PDA

Visualizza versione completa : Mai Dire Gol: Le Interviste Possibili

Poggio
31-05-2007, 22.48.40
Un uomo, un perchè.

SCARDINO: 'Blasi è l'uomo della B'
Le particolari sensazioni dello storico magazziniere del Taranto
di Carlo Termite e Dante Sebastio

Più di vent'anni di onorato servizio, tutti interamente devoti ai colori rossoblu. Aldo Scardino, storico magazziniere del Taranto, si appresta a vivere l'ennesimo sogno. Lui, protagonista per otto anni della storia del Taranto in serie B, ci crede e nell'aria avverte la possibilità della grande impresa.

- Lei ha vissuto tante emozioni nel corso della sua vita nel Taranto. Quali sono le sensazioni di Aldo Scardino in questo momento?
"Considerando la forza della squadra direi positive. Queste sono partite in cui non sempre vince chi è più forte perchè in gioco ci sono tanti fattori da considerare. A livello di gruppo le posso assicurare che la compattezza questa squadra è un segno di come il Taranto può farcela a superare semifinale e finale. Sono ottimista perchè la voglia e l'esperienza non mancano".

- Rispetto agli anni precedenti?
"Rivivo le stesse sensazioni perchè i ragazzi te lo dimostrano quando vogliono ottenere qualcosa. L'anno col Catania invece c'era un po' di timore anche perchè si conosceva la forza del Catania. La nostra forza era Riganò e in quel girone c'erano squadre come il Pescara o il Lanciano. Quest'anno sono ottimista perchè mi fido di un gruppo ricco di gente esperta che vuole vincere l'ennesimo campionato e di gente giovane che vuole emergere".

- Lei ha fatto tanta serie B. Quanto le manca?
"Ho fatto otto anni di serie B prima di tanta serie D e C. La B è qualcosa di straordinario e io lo dico ai ragazzi che non l'hanno mai provata. E' bella per le città in cui vai, il modo in cui vieni ospitato, tutto l'evento di per sè crea un'atmosfera unica. E poi si viaggia con l'aereo che rispetto al pullman è tutta un'altra cosa!".

- Cos'ha portato il Taranto a giocarsi di nuovo la B?
"Guardi, se vediamo che in serie A ci sono state società come il Chievo che non è altro un che un quartiere, ci chiediamo il perchè il Taranto, che rappresenta una città di quasi 300mila abitanti non sia nemmeno in serie B. A Taranto ci vuole coraggio e Blasi questo ce l'ha. Avrà anche i suoi difetti, ma in quanto a coraggio ne ha da vendere. Nel calcio è questa la gente che ci vuole. Devi essere convinto e Blasi quando è convinto di una cosa la realizza. In 23 anni di Taranto non ho conosciuto un presidente capace di prendere il Taranto ultimo in serie C/2 con due punti e portarlo a giocarsi la B. Quando apre bocca Blasi è micidiale".

- Dalla sua esperienza ventennale crede che superando l'Avellino il Taranto possa essere già in B?
"Superare la semifinale è importantissimo specialmente per ragazzi che non hanno mai vissuto l'esperienza di una finale. Sotto un aspetto psicologico quindi paradossalmente potrebbe essere più facile la finale che non una semifinale, quindi dico che, superando l'Avellino, all'80% siamo in finale".

- Cosa sarebbe disposto a fare in caso di promozione?
"Non faccio promesse. Ho vissuto queste emozioni e non ho l'età per far gesti goliardici. Ringrazierei soprattutto Blasi per averci regalato un qualcosa che pensavo a Taranto non avremmo mai più visto. Ci sono state delusioni troppo grandi e tanti presidenti senza soldi. Ora abbiamo un vero presidente che è capace anche di portarci in Champions League perchè ripeto, Blasi è davvero incredibile. Un presidente che arriva alle 12 la domenica allo stadio e corre da una parte all'altra per vedere se è tutto in ordine, non so se esiste da qualche altra parte".

Crazy Wolf
31-05-2007, 22.55.56
:lacrime::schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :lacrime:

garland
01-06-2007, 07.56.48
Questi ci credono veramente:cool:

manus
01-06-2007, 08.06.47
Ma prima dell'intervista quanta birra raffo ha bevuto questo?
:schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta:

Due Calzini
01-06-2007, 09.19.14
Puntualizzazione demografica su una delle tante puttanate uscite dalla bocca di questo tizio: Taranto conta su di un'utenza importante, ma quest'ultima si aggira sulle 200mila presenze cittadine. Non sulle 300mila.

Due Calzini
01-06-2007, 09.22.50
"Superando l'Avellino (tie'!), dico che all'80% siamo in finale..."

E aro' cazz vuliv sta'??? Alla prima giornata di campionato???

Supernaut
01-06-2007, 10.21.28
Questi ci credono veramente:cool:

E fanno bene!

Se non ci credi, che partecipi a fare?

E' l'atteggiamento giusto! Semmai fanno ridere alcuni concetti per come sono stati espressi.

AtaLupo
01-06-2007, 10.23.21
"Superando l'Avellino (tie'!), dico che all'80% siamo in finale..."

E aro' cazz vuliv sta'??? Alla prima giornata di campionato???

Quindi pure se perdiamo al 20% siamo in finale!

O no? :eh?:

:clap:

Due Calzini
01-06-2007, 10.31.24
Quindi pure se perdiamo al 20% siamo in finale!

O no? :eh?:

:clap:

Chell è 'a cocaina che hanno ritrovato nell'aria a Taranto che fa questi effetti...

Due Calzini
03-06-2007, 19.37.50
Blasi, non disperarti: al 20% dovresti essere in finale...:schiatta:

Vasco
03-06-2007, 19.39.29

VUAGLIO', TU SEI UN GRANDE

:schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta:
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

Lupo_Milanese
03-06-2007, 20.27.22
ho visto l'accoglienza in tv...semplicemente spettacolare...

HelpMe
03-06-2007, 20.46.42
può crederci ancora...

Supernaut
03-06-2007, 20.50.04

Ahahaha :rotfl: