PDA

Visualizza versione completa : Stadio "Partenio - Adriano Lombardi" di Avellino.

Pagine : [1] 2

Paolo79
26-11-2010, 14.14.47
http://www.ottopagine.net/common/interna.aspx?id=12248

mazzepanelle
26-11-2010, 14.58.05
non posso che apprendere questa notizia con soddisfazione e orgoglio...per chi ha conosciuto me e le vicissitudini che quasi con una sincronia beffarda hanno colpito la mia famiglia e quella del nostro capitano,non sarà una novità.Non ho molte parole da scrivere,perchè non posso aggiungere altro a quel che scrissi in quei tragici momenti.Non potro' mai metabolizzare il dolore,quello che provai quando mio padre guardandomi negli occhi dopo aver visto insieme il telegiornale che parlava di Adriano,riusci' a lasciarmi in eredità...un sorriso di fiducia,quel pizzico sulla guancia che non poteva piu' darmi,come per dire..che Squadra che ti sei scelto!!tornare su quei gradoni d'ora in poi sarà come rivedere quel sorriso ed essere di nuovo orgoglioso della dignità di mio padre,come quella di Adriano(in questo erano molto simili..).Ecco perchè d'ora in poi considerero' con maggiore forza e fierezza lo Stadio Partenio,ancor piu' un fatto personale,familiare.Un abbraccio immenso a tutti coloro che in quei giorni mi sostennero,e a quelli che dovro' ancora conoscere,perchè comunque..sento che il colore del sangue che scorre in noi ha gli stessi due colori!!e cosi' continuerà ad essere.

Guglielmo Tell
26-11-2010, 15.55.43
Onore ad Adriano........ma per me sarà sempre il "Partenio"!

ilmaremmano
26-11-2010, 16.02.59
delle due, una; o Partenio, oppure Adriano Lombardi, tutti e due insieme .................. mah........

IL NAPOLETANO
26-11-2010, 16.14.25
non posso che apprendere questa notizia con soddisfazione e orgoglio...per chi ha conosciuto me e le vicissitudini che quasi con una sincronia beffarda hanno colpito la mia famiglia e quella del nostro capitano,non sarà una novità.Non ho molte parole da scrivere,perchè non posso aggiungere altro a quel che scrissi in quei tragici momenti.Non potro' mai metabolizzare il dolore,quello che provai quando mio padre guardandomi negli occhi dopo aver visto insieme il telegiornale che parlava di Adriano,riusci' a lasciarmi in eredità...un sorriso di fiducia,quel pizzico sulla guancia che non poteva piu' darmi,come per dire..che Squadra che ti sei scelto!!tornare su quei gradoni d'ora in poi sarà come rivedere quel sorriso ed essere di nuovo orgoglioso della dignità di mio padre,come quella di Adriano(in questo erano molto simili..).Ecco perchè d'ora in poi considerero' con maggiore forza e fierezza lo Stadio Partenio,ancor piu' un fatto personale,familiare.Un abbraccio immenso a tutti coloro che in quei giorni mi sostennero,e a quelli che dovro' ancora conoscere,perchè comunque..sento che il colore del sangue che scorre in noi ha gli stessi due colori!!e cosi' continuerà ad essere.
Bravo!
La prima cosa che ho pensato quando ho letto la notizia finalmente ufficiale sei stato tu (e la tua famiglia).

Non serve...perchè non serve....ma vedrai che con gli anni questa è una cosa carina che solleva un po' l'anima!;-)

W ADRIANO, comunque!

Max71
26-11-2010, 16.17.14
Onore ad Adriano........ma per me sarà sempre il "Partenio"!

Concordo senza nessuna intenzione polemica !!!!
ONORE AD ADRIANO

ANGELO
26-11-2010, 16.22.02
delle due, una; o Partenio, oppure Adriano Lombardi, tutti e due insieme .................. mah........

Ed invece credo che sia la soluzione migliore..........

Impossibile mettere nel dimenticatoio il nome "PARTENIO"......dopo oltre 30 anni di gloriosa storia. Per noi che abbiamo vissuto questa storia, inutile prenderci in giro.....sarà sampre Partenio !!!

onore ad Adriano Lombardi !!!

Korova
26-11-2010, 18.24.56
avrei dedicato la curva ad adriano un pò come hanno fatto con scirea ma va bene così:ok:

p.s. gerà sono contento per te!

avellino64
26-11-2010, 19.13.43
Allo stadio Giuseppe Meazza San Siro, non vedo perchè non si possa fare altrettanto per il nostro tempio, senza porsi troppi problemi:bah:

Lupo69
26-11-2010, 19.20.02
avrei dedicato la curva ad adriano un pò come hanno fatto con scirea ma va bene così:ok:

sono d'accordo anche io con te .....:ok:

adorix
26-11-2010, 19.46.04
Allo stadio Giuseppe Meazza San Siro, non vedo perchè non si possa fare altrettanto per il nostro tempio, senza porsi troppi problemi:bah:

Puntuale come sempre......................:ok:
Amma fa sempe rire 'a gente noi di Avellino...................mò sperammo che non ci saranno fischi ed altro quando sarà ufficializzato:azz: :azz: :azz:

mister no
26-11-2010, 22.05.27
Bella notizia.:ok: :ok: :ok:

Crazy Wolf
27-11-2010, 00.29.07
Allo stadio Giuseppe Meazza San Siro, non vedo perchè non si possa fare altrettanto per il nostro tempio, senza porsi troppi problemi:bah:...allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro (Pierluigi Pardo) :D

Kenzo
27-11-2010, 09.39.35
Ed invece credo che sia la soluzione migliore..........

Impossibile mettere nel dimenticatoio il nome "PARTENIO"......dopo oltre 30 anni di gloriosa storia. Per noi che abbiamo vissuto questa storia, inutile prenderci in giro.....sarà sampre Partenio !!!

onore ad Adriano Lombardi !!!

Appunto!
Una bellissima notizia!
Ed ora però, sperando che appunto non ci siano allucchi e fischi beceri, che segua a questa scelta IMPORTANTE, una IMPORTANTE riqualificazione della struttura.
Non associamo il nome del nostro eterno capitano ad un catino fatiscente per troppo tempo, sù!

Pinoirpino
27-11-2010, 13.16.51
http://www.ottopagine.net/common/interna.aspx?id=12248

L'Avellino Club ADRIANO LOMBARDI di Cambiano (TO), esprime tutta la sua soddisfazione nell'apprendere la notizia.

Lupo x sempre
27-11-2010, 13.17.20
catino fatiscente una sega!

Kenzo
27-11-2010, 16.03.03

Continua a sognà, tu! ;-)

lupone61
27-11-2010, 16.05.38

Infatti, che senso ha intitolare un vecchio e malandato stadio alla memoria di un ex calciatore dell'Avellino?
Quanti anni pensate ancora possa durare sto catorcio di stadio che ci ritroviamo?
Senza un minimo di manutenzione, senza un controllo sulle vecchie strutture, come potete pensare che questo stadio da ora a 10 anni possa ancora ospitare le partite dell'Avellino?
Farà la fine del Vestuti, o ancora meglio sarebbe demolirlo e costruirne un altro...allora si che potrebbe essere intitolato a qualcuno importante!

ilmaremmano
27-11-2010, 17.54.48
Infatti, che senso ha intitolare un vecchio e malandato stadio alla memoria di un ex calciatore dell'Avellino?
Quanti anni pensate ancora possa durare sto catorcio di stadio che ci ritroviamo?
Senza un minimo di manutenzione, senza un controllo sulle vecchie strutture, come potete pensare che questo stadio da ora a 10 anni possa ancora ospitare le partite dell'Avellino?
Farà la fine del Vestuti, o ancora meglio sarebbe demolirlo e costruirne un altro...allora si che potrebbe essere intitolato a qualcuno importante!

:clap: le parole che non sono stato in grado di scrivere prima :clap:

lupoirpino61
27-11-2010, 18.19.55
non posso che apprendere questa notizia con felicità visto che noi qui a Cambiano nel 2003 abbiamo dedicato il nostro club ad Adriano Lombardi,sempre l'Avellino nel Cuore.

Lupo69
27-11-2010, 19.19.27

Tutto giusto, condivido totalmente quello che dici ma di fatto è ad oggi irrealizzabile.
Chi dovrebbe costruire il nuovo stadio ? Con quali soldi lo farebbe ?

Korova
27-11-2010, 19.59.23
ma quindi la mitica scritta davanti alla montevergine verrà tolta?

Fenrir
27-11-2010, 23.53.26
ma quindi la mitica scritta davanti alla montevergine verrà tolta?
non credo probabilmente aggiungeranno Adriano Lombardi sotto...

Per quanto sia una buona notizia, sarebbe più interessante sapere se il comune e la società stessa abbiano intenzione di indire manifestazioni intitolate ad Adriano Lombardi per raccogliere fondo contro la lotta alla SLA. Credo che così facendo si tenga ancora più in vita la memoria del nostro capitano, anche se secondo me, si dovrebbe fare una bella statua intitolata a Lombardi davanti allo stadio se proprio vogliamo far ele cose per bene! :fuma:

tex willer
28-11-2010, 07.41.27
pprima o poi andrà abbattuto altro che intitolarlo a uno storico capitano...

lupone61
28-11-2010, 21.15.11
Mi chiedo dove si è arenato il progetto di questa società sulla cittadella dello sport, a Grottolella pare, che prevedeva un impianto di una 15000 posti....!

yellope
28-11-2010, 22.15.49
oggi dopo la partita ho acceso Rpn e mi sono cadute le braccia ad ascoltare "critiche" all'intitolazione dello Stadio a Lombardi...

cioè NOI che seguiamo l'Avellino a prescindere da una A o una U ora ci lamentiamo se viene aggiunto il nome di un nostro glorioso calciatore?

usavellino1912
29-11-2010, 07.23.09
oggi dopo la partita ho acceso Rpn e mi sono cadute le braccia ad ascoltare "critiche" all'intitolazione dello Stadio a Lombardi...

cioè NOI che seguiamo l'Avellino a prescindere da una A o una U ora ci lamentiamo se viene aggiunto il nome di un nostro glorioso calciatore?

il mondo è bello perchè vario, anche a me non va che sia stato intitolato ad un nostro glorioso calciatore, devo essere per forza d'accordo con il tuo modo di vedere?...:eh?:

IL NAPOLETANO
29-11-2010, 07.54.30
La verità è molto più profonda: siamo un popolo di CONSERVATORI!
A chiacchiere ci facciamo belli, qualcuno dice anche di essere "progressista", o di sinistra...ma non vorremmo mai vedere cambiare un granello di polvere dalla nostra vita...

W ADRIANO....e speriamo che questa infinita telenovela finisca presto!

ANGELO
29-11-2010, 08.20.11
La verità è molto più profonda: siamo un popolo di CONSERVATORI!
A chiacchiere ci facciamo belli, qualcuno dice anche di essere "progressista", o di sinistra...ma non vorremmo mai vedere cambiare un granello di polvere dalla nostra vita...

W ADRIANO....e speriamo che questa infinita telenovela finisca presto!

Qui mi pare che progressisti e conservatori, non c'entrino un emerito....

Qui si parla di cose di...Cuore....Ed è cosa del tutto diversa...!!! :fischia:

Come se ad un certo punto, si voglia cambiare il nome ad un figlio.....:bah: E' difficile....è dura.....

Tutto il rispetto, l'onore, l'amore per il grandissimo Adriano......ma qui si tocca il cuore di tante persone....
Io sono per la doppia intitolazione.....e credo che così avverrà !!!

Lupo x sempre
29-11-2010, 08.35.28

non hai capito una ceppa........ ma non mi meraviglio.......
"piano" con le offese al tempio.......
p.s. vestuti una sega!!!!!!

Lupo x sempre
29-11-2010, 08.36.02
Continua a sognà, tu! ;-)

e menomale che ci sei tu "sveglio" e "Pensante".............

Paolo79
29-11-2010, 08.46.04
http://www.youtube.com/user/TelenostraTG#p/a/u/2/m1aUCsUXRek

yellope
29-11-2010, 09.07.28
il mondo è bello perchè vario, anche a me non va che sia stato intitolato ad un nostro glorioso calciatore, devo essere per forza d'accordo con il tuo modo di vedere?...:eh?:

io l'ho interpretata come una doppia intitolazione (cosi come da titolo del topic)....cosa cambia che a Partenio ci sia aggiunto il nome di Lombardi??

Lombardi eh....non Breda....Fusco..(purtroppo non conosco vecchie glorie salernitane :D)

lupone61
29-11-2010, 09.28.14
non hai capito una ceppa........ ma non mi meraviglio.......
"piano" con le offese al tempio.......
p.s. vestuti una sega!!!!!!
Azz, sono io quello che non si fa capire!?!?
rileggiti cosa hai scritto...per non parlare delle tue offese del tutto gratuite e fuori luogo.

Aldair
29-11-2010, 12.41.17
Mi chiedo dove si è arenato il progetto di questa società sulla cittadella dello sport, a Grottolella pare, che prevedeva un impianto di una 15000 posti....!
La cittadella dello sport sarà (sempre se realizzata) il centro sportivo deputato agli allenamenti non certo lo stadio in cui giocheremo. E penso di poter escludere con sicurezza che sarà di 15.000 posti.

yellope
29-11-2010, 12.47.15
se per questo uno dei soci invitato ad una trasmissione sportiva (mi sembra Iacovacci) fece capire che non se ne faceva nulla per ora a causa dei problemi burocratici ecc ecc

lupone61
29-11-2010, 12.47.24
La cittadella dello sport sarà (sempre se realizzata) il centro sportivo deputato agli allenamenti non certo lo stadio in cui giocheremo. E penso di poter escludere con sicurezza che sarà di 15.000 posti.
eppure io sapevo che il progetto prevedeva anche uno stadio nuovo!!!:oops: :eh?:

yellope
29-11-2010, 12.48.22
eppure io sapevo che il progetto prevedeva anche uno stadio nuovo!!!:oops: :eh?:

si ma sempre dove sta ora il Partenio (ricostruzione o ristrutturazione ora non so)

Aldair
29-11-2010, 12.50.37
Contento per l'intitolazione dello stadio ad Adriano Lombardi! :ok:
Cambiano le società, i presidenti, gli allenatori, ovviamente i calciatori... e naturalmente i tifosi... può cambiare benissimo nome lo stadio.

Poi le esperienze precedenti di San Siro-Meazza, La Favorita-Barbera dovrebbero insegnare che in pratica non cambia proprio nulla.

Kenzo
29-11-2010, 12.54.33
e menomale che ci sei tu "sveglio" e "Pensante".............

Ma sono io che "vedo e penso" allo stadio con capienza manco 5000 persone, o sei tu che "sogni" i 50000 di Avellino - Milan???

yellope
29-11-2010, 13.03.25
Ma sono io che "vedo e penso" allo stadio con capienza manco 5000 persone, o sei tu che "sogni" i 50000 di Avellino - Milan???

secondo me uno stadio adeguato sarebbe 30.000 posti...
(non dimentichiamoci che non bisogna richiamare per forza i tempi della Serie A per raggiungere questi numeri...quanto un più recente Avellino - Napoli..del 2003 dove morì S.Ercolano...ed eravamo 25.000+Napoletani..)

Paolo79
29-11-2010, 13.12.10
secondo me uno stadio adeguato sarebbe 30.000 posti...

20.000, e stai pure bello largo....

usavellino1912
29-11-2010, 13.15.26
iniziamo a riempirlo e poi parliamo di capienza...

adorix
29-11-2010, 13.15.48

Pienamente d'accordo..................
Il Partenio non serve più.................è fatiscente ed inutile...........; bisogna fare uno stadio stile Manuzzi di 20.000 posti senza pista...........

Paolo79
29-11-2010, 13.21.55
Pienamente d'accordo..................
Il Partenio non serve più.................è fatiscente ed inutile...........; bisogna fare uno stadio stile Manuzzi di 20.000 posti senza pista...........

Si, ma non è che bisogna farne un altro, basterebbe riammodernare il Partenio, facendo "scendere" gli anelli superiori fin sulla pista di atletica con qualche struttura prefabbricata (non coi tubi Innocenti come a Cagliari, però, sennò pare 'o circo 'e Moira Orfei)...

tex willer
29-11-2010, 13.25.00
andiamo un poco per volta, cominciamo a raggiungere i 5000, poi se ne parla...

IL NAPOLETANO
29-11-2010, 16.09.26
Qui mi pare che progressisti e conservatori, non c'entrino un emerito....

Qui si parla di cose di...Cuore....Ed è cosa del tutto diversa...!!! :fischia:

Come se ad un certo punto, si voglia cambiare il nome ad un figlio.....:bah: E' difficile....è dura.....

Tutto il rispetto, l'onore, l'amore per il grandissimo Adriano......ma qui si tocca il cuore di tante persone....
Io sono per la doppia intitolazione.....e credo che così avverrà !!!
Certo....consevatori, progressisti e...CERCHIOBOTTISTI (democristiani)!

E come dice LupoDentrooo...tu morirai DEMOCRISTIANO, nun ce sta niente da fà!:D

ANGELO
29-11-2010, 16.25.09
Poi dici che sono io che la butto in politica...:azz: Tu hai una vera ossessione....:lol:

Non c'entra nulla il cerchiobottismo......E' accaduto a Milano, a Palermo e in tanti altri posti......Tornare indietro, è quasi impossibile....La Favorita, continuiamo a chiamarla così.......Il Partenio, sarà sempre il Partenio, anche se sarà intitolato ad Adriano Lombardi.....
non è che dicidiamo io....o tu....o altri......sarà così e basta....:fischia:

Neotifoso
29-11-2010, 17.44.15
Io avrei lasciato allo Stadio il suo vecchio nome, e vi spiego perchè:

Lombardi è stato importante nella storia dell'Avellino per quello che ha fatto in campo, ma SOPRATTUTTO per quello che ha dimostrato di valere FUORI dal campo.
GRANDE campione sul terreno verde (ma come altri che hanno vestito la nostra maglia, e penso a Tagliaferri, a Di Somma, a Juary ecc...), IMMENSO campione nella vita, per il modo con cui ha affrontato la sua malattia, e soprattutto per il fatto che non l'ha affrontata nell'ombra, ma diventando un coraggioso simbolo per chi con quella malattia lotta tutti i giorni.
Un simbolo che sfruttato la sua notorietà per dare voce ad un mondo che tutti noi troviamo "scomodo" trattare.
Un simbolo che ha "migliorato" il mondo. Ma non solo quello dello sport.

Adriano le sue gesta più memorabili non le ha combattute con gli scarpini, ma lo ha fatto con le pantofole.
Le vette più alte non le ha raggiunte correndo, ma spingendo le ruote di una sedia a rotelle.
Il dolore più atroce che ha combattuto non era un gol subito.
La sua più grande vittoria non è stata una rete gonfiata.

Ed, allora, perchè la sua memoria deve essere "relegata" ad un luogo di sport?

A lui bisogna intitolare una strada (magari il vialone dello Stadio), una Piazza (magari il piazzale dello Stadio).

Perchè sappiamo bene (perchè così è) che anche 20 anni dopo l'intitolazione dello Stadio a Lombardi, quello Stadio sarà ancora chiamato da tutti "Partenio", ed anche perchè quello Stadio potrebbe un giorno essere abbattuto o abbandonato.

Una strada ed una piazza, invece, stanno sempre lì!!!

Paolo79
29-11-2010, 19.26.48
Dal Sito Ufficiale:

Comunicato stampa - Denominazione stadio

Il presidente dell’A.S. Avellino 1912, Marco Cipriano, il sindaco di Avellino, Giuseppe Galasso e l’assessore Gennaro Romei, al termine di un incontro, hanno raggiunto l’intesa per l’intitolazione dello stadio: sarà “Partenio – Adriano Lombardi”.

“Ci è sembrato opportuno conservare la denominazione Partenio – ha spiegato il presidente Cipriano che si è fatto promotore dell’iniziativa – nel rispetto del passato, per le imprese legate a questo nome e per cosa potrà rappresentare in futuro per il nostro club. Al Partenio sarà dunque affiancato il nome di un atleta simbolo, Adriano Lombardi, bandiera dell’Avellino che proprio al Partenio ha scritto pagine splendide della storia del calcio biancoverde”.

ANGELO
29-11-2010, 19.49.32
Mi pare la soluzione più giusta !! :clap: :clap: :clap:

avellino64
29-11-2010, 22.54.10
Non che ci volesse molto, ma si sa, ad Avellino siamo bravi a complicare le cose più semplici......:azz:

Malakian
29-11-2010, 22.59.41
Sinceramente il nome allo stadio è l'ultimo dei problemi...
Il vero problema è proprio lo stadio in sè!!
Come ha detto Adorix, vecchio fatiscente e sotto-utilizzato
e oltretutto... Troppo grande in relazione a quel che è il calcio oggi (in città come da altre parti)
Uno stadio come il Manuzzi sarebbe un sogno, soprattutto un impianto senza quella stracazzo di pista d'atletica...
Uno stadio nuovo intitolato al grande Lombardi... allora si che avrebbe avuto senso....Mentre invece... la società si è chiesta per quanto tempo si potrà giocare in un Partenio che versa in queste condizioni?
Con una curva nord desolatamente chiusa e di cui non si conosce il destino? Magari ci dipingeranno sopra delle persone come hanno fatto a Trieste? (che tristezza)

Si, ma non è che bisogna farne un altro, basterebbe riammodernare il Partenio, facendo "scendere" gli anelli superiori fin sulla pista di atletica con qualche struttura prefabbricata (non coi tubi Innocenti come a Cagliari, però, sennò pare 'o circo 'e Moira Orfei)...

Bisogna vedere se costa di meno e conviene rifare il Partenio o comprare un terreno e farlo NUOVO!!
A Cagliari stanno facendo una porcheria immonda..
In generale quasi tutti gli stadi italiani sarebbero da radere al suolo..
La prima e unica società (per ora) che si è adeguata agli standard europei è la Juve....speriamo che dia il via ad una rivoluzione generale

LUPO DEL FREDANE
29-11-2010, 23.25.09

mi sa che così la capienza la aumenti..e pure di parecchio.

Poggio
29-11-2010, 23.29.39
Grandissimo rispetto per Adriano Lombardi, così come per Iapicca, Marcantonio Napolitano, Vincenzo Danna e Gianpietro Tagliaferri...ma io continuerò a chiamarlo Partenio.
Come diceva stasera Daniele Miceli il Partenio è parte integrante dell'Avellinesità.

Paolo79
30-11-2010, 08.12.28
mi sa che così la capienza la aumenti..e pure di parecchio.

Facciamo i gradoni belli larghi.....:D

adorix
30-11-2010, 08.43.15

Anche.............................

yellope
30-11-2010, 08.55.32

pensando a breve termine si...

ma ragionando più a lungo termine...e con un pò di ottimismo...:D

campionato tranquillo di mezza classifica di B (non avviene da 20 anni almeno)

derby campano...con Salernitana o con Napoli....

che fai con 20.000 posti?? capisco sarebbe un'eccezione....però va valutata..

Lupo69
30-11-2010, 08.55.32
Dal Sito Ufficiale:

Comunicato stampa - Denominazione stadio

Il presidente dell’A.S. Avellino 1912, Marco Cipriano, il sindaco di Avellino, Giuseppe Galasso e l’assessore Gennaro Romei, al termine di un incontro, hanno raggiunto l’intesa per l’intitolazione dello stadio: sarà “Partenio – Adriano Lombardi”.

“Ci è sembrato opportuno conservare la denominazione Partenio – ha spiegato il presidente Cipriano che si è fatto promotore dell’iniziativa – nel rispetto del passato, per le imprese legate a questo nome e per cosa potrà rappresentare in futuro per il nostro club. Al Partenio sarà dunque affiancato il nome di un atleta simbolo, Adriano Lombardi, bandiera dell’Avellino che proprio al Partenio ha scritto pagine splendide della storia del calcio biancoverde”.

penso sia la decisione migliore, anche se sono convinto che tutte le componenti debbano iniziare seriamente a pensare ad un ammodernamento della struttura.

Paolo79
30-11-2010, 10.12.53
pensando a breve termine si...

ma ragionando più a lungo termine...e con un pò di ottimismo...:D

campionato tranquillo di mezza classifica di B (non avviene da 20 anni almeno)

derby campano...con Salernitana o con Napoli....

che fai con 20.000 posti?? capisco sarebbe un'eccezione....però va valutata..

Non puoi costruire uno stadio in previsione di un "evento raro" (a 'sto punto facimmolo da 100.000, pò esse che pè sbaglio vèneno a cantà gli U2...:D)

In previsione della media generale (che va sempre calando, e a livello nazionale, non solo locale) per una realtà come Avellino un impianto da 20.000 persone andrebbe già benissimo....

Fenrir
30-11-2010, 10.33.02
Non puoi costruire uno stadio in previsione di un "evento raro" (a 'sto punto facimmolo da 100.000, pò esse che pè sbaglio vèneno a cantà gli U2...:D)

In previsione della media generale (che va sempre calando, e a livello nazionale, non solo locale) per una realtà come Avellino un impianto da 20.000 persone andrebbe già benissimo....concordo, e secondo me si tramuterebbe in un valore aggiuntivo, nel senso che:

1 si sarà in pochi ma buoni; (evitiamo tanto "ciarpame")
2 paradossalmente, la società guadagnerà di più; (costi di gestione inferiori giusto per citare una voce)
3 avvicinerà molte più persone all'Avellino Calcio. (chi non vorrebbe avere una Ferrari? Chi pur permettendosela, aspetta in lista d'attesa?;-) )

yellope
30-11-2010, 10.39.18

In previsione della media generale (che va sempre calando, e a livello nazionale, non solo locale) per una realtà come Avellino un impianto da 20.000 persone andrebbe già benissimo....

vabbè le nostre sono chiacchiere da bar
se mai si farà verranno fatte le giuste valutazioni da chi di dovere
per me comunque 20.000 sarebbero pochi...voglio essere ottimista...:D

IL NAPOLETANO
30-11-2010, 10.41.47
Poi dici che sono io che la butto in politica...:azz: Tu hai una vera ossessione....:lol:

Non c'entra nulla il cerchiobottismo......E' accaduto a Milano, a Palermo e in tanti altri posti......Tornare indietro, è quasi impossibile....La Favorita, continuiamo a chiamarla così.......Il Partenio, sarà sempre il Partenio, anche se sarà intitolato ad Adriano Lombardi.....
non è che dicidiamo io....o tu....o altri......sarà così e basta....:fischia:
Ma lo so benissimo!
Figurati se devi insegnarlo tu a me!:azz:

L'Italia è il paese dei cerchiobottismi....non a caso è stato dominato (fino a tuttora) dai democristiani!:fuma:

yellope
30-11-2010, 22.26.52
mi è capitato di leggere la bacheca di qualche EX-ultras...
e per colpa di queste critiche inutili alla intitolazione dello stadio...siamo passati(noi che ci siamo ancora) come quelli che rinnegano il passato (Lombardi)

sicuramente c'è tanta faziosità nell'interpretare qualche critica come un voler rinnegare Lombardi...però anche queste critiche non migliorano la situazione interna alla città

SALERNO30
01-12-2010, 00.16.24
per me sarà sempre il PARTENIO, ad adriano lombardi mi piacerebbe che gli si intitolasse la curva, perchè no!per quanto concerne la struttura, penso che sarebbe opportuno un riammodernamento, fare in modo di eliminare quella maledetta pista avvicinando gli spalti al rettangolo di gioco (lo so che non è semplice ma allora che esistono a fare gli ingegneri:D ). riguardo alla capienza, che volete da me, io vorrei tanto che il partenio ritornasse alla capienza di una volta con 42.000 spettatori, ricordo che su tutti gli album panini il partenio era classificato con quella capienza e, porca di quella troia, lo rivorrei così. Avellino( ne sono stramegaconvinto!) ha tutte le potenzialità, in una positiva prospettiva futura che tutti ci auguriamo:preghiera: ,di riempire il partenio e sapete perche? perche...

AVELLINO HA FAME DI CALCIO DA TROPPO TEMPO

LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI

:sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:

lupoalberto
01-12-2010, 00.50.37
per me sarà sempre il PARTENIO, ad adriano lombardi mi piacerebbe che gli si intitolasse la curva, perchè no!per quanto concerne la struttura, penso che sarebbe opportuno un riammodernamento, fare in modo di eliminare quella maledetta pista avvicinando gli spalti al rettangolo di gioco (lo so che non è semplice ma allora che esistono a fare gli ingegneri:D ). riguardo alla capienza, che volete da me, io vorrei tanto che il partenio ritornasse alla capienza di una volta con 42.000 spettatori, ricordo che su tutti gli album panini il partenio era classificato con quella capienza e, porca di quella troia, lo rivorrei così. Avellino( ne sono stramegaconvinto!) ha tutte le potenzialità, in una positiva prospettiva futura che tutti ci auguriamo:preghiera: ,di riempire il partenio e sapete perche? perche...

AVELLINO HA FAME DI CALCIO DA TROPPO TEMPO

LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI LUPI

:sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:
da un anno e mezzo facciamo 3500 spettatori di media compresi i biglietti omaggio con alcune eccezioni, come nel caso della gara con il milazzo dello scorso anno. Ma se i risultati arriveranno il LOMBARDI PARTENIO lentamente tornerà a riempirsi

lupoalberto
01-12-2010, 00.59.53
mi è capitato di leggere la bacheca di qualche EX-ultras...
e per colpa di queste critiche inutili alla intitolazione dello stadio...siamo passati(noi che ci siamo ancora) come quelli che rinnegano il passato (Lombardi)

sicuramente c'è tanta faziosità nell'interpretare qualche critica come un voler rinnegare Lombardi...però anche queste critiche non migliorano la situazione interna alla città
ma nessuno ha rinnegato nulla. Anche a Pisa lo stadio ha la doppia denominazione Arena Garibaldi Romeo Anconetani.Molti Pisani continuano a chiamarlo Arena, cosi come molti continuano a chiamare lo stadio di Genova Marassi (e non Ferraris) o molti San Siro (e non Giuseppe Meazza). Anche ad Avellino molti di noi continueranno a chiamarlo Partenio,senza mancare per questo di rispetto al mitico capitano coraggioso.
La doppia denominazione ha un valore simbolico importante per la famniglia di Lombardi.

yellope
01-12-2010, 08.09.30
ma nessuno ha rinnegato nulla. Anche a Pisa lo stadio ha la doppia denominazione Arena Garibaldi Romeo Anconetani.Molti Pisani continuano a chiamarlo Arena, cosi come molti continuano a chiamare lo stadio di Genova Marassi (e non Ferraris) o molti San Siro (e non Giuseppe Meazza). Anche ad Avellino molti di noi continueranno a chiamarlo Partenio,senza mancare per questo di rispetto al mitico capitano coraggioso.
La doppia denominazione ha un valore simbolico importante per la famniglia di Lombardi.
eh io lo so....

Korova
01-12-2010, 11.17.07
al di là dell'intitolare lo stadio ad adriano si farà qualcos' altro? dove è finita la gigantografia del capitano?

Kenzo
01-12-2010, 11.50.22
al di là dell'intitolare lo stadio ad adriano si farà qualcos' altro? dove è finita la gigantografia del capitano?

Non ne sono sicuro, ma credo sia stato il vento a rovinarla e quindi spingere gli autori alla rimozione.
Domenica a terra in MonterVergine ne ho trovato diversi brandelli...

Lupo69
05-12-2010, 11.12.15
Non ne sono sicuro, ma credo sia stato il vento a rovinarla e quindi spingere gli autori alla rimozione.
Domenica a terra in MonterVergine ne ho trovato diversi brandelli...

Si è stato proprio il vento e le avverse condizioni atmosferiche dei giorni precedenti...;-)

mario
21-12-2010, 00.42.54
vado un po' ot, è l prima volta che scrivo anche se spesso mi capita di leggere, mercoledì discuterò alla facoltà di architettura di aversa la mia tesi sullo stadio partenio, se qualcuno si trova in zona e vuole portare un po' di biancoverde l'appuntamento è alle ore 9h00 in aula S1 come già detto alla facoltà di architettura di aversa, forza lupi!!

