PDA

Visualizza versione completa : Vincere Per Non Morire

Due Calzini
01-06-2007, 09.35.12
Questa mattina, uscendo di casa, ho comprato "Ottopagine" (non lo acquistavo da mesi, ma - sapete com'è? - l'attesa, l'ansia, la trepidazione, a volte, ti fanno fare cose che normalmente non faresti...).
In prima pagina c'è una foto, immagino scattata nella giornata di ieri, della Sud vuota eccezion fatta per un mega-striscione di evidente fattura ultras, esposto sulla balaustra dell'anello superiore, che recita: "VINCERE PER NON MORIRE".
Credo sia evidente il riferimento al timore che, se non si dovesse tornare in B, ci sarebbe un infausto destino ad attenderci.
Mi ha colpito (oltre ad aumentare il mio stato ansioso), devo dire la verità, perché mi ha fatto percepire ancor di più quanto sia alta la posta in palio questa volta...

Vasco
01-06-2007, 09.39.27
Stavolta non è solo una questione di salto di categoria, stavolta è davvero una questione di vita o di morte...
Se toppiamo la nostra storia calcistica potrebbe davvero, ma davvero, finire ed addio 1912.
Per questo dobbiamo trascinare il nostro entusiasmo negli animi dei giocatori, l'incitamento dovrà partire da ogni settore... E dopo sarà quel che sarà...:preghiera:

Lupo_Randagio
01-06-2007, 09.42.30
Si.
Lo striscione è bello, appassionato, commovente.
Ma anche molto inquietante.
Vincere! ................e basta!

ANGELO
01-06-2007, 09.47.02
Certo, il motto è alquanto incisivo.......:bah:

Chissà i nostri calciatori cosa intenderanno per..."non morire"......:eheh: :eheh:

Scherzi a parte, è ovvio che la paura per i risvolti che potranno seguire ad una nostra manca promozione è grande, grandissima !!!

Ma in questo momento, io sinceramente, avrei usato qualche altra frase..........

luporock
01-06-2007, 09.53.20
Questa mattina, uscendo di casa, ho comprato "Ottopagine" (non lo acquistavo da mesi, ma - sapete com'è? - l'attesa, l'ansia, la trepidazione, a volte, ti fanno fare cose che normalmente non faresti...).
In prima pagina c'è una foto, immagino scattata nella giornata di ieri, della Sud vuota eccezion fatta per un mega-striscione di evidente fattura ultras, esposto sulla balaustra dell'anello superiore, che recita: "VINCERE PER NON MORIRE".
Credo sia evidente il riferimento al timore che, se non si dovesse tornare in B, ci sarebbe un infausto destino ad attenderci.
Mi ha colpito (oltre ad aumentare il mio stato ansioso), devo dire la verità, perché mi ha fatto percepire ancor di più quanto sia alta la posta in palio questa volta...

E' proprio arrivato il momento di stare uniti tutti ma proprio tutti.

Due Calzini
01-06-2007, 09.53.22
Si.

Infatti, Randa', a me non ha commosso.

A me ha inquietato...:insicuro:

P.s.: parlando di striscioni, comunque, per me, il più bello, il più suggestivo, che più m'è rimasto nel cuore, è stato quello esposto in tribuna all'Ezio Scida, l'11 maggio 2003...
In poche parole c'erano sintetizzate attesa, sofferenza e attaccamento.

IL NAPOLETANO
01-06-2007, 09.55.18
Pessima scelta, orribile striscione.....l'intelligenza non è più di casa da noi!

Lupo x sempre
01-06-2007, 09.57.06
Infatti, Randa', a me non ha commosso.

A me ha inquietato...:insicuro:

P.s.: parlando di striscioni, comunque, per me, il più bello, il più suggestivo, che più m'è rimasto nel cuore, è stato quello esposto in tribuna all'Ezio Scida, l'11 maggio 2003...
In poche parole c'erano sintetizzate attesa, sofferenza e attaccamento.
QUESTO E' IL TEMPO DI VINCERE CON TE......
con la canzoncina.... indimenticabile.....
c'era fame e voglia.....

AtaLupo
01-06-2007, 09.57.08
Questa mattina, uscendo di casa, ho comprato "Ottopagine".

Tu mi preoccupi....

Ttappost?

:D

armata22
01-06-2007, 09.57.48
VINCERE,VINCERE,VINCERE
CONTA SOLO QUESTO

FORZA LUPI

Due Calzini
01-06-2007, 10.00.40
Tu mi preoccupi....

Ttappost?

:D

No, sto troppo teso. E la tensione gioca brutti scherzi, come comprare Ottopagine...:D

manus
01-06-2007, 10.01.47
Questo striscione credo sintetizzi la vera e cruda realtà del calcio Avellino, perchè parliamoci chiaro qui se non si va in B rischiamo veramente di veder sfumare una storia quasi centennale come la nostra.
NOI NON SIAMO CALCIO MODERNO

IL NAPOLETANO
01-06-2007, 10.03.18
No...VOI SIETE ESATTAMENTE IL CALCIO MODERNO!

Uno striscione così EBETE nel calcio passato non lo avrebbe mai fatto nessuno!

Due Calzini
01-06-2007, 10.05.18
QUESTO E' IL TEMPO DI VINCERE CON TE......
con la canzoncina.... indimenticabile.....
c'era fame e voglia.....

Bravo.
In quello striscione c'era una "vita", era lì per dire: "siamo stati sempre qui: a soffrire, a piglia' mazzate e ad esultare, a piangere e a divertirci, con il freddo e con caldo, con la pioggia e con la neve, a Catania come a Castel di Sangro. Non ti abbiamo mai abbandonato". Eccezionale.
Che jurnat, quella. Mamma mi', e chi s' 'a scord...

Due Calzini
01-06-2007, 10.09.44
Questo striscione credo sintetizzi la vera e cruda realtà del calcio Avellino, perchè parliamoci chiaro qui se non si va in B rischiamo veramente di veder sfumare una storia quasi centennale come la nostra.
NOI NON SIAMO CALCIO MODERNO

Sì, ma oggettivamente è stato inopportuno.

Magari chi ha coniato quella frase e l'ha esposta su quel lembo di pezza voleva mettere...diciamo...più "pepe al culo" ai nostri 11, ma rischia anche di aver messo loro addosso un ulteriore, notevole, carico di tensione (almeno a me, che son tifoso e non devo scendere in campo, l'ha messa eccome!).

Due Calzini
01-06-2007, 10.11.32
In definitiva: ma comm cazz m'è passat p' 'a cap e accatta' Ottopagine questa mattina??? :bua: :azz:

manus
01-06-2007, 10.15.34
No...VOI SIETE ESATTAMENTE IL CALCIO MODERNO!

Uno striscione così EBETE nel calcio passato non lo avrebbe mai fatto nessuno!
Ma che cazzo dici, se non hai capito è uno striscione di incitamento ai giocatori, e poi fammi capire cosa ha di ebete??? Non siamo calcio moder in quanto non abbiamo mai usufruito di ripescaggi o lodi petrucci come tante altre squadre.
Se non capisci o non condividi lo stile e la cultura ultras almeno non permetterti di giudicarla e offenderla.

Poggio
01-06-2007, 10.20.32
E' incredibile un titolo del genere in questo momento.
Si mette pressione all'ambiente inutilmente e poi le tetre prospettive sono tutte da verificare.
Sono anni che i media locali tirano i piedi e annunciano presenti e futuri fallimenti.
Ancor più incredibile che i tifosi si facciano condizionare dalle palle giornalistiche.
Jettati o sango.

armata22
01-06-2007, 10.22.55
Non capirò mai una cosa ma PERCHE la città e la stampa di avellino è l'unica stampa nel mondo intero che tifa contro i propri interessi cioè l'avellino calcio....non me lo riuscirò mai a spiegare!!!
il comune è una vita che nun fa no cazz' per l'avellino..la stampa non ne parliamo MA PERCHE???

OldSoccer
01-06-2007, 10.24.47
Ma che cazzo dici, se non hai capito è uno striscione di incitamento ai giocatori, e poi fammi capire cosa ha di ebete??? Non siamo calcio moder in quanto non abbiamo mai usufruito di ripescaggi o lodi petrucci come tante altre squadre.
Se non capisci o non condividi lo stile e la cultura ultras almeno non permetterti di giudicarla e offenderla.

Mah .... non entro nel discorso ultrà qua e ultrà là, me ne pentirei :bah:
Dico solo che, personalmente, se avessi voluto far sentire il mio incitamento ai calciatori, avrei fatto scorrere in curva uno striscione 30x40 (metri) con su scritto, semplicemente:

FORZA LUPI

manus
01-06-2007, 10.27.18
Sì, ma oggettivamente è stato inopportuno.

Magari chi ha coniato quella frase e l'ha esposta su quel lembo di pezza voleva mettere...diciamo...più "pepe al culo" ai nostri 11, ma rischia anche di aver messo loro addosso un ulteriore, notevole, carico di tensione (almeno a me, che son tifoso e non devo scendere in campo, l'ha messa eccome!).
Questo è anche vero se interpetato male, ma i giocatori credo abbiano capito il senso.

armata22
01-06-2007, 10.27.38
Dico solo che, personalmente, se avessi voluto far sentire il mio incitamento ai calciatori, avrei fatto scorrere in curva uno striscione 30x40 (metri) con su scritto, semplicemente:

FORZA LUPI

:clap::clap::clap::clap::clap::clap:
30x40(metri) mi sembra un po piccolo!
avrei fatto il giro dello stadio,tipo una vecchia coreografia del genoa(secondo me stupenda) mancava solo il settore ospite:)

Due Calzini
01-06-2007, 10.28.16

FORZA LUPI

O anche, se si voleva essere un po' più..."pressanti", 'na cosa tipo (non la prendete per buona, eh, è la prima cacata che m'è venuta in mente su una determinata falsariga): "NOI SAREMO QUI, VOI NON MANCATE...".
'Na puttanata simile, ma non 'sta frase che, giuro, m'ha fatto veni' un'angoscia...:nah:

RAZZA IRPINA
01-06-2007, 10.29.35
Scusate ma questo striscione come entra?
Col Paracadute??? O è stata chiesta un'autorizzazione??
( Spero vivamente di no!!! )

Paolo79
01-06-2007, 10.30.50
Io lo striscione non lo condanno, la scritta sarà un pò cruda ma rende l'idea, e unisce tifosi e squadra in un unico intento....
Per Manus: Pè, ti sconsiglio di entrare in polemica con chi ti ha criticato (come sempre in modo offensivo e gratuito), è come parlare al vento...

manus
01-06-2007, 10.31.17
VINCERE !!!!!!!

manus
01-06-2007, 10.33.09
Io lo striscione non lo condanno, la scritta sarà un pò cruda ma rende l'idea, e unisce tifosi e squadra in un unico intento....
Per Manus: Pè, ti sconsiglio di entrare in polemica con chi ti ha criticato (come sempre in modo offensivo e gratuito), è come parlare al vento...
Lo so Paolo79 ma a me certi atteggiamenti, losai quanto mi stanno sul cazzo.

Due Calzini
01-06-2007, 10.33.40

Sì, l'intento e' rischia' un attacco e' core se non si riesce a segnare...

