole sante, nulla da eccepire; soltanto che la domenica, quando joca la tua squadra, credo che ti bruci prendere 3 pere come a melfi e dover stare anche zitto ............. a me ancora brucia ................. e non dico nulla di più
the lupo
30-10-2010, 23.15.44
Collegati a Just TV, per quelli come te è il Paradiso.....
:vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito:
Please?.........
lupoarabo
31-10-2010, 01.01.48
GLI INCASSI
e saremo sempre di meno.
La gente non va allo stadio per tanti motivi, perche' c'e' la crisi, perche' la C2 attira poco, perche' gli stagionali ci sono solo quando la squadra vince, perche' la gente non capisce piu' come/dove si fanno, e quando, i biglietti, perche' si sta bene al caldo a vedere il napoli o il milan in tv e non al freddo del partenio, perche' molti pensano che lo stadio sia un posto pericoloso, ecc. ecc..
Poco di cio' e' imputabile alla dirigenza della nostra squadra...
Malakian
31-10-2010, 02.24.29
La gente non va allo stadio per tanti motivi, perche' c'e' la crisi, perche' la C2 attira poco, perche' gli stagionali ci sono solo quando la squadra vince, perche' la gente non capisce piu' come/dove si fanno, e quando, i biglietti, perche' si sta bene al caldo a vedere il napoli o il milan in tv e non al freddo del partenio, perche' molti pensano che lo stadio sia un posto pericoloso, ecc. ecc..
verissimo, è proprio tutto il sistema calcio in italia che è malato....
ho letto da qualche parte che pure la serie B inglese ha una media più alta di spettatori della nostra massima serie!!!!
Io guardo i vecchi filmati, non solo dell'Avellino, ma anche di squadre come Milan, Juve, lo stesso Napoli ,la Roma...
Stadi strapieni di gente, stipata e accalcata sui gradoni...
Oggi? Solo immensi spazi vuoti...
Guardate la Roma, anche oggi con Lecce era pienotta solo la sud...
e la Lazio? Prima in classifica ma lo stesso stadio mezzo vuoto..
Incredibile!! :shock:
Fa schifo il pubblico italiano, a parte qualche eccezione, proprio perchè qui conta solo il risultato e non il bel gioco o il fatto di godersi la "giornata sportiva"
Passionelupi
31-10-2010, 05.53.55
Incredibile!! :shock:
Fa schifo il pubblico italiano, a parte qualche eccezione, proprio perchè qui conta solo il risultato e non il bel gioco o il fatto di godersi la "giornata sportiva"
Il risultato, secondo me, non c'entra nulla. Sono tante altre cose che fanno disinnamorare la gente.
IL NAPOLETANO
31-10-2010, 07.57.27
Ma quando mai...che c'entra?:azz:
E allora 20-30 anni fa non contava solo il risultato?
macchè...i motivi sono quelli ben esposti da pasquale:
Io calcherei la mano sul fatto che molta gente pensa che lo stadio sia un posto scomodo e pericoloso
Poggio
31-10-2010, 08.47.51
Credo che la pericolosità dello stadio è l'ultimissimo dei problemi.
per il resto sono perfettamente in sintonia.
lupoarabo
31-10-2010, 12.34.04
Credo che la pericolosità dello stadio è l'ultimissimo dei problemi.
per il resto sono perfettamente in sintonia.
Per me, come per te, lo stadio non rappresenta un posto pericoloso, naturalmente non lo vediamo come tale. Ma conosco tanta gente che non ci porta (o non ci manda) i figli, perche' lo ritiene tale, pur essendoci stato di rado o mai. E gli esempi che conosco sono diversi, e riguardano anche Avellino e provincia. Comunque, questo e' uno dei fattori, e si combina con gli altri, ed il risultato e' sotto gli occhi di tutti.
IL NAPOLETANO
31-10-2010, 18.35.30
Per me, come per te, lo stadio non rappresenta un posto pericoloso, naturalmente non lo vediamo come tale. Ma conosco tanta gente che non ci porta (o non ci manda) i figli, perche' lo ritiene tale, pur essendoci stato di rado o mai. E gli esempi che conosco sono diversi, e riguardano anche Avellino e provincia. Comunque, questo e' uno dei fattori, e si combina con gli altri, ed il risultato e' sotto gli occhi di tutti.
Fermo restando che valga la tua ultima frase sopra di tutto (è la somma che fa il totale, dice il principe De Curtis!:D )...oggi dicevo a Tina che sono certo che almeno metà delle circa 40mila persone che se ne sono andate a casa senza vedere il match nella sera di Sergio-Ercolano non sono mai tornati al Partenio (scommettiamo?)
Ricordo bene la TANTA gente che uscì piangendo (anche molto impaurita) dicendo proprio ESPLICITAMENTE che non sarebbe più tornata a vedere una partita dal vivo!
E' un esempio...ovviamente....ma di quelli che ci calzano addosso anche geopoliticamente!
LUPO68
31-10-2010, 21.58.00
inutile portare il discorso sula pay tv il freddo la pericolosita' e tante altre cose che sappiamo
io parlo dei 4 gatti che affollano il partenio e della gente che non trova stimoli
mica chiedo 10000 spettatori
ma quei 3500 fissi ad avellino si so' visti pure quando stavamo veramente accisi
per me questa societa' non e' stata ancora in grado di trascinare piu' pubblico al partenio
purtroppo gioco squallido e risultati sono in cima alla lista che allontanano sempre piu' i paganti.
oggi ancora una volta la gente e' uscita poco soddiusfatta dallo stadio e abbiamo vinto...
figuratevi se non si fa inversione di marcia nei periodi freddi e piovosi ...ma veramente volete farmi credere che ad avellino sono rimasti solo quei 4 gatti che c'erano oggi e che e' tutta colpa del calcio moderno ..
non ci credo ..
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it