Aldair
21-12-2010, 08.20.25
vado un po' ot, è l prima volta che scrivo anche se spesso mi capita di leggere, mercoledì discuterò alla facoltà di architettura di aversa la mia tesi sullo stadio partenio, se qualcuno si trova in zona e vuole portare un po' di biancoverde l'appuntamento è alle ore 9h00 in aula S1 come già detto alla facoltà di architettura di aversa, forza lupi!!
Benvenuto e in bocca al lupo allora... :ok:

ps quanti capitoli hai dedicato alle infiltrazioni di acqua piovana nell'anello inferiore e alle forme di arte moderna presenti nei cessi? :lol:

NO MAS
21-12-2010, 08.25.01
:lode: :lode: :lode: :lode: :lode: :lode:

ANGELO
21-12-2010, 08.45.04
ps quanti capitoli hai dedicato alle infiltrazioni di acqua piovana nell'anello inferiore e alle forme di arte moderna presenti nei cessi? :lol:

Infiltrazioni...???? :eh?: :eh?:

io mi sono convinto che sotto quei famosi gradoni, dove noi ci accomodavamo qualche anno fa in serie B, ci sia una grossa falda acquifera......:lol: :azz: Anche quando non piove da settimane, l'acqua è sempre lì.....:D

Kira
21-12-2010, 10.06.38

In culo alla balena, lupo Mario! :ok:

IL NAPOLETANO
21-12-2010, 17.13.44
peccato!
Leggo solo ora....
A saperlo prima sarei venuto, che peccato!

Beh....allora tanti auguri. E torna per le congratulazioni!;-)

avellinonelcuore
21-12-2010, 17.46.28

In culo alla balena per la tesi;-)

Kenzo
21-12-2010, 18.04.06
In culo alla balena per la tesi;-)

Giusè, a quest'ora sarà già laureato, ato che tesi! :D

Kenzo
21-12-2010, 18.04.43
Sarei però curioso di sapere come nella tesi è stata sviluppata l'idea di ammodernamento del Partenio...

ilmaremmano
21-12-2010, 19.19.08
Sarei però curioso di sapere come nella tesi è stata sviluppata l'idea di ammodernamento del Partenio...

:D il buon Costantino Rozzi ne face uno dei suoi gioielli al tempo che lo costruì :D
è anche vero che se non si fa un po' di manutenzione tutti gli anni, dopo una decina d'anni lo puoi pure fare demolire :bua:

yellope
23-03-2011, 15.27.43
http://www.ottopagine.net/common/interna.aspx?id=16163

ma l'allargamento di cui si parla in questo articolo varrebbe anche per le partite dell'Avellino o no?

lupone61
23-03-2011, 21.41.27
http://www.ottopagine.net/common/interna.aspx?id=16163

ma l'allargamento di cui si parla in questo articolo varrebbe anche per le partite dell'Avellino o no?

Per ora c'è disponibiltà a 15.000 posti sugli spalti e ne occorrono 25000, per poter aspirare ad avere Vasco, mettendone 10.000 sul manto erboso! E qui nasce il problema, perchè intaccare il manto erboso dopo il 10 settembre significa per noi giocare in campo neutro almeno due gare per rifare il tappeto rovinato dai fans del "cannaiuolo"!
A questo punto, dopo aver appreso qualche mese fa la notizia con gioia, spero vivamente che Vasco si diriga a Salerno...... come sembra!!
Poi, rispondendoti, credo che i 15000 resterebbero a beneficio dei lupi!!

yellope
23-03-2011, 21.54.26

se è cosi è uno scandalo..perchè so due anni che per ottenere da 4000 a 8000 si sta suranno e mo subito si mobilitano per la capienza...

che poi da un eventuale concerto di Vasco la società non guadagna niente essendo gestore dell'impianto?

Kenzo
24-03-2011, 05.38.18
Per ora c'è disponibiltà a 15.000 posti sugli spalti e ne occorrono 25000, per poter aspirare ad avere Vasco, mettendone 10.000 sul manto erboso! E qui nasce il problema, perchè intaccare il manto erboso dopo il 10 settembre significa per noi giocare in campo neutro almeno due gare per rifare il tappeto rovinato dai fans del "cannaiuolo"!
A questo punto, dopo aver appreso qualche mese fa la notizia con gioia, spero vivamente che Vasco si diriga a Salerno...... come sembra!!

Geremì, sì proprio arcaico... ma quale tappeto rovinato!

Supernaut
24-03-2011, 07.56.31
A questo punto, dopo aver appreso qualche mese fa la notizia con gioia, spero vivamente che Vasco si diriga a Salerno......

Basta che non ce lo mandiate a Torino.

Paolo79
24-03-2011, 09.12.15
E' vero, è uno scandalo: ci vuole la capienza a 30.000 anche per il calcio, visto che ognuno di noi vale almeno per 15.

Paolo79
24-03-2011, 09.15.30
mettendone 10.000 sul manto erboso! E qui nasce il problema, perchè intaccare il manto erboso dopo il 10 settembre significa per noi giocare in campo neutro almeno due gare per rifare il tappeto rovinato dai fans del "cannaiuolo"!

Non sapevo che i fans del "cannaiuolo" avessero i cingoli......

Eh bèh, certo, sarebbe l'ennesima vittoria per la nostra affermata città...... :bang:

adorix
24-03-2011, 09.40.28
http://ulissevitali.altervista.org/MDG/Tafazzi.jpg

yellope
24-03-2011, 10.26.49
E' vero, è uno scandalo: ci vuole la capienza a 30.000 anche per il calcio, visto che ognuno di noi vale almeno per 15.
se ti riferisci alla mia frase è ovvio quello che intendevo...per ottenere una capienza di 7500 spettatori (che a noi servirà) è tutto uno sperpetuo....però ora si parla di 30.000 spettatori per il concerto e il comune è in grande mobilitazione per farla ottenere...è questo uno scandalo...

Fenrir
24-03-2011, 10.27.38
E qui nasce il problema, perchè intaccare il manto erboso dopo il 10 settembre significa per noi giocare in campo neutro almeno due gare per rifare il tappeto rovinato dai fans del "cannaiuolo"!

Con tutto che non sono un fan di Vasco Rossi, ma mò, in tutta onestà irpina, detto tra noio ( e ci voglio pure mettere che causa lontananza vengo a vedere le partite raramente, quindi non ho visto in che condizioni versa il campo) volevo chiederti:

da quand'è che noi possiamo vantare un manto erboso immacolato modello stadio inglese?

Se non ricordo male alla prima acquerella non si trasforma puntualmente in "campo di patane"?

Ti dirò di più: questa potrebbe una scusa buona per rimettere a posto ANCHE il manto erboso...

Lupo69
24-03-2011, 11.54.38
Sono d'accordo allo svolgimento del concerto di '' Vasco '' se tale evento, come mi sembra di aver capito, comporterà indirettamente dei vantaggi anche all'Avellino calcio ( capienza stadio ).

Paolo79
24-03-2011, 12.48.21
se ti riferisci alla mia frase è ovvio quello che intendevo...

Se ho quotato un post di Geremia, perchè dovrei riferirmi a una tua frase..?! :eh?:

Con tutto che non sono un fan di Vasco Rossi, ma mò, in tutta onestà irpina, detto tra noio ( e ci voglio pure mettere che causa lontananza vengo a vedere le partite raramente, quindi non ho visto in che condizioni versa il campo) volevo chiederti:da quand'è che noi possiamo vantare un manto erboso immacolato modello stadio inglese?Se non ricordo male alla prima acquerella non si trasforma puntualmente in "campo di patane"?

Ti dirò di più: questa potrebbe una scusa buona per rimettere a posto ANCHE il manto erboso...

Lo staff dei concerti di Vasco Rossi in genere copre il manto erboso degli stadi con dei teloni, proprio per non avere poi lamentele e cacamienti di cazzo vari.... Almeno nei grandi stadi fa sempre così; dovendosi eventualmente tenere il concerto a campionato in corso, credo che lo farebbe anche ad Avellino...

lupacchiotto1912
24-03-2011, 13.01.48
tra tutti i problemi che c'ha lo stadio quello dell'erba sarebbe il più lieve anche con 100mila persone sopra...

yellope
24-03-2011, 13.33.01
Se ho quotato un post di Geremia, perchè dovrei riferirmi a una tua frase..?! :eh?:

la frase a cui mi riferivo non aveva quote...e poi avevi usato il termine scandalo che avevo usato io...;-)

Aldair
24-03-2011, 13.46.58
tra tutti i problemi che c'ha lo stadio quello dell'erba sarebbe il più lieve anche con 100mila persone sopra...
Con 100.000 fans di vasco in uno stadio il problema di erba invece si pone. :D

lupacchiotto1912
24-03-2011, 14.05.54
Con 100.000 fans di vasco in uno stadio il problema di erba invece si pone. :D

:schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta:

Kenzo
24-03-2011, 15.41.58

Io sicuramente!!! :ok:

lupone61
24-03-2011, 17.37.08
e le siringhe....quelle non li contate?
Ammesso che Vasco arrivi ad Avellino e faccia il concerto il giorno 15 settembre , giovedì, per smoblitare tutto e ripulire lo stadio, senza contare l'erba, ci vogliono almeno 5/6 giorni...immaginate che problemi per l'Avellino specie se staremo disputando il troneo di 1^ div.!

Paolo79
24-03-2011, 17.40.32

:azz::azz::azz::azz:

http://2.bp.blogspot.com/_Uj1Spyhqst8/TIplc_PqAhI/AAAAAAAAAFo/2xufFp-5wJM/s1600/ricordati.jpeg

Nanà
24-03-2011, 17.51.18

ia' Geremì...siringhe???:azz::azz:Io sono stata già a 4 concerti di vasco, canne a volontà ma di siringhe nn nè ho visto manco l'ombra!!!!
a giugno si va a San Siro :ok::ok::ok:

OldSoccer
24-03-2011, 18.02.11
:schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta:

ia' Geremì...siringhe???:azz::azz:Io sono stata già a 4 concerti di vasco, canne a volontà ma di siringhe nn nè ho visto manco l'ombra!!!!

Quoto !
Anche perché, vista l'etá del nostro amico zocchese, so' meglio 'e flebo ....:eheh:

avellino64
24-03-2011, 18.54.25
Anche perché, vista l'etá del nostro amico zocchese, so' meglio 'e flebo ....:eheh:

Eh già............................................... ........:D

adorix
24-03-2011, 18.55.09
Ammesso che Vasco arrivi ad Avellino e faccia il concerto il giorno 15 settembre , giovedì, per smoblitare tutto e ripulire lo stadio, senza contare l'erba, ci vogliono almeno 5/6 giorni...immaginate che problemi per l'Avellino specie se staremo disputando il troneo di 1^ div.!

Siamo al delirio...........................:azz: :azz: :azz:

Kenzo
24-03-2011, 19.28.10
Siamo al delirio...........................:azz: :azz: :azz:

Stavolta devo quotarti... Geremia è rimasto un pò arretrato sulle droghe e sul loro utilizzo "molto più duttile"... :lol:

mister no
24-03-2011, 19.34.15

E dai che le siringhe ai concerti è da parecchio che sono sparite, poi ad Avellino solo in un occasione si sono viste, per il concerto di Lou Reed

LUPO68
25-03-2011, 12.09.50
se i concerti servono per risanare un po' il partenio

se i concerti servono per smuovere un po' di commercio in citta'

se il partenio incomincia a riospitare grandi masse di folla

se il partenio ritorna a CANTARE

se il partenio viene visto come altra fonte di guadagno oltre al calcio

ALLORA SARA' UN BENE PER TUTTI.

se il partenio dovra' essere distrutto per pochi spiccioli allora meglio chiudere tutto e mandare questi regali ad altri vicini

Paolo79
25-03-2011, 12.22.22
se il partenio dovra' essere distrutto

Ma v'avissivi crere che i fans 'e Vasco Rossi fossero gli Unni...?!?! :eh?:

Cioè, quisto so' vint'anni che fa concerti in tutti gli stadi d'Italia, mò iusto a Avellino s'avesse registrà 'sta catastrofe naturale.... :azz:

adorix
25-03-2011, 13.12.10

Cioè, quisto so' vint'anni che fa concerti in tutti gli stadi d'Italia, mò iusto a Avellino s'avesse registrà 'sta catastrofe naturale.... :azz:

Sei terribile sei.............................:schiatta: :schiatta: :schiatta:

Due Calzini
25-03-2011, 14.12.21
se il partenio dovra' essere distrutto

Uaaaanema, e che vengono che 'e bombe a mano?!

OldSoccer
25-03-2011, 14.40.21
Uaaaanema, e che vengono che 'e bombe a mano?!

Peggio: flatulenze

Fenrir
25-03-2011, 15.13.40

QUOTO.

Ma davvero, sempre di un concerto si tratta: non è che il concerto si tiene davanti al muro di Berlino e la gente arriva armata di piccome per portarsi a casa un pezzo del medesimo per ricordo!

A me sembra più che la questione concerto per alcuni stia diventando una scusa per esternare tutto il disappunto ed il nervosismo accumulato a causa di norme , tessere e tesserine che si sono succeduti nelgi anni per assistere ad una partita di calcio... La sindrome del "PECCHé A QUILLI SI E A MME NO?"

Ramòn
25-03-2011, 20.22.42
Nell'organizzazione di un evento, sia esso sportivo, musicale, manifestazione, corteo, sia in spazi predefiniti che in strutture predisposte, libero o a pagamento, esistono vincoli e norme ben definite da rispettare. E questo lo sappiamo tutti. Sappiamo anche che tali norme vertono tutte, o quasi, sul tema della sicurezza con una trascurabile (in Italia) restante parte legata alla "comodità" (parcheggi, bagni, punti di ristoro) e al controllo (portoghesi, infiltrati, disturbatori) di chi all'evento partecipa. Questo perchè chi organizza l'evento mette la sua firma su delle autorizzazioni che equivalgono a precise assunzioni di responsabilità. Insomma, se qualcosa va storto chi autorizza (questore, società, pro loco) può giocarsi, a seconda, la carriera, gli incassi, la credibilità.

Detto questo, è ovvio che il Partenio (in quanto stadio) soddisfa tutte le esigenze. Già, perchè quali possono essere le "controindicazioni" che può avere un concerto in sè? Il relativo traffico, un po' di monnezza, a volte qualche scritta sui muri e, nei casi più eclatanti qualche bagno rotto e qualche cancello ammaccato, insomma, nè più nè meno che una partita di calcio.

Anche volendo analizzare i dettagli. Di droga nelle curve, magari non ad AV, ma in generale...uff, hai voglia! Il manto erboso, poi, viene coperto con tappeti ignifughi alti diversi cm, per cui meno danni che 46 scarpe tacchettate per 90 minuti avanti e indietro.

E allora qual è il nocciolo della questione? Proprio il più importante: la sicurezza. Il Partenio è vecchio e malandato. Usura, precipitazioni, zero manutenzione (strutturale intendo, no 'na man'e pittura) ne hanno fatto, fa male dirlo, un rottame, nel senso che così com'è non serve più. O meglio: qualsiasi evento che comporti l'eventualità di persone "una 'nguoll'a nata" là dentro non si può fare, perchè è pericoloso. E lo sappiamo tutti. Ora che vogliamo dire: "menatelo 'nterra e rifatelo!", oppure: "cacciate e renar e sistematelo"? No, però una programmazione si deve fare, in previsione di qualunque tipo di evento. Anche perchè se no che succede? Si aggiungono chiacchiere a chiacchiere. Ogni volta.

Insomma, secondo me Vasco non viene e poi sentiremo le solite polemiche.

Le uniche speranze sono legate al ricordo che, una decina d'anni fa, gli fu concesso il Santa Colomba, che tanto bene non mi sembrava messo neanche allora.

Resta comunque il fatto che , se dovesse venire, io ne sarei contentissimo perchè anch'io ne sono (stato) un fan appassionato, l'ho già visto ed è sempre uno spettacolo, e in più ho gran bei ricordi di luoghi e persone legate a lui.

LUPO68
25-03-2011, 21.48.08

parlo del manto erboso...
poi se siamo avanzati e mettiamo le pedane rialzate allora non ci saranno danni evidenti ,

Paolo79
25-03-2011, 21.53.19
parlo del manto erboso...
poi se siamo avanzati e mettiamo le pedane rialzate allora non ci saranno danni evidenti ,

Se è per questo, basterebbero e avanzerebbero i teloni, non stiamo certo parlando di Wimbledon......;-)

LUPO68
25-03-2011, 21.56.39
Se è per questo, basterebbero e avanzerebbero i teloni, non stiamo certo parlando di Wimbledon......;-)

qua parliamo di VASCO
e vasco smuove fans da tutta italia...
http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/182490_10150093641171376_90248956375_6541341_17400 33_n.jpg

LUPO68
25-03-2011, 21.58.20
comunque dubito che il partenio ( per quello che ha scritto ramon) possa accogliere certi concerti.
sapete meglio di me cosa muove un concerto di vasco

LUPO68
25-03-2011, 22.04.24
QUOTO.

Ma davvero, sempre di un concerto si tratta: non è che il concerto si tiene davanti al muro di Berlino e la gente arriva armata di piccome per portarsi a casa un pezzo del medesimo per ricordo!

A me sembra più che la questione concerto per alcuni stia diventando una scusa per esternare tutto il disappunto ed il nervosismo accumulato a causa di norme , tessere e tesserine che si sono succeduti nelgi anni per assistere ad una partita di calcio... La sindrome del "PECCHé A QUILLI SI E A MME NO?"

E' PROPRIO IL CONTRARIO,
vuoi vedere che anche questa volta ci sbatteranno in faccia che il partenio e' inadeguato non e' sicuro , e come al solito ritorneremo a battere il solito tasto ...DEMOLIAMOLO.

oppure ci sara' il concerto e allora ancheil partenio avra' una considerazione diversa e si riparlera' di una buona rinfrescata e ristrutturata.

un partenio che puo' far guadagnare soldi anche con lo spettacolo , fara' comunque gola a chi fiuta gli affari , ma cosi' come sta messo oggi sembra un peso morto , almeno e' quello che ci vogliono far passare molti imprenditori che a 10 anni a questa parte hanno fatto calcio.

lupone61
25-03-2011, 22.32.11
allora se non sono siringhe (quelle erano di moda ai miei tempi...ma ahimé, so fatto viecchio!!!) saranno pasticche!!!

yellope
25-03-2011, 23.55.51
allora se non sono siringhe (quelle erano di moda ai miei tempi...ma ahimé, so fatto viecchio!!!) saranno pasticche!!!
Lupò hai una visione demoniaca del mondo :D

Supernaut
26-03-2011, 01.24.08

Prendiamolo come esperimento. In quel caso potremmo sganciarli su Bengasi.

Supernaut
26-03-2011, 01.26.56

Un mio amico una volta ai giardinetti ha pestato una pasticca e abbiamo dovuto portarlo di corsa all'ospedale.

Ale7
26-03-2011, 14.14.26
Certi commenti non si possono proprio leggere! Devastazioni, canne siringhe, pasticche, mandiamolo a Salerno ecc.. E che è? No Tsunami? Neppure nel paesello più sperduto fanno certi commenti. Mi sa che molta gente ad un concerto non c'è mai stata e spara caxxate, mi sembrate mio nonno:" non ta fa con quilli co' i capilli luonghi so drogati!" 1 ai cancerti c'è un servizio di sicurezza, a volte anche cani anti droga, non stammo a giamaica e comunque non mi sembra che in curva girino chirichetti che non sanno che è na' canna o altro.2il concerto durerà massimo 2 ore 30 (esageranno), diciamo che il terreno sarà calpestato al massimo per 4-5 ore, non credo subirà danni irreversibili, è fatto per essere calpestato, quinde se è buono regge se faschifo.....3Il concerto muove soldi, commercianti, comune ecc.. ne guadagnano.4 Siamo una delle ultime province a livello, diciamo così, di dinamismo giovanile(ad avellino oltre al pallone non c'è nulla) e dopo 20 o 30 anni fanno no' corcerto di un certo certo livello e noi cosa diciamo? Fatelo a SALERNO! Per certe persone la difinizione: Avellino pisciaturo d'Italia è perfetta.

wilde wolf
26-03-2011, 14.31.02
Al Santa Colomba di Benevento (ero presente) il 05/09/1999 non fecero tutto sto casino....anzi fu un meraviglioso concerto

Alè ooohhh Vascooo Vascooo

Malakian
26-03-2011, 18.34.09
Ben vengano di queste iniziative...
Magari... Per dar vita ad una città che boccheggia paurosamente!!
Non solo Vasco, io consiglierei di programmare una intera estate di concerti.... La musica può davvero dare vita ad una città...ad una provincia..

Certo se lo stadio fosse stato di proprietà....

Fenrir
26-03-2011, 18.43.13
Un mio amico una volta ai giardinetti ha pestato una pasticca e abbiamo dovuto portarlo di corsa all'ospedale.:schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: meravigliosa questa!

Vasco
26-03-2011, 21.47.34
Un mio amico una volta ai giardinetti ha pestato una pasticca e abbiamo dovuto portarlo di corsa all'ospedale.

:schiatta::schiatta::schiatta::schiatta::schiatta: :schiatta::schiatta:

Questa è la battuta dell'anno:lode:

Geremi', a parte gli scherzi;-), tieni presente che tra i fan di Vasco (olè olè olè olèèèè Vascoooo Vascoooo) è vero che ci sono 'e capo gloriose, ma è anche vero che nel suo target ci sono persone che hanno superato gli anta e che vanno al concerto in compagnia di moglie e figli. Persone che non sono lì per lo sballo, ma per sentire il cantautore preferito. In poche parole, Geremi', la gente che va a vedere Vasco è per lo più gente tranquilla (vedi me, Poggio e Paolo79 con le rispettive consorti ecc...), 'o malamente lo trovi ovunque, dal concerto di Vasco alla partita allo stadio

lupone61
26-03-2011, 22.38.55
Guagliù ma quasi , quasi mi volisivi fa passà po nonno mio!
Anch'io vado a vedere Vasco ci mancherebbe! quando miezzo m'briaco si presentavo a San Remo pe canta "vado al Massimo" o sapevo sulo io e nisciuno chiù!
Detto questo, la mia era solo una provocazione per quello che successe con Lou reed, dove i giocatori ai tempi della A, trovavano siringhe per terra dopo tre anni dal concerto!
Basta e non ne voglio chiù parla, se no qua n'coppa escino e piscitielli e cannuccia e vonno fa e saputielli....!

avellinesedoc
26-03-2011, 22.48.29
Ma mi ricordo male ma Sua eccellenza fece chiure o stadio ca partita co l'Ascoli pecchè mancavno certe cose. Pò a capienza sempe ridotto pecchè mancava quacche sasichio o friariello.Mò po n'dronato bolognese minimo minimo sadda rifà o stadio.
Comunque a band ro n'dronato sarà così composta:
Alla batteria: Aitano a serpe
Alla chitarra: mimì beccalossi
Alle percussioni: Scianiello
Coristi: Mussone e i suoi cumparielli
Minchia che concertone !!!

Paolo79
27-03-2011, 12.51.38
comunque dubito che il partenio ( per quello che ha scritto ramon) possa accogliere certi concerti.
sapete meglio di me cosa muove un concerto di vasco

Nel 2008 sono andato a vederlo a Bari, ma non al San Nicola, bensì allo Stadio della Vittoria (costruito nel 1930), che è questo qua:

http://www.worldstadiums.com/stadium_pictures/europe/italy/puglia/bari_vittoria1.jpg

felice
27-03-2011, 13.29.00
formazioni???????????????????????????????????????? ?

yellope
27-09-2011, 09.26.35
hanno aggiornato la capienza sul sito ufficiale, ecco quella attuale:

Totale capienza: 7450
Curva Sud: 4000
Tribuna Terminio: 1200
Trib. Montevergine Laterale A: 50
Trib. Montevergine Laterale B: 350
Trib. Montevergine Laterale D: 350
Trib. Montevergine Laterale E: 50
Trib. Montevergine sett. Centrale: 351
Tribuna Autorità: 39
Tribuna d'Onore: 60
Settore Ospiti: 700
Curva Nord: 300

Lupo69
27-09-2011, 11.30.20

considerando l'attuale affluenza basta e avanza.....

Lupo69
27-09-2011, 21.31.36

confermata da Taccone in trasmissione la capienza di 7.450....;-)

lupacchiotto1912
28-09-2011, 16.24.08
confermata da Taccone in trasmissione la capienza di 7.450....;-)

Ma ha parlato anche di un ammodernamento dello stadio?

Paolo79
29-09-2011, 07.27.54
Ma ha parlato anche di un ammodernamento dello stadio?

Si, ha detto di aver presentato in Comune un progetto per il restyling del Partenio finanziato da un "esterno".

Se ho ben capito, il progetto prevedrebbe l'ammodernamento delle due tribune e la ricostruzione totale delle due curve (più vicine al campo, senza la pista di atletica).

Comunque, conoscendo la burocrazia avellinese e i tempi duri che si apprestano ad arrivare, ho purtroppo grossissimi dubbi riguardo all'andata in porto della cosa....

LUPO68
29-09-2011, 22.18.34

gia' e' qualcosa

IL VIGNETTISTA
04-11-2011, 14.49.11
Buongiorno a tutti, vi scrivo (e non lo faccio spesso) per rendervi partecipi delle informazioni (dirette) ricevute in merito alla costruzione del nuovo stadio e perchè c'è davvero, oggi, per la prima volta, la concreta possibilità di cambiare il corso della nostra storia calcistica.
Il progetto va avanti:
1)I finanziatori al 100% (una holding di Milano), a costo zero per il Comune e l'attuale dirigenza, hanno già predisposto il piano finanziario;
2)Lo studio di architettura (di assoluta rilevanza nazionale con sedi a Napoli e Milano ha già realizzato il progetto (che ho visto con i miei occhi),
3)Sono anche ben avviati i contatti con la politica/burocrazia locale e nei prossimi giorni il sindaco dovrà dire, senza ulteriori tentennamenti (da agosto...): Si (e sarà ricordato nei decenni futuri) o No (e in questo caso se ne dovrà assumere tutte le responsabilità) alla famiglia Taccone!
Ciò posto ritengo che un ruolo importante lo debbano avere anche i tifosi e tutti gli organi di informazione facendo comprendere (in primis al sindaco) poi alla provincia tutta quanto possa essere importante a tutti i livelli la realizzazione di questo sogno!
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi, ognuno faccia la sua parte: Forza Avellino sempre

lupacchiotto1912
04-11-2011, 15.55.06
Buongiorno a tutti, vi scrivo (e non lo faccio spesso) per rendervi partecipi delle informazioni (dirette) ricevute in merito alla costruzione del nuovo stadio e perchè c'è davvero, oggi, per la prima volta, la concreta possibilità di cambiare il corso della nostra storia calcistica.
Il progetto va avanti:
1)I finanziatori al 100% (una holding di Milano), a costo zero per il Comune e l'attuale dirigenza, hanno già predisposto il piano finanziario;
2)Lo studio di architettura (di assoluta rilevanza nazionale con sedi a Napoli e Milano ha già realizzato il progetto (che ho visto con i miei occhi),
3)Sono anche ben avviati i contatti con la politica/burocrazia locale e nei prossimi giorni il sindaco dovrà dire, senza ulteriori tentennamenti (da agosto...): Si (e sarà ricordato nei decenni futuri) o No (e in questo caso se ne dovrà assumere tutte le responsabilità) alla famiglia Taccone!
Ciò posto ritengo che un ruolo importante lo debbano avere anche i tifosi e tutti gli organi di informazione facendo comprendere (in primis al sindaco) poi alla provincia tutta quanto possa essere importante a tutti i livelli la realizzazione di questo sogno!
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi, ognuno faccia la sua parte: Forza Avellino sempre

Dato che un nuovo stadio credi sia la cosa più importante che possa riguardare l'Avellino puoi darci qualche informazione in più?
1) La fonte? Immagino la dirigenza
2) Nuovo stadio o ricostruzione Partenio
3) Posti?
4) Stile? Modena, Cesena mi auguro e spero.

Rispondi a quello che puoi rispondere...

Lupo69
04-11-2011, 17.48.34
Il progetto va avanti:

tenuto conto che hai visto il progetto è vero che si tratterebbe di uno stadio da 20.000 posti, tutti coperti, per intenderci stile Juventus Stadium ad un piano solo...:????

yellope
04-11-2011, 19.53.17
scusate...se i soldi li caccia tutti questa Holding lo stadio poi sarà di proprietà della stessa?

Korova
04-11-2011, 19.55.05
foss' a maronn':preghiera:

Malakian
04-11-2011, 19.59.44
sarebbe davvero una gran cosa...

IL CAPITANO
04-11-2011, 20.00.22
Il progetto va avanti:

Ciao VIGNETTISTA, anche io scrivo poco. Vorrei solo farti una domanda. Hai visto già il progetto, ma come è possibile che già esista un progetto di una struttura "pubblica" senza bandire almeno un "concorso"?

yellope
04-11-2011, 20.06.50
Ciao VIGNETTISTA, anche io scrivo poco. Vorrei solo farti una domanda. Hai visto già il progetto, ma come è possibile che già esista un progetto di una struttura "pubblica" senza bandire almeno un "concorso"?
credo che la gara d'appalto andava fatta nel caso era il comune a volerlo rifare...ma dato che questo nasce dall'idea dei gestori (l'avellino) credo la questione sia diversa..

IL CAPITANO
04-11-2011, 20.07.19
Si, ha detto di aver presentato in Comune un progetto per il restyling del Partenio finanziato da un "esterno".

Se ho ben capito, il progetto prevedrebbe l'ammodernamento delle due tribune e la ricostruzione totale delle due curve (più vicine al campo, senza la pista di atletica).

Comunque, conoscendo la burocrazia avellinese e i tempi duri che si apprestano ad arrivare, ho purtroppo grossissimi dubbi riguardo all'andata in porto della cosa....

E pensare che 'o progetto 'o poteva fa 'no tifoso. Vedi la tesi di cui parlammo circa un anno fa.

IL CAPITANO
04-11-2011, 22.29.55
credo che la gara d'appalto andava fatta nel caso era il comune a volerlo rifare...ma dato che questo nasce dall'idea dei gestori (l'avellino) credo la questione sia diversa..

La struttura su cui si ipotizza di fare l'intervento è di proprietà del Comune, perciò credevo che si dovesse fare comunque almeno un "concorso". Comunque non sono un esperto.

Crazy Wolf
05-11-2011, 22.45.51
La struttura su cui si ipotizza di fare l'intervento è di proprietà del Comune, perciò credevo che si dovesse fare comunque almeno un "concorso". Comunque non sono un esperto.

Probabile che la gara d'appalto per la realizzazione degli interventi viene ugualmente messa al bando, anche se da un certo punto di vista, potrebbe anche verificarsi il caso in cui chi finanzia sceglierà (qualcuno di moooolto vicino) anche l'impresa che finalizzerà l'intervento. E' un po come nel caso del piano di lottizzazione privata, in cui appunto, il privato pone l'idea di un progetto da realizzare lottizzando uno o più appezzamenti e facendo sorgere nuova edificabilità (ovviamente di proprietà privata), chiedendone la concessione (permesso a costruire) mediante accordo, al Comune, in cambio di realizzazioni di servizi pubblici (rete fognaria, aree verdi, parcheggi, diritto di passaggio pubblico) e per il quale il privato si accolla gli oneri di questi (o una percentuale di questa). Questo avviene per quelle che sono nuove realizzazione, nuova edificabilità...Nel caso di recupero/riqualificazione la procedura è più o meno simile. Lo stesso credo possa accadere anche per beni pubblici di proprietà del Comune, anche se vorrei comprendere quale guadagno o quale interesse avesse una società holding di Milano ad accollarsi oneri al 100% per Avellino (Comune).

il varesotto
06-11-2011, 07.57.11
Probabile che la gara d'appalto per la realizzazione degli interventi viene ugualmente messa al bando, anche se da un certo punto di vista, potrebbe anche verificarsi il caso in cui chi finanzia sceglierà (qualcuno di moooolto vicino) anche l'impresa che finalizzerà l'intervento. E' un po come nel caso del piano di lottizzazione privata, in cui appunto, il privato pone l'idea di un progetto da realizzare lottizzando uno o più appezzamenti e facendo sorgere nuova edificabilità (ovviamente di proprietà privata), chiedendone la concessione (permesso a costruire) mediante accordo, al Comune, in cambio di realizzazioni di servizi pubblici (rete fognaria, aree verdi, parcheggi, diritto di passaggio pubblico) e per il quale il privato si accolla gli oneri di questi (o una percentuale di questa). Questo avviene per quelle che sono nuove realizzazione, nuova edificabilità...Nel caso di recupero/riqualificazione la procedura è più o meno simile. Lo stesso credo possa accadere anche per beni pubblici di proprietà del Comune, anche se vorrei comprendere quale guadagno o quale interesse avesse una società holding di Milano ad accollarsi oneri al 100% per Avellino (Comune).

questo è pure il mio dubbio...però se ciò avviene non mi dispiacerebbe !
sempre Forza magico LUPO !