IL NAPOLETANO
01-06-2007, 10.36.39
Ma và?....è uno striscione di incitamento ai giocatori?

ma davvero?
cazzarola....allora mi devo essere tutto rimbambito, visto che non mi era sembrato così opportuno. Però, chissà quanti altri tifosi (anche della Sud) e soprattutto giocatori saranno come me.

Per quanto riguarda, poi....il CALCIO MODERNO....caro mio, il calcio moderno non sono solo i ripescaggi o il lodo petrucci. Io ho quasi 40 anni....non sono vecchissimo, ma quanto basta per aver vissuto la serie A e so fare bene le differenze tra quel periodo e questo.
Una delle più eclatanti (prima della TV, dei diritti infiniti e del mercato aperto tutto l'anno) sta proprio nei TIFOSI.

Quelli di oggi sono ORRENDI.
Ai tempi che furono....in una partita così importante, nessuno sarebbe stato così stupido da scrivere uno striscione così insensato:

mette ansia e pressione nei giocatori
angoscia nei tifosi
adombra responsabilità di una malagestione della dirigenza (polemiche assolutamente inutili in un momento del genere)
(e addirittura) potrebbe far pensare ai giocatori che se non vincono li prenderemo a calci in culoQuattro errori GRAVI con quattro paroline, complimenti per il record.
In ogni caso insisto: gli ultras fanno pienamente parte di quello che si definisce il CALCIO MODERNO!:bah:

Paolo79
01-06-2007, 10.37.09
Sì, l'intento e' rischia' un attacco e' core se non si riesce a segnare...
Si, ma a me se non segnamo:corna: :corna: :corna: l'attacco mi viene indipendentemente dallo striscione...... Vagliù, è uno striscione e nulla più, e l'unico intento è quello di caricare la squadra, non stiamo a fare troppa psicologia...

IL NAPOLETANO
01-06-2007, 10.37.11
VINCERE !!!!!!!
Questo è lo striscione che si doveva fare!:fischia:

AtaLupo
01-06-2007, 10.38.02
...

...

OT

Capolupo dai vinci per noi!

...mi sa che la canzoncina vi ha portato sfiga! :P

Paolo79
01-06-2007, 10.42.39
Ma qualcuno crede che per comunicare i giocatori e gli ultras debbano usare gli striscioni!!!???? Qualcuno che sta fuori da Avellino e non vive la città, non sa che molti giocatori frequentano gli stessi locali degli ultras e che, in alcuni casi, ci sono forti amicizie tra calciatori e capi-ultras; quindi, se avessero voluto minacciare i calciatori, gli ultras glielo avrebbero detto in faccia...

manus
01-06-2007, 10.43.38
Per quanto riguarda, poi....il CALCIO MODERNO....caro mio, il calcio moderno non sono solo i ripescaggi o il lodo petrucci. Io ho quasi 40 anni....non sono vecchissimo, ma quanto basta per aver vissuto la serie A e so fare bene le differenze tra quel periodo e questo.
Una delle più eclatanti (prima della TV, dei diritti infiniti e del mercato aperto tutto l'anno) sta proprio nei TIFOSI.

Appunto caro napoletano i tifosi, quelli come te, pronti sempre a criticare e fare i benpensati in qualsiasi situazione, pronti sempre ad additare l'ultras come male inguaribile del mondo del calcio.

In ogni caso insisto: gli ultras fanno pienamente parte di quello che si definisce il CALCIO MODERNO!:bah:[/quote]

Noi non siamo calcio moderno e sai perchè?
Perchè lo combattiamo.

Paolo79
01-06-2007, 10.43.57
OT

Marco, stammo ancora 'ncazzati neri.....

IL NAPOLETANO
01-06-2007, 10.45.21

Appunto caro napoletano i tifosi, quelli come te, pronti sempre a criticare e fare i benpensati in qualsiasi situazione, pronti sempre ad additare l'ultras come male inguaribile del mondo del calcio.

In ogni caso insisto: gli ultras fanno pienamente parte di quello che si definisce il CALCIO MODERNO!:bah:
Perchè lo combattiamo.
Beato a te....
spero che tu sia molto giovane per pensare sul serio a quello che scrivi.

Ma crescerai....:bah:

manus
01-06-2007, 10.45.44
OT

E porca troia, sfiga di brutto, puttana eva:parolacce: :parolacce: :parolacce: :parolacce: :parolacce:

manus
01-06-2007, 10.50.30
Beato a te....
spero che tu sia molto giovane per pensare sul serio a quello che scrivi.

Ma crescerai....:bah:
Non occorre essere giovani per pensarla come me, anche perchè poi ho solo qualche anno meno di te, occorre avere ideali e rispettarli, tu stai comodamente in tribuna a vedere la partita e sarai sempre rispettato ma non giudicare mai chi non ti ha mai giudicato.
Ci vuole più rispetto per tutto, anche per quello che non condividete, mettetevelo bene in testa.

manus
01-06-2007, 10.53.14
Questo è lo striscione che si doveva fare!:fischia:
io lo avrei fatto così perciò l'ho scritto nella discussione, purtroppo non tutti la pensano come me.
VINCERE !!!!!

OldSoccer
01-06-2007, 10.54.51
a questo punto sembra opportuno ricordare che tutta 'sta polemica nasce da un'improvvida azione del prode CuorediTenebra.

Ma che cazzo, in edicola avresti potuto acquistare:
1) Corriere della Sera
2) Geppo
3) Soldino
4) TuttoMoto
5) CronacaVera
6) Il Cavallo
7) Casalinghe Vogliose
8) Almanacco Paperino
9) Gratta e Vinci da 2 €uro
10) Sogno
11) ...............
12) ...............

ecc. ecc. ecc. ecc.

