PDA

Visualizza versione completa : TV senza limiti...

ombra
30-05-2007, 17.56.47
La televisione non ha più limiti nè riesce a darsi delle regole e così ecco spuntare, dalla solita e trasgressiva Olanda (la stessa zona dove anni fa nacque l'ormai padrona della televisione mondiale, la Endemol) un nuovo reality show destinato a far discutere.

Si chiama Big Donor Show (De Grote Donorshow) e da venerdì 1 giugno metterà al centro della scena una malata terminale chiamata a scegliere a chi tra i tre pretendenti donare i propri reni; sarà il pubblico da casa ad indicare alla donna malata a quale candidato lasciare il suo rene.

Lo scopo dell'emittente e della Endemol, produttrice di Big Donor Show è far sì che Lisa, la donna malata di tumore incurabile al cervello, possa decidere le modalità della donazione prima di morire per cui i telespettatori potranno votare con un sms il candidato che a loro avviso merita di più il rene, ma "sarà Lisa a scegliere a chi darlo", come sottolinea un comunicato dell'emittente olandese.

E se la Bnn ha fatto sapere che si tratta di uno show filantropico, nato per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della donazione degli organi, a muoversi è stato anche il Parlamento Olandese che si interrogherà sul da farsi e sulla giustezza di questo reality.

"Sappiamo che questo programma è estremamente controverso e che alcune persone penseranno che sia di cattivo gusto, ma noi pensiamo che la realtà sia ancora più sconvolgente e di cattivo gusto: aspettare un organo è esattamente come giocare alla lotteria", ha spiegato Laurens Drillich, presidente della Bnn, che ha poi puntualizzato: "i candidati hanno il 33% di probabilità di ricevere un rene. È sicuramente meglio che essere una delle tantissime persone in lista d'attesa. Spesso i cittadini pensano che a differenza di qualche anno fa, ora gli organi per i trapianti siano sempre disponibili. Invece è il contrario".

Di certo il problema legato alla donazione degli organi è di vitale importanza, ma non sarebbe meglio se lo scopo informativo fosse raggiunto con altri mezzi e non puntando alla disperazione di un essere umano che decide di mettere la sua vita nelle mani di uno show televisivo per la poca fiducia che ripone nei confronti delle istituzioni e degli ospedali?

Il limite si sposta sempre più avanti, l'ineleganza e la volgarità anche...

Vasco
30-05-2007, 18.03.39
Cosa ci si può aspettare da una nazione in cui qualche mese fa si è costituito il primo partito per la legalizzazione dei rapporti sessuali tra adulti e 12enni?
:bua::bua: :bua: :bua: :bua:

Se pote sulo chiagne

Due Calzini
30-05-2007, 23.20.17
E che cazzo...:disapprovo: :nah:

verdess
31-05-2007, 00.09.10
Che schifo:nah:
Non ho parole per giudicare un programma del genere,è vero il problema della donazione degli organi esiste,ma questi non sono i modi giusti per sensibilizzare la gente:disapprovo:
Ormai,non sanno più cosa inventarsi,ma ora basta,questa notizia l'ho letta stamattina sul televideo e che schifo:nah:

Verdissima
31-05-2007, 00.13.34
E io che credevo che dopo "Grande Fratello" si era toccato il fondo...:bua:

verdess
31-05-2007, 00.22.32
E io che credevo che dopo "Grande Fratello" si era toccato il fondo...:bua:
Era solo l'inizio,ora è sprofondato:bua:

Aldair
31-05-2007, 09.53.09
I 3 candidati hanno il 33% di probabilità di ricevere l'organo, mentre in una normale lista d'attesa ne avrebbero lo 0,01%.
La signora ha la possibilità di intascare dalla produzione una discreta somma da lasciare alla famiglia.
Io comprendo la loro scelta, magari poco dignitosa, ma dettata dalla disperazione.

In giro ci sono reality peggiori.

AtaLupo
31-05-2007, 12.29.22
Io comprendo la loro scelta, magari poco dignitosa, ma dettata dalla disperazione.

Aldair la loro scelta si può comprendere, per carità.

La scelta dell'emittente televisiva e dei produttori, che fanno soldi e giocano sulla disperazione della gente, fa rivoltare lo stomaco dallo schifo.

RAZZA IRPINA
31-05-2007, 12.39.51
Mi piacerebbe proprio sapere cosa ne pensa la mia prof. di etica medica...
Io sono semplicemente disgustato; cmq è facile fare presa su una malata terminale offrendole chissà che...

Due Calzini
31-05-2007, 14.46.38
Aldair la loro scelta si può comprendere, per carità.

La scelta dell'emittente televisiva e dei produttori, che fanno soldi e giocano sulla disperazione della gente, fa rivoltare lo stomaco dallo schifo.

Sono d'accordo.

Paolo79
31-05-2007, 14.53.31
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Crazy Wolf
31-05-2007, 14.57.39
Pur di far soldi s'inventano di tutto...
FATE SCHIFO

Professore
31-05-2007, 16.10.48
beh non so cosa ne pensa la prof di etica medica di razza irpina ma io che sono laureato con una tesi in etica del linguaggio pubblicitario

ti posso dire che evito di commentare certe notizie in quanto per me chi si machera dietro la libertà di stampa ed espressione per compiere qualcosa molto ma molto vicino ad un reato di natura penale dovrebbe essere trattato alla stessa stregua di un serial killer

RAZZA IRPINA
31-05-2007, 20.50.11
beh non so cosa ne pensa la prof di etica medica di razza irpina ma io che sono laureato con una tesi in etica del linguaggio pubblicitario

ti posso dire che evito di commentare certe notizie in quanto per me chi si machera dietro la libertà di stampa ed espressione per compiere qualcosa molto ma molto vicino ad un reato di natura penale dovrebbe essere trattato alla stessa stregua di un serial killer

Secondo me Prof, si dovrebbe ragionare sulla capicità di una donna in stato terminale di decidere in TUTTA COSCIENZA.
E non mi riferisco a particolari stati patologici, ma semplicemente a quanto, emotivamente e psicologicamente labile, possa essere una persona in questa situazione.

Verdissima
02-06-2007, 19.48.39
Pare che sia stata una burla!!!
Cioè, hanno avuto l'idea di questa assurda trovata per sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema della donazione degli organi. La malata terminale è una attrice e così pure i "pretendenti"
L'hanno detto al Tg1 delle 13.30

artaks
02-06-2007, 21.17.25
Cioè, hanno avuto l'idea di questa assurda trovata per sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema della donazione degli organi. La malata terminale è una attrice e così pure i "pretendenti"

Si l'ho sentita anche io...

IL NAPOLETANO
02-06-2007, 22.53.31
Beh...se così fosse, quella che sembrava una cosa pazzescamente schifosa potrebbe invece rivelarsi una BUONA IDEA promozionale!:bah:

Professore
02-06-2007, 23.46.52
il problema è vedere se hanno promosso loro stessi oppure hanno aperto un dibattito sulla donazione degli organi