Kenzo
06-11-2011, 08.24.31
Credo che le indicazioni avute sin ora, anzi chiamiamole "indiscrezioni", portino verso un progetto ex-novo.
Di conseguenza il comune di Avellino potrebbe solo avere voce in capitolo sulla concessione edilizia, di certo non sulla ditta appaltatrice o sul proprietario e realizzatore del progetto.

Cmq vale anche per me: magari! :fuma:

Oggi, considerando la pioggia, il vecchio e caro Partenio sarà ostico per molti tifosi...

IL VIGNETTISTA
07-11-2011, 09.54.56
Buon inizio settimana a tutti, per "quanto possibile" aggiungo alcune osservazioni:
1)Attualmente l'ipotesi più accreditata è demolire il Partenio e ricostruirlo (a campionato appena concluso), giocando per un pò di tempo (qualche mese) nelle vicinanze (TOP SECRET): il progetto è quello di uno stadio da ventimila posti, senza pista di atletica, con tutti i comfort, su più livelli, visto che ci saranno anche negozi ecc
2) Le modalità amministrative si svolgeranno attraverso il "project financing" (codice degli appalti 163/06 e successivi interessanti...modificazioni).
3) Ripeto, è tutto ben avviato, ma il Sindaco deve superare alcune sue perplessità. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro decisivo (dentro o fuori) tra la famiglia Taccone ed il Sindaco. Per questi motivi, in questo momento, qualsiasi forma di sensibilizzazione a tutti i livelli, può risultare decisiva. I tempi sono stretti e se noi temporeggiamo molto, la holding e lo studio di architettura ben presto ci saluteranno cordialmente. FORZA LUPI SEMPRE

Lupo69
07-11-2011, 10.08.57
Buon inizio settimana a tutti, per "quanto possibile" aggiungo alcune osservazioni:
1)Attualmente l'ipotesi più accreditata è demolire il Partenio e ricostruirlo (a campionato appena concluso), giocando per un pò di tempo (qualche mese) nelle vicinanze (TOP SECRET): il progetto è quello di uno stadio da ventimila posti, senza pista di atletica, con tutti i comfort, su più livelli, visto che ci saranno anche negozi ecc
2) Le modalità amministrative si svolgeranno attraverso il "project financing" (codice degli appalti 163/06 e successivi interessanti...modificazioni).
3) Ripeto, è tutto ben avviato, ma il Sindaco deve superare alcune sue perplessità. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro decisivo (dentro o fuori) tra la famiglia Taccone ed il Sindaco. Per questi motivi, in questo momento, qualsiasi forma di sensibilizzazione a tutti i livelli, può risultare decisiva. I tempi sono stretti e se noi temporeggiamo molto, la holding e lo studio di architettura ben presto ci saluteranno cordialmente. FORZA LUPI SEMPRE

se le cose stanno come dici tu e non ho alcuna ragione per non crederti, per quale ragione il Sindaco dovrebbe essere perplesso...:eh?:

Per Avellino ed anzi aggiungo per l'intera Irpinia sarebbe una gran cosa.

Kenzo
07-11-2011, 10.44.10
se le cose stanno come dici tu e non ho alcuna ragione per non crederti, per quale ragione il Sindaco dovrebbe essere perplesso...:eh?:

Per Avellino ed anzi aggiungo per l'intera Irpinia sarebbe una gran cosa.

.........................

Lupo69
07-11-2011, 10.56.10
............................

Ahhhh...ecco.......:D

adolfo
07-11-2011, 11.33.24
Tutto molto interessante direi....magari andasse in porto tutto.
Solo due considerazioni/perplessità:
1) quali cazzo di perplessità dovrebbe avere Galasso visto che di suo non ha mosso un dito per la questione stadio!!;
2) e noi giocheremmo SOLO qualche mese in una località vicina top-secret??!! Solo qualche mese???Ma stai scherzando spero!! In pratica secondo te abbatterebbero e ricostruirebbero in qualche mese?Assurdo solo a pensarlo....te la dico tutta, se tutto andrà in porto e lo stadio sarà costruito al posto del Partenio-Lombardi allora credo che COME MINIMO giocheremo altrove per l'intera stagione, ma come minimo!!!

Kenzo
07-11-2011, 12.17.13
Ringrazio per la censura.
Ma confermo:
quello che avevo scritto è sotto gli occhi di tutti.
Ci sono gravi inadempienze del comune di Avellino, ogni giorno se ne subiscono le conseguenze.
Probabile che un progetto del genere potrebbe portare ad evidenziarne molte altre.
Ecco le perplessità...

lupacchiotto1912
07-11-2011, 12.26.08
1) quali cazzo di perplessità dovrebbe avere Galasso visto che di suo non ha mosso un dito per la questione stadio!!;
2) e noi giocheremmo SOLO qualche mese in una località vicina top-secret??!! Solo qualche mese???Ma stai scherzando spero!! In pratica secondo te abbatterebbero e ricostruirebbero in qualche mese?Assurdo solo a pensarlo....te la dico tutta, se tutto andrà in porto e lo stadio sarà costruito al posto del Partenio-Lombardi allora credo che COME MINIMO giocheremo altrove per l'intera stagione, ma come minimo!!!

E' ovvio che servirà molto tempo, anzi secondo me ben più di una stagione ma andrebbe bene lo stesso perchè il sacrificio di 1/2 stagioni per una cosa del genere ne vale la pena, anzi è auspicabile. Se consideriamo che siamo rimasti 4 gatti (forse 3) a vedere l'Avellino non ci saranno grossi problemi logistici.

IL VIGNETTISTA
07-11-2011, 14.25.05
Ovviamente su una questione così importante per il futuro dell'Avellino calcio non scherzo. Sul primo punto, ci sarebbero tante cose da dire, mi limito a precisare per chi un pò conosce il suo operato...che non è un gran decisionista e preferisce vivere tranquillo. Sul secondo punto il "timing progettuale previsto" è intorno agli 8-10 mesi più varie ed eventuali.
Per quanto mi riguarda vedere rinascere uno stadio nuovo, nell'anno del centenario, che ci potrebbe aprire strade ormai dimenticate vale un anno, anche due di scacrifici...

adolfo
07-11-2011, 15.37.38
Guardate che io ho premesso il mio appoggio incondizionato a questo progetto o presunto tale (almeno per ora per ciò che ancora non vedo).
Avevo letto di qualche mese e lo avevo interpretato diversamente....intorno ai 10 mesi potremmo anche esserci, se non fossimo ad Avellino aggiungo io!!
Su Galasso che dire....ha già detto che non sa nulla e che senza il suo ok non si può far nulla!!
Ora, confermando quanto di peggio si potrebbe dire su questo presunto sindaco, mi chiedo su cosa dovrebbe dare l'ok e quali sarebbero le sue perplessità!
Se troppo tira la corda allora che la società, sempre che si decida davvero per il nuovo stadio, opti per altra zona! Su quella attuale mi sa che troppi sarebbero gli intoppi da parte del sindaco in primis!!

avellino64
07-11-2011, 18.52.51
Nei prossimi giorni ci sarà un incontro decisivo (dentro o fuori) tra la famiglia Taccone ed il Sindaco.

Allora non se ne fa niente, sienti a me!:oops:

yellope
07-11-2011, 18.57.13
stasera il Sindaco sarà a Contatto sport...e si parlerà dello stadio..

LAV
07-11-2011, 19.39.29
"timing progettuale previsto" è intorno agli 8-10 mesi più varie ed eventuali.

resto molto perplesso sul "timing", che reputo pura utopia, e non perchè non voglio crederti, ma faccio semplicemente 2+2. A Torino ci sono voluti 8 mesi solo per la demolizione del vecchio impianto (che per la cronaca contava circa 70mila posti contro i circa 40mila del Partenio). Senza considerare che tutta la realizzazione ha richiesto 3 anni, per uno stadio che ha "solo" il doppio dei posti di quello paventato. Se vogliamo fare i conti alla carlona (e non vanno assolutamente fatti in questo modo), potremmo dire che i tempi si dimezzano e quindi 4 mesi di demolizioni e 1 anno e mezzo totale dell'operazione... se poi vogliamo essere realisti, sono almeno 2 anni.

lupacchiotto1912
07-11-2011, 19.48.17
resto molto perplesso sul "timing", che reputo pura utopia, e non perchè non voglio crederti, ma faccio semplicemente 2+2. A Torino ci sono voluti 8 mesi solo per la demolizione del vecchio impianto (che per la cronaca contava circa 70mila posti contro i circa 40mila del Partenio). Senza considerare che tutta la realizzazione ha richiesto 3 anni, per uno stadio che ha "solo" il doppio dei posti di quello paventato. Se vogliamo fare i conti alla carlona (e non vanno assolutamente fatti in questo modo), potremmo dire che i tempi si dimezzano e quindi 4 mesi di demolizioni e 1 anno e mezzo totale dell'operazione... se poi vogliamo essere realisti, sono almeno 2 anni.

Vanno bene pure due anni in campo neutro pur di avere uno stadio nuovo!

LAV
07-11-2011, 19.58.47
Vanno bene pure due anni in campo neutro pur di avere uno stadio nuovo!

ma anche 3, e pure 4 se necessario, un nuovo stadio sarebbe una macchina da soldi inimmaginabile, soprattutto al sud italia, solo che tutta questa storia mi sembra tanto fumo... spero che il sindaco dia presto il suo placet per poter dire di essermi sbagliato...

Korova
07-11-2011, 21.41.05
stasera il Sindaco sarà a Contatto sport...e si parlerà dello stadio..

che dice il sindaco?

yellope
07-11-2011, 22.03.30
che dice il sindaco?
s'è capito solo lui...giri di parole....
comunque ha detto che le opziono sono due....(o ricostruire a via zoccolari o altra zona)...e che nella prima ipotesi la squadra giocherebbe fuori per due anni...e bisogna vedere....bisogna vedere...valutare...ecomicamente ecc ecc...
alla fine ha anche detto...a fine anno vediamo (non ho capito se anno solare o calcistico)

Molino anche ha partecipato alla discussione affermando che secondo lui questo momento di transizione è quello adatto ...e che secondo lui il nuovo stadio deve sorgere sulle macerie di quello attuale (concordo con lui)

cuorebiancoverde
07-11-2011, 22.21.27
s'è capito solo lui...giri di parole....
comunque ha detto che le opziono sono due....(o ricostruire a via zoccolari o altra zona)...e che nella prima ipotesi la squadra giocherebbe fuori per due anni...e bisogna vedere....bisogna vedere...valutare...ecomicamente ecc ecc...
alla fine ha anche detto...a fine anno vediamo (non ho capito se anno solare o calcistico)

Molino anche ha partecipato alla discussione affermando che secondo lui questo momento di transizione è quello adatto ...e che secondo lui il nuovo stadio deve sorgere sulle macerie di quello attuale (concordo con lui)
non sono propenso nel demolire il partenio
1.perchè per me sarebbe come demolire il passato (Mentre scrivo mi vengono i brividi solo al pensiero)io ci farei un museo a perenne ricordo degli anni che furono
2.sarebbero ulteriori costi perchè demolire e soprattutto smaltire le macerie hanno un costo non indifferente

yellope
07-11-2011, 22.40.07
non sono propenso nel demolire il partenio
1.perchè per me sarebbe come demolire il passato (Mentre scrivo mi vengono i brividi solo al pensiero)io ci farei un museo a perenne ricordo degli anni che furono
2.sarebbero ulteriori costi perchè demolire e soprattutto smaltire le macerie hanno un costo non indifferente
invece sarebbe bello vederti epr sempre le partite in un altro luogo? almeno cosi rimane il legame con il vecchio stadio...anche perchè una volta che nn ci giocà più l'Avellino....per il comune sarebbe solo spazio sprecato...e cadrebbe a pezzi anno dopo anno...e non sarebbe buono manco per i concerti (se mai si rifaranno)

Kenzo
07-11-2011, 22.48.19
Fiumi di parole... e c'ha fatto fessi a tutti quanti, società inclusa... :fischia:

yellope
07-11-2011, 22.50.07
che poi parlava di risvolti economici....Taccone dice che i soldi li mette la Holding.....io non ci capisco più nulla (anche per ignoranza su queste questioni)...

qualcuno che ne capisce può spiegare qualcosa?

se la Holding caccia i soldi....poi lo stadio di chi è? del comune?

cuorebiancoverde
07-11-2011, 22.59.07
che poi parlava di risvolti economici....Taccone dice che i soldi li mette la Holding.....io non ci capisco più nulla (anche per ignoranza su queste questioni)...

qualcuno che ne capisce può spiegare qualcosa?

se la Holding caccia i soldi....poi lo stadio di chi è? del comune?
il suolo è del comune quindi la proprietà dovrebbe essere del comune oppure si dovrebbe fare così(esiste un termine in inglese che io non so scrivere progect finanze)che funziona così io comune ti autorizzo a costruire sul mio suolo senza pagare il suolo,gli oneri di urbanizzazione ecc ma tu holding mi devi costruire ad esempio queste palazzine,scuola,strada ecc esempio con i 100mila che risparmi mi realizzi quest'altra opera così poi la holding può darla/venderla alla società

cuorebiancoverde
07-11-2011, 23.03.15
invece sarebbe bello vederti epr sempre le partite in un altro luogo? almeno cosi rimane il legame con il vecchio stadio...anche perchè una volta che nn ci giocà più l'Avellino....per il comune sarebbe solo spazio sprecato...e cadrebbe a pezzi anno dopo anno...e non sarebbe buono manco per i concerti (se mai si rifaranno)
so che l'dea del museo è l'idea di un tifoso pazzo ma che vuoi da me demolire il partenio è un'idea che mi mette i brividi
in un altro luogo sarebbe come l'inizio di nuova era che mi auguro che sia se non migliore ma almeno alla pari della vecchia

sto vaneggiando?forse si ma non toglietemi anche la libertà di sognare:P

cuorebiancoverde
07-11-2011, 23.14.44
immaginate solo per un attimo tra 10 anni(o anche più) nell'avellino stadium scendere in campo la trup di sky che deve fare la telecronaca di avellino milan inter juve ecc 20000 cuori biancoverdi con il fiato sul collo degli avversari con il mitico grido lupi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lupi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lupi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

yellope
07-11-2011, 23.21.09
immaginate solo per un attimo tra 10 anni(o anche più) nell'avellino stadium scendere in campo la trup di sky che deve fare la telecronaca di avellino milan inter juve ecc 20000 cuori biancoverdi con il fiato sul collo degli avversari con il mitico grido lupi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lupi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lupi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ok, mò però stuta a Playstation :D

Kenzo
08-11-2011, 06.19.24

:schiatta: :schiatta: :schiatta:

lupone61
08-11-2011, 09.25.36
..ma perchè non si pensa a fare una grande squadra piuttosto che un nuovo stadio?
...il solito business?????

yellope
08-11-2011, 09.47.05
..ma perchè non si pensa a fare una grande squadra piuttosto che un nuovo stadio?
se lo stadio porta soldi...meglio lo stadio..

Korova
08-11-2011, 10.58.38

Geremia, nuovo stadio= sponsor=soldi=grande squadra.
Il calcio non è uno sport, è uno spettacolo ed il nostro teatro se ne cade a pezzi.