Professore
01-06-2007, 10.55.38
secondo me state facedo troppa polemica su questo striscione certo è forte ed inquietante però è pur sempre uno striscione...

io non lo approvo perchè nascodne troppa paura, paura di non farcela, paira che la società molli e nessuno sia pronto a rilevarla se non con il lodo petrucci

potrebbe addirittura essere un alibi a non continuare se le cose dovessero andare male e tutti noi sappiamo quante persone in provincia si sono già allontanate da questa squadra tant'è che ci sorprendiamo dell'andamento della prevendita di uan semifinale play-off e come ci si poteva aspettare gente coem quella merda di gentile subito ci ha azzuppato il pane

la vittoria bisogna conquistarla e non certo per paura di morire in fondo proprio gli ultras dovrebbero sapere che in c1 o tra i dilettanti i nostri colori vanno difesi ovunque e comunque

uno striscione di disperazione non credo fosse opportuno è come dire a tutti che siamo alla frutta o no? e se il taranto segna che succede abbandonate gli spalti e i giocatori devono rassegnarsi? e no caxx se dovessimo essere sotto a due minuti dalla fine ci vuole gente con i controcoglioni pronta a ribaltare il risultato ed a fare due gol nel recupero

"I VERI LUPI NON MOLLANO MAI, RIPRENDIAMOCELA"

OldSoccer
01-06-2007, 11.02.13
secondo me state facedo troppa polemica su questo striscione certo è forte ed inquietante però è pur sempre uno striscione...

io non lo approvo perchè nascodne troppa paura, paura di non farcela, paira che la società molli e nessuno sia pronto a rilevarla se non con il lodo petrucci

potrebbe addirittura essere un alibi a non continuare se le cose dovessero andare male e tutti noi sappiamo quante persone in provincia si sono già allontanate da questa squadra tant'è che ci sorprendiamo dell'andamento della prevendita di uan semifinale play-off e come ci si poteva aspettare gente coem quella merda di gentile subito ci ha azzuppato il pane

la vittoria bisogna conquistarla e non certo per paura di morire in fondo proprio gli ultras dovrebbero sapere che in c1 o tra i dilettanti i nostri colori vanno difesi ovunque e comunque

uno striscione di disperazione non credo fosse opportuno è come dire a tutti che siamo alla frutta o no? e se il taranto segna che succede abbandonate gli spalti e i giocatori devono rassegnarsi? e no caxx se dovessimo essere sotto a due minuti dalla fine ci vuole gente con i controcoglioni pronta a ribaltare il risultato ed a fare due gol nel recupero

"I VERI LUPI NON MOLLANO MAI, RIPRENDIAMOCELA"

Magico Prof ! :clap: :clap: :clap:

adorix
01-06-2007, 11.02.14
Non serve nessuno striscione................................
...................................SOLO MINACCE VERBALI!!!!!!!!!!!!!:eheh:

IL NAPOLETANO
01-06-2007, 11.02.16
Non occorre essere giovani per pensarla come me, anche perchè poi ho solo qualche anno meno di te, occorre avere ideali e rispettarli, tu stai comodamente in tribuna a vedere la partita e sarai sempre rispettato ma non giudicare mai chi non ti ha mai giudicato.
Ci vuole più rispetto per tutto, anche per quello che non condividete, mettetevelo bene in testa.
Questa è una sciocchezza colossale.

Io sto (comodamente?) in tribuna perchè voglio e devo contribuire alla CASSE della mia società per quelle che sono le mie possibilità (più della curva, meno della montevergine)....e perchè vivo la partita in maniera mia e ho BISOGNO di vederla per non impazzire. In curva non si vede nulla e poi non condivido i 3/4 dei bambini che non capiscono un cazzo e non tifano un cazzo (il restante quarto è ovviamente molto tifoso dell'Avellino....e io sono orgoglioso di loro, ma restano pur sempre SOLO il 25% del totale!)
In trasferta invece sono nel settore ospiti in mezzo agli ultras...quest'anno per problemi di lavoro ne ho fatte solo 5 (+ quella di Foggia fra 10 giorni saranno 6!:cool: )....ma spesso sono a disagio per la stupidità dei cori e l'incapacità a capire il "momento della partita".
fatta questa (neanche tanto) doverosa premessa autobiografica (stavolta è andata ma è il caso che tu non faccia MAI PIU' riferimento alle esperienze personali), insisto a dirti che la tua posizione è quanto meno INGENUA.
Ideali, mentalità.....a queste cose ci credevano quelli che credevano a babbo natale, fino a qualche anno fa. OGGI non ci crede più nessuno.

Il movimento ultrà, ben lungi dall'essere quello che alcuni idealisti romantici vorrebbe che fosse, si è coperto di ridicolo e di infamia in tutta italia...è DECISAMENTE parte di quello che loro stesso definiscono IL CALCIO MODERNO, che solo quelli più ingenui tra loro credono di COMBATTERE (questa è davvero GRANDIOSA)

L'ultras ha dimenticato la sua prima ragione di vita: fare il tifoso della propria squadra!!!!!

Che tristezza...:bua:

IL NAPOLETANO
01-06-2007, 11.05.00
Grande prof.....pessimo ULTRA' ma grande TIFOSO!!!!!

Lupo_Randagio
01-06-2007, 11.06.46
Ma và?....è uno striscione di incitamento ai giocatori?

ma davvero?
cazzarola....allora mi devo essere tutto rimbambito, visto che non mi era sembrato così opportuno. Però, chissà quanti altri tifosi (anche della Sud) e soprattutto giocatori saranno come me.

Quelli di oggi sono ORRENDI.
Ai tempi che furono....in una partita così importante, nessuno sarebbe stato così stupido da scrivere uno striscione così insensato:

mette ansia e pressione nei giocatori
angoscia nei tifosi
adombra responsabilità di una malagestione della dirigenza (polemiche assolutamente inutili in un momento del genere)
(e addirittura) potrebbe far pensare ai giocatori che se non vincono li prenderemo a calci in culoQuattro errori GRAVI con quattro paroline, complimenti per il record.

In effetti lo striscione potrebbe sembrare quantomeno inopportuno(non voglio credere controproducente) in un momento così delicato.
Ma a suo modo è pure struggente e non passerà di sicuro inosservato negli occhi e nello stomaco dei giocatori.
Sta a noi, col nostro tifo, rendere la loro emozione in carica positiva.
VINCERE!

manus
01-06-2007, 11.16.32
Questa è una sciocchezza colossale.

Io sto (comodamente?) in tribuna perchè voglio e devo contribuire alla CASSE della mia società per quelle che sono le mie possibilità (più della curva, meno della montevergine)....e perchè vivo la partita in maniera mia e ho BISOGNO di vederla per non impazzire. In curva non si vede nulla e poi non condivido i 3/4 dei bambini che non capiscono un cazzo e non tifano un cazzo (il restante quarto è ovviamente molto tifoso dell'Avellino....e io sono orgoglioso di loro, ma restano pur sempre SOLO il 25% del totale!)
In trasferta invece sono nel settore ospiti in mezzo agli ultras...quest'anno per problemi di lavoro ne ho fatte solo 5 (+ quella di Foggia fra 10 giorni saranno 6!:cool: )....ma spesso sono a disagio per la stupidità dei cori e l'incapacità a capire il "momento della partita".
fatta questa (neanche tanto) doverosa premessa autobiografica (stavolta è andata ma è il caso che tu non faccia MAI PIU' riferimento alle esperienze personali), insisto a dirti che la tua posizione è quanto meno INGENUA.
Ideali, mentalità.....a queste cose ci credevano quelli che credevano a babbo natale, fino a qualche anno fa. OGGI non ci crede più nessuno.

Il movimento ultrà, ben lungi dall'essere quello che alcuni idealisti romantici vorrebbe che fosse, si è coperto di ridicolo e di infamia in tutta italia...è DECISAMENTE parte di quello che loro stesso definiscono IL CALCIO MODERNO, che solo quelli più ingenui tra loro credono di COMBATTERE (questa è davvero GRANDIOSA)

L'ultras ha dimenticato la sua prima ragione di vita: fare il tifoso della propria squadra!!!!!

Che tristezza...:bua:
Qui nessuno ti sta colpevollizzando solo perchè vai in tribuna, anzi tanto di rispetto, sicuramente sarai molto più tifoso di tanta gente che va in curva solo quanto si vince,
il problema tuo è che non hai rispetto per chi non la pensa come te allora offendi gratuitamente e cadi anche nel ridicolo perchè magari dici cose che agli occhi di tutti potrebbere essere belle ma ad una piccola minoranza danno alquanto fastidio.

manus
01-06-2007, 11.21.32
a questo punto sembra opportuno ricordare che tutta 'sta polemica nasce da un'improvvida azione del prode CuorediTenebra.

Ma che cazzo, in edicola avresti potuto acquistare:
1) Corriere della Sera
2) Geppo
3) Soldino
4) TuttoMoto
5) CronacaVera
6) Il Cavallo
7) Casalinghe Vogliose
8) Almanacco Paperino
9) Gratta e Vinci da 2 €uro
10) Sogno
11) ...............
12) ...............

ecc. ecc. ecc. ecc.
Ma proprio sto cazzo di OTTOPALLE dovevi comprare stamattina, non era meglio le ore;-) ;-) ;-)

Aldair
01-06-2007, 11.22.01
Se devo essere sincero, si poteva scegliere una frase migliore ma non credo in un effetto negativo dello striscione in oggetto.
Innanzitutto credo sia stato ideato in buona fede e quindi escludo qualsiasi velata minaccia.
Per quanto riguarda l'ipotesi catastrofica che paventa, non credo che i calciatori non ne siano a conoscenza. Anzi, loro sono coinvolti direttamente: dovesse capitolare l'US Avellino ci rimetterebbero pure svariati soldini, il che è uno stimolo in più a fare bene e non un motivo di ansia ulteriore.

Ripeto, si poteva fare meglio ma non ne faccio un dramma.

LupoDentrooo
01-06-2007, 11.27.27
secondo me state dando interpretazioni eccessive a quello striscione.
Non era un "avvertimento" ai calciatori (si sa come fare quando si vuole "avvertire" qualcuno e ad Avellino è capitato già)

Esiste in tanti (TANTISSIMI), confessata o meno, la preoccupazione che perdere e morire, per l'US AVellino1912, questa volta, sarà la stessa cosa. Esagerato? Può essere, ognuno si augura che, mai come questa volta, abbia sbagliato ad analizzare ed a temere. Intanto, è giusto che i calciatori siano consapevoli che stavolta hanno un motivo in più: non solo per la "gloria", non solo per urlare "serie B...serie B".

Ma così facendo si aumenta solo la pressione nei calciatori? Può essere anche questo vero. Ma...

.....
Ma nel cuore
nessuna croce manca
E' il mio cuore
il paese più straziato.
Giuseppe Ungaretti

insomma io chiedo loro che in campio siano pronti a..."morire per vincere"

lupo1979
01-06-2007, 11.34.12
hanno fotografato la situazione pienamente!!!!!!!!!!!!!!!!se non vinciamo e poi andiamo in b,gli effetti potrebbero essere devastanti!!!!!!!!!!!!!i giocatori lo sanno,hanno tutto l'interesse a vincere e ad andare in b,perche' avrebbe svariati vantaggi economici e professionali!!!!!!!!!!e comunque e' solo uno striscione,domenica i giocatori sanno che ci sara' l'irpinia a spingerli alla vittoria,che diano tutto!!!!!!!!!!!!