Max71
08-11-2011, 11.03.58
Lo Stadio ormai è diventato una priorità,buttare giù senza indugi il nostro caro vecchio "Partenio" e ricostruirlo tutto coperto senza l'odiata pista di atletica,che bello sognare ad occhi aperti..........!!!!

ANGELO
08-11-2011, 12.17.38

ehhh...Geremì....non si fa....che no si fa...(ci credo davvero poco...)
Ma se si facesse....sarebbe un volano incredibile per la tifoseria...
Allora sì, potresti rivedere uno stadio pieno di tifosi....:bah:

Lupo69
08-11-2011, 12.29.52

:schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta:

Korova
08-11-2011, 12.56.56
ma se scrivessimo una lettera al sindaco per sensibilizzare ancora di più sulla cosa? a nome dei tifosi del pianeta sarebbe davvero bello. Ci vuole la penna giusta per cui chiamo in causa Peppe Lupodentro.

yellope
08-11-2011, 13.10.14
ma se scrivessimo una lettera al sindaco per sensibilizzare ancora di più sulla cosa? a nome dei tifosi del pianeta sarebbe davvero bello. Ci vuole la penna giusta per cui chiamo in causa Peppe Lupodentro.
concordo...d'altronde come diceva lui a contatto sport...." si deve vedere se i tifosi sono disponibili a stare lontano 2 anni" ecc ecc...

lupacchiotto1912
08-11-2011, 13.23.33
concordo...d'altronde come diceva lui a contatto sport...." si deve vedere se i tifosi sono disponibili a stare lontano 2 anni" ecc ecc...

D'accordo anche io su entrambe le cose.

IL VIGNETTISTA
08-11-2011, 15.43.22
Mi sembra una buona idea!

Kenzo
08-11-2011, 16.37.50

Bella idea!
Una lettera, controfirmata da tutti coloro che sono d'accordo, ed in più 1€ a testa.
Non si sà mai, volesse comincià ad apparà qualcosa.

cuorebiancoverde
08-11-2011, 16.43.38
più che spegnere la playstation devo finirla con l'alcool:asd:

scherzi a parte sognare non costa niente quindi non si sa mai può essere che vinco al superenalotto e relizzo questo sogno

yellope
08-11-2011, 17.33.36
più che spegnere la playstation devo finirla con l'alcool:asd:

scherzi a parte sognare non costa niente quindi non si sa mai può essere che vinco al superenalotto e relizzo questo sogno
:D:D:D...........

Ramòn
08-11-2011, 18.59.37
Geremia, nuovo stadio= sponsor=soldi=grande squadra.
Il calcio non è uno sport, è uno spettacolo ed il nostro teatro se ne cade a pezzi.

Lo Stadio ormai è diventato una priorità,buttare giù senza indugi il nostro caro vecchio "Partenio" e ricostruirlo tutto coperto senza l'odiata pista di atletica,che bello sognare ad occhi aperti..........!!!!

E' triste ma...v'aggia quotà!;-)

concreto
08-11-2011, 20.27.20
non puoi fare un paragone con lo stadio di torino e quello che si dovrebbe costruire da noi, a torino si è andati a cercare il meglio in tecnologia e design, li a prescindere dal numero di posti hanno dovuto fare le cose in grande stile perchè il juventus stadium è destinato ad ospitare grandi eventi quindi ci è voluto tutto quel tempo per realizzare un'opera di una certa importanza architettonica. da noi se si farà certamente non verrà fatto un juventus stadium più piccolo ma verrammo alzate 4 gradinate con una copertura normale più adatte per
vedere il calcio e qualche locale annesso. poi ricordo che per costruire il partenio ci volle un'estate.

LAV
08-11-2011, 22.13.48
non puoi fare un paragone con lo stadio di torino e quello che si dovrebbe costruire da noi, a torino si è andati a cercare il meglio in tecnologia e design, li a prescindere dal numero di posti hanno dovuto fare le cose in grande stile perchè il juventus stadium è destinato ad ospitare grandi eventi quindi ci è voluto tutto quel tempo per realizzare un'opera di una certa importanza architettonica. da noi se si farà certamente non verrà fatto un juventus stadium più piccolo ma verrammo alzate 4 gradinate con una copertura normale più adatte per
vedere il calcio e qualche locale annesso. poi ricordo che per costruire il partenio ci volle un'estate.

ma di che stiamo parlando... ammesso che esista l'interesse di questa holding, lo stadio sarebbe NECESSARIAMENTE unA juventus arena in miniatura, altrimenti sarebbero soldi buttati. Se fanno 4 gradinate coperte come dici tu questi, sempre che esistano, quando li recuperano i soldi? vogliamo parlare di cose serie? e allora parliamo. Se qualcuno investe in uno stadio oggi, fa uno stadio come si fa oggi, ovvero dove il calcio è quasi un accessorio, perchè se gli viene data nel migliore dei casi una concessione per 99 anni, solo col calcio non raggiungerebbero mai il break event. La domenica io mi vedo la partita, ma il resto della settimana lo stesso posto viene venduto per eventi diversi, concerti o anche semplici riunioni di lavoro (un abbonamento ad uno skybox per una stagione calcistica può costare diverse migliaia di euro. la stessa cifra la incassi afittandolo come sala riunione per i restanti giorni dell'anno)... a quel punto e solo allora puoi rientrare dell'investimento e andare in attivo. Qua nessuno ti fa la beneficenza, e se questa holding esiste, e se lo stadio si farà, sarà un signore stadio, non esiste una via di mezzo. Qua si parla di soldi.

concreto
08-11-2011, 22.58.06
ma di che stiamo parlando... ammesso che esista l'interesse di questa holding, lo stadio sarebbe NECESSARIAMENTE unA juventus arena in miniatura, altrimenti sarebbero soldi buttati. Se fanno 4 gradinate coperte come dici tu questi, sempre che esistano, quando li recuperano i soldi? vogliamo parlare di cose serie? e allora parliamo. Se qualcuno investe in uno stadio oggi, fa uno stadio come si fa oggi, ovvero dove il calcio è quasi un accessorio, perchè se gli viene data nel migliore dei casi una concessione per 99 anni, solo col calcio non raggiungerebbero mai il break event. La domenica io mi vedo la partita, ma il resto della settimana lo stesso posto viene venduto per eventi diversi, concerti o anche semplici riunioni di lavoro (un abbonamento ad uno skybox per una stagione calcistica può costare diverse migliaia di euro. la stessa cifra la incassi afittandolo come sala riunione per i restanti giorni dell'anno)... a quel punto e solo allora puoi rientrare dell'investimento e andare in attivo. Qua nessuno ti fa la beneficenza, e se questa holding esiste, e se lo stadio si farà, sarà un signore stadio, non esiste una via di mezzo. Qua si parla di soldi.
ti sbagli, sai quanto è costato il juventus arena? cosa improponibile ad avellino. sicuramente il nuovo stadio dovra essere multifunzionale ma in maniera piu normale, ad esempio una copertura standar che funzioni te la fanno in poco tempo, a torino se la saranno fatta fare apposta per loro, la sala stampa che a torino ha un'infinità di schermi chilometri di cavi e di tutto di piu da noi la farai moderna si ma molto più ridotta e sofisticata. il ristorante non deve essere per forza come quello la (roba da milionari) ecc.

Mobys
09-11-2011, 06.30.25
ti sbagli, sai quanto è costato il juventus arena? cosa improponibile ad avellino....

Ecco perché, secondo il mio modestissimo avviso, ciò non accadrà MAI. Altro che via di mezzo. Ma siccome gli avellinesi (ovvero coloro che sono nati e cresciuti nella provincia irpina e sanno come vanno le cose lì, in teoria) siete voi, prendo atto di quanto scrivete. Ma mi sembra la "speranza do carceratu"...

Kenzo
09-11-2011, 08.02.00
Bah, il provincialismo nasce dall'avellinese limitato (nelle esperienze e nelle conoscenze).
E Galasso, direi anche giustamente, segue questo trend, per ovvi motivi politici.��

IL VIGNETTISTA
09-11-2011, 09.03.16
Bah, il provincialismo nasce dall'avellinese limitato (nelle esperienze e nelle conoscenze).
E Galasso, direi anche giustamente, segue questo trand, per ovvi motivi politici.��
Parole sante....;-)

concreto
10-11-2011, 17.16.13
E Galasso, direi anche giustamente, segue questo trend, per ovvi motivi politici.��
si ma quale provincialismo. lavoravo a new york nel 2003 , la ditta presso la quale lavoravo mi mando ad imbiancare lo studio di architettura (nel vero senso della parola nel senso che lo fecero tutto bianco compreso gli arredamenti) che aveva preparato i progetti degli impianti sportivi per la candidatura olimpica. li guardavo tutti c'erano anche i plastici roba favolosa specie lo stadio. ma tutti mi dicevano che quell'olimpeade non si sarebbe mai fatta ed infatti non si fece perchè fare uno stadio olimpico a manhattan era un'impresa economica non alla portata na della città ne dello stato ne di privati. che significa questo? se vuoi fare un miglioramento e per noi il nuovo stadio lo sarebbe devi basarti sulla tua forza reale .a noi ci serve uno stadio coperto, spalti vicino al campo, agibile. poi se la società vuole farci d'entro ristoranti, alberghi cinema centro schipping e quantaltro sarei ben lieto se avessero la forza per farlo ma a me interessa soprattutto che mi devo vedere la partita bene e al coperto.

Kenzo
10-11-2011, 22.56.12
si ma quale provincialismo. lavoravo a new york nel 2003 , la ditta presso la quale lavoravo mi mando ad imbiancare lo studio di architettura (nel vero senso della parola nel senso che lo fecero tutto bianco compreso gli arredamenti) che aveva preparato i progetti degli impianti sportivi per la candidatura olimpica. li guardavo tutti c'erano anche i plastici roba favolosa specie lo stadio. ma tutti mi dicevano che quell'olimpeade non si sarebbe mai fatta ed infatti non si fece perchè fare uno stadio olimpico a manhattan era un'impresa economica non alla portata na della città ne dello stato ne di privati. che significa questo? se vuoi fare un miglioramento e per noi il nuovo stadio lo sarebbe devi basarti sulla tua forza reale .a noi ci serve uno stadio coperto, spalti vicino al campo, agibile. poi se la società vuole farci d'entro ristoranti, alberghi cinema centro schipping e quantaltro sarei ben lieto se avessero la forza per farlo ma a me interessa soprattutto che mi devo vedere la partita bene e al coperto.

Fatti Sky e statt' buono... :asd:

Due Calzini
11-11-2011, 11.56.32
si ma quale provincialismo. lavoravo a new york nel 2003

Piccolo o.t.: comunque, io penso di conoscerti. Se sei tu la persona che credo tu sia (tranquillo, non faccio nomi: ti chiedo solo, una volta facevi l'edicolante?), eri con me - per tornare all'altro topic - in più di una trasferta a BN e in diverse altre.

;-)

concreto
12-11-2011, 02.09.23
Fatti Sky e statt' buono... :asd:
adesso non posso frequentare il partenio, sto lontano non ho tempo ma un giorno tornerò spesso sia in casa che fuori. quando ero un'abbonato fisso acqua e neve non mi spaventavano, anzi mi galvanizzavo di più TEMPO DA LUPI. anche adesso non mi creerebbe nessun problema assistere alla partita sotto la pioggia anzi.....
solo che qua tutti parlano di stadi-teatri confortevoli e multifunzionali adatti alle famiglie per combattere il progressivo svuotamento e quindi quelle sono le priorità copertura e visibilità.
comunque seguo molto raramente le partite in tv, qualche volta ci provo ma poi mi addormento.

concreto
12-11-2011, 02.25.19
Piccolo o.t.: comunque, io penso di conoscerti. Se sei tu la persona che credo tu sia (tranquillo, non faccio nomi: ti chiedo solo, una volta facevi l'edicolante?), eri con me - per tornare all'altro topic - in più di una trasferta a BN e in diverse altre.

;-)
si sono io, ed ho capito anch'io chi sei tu.innanzitutto ti saluto con piacere, si siamo stati insieme a bn e anche in altre trasferte quelli erano bei tempi. a proposito di fare nomi mica è un segreto solo che qua non mi conosce nessuno.
a proposito delle famosa olimpiade non fatta, se si fosse fatta un ragazzo originario del nostro paese (nato e cresciuto fino a 5-6 anni) titolare di una delle maggiori painting company di new york avrebbe avuto assegnato una quota di lavori di almeno il 15%.

Kenzo
12-11-2011, 07.42.08
adesso non posso frequentare il partenio, sto lontano non ho tempo ma un giorno tornerò spesso sia in casa che fuori. quando ero un'abbonato fisso acqua e neve non mi spaventavano, anzi mi galvanizzavo di più TEMPO DA LUPI. anche adesso non mi creerebbe nessun problema assistere alla partita sotto la pioggia anzi.....
solo che qua tutti parlano di stadi-teatri confortevoli e multifunzionali adatti alle famiglie per combattere il progressivo svuotamento e quindi quelle sono le priorità copertura e visibilità.
comunque seguo molto raramente le partite in tv, qualche volta ci provo ma poi mi addormento.

Ovviamente io scherzavo. ;-)
Spero tu possa tornare presto al Partenio.
Ma se è il lavoro che ti costringe alla lontananza, tienitelo stretto, ci pensiamo noi del pianeta ad aggiornarti!

concreto
12-11-2011, 15.34.26
Ovviamente io scherzavo. ;-)
Spero tu possa tornare presto al Partenio.
Ma se è il lavoro che ti costringe alla lontananza, tienitelo stretto, ci pensiamo noi del pianeta ad aggiornarti!
vivo nelle marche, ho 2 bambini molto piccoli quando scendo a passare un fine settimana giu devo andare via la domenica e quindi se vado allo stadio mi toccherebbe partire tardi (con tante polemiche familiari). appena i bambini si fanno più grandi la domenica si va allo stadio in questo stadio o qualsiasi stadio si voglia fare (perchè devono diventare assolutamente tifosi biancoverdi) e poi si parte anche di notte.
comunque per me la b al sabato sarebbe una gran cosa.

LAV
12-11-2011, 17.30.33
ti sbagli, sai quanto è costato il juventus arena? cosa improponibile ad avellino. sicuramente il nuovo stadio dovra essere multifunzionale ma in maniera piu normale, ad esempio una copertura standar che funzioni te la fanno in poco tempo, a torino se la saranno fatta fare apposta per loro, la sala stampa che a torino ha un'infinità di schermi chilometri di cavi e di tutto di piu da noi la farai moderna si ma molto più ridotta e sofisticata. il ristorante non deve essere per forza come quello la (roba da milionari) ecc.

Allora, stiamo sempre ragionando per ipotesi. Questa ipotesi prevede una holding di milano che ti paga lo stadio, non perché sei bello, ma perché vogliono fare soldi.

Avellino OGGI, è una piazza che ti porta 3000 persone allo stadio, non di più. Mettiamoci che una parte non viene per lo stadio, con un impianto nuovo non te ne porti a casa più del doppio (che già sarebbe un'esagerazione).

Ipotizziamo di voler fare uno stadio per il solo calcio, da 0, demolendo quello attuale, con una capienza come si diceva di 20.000 posti (2/3 inutilizzati per il calcio). Per fare una cosa semplice, "4 tribune coperte" ti ci vogliono 40-50 milioni, euro più euro meno.

La holding, che non ti fa beneficenza, deve rientrare di questi soldi, e passare in attivo, in un tempo relativamente breve (difficile che il comune possa cedere la gestione per più di 30-40 anni, volendo raggiungere i numeri di Torino si potrebbe arrivare a 99, ma ne dubito).

con circa 100.000 biglietti venduti in una stagione, se ti va bene, ti porti a casa circa 2 milioni di euro, ai quali devi togliere tutte le spese di gestione dello stadio, e della vendita dei tagliandi. Quanto ti resta? Penso sia inutile fare il conto. Mettiamoci che fai anche 2-3 concerti l'anno in uno stadio concepito per il solo calcio (e quindi cmq poco papabile per determinati concerti), arrivi a fine anno con dei guadagni che di certo non ti coprono il debito contratto con l'investimento iniziale.