IL NAPOLETANO
01-06-2007, 11.34.16
il problema tuo è che non hai rispetto per chi non la pensa come te allora offendi gratuitamente e cadi anche nel ridicolo perchè magari dici cose che agli occhi di tutti potrebbere essere belle ma ad una piccola minoranza danno alquanto fastidio.
Non è vero che non ho rispetto per chi non la pensa come me; semmai è vero che non rispetto affatto chi dice quello che io ritengo colossali sciocchezze (sembra la stessa cosa, ma non lo è affatto!). E non offendo gratuitamente....offendo con cognizione di causa: se voglio e a chi voglio (ovviamente prendendomene le responsabilità)

Gli ultras dell'Avellino da questo punto di vista sono dei MAESTRI. Hanno spesso OFFESO gli altri (giocatori, tecnico, dirigenza....ALTRI TIFOSI!)....e hanno reagito con durezza e cafonaggine quando sono stati (più che offesi....) criticati. Ti ricordi due anni fa la spedizione punitiva nella Nord?
Il dramma è che spesso le loro offese sono una sorta di...."moda", basti pensare alla contestazione ai puglise di quest'anno (a proposito, ma....vabbuò, lasciamm sta!)

Non capisco perchè sarei ridicolo, poi....
Capisco il contraddittorio, capisco la TUA voglia di offendere...ma se dici RIDICOLO una qualche motivazione/spiegazione dovrai pure addurla. Ridicolo perchè le cose che dico danno fastidio ad una minoranza? (tu così hai detto....)
Embè?...e uno è ridicolo per questo?:bah:
Probabilmente se le cose che dico danno fastidio a qualcuno.....non ci hai pensato che forse è proprio perchè vorrei colpire (metaforicamente) questa che tu chiami piccola minoranza (magari fosse piccola)?

E a uno così lo chiami ridicolo?

Due Calzini
01-06-2007, 11.35.48

Perchè lo combattiamo.[/quote]

Manus, ma tu si' ultrà? Non lo dico con ironia, eh, solo per sapere: di quale gruppo fai parte (me lo puoi dire pure in MP se vuoi)?

Paolo79
01-06-2007, 11.38.18
Per Manus: A lavà 'a capo a 'o ciuccio ci pierdi 'o tiempo e 'o sapone.... Lassa stà......:fischia: :fischia:

LupoDentrooo
01-06-2007, 11.39.27
Gli ultras hanno sbagliato, sbagliano, sbaglieranno ancora...ma hanno fatto, fanno e faranno anche tante cose buone per questa maglia.

Ma quelli della MOntevergine...che hanno mai fatto, cosa fanno e cosa faranno mai di buono? Aspetto ancora di saperlo.

IL NAPOLETANO
01-06-2007, 11.43.25
Vedi....
per la Montevergine l'analisi è semplice: fanno TUTTI schifo (vabbè, tranne te, e Sempre_Verde)

Inm curva Sud è una situazione diversa: il 75% sono bambini deficientti, la restante parte tifosi grandissimi....lascia perdere l'aspetto numerico, ma c'è una chiara differenza di personalità e SOSTANZA!

Due Calzini
01-06-2007, 11.52.57
Ma proprio sto cazzo di OTTOPALLE dovevi comprare stamattina, non era meglio le ore;-) ;-) ;-)

mai chiù!! mai chiùùù!!! :azz:

Kenzo
01-06-2007, 11.52.59
Credo sia importante che la curva si faccia sentire.
E credo che vedere lo striscione su di un quotidiano lo svuoti completamente da ciò che rappresenta invece in seno alla curva stessa.
E', effettivamente, un pò pesante, ma i giocatori, seri e professionisti, lo interpreteranno a dovere!!!:clap:

Tommà, mi chiamavi ci andavamo a prendere un caffè, potevi offrire tu!!!:azz:

lupo74
01-06-2007, 11.53.07
Se devo essere sincero, si poteva scegliere una frase migliore ma non credo in un effetto negativo dello striscione in oggetto.
Innanzitutto credo sia stato ideato in buona fede e quindi escludo qualsiasi velata minaccia.
Per quanto riguarda l'ipotesi catastrofica che paventa, non credo che i calciatori non ne siano a conoscenza. Anzi, loro sono coinvolti direttamente: dovesse capitolare l'US Avellino ci rimetterebbero pure svariati soldini, il che è uno stimolo in più a fare bene e non un motivo di ansia ulteriore.

concordo pienamente.

Poggio
01-06-2007, 11.59.18
in home page, ho espresso la mia opinione.
So che non sarà condivisa da tutti ma vi invito a leggerla.

curva sud
01-06-2007, 12.01.10
Io che faccio parte del 25% (non sono più un bambino e credo di non essere deficiente) dico che spesso noi della Sud siamo stati il dodicesimo uomo in campo e lo saremo anche questa volta. Abbiamo fatto tanto anche quest'anno e anche se qualche volta abbiamo sbagliato, alla squadra e ai calciatori non abbiamo mai fatto mancare il nostro apporto, sia in casa che fuori. Ribadisco quello che penso. SE VENITE NELLA SUD PER CANTARE BENE, ALTRIMENTI CI SONO GLI ALTRI SETTORI O TELENOSTRA.
PER IL NAPOLETANO: e poi dici che non giudichi.......nella Montevergine fanno tutti schifo (un pò eccessivo, non credi?). Mi sembra che sai tutto tu. Ma in quanti settori la domenica vedi la partita?