Esclusa l'ipotesi dell'impianto solo calcio, l'unica è quella di uno stadio moderno, dove moderno non significa seggiolini nuovi, ma dotato di diversi confort e scelte progettuali che ti permettono di preferirlo al Paladelmauro per un concerto, anche il giorno di natale. Servizi come skybox che fitti anche al di fuori dell'evento partita, un centro commerciale, servizi sportivi annessi. Con uno stadio così, che non deve per forza avere le capuzzelle d'angelo come quello di torino, diciamo che puoi arrivare anche a spendere 60-70 milioni di partenza, il doppio.

Ora il tuo guadagno non è solo i 6.000 spettatori ogni due domeniche. Puoi fare concerti ogni settimana, dare in gestione il centro commerciale, che nella peggiore delle ipotesi, quando vede quelle 6.000 persone allo stadio ne vede altrettante nei propri corridoi, e così via. All'inizio hai speso il doppio, ma è l'unico modo per rientrare della spesa e fare soldi. E, sempre se queste storielle sono vere, è questo quello che vuole fare questa holding, soldi, realizzando l'unico impianto di questo tipo del sud italia.

Soprattutto in questo periodo, nessuno tende a buttare i propri soldi, e il primo scenario equivarrebbe a questo. Se lo stadio si farà sarà come nel secondo scenario, altrimenti non si farà. Non esiste una via di mezzo. Realizzare uno stadio costa a prescindere.

il caso che dicevi di manhattan non fa testo perchè non si può paragonare l'incidenza del costo del suolo in un'isola, quale è manhattan, senza nemmeno considerare il fatto che sia manhattan, e un'area già adibita allo sport e senza prospettive di diversa espansione essendo "bloccata" dall'autostrada.

Aspettiamo e vediamo se è solo aria fritta...

concreto
13-11-2011, 14.58.49
Allora, stiamo sempre ragionando per ipotesi. Questa ipotesi prevede una holding di milano che ti paga lo stadio, non perché sei bello, ma perché vogliono fare soldi.

Avellino OGGI, è una piazza che ti porta 3000 persone allo stadio, non di più. Mettiamoci che una parte non viene per lo stadio, con un impianto nuovo non te ne porti a casa più del doppio (che già sarebbe un'esagerazione).

Ipotizziamo di voler fare uno stadio per il solo calcio, da 0, demolendo quello attuale, con una capienza come si diceva di 20.000 posti (2/3 inutilizzati per il calcio). Per fare una cosa semplice, "4 tribune coperte" ti ci vogliono 40-50 milioni, euro più euro meno.

La holding, che non ti fa beneficenza, deve rientrare di questi soldi, e passare in attivo, in un tempo relativamente breve (difficile che il comune possa cedere la gestione per più di 30-40 anni, volendo raggiungere i numeri di Torino si potrebbe arrivare a 99, ma ne dubito).

con circa 100.000 biglietti venduti in una stagione, se ti va bene, ti porti a casa circa 2 milioni di euro, ai quali devi togliere tutte le spese di gestione dello stadio, e della vendita dei tagliandi. Quanto ti resta? Penso sia inutile fare il conto. Mettiamoci che fai anche 2-3 concerti l'anno in uno stadio concepito per il solo calcio (e quindi cmq poco papabile per determinati concerti), arrivi a fine anno con dei guadagni che di certo non ti coprono il debito contratto con l'investimento iniziale.

Esclusa l'ipotesi dell'impianto solo calcio, l'unica è quella di uno stadio moderno, dove moderno non significa seggiolini nuovi, ma dotato di diversi confort e scelte progettuali che ti permettono di preferirlo al Paladelmauro per un concerto, anche il giorno di natale. Servizi come skybox che fitti anche al di fuori dell'evento partita, un centro commerciale, servizi sportivi annessi. Con uno stadio così, che non deve per forza avere le capuzzelle d'angelo come quello di torino, diciamo che puoi arrivare anche a spendere 60-70 milioni di partenza, il doppio.

Ora il tuo guadagno non è solo i 6.000 spettatori ogni due domeniche. Puoi fare concerti ogni settimana, dare in gestione il centro commerciale, che nella peggiore delle ipotesi, quando vede quelle 6.000 persone allo stadio ne vede altrettante nei propri corridoi, e così via. All'inizio hai speso il doppio, ma è l'unico modo per rientrare della spesa e fare soldi. E, sempre se queste storielle sono vere, è questo quello che vuole fare questa holding, soldi, realizzando l'unico impianto di questo tipo del sud italia.

Soprattutto in questo periodo, nessuno tende a buttare i propri soldi, e il primo scenario equivarrebbe a questo. Se lo stadio si farà sarà come nel secondo scenario, altrimenti non si farà. Non esiste una via di mezzo. Realizzare uno stadio costa a prescindere.

il caso che dicevi di manhattan non fa testo perchè non si può paragonare l'incidenza del costo del suolo in un'isola, quale è manhattan, senza nemmeno considerare il fatto che sia manhattan, e un'area già adibita allo sport e senza prospettive di diversa espansione essendo "bloccata" dall'autostrada.

Aspettiamo e vediamo se è solo aria fritta...
il mio discorso è nato sui tempi di realizzazzione e dei costi di uno stadio non dalle finalita dello stesso. il succo del mio discorso è che la realizzazione di uno stadio da 25000 spettatori (escludo il costo del terreno e delle infrastutture esterne) che sia buono per il calcio, abbia tanti spazi commerciali e per il tempo libero, ospiti un'hotel, adatto per i concerti e i convegni se non si va a cercare la soluzione architettonica avveniristica o monumentale ma si badi di più alla funzionalità può avere dei costi e dei tempi di costruzzione molto inferiori a quelli da te indicati.

yellope
18-03-2012, 17.08.36
Oggi a RPN ha chiamato Galasso (non ho capito se spontaneamente oppure lo hanno interpellato loro)...

sulla questione stadio ero rimasto a qualche mese fa quando affermò che lo stadio non era fattibile al momento (stadio nuovo al posto dell'attuale Partenio) per :

1) questioni di viabilità...

2) giocare in trasferta le gare casalinghe..(manco se questo fosse un problema suo)...

oggi invece...il suo discorso verteva su:

1) i costi di demolizione dello stadio (ma la demolizione, così come la costruzione, non erano a carico di questa famosa finanziaria milanese che in cambio voleva la proprietà degli spazi commerciali? :eh?:)

2) anche oggi la questione inerente al giocare lontano da Avellino per 1-2 stagioni (anche qui...non vedo il problema)...

la domanda che mi sorge spontanea ma sta cordata milanese di investitori ci sta o non ci sta?
la società aveva assicurato di aver avuto l'ok per il progetto...

Malakian
18-03-2012, 17.30.30
che dirvi pur di avere uno stadio bello nuovo e soprattutto FUNZIONALE, io sarei disposto a giocare le partite casalinghe all'Arechi per un anno! :marameo::marameo::marameo:

yellope
18-03-2012, 17.34.22
ma sul nuovo campo di Mercogliano (ex Hermes) sono previsti spalti?

lupone61
18-03-2012, 20.57.01
Certo demolire e portare in discarica i materiali di risulta dela maestoso Partenio è un problema veramnte serio! pensate quanto materaile dalle curve e dalla Terminio dovrebbe essere portato via...! A me non va l'idea di andare lonatano per 1-2 anni ..non sta ne in cielo ne in terra giocare lontano da Avellino!
Il probelma del Partnio è il fatto che è sovradimensionato per la città e per il suo tifo....manco se ritornassmo in A lo riusciremmo più a riempire...ecco perchè si pone il problema della demolizione e rifacimento di un nuovo impianto più piccolo e moderno! Certo, si potrebbe pensare anche di fare dei lavori "in esercizio" vale a dire continuando ad usufruire il Partenio iniziando a demolire la Nord e così via facendo iun lavoro di "cuci e scuci" cioè demolire e ricostruire sul posto man mano tutti i settori!
Ma si potrebbe fare?

yellope
18-03-2012, 21.07.23
Certo demolire e portare in discarica i materiali di risulta dela maestoso Partenio è un problema veramnte serio! pensate quanto materaile dalle curve e dalla Terminio dovrebbe essere portato via...! A me non va l'idea di andare lonatano per 1-2 anni ..non sta ne in cielo ne in terra giocare lontano da Avellino!
Il probelma del Partnio è il fatto che è sovradimensionato per la città e per il suo tifo....manco se ritornassmo in A lo riusciremmo più a riempire...ecco perchè si pone il problema della demolizione e rifacimento di un nuovo impianto più piccolo e moderno! Certo, si potrebbe pensare anche di fare dei lavori "in esercizio" vale a dire continuando ad usufruire il Partenio iniziando a demolire la Nord e così via facendo iun lavoro di "cuci e scuci" cioè demolire e ricostruire sul posto man mano tutti i settori!
Ma si potrebbe fare?

la questione che ponevo io era un'altra però....
c'è questa società che investirebbe nel progetto in cambio della proprietà dei centri commerciali...quindi perchè il sindaco parla dei costi legati allo smaltimento della ""sfravecatura"?

io credo l'unico problema serio è quello di trovare un campo vicino dove giocare 1 anno....
quello della viabilità non so...le arteria principali rimarrebbero utilizzabili...

intotheWolf
18-03-2012, 21.10.23
Ma si potrebbe fare?
Con le nuove norme mi sa che non è possibile usufruire dello stadio mentre si sta ricostruendo. Certo che questa era la soluzione migliore. Chisà, con un governo di UOMINI se si possa oltrepassare pure questo veto.

Kenzo
19-03-2012, 08.14.49
Cmq i materiali di risulta, con un'impresa seria e competente potrebbero essere facilmente riutilizzati, altro che smaltiti...

dumdum
19-03-2012, 10.35.21
Se si guarda con google mappe lo stadio Partenio, si nota che alla destra dello stesso c'è un'ampia zona libera (alla destra del campo B). In quella zona si può benissimo costruire, in poco tempo, un campo (anche in sintetico) con strutture in tubolari innocenti per 2000-3000 spettatori. Un campo che utilizzerebbe le infrastrutture del Partenio (parcheggio) e che poi si potrebbe usare come allenamento, primavera o altri sports (risolvendo anche l'atavico problema del campo di allenamento). Si avrebbe, così, tutto il tempo per riammodernare, come si vuole, il Partenio.

Kenzo
19-03-2012, 12.42.17
Antonè quello è privato ed è tutto edificabile...

dumdum
19-03-2012, 12.54.42
Antonè quello è privato ed è tutto edificabile...
Campo Genova e ....verso nord ???:eh?: :eh?: ... esistono anche gli espropri per pubblica:eheh: utiltà !!

Kenzo
19-03-2012, 13.23.19
Campo Genova a nord, il terreno a nocelle, indicato da te, è a est, gli altri due punti cardinali sò edificati già.

yellope
19-03-2012, 13.28.27
credo dumdum intenda la terra che va dalla porta carraia fino alla città ospedaliera...

dumdum
19-03-2012, 14.46.36
credo dumdum intenda la terra che va dalla porta carraia fino alla città ospedaliera...

Esatto!... ma Kenzo mi dice che è suolo edificabile!...strano sono molti anni che è coltivato a nocelle......:fischia:

Anche la parte che da campo Genova fino all'autostrada andrebbe bene....anche se è molto disconnessa!!

Kenzo
19-03-2012, 15.05.40
A parte il fatto che le nocciole ancora un minimo di reso lo danno (l'ultimo prezzo a cui ho venduto io era di 170€ al quintale, anni fa), ma se tenete dubbi andate al comune, quarto piano e vi fate dare una copia cd del piano unico regolatore, ultima edizione 2000, così evitate di fare i simpatici... Manco fosse mio, stò cazzo di pezzo di terra...
Evidentemente il proprietario si sarà già abboffato di soldi nei 10 anni di serie A, quando ci si parcheggiava pure...

dumdum
19-03-2012, 16.30.03
A parte il fatto che le nocciole ancora un minimo di reso lo danno (l'ultimo prezzo a cui ho venduto io era di 170€ al quintale, anni fa), ma se tenete dubbi andate al comune, quarto piano e vi fate dare una copia cd del piano unico regolatore, ultima edizione 2000, così evitate di fare i simpatici... Manco fosse mio, stò cazzo di pezzo di terra...
Evidentemente il proprietario si sarà già abboffato di soldi nei 10 anni di serie A, quando ci si parcheggiava pure...

.... di a verità.... è robba toia !!!:fischia: :fischia: :fuma:

Kenzo
19-03-2012, 18.21.37
.... di a verità.... è robba toia !!!:fischia: :fischia: :fuma:

Magari!!! Io la terra la tengo n'goppe e Silve! :D

concreto
19-03-2012, 21.12.42
secondo me si potrebbe tenere aperta solo la curva buttare giu tutto e ricostruire, quando potranno essere aperti gli altri settori si mette mano alla curva.

yellope
19-03-2012, 21.13.58
secondo me si potrebbe tenere aperta solo la curva buttare giu tutto e ricostruire, quando potranno essere aperti gli altri settori si mette mano alla curva.
io dico...rimanere aperta solo la montevergine....e avvicinare il campo sotto la montevergine.....e poi scarrupare il resto :D

concreto
19-03-2012, 21.40.36
io dico...rimanere aperta solo la montevergine....e avvicinare il campo sotto la montevergine.....e poi scarrupare il resto :D
cosi recuperando lo spazio della pista di atletica dietro alla terminio si potrbbero fare 3 campi da calcio mentre la nuova tribuna potrebbe ospitare un cospicuo numero di alloggi che ferebbero da foresteria ai giovani calciatori che verrebbero da fuori avellino per infoltire un bel settore giovanile.

lupone61
20-03-2012, 22.48.00
Stadio nuovo da 15 mila posti al'interno del parco Santo Spirito! Con una bella cosa di soldi lo si costruisce in 18 mesi!

Paolo79
21-03-2012, 09.41.48
le nocciole ancora un minimo di reso lo danno (l'ultimo prezzo a cui ho venduto io era di 170€ al quintale, anni fa)

Quest'anno il prezzo medio è stato 230 € per le 'ntose, 250 per le Giffoni....

Lupo69
21-03-2012, 09.42.38
Stadio nuovo da 15 mila posti al'interno del parco Santo Spirito! Con una bella cosa di soldi lo si costruisce in 18 mesi!

non c'è la viabilità necessaria per l'accesso all'impianto.
Io resto dell'idea che andrebbe ristrutturato il Partenio, eliminando la pista di atletica.

adorix
21-03-2012, 09.46.12
non c'è la viabilità necessaria per l'accesso all'impianto.
Io resto dell'idea che andrebbe ristrutturato il Partenio, eliminando la pista di atletica.

Già, non sono un tecnico ma credo che ristrutturarlo ti costa di più che farne uno nuovo più piccolo.................

Kenzo
21-03-2012, 09.51.56

Hanno richiuso il mercato turco? :eh?:
Noi teniamo le mortarelle, ma sono anni che purtroppo vendiamo sulle piante, da quando in pratica è morto mio padre...

mrfronna
21-03-2012, 09.59.16

...o vi loco chi tene e nocelle.:asd: :asd:

Lupo69
21-03-2012, 10.00.02
Già, non sono un tecnico ma credo che ristrutturarlo ti costa di più che farne uno nuovo più piccolo.................

io la vedo l'unica soluzione percorribile..

Paolo79
21-03-2012, 10.02.00
Hanno richiuso il mercato turco? :eh?:

No, il mercato è sempre aperto, ma finalmente le industrie hanno capito che in Turchia si utilizzano fertilizzanti e antiparassitari che in Italia sono stati banditi trent'anni fa....

Paolo79
21-03-2012, 10.03.22
...o vi loco chi tene e nocelle.:asd: :asd:

Io poca rrobba (6/7 quintali), 'o nucellàro è suòcremo....:D

AbellinumRegnat
21-03-2012, 10.52.43

Allora ho fatto bene a far piantare un pò di giffonesi...... :fuma:
Dieeeeeeeeeeeeeeee............. :D

IL NAPOLETANO
21-03-2012, 10.57.42
Giusto per restare IN TOPIC....vi porto la mia esperienza con le aziende piemontesi cui mi sto interfacciando in questi ultimi tempi. Qui sono fortissimi sull'alimentare e, tra gli altri, due prodotti "materia prima" sono fondamentali: le nocciole e le castagne.

MI fanno sempre una pippa notevole sull'eccellenza piemontese e quant'altro (supernaut mi perdonerà....tra l'altro, come lui sa, io riconosco che ci sia molto di vero in quello che dicono su Torino e il Piemonte) e quando parlano di questi due elementi e delle importanti aziende alimentari su di essi basati (con gran successo internazionale) fanno sempre riferimento al fatto che la enorme produzione delle loro aziende non sia supportata (ovviamente) dalla produttività di materia prima locale.
ed ecco quindi tutta una serie di prodotti "sostituti". Vengono in Campania IN PRIMIS ma poi a seconda della diffusione del prodotto che vendono, del successo, del fatturato e della mole da produrre (si pensi ad esempio alla Nutella...come potrebbero farcela solo con le nocciole piemontesi? Ma anche con le loro e le nostre....non basterebbero mai...devono per forza andare in giro per il mondo a cercarsele, e a quel punto più che alla qualità, baderanno al prezzo!) si rivolgono anche ad altri mercati.

In sostanza, quanto emetrge da un primo monitoraggio che ho fatto è che sul mercato le castagne di Montella (e dintorni) vengono considerate di altissimo pregio, uguali se non MIGLIORI delle loro: le vanno ad acquistare per fare i prodotti di maggior pregio, mentre per quelli di più basso valore aggiunto vanno altrove. Quando nei bar sofisticati trovi un marron glaces artigianale, di quelli buonissimi, venduti a prezzi alti (3€), 90 volte su 100 la castagna è "nostra".
Simile è il discorso sulle nocciole: quelle delle langhe sono il "non plus ultra" inarrivabile (in effetti...l'ho potuto constatare con le mie papille gustative) ma hanno una produzione limitatissima e comunque MAI vengono impiegate per prodotti a larga diffusione (Caffarel, Venchi, Streglio, ecc.....cercano di far credere di usare nocciole piemontesi, ma invece quando va bene....ma deve andare proprio BENE...usano quelle avellinesi!). Viceversa, per i prodotti industriali e commerciali, le nocciole considerate le "migliori" sono le nostre....ma vista l'elevata qualità e il relativamente alto costo, sono usate solo nei prodotti di eccellenza (che poi vengono marchiati "piemontesi"), nella stragrande maggioranza dei casi si va in Turchia o in India (vedi Nutella, ad esempio)

Passionelupi
21-03-2012, 11.11.27
Giusto per restare IN TOPIC....vi porto la mia esperienza con le aziende piemontesi cui mi sto interfacciando in questi ultimi tempi. Qui sono fortissimi sull'alimentare e, tra gli altri, due prodotti "materia prima" sono fondamentali: le nocciole e le castagne.

MI fanno sempre una pippa notevole sull'eccellenza piemontese e quant'altro (supernaut mi perdonerà....tra l'altro, come lui sa, io riconosco che ci sia molto di vero in quello che dicono su Torino e il Piemonte) e quando parlano di questi due elementi e delle importanti aziende alimentari su di essi basati (con gran successo internazionale) fanno sempre riferimento al fatto che la enorme produzione delle loro aziende non sia supportata (ovviamente) dalla produttività di materia prima locale.
ed ecco quindi tutta una serie di prodotti "sostituti". Vengono in Campania IN PRIMIS ma poi a seconda della diffusione del prodotto che vendono, del successo, del fatturato e della mole da produrre (si pensi ad esempio alla Nutella...come potrebbero farcela solo con le nocciole piemontesi? Ma anche con le loro e le nostre....non basterebbero mai...devono per forza andare in giro per il mondo a cercarsele, e a quel punto più che alla qualità, baderanno al prezzo!) si rivolgono anche ad altri mercati.

In sostanza, quanto emetrge da un primo monitoraggio che ho fatto è che sul mercato le castagne di Montella (e dintorni) vengono considerate di altissimo pregio, uguali se non MIGLIORI delle loro: le vanno ad acquistare per fare i prodotti di maggior pregio, mentre per quelli di più basso valore aggiunto vanno altrove. Quando nei bar sofisticati trovi un marron glaces artigianale, di quelli buonissimi, venduti a prezzi alti (3€), 90 volte su 100 la castagna è "nostra".
Simile è il discorso sulle nocciole: quelle delle langhe sono il "non plus ultra" inarrivabile (in effetti...l'ho potuto constatare con le mie papille gustative) ma hanno una produzione limitatissima e comunque MAI vengono impiegate per prodotti a larga diffusione (Caffarel, Venchi, Streglio, ecc.....cercano di far credere di usare nocciole piemontesi, ma invece quando va bene....ma deve andare proprio BENE...usano quelle avellinesi!). Viceversa, per i prodotti industriali e commerciali, le nocciole considerate le "migliori" sono le nostre....ma vista l'elevata qualità e il relativamente alto costo, sono usate solo nei prodotti di eccellenza (che poi vengono marchiati "piemontesi"), nella stragrande maggioranza dei casi si va in Turchia o in India (vedi Nutella, ad esempio)

Uè, nun t'allarga, si sul napulitano...:eheh:

Poi, tanto per rimanere in tema, manco sapevo si chiamasse pure così...:marameo:

http://www.youtube.com/watch?v=uvN7Z2oJHDY

Kenzo
21-03-2012, 11.21.05
Se penso a quando c'era mio nonno e la terra la curava lui e ci tirava 60 quintali all'anno...
Stiamo cmq parlando degli anni '90
Ma ricordo perfettamente l'apertura del mercato turco. Addirittura un anno conservammo la raccolta per 8 mesi, andando a perderei in termini di peso quasi il 30%...

lupacchiotto1912
21-03-2012, 11.33.00
Lo stadio è una cosa va fatta. Le perplessite mostrate da Galasso mettono in evidenza solo scarsa lungimiranza. Se l'Avellino dovrà giocare per 18/24 mesi lontano dalla città è un problema da mettere in conto ma non può certo essere motivo tale da impedire la costruzione di un nuovo stadio di cui potrebbe giovare la società, la città e un paio di generazioni di tifosi. Per quanto riguarda i materiali di risulta, non credo sia un problema insormontabile. Basta individuare un sito adeguato considerando le esigenze dei cittadini.
Detto ciò l'importante è trovare una soluzione, perchè avere uno stadio del genere, senza il minimo confort, senza uscite di sicurezza, senza parcheggi adeguati, copertura, seggiolini, un bar decente, bagni in cui non si rischi di prendere il colera, non è coerente con i piani della società e con le aspettative dei tifosi. Non parlo di serie A ma di una serie B decente.

p.s. basterebbe uno stadio come Cesena o come Modena.

Kenzo
21-03-2012, 11.55.59
Lo stadio è una cosa va fatta. Le perplessite mostrate da Galasso mettono in evidenza solo scarsa lungimiranza. Se l'Avellino dovrà giocare per 18/24 mesi lontano dalla città è un problema da mettere in conto ma non può certo essere motivo tale da impedire la costruzione di un nuovo stadio di cui potrebbe giovare la società, la città e un paio di generazioni di tifosi. Per quanto riguarda i materiali di risulta, non credo sia un problema insormontabile. Basta individuare un sito adeguato considerando le esigenze dei cittadini.
Detto ciò l'importante è trovare una soluzione, perchè avere uno stadio del genere, senza il minimo confort, senza uscite di sicurezza, senza parcheggi adeguati, copertura, seggiolini, un bar decente, bagni in cui non si rischi di prendere il colera, non è coerente con i piani della società e con le aspettative dei tifosi. Non parlo di serie A ma di una serie B decente.

p.s. basterebbe uno stadio come Cesena o come Modena.

Purtroppo per i materiali di risulta il problema non è rappresentati dall'ingombro fisico, quanto piuttosto dai costi per lo smaltimento secondo le restrittisdime leggi vigenti.

lupone61
21-03-2012, 12.11.46
Purtroppo per i materiali di risulta il problema non è rappresentati dall'ingombro fisico, quanto piuttosto dai costi per lo smaltimento secondo le restrittisdime leggi vigenti.
Io un'idea ce l'avrei...! perchè non deviamo il corso del finestrelle all'altezza del ponte della ferriera e con i materiali di risulta riempiamo quel "vallone" che è uno scempio agli occhi ed un inutilità nel centro città? Magari sopra ci possiamo fare un grandissimo parcheggio al servizo del centro!!

Kenzo
21-03-2012, 12.14.11
Io un'idea ce l'avrei...! perchè non deviamo il corso del finestrelle all'altezza del ponte della ferriera e con i materiali di risulta riempiamo quel "vallone" che è uno scempio agli occhi ed un inutilità nel centro città? Magari sopra ci possiamo fare un grandissimo parcheggio al servizo del centro!!

Geremì ma tu nn stai buono!:D

yellope
21-03-2012, 12.44.51

ripeto la domanda fatta in precedenza...
ma i costi di demolizione (e quindi dello smaltimento dei materiali) non spettano a questa finanziaria che si accollerebbe tutta l'opera in cambio dei centri commerciali?

lupacchiotto1912
21-03-2012, 13.02.26
ripeto la domanda fatta in precedenza...
ma i costi di demolizione (e quindi dello smaltimento dei materiali) non spettano a questa finanziaria che si accollerebbe tutta l'opera in cambio dei centri commerciali?

In quel caso si parlava di ristrutturazione del Partenio. A quanto pare quel progetto è stato accantonato o sbaglio?

yellope
21-03-2012, 13.08.46
In quel caso si parlava di ristrutturazione del Partenio. A quanto pare quel progetto è stato accantonato o sbaglio?

no..se non sbaglio si parlava di stadio nuovo sulle ceneri del vecchio (quindi stesso posto)

ma poi......scusa se non finanzia al 100 % qualche soggetto esterno secondo te la società o il comune hanno la forza economica di fare un nuovo stadio? :eh?:

la mia ipotesi a questo punto è che questa finanziaria si accollerebbe i costi di costruzione in cambio del ""suolo"" (ovvero sgombro della vecchia struttura) e quindi per questo movito (e credo solo in questo caso) i costi di smaltimento (perchè di quello si parlava...e non certo di COME smaltire) ricadrebbero sulle casse comunali..

adorix
21-03-2012, 13.14.18
no..se non sbaglio si parlava di stadio nuovo sulle ceneri del vecchio (quindi stesso posto)

ma poi......scusa se non finanzia al 100 % qualche soggetto esterno secondo te la società o il comune hanno la forza economica di fare un nuovo stadio? :eh?:

la mia ipotesi a questo punto è che questa finanziaria si accollerebbe i costi di costruzione in cambio del ""suolo"" (ovvero sgombo dalla vecchia struttura) e quindi per questo movito (e credo solo in questo caso) i costi di smaltimento (perchè di quello si parlava...e non certo di COME smaltire) ricadrebbero sulle casse comunali..

Società e Comune???
Yellope era 'na battuta jaaaaaaaaaaaaaaa;-)

lupacchiotto1912
21-03-2012, 13.32.04

la mia ipotesi a questo punto è che questa finanziaria si accollerebbe i costi di costruzione in cambio del ""suolo"" (ovvero sgombo dalla vecchia struttura) e quindi per questo movito (e credo solo in questo caso) i costi di smaltimento (perchè di quello si parlava...e non certo di COME smaltire) ricadrebbero sulle casse comunali..

Ci sono dei passaggi tecnici che non conosciamo, io almeno non li conosco. Innanzitutto il Partenio è del Comune e non credo che possa affidare ad una società a piacimento la ristrutturazione/costruzione dello stadio. Certo è che ne società, ne Comune caccerebbero un euro. Per quanto riguarda l'ipotesi società esterna che costruisce, è chiaro che, nel caso si occupasse della realizzazione dell'opera in cambio della gestione per tot anni della struttura, tutti i costi sarebbero a suo carico.

yellope
21-03-2012, 13.41.07
Società e Comune???
Yellope era 'na battuta jaaaaaaaaaaaaaaa;-)

la sua? non so...credo di no

Ci sono dei passaggi tecnici che non conosciamo, io almeno non li conosco. Innanzitutto il Partenio è del Comune e non credo che possa affidare ad una società a piacimento la ristrutturazione/costruzione dello stadio. Certo è che ne società, ne Comune caccerebbero un euro. Per quanto riguarda l'ipotesi società esterna che costruisce, è chiaro che, nel caso si occupasse della realizzazione dell'opera in cambio della gestione per tot anni della struttura, tutti i costi sarebbero a suo carico.

ma vedi che non me lo sono inventato io....lo hanno detto i soci dell'Avellino in varie trasmissioni tv...era stata trovata una società che copriva il 100% del progetto...(questo è fuori discussione)...

la domanda che mi ponevo io era come mai Galasso avesse messo in mezzo i costi di smaltimento della vecchia struttura quando invece dovrebbe essere la società terza ad occuparsene...

proprio per questo motivo avevo ipotizzato che il progetto prevedesse la concessione del suolo (sgombro della struttura) da parte del comune + la proprietà dei centri commerciali all'interno in cambio delle spese di costruzione ecc....

spero sia tutto chiaro

lupacchiotto1912
21-03-2012, 13.53.19
la sua? non so...credo di no

ma vedi che non me lo sono inventato io....lo hanno detto i soci dell'Avellino in varie trasmissioni tv...era stata trovata una società che copriva il 100% del progetto...(questo è fuori discussione)...

la domanda che mi ponevo io era come mai Galasso avesse messo in mezzo i costi di smaltimento della vecchia struttura quando invece dovrebbe essere la società terza ad occuparsene...

proprio per questo motivo avevo ipotizzato che il progetto prevedesse la concessione del suolo (sgombro della struttura) da parte del comune + la proprietà dei centri commerciali all'interno in cambio delle spese di costruzione ecc....

spero sia tutto chiaro

Infatti non ho scritto che te lo sei inventato :eh?:. Ho solo detto che forse l'ipotesi di cui si parlava non teneva in considerazione di una serie di elementi.

Paolo79
21-03-2012, 14.02.33
Allora ho fatto bene a far piantare un pò di giffonesi...... :fuma:
Dieeeeeeeeeeeeeeee............. :D

Le giffonesi vanno sempre a 20 € in più al quintale rispetto a 'Ntose, mortarelle, campòteche e via dicendo... Per capirci, la giffonese è quella che trovi nel Bacio Perugina...

Se penso a quando c'era mio nonno e la terra la curava lui e ci tirava 60 quintali all'anno...
Stiamo cmq parlando degli anni '90
Ma ricordo perfettamente l'apertura del mercato turco. Addirittura un anno conservammo la raccolta per 8 mesi, andando a perderei in termini di peso quasi il 30%...

Conosco gente che sul mercato delle nocciole si è rovinata: negli anni d'oro ('80 e '90) comprava grandi quantitativi (per centinaia di milioni di lire) aspettando di rivendere a prezzi più alti, tenendo le nocciole stipate anche per due o tre anni... L'ingresso dei nuovi mercati li mandò letteralmente in mezzo a una via...

P.s.: Forse è il caso di spostare i messaggi attinenti alla nucèlla in un topic apposito...

Paolo79
21-03-2012, 14.06.29
Io un'idea ce l'avrei...! perchè non deviamo il corso del finestrelle all'altezza del ponte della ferriera e con i materiali di risulta riempiamo quel "vallone" che è uno scempio agli occhi ed un inutilità nel centro città?

E fu così che.....

http://www.youtube.com/watch?v=5bO_Ux4C79c

:D

granlupo
21-03-2012, 14.06.47
Le giffonesi vanno sempre a 20 € in più al quintale rispetto a 'Ntose, mortarelle, campòteche e via dicendo... Per capirci, la giffonese è quella che trovi nel Bacio Perugina...

Conosco gente che sul mercato delle nocciole si è rovinata: negli anni d'oro ('80 e '90) comprava grandi quantitativi (per centinaia di milioni di lire) aspettando di rivendere a prezzi più alti, tenendo le nocciole stipate anche per due o tre anni... L'ingresso dei nuovi mercati li mandò letteralmente in mezzo a una via...

P.s.: Forse è il caso di spostare i messaggi attinenti alla nucèlla in un topic apposito...

prima che mandate offtopic : ma la Ferrero non ha mai abbinato il suo marchio allo sport irpino (parlo anche degli anni '80) ?

Che io ricordi nemmeno un cartellone rotativo a bordo campo .. ..