Due Calzini
01-06-2007, 12.03.31
Io che faccio parte del 25% (non sono più un bambino e credo di non essere deficiente) dico che spesso noi della Sud siamo stati il dodicesimo uomo in campo e lo saremo anche questa volta. Abbiamo fatto tanto anche quest'anno e anche se qualche volta abbiamo sbagliato, alla squadra e ai calciatori non abbiamo mai fatto mancare il nostro apporto, sia in casa che fuori. Ribadisco quello che penso. SE VENITE NELLA SUD PER CANTARE BENE, ALTRIMENTI CI SONO GLI ALTRI SETTORI O TELENOSTRA.
PER IL NAPOLETANO: e poi dici che non giudichi.......nella Montevergine fanno tutti schifo (un pò eccessivo, non credi?). Mi sembra che sai tutto tu. Ma in quanti settori la domenica vedi la partita?

No, lassa sta', quale eccessivo?? Vatt a fa nu giro rint 'a Montevergine, poi ci fai sape'...

manus
01-06-2007, 12.04.20
UNO DEL 25% DELLA SUD

adorix
01-06-2007, 12.05.14
Sono d'accordo con l'Aldair pensiero.
Poggio il tuo post in copertine è, secondo me, troppo "serio".
Non scherziamo, striscione o non striscione....................non ci possono essere condizionamenti di sorta nè in campo nè fuori.
Penseremo tutti al rettangolo di gioco.............figurati.
Semel ultras Semper ultras:sciarpa:

Korova
01-06-2007, 12.05.53

quoto tutto...che strano;-)

ANGELO
01-06-2007, 12.07.20

Semplice....stai crescendo Anto'........:eheh:

curva sud
01-06-2007, 12.07.32
No, lassa sta', quale eccessivo?? Vatt a fa nu giro rint 'a Montevergine, poi ci fai sape'...
Concordo con te, ma non esprimo giudizi. quello che volevo dire è che sembra che l'unico settore buono sia la Termino e, quando aperta a noi, la Nord. Poi nella Montevergine lasciammo perde, nella Sud il 75% sono degli imbecilli. Era questo il senso del mio intervento....

lupus
01-06-2007, 12.35.54

FORZA LUPI

Quoto e concordo,lo striscione esposto ieri mette angoscia e ancora più pressione ai ragazzi.

Ora è il momento di stare uniti ed incitare.

:sciarpa::sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:

Aldair
01-06-2007, 12.39.02

Sono d'accordo con l'Aldair pensiero.

Forse è bene che cominci a preoccuparmi :bah: :eheh:

GreenDragons
01-06-2007, 14.18.14
Che ansia!
So daccordo che d'adda vince e basta, però in questo modo si aumenta la pressione su giocatori.. E poi secondo me da questo striscione si evince tutto il pessimismo che circola nell'aria..

IL NAPOLETANO
01-06-2007, 14.20.03
scusa...ma....quand'è che avrei detto che NON GIUDICO????? :shock:

fammelo presente, così me ne rendo conto anche io di....essermi del tutto rincoglionito!:bah:

IL NAPOLETANO
01-06-2007, 14.22.34
Concordo con te, ma non esprimo giudizi. quello che volevo dire è che sembra che l'unico settore buono sia la Termino e, quando aperta a noi, la Nord. Poi nella Montevergine lasciammo perde, nella Sud il 75% sono degli imbecilli. Era questo il senso del mio intervento....
Oggi è un giorno strano: o mi sono rincoglionito davvero io, o mi mettono in bocca cose non dette (e nemmeno pensate)

In cinque anni di Forum (e ne ho scritti di post) credo di non aver MAI parlato bene della terminio....qualcuno si ricorda del contrario? (tanto per certificare il mio rincoglionimento.....)

IL NAPOLETANO
01-06-2007, 14.30.12
in home page, ho espresso la mia opinione.
So che non sarà condivisa da tutti ma vi invito a leggerla.
http://www.pianetabiancoverde.it/index.php?option=com_content&task=view&id=259&Itemid=3

Complimentoni a poggio!!!!!:clap: :clap: :clap: :clap:

Chiaro, preciso, e diretto....

E scritto da uno che in Curva Sud ci va ogni domenica....e da decenni!:bah:

AtaLupo
01-06-2007, 14.37.29
Secondo me vi state applicando troppo....

IL NAPOLETANO
01-06-2007, 14.44.43
Secondo me vi state applicando troppo....
hai ragione anche tu...però non potrai negare (sebbene in questi contesti tu sia un accanito difensore degli ultras) che la scelta sia stata parecchio infelice.

Se poi ci siamo attaccati è perchè nella discussione c'è qualcuno che ha provato a negare l'evidenza così che pure da parte nostra si sia arrivati ad ingigantire un aspetto peraltro non così importante

ombra
01-06-2007, 14.47.37
Che palle!!!
E' venerdì ed invece di concentrarvi per scassare tutto, disquisite sulle parole, sulle intenzioni, sui significati reconditi...

Auanema!!

FORZA LUPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

IL NAPOLETANO
01-06-2007, 14.59.25
Struuuunz....
lo vedi?

Anche questo sarebbe stato uno striscione BELLISSIMO!:P

Paolo
01-06-2007, 17.08.51
In trasferta invece sono nel settore ospiti in mezzo agli ultras...quest'anno per problemi di lavoro ne ho fatte solo 5 (+ quella di Foggia fra 10 giorni saranno 6!:cool: )....

Non ti sembra un azzardo un pò prematuro......................................... ...................

...................sarà a Cava la tua sesta trasferta :lol:

granlupo
01-06-2007, 18.04.06
lo striscione è un po azzardato ma è la spinta in più per noi. Ricordo lo scorso anno l'albinoleffe che si sarebbe sciolto se fosse sceso in c...un motivo in piu che li ha fatti salvare...

La verità è che bei calciatori come di cecco, pitone, porcari, li vediamo qua solo in cadetteria....perciò cerchiamo di conquistare la 3 promozione in 5 anni.

mi preoccupa solo questo foggia troppo ben visto ; mistero il saluto caloroso di mattei con il presidente del foggia e pugliese che non si intrallazza....

licantropofolle
01-06-2007, 18.35.30
Con chiunque giocheremo, io nun cià facc cchiù!
Quando arriva il fischio di inizio?

Neotifoso
01-06-2007, 19.08.09
Dunque.... vediamo un pò di tirare le fila del topic e di dare il mio personale contributo alla discussione:

1) STRISCIONE
Non mi piace, richiama un cocetto negativo, mentre avrei preferito un richiamo alla vittoria, non alla morte.
Anzi, io avrei fatto uno striscione grande e largo quanto tutta la curva con la scritta:

"AUUUUUUUU!"
ED IL SIMBOLO DI UN LUPO ULULANTE SULLO SFONDO!!!

2) ULTRAS E CALCIO MODERNO
Quoto appieno IL NAPOLETANO. Anch'io penso che gli ultrà siano perfettamente parte del cosiddetto calcio moderno.

3) LA QUESTIONE DEI SETTORI
In curva si tifa molto, ma si paga poco; in Montevergine si tifa poco e si paga molto: in Terminio una via di mezzo fra le due.
Poichè l'Avellino ha bisogno sia di soldi che di tifo, mi sembra che un pò tutti contribuiscano.
Per questo secondo me è grave se uno della Montevergine entra gratis, o se uno della curva non tifa. Meno dannoso è quello della curva che entra gratis (ma che tifa) o quello della Montevergine che non tifa (ma paga).

Io personalmente vado in Montevergine, pago (quest'anno 25 pippi a partita, perchè non c'erano gli abbonamenti), e tifo pure un pochino.... o meglio perlopiù inveisco contro l'arbitro o il guardalinee!!( e dalla Montevergine il primo assistente mi sente pure!!):fischia: :fischia:

4) OPPORTUNITA' DELLA DISCUSSIONE
Zero.
Pensiamo alla partita.
PS Domenica portate i limoni. Ci stanno da aprire le cozze!!

AtaLupo
01-06-2007, 21.55.14
Meno dannoso è quello della Montevergine che non tifa (ma paga).

Purtroppo parecchi in Montevergine non pagano e rompono pure il cazz.

Neotifoso
01-06-2007, 21.59.08
Purtroppo parecchi in Montevergine non pagano e rompono pure il cazz.

E' vero. Hai ragione.
Soprattutto nelle grandi occasioni.
Nelle partite normali non sono poi tantissimi.

Dr. Wolf
02-06-2007, 00.07.57
Che palle!!!
E' venerdì ed invece di concentrarvi per scassare tutto, disquisite sulle parole, sulle intenzioni, sui significati reconditi...

Auanema!!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Dodicesimo uomo in campo, ognuno di noi in qualsiasi settore e basta!!!

Lo striscione non credo avesse un intento polemico ma si poteva evitare. La stampa irpina è la peggiore del mondo ma forse in questa occasione non intendeva continuare a rompere il c....

Insomma pensiamo solo a trascinare i Lupi alla vittoria!!!

orgoglioirpino
02-06-2007, 13.20.13
Si.
...effettivamente il nostro futuro trasmette inquietudine!
Domani al Partenio per DARE UNA MANO!!!!

luc
02-06-2007, 18.31.02
anche secondo me ci si sta applicando troppo su questa frase, magari, molto più semplicemente, ne è stata scelta una "ad effetto" dal sapore un pò "nostalgico"! :fischia:

Verdissima
02-06-2007, 22.03.19
Non credo che questo striscione sia da considerare così negativamente...in fondo a Taranto, a caldo subito dopo la partita quando la delusione era tanta, il cuore della tifoseria ha pensato solo ed esclusivamente a incitare i ragazzi e a far sapere loro che "Noi ci crediamo".
Lo striscione in fondo è solo dettato dalla paura (pure legittima) che qualcosa potrebbe andare storto e potremmo non farcela :corna: nonostante l'impegno e la voglia di vincere.
L'anno scorso, di questi tempi, gli ultrà si comportarono in maniera diametralmente opposta:
sugli spalti del Partenio durante l'ultimo allenamento dei Lupi, non c'era nessuno striscione ma un centinaio di tifosi che incitarono la squadra prima della partenza per Perugia...tutti sappiamo come andò a finire.
Magari è anche una sorta di scaramanzia...chissà

LupoDentrooo
02-06-2007, 22.08.12
Questo lo striscione che campeggerà nella curva dei tifosi irpini [/font]

[FONT='Verdana','sans-serif']Intanto tra mascotte e bandierine, circola la voce che domenica i tifosi dell'Avellino potrebbero esporre sugli spalti del 'Partenio' un grande striscione, regolarmente autorizzato dalla questura, riportante lo slogan 'Vincere per non fallire'.

Tale motto potrebbe alludere alla stagione dell'Avellino che, qualora non dovesse essere centrata la finale si rivelerebbe fallimentare, o anche alla attuale proprietà del sodalizio biancoverde.
In caso di mancata promozione infatti i Pugliese potrebbero lasciare i vertici dell'Avellino con il rischio addirittura di non poter iscrivere la squadra al prossimo campionato.

Sono solo voci che potrebbero trovar conferma, o smentita, solamente dopo i novanta minuti di domenica